Darién Gap: Trip to South America's "most dangerous jungle"

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 1 окт 2024
  • Clicca qui il link per il 30% di sconto sugli abbonamenti da 6 e 12 mesi de L'Indipendente:
    www.lindipende...
    Definita da molti la "giungla più pericolosa del mondo", il Darién Gap - Tapón del Darién in spagnolo a causa della sua fittissima vegetazione - è una foresta che copre tutto il confine tra Colombia e Panama. Una foresta popolata da animali mortali, popolazioni indigene americane ancora oggi restie all'incontro con il mondo post-coloniale, turisti alla ricerca di un angolo di Caraibi diverso dagli altri e da clan di narcotrafficanti che controllano l'economia dell'area.
    Gruppi paramilitari di diversa natura e vocazione dominano i corridoi della droga che passano attraverso questa giungla e affianco ad essa, lungo i due oceani che bagnano questo grandissimo paese sudamericano. Assieme ad essi vive una popolazione costretta ad obbedire alle loro regole, a contatto con uno dei luoghi più biodiversi e isolati del pianeta.
    Io sono finito un po' per caso in questa giungla, e dopo tempo e difficoltà di diverso tipo per creare questo documentario, riesco a farlo conoscere al pubblico su RUclips.
    -
    -
    🔧 - Al minuto 16:50, quando parlo del Paro Armado del Maggio 2022, le immagini di militari e di posti di blocco sono per la maggior parte immagini di militari dell'esercito nazionale colombiano, dispiegati in tutto il paese durante il paro per proteggere la popolazione delle aree più a rischio, tra cui lo stesso Golfo di Urabá e alcuni quartieri di Medellín.
    - Al minuto 24:25 cito il Bolívar come valuta della Repubblica di Panama: mi sono confuso, la valuta di Panama è il Balboa, direttamente legato al valore del dollaro statunitense (1 USD = 1 B/ , per questo il valore della multa è indicato con la parola "dolar", le due valute sono intercambiabili).
    Il Bolívar è la valuta del Venezuela e prende il nome da Simon Bolívar, il patriota venezuelano che liberò il territorio della Gran Colombia dal dominio spagnolo dal 1810 al 1819. A causa dell'iperinflazione nel paese, il Bolívar (VEF) ha un valore tra i più bassi di una valuta al mondo e 50 VEF corrispondono per questo a $0,00002 USD.
    Alcuni volti sono stati censurati e delle parti di dialogo rimosse per proteggere l'identità delle persone a causa della serietà dei temi trattati nel video.
    📹🗺️ Per altri video di viaggio, di scoperta, di creatività e di storie inedite seguimi e attiva la campanella qui su RUclips o seguimi anche su:
    📷 Instagram:
    🌐 Facebook: bit.ly/2VKxjun
    #Colombia #giungla #documentario #viaggio #SudAmerica #Narcos

Комментарии • 252

  • @Yreak
    @Yreak  Год назад +85

    Ho dovuto ricaricare una nuova versione del video a causa di problemi con quella precedente. Alcuni volti e voci di persone sono stati censurati o rimossi per ragioni di privacy.
    Grazie a chiunque mi abbia aiutato nella creazione di questo documentario e chiunque abbia aspettato per vedere la nuova versione.

  • @JorgeParma
    @JorgeParma Год назад +2

    Non so se l’indipendente è lo stesso diretto da Matteo Gracis.
    Se così è, ti salvo per questo. Per il resto sono un viaggiatore anch’io, e trovo questo documentario, perlomeno l’interminabile parte iniziale con toni apocalittici , musiche da thriller, voce impostata scopiazzata dai documentari scandalistici della peggiore categoria proveniente dagli USA, di cui tutto si può dire meno che coincidere con il vostro proposito di fare un’informazione indipendente e libere da fake news! Dopo i primi 10 minuti ero ormai pronto per vederti apparire vestito da indiana Jones, a lanciare i coltelli e a scannare i cattivi come se fossero noccioline. Per l’amor di Dio… Un consiglio da uno che c’è già passato da lì: ricomincia da zero cercando di essere te stesso perché sta roba è veramente una porcheria.

  • @Marcotrastevere
    @Marcotrastevere Год назад +4

    Promuovere il turismo nel territorio? 😂😂 Si come no. Prima però ti rapiscono, chiedono il riscatto e poi ti squartano

    • @Yreak
      @Yreak  Год назад

      Ciao Marco, capisco la tua obiezione e ciò che dico all'inizio del video pare effettivamente un controsenso. Come spiego più avanti, però, i luoghi non sono così pericolosi come mi parvero all'inizio appena arrivato e anzi sono regolarmente frequentati da turisti, i quali vengono trattati molto bene. Tuttavia l'interno della giungla rimane molto pericoloso per minacce sia naturali che poste dall'uomo, ma nessuno vi si addentra se non su semplici sentieri naturalistici adatti anche ai turisti e conosciuti da tutte le persone del luogo.
      Mi trovavo lì non per la promozione del territorio attraverso questo video (che avrei realizzato solo successivamente con il senno di poi di tutto quello che avrei visto e conosciuto in questo viaggio) ma per la semplice realizzazione di video per attività locali, che non avevano nulla a che fare con le tratte di narcotraffico cerco di mostrare nel video.
      Non vi sono casi documentati di violenza ai danni dei turisti in questo specifico territorio (quello che io ho visitato), o almeno non risulta da quanto ho trovato su internet e neanche da quanto mi è stato detto sul luogo. Comunque è sempre consigliabile consultare i vari siti dei Ministeri degli Esteri per decidere quali parti di un paese visitare o meno.
      Grazie mille per la tua critica che sebbene ironica mi ha permesso di spiegare questa cosa ulteriormente, se non fossi riuscito a far arrivare il messaggio con il video.

  • @alfonsocavallaro8699
    @alfonsocavallaro8699 Год назад +18

    Questo documentario dovrebbe essere trasmesso in tv data la qualità del video. Veramente spettacolare, all’altezza di qualsiasi documentario di alto livello televisivo! Complimenti

  • @andreaburroni2213
    @andreaburroni2213 Год назад +3

    ok...a parte che la foresta manco si intravede, bellissima la cosa dell'uomo che ha trovato le statutette...certo come no. Tutte originali eh? boh...

  • @tylerdurden4845
    @tylerdurden4845 Год назад +2

    100% clickbait

  • @juanrendon1293
    @juanrendon1293 Год назад +12

    Da colombiano ti posso dire ottima documentazione e soprattutto ti faccio i complimenti per aver mostrato una delle zone più selvagge della Colombia

  • @mauriziosantillo1984
    @mauriziosantillo1984 Год назад +2

    Raramente commento ma qui sono stato chiamato in causa...nel 1995 attraversai il Darien dal Panama fino Turbo per poi continuare il mio viaggio in tutto il sud america... Innanzitutto confermo i pericoli pero gli animali sono i meno pericolosi specialmente quel ragno che hai mostrato c'è ne sono migliaia e sono totalmente innocui altra cosa se incontri un Giaguaro o un serpente... piuttosto le zanzare,io presi la lesmaniosi e garantisco che se non curata come si deve si può andare all'altro mondo.... viaggio indimenticabile
    Una curiosità perché lo chiami "viaggio nella selva più pericolosa del Sudamerica" se sei rimasto all'entrata?

    • @Yreak
      @Yreak  Год назад

      Ciao carissimo, prima di tutto grazie mille per aver commentato, non sapevo ci fossero italiani che avessero fatto la traversata quindi ti ringrazio per aver scritto la tua testimonianza, e complimenti per l'impresa così difficile, forse ancora più difficile nel '95. Il video ho deciso di chiamarlo "Viaggio NELLA giungla" semplicemente perché di fatto, nonostante abbia alloggiato nei villaggi sulla costa, il luogo in cui stavo era proprio all'ingresso della giungla e ho fatto anche un paio di escursioni addentrandomici, quindi ho ritenuto di esserci stato (senza però attraversarla perché semplicemente troppo pericoloso).
      Certamente la pericolosità degli animali varia, in particolare i serpenti possono essere i peggiori perché è uno dei luoghi della Terra con la più alta densità di serpenti in assoluto.
      Ad essere sincero non sapevo che la specie di ragno che ho mostrato non fosse velenosa, quindi ti ringrazio molto per questo dettaglio, forse avrei dovuto fare un po' di ricerche di entomologia prima di indicarlo come pericoloso 😅, tuttavia come ben saprai il Darién è comunque pieno di specie di ragno estremamente velenose quindi il punto rimane lo stesso.
      Ti ringrazio e ti chiedo, se vuoi, di raccontare ulteriormente la tua traversata così che la possano leggere anche le persone che leggeranno i commenti

    • @mauriziosantillo1984
      @mauriziosantillo1984 Год назад +1

      @@Yreak un'amico di Roma lo fece prima di me ,ed è grazie a lui se decisi allora di attravesrsare il Darien e pensandoci bene quel viaggio dal Messico fino al Cile è stato una scuola per me ...tanto che successivamente feci altri viaggi sempre in solitario...uno dall"Italia fino a Calcutta è un'altro ancora sempre dall'Italia fino a Guinea Konakry...inutile dirlo raccontarlo qui impossible

    • @marcelloarienti8684
      @marcelloarienti8684 8 месяцев назад

      Voi siete pazzi

    • @sbandament1
      @sbandament1 7 месяцев назад

      @@mauriziosantillo1984Quindi hai attraversato il Darien Gap a 11 anni 🤔

  • @alisandru3193
    @alisandru3193 Год назад +3

    Dai per favore tu non vai in Colombia a fare i cazzi che vuoi come dici tu è tutto bello edulcorato però mangiato fatto bene però non è nient'altro che una mezzo fiction peraltro continuate a fare queste cover dei video per attirare i click con delle minchiate allucinanti RUclips sta diventando veramente tipo Netflix

  • @Right-ik4bp
    @Right-ik4bp Год назад +5

    Complimenti!! Voce perfetta per documentari del genere e che dettagli molto meglio di youtuber affermati😄

  • @jpsec2622
    @jpsec2622 Год назад +2

    Ma non farla troppo pericolosa da fiction 😂😂😂😂 non è come dice lui

  • @bornelloofficial
    @bornelloofficial Год назад +5

    Ti faccio i miei complimenti per la struttura di questo video, bravissimo!
    Non oso immaginare quanto tempo abbia richiesto tutta la preparazione!

  • @Joe_g88
    @Joe_g88 Год назад +6

    Che dire, avendo vissuto l'amazzonia per 5 mesi totali, posso dire che questo documentario è strepitoso! 😍

  • @Aerendir
    @Aerendir Год назад +81

    Mamma mia che documentario! 😳😮 non ho un aggettivo per descriverlo 🙌 so solo che è uno dei video più belli che abbia visto!

    • @Yreak
      @Yreak  Год назад +6

      Grazie mille! Esagerato! E scusami per il ritardo nella risposta :)

    • @Aerendir
      @Aerendir Год назад +1

      @@Yreak non sono esagerato: do a Cesare quel che è di Cesare 💪🏻

    • @cirodoom
      @cirodoom Год назад +1

      Esagerato 😂

    • @ClaudioDitale
      @ClaudioDitale Год назад

      Fatti un viaggio...

    • @ClaudioDitale
      @ClaudioDitale Год назад

      Ci spieghi che ha di così bello?

  • @jumboon
    @jumboon Год назад +1

    E vogliamo sviluppare il turismo proprio la? Eccitante, un po' autolesionista...

    • @Yreak
      @Yreak  Год назад

      Ciao, non credo che sia "autolesionista". Lo sviluppo del turismo in un'area simile dà opportunità ai giovani e alle persone del luogo di fare un lavoro che non sia legato alle uniche altre alternative disponibili: pesca, allevamento e narcotraffico. La pesca e l'allevamento non danno poi quasi mai abbastanza guadagno economico a una famiglia, costringendo le persone ad "arrangiarsi come possono" ovvero collaborare in minima o in gran parte con i gruppi paramilitari.
      I turisti sono trattati molto bene, anche se lo stato di alcuni dei villaggi è ancora abbastanza precario e alcuni sono ancora difficili da raggiungere, tuttavia i turisti che visitano questi luoghi spesso li vedono come dei paradisi tropicali in cui tutto costa molto poco con un ritmo di vita molto rilassato. Se si è lì come turista come dico nel video difficilmente si viene intaccati direttamente dalla situazione sociopolitica del luogo, e può essere vista (per la maggior parte dell'anno, a parte purtroppo "paros armados" organizzati raramente) come una qualsiasi altra località tropicale con musica caraibica e persone che fanno festa.
      Quindi personalmente credo che in realtà lo sviluppo del turismo nell'area sia l'unica vera alternativa che può realmente cambiare la vita della parte più povera della popolazione che vive qui, ancora prima di un eventuale intervento dello Stato

    • @jumboon
      @jumboon Год назад +2

      @@Yreak io direi che un bel mcdonald in ogni villaggio ci starebbe bene. Cosí i giovani crescono belli e obesi e la basura può stabilirsi per i prossimi secoli. Si dai, distruggiamo, distruggiamo. Che figo. Forse si può anche disboscare per metterci palma da olio oppure esiste la possibilità di sfruttamento minerario. Un bella cava di bauxite. 20 anni di sfruttamento, colline spianate, fanghi rossi ovunque. Bellissimo.

  • @metaltilidie8476
    @metaltilidie8476 Год назад +6

    Grazie di cuore per questo documentario che ci mostra delle realtà che difficilmente potremmo vedere, mi sto appassionando tantissimo a questa area del mondo e questo documentario mi tornerà molto utile, fatto benissimo e si sente a pieno l'emozione che trasmettono questi posti, ci credo che ne sei rimasto ammaliato 🌞😎
    Speriamo che se e quando vi andrò io potrò fare una esperienza tranquilla 😅

  • @cristinacucconi7411
    @cristinacucconi7411 Год назад +1

    Quando dici animali pericolosi intendi gli umani spero , perché penso che gli animali sono così e vivono come hanno sempre vissuto, quello è il loro habitat naturale ❤

  • @minion-ws1fq
    @minion-ws1fq Год назад +3

    Complimenti, montaggio eccellente sia per quanto riguarda la parte video (qualità assurda!!) sia quella audio. Davvero complimenti!! 30 minuti per niente sentiti e man mano che seguivo il video non sentivo stanchezza, anzi, la mia curiosità aumentava sempre più!

  • @alisandru3193
    @alisandru3193 Год назад +2

    Mah. Dai per favore ti farei andare veramente in mezzo ai narcos. In quelle zone se non paghi non fai proprio nessun servizio così

  • @slevinkelevra8049
    @slevinkelevra8049 Год назад +2

    Sei veramente bravo, sembra un documentario di National Geographic, poi hai una voce pazzesca! Complimenti

  • @alessandromoncini6698
    @alessandromoncini6698 Год назад +6

    Bel video . Complimenti , non ha perso minimamente il suo fascino dopo il restyling.

    • @trocadero1965
      @trocadero1965 Год назад

      Restyling?

    • @Yreak
      @Yreak  Год назад +1

      Grazie mille davvero! Avevo il timore che non sarebbe piaciuto ma per fortuna le censure e i tagli che ho dovuto fare non hanno intaccato più di tanto il video finale.
      Grazie!

  • @Mimmello
    @Mimmello Год назад +1

    Mah molto romanzato niente di particolare

  • @alisandru3193
    @alisandru3193 Год назад +2

    Ci sono delle urla fortissime che vengono dalla foresta o mi incazzo è una foresta È una giungla che cosa ti aspetti di sentire di notte? Poi ti imposti la voce tutta bassa per fare più enfasi Ma lo volete capire che questo modo di fare RUclips ormai è sgamato?

  • @AkelaTartufi
    @AkelaTartufi 9 месяцев назад

    Imbattuto per caso nel video, ho avuto modo di vedere solo l'intro e promette essere super avvincente. Appena ho una mezz'oretta me lo sparo!

  • @marticorda17
    @marticorda17 Год назад +6

    Bellissimo! È proprio una figata questo video! Non avevo la più pallida idea dell'esistenza delle scimmia urlatrici che sembrano appena uscite da un film horror con le loro voci😂
    Mi ero inoltre persa, per quanto appassionata i famosi giorni di sciopero dopo la cattura di Otoniel. Grazie ancora per questo fantastico video!

    • @ClaudioDitale
      @ClaudioDitale Год назад +2

      Non avevi la più pallida idea delle scimmie urlatrici?? Prova a chiederlo a qualche bambino delle elementari cos'è una scimmia urlatrice.., così capisci quant'è "spessa" la tua ignoranza....

  • @phantomsnparanormalchannel7685
    @phantomsnparanormalchannel7685 Год назад +10

    Complimenti bravissimo! Non oso immaginare la fatica per poter creare un video come questo, non riesco a capire come mai ci sono così pochi followers, per un canale bellissimo come il tuo, mentre altri hanno milioni di iscritti, per assaggiare la patatina al sapore di fxxa o per farselo massaggiare a Dubai! Incredibile deve essere la fuga dei cervelli e la rimanenza degli ultracorpi. Comunque continua così, davvero perfetto!

  • @michelemelati1956
    @michelemelati1956 Год назад +1

    Complimenti gran documentario spiegato benissimo e molto coinvolgente

  • @cataldoalu837
    @cataldoalu837 Год назад +1

    Complimenti ragazzo!non solo dimostri,padronanza,freddezza.ma sai contenere,quel senso di paura,che altri forse ,non avvertono.di sicuro,ti apprezzano,e ti rispettono.il mio consiglio,ma credo,tu non né abbia bisogno.ma alcune detti,possono aiutarti: parla poco, è ascolta molto.la tua curiosità contienila,e sii rispettoso,dimostrando,sicurezza,e sii determinato,dimostra affabilità,senza nasconderti,e dai parte migliore,disponendoti da amico,ma non fidarti.perche' sanno quando fregarti!.ciao ragazzo,sai essere perspicace,e furbo!.il cittadino Igor.🖖😍🖖.

  • @mr.cooper
    @mr.cooper 6 месяцев назад

    Ma com'è che sto ragazzo non ha 1 Milione di followers? Bravissimo! Ps. un abbraccio dal Messico :)

  • @dongiovanni8164
    @dongiovanni8164 Год назад +1

    Se il rischio di morire e ' cosi elevato perche' ci vai?sei stufo di vivere?peccato perche' sei giovane hai la Vita d'avanti

  • @Hlove1205
    @Hlove1205 Год назад +1

    Ma perché parli come un doppiatore di dmax????😂😂😂

  • @Mountains_Seba
    @Mountains_Seba Год назад +27

    Amico mio ti devo fare i miei più grandi complimenti perché hai reso questo video/documentario PAZZESCO! Hai parlato di un luogo estremamente sensibile e soprattutto senza mai mancare di rispetto a nessuno. Io ho avuto la fortuna di guardare il tuo video originale prima che venisse sostituito da questo ma posso dirti che attualmente è molto meglio cosi sia per le parti più delicate che quelle più "curiose". Meriti molto di più come ti ho sempre detto. Grande Giaco un abbraccio forte

  • @valdeicampi
    @valdeicampi Год назад +1

    24:55 Praticamente Milano by night

  • @ruicrash
    @ruicrash 10 месяцев назад +1

    Un documentario fantastico! Lo stile grafico e delle animazioni mi fa impazzire!

  • @sfenodonte
    @sfenodonte 7 месяцев назад

    Da non credere non ci credevo ...veramente non esiste una strada da CHIGORODO in Colombia a YAVIZA a Panama un cavolo di nulla a Yaviza la strada (anche in ottima condizioni finisce)?????? Mi chiedo come mai interessi ci sarebbero mi meraviglio come mai non ci sia poi nulla sulla costa dove una strada potrebbe essere più facile.......Sarebbero 200 km circa ????

  • @mary_forever_official
    @mary_forever_official 9 месяцев назад +1

    Non capisco canali come il tuo dovrebbe avere milioni di iscritti . E invece altri canali che non meriterebbe neanche in iscritto a milioni di iscritti . Maaa

  • @MrDelfox19
    @MrDelfox19 Год назад +2

    BRAVO YREAK! GRAN DOCUMENTARIO. GRAZIE DAVVERO.

  • @francescos.3410
    @francescos.3410 Год назад

    Quisquiglie o no... raccolta fondi o no...quei tre sono stati chiamati a rispondere in campidoglio prestando giuramento ....per raccontare pinzellacchere?? Bha...fossero stati a Mattino cinque o Uno Mattina capirei....ma li c'è poco da scherzare....essenzialmente ho capito che hanno solo riferito fregnacce giusto?? Bha...

  • @How.It.Transformed
    @How.It.Transformed 7 месяцев назад

    Soltanto 21 mila iscritti...non ho mai visto un documentario fatto così bene ,da una persona. Su youtube

  • @gindro_oficial
    @gindro_oficial Год назад +1

    Bravo! Bel video! Bienvenido a mi Panamá hermano! 🇵🇦

  • @mateuszbaginski6991
    @mateuszbaginski6991 Месяц назад

    Ecco... ho fatto 6 mesi in messico carissimo ... ogni nazione ha le sue .. bel video ma parecchio catastrofista 😂 meglio quelli che magari i pedo nascosti da insegnanti e company .. 😅 c'è da viverci insomma .. non uso più nulla infatti a ritorno dal sudamerica .. sai comè i prezzi e la qualità ... e tutto è 💩 a prescindere ... qua che là .. ma li almeno usavi e il giorno dopo mal di testa e schifo chimico da taglio non c'era.. scusa la schiettezza però... ci è voluto un pò per uscirne .. tra ricoveri ecc ecc .. ma se uno vuole ci riesce .. in generale per chi legge e specialmente se ragazzini.. ricordate che le drugs pesanti si rifaranno sempre vive se userete ... sembra di no..ma si ... anche dopo anni .. meglio ridersela .. anche se ho girato mezzo mondo fatto .. esperienze .. ma un costo assai elevato .. tra India messico Pakistan insomma ... le persone demonizzate da quelle zone su certi aspetti sono 100000 meglio dei benestanti qui .. di là uno ha qualcosa lo hanno tutti senza problemi .. pezzo di pane drugs ecc ecc qualunque cosa ... 😅❤ Lasciate stare le droghe a prescindere .... specialmente qui .. che è tutto taglio della camorr.a... buon ferragosto e vita a chi legge ❤❤❤

  • @ludovicorulli8716
    @ludovicorulli8716 Год назад +1

    Video stupendo spero che tu ne posso fare altri di questo tipo (sono rimasto mezz’ora incollato allo schermo)

    • @alfredopalmiero
      @alfredopalmiero 2 месяца назад

      Ma ti sei reso conto di quante ore per produrrlo questo gioiello? Continua a consumare e dormire, che bassezza buona vita

  • @Gio-dl8nv
    @Gio-dl8nv Год назад +1

    Per il tuo bellissimo documentario era d'obbligo la mia iscrizione. Tanta stima bravo bravo davvero.

  • @AK-ym6mj
    @AK-ym6mj Год назад +1

    Bel viaggio apparte le stronzate prese su internet per fare un video decente haha non va bene perché del video fisico hai ripreso solo degli alberi 🤣

  • @zombie-minecraft-C4
    @zombie-minecraft-C4 4 месяца назад

    documentario stupendo non ho parole della bellezza, dovresti avere più iscritti, dopo 5 minuti di video ho capito subito la qualità e mi sono subito iscritto, continua così❤❤❤

  • @davide1014
    @davide1014 Год назад +2

    Ottimo lavoro, meriti molti più iscritti

  • @gabrielerosi2672
    @gabrielerosi2672 2 месяца назад

    Non si può ascoltare una voce così impostata, non riesco a sopportarla. Sembra veramente una copia di Banco dei Pugni. Per il resto bello

  • @How.It.Transformed
    @How.It.Transformed 7 месяцев назад

    Sembri giovane..grande coraggio,di andare in quelli posti

  • @MaRkUs18088
    @MaRkUs18088 Год назад +1

    Che lavoro enorme... Complimenti sinceri

  • @fabiomereu7920
    @fabiomereu7920 Год назад

    Pens che piuttosto di far giocare 2 trequartisti inconcludenti,meglio una centrocampo denso

  • @paoloperillo4411
    @paoloperillo4411 8 месяцев назад

    solo per la passione che e la curiosità che ti ha portato in questi nposti magici dovresti avere 10 milioni di followers ma purtroppo a i tuoi coetanei manca la curiosità e la cultura per appassionarsi a questo genere di documentari che ti portano a sognare ad occhi aperti Preferiscono tutte quelle minchiate tipo tik tok ecc così si finiscono di rincognonirsi cmq complimenti sei stato bravissimo

  • @forgiaro
    @forgiaro Год назад +1

    Che meraviglia! Spero di rivedere altri video così ! Sono meglio di un film ! Avanti non fermarti grande ❤️🙏😅

  • @cristianmarra5017
    @cristianmarra5017 10 месяцев назад

    Poche volte resto a bocca aperta per dei montaggi, chi se ne frega della storia ma grafiche e animazioni pazzesche 😮 scherzo 😂 forse..

  • @corradocristiano6478
    @corradocristiano6478 Год назад +3

    Questi sono i video che ci piacciono, complimenti fratello, continua cosi, è uno dei video migliori che io abbia mai visto su youtube
    avanti tutta 🙏🙏🙏💪

  • @enricobottegoni2341
    @enricobottegoni2341 11 месяцев назад

    Il tuo tono di voce è incredibile..sembra creata a computer allucinante 🤣🤣🤣

  • @christianfranzone5617
    @christianfranzone5617 10 месяцев назад

    Documentario molto valido. Ma andavi nella giungla con gli stivali di gomma da barca? Erano consigliati anche per i morsi dei serpenti?

  • @vincenzoantonicelli7736
    @vincenzoantonicelli7736 Год назад

    Continuo dicendoti che nel darien ho mangiato iguana e il vero problema non sono nel darien apparte la discesa a Panama il vero problema è sul treno che arrivano cartelli che strupano ecc bravo ma se vuoi fare un buon servizio ti dico di attraversare il darien se no il tuo messaggio è a metà saluti da Milano

  • @turifed1056
    @turifed1056 8 дней назад

    Amico mio: hai la voce perfetta per il racconto. E riesci anche a suscitare interesse e curiosità. Ottimo connubio

  • @vincenzoantonicelli7736
    @vincenzoantonicelli7736 Год назад

    Amico mio sono di Bari dopo andar via dal Venezuela ho fatto anche io il datore e ho preso anche la bestia il famoso treno poi mi sono infortunato e grazie a la patrona con Norma Romero oggi non lo racconto come non racconto i miei 8 anni in carcere del Venezuela ma oggi nel darien è cambiato tutto a partire da Panama che con medico ti rimpatriano è sproposi

  • @kalaldebaranziggyandmagici1547

    lo conosco, come conosco la serrania de la macarena, in quei luoghi ci vai in due modi, o conosci gli amici degli amici, oppure paghi e ti fai accompagnare, e chi ti accompagna, garantisce. amen ora pro nobis

  • @Fiondo1969
    @Fiondo1969 Месяц назад

    Beh. A parte qualche svarione, inevitabile, bello bello.

  • @valeblack3393
    @valeblack3393 Год назад +1

    Ma fai tutto da solo? Assurdo bellissimo video

  • @paci7206
    @paci7206 9 месяцев назад

    sei forte!!!!bel format!!!!!!mi iscrivo e ti metto mi piace!!!!!!!!!!!

  • @alisandru3193
    @alisandru3193 Год назад +1

    Per favore questi contenuti sono preparati pagando soldini. Un bell editing e via. Ormai é così su yt.... Bello carino ma pseudo fake

  • @sergiorodia1435
    @sergiorodia1435 Год назад +2

    Unico. Qualità assurda

    • @Yreak
      @Yreak  Год назад +1

      Grazie mille!

  • @duro1729
    @duro1729 Год назад

    Se da li voglio ordinare su Aliexpress? 😂😂

  • @INCANTADORES
    @INCANTADORES 9 месяцев назад

    Peccato questo modo documentaristico e sensazionalistico di parlare che hai scelto..
    Il potenziale c'è

    • @Yreak
      @Yreak  9 месяцев назад

      Ciao, in effetti penso molto al modo in cui cerco di comunicare le informazioni ed i racconti dai miei viaggi. Hai forse ragione a dire che a volte il tono che uso per delle parti di video suona eccessivamente sensazionalistico. Non ho capito però cosa intendi con "documentaristico" e perché dovrebbe essere un peccato per te avere un tono "documentaristico". Io punto a creare video divulgativi proprio nel filone del documentario, quindi se i miei video ti sono sembrati più documentari che vlog di viaggio, è perché è proprio quello il mio intento. Ti ringrazio molto della critica

  • @pierreairaghi6648
    @pierreairaghi6648 Год назад +2

    Uno dei video più belli mao visti, complimenti, e che luoghi selvaggi e bellissimi, ti invidio Yereak 🙏😁🔝🍻

    • @Yreak
      @Yreak  Год назад +1

      Grazie mille! Addirittura dei più belli mai visti, forse un po' esagerato! Grazie mille carissimo

    • @pierreairaghi6648
      @pierreairaghi6648 Год назад

      @@Yreak è difficile credere lo so, ma ci sono molte persone che hanno, il tuo riguardo, quando visitano altri luoghi, e che scopo avrei mentendo su ciò che penso?buona continuazione per le tue avventure e per la divulgazione🙏😁

  • @tiazzzzzzz
    @tiazzzzzzz Год назад

    zio ma fatti prendere da national geographic

  • @lelevillani84
    @lelevillani84 Год назад

    Bravooooo👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏però potevi mettere la colonna sonora del film interstellar

  • @alexia8413
    @alexia8413 6 месяцев назад

    Meraviglioso. Il documentario più bello che abbia mai visto. Complimenti veramente. Tutto è perfetto dalla qualità delle immagini, dei video e dell’audio, all’accuratezza del linguaggio utilizzato, dalle info date e dai luoghi geografici. Bellissimo ❤

  • @paola.k9617
    @paola.k9617 11 месяцев назад

    Complimenti per il video bravissimo

  • @HfWolf
    @HfWolf 10 месяцев назад

    Lavoro fantastico, professionale e cmq ci vogliono 2 💣💣 grandi così per fare ciò che fai tu. Complimenti 👍🏼

  • @pasqualedelre2813
    @pasqualedelre2813 11 месяцев назад

    Sembra una baia del film pirati dei caraibi

  • @user-sz5ft8cs6e
    @user-sz5ft8cs6e Год назад

    Bravo bravissimo, montaggio musiche e anche la voce, bravo ragazzo moolto bravo per me farai strada con la qualità!

  • @ali_arp
    @ali_arp Год назад

    Tanti complimenti per questo documentario e per la voce! Assomiglia un pochino a quella del doppiagore di leonardo Di Caprio 😂

  • @antonellonuzzi4085
    @antonellonuzzi4085 Год назад

    Bravissimo hai rischiato la vita per fare un video dove tutto il mondo sa cosa succede in quelle giungle.....Top Top

  • @peppewildsoul
    @peppewildsoul 9 месяцев назад

    Complimenti, un documentario interessante e ben fatto. Veramente un bel lavoro ! 👏🏻👏🏻👏🏻

  • @lorenzoonorio4267
    @lorenzoonorio4267 7 месяцев назад

    Perché certe persone sono oscurate?

  • @trocadero1965
    @trocadero1965 Год назад +1

    The only one!

  • @simonebianchet6394
    @simonebianchet6394 Год назад

    Primo video tuo visto.
    ISCRITTO ISTANTANEAMENTE ❤

  • @og0lo821
    @og0lo821 11 месяцев назад

    Ma i titoli dei pezzi del video?ahahah

  • @blackflorence76
    @blackflorence76 5 месяцев назад

    Sei uno spettacolo amico 👹

  • @diegoderizzi
    @diegoderizzi Год назад

    Bravo! Così dovrebbe essere you tube cose utili la musica non quelli che fanno le solite ricette o i soliti balletti

  • @padonz6429
    @padonz6429 7 месяцев назад

    è la prima volta su youtube che mi capita di vedere un video in italiano con una qualità così alta. Complimenti

  • @diegolava1205
    @diegolava1205 Год назад

    Difficile sapere da dove cominciare a farti i complimenti.
    Tutto.
    Immagini, testo, taglio che hai dato.

  • @SuperJoint86
    @SuperJoint86 Год назад

    COMPLIMENTI PER I TUOI VIDEO....SPERO DI VEDERNE DI PIU E CON PIU FREQUENZA PERCHE SONO BELLI E BEN FATTI.

  • @maurodalfitto3003
    @maurodalfitto3003 Год назад

    Mamma mia... che immagini pericolose...🥱😴🤔ma i tuoi amici non ti anno mai mandato a que paese...be ti mando io...👍 scusa o sbagliato dito...😂😂😂🤗😎

  • @abitantediguam
    @abitantediguam Год назад +1

    Spettacolare! Ammetto che il visitare il sud america è uno dei miei più grandi sogni comunque come hai trovato la persona che ti ha guidato?

    • @Yreak
      @Yreak  Год назад +1

      Ciao! Le persone che mi hanno guidato erano solamente turisti che conoscevano bene il posto in alcuni casi e in altri casi guide turistiche che trovi cercando sul posto.
      Grazie!

    • @marcelloarienti8684
      @marcelloarienti8684 8 месяцев назад

      Te sei fuori di testa!!!!!!!!stai a casaaaaa

  • @alangangli584
    @alangangli584 Год назад

    Ottimo video e voce narrativa eccezionale,potresti tranquillamente fare il doppiatore

  • @luigigavinelli429
    @luigigavinelli429 Год назад

    Dopo la mia fuga da Haiti da quello che ho visto il Darien è un posto sicuro e anche mooooolto piu' bello

  • @marcovisentin4923
    @marcovisentin4923 Год назад

    I miei complimenti, veramente bello il video e stupenda la narrazione. BRAVO!

  • @marzioalnecchi2858
    @marzioalnecchi2858 Год назад

    L'indipendente deve documentarsi sull'accordo del corrotto Santos e sugli accordi seguenti che rappresentano solo capitolazione alla criminalità

  • @otto2224
    @otto2224 Год назад +2

    Grande, ci hai fatto preoccupare quando hai tolto il video il giorno stesso del patto governo narcos ( farc,audc,ect) ,cmq l importante è rivedere che ripubblichi 💪💪💪

  • @pasqualedelre2813
    @pasqualedelre2813 11 месяцев назад

    Bel documentario

  • @antoniovettore7605
    @antoniovettore7605 Год назад +1

    Che video spettacolare, complimenti 🔥🔥

    • @Yreak
      @Yreak  Год назад

      Grazie mille!

  • @Torrybeats
    @Torrybeats Год назад

    Complimenti per il documentario, viaggio spettacolare, spero di poterlo fare pure io un giorno.

  • @Sanmarco1988
    @Sanmarco1988 Год назад

    Bro non farci vedere un nuovo gore con i narcos please.

  • @santatesta6114
    @santatesta6114 Год назад

    Complimenti fai video che spaccano se continui così meriti la tua fetta

  • @RhinoMotorsAbj
    @RhinoMotorsAbj Год назад +3

    Uno dei migliori documentari mai visto finora! Non ho skippato neanche un secondo! Questi sono gli RUclipsr di cui il mondo ha bisogno!