Compro orologi da 20 anni e non ho mai avuto bisogno di assistenza. La cosa positiva nel comprare un addies è che monta un movimento NH35 che costa 25 euro. L'addiesdive preso su aliex l'ho pagato 47 euro. 1/3 rispetto Amzn. Quindi vale la pena rischiare perchè l'orologio è fatto bene e non è una cinesata di 10 anni fa che si disfava alla prima regolazione. Bel video.
Ho un Addiesdive ed è veramente fatto bene ... quello che dici però è giusto in quanto quasi tutte le case cinesi producono dei cloni quasi identici a modelli molto blasonati, saltando completamente tutta la parte della progettazione e del design. Ad esempio il mio SD1970 è identico al celebre Seiko Willard ... il fatto che internamente ci sia un movimento NH35 poi lo avvicina un po' a un vero Seiko o almeno mi lascia illudere che abbia qualcosa della casa madre a cui si riferisce ...
Guarda anch’io mi sono fatto prendere da sti marchi cinesi, e devo dire che li apprezzo, però quando indosso un Presage Negroni, ma anche un SNXS77 anche se il bracciale è piegato e non pieno, non so mi fa più piacere. Comunque PER ME il Giappone ha la più bella orologeria, gli svizzeri ci sanno solo speculare, ma nessuno sa che quando compra un Tissot, un Hamilton, etc probabilmente più di qualche componente sono Made in Cina.
@@TimeToTime77 è scontato per noi, ma c’è gente che pensa che un Hamilton a 1000€ sia 100% swiss Made. Un bracciale realizzato in Svizzera non costerà mai 100/150€ .
Sinceramente non capisco questo genere di riflessioni. Se devo pagare la storia (ved. Aumento prezzi seiko) per avere meno preferisco microbrand sconosciuti. L' orologio per me tassativamente automatico salvo eccezioni. Deve per primo piacere a me, poi essere di buona qualità .il brand? La storia? Un seiko con caratteristiche inferiori lo devo pagare il doppio per la storia brand? Vorrei che le case costruttrici storiche ci mettessero oltre che passione (pura utopia) anche qualcosa in più nella qualità visto che producono tutto in cina.
Ciao. Il tuo ragionamento da un certo punto di vista non fa una piega. Come però dico nel video ogni persona vive la sua passione in modo diverso. Alcune persone guardano prettamente l'estetica, altri la scheda tecnica, altre ancora il rapporto qualità prezzo oppure il brand. Io penso che la cosa importante sia l'aspetto emozionale di un orologio. Per quanto mi riguarda un marchio senza storia e particolare identità non mi emoziona. Quindi riesco a vederne i lati positivi, infatti l'Addiesdive è un orologio che consiglio, ma non riesco a emozionarmi più di tanto. Questa però è chiaramente una mia visione e non vuole assolutamente significare che sia quella giusta o che debba essere così per tutti. Il bello di questi argomenti è proprio confrontarsi!
@@TimeToTime77 capisco, bisogna partire però dalla consapevolezza che il brand è solo una scritta sul quadrante oramai. Seiko come molti altri produce in cina con meno qualità sul prodotto finale di un steeldive o pagani. Probabilmente molti componenti sono prodotti nelle medesime fabbriche, componenti più scadenti venduti ad un costo più elevato. Ho preso uno addiesdive la settimana scorsa: un "capitan willard" e ti posso confermare che mi ha lasciato a bocca aperta. Posseggo parecchi seiko tra cui lo 007 e il "riccio di mare" orologi che costano 5 volte tanto ormai. Non c'è paragone. Indossato una giornata domenica e oggi stà ancora marciando, ghiera in ceramica senza gioco, luminescenza per tutta la notte, vetro zaffiro, fondello e corona a vite Il tutto a 137 euro su amazon. Il fratello originale lo vendono a 1400.
Torniamo al solito discorso dei punti di vista. Per me il nome sul quadrante non e' ininfluente. Ma posso capire benissimo che non sia cosi' per tutti! Sicuramente a livello tecnico questi orologi sono di alto livello non c'e' da discuterne. Ne parlero' in un altro video nel finesettimana del mio pensiero su queste argomentazioni!
@@TimeToTime77 Eh no mio caro, da quello che dici nel video si vede subito che per te conta solo il brand. A parte che la storia spesso si riferisce al singolo modello e non al marchio, la cui storia, come è giusto che sia, è sempre la setssa cioè quella di una società commerciale che guarda solo e soltanto al profitto, a come fare più soldi. Ma nel tuo caso però è evidente che qualunque decisione dipende solo ed esclusivamente dal brand. In primo luogo hai considerato un copia Addiesdive che invece si diferrenzia molto dal modello che omaggia, mentre addirittura hai definito proprietario il design di vagary... e soprattutto se proprio si vuole guardare alla storia, anche in questo caso vince ala grande Addiesdive. Ma ocme si fa a scegliere Vagary?! Ha una storia alle spalle di ciofeche inguardabili 🤣 e dai...!
Il discorso del blasone (o presunto tale) è sopravvalutato, non tutti sono interessati ad avere il marchio storico a tutti i costi, Vagary é by Citizen, ma è Vagary, non Citizen, io ho un addiesdive come quello della recensione, solo con quadrante nero e cinturino in pelle, è perfetto, cinturino in pelle compreso. Io tra i due prenderei Addiesdive senza pensarci.
Me se devo scegliere fra 7n modello con più storia più blasone ma meno bello e meno sofisticato scelgo quello più bello e migliore in questo caso l adiesvive😮 poi ovvio che vagary ha anche altri modelli più belli tipo il prx
Secondo me per i cinesi bisogna valutare pezzo per pezzo, ad esempio il pilot addiesdive o questo che hai presentato non sono la acopiazzatura più totale, o almeno non è il classico rolex clonato, ma un minimo di carattere ce l'hanno. A mio parere ci sono alcuni pezzi meno comprabili di altri nella stessa casa di produzione cinese
Sono d'accordo, piu' che altro alcuni sono homage puri, altri fanno più un collage di stili. La cosa principale però è capire se per noi conta più la tecnica o il design proprietario. E' innegabile tuttavia che alcuni siano fatti meglio di altri. Nei prossimi giorni porterò altri orologi cinesi e faro' anche delle comparative; a prescindere da come la si pensi l'argomento è comunque interessante.
Non ho mai detto nel video che sia una vera copia infatti, parlo di homage e nemmeno di homage puro in questo caso. Il fatto che sia palesemente mutuato da Rolex e gran Seiko pero' resta evidente! 😉. Grazie per il commento!
@@TimeToTime77 non era riferito a te, volevo solo specificare, ad uso di tutti, che in realtà il design Oyster è libero da proprietà di Rolex e quindi chiunque lo consideri un "falso", tecnicamente sbaglia. Gli Zenith Captain avevano la stessa forma identica a Rolex, ma non era né una copia né un homage, semplicemente il design di quelle casse era libero e non è proprietà di nessuno.
@@alec-s Questo è vero, oltretutto mi pare che la durata di un brevetto sia di 20 anni quindi a livello legale volendo chiunque può usare quello che vuole purché non copi il marchio.
Comunque vagary si ispira molto ad altri orologi, tipo il prx, il rolex etc. Fa le stesse cose dei cinesi. Però essendo citizen sembra meglio dei cinesi, ma è la stessa roba
@@TimeToTime77 al massimo sono alla pari. Vagary sarà anche gruppo Citizen ma la maggior parte dei suoi modelli sono Homage o semi Homage (rivisitazioni di modelli più blasonati, lavoretto da 10 minuti di AutoCAD). Ma a livello prezzo qualità c'è un abisso. Anche considerando che addisdive è reperibile a prezzi molto inferiori di quelli che citi nel video. Addisdive ultimamente sta anche iniziando a fare modelli inediti. In pochi anni l'orologeria di massa sarà cinese, con buona pace per gli amici traffichini dell'orologeria.
@@JohnVaderFather Credo che l'orologeria di massa per certi versi sia già Cinese, se non altro per produzione. Così come lo è quella dei cellulari e tanti altri settori. Come ho detto in altri video questi brand cinesi fanno ogni tanto degli orologi che non sono delle copie e in quanto tali li apprezzo. Ad oggi però idee reali non se ne sono viste. (A parte brand seri tipo Ming). Quando vedrò modelli originali ed innovativi fatti da Addiesdive e similari sarò lieto di elogiarli.
@@TimeToTime77 cerca il Tandorio California. Modello inedito, molto vintage e particolare. In foto non sembra neanche correttamente indossabile. Al polso è uno spettacolo. Un bell'azzardo molto azzeccato
Tecnicamente perfetto si vedra dopo uno o due anni di utilizzo... I prodotti cinesi nella stragrande maggioranza non sono ne perfetti ne decenti, nemmeno quando sopra ce scrityo Swiss made o Made in Germany
quelli con scritto swiss made o made in germany non sono homage ma copie contraffatte da distruggere,e ti garantisco che ho un pagani da piu di 4 anni e funziona perfettamente come qualsivoglia seiko o citizen
non c è paragone,addiesdive 100 volte meglio,neanche vagary non è una marca da collezione,quel addiesdive ce l ho anch io,ci sono marche rinomate che sopravvivono scopiazzando,io amo gli orologi,possiedo un rolex submariner,un omega,2 seiko 5,2 citizen,1 oris e parecchi vintage,tutti belli e tutti nel cassetto,ne ho una decina di hommage,pagani addiesdive tandorio etc,indovina?uso solo questi,fatti per quello che esistono,indossarli e portarli con piacere e disinvoltura senza stress
ho scoperto da poco il tuo canale, fantastico! comunque addiesdive top!
Grazie mille! 😉
Compro orologi da 20 anni e non ho mai avuto bisogno di assistenza. La cosa positiva nel comprare un addies è che monta un movimento NH35 che costa 25 euro. L'addiesdive preso su aliex l'ho pagato 47 euro. 1/3 rispetto Amzn. Quindi vale la pena rischiare perchè l'orologio è fatto bene e non è una cinesata di 10 anni fa che si disfava alla prima regolazione. Bel video.
Grazie!!! ❤
Ho un Addiesdive ed è veramente fatto bene ... quello che dici però è giusto in quanto quasi tutte le case cinesi producono dei cloni quasi identici a modelli molto blasonati, saltando completamente tutta la parte della progettazione e del design. Ad esempio il mio SD1970 è identico al celebre Seiko Willard ... il fatto che internamente ci sia un movimento NH35 poi lo avvicina un po' a un vero Seiko o almeno mi lascia illudere che abbia qualcosa della casa madre a cui si riferisce ...
Concordo appieno! 👍
Guarda anch’io mi sono fatto prendere da sti marchi cinesi, e devo dire che li apprezzo, però quando indosso un Presage Negroni, ma anche un SNXS77 anche se il bracciale è piegato e non pieno, non so mi fa più piacere.
Comunque PER ME il Giappone ha la più bella orologeria, gli svizzeri ci sanno solo speculare, ma nessuno sa che quando compra un Tissot, un Hamilton, etc probabilmente più di qualche componente sono Made in Cina.
Assolutamente si, molti componenti vengono prodotti in Cina!
@@TimeToTime77 è scontato per noi, ma c’è gente che pensa che un Hamilton a 1000€ sia 100% swiss Made.
Un bracciale realizzato in Svizzera non costerà mai 100/150€ .
Sinceramente non capisco questo genere di riflessioni. Se devo pagare la storia (ved. Aumento prezzi seiko) per avere meno preferisco microbrand sconosciuti. L' orologio per me tassativamente automatico salvo eccezioni. Deve per primo piacere a me, poi essere di buona qualità .il brand? La storia? Un seiko con caratteristiche inferiori lo devo pagare il doppio per la storia brand? Vorrei che le case costruttrici storiche ci mettessero oltre che passione (pura utopia) anche qualcosa in più nella qualità visto che producono tutto in cina.
Ciao. Il tuo ragionamento da un certo punto di vista non fa una piega. Come però dico nel video ogni persona vive la sua passione in modo diverso. Alcune persone guardano prettamente l'estetica, altri la scheda tecnica, altre ancora il rapporto qualità prezzo oppure il brand. Io penso che la cosa importante sia l'aspetto emozionale di un orologio. Per quanto mi riguarda un marchio senza storia e particolare identità non mi emoziona. Quindi riesco a vederne i lati positivi, infatti l'Addiesdive è un orologio che consiglio, ma non riesco a emozionarmi più di tanto. Questa però è chiaramente una mia visione e non vuole assolutamente significare che sia quella giusta o che debba essere così per tutti. Il bello di questi argomenti è proprio confrontarsi!
@@TimeToTime77 capisco, bisogna partire però dalla consapevolezza che il brand è solo una scritta sul quadrante oramai. Seiko come molti altri produce in cina con meno qualità sul prodotto finale di un steeldive o pagani. Probabilmente molti componenti sono prodotti nelle medesime fabbriche, componenti più scadenti venduti ad un costo più elevato. Ho preso uno addiesdive la settimana scorsa: un "capitan willard" e ti posso confermare che mi ha lasciato a bocca aperta. Posseggo parecchi seiko tra cui lo 007 e il "riccio di mare" orologi che costano 5 volte tanto ormai. Non c'è paragone. Indossato una giornata domenica e oggi stà ancora marciando, ghiera in ceramica senza gioco, luminescenza per tutta la notte, vetro zaffiro, fondello e corona a vite Il tutto a 137 euro su amazon. Il fratello originale lo vendono a 1400.
Torniamo al solito discorso dei punti di vista. Per me il nome sul quadrante non e' ininfluente. Ma posso capire benissimo che non sia cosi' per tutti! Sicuramente a livello tecnico questi orologi sono di alto livello non c'e' da discuterne. Ne parlero' in un altro video nel finesettimana del mio pensiero su queste argomentazioni!
@@TimeToTime77 Eh no mio caro, da quello che dici nel video si vede subito che per te conta solo il brand. A parte che la storia spesso si riferisce al singolo modello e non al marchio, la cui storia, come è giusto che sia, è sempre la setssa cioè quella di una società commerciale che guarda solo e soltanto al profitto, a come fare più soldi. Ma nel tuo caso però è evidente che qualunque decisione dipende solo ed esclusivamente dal brand. In primo luogo hai considerato un copia Addiesdive che invece si diferrenzia molto dal modello che omaggia, mentre addirittura hai definito proprietario il design di vagary... e soprattutto se proprio si vuole guardare alla storia, anche in questo caso vince ala grande Addiesdive. Ma ocme si fa a scegliere Vagary?! Ha una storia alle spalle di ciofeche inguardabili 🤣 e dai...!
Il discorso del blasone (o presunto tale) è sopravvalutato, non tutti sono interessati ad avere il marchio storico a tutti i costi, Vagary é by Citizen, ma è Vagary, non Citizen, io ho un addiesdive come quello della recensione, solo con quadrante nero e cinturino in pelle, è perfetto, cinturino in pelle compreso. Io tra i due prenderei Addiesdive senza pensarci.
Sono 2 orologi interessanti per motivi diversi!
Me se devo scegliere fra 7n modello con più storia più blasone ma meno bello e meno sofisticato scelgo quello più bello e migliore in questo caso l adiesvive😮 poi ovvio che vagary ha anche altri modelli più belli tipo il prx
Il "PRX" l'ho recensito da poco, ha luci ed ombre!
ma la ghiera gira o è finta?
Gira, è una 120 scatti molto precisa. Qui trovi la recensione dove la mostro in azione: ruclips.net/video/YBQJBsm4ZhA/видео.html
Secondo me per i cinesi bisogna valutare pezzo per pezzo, ad esempio il pilot addiesdive o questo che hai presentato non sono la acopiazzatura più totale, o almeno non è il classico rolex clonato, ma un minimo di carattere ce l'hanno. A mio parere ci sono alcuni pezzi meno comprabili di altri nella stessa casa di produzione cinese
Sono d'accordo, piu' che altro alcuni sono homage puri, altri fanno più un collage di stili. La cosa principale però è capire se per noi conta più la tecnica o il design proprietario. E' innegabile tuttavia che alcuni siano fatti meglio di altri. Nei prossimi giorni porterò altri orologi cinesi e faro' anche delle comparative; a prescindere da come la si pensi l'argomento è comunque interessante.
io non ho dubbi: Addiesdive
Grazie per il feed!
SEMPRE SOLO ADDIESDIVE
Grande successo per questo brand!
La cassa "Rolex" non è Rolex e non è registrata, infatti la riproducono altri mille produttori svizzeri e quindi tecnicamente non sono "copie".
Non ho mai detto nel video che sia una vera copia infatti, parlo di homage e nemmeno di homage puro in questo caso. Il fatto che sia palesemente mutuato da Rolex e gran Seiko pero' resta evidente! 😉. Grazie per il commento!
@@TimeToTime77 non era riferito a te, volevo solo specificare, ad uso di tutti, che in realtà il design Oyster è libero da proprietà di Rolex e quindi chiunque lo consideri un "falso", tecnicamente sbaglia.
Gli Zenith Captain avevano la stessa forma identica a Rolex, ma non era né una copia né un homage, semplicemente il design di quelle casse era libero e non è proprietà di nessuno.
@@alec-s Questo è vero, oltretutto mi pare che la durata di un brevetto sia di 20 anni quindi a livello legale volendo chiunque può usare quello che vuole purché non copi il marchio.
Addies dive top c’è L ho anche io
Grazie per il feed!
Comunque vagary si ispira molto ad altri orologi, tipo il prx, il rolex etc. Fa le stesse cose dei cinesi. Però essendo citizen sembra meglio dei cinesi, ma è la stessa roba
Che usi degli stilemi comuni (come quasi tutti) è vero ma non copia direttamente come fanno molte case che producono homage!
No, il Vagary non è un hommage
Vagary ricerca e design ? Serio?
Sicuramente più di Addiesdive 😉
@@TimeToTime77 al massimo sono alla pari. Vagary sarà anche gruppo Citizen ma la maggior parte dei suoi modelli sono Homage o semi Homage (rivisitazioni di modelli più blasonati, lavoretto da 10 minuti di AutoCAD). Ma a livello prezzo qualità c'è un abisso. Anche considerando che addisdive è reperibile a prezzi molto inferiori di quelli che citi nel video. Addisdive ultimamente sta anche iniziando a fare modelli inediti. In pochi anni l'orologeria di massa sarà cinese, con buona pace per gli amici traffichini dell'orologeria.
@@JohnVaderFather Credo che l'orologeria di massa per certi versi sia già Cinese, se non altro per produzione. Così come lo è quella dei cellulari e tanti altri settori. Come ho detto in altri video questi brand cinesi fanno ogni tanto degli orologi che non sono delle copie e in quanto tali li apprezzo. Ad oggi però idee reali non se ne sono viste. (A parte brand seri tipo Ming). Quando vedrò modelli originali ed innovativi fatti da Addiesdive e similari sarò lieto di elogiarli.
@@TimeToTime77 cerca il Tandorio California. Modello inedito, molto vintage e particolare. In foto non sembra neanche correttamente indossabile. Al polso è uno spettacolo. Un bell'azzardo molto azzeccato
@@JohnVaderFather 👍
Tecnicamente perfetto si vedra dopo uno o due anni di utilizzo... I prodotti cinesi nella stragrande maggioranza non sono ne perfetti ne decenti, nemmeno quando sopra ce scrityo Swiss made o Made in Germany
Per 100€ la scheda è incriticabile...se poi col tempo terrà botta o meno te lo sapro' dire fra qualche anno!😉
quelli con scritto swiss made o made in germany non sono homage ma copie contraffatte da distruggere,e ti garantisco che ho un pagani da piu di 4 anni e funziona perfettamente come qualsivoglia seiko o citizen
non c è paragone,addiesdive 100 volte meglio,neanche vagary non è una marca da collezione,quel addiesdive ce l ho anch io,ci sono marche rinomate che sopravvivono scopiazzando,io amo gli orologi,possiedo un rolex submariner,un omega,2 seiko 5,2 citizen,1 oris e parecchi vintage,tutti belli e tutti nel cassetto,ne ho una decina di hommage,pagani addiesdive tandorio etc,indovina?uso solo questi,fatti per quello che esistono,indossarli e portarli con piacere e disinvoltura senza stress
Se ti interessa l'argomento questa settimana farò 3 video dedicati all'orologeria Cinese e agli homage e non solo. Resta collegato 😉