I'd been to Italy for nearly 10 times but mostly stayed in Rome, Florence, Bologna, Venice, Pisa and Rimini. Never bren to Neple yet. Hopefully I will make it so soon. So beautiful city. LOVE ITALY 🇮🇪 💖😍. THE MOST ROMANTIC COUNTRY ON EARTH. From THAILAND.🇹🇭🇮🇪
It's too grand. Awesome. It takes one or two generations to build and complete it to such a grand scale, so third generation can live in it and enjoy it if they are fortunate enough. Anyways loved to view it ( atleast)
Cumplimenti, un peccato che non parla, poi sono una brasileira che amo la STORIA, sto cercando di imparare ogni giorno Mio marito é italiano e io sono discendente di genitori veneti, scapato nella 2°Guerra, I miei nipoti sono qui e alla colazione stavano proprio parlando da bellezza Storica e Geografica D'ITALIA Mi piacerebbe EDOARDO di poder recevere anche 👋👋👋👋👋👋vocale
Yes this is the capital of all of the south and kingdom of naples later two sicilies. It has been traded between French and Spanish rule with Spanish rule being the longest. There is also greek architecture in naples. Napoli is a beautiful city with so much art,culture history. Not to even mention the many famous neapolitan singers, painters, mathematicians etc.
---Around 2:45 there is a throne, but is that in the theatre or the throne room. Il trono a 2:45 'e nel Teatro o nella sala del Trono ? Grazie - Thanks.
Giammà faresti meglio a dirlo in Italiano. Senza offesa, lascia perdere l'Inglese che in una piccola frase hai fatto parecchi errori..comunque viva Napoli e le sue bellezze!
Che incanto che sei Partenope... Tu ispiri con la tua bellezza ,i tuoi sapori, la tua cultura millenaria, i tuoi 6 palazzi Reali, i tuoi 8 castelli, le tue 967 Chiese, i tuoi 8000 monumenti a cielo aperto, i tuoi 800 fra Musei, monasteri e palazzi antichi, i tuoi 200 siti archeologici fra cui il più grande del mondo, i tuoi teatri fra i quali il primo d'Europa, le tue città sommerse, le tue baie, le tue isole, le tue coste, le tue 365 viste mozzafiato.... Ci vorrebbero 7 anni di solo visita nei musei per imparare a conoscerti... ma soprattutto sia lodata la tua meravigliosa gente, sempre cordiale, sempre con il sorriso, estremamente garbata e RICCA di valori in una nazione che scarseggia da anni di valori per inseguire modelli barbarici come quelli di alcune regioni del nord che per il loro profitto stanno uccidendo e devastando la natura, l'uomo e l'ambiente.. I tre cardini che tu, mia cara Partenope hai messo sempre al centro grazie alla tua esperienza, alla tua cultura plurimillenaria.... T'immagino così come sei, magari con qualche fiore in più sparso nei punti panoramici dove mostri le tue curve mozzafiato, e qualche marciapiede con maioliche napoletane tipiche di chi ha la meraviglia nel cuore, t'immagino leggermente più ripulita da qualche personaggio privo di cultura, figlio del saccheggio dell'Italia che non per colpa sua ha scelto di delinquere e disturbare la tua quiete. Immagino Posillipo tutta pedonale, piena di gente e di piante e ringhiere tipiche napoletane dove la gente non riesce a guardare neanche davanti per la bellezza che mostri graziosamente e senza atteggiarti... Cara partenope, ti voglio bene perché tu sei mia madre e la madre di tutti gli italiani che disgraziatamente hanno derubato tuoi tesori, tue eccellenze culinarie, del vestiario (che già rendesti famoso nel mondo dal 1351 con la "confraternita dei Sartori" ) e qualche volta ti hanno deriso dietro proprio come vanno i bambini discoli che rubano dalla borsetta della loro mamma.. ma io ti vedo ogni giorno, e so che tu, nonostante le sciocchezze che ti tirano dietro per accaparrarsi qualche tuo turista, qualche tua forza lavoro, qualche tua risorsa umana, continui a guardare ogni italiano e a sorriderlo essendo tutti tuoi figli.. Di tanto in tanto li delizi con i tuoi sapori e li accarezzi con la tua gentilezza, Tu sorridi sempre Partenope... E noi non possiamo fare altro amarti per sempre... ❤️
A Napoli si dovrebbe educare parte della popolazione ad essere più civile e rispettosa. In che modo? magari mettendo "l'educazione civile e stradale" come materia essenziale nelle scuole fin dalle elementari. I napoletani cadono in contraddizione quando dicono di amare da pazzi la loro città, guai a toccargliela, ma nel contempo la deturpano e la imbrattano.
@@orielseti6256 sono l'1 della popolazione che genera danni, con la differenza che avendo Napoli 4 milioni e mezzo di persone che ogni giorno ci lavorano in città (anche dalle periferie) quel 1% diventa visibile.
Sono di Napoli. Se si riferisce alla polvere su alcuni oggetti, essa si è incollata per via dell'abbandono dovuto a varie vicissitudini storiche. Una di queste furono i bombardamenti della 2° G.M. allorché dal palazzo semidistrutto furono recuperati oggetti e in tutta fretta riposti per sicurezza in scantinati più sicuri. Ivi gli oggetti assorbirono altra polvere e umidità per anni. Nel 1950 al restauro del palazzo non si potè disincrostare la polvere, avrebbe rovinato i preziosi manufatti. Per il resto ha ragione lei.
@@valdi4637 wow, non lo sapevo, questo fatto è esplicitato lì?. Perché è un motivo importante, altrimenti si rischia di denigrare come nel commento sopra, quando in realtà c'è una motivazione valida.
@@valdi4637 Al Palazzo Reale di Napoli è, insomma, andata meglio rispetto a quello di Milano. Entrambi furono bombardati dagli americani (che hanno la spocchia di propagandarsi ancora oggi come Monuments Men...). Il Palazzo Reale di Napoli ha rimediato qualche ambiente distrutto (il Salone d'Ercole e la volta del Teatrino sono delle ricostruzioni) e la polvere che si è incrostata sugli arredi ammassati nei depositi. Quello di Milano ha perso irrimediabilmente l'80 per cento degli interni. E non si è potuto far altro che renderlo un contenitore di mostre; mentre quello napoletano può ancora mostrare il suo sfarzo in alcune decine di sale.
Se sei stato in visita a Napoli può voler dire che hai viaggiato, ma non ti resta niente di quello che hai visto, perché afflitto da pregiudizi e cecità intellettuale. Sei stato al Palazzo Reale di Napoli e hai visto la polvere , come quello che assiste a uno spettacolo di spogliarello e dice che la ragazza ha una calza smagliata.
@@francescoleo7573 Si preoccupi dei suoi pregiudizi e della sua cecità intellettuale, che avendo viaggiato, riconosco un sito tenuto con cura, o trascurato.
EU GOSTARIA DE MORAR ALGUNS MESES AÍ E COMER DO BOM E DO MELHOR, PPARA VER COMO ME SENTIRIA!DEPOIS EU CONTARIA NA INTERNET DE COMO FOI A MINHA EXPERI?ÊNCIA!
I pollici in giù? Scommetto che non capisco l'arte...io lo trovato il video stupendo magnifica maestosa.
Napoli bellissima citta'
Bella la musica andina... molto adatta soprattutto per una città come Napoli che da secoli produce musica!!!!
da rivisitare
Che meraviglia, splendida..
The loveliest palace. Culture along with living space. Thank you so much for posting.
Ho fatto visita al Palazzo più di una volta ed è sempre un nuova scoperta ed emozione
E li si può fotografare?
I'd been to Italy for nearly 10 times but mostly stayed in Rome, Florence, Bologna, Venice, Pisa and Rimini. Never bren to Neple yet. Hopefully I will make it so soon. So beautiful city.
LOVE ITALY 🇮🇪 💖😍. THE MOST ROMANTIC COUNTRY ON EARTH.
From THAILAND.🇹🇭🇮🇪
What kind words. Thailand is a lovely country as well with lovely people.
IT's all so beautiful!!THANKS!!
Città meravigliosa
Che INCANTO!!!😍😍🤍💙
It's too grand. Awesome. It takes one or two generations to build and complete it to such a grand scale, so third generation can live in it and enjoy it if they are fortunate enough. Anyways loved to view it ( atleast)
Cumplimenti, un peccato che non parla, poi sono una brasileira che amo la STORIA, sto cercando di imparare ogni giorno
Mio marito é italiano e io sono discendente di genitori veneti, scapato nella 2°Guerra, I miei nipoti sono qui e alla colazione stavano proprio parlando da bellezza Storica e Geografica D'ITALIA
Mi piacerebbe EDOARDO di poder recevere anche 👋👋👋👋👋👋vocale
stupenda sempre.
Grazie Edoardo per la passeggiata nel palazzo reale bellissimo ma la musica andina non va mi dispiace grazie
Bellas imágenes. Gracias.
Yes this is the capital of all of the south and kingdom of naples later two sicilies. It has been traded between French and Spanish rule with Spanish rule being the longest. There is also greek architecture in naples. Napoli is a beautiful city with so much art,culture history. Not to even mention the many famous neapolitan singers, painters, mathematicians etc.
---Around 2:45 there is a throne, but is that in the theatre or the throne room. Il trono a 2:45 'e nel Teatro o nella sala del Trono ? Grazie - Thanks.
I kicked habits and i quit to drink but some old habits are hard to broke like love to Naples
❤ ❤❤❤❤😚
Giammà faresti meglio a dirlo in Italiano. Senza offesa, lascia perdere l'Inglese che in una piccola frase hai fatto parecchi errori..comunque viva Napoli e le sue bellezze!
Che incanto che sei Partenope... Tu ispiri con la tua bellezza ,i tuoi sapori, la tua cultura millenaria, i tuoi 6 palazzi Reali, i tuoi 8 castelli, le tue 967 Chiese, i tuoi 8000 monumenti a cielo aperto, i tuoi 800 fra Musei, monasteri e palazzi antichi, i tuoi 200 siti archeologici fra cui il più grande del mondo, i tuoi teatri fra i quali il primo d'Europa, le tue città sommerse, le tue baie, le tue isole, le tue coste, le tue 365 viste mozzafiato.... Ci vorrebbero 7 anni di solo visita nei musei per imparare a conoscerti... ma soprattutto sia lodata la tua meravigliosa gente, sempre cordiale, sempre con il sorriso, estremamente garbata e RICCA di valori in una nazione che scarseggia da anni di valori per inseguire modelli barbarici come quelli di alcune regioni del nord che per il loro profitto stanno uccidendo e devastando la natura, l'uomo e l'ambiente..
I tre cardini che tu, mia cara Partenope hai messo sempre al centro grazie alla tua esperienza, alla tua cultura plurimillenaria.... T'immagino così come sei, magari con qualche fiore in più sparso nei punti panoramici dove mostri le tue curve mozzafiato, e qualche marciapiede con maioliche napoletane tipiche di chi ha la meraviglia nel cuore, t'immagino leggermente più ripulita da qualche personaggio privo di cultura, figlio del saccheggio dell'Italia che non per colpa sua ha scelto di delinquere e disturbare la tua quiete. Immagino Posillipo tutta pedonale, piena di gente e di piante e ringhiere tipiche napoletane dove la gente non riesce a guardare neanche davanti per la bellezza che mostri graziosamente e senza atteggiarti... Cara partenope, ti voglio bene perché tu sei mia madre e la madre di tutti gli italiani che disgraziatamente hanno derubato tuoi tesori, tue eccellenze culinarie, del vestiario (che già rendesti famoso nel mondo dal 1351 con la "confraternita dei Sartori" ) e qualche volta ti hanno deriso dietro proprio come vanno i bambini discoli che rubano dalla borsetta della loro mamma.. ma io ti vedo ogni giorno, e so che tu, nonostante le sciocchezze che ti tirano dietro per accaparrarsi qualche tuo turista, qualche tua forza lavoro, qualche tua risorsa umana, continui a guardare ogni italiano e a sorriderlo essendo tutti tuoi figli..
Di tanto in tanto li delizi con i tuoi sapori e li accarezzi con la tua gentilezza, Tu sorridi sempre Partenope... E noi non possiamo fare altro amarti per sempre... ❤️
Napoli è un disastro economico visivo civile educazione intellettuale ____ tutto da rifare e costruire roba da 3zo mondo
@@rob5197 ti piacerebbe distruggerla, invece esiste e la conosce tutto il mondo
A Napoli si dovrebbe educare parte della popolazione ad essere più civile e rispettosa. In che modo? magari mettendo "l'educazione civile e stradale" come materia essenziale nelle scuole fin dalle elementari. I napoletani cadono in contraddizione quando dicono di amare da pazzi la loro città, guai a toccargliela, ma nel contempo la deturpano e la imbrattano.
@@orielseti6256 sono l'1 della popolazione che genera danni, con la differenza che avendo Napoli 4 milioni e mezzo di persone che ogni giorno ci lavorano in città (anche dalle periferie) quel 1% diventa visibile.
Napoli è la vergogna dell'Italia intera
Io ieri sono andata in gita a Napoli e siamo andati al teatro San Carlo e dopo a vedere il castello
Ang Ganda po talga place jan
Andean music??
La tomas realmente nitidas y claras buen trabajo, lo malo es que la música no corresponde a la época del lugar.
Beautiful naple
🌹
bellissimo montaggio e bella anche la musica. mi sono accorta però che nel giro non erano incluse le stanze del re
follemente felice
Mai vista tanta polvere e così poca cura di un palazzo storico. Che peccato!
Sono di Napoli. Se si riferisce alla polvere su alcuni oggetti, essa si è incollata per via dell'abbandono dovuto a varie vicissitudini storiche. Una di queste furono i bombardamenti della 2° G.M. allorché dal palazzo semidistrutto furono recuperati oggetti e in tutta fretta riposti per sicurezza in scantinati più sicuri. Ivi gli oggetti assorbirono altra polvere e umidità per anni. Nel 1950 al restauro del palazzo non si potè disincrostare la polvere, avrebbe rovinato i preziosi manufatti. Per il resto ha ragione lei.
@@valdi4637 wow, non lo sapevo, questo fatto è esplicitato lì?. Perché è un motivo importante, altrimenti si rischia di denigrare come nel commento sopra, quando in realtà c'è una motivazione valida.
@@valdi4637 Al Palazzo Reale di Napoli è, insomma, andata meglio rispetto a quello di Milano. Entrambi furono bombardati dagli americani (che hanno la spocchia di propagandarsi ancora oggi come Monuments Men...). Il Palazzo Reale di Napoli ha rimediato qualche ambiente distrutto (il Salone d'Ercole e la volta del Teatrino sono delle ricostruzioni) e la polvere che si è incrostata sugli arredi ammassati nei depositi. Quello di Milano ha perso irrimediabilmente l'80 per cento degli interni. E non si è potuto far altro che renderlo un contenitore di mostre; mentre quello napoletano può ancora mostrare il suo sfarzo in alcune decine di sale.
Se sei stato in visita a Napoli può voler dire che hai viaggiato, ma non ti resta niente di quello che hai visto, perché afflitto da pregiudizi e cecità intellettuale.
Sei stato al Palazzo Reale di Napoli e hai visto la polvere , come quello che assiste a uno spettacolo di spogliarello e dice che la ragazza ha una calza smagliata.
@@francescoleo7573 Si preoccupi dei suoi pregiudizi e della sua cecità intellettuale, che avendo viaggiato, riconosco un sito tenuto con cura, o trascurato.
😁 LIKE#411👍 👀 😁 🍀👌☀😁 😀 Ciao.. 💙
Nice palace....
에두아르도씨 나폴리 궁궐 잘 봤어요ㅡ 고마워요
Il dualismo della cultura ha origini "nell'esoterica" astrologia filosofia/teologia
The worst thing about having to live in a house like this, is resisting the urge to completely redecorate.
EU GOSTARIA DE MORAR ALGUNS MESES AÍ E COMER DO BOM E DO MELHOR, PPARA VER COMO ME SENTIRIA!DEPOIS EU CONTARIA NA INTERNET DE COMO FOI A MINHA EXPERI?ÊNCIA!
io ci sono andata
this palace is the same as versailles palace in france.
n
La Massoneria ha ideato il tutto dalla geometria (sacra) astrologia
😍💚🤍❤️