Come al solito gli europei pensano di essere i migliori con o senza bidet. In Indocina accanto ad ogni tazza c'è un flessibile con un rubinetto manuale con il quale ci si deterge seduti sulla tazza stessa. Risparmio di spazio di materiale di acqua e un risultato igienico perfetto. Nei gabinetti alla turca dei paesi arabi vi è sempre in basso un rubinetto fisso che però è meno comodo e meno efficiente. Per il resto sono presenti ad esempio in una comune casa thailandese: tovaglia, tende, cavatappi, scolapasta e persino la grattugia magari di forma a 4 lati che permette vari tipi di affettatura e grattugia. L'unica che manca è la moka sostituita dal bollitore, questo perchè qui il caffè viene consumato moltissimo ma come proprio bevanda, è buono e viene preparato con ottimi caffè solubili, qualcuno lo prepara ancora alla turca, comunque nulla a quella brodaglia che si usa nel nord Europa che è semplicemente un espresso molto ma molto lungo. Si trova anche l'olio di oliva in genere di marchi italiani ma qui in genere usano oltre all'olio di semi un particolare olio di riso (non sò come lo fanno) gusto ma delicato che i medici dicono abbia effetti benefici simili ma persino superiori quello di oliva.
Ciao, insegno anch'io italiano, per l'esattezza in Brasile, in una scuola federale. Adotto i libri dell'Alma Edizioni perché realmente, come dite anche voi, son fatti benissimo. Non uso "Dieci", ma "Nuovo Espresso". Molto interessanti i tuoi video, spiritosi, quelli brevi li uso durante le lezioni. Quello in strada, sul passato prossimo e quello sulle preposizioni, è davvero utile e divertente 💯👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼
Ciao a tutti. Che piacere rivedere un altro video di voi. Nella casa cubana non può mancare la musica, usiamo anche molti di questi utensili, la tovaglia del tavolo non può mancare e alla moka diciamo caffettiera italiana. Saluti e a presto Lissette 😊
Ciao Ragazzi Che bello sentirvi parlare di queste cose perche mi avete fatto ricordare i miei bei tempi in Italia e ogni oggetto che avete menzionato ma anche le abitudini legate ai vari oggetti mi fa venir nostalgia della bella vitta in Italia ❤ Mio figlio quando doveva grattugiare il formaggio dovevo tenerlo d'occhio perche mangiava meta di quello che grattugiaba 😁 Riguardo al fatto di stirare e una buena abitudine che non so sé i giovani in Italia hanno ancora?? Pero con uso sempre piu esteso dell'asciugatrice molti capi non si stiranno piu. Wow quante cose che fanno parte delle abitudini tipiche in Italia. Bello ricordare..... io ho quasi tutti li oggetti da voi menzionati😂 Grazie, Grazie sono felices di aver trovato il vostro canale Saluti da questo piccolo angolo nei Caraibi del'Honduras.
Não conhecia o canal, não sei italiano mas mim interesso pelo idioma e tudo que diz respeito a Itália sou apaixonada por esse país não sei explicar.adorei o jeito calmo e bem humorado de vocês.ja virando escrita, abraços.☘️🌻💚🇮🇹🙏🇧🇷
Grande video e voi siete i migliori! Gaia è molto dolce e adoro il vostro professore di orologi. Sono un appassionato di orologi e avete un ottimo gusto. Ottimo lavoro
Ciao! Mi viene in mente la standibiancheria. Tutti i balconi/giardini sempre ha la biancheria. Non posso penaare una casa italiana senza le biancherie in balcone!
Che bel video! In Belgio non abbiamo il bidet in bagno, ma gli altri oggetti li usiamo anche noi a casa. Però non ho mai visto uno scolapasta in una pentola. Mi sembra molto comodo. Un caro saluto!
Grazie ragazzi per questo video. Io sono Maria Ines della Argentina; tutto l'elenco di elementi che avete nombrato, ci usiamo tutti, abbiamo una cultura molto simile per l'immigrazione che abbiamo avuto molti anni fa. In ogni famiglia argentina di sicuro c'è un antenatti Italiano. Il bidet non può mancare!!!
Grazie per questa conversations divergentes. Per me un oggetto che non esista in Francia e che ho visto dapertutto in Italia è lo scolapiatti sopra il lavandino
Grazie mille! 🟩⬜️🟥 Anch'io uso quello da sommelier🍷 Non mancano mai anche avere in casa un deumidificatore ciò è molto rilevante per gli appartamenti italiani, che si trovano ad esempio nel nord Itlia, nella Pianura Padana🫠😎
Ciao, grazie per la puntata. Ci sono molti oggetti che sono diversi nel mio paese, Canada. Il bidet è un oggetto misterioso che non usiamo di solito e non esistono nella maggioranza delle case. L'accappatoio è un oggetto di lusso, usiamo un asciugamano larghissimo. Abbiamo una moka, ma solo perché abbiamo vissuto in Italia e Spagna ma di solito si usa il "coffeemaker" che può fare molte tazze di caffè americano, ma senza la macinatura espresso. La cultura del caffè qui è molto diversa, con sapori aggiunti (e.g., menta o cioccolato, spezie per torta alla zucca) . Quando sono qui in Italia, non mi manca niente dal Canada, ma è necessario adattarsi al modo di fare in un altro paese. 😊
Vivendo all'estero, la prima cosa che mi è venuta in mente, e mai trovata in nessuna casa dove ho vissuto, è la tovaglia e direi spesso anche un vero tavolo da cucina con le sedie. Raramente ho trovato un tavolo. La Moka manca ovunque ma non essendo un gran bevitore direi che non ne sentivo la mancanza (alla fine l'ho comprata). All'estero va di moda il caffè solubile. Bidet disastro. Per le tende direi quasi che sono sempre stato fortunato: tendoni con bastone anche se completamente inutili. Alle 5 del mattino avevo pieno giorno in stanza, Allora ho fatto installare un "roller blind": lo tiro giù e ottengo buio al 99% Un saluto.
Grazie mille per un altro video molto interessante e simpatico 🤗. Anch’io ho tutte le cose a casa, soprattutto tapparelle sono molto importante 😅! Penso di essere tedesco ma nel cuore italiano ❤
Grazie per questo vidéo, e grazie per la promozione del bidet. Noi francesi l’abbiamo inventato, è adesso non lo usiamo più, purtroppo,come se fosse una cosa vergognosa!
Ciao Gaia e Giacomo! Ritroviamo in tutte le case del Québec le stesse cose tranne il bidet ovviamente, le tapparelle et la moka. La moka, ce l’ho, pero l’uso solo in campeggio. Il bidet, purtroppo, non fa parte di facto del bagno, tuttavia conosco sempre più personne che aggiungono un dispositivo sul loro water per sostituire il bidet.😎
Quando vivevo in Italia, a Bologna, in molte case ho visto come gli italiani conservavano il formaggio grattugiato: spesso era un recipiente con coperchio con un cucchiaino, nel mio paese (Polonia) era un recipiente che spesso stava in mezzo al tavola o nella credenza della cucina, lo zucchero per dolcificare il tè o il caffè :)
Ciao, é un vero piacere guardare i vostri video. In Messico ne abbiamo quasi tutti questi oggetti tranne il bidet, la moka (io c'e l'ho ma non e comune) e l'accappatoio. Sono stata in Italia lo scorso aprile e quello che mi è mancato é stato il frullatore, che invece non manca mai in nessuna casa messicana per preparare le salse con cui accompagniamo i tacos e tanti altri piatti messicani.
Ciao. In una casa brasiliana (nel centro-sud di Brasile) credo che ci sono due differenza tra le liste. Il bidet c'è nelle case antiche di piu di 40 anni. Oggi il è stato sostituito dal rubinetto igienico. E la moka la abbiamo in tante case (anche a casa mia) ma è piu normale preparare il caffè utilizzando il colino da caffè e filtro di carta.
Buonasera. Anch'io vi ringrazio per questo video. In Francia, il "bidet" non è più utilisato. Purtroppo ! Anch'io uso la Moka sul gas! "Old style" . Viva Italia! Grazie per il vostro video!
Buongiorno .Grazie per questo video .Siccome sono argentina, ho una " pava " e un bollitore elettrico . Due oggetti indispensabili per noi perché ci servono per riscaldare l'acqua con cui preparariamo il mate 🧉.
In Spagna, abbiamo le stesse cose. A casa noi abbiamo la botteglia di olio sempre, la usiamo tutti giorni, lo scolapasta, la grattugia, le tapparelle... Grazie per il video😊
In cucina la Moka, la bottiglia dell'olio d'oliva, la pentola della pasta, lo scolapasta, la grattugia per il parmigiano, la tovaglia. In bagno bidet, l'asciugamano da bidet, l'accappatoio, ovviamente personali. Tende in tutta casa, per decorazione,non solo per la privacy , né per coprire la luce. Per l'eccesso di luce estiva per noi sono indispensabili persiane o tapparelle alle finestre.
Ciao, Giacomo e Gaia! Le due prime cose che mi sono venute in mente e che non possono mancare in una casa italiana sono la moka e il bidet. Per quanto riguarda il bidet, abbiamo invece una doccia piccola a fianco il water (la doccia non è fissa e si prende con la mano per usarla dove si deve o si vuole. Non lo so come spiegare bene perchè mio italiano non è cosi buono). Ma per me, non può mancare mai la música, ragazzi. Un abbraccio a voi e alla prossima!
@@InClasseVerona Sono innamorato di questi video sono estremamente meravigliosi. Anche se le donne (Gaia e Romina, parlano molto velocemente). Ma anche così, è affascinante.
Sono argentino, mio nonno e tutti i miei bisnonni erano italiani. Hanno portato le stesse usanze e io dipendo dagli stessi oggetti Grazie per la cordialità!
Quando ero a Itália usavo il bidet. In Brasile abbiamo qualcosa di più pratico, ovvero una piccola doccia da usare nel WC. Non ho mai visto questa doccia da nessun'altra parte al di fuori del Brasile.
La prima volta che andai a trovare la mia amica Christine, in Inghilerra, nello Yorkshire, mi chiese di fare la pasta. Lo scolapasta non ce l'aveva. Andammo insieme a cercarlo in un supermercato. L'unico disponibile non aveva dei buchi ma tagli verticali, buoni per l'insalata ma non per gli spaghetti, metà dei quali passarono attraverso quei tagli e caddero direttamente nel lavello.
Ciao ragazzi, in Argentina è praticamente lo stesso, ma una cosa che non può mancare nelle nostre case è il "mate" e "la griglia" per fare il asado (barbacue) ! 😊
Ciao belli! in Spagna è più o meno lo stesso. Ho un ferro da stiro ma non lo uso da anni. D'altra parte, il cavatappi delle ali è essenziale, sai che in Spagna ci piace il vino. Un'altra cosa che penso sia nella maggior parte delle case e la padella per paella che viene utilizzata solo per fare la paella🥘. Baci!
Ciao Italiana in Francia ho quasi tutto salvo il bide.. e il ferro da stiro 😂 Mi avete fatto ridere con il leva tappo io utilizzo solo quello con le braccia che quà viene chiamato "Charles de Gaulle" 😅 e mi va benissimo e solo un colpo da prendere ma vi assicuro che è facile 😜 Un altra cosa quà in Francia spesso il gabinetto e separato dalla sala da bagno ma io da italiana preferisco che tutto sia nello stesso luogo 🤪
La vostra gioia di vivere fa piacere vedere. Soprattutto Gaia, il cui riso è contagioso! Per Giacomo propongo una penitenza ogni volta che dice una parola in inglese. Questa abitudine sta diventando fastidiosa... Non proporrò un gioco alcolico perché lui sarebbe troppo contento. La sua partner potrebbe dargli un colpetto gentile! Bravi a tutti due per una combinazione ottima! Nicolas
Sì, per favore! , vorrei vedere un video su come si usa il bidet. (Presto andrò a Palermo per due settimane.) Nel mio paese abbiamo ovunque la cosiddetta doccia bidet, che è cento volte più comoda di uno strano lavandino troppo poco profondo. Con amore! Siete bravissimi e la più divertente!
Bravo👏👏👏. Ma ragazzi, data venia... La casa mia in Brasile è piu italiana...😂 . Ha tutti questi oggetti ed altretanti, come per esempio il mattarello, il pelapattate e il pane nostro di ogni giorno per fare la scarpetta. Anche formaggi e salumi. Vabbè, è una famiglia generata da nonni e bisnonni italiani e il mio padre aveva in pastificio. Devo dire che il bidè era più comune fino alle anni 80. Però, ancora oggi si vende in negozi. Sono arrivato in Italia da poco tempo. Ho vissuto in diverse case arredate e ho dovuto comprare una moka e una grattugia 🤌. Ma il bidet è sempre lì, anche se i supermercati hanno innumerevoli scaffali con carta igienica per tutti i gusti 🤣 A proposito, un video su come usare il bidet sarebbe istruttivo 😁 Un saluto.
Per quanto riguarda l´accappatoio, non è molto utilizzato. Ma è certamente usato da alcuni, per esempio mia madre. La Moka per me è molto importante. Grazie
Ciao ragazzi, io sono latinoamericano e mi piace l'italiano moltissimo, ho scoperto vostro canale e devo dire che è fantastico , sto imparando moltissimo con vuoi. Grazie mille, A dicembre vado in Italia per vacanze . Auguri a vuoi
Sessanta' anni fa il bidet lo si trovava sempre nella sala da bagno in Francia .Oramai non lo si trova piu .In quegli anni il bidet era l'ogetto che sopra tutto ( ed anche solo loro credo ) veniva usato dalle donne . Il bidet come oggetto che partecipa all'igiene intima quotidiana al pari della gente del nord Africa che usa il robinetto accanto al gabinetto .Mi ricordo di aver letto un brano sul "tema" nel giornale Le Monde tanti anni fa dove veniva spiegato l'uso del bidet dagli Italiani e rimasi stupito di aprendere tutto sul uso oltre Alpi ,pero voi avete ragione , é il miglior modo di fare le cose. A proposito della pasta , capisco il vostro modo di cuocerla.La figlia di un' amica mia che vive Roma non sopporta piu la pasta bollita alla francese quando viene a visitare la mamma in Mâcon...
Interessante! penso che qua in Argentina non può mancare mail il "mate", lo hanno assaggiato? In altro, noi abbiamo una caffettiera elettrica, alcuni hanno la moka (cui chiamamo "caffettiera italiana" jaja) ma non è tanto comune come l'altra. Abbracci! 🤗
Ciao, italiani amici, Catalani usiamo il mortaio ("el morter"), perché faciamo una salsa incredible, il nome della quale è "allioli" (aglio e olio). Io credo che se verrete(?) in Catalogna vi piacerà. Per esempio, un piatto famoso e delizioso è botifarra amb mongetes o seques i allioli.
Le cose che mancano in Germania sono il bidet che mi piace moooltooo e la caffettiera che viene spesso scambiato della macchina "Bodum", tipo francese, e per le finestre abbiamo tende anche contro il freddo ;-) A parte di questi tre si trovano tutte le cose in Germania. Io sono una appassionante del ferro- stiro almeno due volte x settimana. Ma la tovaglia...personalmente non la usa. A me piacciono gli superfici lisci - perché coprirli?! Gusti diversi....
Ciao! Volevo solo dire che tutti questi oggetti si trovano anche nella maggior parte delle case spagnole. La cosa che mi fa impazzire quando affitto una casa in Italia è la pentola alta per gli spaghetti, che in Spagna normalmente non abbiamo. E quello che mi manca di più, senza dubbio, è qualcosa di molto tipico: la paellera! Grazie per il video, mi è piaciuto un sacco! Un abbraccio grande e alla prossima, ciao ciao! P.S.: Anche in Spagna usiamo il bidet e io sono #TeamBidet 😂
Yo soy peruana, tengo 60 años y desde que naci, en todas laa casas que he co ocido, de mi familia o amigos , siemore ha habido bidel. Recientementr he estado en Eapaña y alli twmbien he encontraro el bidel en casi todos los baños.
Assolutamente a favore del video sul bidet. In Spagna il bidet è presente in molte case ma non in tutte. Viene utilizzato maggiormente dalle donne. Io onestamente non lo uso. Se penso che dovrei lavarmi le parti intime, faccio la doccia. Grazie per il video!
Io studiando italiano con Duolingo ma trovare che non imparare abbastanza di più velocemente. Ho piace vostro conversazione mai trovare che voi parlato troppo velocemente per me ma seguirò il vostro canale quando possibile. Grazie mille.
Anche in Brasile si usava il bidet, però oggigiorno si usa una piccola doccia che chiamiamo doccia igienica. Secondo me molto più igienica che il bidet e non occupa spazio. Abbraccio ❤ 🇧🇷
Carissimi adoro le tue conversazioni e voi.
Grazie Sheila!!!
mi piaccono un scacco questi bel video che state facendo, sopratutto il modo in cui parlate italiana molto naturale e a proprio agio, grazie mille!
Grazie mille!!!
Grazie mille per il suo lavoro! È veramente un piacere vedere i suoi video e sentire gli spiegazioni. 👏
Grazie a te!
Buona sera carissimi.
Una conversazione troppo buona. Grazie a tutti, grazie di tutto.
A presto
(Passo Fundo - RS)
Grazie a te caro Marco!
Io e i miei studenti amiamo i vostri video! Siete fantastici e amabili!!!! E potremmo dire che italiani e greci hanno molte abitudini in comune!!!
Grazie mille!!
This couple are skillful and funny. Great combination.
Grazie mille!!! Sei gentilissimo!
Grazie a tutti e due! Mi sono abbonata perché siete troppo simpatici! A presto🎉
Grazie Laura😊
Come al solito gli europei pensano di essere i migliori con o senza bidet.
In Indocina accanto ad ogni tazza c'è un flessibile con un rubinetto manuale con il quale ci si deterge seduti sulla tazza stessa.
Risparmio di spazio di materiale di acqua e un risultato igienico perfetto.
Nei gabinetti alla turca dei paesi arabi vi è sempre in basso un rubinetto fisso che però è meno comodo e meno efficiente.
Per il resto sono presenti ad esempio in una comune casa thailandese: tovaglia, tende, cavatappi, scolapasta e persino la grattugia magari di forma a 4 lati che permette vari tipi di affettatura e grattugia.
L'unica che manca è la moka sostituita dal bollitore, questo perchè qui il caffè viene consumato moltissimo ma come proprio bevanda, è buono e viene preparato con ottimi caffè solubili, qualcuno lo prepara ancora alla turca, comunque nulla a quella brodaglia che si usa nel nord Europa che è semplicemente un espresso molto ma molto lungo.
Si trova anche l'olio di oliva in genere di marchi italiani ma qui in genere usano oltre all'olio di semi un particolare olio di riso (non sò come lo fanno) gusto ma delicato che i medici dicono abbia effetti benefici simili ma persino superiori quello di oliva.
Fantastico come video,importante,grazie,mi piace la chiachera...
Grazie Romualde!
🤣🤣🤣 È stato mooooolto divertente, grazie ragazzi 🔥🔥🔥
Grazie 😂😂😂
Ciao, insegno anch'io italiano, per l'esattezza in Brasile, in una scuola federale. Adotto i libri dell'Alma Edizioni perché realmente, come dite anche voi, son fatti benissimo. Non uso "Dieci", ma "Nuovo Espresso".
Molto interessanti i tuoi video, spiritosi, quelli brevi li uso durante le lezioni.
Quello in strada, sul passato prossimo e quello sulle preposizioni, è davvero utile e divertente 💯👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼
Grazie 😘 speriamo di farne altri per strada🇮🇹
Ciao a tutti. Che piacere rivedere un altro video di voi. Nella casa cubana non può mancare la musica, usiamo anche molti di questi utensili, la tovaglia del tavolo non può mancare e alla moka diciamo caffettiera italiana. Saluti e a presto Lissette 😊
Ciao cara, grazie ♥️
complimenti !!! una simpatica e dinamica conversazione ... cosi molto divertente imparare l'italiano - cari saluti
Grazie Christian!
Ciao Ragazzi
Che bello sentirvi parlare di queste cose perche mi avete fatto ricordare i miei bei tempi in Italia e ogni oggetto che avete menzionato ma anche le abitudini legate ai vari oggetti mi fa venir nostalgia della bella vitta in Italia ❤
Mio figlio quando doveva grattugiare il formaggio dovevo tenerlo d'occhio perche mangiava meta di quello che grattugiaba 😁
Riguardo al fatto di stirare e una buena abitudine che non so sé i giovani in Italia hanno ancora?? Pero con uso sempre piu esteso dell'asciugatrice molti capi non si stiranno piu.
Wow quante cose che fanno parte delle abitudini tipiche in Italia. Bello ricordare..... io ho quasi tutti li oggetti da voi menzionati😂
Grazie, Grazie sono felices di aver trovato il vostro canale
Saluti da questo piccolo angolo nei Caraibi del'Honduras.
Ciao Mirna, grazie per il tuo racconto❤️
bravi e troppo divertente la chiacchierata. Qui in Brasile abbiamo quasi la stessa cosa che non può mancare.
Comme brasiliana, sto d’accordo
Grazie per il video molto interessante!😊
Grazie Edira!
Gli accappatoi sono così difficili da trovare all'estero, mentre in Italia vai al mercato e te li tirano dietro!❤
Adoro seus vídeos.
Muito obrigado por compartilhar seus conhecimentos e seu tempo para ensinar sobre a cultura italiana.
Um abraço do Brasil! 🇧🇷
Grazie mille❤️❤️
Grazie del video!!!
Grazie Margarita!
Salve ciao come va!!!voglio imparare l italiano perde amo lá ligua e la cultura italiana... a Tutti grazie Mille 🇮🇹🇧🇷🙏🙌❤️
Bravo video!. Tutte queste cose si possono trovare in qualsiasi casa del Rio de la Plata :) (Buenos Aires, Montevideo).
che ridere , è un piacere a dopo , grazie mille per tutti. Il saluto della Francia ( Evian )
Un saluto a te 🤗🤗
Não conhecia o canal, não sei italiano mas mim interesso pelo idioma e tudo que diz respeito a Itália sou apaixonada por esse país não sei explicar.adorei o jeito calmo e bem humorado de vocês.ja virando escrita, abraços.☘️🌻💚🇮🇹🙏🇧🇷
Grazie mille Lulu!!! Un abbraccio!!!
Mi e piaciuto molto ill video. Grazie ❤
Grazie a te cara
Grande video e voi siete i migliori! Gaia è molto dolce e adoro il vostro professore di orologi. Sono un appassionato di orologi e avete un ottimo gusto. Ottimo lavoro
Grazie mille a te Federico🥰🩷
Ciao! Mi viene in mente la standibiancheria. Tutti i balconi/giardini sempre ha la biancheria. Non posso penaare una casa italiana senza le biancherie in balcone!
Giusto!!!!!
Mi piacciono i tuoi video! Abbracci qui dal Brasile e imparare molto.
Grazieeee 💖
Che bel video! In Belgio non abbiamo il bidet in bagno, ma gli altri oggetti li usiamo anche noi a casa. Però non ho mai visto uno scolapasta in una pentola. Mi sembra molto comodo. Un caro saluto!
Grazie Inge!
Grazie ragazzi per questo video. Io sono Maria Ines della Argentina; tutto l'elenco di elementi che avete nombrato, ci usiamo tutti, abbiamo una cultura molto simile per l'immigrazione che abbiamo avuto molti anni fa. In ogni famiglia argentina di sicuro c'è un antenatti Italiano. Il bidet non può mancare!!!
W il bidè!!!
Giusto, ma i nostri bidet non sono catini con il rubinetto come in Spagna e Italia. I nostri sono più funzionale e migliore
@@nevercommentnotevenonce9334 😎😎
Grazie per questa conversations divergentes. Per me un oggetto che non esista in Francia e che ho visto dapertutto in Italia è lo scolapiatti sopra il lavandino
Vero!!!
Olá bom dia ,amor canal de vocês é espetacular só aprendizado gratidão 🙏🙌🇧🇷🇮🇹❤️
Grazie!!!
Il vídeo mi è molto piaciuto!!!!
Io ho un ferro da stiro normale e l’uso spesso!
Dal Brasile 🇧🇷
Grazie Miriam!
Grazie mille! 🟩⬜️🟥 Anch'io uso quello da sommelier🍷
Non mancano mai anche avere in casa un deumidificatore ciò è molto rilevante per gli appartamenti italiani, che si trovano ad esempio nel nord Itlia, nella Pianura Padana🫠😎
Nice one
Siete bravissimi! 👏 Pensavo che la moka si chiamasse caffettiera. Quale sarebbe la differenza?
Grazie! Si può chiamare in entrambi i modi 😘
@@InClasseVerona grazie. Anche i rumeni hanno almeno una moka in casa….. già un trend!! 😁😁😍😍
Ciao, grazie per la puntata. Ci sono molti oggetti che sono diversi nel mio paese, Canada. Il bidet è un oggetto misterioso che non usiamo di solito e non esistono nella maggioranza delle case. L'accappatoio è un oggetto di lusso, usiamo un asciugamano larghissimo. Abbiamo una moka, ma solo perché abbiamo vissuto in Italia e Spagna ma di solito si usa il "coffeemaker" che può fare molte tazze di caffè americano, ma senza la macinatura espresso. La cultura del caffè qui è molto diversa, con sapori aggiunti (e.g., menta o cioccolato, spezie per torta alla zucca) . Quando sono qui in Italia, non mi manca niente dal Canada, ma è necessario adattarsi al modo di fare in un altro paese. 😊
Molto interessante!
Simpaticissimi e penso molto efficaci
Grazie mille Tina!
Grazie e molto interessante ❤
Grazie a te Olga!
Grazie per il vídeo. El bidet en Argentina sempre.infaltabile
Fantastico bidet❤❤
Non posso vivere senza la
Mia bellissima Moka ma posso vivere tranquillamente senza il ferro da stiro!! Odio stirare! Grazie per il video.
Grazie dalla Turchia 🇹🇷🇮🇹
Vivendo all'estero, la prima cosa che mi è venuta in mente, e mai trovata in nessuna casa dove ho vissuto, è la tovaglia e direi spesso anche un vero tavolo da cucina con le sedie. Raramente ho trovato un tavolo.
La Moka manca ovunque ma non essendo un gran bevitore direi che non ne sentivo la mancanza (alla fine l'ho comprata). All'estero va di moda il caffè solubile.
Bidet disastro.
Per le tende direi quasi che sono sempre stato fortunato: tendoni con bastone anche se completamente inutili. Alle 5 del mattino avevo pieno giorno in stanza, Allora ho fatto installare un "roller blind": lo tiro giù e ottengo buio al 99%
Un saluto.
Grazie mille per un altro video molto interessante e simpatico 🤗. Anch’io ho tutte le cose a casa, soprattutto tapparelle sono molto importante 😅! Penso di essere tedesco ma nel cuore italiano ❤
❤❤
GRAZIE!❤❤
grazie Maria!
@ ❤️
Questa conversazione è stata molto divertente e molto utile, sono d'accordo sul fatto che il bidet dovrebbe essere diffuso in tutto il mondo
Evviva i bidet!!
Il scopino non manca mai in una casa italiana
Complimenti per il video
Grazie!!
Valeu!
❤️❤️❤️
Mi piace molto l'imitazione del cavatappi😄
ahahah grazie!!
Grazie per questo vidéo, e grazie per la promozione del bidet. Noi francesi l’abbiamo inventato, è adesso non lo usiamo più, purtroppo,come se fosse una cosa vergognosa!
Evviva il bidet!!!! Grazie a te❤️❤️
Evviva i francesi per il bidet!😊
Noi argentini abbiamo l'abitudine benedetta del bidet. E quando siamo a l'estero ci manca
Esattamente e impossibile vivere senza! 😂 In Argentina siamo bidet-dipendenti...😂😂
Sono scappata proprio per quello!😂
Buongiorno. Buon ottobre a voi!! Un giorno andrò lì.
Ti aspettiamo!! ❤️
I am definitely lowering the bar here, but the way she gestures the grater is superb. 😂
She's a master😎 grazie
Ciao Gaia e Giacomo! Ritroviamo in tutte le case del Québec le stesse cose tranne il bidet ovviamente, le tapparelle et la moka. La moka, ce l’ho, pero l’uso solo in campeggio. Il bidet, purtroppo, non fa parte di facto del bagno, tuttavia conosco sempre più personne che aggiungono un dispositivo sul loro water per sostituire il bidet.😎
Bene! Evviva il bidet ♥️
Quando vivevo in Italia, a Bologna, in molte case ho visto come gli italiani conservavano il formaggio grattugiato: spesso era un recipiente con coperchio con un cucchiaino, nel mio paese (Polonia) era un recipiente che spesso stava in mezzo al tavola o nella credenza della cucina, lo zucchero per dolcificare il tè o il caffè :)
Vero, molti lo conservano così!
Ciao, é un vero piacere guardare i vostri video. In Messico ne abbiamo quasi tutti questi oggetti tranne il bidet, la moka (io c'e l'ho ma non e comune) e l'accappatoio. Sono stata in Italia lo scorso aprile e quello che mi è mancato é stato il frullatore, che invece non manca mai in nessuna casa messicana per preparare le salse con cui accompagniamo i tacos e tanti altri piatti messicani.
Grazie!!♥️♥️♥️
Anch’io sono messicana e a casa mia solo manca il bidet che per noi è molto strano. Siete molto simpatici. Guarderó più videi fatti da voi
Ciao. In una casa brasiliana (nel centro-sud di Brasile) credo che ci sono due differenza tra le liste. Il bidet c'è nelle case antiche di piu di 40 anni. Oggi il è stato sostituito dal rubinetto igienico. E la moka la abbiamo in tante case (anche a casa mia) ma è piu normale preparare il caffè utilizzando il colino da caffè e filtro di carta.
Ciaooo! Magari un giorno andrò da voi alla vostra scuola!!! Mi piacerebbe tantissimo 🥰
Ti aspettiamo cara ❤️❤️
Anche io voglio andate a questa scuola
Buonasera. Anch'io vi ringrazio per questo video. In Francia, il "bidet" non è più utilisato. Purtroppo ! Anch'io uso la Moka sul gas! "Old style" .
Viva Italia!
Grazie per il vostro video!
😊🟩⬜️🟥 evviva il caffè old style!
Grazie.
Grazie a te
❤❤❤ grazie ❤❤❤
Bravi ragazzi !!!!
Grazie!!
Buongiorno .Grazie per questo video .Siccome sono argentina, ho una " pava " e un bollitore elettrico . Due oggetti indispensabili per noi perché ci servono per riscaldare l'acqua con cui preparariamo il mate 🧉.
Grazie Silvia!!!
In Spagna, abbiamo le stesse cose. A casa noi abbiamo la botteglia di olio sempre, la usiamo tutti giorni, lo scolapasta, la grattugia, le tapparelle... Grazie per il video😊
Pueblos hermanos ❤❤
Dimostra affinità culturale tra popoli latini rispetto a quelli del nord.
In cucina la Moka, la bottiglia dell'olio d'oliva, la pentola della pasta, lo scolapasta, la grattugia per il parmigiano, la tovaglia. In bagno bidet, l'asciugamano da bidet, l'accappatoio, ovviamente personali. Tende in tutta casa, per decorazione,non solo per la privacy , né per coprire la luce. Per l'eccesso di luce estiva per noi sono indispensabili persiane o tapparelle alle finestre.
Grazie.
Grazie mille Silvia!!!!!
I libri Dieci li uso anche io qui in Germania. Sono veramente ottimi.
In Argentina abbiamo in cucina anche il pelapatate, che serve per pelare altre che le patate. Le carote, le mele, i zucchini...
Ciao, Giacomo e Gaia! Le due prime cose che mi sono venute in mente e che non possono mancare in una casa italiana sono la moka e il bidet. Per quanto riguarda il bidet, abbiamo invece una doccia piccola a fianco il water (la doccia non è fissa e si prende con la mano per usarla dove si deve o si vuole. Non lo so come spiegare bene perchè mio italiano non è cosi buono). Ma per me, non può mancare mai la música, ragazzi. Un abbraccio a voi e alla prossima!
Ciao Nelio, vero, ho trovato quella piccola doccia molto spesso all'estero. Meglio di niente!!!😊😊
@@InClasseVerona Si.
Sono brasiliano. Ho piaciuto di questa lezione.
Grazie!
@@InClasseVerona Sono innamorato di questi video sono estremamente meravigliosi. Anche se le donne (Gaia e Romina, parlano molto velocemente). Ma anche così, è affascinante.
Sono argentino, mio nonno e tutti i miei bisnonni erano italiani. Hanno portato le stesse usanze e io dipendo dagli stessi oggetti Grazie per la cordialità!
Grazie Martha!
Quando ero a Itália usavo il bidet.
In Brasile abbiamo qualcosa di più pratico, ovvero una piccola doccia da usare nel WC. Non ho mai visto questa doccia da nessun'altra parte al di fuori del Brasile.
Io aggiungerei:
Il copriletto
passata di pomodoro
Biscotti tipo colazione
Bravissimi come sempre! ❤
Veroooo!!!! I biscotti sono una grave mancanza all'estero 🥲 (scherzo)
La prima volta che andai a trovare la mia amica Christine, in Inghilerra, nello Yorkshire, mi chiese di fare la pasta. Lo scolapasta non ce l'aveva. Andammo insieme a cercarlo in un supermercato. L'unico disponibile non aveva dei buchi ma tagli verticali, buoni per l'insalata ma non per gli spaghetti, metà dei quali passarono attraverso quei tagli e caddero direttamente nel lavello.
😂😂 terribile
Adesso...sono confusa, ho un dubbio....Dove Dove mi trovo??? I'm Argentina o Italia???😮😅😅😅👍👍me gustó mucho el vídeo!!! Grazie Proffessoresi!!!!
🤣🤣
Ciao ragazzi, in Argentina è praticamente lo stesso, ma una cosa che non può mancare nelle nostre case è il "mate" e "la griglia" per fare il asado (barbacue) ! 😊
Buono!!
Ciao belli! in Spagna è più o meno lo stesso. Ho un ferro da stiro ma non lo uso da anni. D'altra parte, il cavatappi delle ali è essenziale, sai che in Spagna ci piace il vino. Un'altra cosa che penso sia nella maggior parte delle case e la padella per paella che viene utilizzata solo per fare la paella🥘.
Baci!
Buonaaaaaaa
Ciao Italiana in Francia ho quasi tutto salvo il bide.. e il ferro da stiro 😂 Mi avete fatto ridere con il leva tappo io utilizzo solo quello con le braccia che quà viene chiamato "Charles de Gaulle" 😅 e mi va benissimo e solo un colpo da prendere ma vi assicuro che è facile 😜
Un altra cosa quà in Francia spesso il gabinetto e separato dalla sala da bagno ma io da italiana preferisco che tutto sia nello stesso luogo 🤪
legal seus videos....
La vostra gioia di vivere fa piacere vedere. Soprattutto Gaia, il cui riso è contagioso! Per Giacomo propongo una penitenza ogni volta che dice una parola in inglese. Questa abitudine sta diventando fastidiosa... Non proporrò un gioco alcolico perché lui sarebbe troppo contento. La sua partner potrebbe dargli un colpetto gentile! Bravi a tutti due per una combinazione ottima! Nicolas
Sì, per favore! , vorrei vedere un video su come si usa il bidet. (Presto andrò a Palermo per due settimane.) Nel mio paese abbiamo ovunque la cosiddetta doccia bidet, che è cento volte più comoda di uno strano lavandino troppo poco profondo. Con amore! Siete bravissimi e la più divertente!
😊 buon viaggio a Palermo!!
Bravo👏👏👏.
Ma ragazzi, data venia... La casa mia in Brasile è piu italiana...😂 . Ha tutti questi oggetti ed altretanti, come per esempio il mattarello, il pelapattate e il pane nostro di ogni giorno per fare la scarpetta. Anche formaggi e salumi. Vabbè, è una famiglia generata da nonni e bisnonni italiani e il mio padre aveva in pastificio.
Devo dire che il bidè era più comune fino alle anni 80. Però, ancora oggi si vende in negozi.
Sono arrivato in Italia da poco tempo. Ho vissuto in diverse case arredate e ho dovuto comprare una moka e una grattugia 🤌. Ma il bidet è sempre lì, anche se i supermercati hanno innumerevoli scaffali con carta igienica per tutti i gusti 🤣
A proposito, un video su come usare il bidet sarebbe istruttivo 😁
Un saluto.
Grazie Renato! Faremo un video sull'uso del bidè ma prima dobbiamo informarci per sapere se sarebbe legale o no😂
Per quanto riguarda l´accappatoio, non è molto utilizzato. Ma è certamente usato da alcuni, per esempio mia madre. La Moka per me è molto importante. Grazie
Ciao ragazzi, io sono latinoamericano e mi piace l'italiano moltissimo, ho scoperto vostro canale e devo dire che è fantastico , sto imparando moltissimo con vuoi. Grazie mille, A dicembre vado in Italia per vacanze . Auguri a vuoi
Grazie ❤️❤️❤️
Sessanta' anni fa il bidet lo si trovava sempre nella sala da bagno in Francia .Oramai non lo si trova piu .In quegli anni il bidet era l'ogetto che sopra tutto ( ed anche solo loro credo ) veniva usato dalle donne .
Il bidet come oggetto che partecipa all'igiene intima quotidiana al pari della gente del nord Africa che usa il robinetto accanto al gabinetto .Mi ricordo di aver letto un brano sul "tema" nel giornale Le Monde tanti anni fa dove veniva spiegato l'uso del bidet dagli Italiani e rimasi stupito di aprendere tutto sul uso oltre Alpi ,pero voi avete ragione , é il miglior modo di fare le cose.
A proposito della pasta , capisco il vostro modo di cuocerla.La figlia di un' amica mia che vive Roma non sopporta piu la pasta bollita alla francese quando viene a visitare la mamma in Mâcon...
Voglio il tutorial! Viva il bidet 😂😂
Ahahah presto arriverà
Interessante! penso che qua in Argentina non può mancare mail il "mate", lo hanno assaggiato?
In altro, noi abbiamo una caffettiera elettrica, alcuni hanno la moka (cui chiamamo "caffettiera italiana" jaja) ma non è tanto comune come l'altra.
Abbracci! 🤗
Síii buono il Mate❤️❤️
Il forrmagio
Ciao, italiani amici,
Catalani usiamo il mortaio ("el morter"), perché faciamo una salsa incredible, il nome della quale è "allioli" (aglio e olio). Io credo che se verrete(?) in Catalogna vi piacerà. Per esempio, un piatto famoso e delizioso è botifarra amb mongetes o seques i allioli.
Conosciamo bene😋♥️♥️
Le cose che mancano in Germania sono il bidet che mi piace moooltooo e la caffettiera che viene spesso scambiato della macchina "Bodum", tipo francese, e per le finestre abbiamo tende anche contro il freddo ;-) A parte di questi tre si trovano tutte le cose in Germania. Io sono una appassionante del ferro- stiro almeno due volte x settimana. Ma la tovaglia...personalmente non la usa. A me piacciono gli superfici lisci - perché coprirli?! Gusti diversi....
Ciao! Volevo solo dire che tutti questi oggetti si trovano anche nella maggior parte delle case spagnole. La cosa che mi fa impazzire quando affitto una casa in Italia è la pentola alta per gli spaghetti, che in Spagna normalmente non abbiamo. E quello che mi manca di più, senza dubbio, è qualcosa di molto tipico: la paellera! Grazie per il video, mi è piaciuto un sacco! Un abbraccio grande e alla prossima, ciao ciao!
P.S.: Anche in Spagna usiamo il bidet e io sono #TeamBidet 😂
Grande! Forza team Bidet!!!!
Buonasera. In Francia, ci sono due tipi di cucina:
La cucina "al burro" (Sopratutto nel Ovest) e la cucina "a l'oglio" nel Sud. Ciao Amici😊
Ciao Aldo! Direi entrambe ottime😋😋
Ciao a tutti, per noi argentini il bidet non può mancare. Siamo veri italiani. Abraccio a tutti, grazie.
Yo soy peruana, tengo 60 años y desde que naci, en todas laa casas que he co ocido, de mi familia o amigos , siemore ha habido bidel. Recientementr he estado en Eapaña y alli twmbien he encontraro el bidel en casi todos los baños.
👏👏👏👏👏❤️
Ciao. In il mio paese, Uruguay, non posso faltare il mate e' il termo. grazie. 🧉
Assolutamente a favore del video sul bidet. In Spagna il bidet è presente in molte case ma non in tutte. Viene utilizzato maggiormente dalle donne. Io onestamente non lo uso. Se penso che dovrei lavarmi le parti intime, faccio la doccia. Grazie per il video!
Ciao Hugo!! Magari dopo il nostro video cambi idea 😉😅🟩⬜️🟥
Piacere,mi chamo Luiz sono Ítalo nota Faro brasiliano abito i a Brasil...voglio vivere initalia grazie Mille 🙏🙌🇧🇷🇮🇹❤️
Ciao caro, piacere!!
@@InClasseVerona grazie 🇮🇹🇧🇷🙌🙏❤️
La scolapasta in valigia, una buona idea 😁
Può sempre essere utile😎
Ci sono scolapasta in gomma che si piegano su se stessi e occupano poco spazio
Io studiando italiano con Duolingo ma trovare che non imparare abbastanza di più velocemente. Ho piace vostro conversazione mai trovare che voi parlato troppo velocemente per me ma seguirò il vostro canale quando possibile. Grazie mille.
Ciao! Puoi ascoltare il video a 0.75 x e poi provare ad ascoltarlo a velocità normale, è il bello di youtube 😊
Io ho tutti le 10 , hábito in Brasile. São Paulo
Certo soprattutto dentro
Anche in Brasile si usava il bidet, però oggigiorno si usa una piccola doccia che chiamiamo doccia igienica. Secondo me molto più igienica che il bidet e non occupa spazio.
Abbraccio ❤ 🇧🇷
Perfetto!!🇧🇷🇧🇷🇧🇷🙌🏻
❤❤❤❤❤Eu quero um deste , eu volho um líbero 🇧🇷🇧🇷🇧🇷🇧🇷.
Vo a Torino en novembro .
Non si può stare senza ferro da stiro ma è vero che I giovani stiano sempre meno