ESEE 3 MODIFIED SHEAT AND OTHER OUTDOOR GEAR

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 16 сен 2024
  • in questo video vi presento la piccola modifica che ho realizzato sul fodero dell' esee 3 e vi mostro dove ho bivaccato in questa giornata invernale e quali strumenti ho adoperato.

Комментарии • 18

  • @MircoZem
    @MircoZem 5 месяцев назад

    Complimenti per la capacità di trovare soluzioni semplici ed originali si problemi. Bravo. Ciao Mirco 😊

  • @amedeoperri3571
    @amedeoperri3571 2 года назад

    Li ho entrambi e sono tra i miei preferiti!

  • @danielezurlo1178
    @danielezurlo1178 2 года назад

    Tra i due coltelli preferisco quello in acciaio al carbonio per il discorso che è più facile da affilare e su quella lunghezza è perfetto anche lo spessore più fino rispetto all'altro , ottimo lavoro per il fodero 👍🏼👍🏼👍🏼

  • @danielezurlo1178
    @danielezurlo1178 2 года назад

    Ottima recensione e posti stupendi 👍🏼👍🏼👍🏼

  • @andreaghianinuraghe
    @andreaghianinuraghe 2 года назад

    Ciao Ramon! Geniale la modifica sul fodero dell'Esee, a me personalmente non piace il porto in orizzontale ma sono gusti, invece portare un accetta piccola x i lavori da campo è molto azzeccata come scelta. Come sempre bellissimi paesaggi! Saluti!

    • @indio87knivesandaxes
      @indio87knivesandaxes  2 года назад +1

      Grazie Andrea, beh l accetta per me è il top..quando si impara ad usarla bene poi difficilmente si torna indietro al coltello grande soprattutto se si pensa di processare legna secca e non vegetazione verde.

  • @stefanodinatale8942
    @stefanodinatale8942 2 года назад

    Ciao Ramon i video sono belli perché a mio parere coniughi l'elevata conoscenza alla grande passione e riesci a trasmetterle entrambe. Ogni volta imparo qualcosa. Mi piace molto come personalizzi ogni tuo strumento da taglio, dovresti fare dei corsi, grazie per i tuoi video

    • @indio87knivesandaxes
      @indio87knivesandaxes  2 года назад

      Grazie infinite Stefano, parole piene di significato che mi riempiono di orgoglio, grazie infinite mi fa molto piacere 👍

  • @greyblade5094
    @greyblade5094 2 года назад

    Ciao Ramon, ancora un video carico di nozioni e soluzioni davvero utili. Ho visto che porti un coltello al collo, soluzione di una certa moda, e su questo vorrei spendere qualche parola. Per portarlo al collo requisito imprescindibile è quello di utilizzare una catenella poca robusta che possa rompersi facilmente e che non possa quindi danneggiare il collo. Tralasciando il fatto, remoto ma non improbabile, che qualcuno può afferrare la corda per ferirti o immobilizzarti, se mentre si scivola, si cammina o si corre la corda si impiglia accidentalmente in un ramo o in qualsiasi altra sporgenza, sono davvero gravi i danni che si possono riportare al collo. Se poi il coltello viene portato al di sopra dei vestiti e lasciato penzolare liberamente, in caso di inciampo in avanti della persona si rischia di atterrare sopra un coltello in posizione verticale, che anche se non buca il suo fodero può lo stesso causare problemi.
    Mai mettersi al collo un cappio, vedi i militari che per la loro medaglietta portano una catenella che possa rompersi facilmente. Catenelle adeguate le usano anche agenti sotto copertura per portare coltellini d’emergenza al collo sotto ai vestiti; ciò quando la necessità di occultamento prevale sull’immediatezza d’uso che imporrebbe altri tipi di porto. Saluti
    Andrea

    • @indio87knivesandaxes
      @indio87knivesandaxes  2 года назад +1

      Ciao Andrea grazie dell apprezzamento, per quanto riguarda il coltello al collo, era sopra i vestiti solo nel lasso di tempo che preparavo il campo e le cibarie, per tutto il tempo dell' escursione resta sotto la maglia e sotto il cappotto, ergo tutte le ipotesi che hai citato con tutto il rispetto sono al quanto remote, inciampare su un coltello messo in verticale perché dovrei lasciare un coltello in verticale a terra? Se dovessi inciampare lo potrei fare per centocinquantamila fattori molto più comuni e probabili che per un coltello portato al collo, apprezzo il suggerimento di sostituirlo con una catenella, ma per i discorsi di probabilità credo ci siano molte percentuali più alte di rischio in altri termini quando si fa un escursione o quando ci si mette alla guida....rispetto al rimanere strozzato con un coltellino appeso al collo mentre mi faccio un pranzo (l unico momento in cui era all esterno), e rimanere appeso non si sa dove mentre cammino su un perimetro di qualche metro in piano.. mi sembra più uno scenario da Final destination 😉 senza offesa.
      Oltre al fatto che il tuo discorso può valere per ogni collana portata al collo se immagini solo a quante popolazioni portavano ornamenti con lacci al collo a questo ora si sarebbero decimate 😊
      Saluti.

    • @greyblade5094
      @greyblade5094 2 года назад

      @@indio87knivesandaxes Non è che lasci un coltello verticale a terra, è il coltello che portato sopra i vestiti mentre si inciampa in avanti si posiziona verticalmente e tocca il suolo prima della persona che sta cadendo. Per il resto incidenti di strangolamenti accidentali di persone sprovvedute che indossano corde al collo, anche senza avervi per forza agganciato un coltello, capita in tutto il mondo. Poi certo, ognuno è libero di fare le proprie scelte.
      Un caloroso saluto. Andrea

    • @indio87knivesandaxes
      @indio87knivesandaxes  2 года назад

      @@greyblade5094 Quindi mentre uno cade il coltello dovrebbe estrarsi da solo, piantarsi di manico restando con la punta in su e conficcarsi sullo sprovveduto ...Anche usando il coltello per fare una punta a un bastone uno può conficcarselo nell' arteria femorale accidentalmente....o mentre usa l accetta amputarsi un dito..
      io sono abbastanza tranquillo sinceramente...😊 Ti ringrazio comunque per aver espresso il tuo consiglio.
      Un saluto a te e buona giornata.

    • @greyblade5094
      @greyblade5094 2 года назад

      @@indio87knivesandaxesforse non mi sono spiegato bene, il coltello non si estrae da solo ma rimanendo anche dentro il fodero, può far molto male se te lo ritrovi verticale quando ci atterri sopra col torace......Comunque come dici tu, è più probabile che accadano altri incidenti ma non per questo non si deve migliorare le cose dove si può. Il concetto che volevo far passare che non è una cosa sicura mettersi al collo una corda, tipo paracord che resiste a centinaia di Kg !!, indipendentemente che uno ci attacchi un coltello o un ciondolo.
      Un grosso saluto, Ciao

    • @indio87knivesandaxes
      @indio87knivesandaxes  2 года назад

      @@greyblade5094 Si si ho capito il concetto, volevo farti notare comunque che in caso (poco probabile tenendo il coltello sotto la ciacca o la maglia) di rimanere appeso(dove? Un ramo? Una trave? Lanciandosi col paracadute?) su quella cordina, si può estrarre il coltello e tagliare il cordino, in caso proprio estremo parlo....certo è che le catenina metallica che se forzata si apre, potrebbe essere un alternativa...
      Resta il fatto che io personalmente lo trovo molto comodo e di rapida sfruttabilità un neck knife per i lavoretti veloci intorno al campo .

  • @nicolanicola1067
    @nicolanicola1067 2 года назад

    Ottimo video e bellissima location...poi I cani che provano ad accoppiarsi ad inizio video direi strepitosi😀😀😀.
    Si, chiaramente ogni attrezzo ha il proprio uso e portarsene diversi se se ne ha la possibilità è indubbiamente l'optimum. Ma non sempre è comodo portarsi tanta roba e a volte ci si deve accontentare di quello di cui si dispone in quel momento.
    Molto bella l'accetta e molto performante mi piace molto ma ripeto: costa troppo.
    Mi chiedevo: ma solo io trovo scomodissimo portare il coltello in orizzontale dietro la schiena? Per me è scomodo...preferisco portarlo in orizzontale ma sul lato internamente: lo trovo più pratico, l'estrazione è più immediata e soprattutto riporre il coltello lo trovo più semplice.
    Complimenti per il video sempre molto istruttivo e rilassante: bravo!

  • @emanuelepassa5216
    @emanuelepassa5216 2 года назад

    Sei un grande iscritto comunque

  • @fabioterzulli4467
    @fabioterzulli4467 2 года назад +1

    Con cosa la rompi la legna