La serata degli Oscar 2024 - commentiamo | Cinema - Marta Suvi

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 21 янв 2025

Комментарии • 109

  • @bennystefa
    @bennystefa 10 месяцев назад +60

    Nella diretta rai che vorrei, barbiexanax, violetta e giulia cosmo

    • @BarbieXanax
      @BarbieXanax  10 месяцев назад +9

      Adorerei 💖

    • @in.giro.con.frank.
      @in.giro.con.frank. 10 месяцев назад

      Conduce: Andrea Delogu con Biggio. La cosa scandalosa della diretta Rai non è tanto il fatto che abbiano scelto ospiti che non avevano visto i film quanto il fatto che senza voler sminuire il bravo Matano hanno delle persone che di cinema ne sanno a partire dai conduttori di Stracult Andrea Delogu e Fabrizio Biggio fino al vecchio ma inossidabile Marzullo.
      In sostanza il mio cast: delogu conduce, biggio e barbascura cazzeggiano, marta violetta e giulia portano competenza, synergo manda a fan culo tutti.

    • @Mahamoti37
      @Mahamoti37 10 месяцев назад +2

      ADOROOOOO

  • @Pinuzza721
    @Pinuzza721 10 месяцев назад

    🟨🟨🟨🟨🟨🟨🟨🟨Che bel video!! Mi piace l energia che metti!! Spero che il pigiama party sia andato super bene!!ciao Al

  • @DanielaNo
    @DanielaNo 10 месяцев назад +1

    Oltre a Messi e alla performance di I'm Just Ken il mio momento preferito è stato quando hanno messo Pimp per la vittoria Justine Triet per la sceneggiatura originale di Anatomia di una caduta (premio meritatissimo tra l'altro).

  • @charliehalen2446
    @charliehalen2446 10 месяцев назад +4

    critiche super oggettive solo per oppenheimer, ok!

  • @Darialnaturale
    @Darialnaturale 10 месяцев назад +1

    Sei eccezionale e puntuale come sempre ❤grazie! Concordo su tutto. Soprattutto dal minuto 38 in poi🫶

  • @DanyHawke
    @DanyHawke 10 месяцев назад +18

    Riguardo il film Barbie che ho adorato alla follia, a me è piaciuto una cosa. Avevo timore che durante la serata sarebbe stato un po' ignorato invece è stato quasi un fil rouge per tutta la cerimonia. Ogni tanto sono state fatte battute e momenti cantati ispirati al film. Si capisce quanto Barbie sia stato notato, un bel film leggero che ci ha anche fatto ridere.

  • @vittoria2256
    @vittoria2256 10 месяцев назад +4

    🌟💫💖✨💛 l'esibizione di "I'm just Ken" decisamente ciò per cui verranno ricordati questi Oscar

  • @giuliogiacomel842
    @giuliogiacomel842 10 месяцев назад +9

    Mi fa rabbia che tutto ormai è diventato tifoseria. Solo per aver accostato in una critica Oppenheimer a Poor Things mi sono beccato una linciata. "Quella squallida reinterpretazione di Frankenstein!?!?", "la bomba atomica, ma che sei sordo cieco?!?", questo è il vibe.

  • @giuliano7377
    @giuliano7377 10 месяцев назад

    42:54 su Annette Bening sono morto 😂

  • @barlemi
    @barlemi 10 месяцев назад +19

    Aspetto il video su “Killers of the Flower Moon” :)

  • @saraquarta82
    @saraquarta82 10 месяцев назад +13

    Ovviamente Ryan Gosling. Troppo bravo

  • @claudiodavid1915
    @claudiodavid1915 10 месяцев назад +5

    🟡 la scarsa presenza di disney in questi oscar segna come l'industria sta cambiando. Anche l'MCU sfornava film candidabili almeno ai miglior VFX o costumi, ma invece in questa edizione flop totale. Ti ringrazio per avermi fatto notare una tale presenza di film in lingua non inglese, conferma la perdita di attrattiva di Hollywood e l'emergere di nuove nicchie sempre più interessanti.

  • @mina_ophelia.Moonbeam
    @mina_ophelia.Moonbeam 10 месяцев назад +1

    anch'io a casa ho fatto il totoOscar 🤣 e anch'io ho indovinato tutto. vabbè non era difficilissimo quest'anno. Comunque sono d'accordissimo con te su Oppenheimer che è un buon film, ma non meritava tutti i premi che ha vinto.Poi vabbè io nona amo Nolan( così tronfio, mamma mia si gonfiava ogni volta come un pallocino XD). Comunque si povere creature e la zona d'interesse meritavano di più assolutamente e anche Barbie per le scenografie se la poteva giocare con povere creature. Io glie l'avrei dato perchè ricorstruire la "plasticosità" di Barbieland non era facile e sono stati bravissimi! So che non è un film"alto" e non glie ne volevano dare perchè era troppo "leggero" ma secondo me se lo meritava almeno in questa sezione, anche se non mi lamento di Povere Creatureperchè l'ho amato e anche li la scenografia è stata un lavoro meraviglioso. Adorabile la Stone che ha avuto quasi un infarto , col vestito strappato XD molto da lei e bravissimo Gosling anche nella sua performance. un grande attore che sa far ridere ed essere drammatico, l'adoro! Comunque niente grandi sorprese, e vabbè i commenti in Italia....mamma mia sorvoliamo. Ho notato anch'io lo sberleffo a Barbie e le facce sconvolte quando l'Angolini ha detto che amava Lanthimos. Vorrei sapere quanti di loro hanno visto Dogthoot o the Lobster...ma vabbè...sono" esperti"....🤐🤐🥸 Tu consa ne pensi di quell che ha detto la Ferrilli??? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione. Messi è stata una star XD quando ha fatto pipì sulla stella di Matt Damon sono morta XDDD Grazie come sempre. un bacio

  • @roccopuopolo6715
    @roccopuopolo6715 10 месяцев назад +2

    MADONNA ASPETTAVO QUESTO VIDEO COME ASPETTO IL NATALE

  • @giorgioguerra5320
    @giorgioguerra5320 10 месяцев назад +14

    A me mette tristezza come la Rai si sia ridotta, avendo una marea di bravi giornalisti che non son valorizzati. Per non parlare del fatto che non capisco il senso di essersi "presa" la diretta oscar quando palesemente ne sono infastiditi.

  • @sabrinarosselli
    @sabrinarosselli 10 месяцев назад +6

    A me la cosa che sconvolge di più e dire :"Hoppenaimer è un capolavoro !!"😮😮 scusatemi ma qualcuno doveva dirlo!!

  • @AntMan1708
    @AntMan1708 10 месяцев назад +6

    [Marta esordisce con "Bamboli de casa", ed entra il buonumore] 😊❤

  • @b3atrixkiddo604
    @b3atrixkiddo604 10 месяцев назад +1

    tu hai studiato e parli di cose che conosci MOLTO bene e si vede. sei la migliore su yt nel tuo campo, l’unica che mi ha sempre tenuta attaccata allo schermo ad ascoltarla, l’unica che mi ha insegnato tanto e mi ha fatta appassionare al mondo del cinema più di quanto gia lo fossi, ho iniziato a guardare i film in maniera differente seguendoti, le tue analisi dei film sono SEMPRE interessantissime e fornisci delle chiavi di lettura, dei dettagli e delle informazioni che nessun altro fornisce e io ancora non mi spiego come tu non abbia la giusta visibilità che meriti, forse perché sei troppo “scomoda” e perché stai troppo avanti, evidentemente agli altri brucia, ma tanto alla fine dei conti lo sanno quanto vali

    • @BarbieXanax
      @BarbieXanax  10 месяцев назад +1

      Grazie mille lo apprezzo tantissimo

  • @BuggeInca
    @BuggeInca 10 месяцев назад +3

    Mah che Oppenheimer non rimarrà a livello storico mi sembra un cavolata, visto quanto ha incassato e quanto ha visto agli oscar! Mi preoccupa più povere creature, che nonostante i premi vinti, è un flop commerciale in America, senza gli incassi internazionali non sarebbe nemmeno andato in pari! Quindi in pochissimi sono andati a vederlo negli Stati Uniti, se lo ricorderanno i cinefili ma non il pubblico generalista! Di Barbie rimarranno le canzoni e balletti, ma non penso molto di più! Comunque ho adorato Povere creature, e il fatto che come Italia siamo il maggiore incasso mondiale, alla pari con Uk, vuole dire tanto!

    • @BarbieXanax
      @BarbieXanax  10 месяцев назад +2

      Barbie ha segnato la storia per gli incassi delle donne e produttrici e liquidare la danza con “balletti” come se non fosse un’arte, sport e disciplina. Parla già del tuo pregiudizio.
      Tra qualche anno oppy sarà riletto a livello politico e sarà imbarazzante, tempo al tempo 💁🏼‍♀️
      Ps. Fa anche ridere che gli incassi per oppy diventano ciò che lo lascerà nella storia ma Barbie che ha incassato di più non avrà questo privilegio per la stessa identica cosa. Ehhhh questi bias li vogliamo levare?!

    • @BuggeInca
      @BuggeInca 10 месяцев назад

      @@BarbieXanax Ovviamente tanto di cappello se Barbie con il suo successo spingerà più donne registe e produttrici ad investire nel cinema, mi scuso non volevo ridurre il tutto a così! Ma il film non mi è piaciuto, perché a ridotto argomenti importantissimi in modo secondo me banale, senza approfondirli! Barbie sarà d'esempio ad altri film futuri che affronteranno queste tematiche, spero in modo migliore! Oppy a livello politico sarà sempre attuale, visto la situazione Ucraina, Palestina, corea del nord, Iran, quel finale mi ha messo un magone che tuttora non riesco togliermi! Cmq già il fatto che Chiara Ferragni è stata paragonata da Fazio ad Oppenheimer, questo lo ha già sancito nella cultura pop dei giovani, visto il pubblico di riferimento che segue i ferragnez😂😂😂

    • @BarbieXanax
      @BarbieXanax  10 месяцев назад +1

      Sai che oppy è un personaggio storico a prescindere dal film così come barbie un gioco iconico più famoso di lui prima ancora del film? E il paragone di Fazio era abbastanza incomprensibile? Stai semplicemente parlando in modo fazioso ignorando che “quante donne diventeranno registe grazie a barbie” non è il punto. Rimanere nella storia pop? Lo ha già fatto! Ora tutti i film tentano di imporre un dress code al pubblico, il record? Già fatto. Cos’è che oppy non ha fatto. E ripeto aspetta che esce in Giappone, lascia riscaldare per 5-10 anni e diventerà un film scomodo per gli USA che come al solito trovano una scusa per dipingersi umani dopo aver fatto fuori civili a caso. Barbie è già iconico per la moda, rimarrà per Chanel e le esclusive comparse in esclusiva in quel film, per i temi il “banale” film commedia blockbuster sul femminismo, banale? Quanti ce ne sono?! Su dai. Barbie rimarrà il The Rocky horror picture show per una parte del femminismo. E per i women’s studies. Oppy sarà come Mississippi burning. Un film scomodo e complicato

  • @daw.queen.slay.91
    @daw.queen.slay.91 10 месяцев назад +9

    Ciao Al & Messi 💗
    Oppy ha vinto troppo i giusta, Gosling mi ha fatto volare e Cooper ZERO statuette vinte 💅🏻

  • @riccardorota8989
    @riccardorota8989 10 месяцев назад +2

    Premesso che la diretta la ho seguita tutta con il muto perché ho di meglio da fare che sentire i commenti, ipotizzavo a ragione, vuoti degli ospiti ma per uno dei pochi momenti che ho messo l'audio ho sentito il commento dell esibizione "I'm just Ken" con un sorriso sprezzante di una delle signore presenti e definirlo "è un po' una cosa da Eurovision" in senso negativo come a riferirsi che era una baracconata e una cosa esagerata. Venuta l orticaria perché Eurovision=pubblico queer e quindi esagerato e baraccone. Che fastidio 🙄

  • @shirlishalom770
    @shirlishalom770 10 месяцев назад +3

    Assolutamente vero per Io capitano, poco pubblicizzato, rimasto pochissimo nei cinema (almeno all’estero). Che peccato !!

  • @soniavirde4416
    @soniavirde4416 10 месяцев назад +5

    Bel video e riflessioni interessanti. Oppenheimer mi ha annoiato e deluso, molti film candidati non li ho visti

    • @BarbieXanax
      @BarbieXanax  10 месяцев назад +1

      Grazie mille ❤️❤️

  • @fjorelobuzi290
    @fjorelobuzi290 10 месяцев назад +2

    Ciao, bel video!! Volevo solo chiederti cosa intendi quando per alcuni film che non hanno vinto dici che secondo te è per via della scarsa popolarità o perché l'academy non ha visto quelle produzioni. Magari è una domanda stupida ma mi aspetterei che chi vota per i film (ad esempio quelli della categoria miglior film internazionale), quei film li abbia come minimo visti!
    In ogni caso peccato per Povere Creature che davo per favorito come miglior film e per Sandra Hüller che secondo me avrebbe meritato molto come miglior attrice (nonostante mi sia moooolto piaciuta anche Emma ❤)

    • @BarbieXanax
      @BarbieXanax  10 месяцев назад +1

      Non ti preoccupare non sono domande stupide 💖 praticamente anni fa era obbligatorio per i membri dell’ academy vedere tutti i film candidati, quindi sicuramente ci sarà chi non li ha visti o chi magari ha visto solo quelli più chiacchierati 🥲

  • @giorgioguerra5320
    @giorgioguerra5320 10 месяцев назад +6

    Marta, mi piacerebbe (e se l'hai già fatto, lo recupero) se un giorno producessi un video su come funziona l'algoritmo di RUclips, e quindi la censura. Non è così banale capirlo e tu sei un'esperta.

    • @BarbieXanax
      @BarbieXanax  10 месяцев назад +2

      Ho l’esperienza toccando con mano 😂 però non so se sono abbastanza competente

    • @giorgioguerra5320
      @giorgioguerra5320 10 месяцев назад +1

      @@BarbieXanax, sicuramente più di me e della stragrande maggioranza di chi ti guarda! A volte ci sono delle situazioni incomprensibili di alcune "censure" che mi fanno diventare matto 😂

  • @IlChimicoCinefilo
    @IlChimicoCinefilo 10 месяцев назад +11

    Momenti top: Povere creature che vince 3 oscar di fila, Billie Eilish e Ryan Gosling che cantano, Justine triet che vince l'oscar, ogni volta che inquadravano Messi e Sandra Huller ahaha
    Momenti flop: Il monologo di Jimmy Kimmel una noia mortale, non mostravano le clip delle perfomance degli attori nominati, i commenti durante la diretta della rai madò lasciamo perdere

    • @BarbieXanax
      @BarbieXanax  10 месяцев назад +1

      Oddio è vero il monologo e Kimmel noiosissimo!

  • @in.giro.con.frank.
    @in.giro.con.frank. 10 месяцев назад +1

    Ci sono tante cose di cui discuterei con te di questo video che fondamentalmente cmq mi trova completamente d'accordo ma in realtà ti scrivo perché sono felice che finalmente hai visto almeno in parte killer of the flower moon. Nei video scorsi tipo quello delle tue previsioni mi piangeva il cuore che tu non lo avessi ancora visto. Oh sono un fan di Scorsese, lo adoro, ma non ti contesto nulla sul giudizio. In questa annata straordinaria in tutte le categorie c'erano film che erano superiori. Lily Gladstone andava candidata come non protagonista. De Niro per me era alla pari con Robert downey junior ma per me il premio come attore non protagonista doveva essere di Ryan Gosling (balli reciti canti e rendi un'icona il tuo ruolo, che altro devi fare per vincere un oscar?) o di Ruffalo. Scorsese stesso, gli darei un oscar pure per come si alza dal letto la mattina ma per la regia doveva vinvcere Lanthimos.
    Resta la domanda che ho fatto a te e barbascura stamattina su threads mentre fantasticavo su una vostra fusione in stile dragon ball: in quale categoria poteva avere una nomination il film di Garrone che ho adorato ma che giustamente ha perso contro la zona di interesse.
    Ps: continuo a sognare anche se non sei d'accordo il sequel della zona d'interesse, LZI2 - la caduta con una sceneggiatura che parte da dove finisce il film visto al cinema e arriva al 27 gennaio 45.

  • @michelamarrazzo6902
    @michelamarrazzo6902 10 месяцев назад +3

    ❤💛

  • @DarioServenti
    @DarioServenti 10 месяцев назад +6

    Ormai esiste una frangia di fan minoritaria ma rumorosa che non commenta il cinema, ma lo trolla. E' successo con i sequel di StarWars: certi "fans" non hanno criticato i film dal punto di vista tecnico, ma ancora oggi deridono i film perché non sono come loro volevano che fossero. I personaggi di Rey e di Rose sono stati massacrati a prescindere. E' come se io deridessi un chitarrista perché ha fatto un assolo che io avrei fatto diversamente, è come se deridessi un pittore perchè ha rappresentato una donna anzichè un uomo in un dipinto che rappresenta una guerra. Odiano ciò che non corrisponde a loro stessi, perchè come i bambini, vorrebbero che il mondo fosse a loro immagine e somiglianza.
    Ripeto: sono molto pochi, molti meno di quello che sembra, ma sono rumorosi. Come mosche. E sappiamo cosa piace alle mosche... E come trattarle quando diventano troppo fastidiose.

  • @ChiaraC-jm1sx
    @ChiaraC-jm1sx 10 месяцев назад +4

    Secondo me gli oscar sono utili a "fiutare" la posizione politica di Hollywood. Questo è stato un anno di totale restaurazione compreso il "siparietto" italiano che la dice lunga su "chi" può dire "cosa" 💛💛 La bellezza di un film si misura sulla lunga distanza, come hai detto tu.

  • @QueenGaga-n4y
    @QueenGaga-n4y 10 месяцев назад +2

    Meglio povere creature o la zona di interesse?

    • @BarbieXanax
      @BarbieXanax  10 месяцев назад +1

      Difficilissimo, secondo me sono sullo stesso livello ma per due pubblici diversi, povere creature può parlare a un pubblico più ampio, la zona di interesse senza una piccola introduzione potrebbe risultare un po’ ostico

  • @maurasacca5618
    @maurasacca5618 10 месяцев назад +2

    Highlight: Claudio Santamaria che in diretta RAI si permette di dire che Barbie è di una povertà intellettuale assurda. E si permette di fare paragoni stupidi come "Bella Baxter è la vera Barbie". Come se io dicessi "Quentin Tarantino è il vero Martin Scorsese" così a caso

  • @marvin8303
    @marvin8303 10 месяцев назад +2

    Cosa non ti ha convinto della performance di cillian?

    • @BarbieXanax
      @BarbieXanax  10 месяцев назад +2

      Non mi sembra di averlo detto 🙃

  • @riso_Flora
    @riso_Flora 10 месяцев назад +4

    Ciao Barbie!✨Grazie del video. Questa era la prima volta che seguivo gli Oscars in diretta ed effettivamente credevo durassero di più e che ci fossero più momenti d’intrattenimento. Inoltre non facevano vedere le clip delle performance, forse perché dovevano sbrigarsi?
    Il commento Rai un po’ penoso, speravo in ospiti diversi e forse più preparati e competenti. Momenti più belli quando ha vinto Emma Stone✨, perché non me l’aspettavo! E ovviamente I’m just Ken!!🤩💛

    • @BarbieXanax
      @BarbieXanax  10 месяцев назад +2

      L’assenza dei momenti delle performance è stato proprio bruttino, tutto di corsa poco pathos 🥲 posso dirti che ci sono state edizioni peggiori, non so se può consolarti 😂

    • @riso_Flora
      @riso_Flora 10 месяцев назад

      @@BarbieXanax infatti avevo sentito voci di edizioni mooolto peggio ahah, menomale questa comunque è stata bella, giusto un po’ sbrigativa, ma ci stava🌟…e poi ho pensato quando mi ricapita di vedere così tante attrici e attori che adoro in una serata sola?!!🤩

  • @giuliacrespi8425
    @giuliacrespi8425 10 месяцев назад +4

    WOW sei stata a Bologna. ma che bello, sì raccontaci
    Tu non ce la fai ad andare a 30km/h, devi mettere la vita a 0,25!!! Grande Marta.

    • @BarbieXanax
      @BarbieXanax  10 месяцев назад +1

      Ahahah ❤️❤️❤️

  • @Sakura1991Chan
    @Sakura1991Chan 10 месяцев назад +2

    💜💜💜

  • @AL-yj1vk
    @AL-yj1vk 10 месяцев назад

  • @marinabalabio2400
    @marinabalabio2400 10 месяцев назад +8

    L'unica polemica sensata è: perché non hanno creato un Oscar come "miglior animale protagonista" in onore di Messi?? 🐶 Scherzi a parte, "Anatomia di una caduta" è il film che fra tutti mi ha più colpito e chiunque ami il cinema deve essere felice di avere la possibilità di vedere film come questo o "La zona di interesse" oppure appunto "Povere creature"... meno male che esistono canali youtube come il tuo dove si possono approfondire anche tematiche tecniche, sto scoprendo un sacco di cose nuove che da semplice appassionata non conoscevo!! Fai un gran lavoro di vera informazione altro che quella monnezza della Rai.

    • @BarbieXanax
      @BarbieXanax  10 месяцев назад +1

      sono felicissima di esserti stata d'aiuto nel farti amare alcuni film, davveo felicissima . grazie davvero per queste parole

    • @sabrinademario8934
      @sabrinademario8934 10 месяцев назад +1

      Anch''io ho adorato Anatomia di una caduta. Messi straordinario. La scena della ripresa dei sensi, con vomito e l'indietreggiare confuso ..incredibile! Un plauso va alla sua trainer (e proprietaria) seduta al suo fianco a L.Angeles👏👏👏👏👏

    • @BarbieXanax
      @BarbieXanax  10 месяцев назад +3

      Messi migliore di metà degli attori italiani 😂

    • @marinabalabio2400
      @marinabalabio2400 10 месяцев назад

      @@sabrinademario8934 veramente, un lavoro pazzesco anche da parte della sua trainer

    • @marinabalabio2400
      @marinabalabio2400 10 месяцев назад

      @@BarbieXanax ah io un film con Messi lo vorrei vedere, un film con Edoardo Leo anche no 😅

  • @maycottoncandy5636
    @maycottoncandy5636 10 месяцев назад +8

    forse sono di parte, ma per me rdj sopra de niro e ruffalo è una bestemmia🤦🏼‍♀️

    • @BarbieXanax
      @BarbieXanax  10 месяцев назад +3

      Concordo 🥲❤️❤️

    • @dafnebittini4685
      @dafnebittini4685 10 месяцев назад +1

      ah io l’ho scritto sotto un video di tik tok, e mi è stato risposto “ma tu li hai visti tutti i film candidati?”… come se l’unica opinione possibile fosse la loro. io i film li ho visti tutti, lui non penso per rispondere così :)

    • @maycottoncandy5636
      @maycottoncandy5636 10 месяцев назад

      @@dafnebittini4685 purtroppo credo i film li abbia anche visti, ma quando si arriva a nolan si crea questo alone di intoccabilità che per assurdo avvolge pure gli attori 🤧

  • @roccopuopolo6715
    @roccopuopolo6715 10 месяцев назад +1

    🌟🌟🌟🌟🌟
    Ho appena finito il video: adorato! Voglio cogliere l'occasione per ringraziarti per le tue recensioni sempre così accurate, accattivanti e pungenti, in perfetto stile BarbieXanax, riuscendo a mantenere sempre un'oggettività dei fatti; ormai non ne posso fare più a meno e ogni qualvolta torno dal cinema, ti ascolto come un podcast per riscontrare o meno tutte le mie "critiche profane da non-esperto-di-cinema" e per stupirmi ad ogni cosa mi dirai in più rispetto a quelle che magari sapevo già o che sono riuscito a cogliere guardando il film. Con questo video si chiude ufficialmente un ciclo per me ahahahha
    Per quanti basic bro potranno esserci che andranno lì a rompere per qualsiasi cosa dirai sotto ogni video, sono sicuro che ce ne saranno altrettanti (come me ad esempio) che riconoscono nei tuoi video e nelle tue parole quella ricerca attenta e consapevole che solo chi ha studiato tanto qualcosa può avere e sa cosa vuol dire.
    Continua così, dritta come un treno che io già non vedo l'ora de arrivà agli Oscar del prossimo anno.
    Un abbraccio❤

    • @BarbieXanax
      @BarbieXanax  10 месяцев назад +1

      Rocco 🥹❤️ ti ringrazio tantissimo che parole belle e gentili grazie davvero. Sono super felice di esserti d’aiuto per scoprire qualcosa di nuovo sui film è tra le cose più belle dopo aver visto un film ❤️ grazie davvero tantissimo 💖💖

  • @djwiiu8030
    @djwiiu8030 9 месяцев назад

    16:33 intanto in minimo di rispetto per Santamaria che è il protagonista di lo chiamavano jeag robo

    • @BarbieXanax
      @BarbieXanax  9 месяцев назад

      Si becca le critiche se parla di ciò che non conosce come chiunque altro in questo mondo, se poi tu sei un suo simp problemi tuoi

    • @djwiiu8030
      @djwiiu8030 9 месяцев назад +1

      @@BarbieXanax innanzitutto io simp non lo sono, secondo per me ha assolutamente ragione

    • @BarbieXanax
      @BarbieXanax  9 месяцев назад

      E allora sei simp

  • @sarahcanonico159
    @sarahcanonico159 10 месяцев назад +3

    Secondo me chi non voleva Messi alla cerimonia era Bradley Cooper 😂. A parte gli scherzi, la diatriba Barbie vs Oppenheimer è assurda: sul primo film c’era un pregiudizio prima ancora che uscisse, considerandolo stupido a priori, invece sul secondo al contrario si è data una nomina di capolavoro ancora prima che uscisse… Tuttavia, anche io non penso che Barbie fosse il migliore tra i candidati ( io tifavo per La zona d’interesse) ma sicuramente era migliore rispetto ad Oppenheimer, the Holdovers e Maestro… Al posto di questi ultimi tre film io avrei candidato al miglior film come Beau ha paura di Ari Aster o il Ragazzo e l’Airone di Miyazaki, però sappiamo come sono fatti gli Oscar…

    • @BarbieXanax
      @BarbieXanax  10 месяцев назад +1

      Beau ha paura ❤️ quanto sarebbe stato bello

  • @SUPER80s
    @SUPER80s 10 месяцев назад +3

    Concordo sul bianco e nero senza carattere di Oppenheimer; mi è capitato di notarlo, pur nella mia ignoranza.

  • @memysglopur6014
    @memysglopur6014 10 месяцев назад +2

    Io che quando ho sentito il discorso di Santamaria ho alzato gli occhi al cielo pensando : "Marta sicuramente lo fa nero!" e con orgoglio noto che ho indovinato. Un commento un pó (tanto) poraccio, detto palesemente perché oh, non sia mai che la mia virilità venga intaccata!!

  • @tatianamellino6426
    @tatianamellino6426 10 месяцев назад +1

    Io delusissima per Killers of the flower mondo 😢
    Super super felice per Emma del mio cuor ❤
    Per il resto davvero troppe statuette per Oppi ma era scontato.

  • @isacliabsanna4778
    @isacliabsanna4778 10 месяцев назад

    👏👏🙏🙏💛💛

  • @carlodigregorio-c6k
    @carlodigregorio-c6k 10 месяцев назад +1

    Brava , precisa e finalmente non sono il solo a dire che Oppenheimer ha vinto più oscar di quelli che nn meritava !!!

    • @BarbieXanax
      @BarbieXanax  10 месяцев назад

      Grazie davvero ❤️❤️❤️

  • @serenalanzo4077
    @serenalanzo4077 10 месяцев назад +1

    Ciao Al ❤

  • @marycolle
    @marycolle 10 месяцев назад +3

    💛 💛 💛

  • @Daniele_Verdolini
    @Daniele_Verdolini 10 месяцев назад +3

    Claudia Gerini ogni volta che va ospite di una trasmissione televisiva in prima serata, è sofferente come non so cosa, ha sempre l'espressione di chi vorrebbe starsene solo sul divano di casa, stravaccata. Verrebbe quasi da sentire empatia nei suoi confronti, se non fosse che ogni volta viene pagata.

    • @BarbieXanax
      @BarbieXanax  10 месяцев назад

      Non lo sapevo ahahaha oddio 😂

  • @thesubstance26
    @thesubstance26 10 месяцев назад +2

    TROPPO CONTENTO X EMMA STONE

  • @marcomansi6001
    @marcomansi6001 10 месяцев назад +2

    🏆

  • @gimmyarevalo2903
    @gimmyarevalo2903 10 месяцев назад

    🐶

  • @martinacesarano9368
    @martinacesarano9368 10 месяцев назад +1

    Parafrasando una grande autrice: "Quando insultano cose riguardanti il genere femminile è semplicemente perché hanno paura" e diciamocelo essere così ossessionati da un film dopo quasi un anno dall'uscita è grave. Cosa devono dimostrare? Di avercelo più lungo perché il loro film preferito ha vinto?
    Bah
    Ti prego non parliamo della diretta Rai. Mamma mia che squallore. Cioè è grave che i presentatori abbiano visto solo due o tre film (e se ne vantavano pure). Non dico di guardarli tutti ma almeno informarsi pure su Wikipedia.
    14:11 Senza offesa ma gli attori di Mare Fuori avrebbero fatto ancora più danni.
    Per me non hanno invitato gente competente perché dovevano pagarli troppo.
    16:24 In Italia non riescono ad organizzare una campagna di marketing adatto per un film arrivato agli Oscar, figuriamoci realizzare un film e Scenografie del genere.
    18:33 non solo gli americani hanno frainteso. Mezzo mondo ha "frainteso" (leggi hanno capito ma se ne sono sbattuti letteralmente la cosiddetta)
    22:11 molti pensavano che avrebbero dato l'Oscar a Spider-Man per la cosiddetta "quota Disney" ma francamente "Il Ragazzo e l'Airone" meritava.
    23:26 Ryan un vero mattatore 😂😂😂
    IDOLOOOOOO
    Ha fatto ballare pure Martin Scorsese.
    26:00 Goransson ormai è una garanzia per avere delle belle colonne sonore.
    Se davvero Nolan si è accontentato perché Zimmer era indisponibile, io mi offenderei.
    29:10 quando il cast è salito sul palco con la statuina di Godzilla è stato un momento divertentissimo 😅😅😅
    30:23 darlo a Oppenheimer sarebbe stata una presa per il cxlo. Cioè Emily Blunt poteva truccarsi da sola e sarebbe stato un risultato migliore. A Cillian Murphy potevano invecchiarlo aggiungendo qualche capello bianco e qualche ruga in più e sarebbe uscito un risultato più bello di quell'orrore nell'ultima scena. Questo succede quando risparmi su queste cose 😅😅😅
    31:54 per la fotografia di Oppenheimer è molto basic. Doveva vincere Povere Creature a mani basse per me.
    34:34 confermo. Gli altri film candidati sono stati elogiati pure da esponenti del governo. Io volevo che vincesse Garrone, anche per patriottismo 😅😅. Poi una cosa che mi ha dato veramente fastidio è che la gente pensa che, per fare pubblicità a un film, basti andare come ospite da Mara Venier o da Fazio o fare qualche intervista in radio. Poi pochissima campagna sui social. Qui si tratta di essere rimasti indietro di 50 anni.
    41:39 vero telefonato proprio questo Oscar, anche se per me è il classico Oscar alla carriera.
    42:08 avrebbero dovuto mettere Lily Gladstone al posto di Emily Blunt che non doveva proprio essere candidata visto il personaggio brutto e mediocre che le hanno dato.
    Comunque l'annuncio come miglior film è stato veramente imbarazzante.

  • @antoniodada6009
    @antoniodada6009 10 месяцев назад +2

    Non ho ascoltato tutto il tuo discorso, ma ti direi continua a fare critica senza alcun timore del seguito.
    D'accordo su molte cose. Sarà che trovo sopravvalutato Oppenheimer, ma un paio di premi assegnati a questo film sono l'emblema della meritocrazia agli Oscar: fotografia e colonna sonora. Stessa impressione, l'Hans zimmer 2.0 che non osa per niente. Ancora, quella musica sparata a palla in ogni minuto del film mi ha personalmente rotto un bel po' i cosiddetti. La fotografia(uno dei premi più importanti) altrettanto nulla di che . Su entrambi vince Povere creature soprattutto la colonna sonora, che evidentemente il regista ha saputo usare benissimo(a differenza di Nolan). Tralascio premi vari agli attori che poco mi interessa.

  • @nicho272
    @nicho272 10 месяцев назад

    Complimenti per la pazienza infinita nei confronti di certi soggetti che commentano e che non potrebbero rendere più evidente di non saperne niente di cinema. Esaurite le tre frasi imparate a memoria in difesa di film mediocri si sentono punti nell’orgoglio e iniziano con gli attacchi personali. Io non reggerei, bloccherei tutti. 💛🥂

  • @f_preview
    @f_preview 10 месяцев назад +1

    Ciao Al

  • @alessandrovaragnolo608
    @alessandrovaragnolo608 10 месяцев назад

    Personalmente, credo che il merito venga prima dell'inclusivismo. Se devo formare una crew per girare un film, o trovare degli attori con cui comporre un cast, personalmente, non mi interessa minimamente essere "inclusivo": voglio il meglio. Non mi interessa che il tecnico tal de tali o il direttore di reparto tal de tali sia bianco o nero, gay o etero. Mi interessa che faccia bene il suo lavoro. Che sia competente. Tutto il resto è del tutto irrilevante a mio modo di vedere. Non prenderei mai un tecnico o un direttore di reparto sulla base del colore della pelle o del suo orientamento sessuale. Non sarebbe meritoriamente corretto verso chi ha maggiore esperienza e competenza e di conseguenza meriti a maggior titolo di rientrare nella mia crew. Sono tutti bianchi etero? Evidentemente meritano più degli altri. Idem se sono tutti neri e gay. Me ne frega nulla. M'importa che sappiano fare il loro lavoro. Io almeno farei così. E se questo mi esclude dagli Oscar, il problema è loro, non mio. Sono loro che discriminano nel momento in cui IMPONGONO una persona o un numero di persone in % sulla base di colore della pelle o dell'orientamento sessuale. Il merito conta molto più del colore della pelle o dell'orientamento sessuale di chi lavora per me. Un conto è fare le "quote" sui disabili, che potrebbero essere scartate per i loro handicap, e quindi svantaggiate in partenza... Ben altra è avvantaggiare gente potenzialmente svogliata o incompetente ponendola allo stesso livello di altra più meritevole di ottenere quel certo posto di lavoro. Perché si: diciamocelo. Una legge che impone ad un produttore di assumere 50% di gente in base al colore della pelle o dell'orientamento sessuale avvantaggia palesemente gente spesso svogliata che si sente in diritto di ottenere lo stesso merito di una molto più motivata solo per via di una norma. Se io sono obbligato ad assumerti perché sei nera o gay, chi mi garantisce che lavorerai sodo e non ti metterai invece a batter la fiacca certa di non poter essere licenziata con merito anche se non fai un benamato cazzo solo perché sai che sono costretto "per legge" ad assumerti e non posso licenziarti per le stesse ragioni per cui ti devo assumere?

    • @BarbieXanax
      @BarbieXanax  10 месяцев назад

      Il diritto a non essere discriminato per poter lavorare è costituzionale. Se ovunque nel mondo ci sono soprattutto maschi bianchi anche in settori 50-50. Credi sia solo merito? Non è così

  • @lorenzodorsi243
    @lorenzodorsi243 10 месяцев назад

    Lo giriamo un corto dove Marta viene messa a rogo da un fan di Oppenheimer? 🤣
    PS: L'attore che commentando la serata RAI sosteneva la povertà intellettuale di Barbie dopo pochi minuti ha domandato: "CHE SENSO HA FARE DUE PREMI DIVERSI PER MIGLIOR FILM e MIGLIOR REGIA?"
    Ho detto tutto...
    PS2: Non ho capito che intendevi quando parlando della fotografia di Oppenheimer hai detto che ha problemi con il BILANCIAMENTO DELLA SATURAZIONE?
    Studiando fotografia ho sentito parlare di REGOLAZIONE della Saturazione o Bilanciamento del BIANCO o dei COLORI, ma di BILANCIAMENTO DELLA SATURAZIONE non avevo mai sentito parlare... Se non ti porta via troppo tempo potresti spiegarmi cosa si intende?

  • @LucriArteMontagna
    @LucriArteMontagna 8 месяцев назад

    🌝

  • @0o0TheQueenBee0o0
    @0o0TheQueenBee0o0 10 месяцев назад

    Ciao Marta, un filo troppo autocelebrativo questo video. Fregatene di quello che dicono i critici da tastiera perchè a noi interessa il tuo punto di vista sui film., non quanto sei stata brava a indovinare i premi e quanto gli altri sono brutti e cattivi.

  • @saraquarta82
    @saraquarta82 10 месяцев назад +1

  • @gabriellaferraris675
    @gabriellaferraris675 10 месяцев назад +2

    💛💛💛

  • @lindaserrao3553
    @lindaserrao3553 8 месяцев назад +1

    🏆