Kawasaki Ninja 1000 SX - La sport tourer per eccellenza!!!

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 27 авг 2024
  • Oggi vi porto alla scoperta della sport tourer più venduta nel suo segmento!
    Come sempre vi parlerò di pregi e difetti dal punto di vista di un utente qualunque come voi!

Комментарии • 22

  • @albertougolotti6004
    @albertougolotti6004 2 месяца назад +2

    Moto fantastica presa a Ottobre a un motore fantastico in sesta si riesce a tenere i 30 km orari ma basta una mansta di gas per avere un allungo gaiardo per il cambio son d'accordo in parte con te però trovo che il neo sia in scalata in quanto il cambio lavora dai 2500 giri e in frenata in curva si ci trova spesso sotto quella soglia invece in salita sarà che arrivo da una MV ma lo trovo fantastico

    • @ziro1357
      @ziro1357  2 месяца назад

      Ciao!! Grazie per il commento! Felice di vedere che alcune sensazioni sono confermate! Per il cambio io parlo di scalate prima di entrare in curva e in alcune occasioni ovviamente della frizione non si può fare a meno! Per la salita invece non ho provato mv se non tanto tempo fa e non aveva il cambio elettronico ! Però ho avuto una moto con cambio elettronico di serie e uno montato aftermarket da pista e ti posso dire che non è così performante, poi ci si abitua e non da così fastidio, su questo non si discute, ma onestamente mi aspettavo qualcosa di meglio!

  • @myownroad9278
    @myownroad9278 2 месяца назад +1

    Belíssima.

  • @giuseppepeppe7201
    @giuseppepeppe7201 2 месяца назад +3

    Come lo vedi un passaggio da una Versys 650 a questa? Troppa differenza di potenza?

    • @ziro1357
      @ziro1357  2 месяца назад +3

      Più che la differenza di potenza considerando che credo sia normale ad un certo punto salire di cavalli e provare qualcosa di più potente la differenza vera risiede nella tipologia di moto. La versys è più da turismo e offre una comodità globale diversa. Già solo tra manubrio e semi manubri c’è una sostanziale differenza nella guida! Però se ti piace l’idea di goderti di più le curve, in maniera più sportiva, avere più aerodinamica e fare del turismo veloce sicuramente il cambio ci sta tutto!! Quando apri e senti che si alza di potenza poi è sempre una goduria!!! Per tutto il resto poi, con la giusta pazienza e dettagli dell’elettronica vedrai che piano piano non avrai problemi a gestire la sua potenza!

  • @dantelombardi9779
    @dantelombardi9779 8 дней назад +1

    Ciao che ne pensi di un passaggio da tracer 9gt, a questa, grazie per l'eventuale risposta.

    • @ziro1357
      @ziro1357  7 дней назад +1

      Ciao!! Sicuramente non è un cambiamento da poco. Più cavalli, una velocità molto diversa, un’impostazione di guida diversa! Tutto dipende cosa cerchi. Le moto con una seduta più dritta a volte ti portano nei lunghi viaggi anche ad avere una postura che tende a farti “ingobbire” ma è molto soggettivo, già qui è un po’ più difficile perché sei molto caricato in avanti, però di contro potrebbe risultarti sempre un po’ troppo aggressiva e mai rilassata. Dipende poi da diversi fattori! Inizialmente potrebbe anche sembrarti molto divertente, perché alla fine le pieghe sono molto più da sportiva, quindi il guidato ti potrebbe dare più soddisfazione ma perdi poi magari nei tratti molto lenti! In più cambia anche il baricentro della moto e l’angolo di sterzo! I consumi poi sono sempre soggettivi, come anche il consumo delle gomme. C’è chi gira il mondo anche con le supersportive! Se l’idea è di viaggiare in coppia forse il punto cruciale rimangono le impressioni che riceve il passeggero, onde evitare di creare problematiche proprio per tutto quello detto sopra! Ma se l’idea è di fare del turismo veloce con questa lo si fa veramente bene! Cosa ti preoccupa nel caso?

    • @dantelombardi9779
      @dantelombardi9779 7 дней назад

      ​@@ziro1357 ciao non mi preoccupa nulla,volevo un tuo consiglio da motociclista, io ho una tracer9gt nero e oro, del 2023 con 9000 km, non sono uno che fa tanti km all'anno (in media 9000/1000 km) ma la kawasaky mi fa impazzire, (lo vista parcheggiata)poi il motore 4 cilindri il rumore da acceso e bellissimo, comunque devo prima provarla,grazie della tua risposta 😊

  • @robertomormino3613
    @robertomormino3613 2 месяца назад +2

    Buongiorno, mi chiedo come sia possibile, progettare e realizzare una simile meraviglia, nata per macinare chilometri e non provvedere a munirla di cavalletto centrale, tasti retroilluminati, poco pratico durante un viaggio effettuare l' ingrassaggio e pulizia della catena, piccolezze che nin sono a mio avviso, da sottovalutare ✌️💪💯, comunque resta un magnifico esemplare

    • @giuseppepeppe7201
      @giuseppepeppe7201 2 месяца назад +1

      Scusa ma dove lo vuoi mettere il cavalletto centrale lì sotto? Non c’è spazio

    • @ziro1357
      @ziro1357  2 месяца назад

      La cosa divertente è che è disponibile come accessorio sulla h2 o di serie a seconda della versione scelta e non qui! I blocchetti retroilluminati sicuramente sono comodi la notte o al buio ma qui ci si abitua in fretta e il loro utilizzo rimane semplice ed immediato rispetto ad altre case!!

    • @valebliz
      @valebliz 2 месяца назад +2

      Son problemi eh… ma compratevi degli scooteroni.

  • @Diegoroma70
    @Diegoroma70 Месяц назад

    Si può disabilitare il quick shifter?

    • @ziro1357
      @ziro1357  Месяц назад +1

      @@Diegoroma70 si volendo si! Basta entrare nel menù e oltre a decidere a quanti giri deve suggerire la cambiata si può anche mettere in off! Oppure basta usare la frizione e ovviamente lui non lavora.

  • @francoroberta1359
    @francoroberta1359 2 месяца назад

    Una sport tourer vera, tiene in considerazione anche il passeggero.
    Mi spiace, cbf1000f a vita

  • @giovannisacco4670
    @giovannisacco4670 2 месяца назад +1

    Provata qualche giorno fà… comoda ma vibra in modo imbarazzante…

  • @OfficinaCafona
    @OfficinaCafona 2 месяца назад

    La sport tourer per eccellenza è solo la honda vfr

    • @ziro1357
      @ziro1357  2 месяца назад

      Sicuramente la vfr rimarrà sempre la vfr! Piuttosto che la NT1100 avrebbero dovuto andare un bel restiling del vfr!! Ma ad oggi come numero di vendite la ninja 1000 sx è la più venduta!

    • @OfficinaCafona
      @OfficinaCafona 2 месяца назад

      @@ziro1357 purtroppo la honda ha smesso di produrre moto, la nt 1100 andrà anche bene ma è veramente un pugno in un occhio, la kawasaki ad oggi e la più venduta perché non ha concorrenza apparte la bmw r1250rs che però costa un rene.