L-Rods: Lesson 20, Finding buried objects with the BEF(RT) technique.

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 12 сен 2024
  • In this lesson, I teach you to calibrate the RT search rods before carrying out a search, this technique is necessary when your prospecting in a particular search place indicates that there may be hidden treasure under your feet to be discovered.
    Learning to calibrate the rods on the spot is very important because it puts us in direct connection with the energy emission of the objects present but buried and not visible to the seeker.
    The Visualization will be very strong if we make a preliminary calibration of the rods, for example on an ancient wall or on a directly visible search perimeter.
    If you have been well trained, the subconscious mind will see for you everything you want in the place of your search, therefore there is only one problem that you will have to solve directly: how much earth are you willing to dig to discover the truth?
    Here I leave you the chapters of this video so that you can only see the parts that interest you:
    00:10 Introduction to lesson 20
    00:45 RT Infinity 2023, research techniques
    01:26 Calibrate RT Auctions, search for buried objects
    05:11 Audio and Video, considerations on research
    06:31 Buried Objects, BEF research with Aste RT
    Enjoy watching everyone :-)
  • НаукаНаука

Комментарии • 20

  • @enricodececco_LRods_technology

    Trovare tesori nascosti è sicuramente la cosa piu ambita dai cercatori con metal detector e L-Rods, cercatori d'oro, d'argento e di pietre preziose.
    In questa semplice lezione vi insegno a calibrare le aste di ricerca prima di effettuare una scansione del terreno che avete scelto.
    Questa antica tecnica vi permette di agganciare tutti i campi di emissione del terreno che dovete scansionare, e calibrando sul posto, avete la certezza di non perdere nulla della vostra ricerca.
    La ricerca RT per gli oggetti di origine antropica vi porterà a trovare minerali, monete, e anche antichi insediamenti umani, per questo tipo di ricerca, abbiamo lasciato fuori l'acqua che per il momento non ci interessa, ma verrà trattata a parte in altri video.
    La Visualizzazione preliminare va effettuata ad esempio su un muro antico o perimetro che sia visibile al cercatore, questo permette la sintonizzazione del campo bioelettrico con i campi di rilevamento presenti sul luogo di ricerca.
    A questo punto dovete visualizzare ad esempio delle monete e seguire le aste che vi condurranno direttamente sopra l'oggetto cercato, poi valutate la profondità, e se questa non risulta eccessiva, recuperate l'oggetto.
    Esistono delle linee guida per il rilevamento di oggetti sepolti che non conosciamo e non abbiamo mai visto prima, la visualizzazione di carattere generale(trova le monete) ci permette di recuperare questi oggetti specifici anche se non sappiamo di che monete si tratti se non dopo averle scavate e riportate alla luce.
    Se avete fatto un ottimo addestramento sui materiali, sarete in grado di trovare gli oggetti cercati in breve tempo, ma il tempo di ricerca è nullo in confronto alla profondità dei materiali che verranno valutati sul posto.
    Ci sono oggetti che possono essere recuperati in breve tempo, 20-30-40 centimetri di profondità, e oggetti sepolti con cura anche a profondità maggiori che non possono essere raggiunti nemmeno in un'ora di scavo.
    Diventa quindi essenziale valutare la profondità dell'oggetto trovato dalle aste di ricerca, ricordate che le aste si incrociano sopra l'oggetto e si allargano ai suoi lati(4) tornando ad incrociarsi sulla seconda radiazione che è quella che determina il raggio di calcolo della profondità, picchettate queste 4 posizioni(aste incrociate x4), ricordate che il triangolo equilatero di rilevamento ha un'apertura di circa 60°, e quindi il lato è il doppio del raggio rilevato, a questo punto avete i due valori che vi serviranno per sapere la profondità effettiva del vostro obiettivo.
    Portarsi dietro un metro a nastro e una calcolatrice tascabile durante le ricerche è molto utile per velocizzare il rilevamento del raggio e la verifica del lato intero per il calcolo della profondità, ma dovete sapere che se il rilevamento primario che fate non è corretto, saranno sbagliati anche tutti i relativi calcoli di profondità, quindi fate molta attenzione quando localizzate gli oggetti e quando verificate i quattro(4) angoli di rilevamento attorno all'emissione principale.
    Le misure non sono sempre precise in quanto esistono fattori di vario tipo che influenzano i calcoli fatti, ma nel complesso, otterrete una buona precisione finale sull'oggetto trovato.
    Ci sono infine altre tecniche per trovare la profondità, quella più usata è il raggio trovato sulla seconda radiazione(RP1 + RP2 = PT), ovvero (Raggio=Base(R1+R2) = Profondità relativa), poi si usa anche il metodo delle sette radiazioni, ovvero (-R4-R3-R2 C1 +R2+R3+R4).
    Il metodo che utilizzo io invece è questo:
    1) Localizzazione dell'emissione principale(centro esatto)
    2) Verifica lato raggio R1, verifica lato raggio R2
    3) Regola 19
    Esempio Regola 19:
    se i due raggi hanno un totale di 60 centimetri, la profondità dell'oggetto sarà di circa 41 centimetri(R1+R2=60-19), quindi l'oggetto sarà trovato all'incirca tra i 40 e i 50 centimetri, ma dovete essere precisi nella localizzazione iniziale, altrimenti tutti i calcoli non saranno validi.
    Se da questo semplice calcolo (Raggio=Base(R1+R2) = Profondità relativa) ottenete una profondità superiore ai 50-80 centimetri, è meglio lasciar perdere perché a seconda del terreno soffice o duro il vostro tempo di scavo/recupero sarà molto alto e quindi non fattibile senza attrezzature adeguate.
    Buona visione e buone ricerche a tutti :-)

    • @wolfgold18000
      @wolfgold18000 Год назад +1

      la cosa che trovo più difficile è la profondità...non ho ancora trovato un trucco valido per discriminare la profondità degli oggetti. che se trovo oro a 20 metri sotto nella roccia sta li dove stà =)

    • @enricodececco_LRods_technology
      @enricodececco_LRods_technology  Год назад

      @@wolfgold18000 Esistono diversi calcoli di profondità, infatti ho creato la Regola 19 per verificare la profondità relativa di oggetti che si possono recuperare ed è valida solo fino ad un metro, mentre per gli oggetti che sono oltre la portata Tempo/Scavo li lascio anch'io dove stanno, oggi mi diverto ad analizzare i campi rilevati, mentre nei primi anni di ricerche la prevalenza era quella di scavare e recuperare gli oggetti.🙂

    • @wolfgold18000
      @wolfgold18000 Год назад +1

      @@enricodececco_LRods_technology cos'è regola19?

    • @enricodececco_LRods_technology
      @enricodececco_LRods_technology  Год назад +1

      @@wolfgold18000 Buonasera, la Regola 19 è spiegata in questo commento iniziale, ma se vuole qualcosa di preciso sulla profondità reale di un oggetto, può leggere l'aggiornamento sulla Community di questo canale.
      Non avevo spiegato molto bene la profondità in questo video, e ho fatto un aggiornamento per gli utenti sulla Community.🙂
      Spero sia utile per gli utenti, buona serata 🙂

    • @wolfgold18000
      @wolfgold18000 Год назад +1

      @@enricodececco_LRods_technology grazie!

  • @aivanof88
    @aivanof88 Год назад +1

    Ottima spiegazione come sempre

  • @markalin1566
    @markalin1566 10 месяцев назад +1

    Grazie

  • @pontiero76
    @pontiero76 8 месяцев назад +1

    Auguroni innanzitutto! 😊 vi seguo da tempo e complimenti per tutto quello che insegnate!😊 volevo farvi alcune domande ! Spesso vado in spiaggia e faccio ricerche con le aste !! sono sia acquistate e sia autostruite! Spesso e volentieri in spiaggia ( trovo chiodi arruginiti ) anche in montagna succede! Sono attratte molto dalla ruggine? oppure è causalità ? C è un modo per discriminare ( modificando le aste) ci sone delle misure specifiche sia per aste e condensatori ? Cosi da evitare questo? Grazie anticipatamente. E Auguroni ❤

    • @enricodececco_LRods_technology
      @enricodececco_LRods_technology  8 месяцев назад

      Buonasera, auguri anche a lei per il nuovo anno 2024 🙂
      Se vuole provare a costruire le aste per l'oro che usano le costanti matematiche EFNMR, può vedere questo video :
      ruclips.net/video/YKapQxBtMRE/видео.html
      Le costanti EFNMR furono scoperte agli inizi degli anni 90 durante la ricerca Rabdos, e vennero studiate proprio per fornire una discriminazione precisa dei materiali.
      Il canale offre numerosi esperimenti in cui può verificare questo rilevamento specifico dei materiali cercati. 🙂
      Con il nuovo anno, sarà disponibile il mini-corso online per i Nuovi Cercatori in cui verranno spiegate le tecniche di ricerca basate su costanti matematiche RT e verrà proposto anche l'addestramento del Cercatore(Livello 1)
      Buona visione e buone ricerche 🙂

    • @pontiero76
      @pontiero76 8 месяцев назад +1

      oggi li costruisco! Grazie di tutto e buon anno!❤️ sempre chiaro e Gentilissimo!! Insegna cose che non ho mai visto!! Grazieee

    • @enricodececco_LRods_technology
      @enricodececco_LRods_technology  8 месяцев назад

      @@pontiero76 Buonasera, faccia molta attenzione alle misure, le costanti matematiche EFNMR sono così precise sul materiale che se le aste non sono costruite bene vanno a risuonare su qualche altro materiale e non sull'oro.
      Buon lavoro e buon divertimento 🙂

    • @pontiero76
      @pontiero76 8 месяцев назад +2

      @@enricodececco_LRods_technology c'è qualche programma per costruire le aste in base i metalli che si vogliono cercare ? E poi ne volevo fare una che fa tutti i metalli! Si può? ( voglio sperimentare )😀 .le aste.le.ho fatte ! ho notato già la differenza ( sono più selettive) non ho trovato oro ! Forse in spiaggia cambia qualcosa! Le altre che ho, chiudevano e spesso sotto non trovavo nulla ( era la sabbia mineralizzata) mi porto anche il metaldetector per verificare! Queste quando chiudono c è qualcosa !

    • @enricodececco_LRods_technology
      @enricodececco_LRods_technology  8 месяцев назад +1

      @@pontiero76 Buon 2024 🙂
      Le aste RT trovano tutto ma richiedono un addestramento sui materiali, il programma che ha creato queste aste nel 1997 è solo una piccola parte della ricerca Rabdos, si tratta del programma Klondike sviluppato in quegli anni per il calcolo delle aste di ricerca.
      Buone ricerche e di nuovo buon anno nuovo 🙂

  • @aivanof88
    @aivanof88 Год назад +1

    Mi piacerebbe vedere come agisce nelle ricerche in campo aperto
    Se le antenne si muovono nella direzione nella quale si trova l’oggetto e seguire la direzione
    Vorrei sapere anche a che distanza si riesce a percepire l’oggetto
    Grazie mille

    • @enricodececco_LRods_technology
      @enricodececco_LRods_technology  Год назад +1

      Sto facendo delle prove con una nuova telecamera portatile, che è quella che ha prodotto questo piccolo video, sto provando ad utilizzare questa tecnologia video proprio per fare delle riprese in esterno, per i video va abbastanza bene, ma per l'audio non ci siamo, infatti non si sente molto bene il parlato e sono costretto a editarlo in post produzione.🙂
      Potrei fare un video esterno senza audio solo per farvi vedere una ricerca reale, ma ci tengo a spiegare quello che sto facendo, e quindi potrei registrare l'audio con un registratore digitale.🙂
      Devo vedere come procedere, non mi aspettavo un audio di sottofondo da questa nuova telecamera, ma comunque non ci sono problemi per i video esterni.🙂
      Le aste trovano sempre il loro obiettivo, una volta ho trovato alcune monete(ricerca monete) a circa 80 metri da dove sono partito, e prima di localizzarle ho dovuto fare un bel giro tra rami e rovi perché le aste cambiavano direzione anche se poi ho visto che nonostante queste deviazioni la linea calcolata mi ha portato dal punto di partenza a quello di arrivo, ma non in linea retta.🙂

  • @zerotomaster6684
    @zerotomaster6684 Год назад +1

    Come si costruiscono queste aste?

    • @enricodececco_LRods_technology
      @enricodececco_LRods_technology  Год назад

      buonasera, video dimostrativo Lezione 17, se vuole votare questo progetto, può andare sulla scheda Community di questo canale.
      Buona serata 🙂