Parlare del Lavoro in Italiano | Conversazione in Italiano (Livello B1-C1)| Italian Listening
HTML-код
- Опубликовано: 10 фев 2025
- Oggi Gaia e Giacomo parleranno di lavoro.
Come funziona in Italia? Quant'è lo stipendio medio?
E il tasso di disoccupazione? Quali sono i passi per cercare lavoro?
Molto vocabolario utile per voi!
licenziarsi
candidarsi
dare le dimissioni
il contratto a tempo indeterminato e determinato
l'assunzione
la lettera di presentazione
il lavoretto
e altre parole ed espressioni importanti
Sostieni il nostro canale, offrici un caffè!
www.buymeacoff...
#learnitalian #italian #lavoro
👨🏻🏫 Learn Italian in our school in Verona or book classes online!
► www.inclasse.i...
► email: info@inclasse.it
Seguici sui social media!
🔵 Facebook: @inclasse
🟣 Instagram: @inclasse_verona
Quant' è lo stipendio medio nel vostro paese?👀
Che lavori avete fatto?🍕
Uomini e donne guadagnano lo stesso stipendio?🎞
Raccontateci!☺
Sono uno studente della lingua Italiana negli Stati Unite e mi sono piaciute le vostre lezioni da quando le ho scoperte. Le vostre presentazioni sono sempre chiare e voi tutti vi presentate in modo rilassate. Imparare l’italiano ascoltandovi è sempre un piacere, e porto via sempre una migliorata conoscenza della bella lingua ma anche una conoscenza delle usanze, costumi e abitudini quotidiane della gente Italiano. Grazie!
Grazie, è un grande piacere per noi!
Bravi, bravi. Grazie per il contenuto!
Ciao Felipe! Grazie!
Grazie mille per i vostri video in particolare le vostre conversazioni. Sono così utili e mi piace la loro cordialità e allegria 🤩
Grazie mille!!!
I vostri video mi imparano molto sulla vita quotidiana italiana. Siete i soli a fare cosi. Mi piace moltissimo vostro canale ! Grazie dalla Francia❤
Grazie per il tuo apprezzamento Claire❤️
Il mio primo lavoro è stato in un'edicola. Quando ero studentessa lavoravo nei negozi alla fine dell'anno. Il Brasile ha 100 milioni di lavoratori e un salario medio di R$ 3.123. Il tasso di disoccupazione è sceso al 6,4% in Brasile. Grazie mille, il video è stato molto divertente!
Grazie Iara! Un buon tasso di disoccupazione! 😊
Cari amici. Adoro i tuoi video e poiché viaggio regolarmente in Italia ti guardo abbastanza spesso.
Uno dei lavori che ho fatto dopo aver finito la scuola era il riciclaggio. Lavoro illegalmente, ovviamente. Era fantastico, negli anni '70 e '80. Vivevo in campagna e partivamo alle 5 o alle 6 del mattino in un camion. A volte nel bel mezzo dell'inverno. Siamo andati a recuperare tutti i tipi di attrezzature dalle aziende fallite. Ci pagavano a ore e potevamo scegliere autonomamente alcune cose.
bei tempi! un abbraccio!
Grazie Giagia e Giacomo.
Grazie DIana!
Bel video, grazie mille!
Grazie per il vostro lavoro, è Di un grande aiuto
Grazie a te!!🩷🩷
Ciao! Molto interesante .Grazie mile❤
Grazie a te Elena!!😊✨️
Quando avevo 16-19 anni, lavoravo ogni estate sulle montagne russe in un parco divertimenti chiamato Kings Island.
Che figata!!😎
Ragazzi, grazie! Vivo in Russia, a Mosca. Quando era studentessa, ho lavorato come corriere in una agenzia immobiliare. Un vero lavoretto...ci ho lavorato 2 mesi, sono stata pagata in nero, l'ufficio era lontano dal centro città... Non mi piaceva per niente. Poi ho lavorato un anno in una agenzia di viaggi come manager. Questo lavoro era un po' più serio con il potenziale di sviluppo. Ho lavorato con la gente russa e gli stranieri, ho usato le mie conoscenze del inglese e il francese. Ho sviluppato il gusto per i viaggi, ho imparato un sacco di cose sui paesi diversi! Comunque il stipendio era molto basso...
Wow, che lavori interessanti!! Purtroppo è un peccato che a volte la paga non rispecchi l'impegno di chi lavora!
Ciao! Un bel lavoretto!
Bello taglio Gaia! Eccelente! Auguri a tutti del Brasile
Auguroni!!!💗
Ciao Gaia e Giacomo
Grazie per questa lezione.
Non ho mai lavorato fuori casa, ho fatto la mamma a tempo pieno.
Tanti saluti👋👋
Ciao Mirna! Che bello, un lavoro stupendo 🩷🩷🩷
@@InClasseVerona GRAZIE!
Grazie per questa chiacchierata, ragazzi! ❤
Un'altra espressione che mi viene in mente è 'dare le dimissioni'. Quando vivevo in Liguria e lavoravo per un'azienda svizzera, un giorno ho deciso di dare le dimissioni e prendermi una pausa dal lavoro.
Saluti dai Paesi Baschi!
Giusto! Un'espressione importante!
Grazie per questa chiacchierata molto informativa e divertente! Cari saluti dalla Svizzera, dove si guadagna tanto, si lavora come pazzi e i costi della vita sono alti. (Il mio primo lavoro, durante le vacanze estive, era la pulizia delle scuole.)
Ciao!! Eh lo sappiamo che in Svizzera si lavora tanto 🙁 Ma spero abbiate tempo anche per godervi le bellezze di quel paese!
Ciao Francoise! Saluti dall'Italia!
Grazie mille! Saluti da Moldavia!
Ciao!! Un saluto a te!🩷🩷
Ciao, Giacomo e Gaia! È sempre un piacere vedervi. Il mio primo tirocinio è stato nel Jardim Botânico do Rio de Janeiro. Ero ancora studente di Biologia all' università. Saluti e alla prossima!
Wow che bello, beato te!!☘️🌿🌱🌼⚘️🌼
Buone informazioni ❤
Grazie!!
Grazie per aver fatto lo sforzo di usare termini italiani e di non essere caduto nell'anglomania diffusa! E meglio l'italiano o l'itanglese? È il titolo di un libro che consiglio vivamente a tutti...
Ciao! siamo contenti che tu abbia apprezzato, talvolta è veramente molto difficile non farsi scappare qualche termine inglese..purtroppo l'italiano contemporaneo (soprattutto nel nord della finanza e della moda) è zeppo di anglicismi! Daremo volentieri un'occhiata al libro. A presto!
Ciao Gaia e Giacomo! In Belgio gli uomini e le donne guadagnano lo stesso stipendio per lo stesso lavoro. Secondo me, qui lo stipendio medio è un po' più alto che in Italia, però qui la vita è anche un po' più cara. Qui riceviamo anche una tredicesima e a volte una quattordicesima. A maggio o giugno riceviamo anche uno stipendio di vacanze (circa l'80% della paga mensile). Ma penso che questo non esista in Italia. Un caro saluto!
Ci piace molto questa idea!!😊
Ciao, amici,
Io lavoro come professore in Figueres, la città di Salvador Dalí. Solamente io ho lavorato come professore, ma in Catalunya uomini e donne non guadagnano lo stesso stipendio.
Lotta continua, amici!
Grazie!
Un vero peccato!! Buon lavoro a te!
Bravi.
Grazie Natalia ❤️
Grazie mille per un video molto interessante come al solito.
Secondo qualche statistica ufficiale in Giappone, il medio stipendio annuale degli impiegati delle aziende private è 4,6 milioni yen, che è quasi uguale a quello nel 1993. In questi 30 anni, i prezzi sono aumentati per circa il 10%. Inoltre, il tasso di cambio medio annuo contro dollaro è calato per circa il 23% (da 111 yen nel 1993 a 141 yen nel 2023), ed è caduto di più quest'anno. Mi dispiace che la mia parte più importante della vita sia corrisposta a questi 30 anni "persi" dopo lo scoppio della bolla economica.
Accidenti che situazione.....ci dispiace 🙂↕️
Average weekly salary in Australia is AUD$1300. The unemployment rate is 4.1% and there has been a labour shortage. The best way to get a job is through agents, family and friends that you used to work with. Calling companies also is good. Using the internet and sending resumes and cover letters via e-mail is common. Don't forget the all-important job interview.
Ciao, in Repubblica Ceca il guadagno medio e 1800 Euro al mese prima le tasse. Il tasso di disocupazione e 3,8 %.
Il primo lavoro che ho fato e stato la portalettere. Ma quanto mi piaceva, tantissimo! L'ho fatto nei piccoli paesi vicino il mio, nel aperto, solo i cani erano un po' pericolosi. Era 1995, avevo 17 anni.
Le donne qui guadagnano meno di uomini. Purtroppo. Si paga anche il tredicessimo.
Auguri!
Auguri a te❤❤❤
En Argentina es muy parecido a Italia en cuanto a la presentación de cv, periodo de prueba y demás situaciones, el pago en negro en trabajos poco calificados, sueldos bajos y costo de vida muy alto
😭
A quanto pare c'è un seguito alla nostra conversazione... Si svolge qui: ruclips.net/video/OCBStjkFaeM/видео.html dal 1 minute 17
Lavoro con l'IT in Brasile, lo stipendio è molto vario. Un responsabile IT guadagna tra i 10 ei 25mila reais. Mia moglie lavora in contabilità, guadagna 10mila reais al mese.
Ciao ragazzi a l'eta quindici anni ho fatto un lavoro! Ma ho fattolo solo part-time perche sono stata una studentessa a la scuola, era 1971, inghilterra. Credo che ora non sia possibile da farlo oggi, cosa ne pensi?..... Dopo il pranzo sono andata con un gruppo a piccole città lontana con la macchina. Poi, da sola, noi siamo andate da casa a casa a la sera, provando da vendere quadri. Ho parlato al portone, poi sono entrata le case dove ho mostrato qualche quadri proprio cattivi. A volta qualcuno gli ha comprato e finalmente ho tornato a casa versa mezzanotte. Ero una ragazza, credo che oggi tutti dicarebbe questo tipo lavoro sarebbe un po pericoloso. Per fortuna nessuno dentro le case hanno fatto niente male, per fortuna tutti erano gentile con me. Non c'erano telefonino neanche niente, sono stata per la strada da sola ! Hanno pagato quasi nulla, se non si vende -zero. Ovviamente non l'ho fatto di più che pochi settimane, ma era un esperienza ! Invece, fino alle fine mi sono laureata psicologia 🤔🤣
Questo episodio e' stato un po difficile per me, ma mi piace il nuovo taglio di Gaia! Lo stipendio medio al mese negli Stati Uniti e' $5,000 più o meno.
Grazie! Wow! Un bello stipendio!
@@InClasseVerona ... Lordi. E non dimenticare, dobbiamo pagare per la nostra assicurazione, etc.
@@richardarmstrongcopy 😑 accidenti
Ero l'unico ad avere questo video impostato sulla traccia audio americana? Ero così confuso
😮
¿Por qué los italianos siempre dicen "esatto"?
Un intercalare molto usato😊
Siete veramente bravi e simpatici. Amo Italia e la Lingua italiana. Vi scrivo da Montevideo, Uruguay.
Ho lavorato in banca per 34 anni, adesso sono in pensione. Ho studiato per anni inglese fino a prendere la Laureacome traduttrice ufficiale ma posso dirvi che l'italiano mi piace molto di piu.
Sono andata in Italia per due volte e posso dirvi che vostro paese e bellissimo 😊
In Ungheria lo stipendio di un insegnante di scuola media o di un liceo 1000 euro al mese😢
Credo che sia uguale alla vostra "claro", se non mi sbaglio.
Grazie mille Laura! Sono contenta che l'Italia ti sia piaciuta 😊
Gli tue video sono tan buoni ma il suono merita migliorare un po’
Come abbiamo scritto sul video, è stato un incidente 🫥
Video con audio pessimo ( effeto stanza vuota)
Lo sappiamo, l'abbiamo scritto e ci siamo anche scusati 🤷♀️