[4K] 🇬🇧 Treni inglesi / British railway 🇬🇧

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 22 янв 2023
  • ➻ Oggi carico una lunga compilation che raccoglie tutti i video fatti in due stazioni esterne alla capitale inglese dove ho avuto l'occasione di osservare il sistema ferroviario britannico con la terza rotaia che alimenta i convogli passeggeri mentre i merci sono a trazione termica generalmente con però le dovute eccezioni. Le due stazioni in cui ho ripreso sono quelle di Purley ed Eltham dove transitano convogli di vario genere come dai più recenti class377 alle più anziane class455 di varie compagnie tra cui Southeastern, Southern, Southwestern e Thameslink. Tra le riprese compare anche un filmato dedicato all'infrastruttura ferroviaria dove metto in risalto le banchine (molto più in alto rispetto al sedime ferroviario al confronto con l'Italia), gli edifici e i cartelli delle medesime stazioni. Tutte cose assolutamente normali per gli appassionati inglesi e ancor di più per i passeggeri ma del tutto inusuali e facilmente notabili da chi arriva da fuori.
    ➼ Filmati del 2018.
    ➻ 𝒞𝒾𝒶𝑜, 𝓅𝒶𝓈𝓈𝒶 𝒶 𝒹𝒶𝓇𝑒 𝓊𝓃'𝑜𝒸𝒸𝒽𝒾𝒶𝓉𝒶 𝒶𝒾 𝓂𝒾𝑒𝒾 𝓅𝓇𝑜𝒻𝒾𝓁𝒾 👇
    ➼ 𝐼𝓃𝓈𝓉𝒶𝑔𝓇𝒶𝓂 📸:
    nov_656?hl=it
    ➼ 𝒮𝑒𝒸𝑜𝓃𝒹𝑜 𝒸𝒶𝓃𝒶𝓁𝑒 🚠: / @loscichefu29
    ➼ ℰ𝒸𝒸𝑜 𝒾𝓁 𝓂𝒾𝑜 𝓈𝒾𝓉𝑜 🖥️:
    lo-sci-che-fu.jimdosite.com/
    ➼ 𝒮𝑒 𝓋𝓊𝑜𝒾 𝒸𝑜𝓃𝓉𝒶𝓉𝓉𝒶𝓇𝓂𝒾 📧:
    tommasonovaro656@gmail.com
    🅑🅤🅞🅝🅐 🅥🅘🅢🅘🅞🅝🅔
  • РазвлеченияРазвлечения

Комментарии • 20

  • @MarcoFrecciargento
    @MarcoFrecciargento Год назад +2

    Ottimo!!!!

  • @penninetrains1398
    @penninetrains1398 Год назад +1

    La stazione di Three Bridges ('Tre Ponti' in italiano) circa mezza via fra Londra e Brighton....con tanti automotrici elettriche del sistema 750 V cc con terza rotaia.

  • @ferroviestazioni7323
    @ferroviestazioni7323 Год назад +1

    Ottimo

  • @giuprota2002
    @giuprota2002 Год назад +1

    ottimo, ma il traffico ferroviario sembra una fotocopia!

    • @Tommaso_28
      @Tommaso_28  Год назад

      Grazie, si purtroppo dove sono stato io era abbastanza monotono, non ho nemmeno ripreso un merci...1000 volte meglio il rotabile italiano per il momento anche se stiamo andando sulla strada della fotocopia anche qua ahimè...

    • @giuprota2002
      @giuprota2002 Год назад +1

      @@Tommaso_28 in effetti sì. anche nel resto d'Europa non è che sia meglio a parte la Svizzera e non so l'Austria, sperando che reggano anche loro.
      Ma purtroppo, che ci dobbiamo fare con tutta sta caterba di elettrotreni a destra e manca?
      A parte ciò, la stragrande maggioranza dei treni visti nei vari video, così come il tuo, ricordano parecchio i treni della metropolitana italiana o le carrozze MDVC ma a entrata bassa con porte automatiche, stessa roba gli X-Trapolis svedesi, design parecchio simile decisamente.
      Per fortuna che abbiamo fondazione FS.

    • @Tommaso_28
      @Tommaso_28  Год назад

      @@giuprota2002 fortunatamente c'è fondazione che sta facendo un lavoro egregio...
      Purtroppo questo è il progresso anche se direi che non sempre è positivo visto i problemi dei rock che sulle medie percorrenze non vanno assolutamente bene tanto meno per i suburbani (tipo S9 a Milano). Cmq anche a me hanno ricordato molto i treni metropolitani, praticamente la stessa cosa.

    • @giuprota2002
      @giuprota2002 Год назад +1

      @@Tommaso_28
      La cosa che mi dava più fastidio ai tempi, c'è chi diceva a me che i treni sono rumorosi o tutti uguali, io potevo capire bene se c'erano le 464 a parte le carrozze a secondo delle linee o chi preferisce i treni moderni, sì moderni e belli per loro e per apparenza e non oltre (cosa che per le masse appunto che lo evidenziano), come i pendolari del mondo. Piuttosto, c'è, chi lo dice ora se ne vada a filmare tutti i giorni pure i rock/caravaggio o i pop/donizetti o i flirt che anche quelli sono dappertutto in Europa [sì, ci metto anche il TILO] (o quasi, alla Stadler li manca la Spagna e la Francia) e se ne renda conto ora, anche riparlandone.
      Poi non mi vengano a dire che vogliono vedere o spottare qualcosa di diverso.
      Senza offesa, ma ai tempi di oggi, chi vuole spottare qualcosa di diverso sta diventando sempre più difficile in Europa, non solo per il settore ferroviario, ma fra poco, se faccio un esempio anche per il settore aereo, perché a Malpensa, per esempio, l'anno scorso, hanno detto che faranno una black list quale aereo circolerà e chi no, altro esempio è il mondo dei tram, a me per esempio vedere o con gli occhi o col telefono i Sirio/sirietto a me hanno già stufato.
      O nel mondo degli autobus, per esempio i Crossway, sono belli ma poi è normale che l'appassionato si stufa, perché c'è ne sono direi tanti da me.

    • @Tommaso_28
      @Tommaso_28  Год назад

      @@giuprota2002 si purtroppo il mondo ferroviario è abbastanza monotono infatti io raramente filmo i treni odierni. Infatti io vado alla ricerca di treni abbandonati e ferrovie/tranvie dismesse almeno sono sempre diverse e quindi vivo in questo modo originale la passione. Poi ovviamente se capita ci vado in stazione ma a meno che non si tratti per dire di andare a vedere delle 668 sulla Parma - Brescia in stazione non ci vado senza motivo. Riguardo al mondo aereo e di bus non seguo ma sicuramente ci sono associazioni che preservano. Riguardo a quello tranviario ti direi che Torino e Milano si salvano per lo meno..è ancora vario mentre città con sistemi più recenti come Mestre, Padova, Palermo, Messina, Bergamo, Sassari e Cagliari sono più monotone..