In questi giorni è morto Sergio Matteucci, mitico telecronista delle partite di Holly e Benji...grazie Sergio per avere contribuito a rendere indimenticabile la mia infanzia ❤
Avevo 9 anni, non avevamo tutti questi aggeggi elettronici, a noi ci bastavano Holly, Benjy e Mark Lenders. Non solo un cartone animato, ma un esempio di sportività, lealtà, forza e coraggio. Noi, nati negli anni 80, dobbiamo dire grazie per questa meravigliosa opera d'arte. W gli anni 80.
Anche una bella sfida con i Bayblade modificati dai genitori che di mestiere lavoravano il ferro e sapevano dove mettere le mani per renderli indistruttibili... Belle giornate!
si certo , il gameboy , il game-gear , la playstation , il nintendo, le sale giochi dove la gente spendeva fortune mentre respirava il fumo di sigaretta, i giochini elettronici della tiger, i computer, Doom,.... io mi sono rincoglionito davanti a un computer sin dalla metà degli anni 90...ma forse anche prima.
Surreale, sette ore per fare due metri, azioni degne di Matrix...ma "È Price!" ti fa tornare subito bambino e allora tanti saluti alla logica e ti godi la scena con una scarica di adrenalina.
Quando Matteucci dice "è Price" e parte la chitarra elettrica...sublime, mostruoso, pazzesca.... Comunque Benji è veramente il più forte dell'intero cartone animato
Veramente anche Ed Warner fa una cosa simile nella seconda stagione, anzi meglio, perchè non ruba solo palla ma la sradica dai piedi di un giocatore con un tackle scivolato e segna pure dopo aver dribblato 5 avversari.
Scena leggendaria. Ricordo ancora quando la vidi per la prima volta da bambino, finito l'episodio corsi all allenamento delle 16.00 con la voglia di spaccare il mondo tanto ero gasato, questo anime mi ha fatto innamorare del Calcio. E poi le musiche, straordinarie! Me le canticchiavo in mente mentre giocavo... troppi ricordi ora piango 😢
Benji Price è stato il mio idolo fin da piccolina quando vidi questa scena la prima volta mi gasai moltissimo.. E posso dire a distanza di anni che mi fa ancora questo stesso effetto, ho i brividi a fior di pelle w il più grande portiere del mondo!!!
Quando vidi questa scena ero impressionato. Pensavo benji ha un tiro fortissimo potrebbe fare l'attaccante come holly o forse in attacco è anche piu forte di hollly
Confermo, l' emozione 35 anni fa , quando dopo mille puntate ritornava Benji e faceva anche sti numeri... non credo si possa capire per chi non ha aspettato mille puntate prima :)
Sul podio sicuramente, ma al primo posto metto la primissima azione-gol di Holly nella partita del girone con la Muppet, quando al calcio d'inizio umilia Lenders e segna (anche se non c'era ancora Warner))
Passano 26 secondi da quando Hutton colpisce il pallone a quando segna. Con un lavoro magistrale, gli sceneggiatori hanno saputo mettere ansia e apprensione e a elevare l’importanza del gesto tecnico. Come noi oggi davanti agli schermi di RUclips, mi immagino noi da piccoli o i giapponesini con il fiato sospeso sperando che entri.
Infatti. La forza di questa serie è proprio nell'enfatizzazione massima dei tempi, nella sospensione dell'emozione. Il recente remake, oltre ad avere tolto le musiche stupende dell'originale, non ha minimamente questo pathos, è inguardabile.
È Price!!! Brividi pensando a ciò che provai negli anni 90 da ragazzino, era letteralmente il mio preferito, dopo di lui Lenders. Grande Wakabaiashi aka Benji Price. "Solo Price poteva fare una cosa del genere!!!
@motobecane82: " e poi quando Benji ruba palla a Landers e il telecronista dice: "è Price" e contemporaneamente parte la musichetta, è da goduria assoluta :D " Sono assolutissimamente d'accordo con cio che hai scritto !!!!! Ricordo ancora quando da bambino vidi questa scena la prima volta....BRIVIDI nella schiena !!! E la stessa cosa mi succede adesso ! Vorrei stringere la mano a coloro che composero queste fantastiche BGM....inarrivabili ! E il telecronista Sergio Matteucci..MITO !
Che cartone fantastico! È uno dei ricordi più belli della mia infanzia. Io ero Tom B., mentre il bullo della mia classe era Mark L. E poi tutti gli altri. Ognuno di noi bambini era un personaggio. Quante partite al pomeriggio, dopo aver visto questo indimenticabile cartone.❤
Rivedere qs scena mi ha fatto ritornare bambino,un brivido.. ricordo che subito dopo la puntata uscivo gasato in giardino ad emulare i nostri eroi Holly e Benji ❤️
@@paololena5786 sì, al campionato delle medie, tanto è vero che poi Holly vedendo la scena dice che la stessa cosa aveva fatto Benji, con la differenza che Warner poi segnò mentre Benji no, perché segno' Holly e il bello è che Holly quando vide Warner segnare, ricordò quello che successe al campionato elementare ma disse falsamente che aveva segnato Benji mentre era lui che aveva segnato.........
@@cinziascomparin5737 allora : alle medie warner segnò ma anche poche scene dopo nella stessa finale delle elementari warner tirò senza segnare a bengi , warner poi ci riprovo su un calcio d angolo
Si torna indietro nel tempo almeno l'era internet e servita per queste cose ...anche se preferivo con i miei compagni alle 16 del pomeriggio vedere questa serie animata senza telefoni e nulla ...era una cosa meravigliosa vivere negli anni 80
l più bella azione in assoluto di tutta la storia di Holly e Benji XD Quando ero piccolo, facevo il portiere, e Benji era, ovviamente, il mio idolo. :)
È stato calcolato, in base al fatto che le porte spariscono all’orizzonte mentre i giocatori corrono sul campo, che quest’ultimo misura almeno 18 km. Per percorrere 18 km in circa 3 minuti devi viaggiare a 100 metri al secondo, cioè 360 km all’ora…
Benji ha salvato la partita mentre holly non riusciva a segnare a warner. Price giocava pochissimo ma quando giocav anon c'è nera per nessuno. The best
@motobecane82: Sono ASSOLUTAMENTE d'accordo con te: adesso come allora....quando sento " è Price " e parte la stupenda musica di sottofondo....beh...mi vengono i brividi nella schiena !!!!! E' una scena cult di questo mitico cartone !!!! Il telecronista poi è un grande !!!! Il bravissimo doppiatore Sergio Matteucci !!!
Nel mese di maggio a Roma ho avuto il grandissimo onore di conoscere dal vivo "un certo" GIORGIO BORGHETTI. Dato che moltissime persone si domandano chi sia ecco la risposta. Borghetti é stato il doppiatore ufficiale in lingua italiana di Benjamin "Benji" Price nel famoso cartone animato giapponese dedicato al Calcio ossia Holly & Benji. Quando li ho domandato se potevo chiamarlo Benji oppure Giorgio lui mi rispose con un tono molto educato e dal sorriso sempre aperto di chiamarlo con ognuno dei due anche perché la voce era sempre la stessa e non ci si poteva assolutamente sbagliare.
Che poesia, siamo stati fortunati a vivere un infanzia con la semplicita' dei cartoni anni 80. Holly e Benji non parlavano solo di calcio, ma di lealta', sportivita' e impegno. I giapponesi in quei anni erano i numeri uno. Hanno creato una serie di cartoni indimenticabili.
Becker colpisce di testa a 2:32 , Holly fa goal a 4:24 , poi si ritrovano tutti e due sdraiati nell'area piccola :-) . Spettacolare, il migliore cartone della mia adolescenza, quante partitelle nei campetti con porte improvvisate sognando di andare in Brasile se vincevamo la finale rionale...
questa e' la scena piu' bella dell'intero cartone animato!!! io poi ero pazza per benji! e da piccola con le mie amiche facevamo commenti sui giocatori come fossero di carne e ossa!!! ahahah...bei ricordi
Questi si che erano cartoni animati!!!oggi se ne andato il doppiatore Sergio grande voce che mi ha accompagnato per un bel pezzo di giovinezza !!!ciao Sergio e sempre viva ah holly e benji!!!
Tutti bravi a criticare sulle dimensioni del campo o sulla durata delle azioni, intanto nessuno di noi si è perso nemmeno una puntata! L'anime migliore del secolo! Anche per chi il calcio non lo seguiva tantissimo, era imperdibile...
Ma infatti credono di essere fighi a trovare nuovi metri di misura per dirci quanto è lungo il campo o quanto assurde siano le azioni. Come se nessuno se ne fosse mai accorto prima. Non hanno capito che sono state proprio queste caratteristiche drammaturgiche, abilmente orchestrate, a creare il mito e a tenere incollate una o due generazioni alla TV. Per dire, a me del calcio non frega un fico secco ma questo anime lo DIVORAVO. Vorrà ben dire qualcosa. Comunque i migliori sono Benji, Julian Ross (a parte quando je mena alla fidanzata!) e Philip Callaghan!
Senza capire che le azioni sono lunghe perché riportano pensieri/punti di vista/flahback vari… allora piuttosto criticate il fatto che Benji si spara tutto il campo indisturbato senza venire contrastato da nessuno!!!
Ma la difesa della Muppet dov'era???Cioè;Benji si fa metà campo palla al piede e nessuno lo contrasta??? E perchè Lenders invece di rimanere impalato come un lampione non si mette a rincorrere Benji per riprendersi la palla?E nessuno si è accorto che il portiere era uscito dalla porta? Pure quell'alcolizzato dell'allenatore se ne accorge quando ormai è troppo tardi per avvisare l'attaccante(forse proprio perchè ubriaco)... Viva il realismo!!! Cartone mitico,ha segnato la mia infanzia con le sue azioni assurde :-)
Quando vedrai dei ragazzini dell elementari fare la catapulta infernale o saltare da un palo all altro della porta andata e ritorno, allora questi commenti sul realismo o non realismo avranno un senso.
non se n'è accorto nemmeno il telecronista, anzi manco l'ha riconosciuto subito eppure è l'unico ad essere diverso dagli altri, chi cavolo doveva essere??
Il campo era infinito anche mandando le immagini veloci non finisce mai questo contropiede 😂😂😂😂 senza contare che nessuno lo va a contrastare però ci teneva incollati in TV 😊 che tempi indimenticabili al di là del cartone
Hutton ha fatto tanti gol bellissimi e difficili, ma la rovesciata di tacco, nella finale con la Muppet, resta uno dei più belli ed impossibili in assoluto
In questi giorni è morto Sergio Matteucci, mitico telecronista delle partite di Holly e Benji...grazie Sergio per avere contribuito a rendere indimenticabile la mia infanzia ❤
Dio lo abbia in gloria co Sé
Che dio lo benedica per l eternità
Per me la voce del calcio, dopo quella di Pizzul, è la sua (anche se era "solo" un doppiatore)
Noooooo ..... notizia bruttissima pure io essendo un classe 80 sono cresciuto con questo cartone e con queste telecronache ....... CIAO SERGIO 💜⚜
Sentite condoglianze 🙏🙏🙏
Avevo 9 anni, non avevamo tutti questi aggeggi elettronici, a noi ci bastavano Holly, Benjy e Mark Lenders. Non solo un cartone animato, ma un esempio di sportività, lealtà, forza e coraggio. Noi, nati negli anni 80, dobbiamo dire grazie per questa meravigliosa opera d'arte. W gli anni 80.
Anche una bella sfida con i Bayblade modificati dai genitori che di mestiere lavoravano il ferro e sapevano dove mettere le mani per renderli indistruttibili... Belle giornate!
si certo , il gameboy , il game-gear , la playstation , il nintendo, le sale giochi dove la gente spendeva fortune mentre respirava il fumo di sigaretta, i giochini elettronici della tiger, i computer, Doom,.... io mi sono rincoglionito davanti a un computer sin dalla metà degli anni 90...ma forse anche prima.
Un.grande.cartone.animato.degli.anni.80
Il fatto che tu fossi rincoglionito non significa che lo fossero tutti @@123prova
Surreale, sette ore per fare due metri, azioni degne di Matrix...ma "È Price!" ti fa tornare subito bambino e allora tanti saluti alla logica e ti godi la scena con una scarica di adrenalina.
Quando Matteucci dice "è Price" e parte la chitarra elettrica...sublime, mostruoso, pazzesca....
Comunque Benji è veramente il più forte dell'intero cartone animato
Solo Price poteva fare una cosa del genere!!!
Rip Sergio
Benji è Buffon. Uguale.
Veramente anche Ed Warner fa una cosa simile nella seconda stagione, anzi meglio, perchè non ruba solo palla ma la sradica dai piedi di un giocatore con un tackle scivolato e segna pure dopo aver dribblato 5 avversari.
@@bria78 è stato un buon imitatore, ma questo è l'originale.
Il commentatore del cartone animato è 10 volte meglio che i commentatori Rai della Nazionale come Civoli o Bruno gentili
le partite erano però più spettacolari rispetto a quelle della nazionale italiana
Alias Sergio Matteucci
Hahahha
Sergio Matteucci, scomparso ieri
Hai ragione anche se ci sn errori di doppiaggio telecronaca perfetta
Scena leggendaria. Ricordo ancora quando la vidi per la prima volta da bambino, finito l'episodio corsi all allenamento delle 16.00 con la voglia di spaccare il mondo tanto ero gasato, questo anime mi ha fatto innamorare del Calcio. E poi le musiche, straordinarie! Me le canticchiavo in mente mentre giocavo... troppi ricordi ora piango 😢
😅😅 no bu işe hu hu
😢🎉 hu😂 no
Siamo in 2
Benji Price è stato il mio idolo fin da piccolina quando vidi questa scena la prima volta mi gasai moltissimo..
E posso dire a distanza di anni che mi fa ancora questo stesso effetto, ho i brividi a fior di pelle w il più grande portiere del mondo!!!
in realta' Benji Price esiste. Si chiama Neuer.
Quando vidi questa scena ero impressionato. Pensavo benji ha un tiro fortissimo potrebbe fare l'attaccante come holly o forse in attacco è anche piu forte di hollly
Mamma mia la scena più bella di tutta la serie.. Benjamin forever❤
Confermo, l' emozione 35 anni fa , quando dopo mille puntate ritornava Benji e faceva anche sti numeri... non credo si possa capire per chi non ha aspettato mille puntate prima :)
"solo Price poteva far euna cosa del genere". Price è il dio dei cartoni nimati.
"Sono tutti sbalorditi da questa iniziativa". Ammirare Benji è stato l'onore e il privilegio della mia vita
E' passata una vita ma ricordo perfettamente questa scena! Mitico Benji, lo adoravo da piccola! XD
Anche io
A mio giudizio il gol più emozionante delle 2 prime serie, quelle che contano davvero.
Sul podio sicuramente, ma al primo posto metto la primissima azione-gol di Holly nella partita del girone con la Muppet, quando al calcio d'inizio umilia Lenders e segna (anche se non c'era ancora Warner))
Passano 26 secondi da quando Hutton colpisce il pallone a quando segna.
Con un lavoro magistrale, gli sceneggiatori hanno saputo mettere ansia e apprensione e a elevare l’importanza del gesto tecnico.
Come noi oggi davanti agli schermi di RUclips, mi immagino noi da piccoli o i giapponesini con il fiato sospeso sperando che entri.
E meno male che qualcuno lo dice
Infatti. La forza di questa serie è proprio nell'enfatizzazione massima dei tempi, nella sospensione dell'emozione. Il recente remake, oltre ad avere tolto le musiche stupende dell'originale, non ha minimamente questo pathos, è inguardabile.
grande benji!!!!! la pelle d'oca ogni volta che riguardo sta scena!!!!
È PRICE!!! Mi gaso ancora :')
Sì...il mix della voce del grande Matteucci e la musica è micidiale.
Io pure, e quando parte il riff di chitarra, apoteosi
"È Price!"
Addio al grande Sergio Matteucci!
ogni volta ke rivedo sta scena, nonostante l'abbia rivista mille volte, mi viene sempre da dire: "cazzo Benji, sei un grande!
È Price!!! Brividi pensando a ciò che provai negli anni 90 da ragazzino, era letteralmente il mio preferito, dopo di lui Lenders. Grande Wakabaiashi aka Benji Price. "Solo Price poteva fare una cosa del genere!!!
Il contropiede più leggendario della storia
Tempo di andare sul water tirar l acqua, telefonata..non è ancora arrivato il gol ..😄 miglior cartone animato sul calcio ..di sempre ..
@motobecane82:
" e poi quando Benji ruba palla a Landers e il telecronista dice: "è Price" e contemporaneamente parte la musichetta, è da goduria assoluta :D "
Sono assolutissimamente d'accordo con cio che hai scritto !!!!!
Ricordo ancora quando da bambino vidi questa scena la prima volta....BRIVIDI nella schiena !!! E la stessa cosa mi succede adesso ! Vorrei stringere la mano a coloro che composero queste fantastiche BGM....inarrivabili !
E il telecronista Sergio Matteucci..MITO !
Amavo questo cartone, riguardandolo adesso era una puttanata colossale
Che cartone fantastico! È uno dei ricordi più belli della mia infanzia.
Io ero Tom B., mentre il bullo della mia classe era Mark L. E poi tutti gli altri. Ognuno di noi bambini era un personaggio. Quante partite al pomeriggio, dopo aver visto questo indimenticabile cartone.❤
Rivedere qs scena mi ha fatto ritornare bambino,un brivido.. ricordo che subito dopo la puntata uscivo gasato in giardino ad emulare i nostri eroi Holly e Benji ❤️
“È troppo alto”
“No è perfetto”
Disamine sulla traiettoria di un tiro durante il tiro.
Ed è pure un bolide
È il suo bello
Pare che sono santo
Solo Price poteva fare una cosa del genere!
@@muakatadeep8381 L'uomo a cui appiopparono la santità!
Se non c'erano cose del genere ad alzarci l'autostima, noi dell'86 eravamo già mezzi in galera
aggiungi 83 😊
Nico Marchiori grande
J.Zanetti 4 e 85
Anche 85
Metteteci anche uno del 74 che ci ha fatto un adolescenza con questo cartone, altre che le cagate del nuovo millennio
Le musiche di sottofondo gasavano alla stra-grandissima!!!!!
Se qualcuno è d'accordo con me clicchi qui!!!
Le musiche di Holly e Benji sono fantastiche
Brividi anche nel 2024
è la prima volta che guardo qs video e sai che stavo per scrivere le tue stesse parole 👍
Una voce meravigliosa, riposa in pace matteucci
ho i brividi!!!voglio tornare indietro nel tempo!ho 26 anni e voglio averne 10!!!e mangiare il tegolino mentre guardo holly e benji
...."solo Price poteva fare una cosa del genere" !!! Grande Benji sei il più forte !
e pochi episodi dopo fece warner la stessa cosa
Paolo Lena si ma benj si è fatto tutto il campo con la palla al piede
@@paololena5786 sì, al campionato delle medie, tanto è vero che poi Holly vedendo la scena dice che la stessa cosa aveva fatto Benji, con la differenza che Warner poi segnò mentre Benji no, perché segno' Holly e il bello è che Holly quando vide Warner segnare, ricordò quello che successe al campionato elementare ma disse falsamente che aveva segnato Benji mentre era lui che aveva segnato.........
@@cinziascomparin5737 allora : alle medie warner segnò ma anche poche scene dopo nella stessa finale delle elementari warner tirò senza segnare a bengi , warner poi ci riprovo su un calcio d angolo
@@paololena5786 ah sì hai ragione me ne ero scordata........
Si torna indietro nel tempo almeno l'era internet e servita per queste cose ...anche se preferivo con i miei compagni alle 16 del pomeriggio vedere questa serie animata senza telefoni e nulla ...era una cosa meravigliosa vivere negli anni 80
Una delle migliori scene di questo grande cartone.Quanto mi gasava.
l più bella azione in assoluto di tutta la storia di Holly e Benji XD Quando ero piccolo, facevo il portiere, e Benji era, ovviamente, il mio idolo. :)
Io ho cominciato calcio come portiere proprio dopo aver visto Benji ❤
Anch'io da piccolo portiere ma da grande attaccante... l'importante era stare vicino alla porta!
4 minuti di contropiede...
" Ormai è sicuro siamo i campioni " gufata di Mark 😂😂😂😂
chi osa deridere questo cartone è uno che non ci capisce nulla della vita..quanti ricordi..VAI TOM!!
ci ha messo 3 giorni per fare quel contropiede !!!!
Sono passati 5 anni e si gioca ancora finira prima poi 😂😂
È stato calcolato, in base al fatto che le porte spariscono all’orizzonte mentre i giocatori corrono sul campo, che quest’ultimo misura almeno 18 km. Per percorrere 18 km in circa 3 minuti devi viaggiare a 100 metri al secondo, cioè 360 km all’ora…
Riposa in pace Sergio Matteucci ❤️
Un contropiede di 5 minuti...fantastico!
Benji è il più grande di tutti i tempi. Non c'è mai stato e non ci sarà mai nessuno come l'immenso Benjamin Price
Memo Ochoa!
Benji ha salvato la partita mentre holly non riusciva a segnare a warner. Price giocava pochissimo ma quando giocav anon c'è nera per nessuno. The best
Rip Sergio Matteucci la voce del telecronista♥️
@motobecane82:
Sono ASSOLUTAMENTE d'accordo con te: adesso come allora....quando sento " è Price " e parte la stupenda musica di sottofondo....beh...mi vengono i brividi nella schiena !!!!!
E' una scena cult di questo mitico cartone !!!!
Il telecronista poi è un grande !!!!
Il bravissimo doppiatore Sergio Matteucci !!!
Nel mese di maggio a Roma ho avuto il grandissimo onore di conoscere dal vivo "un certo" GIORGIO BORGHETTI. Dato che moltissime persone si domandano chi sia ecco la risposta. Borghetti é stato il doppiatore ufficiale in lingua italiana di Benjamin "Benji" Price nel famoso cartone animato giapponese dedicato al Calcio ossia Holly & Benji. Quando li ho domandato se potevo chiamarlo Benji oppure Giorgio lui mi rispose con un tono molto educato e dal sorriso sempre aperto di chiamarlo con ognuno dei due anche perché la voce era sempre la stessa e non ci si poteva assolutamente sbagliare.
Che poesia, siamo stati fortunati a vivere un infanzia con la semplicita' dei cartoni anni 80. Holly e Benji non parlavano solo di calcio, ma di lealta', sportivita' e impegno. I giapponesi in quei anni erano i numeri uno. Hanno creato una serie di cartoni indimenticabili.
Becker colpisce di testa a 2:32 , Holly fa goal a 4:24 , poi si ritrovano tutti e due sdraiati nell'area piccola :-) . Spettacolare, il migliore cartone della mia adolescenza, quante partitelle nei campetti con porte improvvisate sognando di andare in Brasile se vincevamo la finale rionale...
"Solo Price poteva fare una cosa del genere"...
FOMENTO!!!
mi gaso ancora!
E GOOOOOOOOOOOOAAAAL!!! 💪🏼💪🏼💪🏼💪🏼💪🏼💪🏼💪🏼💪🏼🤩💥
"Avviciniamoci alla porta". Buona idea direi visto che state giocando a calcio!!
La logica vorrebbe che coprissi lo specchio se un portiere se ne esce palla al piede.
Si rispettano dei ruoli.
Sergio matteucci RIP e grazie❤️
quando una partita dura tra le tre e le cinque puntate. Adoro
questa e' la scena piu' bella dell'intero cartone animato!!! io poi ero pazza per benji! e da piccola con le mie amiche facevamo commenti sui giocatori come fossero di carne e ossa!!! ahahah...bei ricordi
13 anni fa oddioooo
....Lo vogliamo fare un inchino con tanto di cappello abbassato a coloro che crearono le musiche di sottofondo di questo mitico anime ????
👏👏👏👏👏👏
Un buon 60% della bellezza della serie sta proprio lì
Le musiche gasano abbestia
E il sibilo del pallone?
Aggiungerei anche la voce del doppiatore Sergio Matteucci, che impersonava il telecronista.
"solo Price poteva fare una cosa del genere"❤ 0:31
Quanti ricordi...bei tempi...cmq il mio cartone preferito...🤩🤩
Più distorsioni dello spazio tempo in Holly e Benji che in Interstellar❤️
questa scena mi gasa da morire!!!!
Prima di Manuel Neuer c'è stato un indimenticabile Benji Price, uscita fuori aria ad anticipare l'attaccante..
Prima di Neuer c'è stato anche un certo René Higuita
@@gabrielkostakov Higuita, il portiere più cretino della storia, le sue uscite nosense hanno condannato più volte la Colombia.
@@gabrielkostakov Vuoi mettere Higuita in confronto a Price?? Cose da pazzi... LOL :D
Hahahaha che spettacolo sto cartone!!!quanti ricordi....altro che le minkiatine di adesso
Questi si che erano cartoni animati!!!oggi se ne andato il doppiatore Sergio grande voce che mi ha accompagnato per un bel pezzo di giovinezza !!!ciao Sergio e sempre viva ah holly e benji!!!
Ogni azione comporta una dose di stress davvero notevole.
Tutti bravi a criticare sulle dimensioni del campo o sulla durata delle azioni, intanto nessuno di noi si è perso nemmeno una puntata! L'anime migliore del secolo! Anche per chi il calcio non lo seguiva tantissimo, era imperdibile...
Ma infatti credono di essere fighi a trovare nuovi metri di misura per dirci quanto è lungo il campo o quanto assurde siano le azioni. Come se nessuno se ne fosse mai accorto prima. Non hanno capito che sono state proprio queste caratteristiche drammaturgiche, abilmente orchestrate, a creare il mito e a tenere incollate una o due generazioni alla TV. Per dire, a me del calcio non frega un fico secco ma questo anime lo DIVORAVO. Vorrà ben dire qualcosa.
Comunque i migliori sono Benji, Julian Ross (a parte quando je mena alla fidanzata!) e Philip Callaghan!
Senza capire che le azioni sono lunghe perché riportano pensieri/punti di vista/flahback vari… allora piuttosto criticate il fatto che Benji si spara tutto il campo indisturbato senza venire contrastato da nessuno!!!
Allucinante...altro che Captain Tsubasa 2020...!!!
Cartone leggendario, bellissimo :-) i cartoni di una volta non ci sono più
È Price, da fare invidia Sandro Ciotti ed Enrico Ameri. Epocale
Anche se tante volte diceva cose insensate, matteucci rimane il telecronista sportivo d'eccellenza !
Troppo bello
madonna quantio mi gasavo da pikkolo quando ho visto sta scena e quando l'ho rivista piu' volte!!!!
Una delle scene più MI TI CHE!!!!
È PRICE!!
Ma la difesa della Muppet dov'era???Cioè;Benji si fa metà campo palla al piede e nessuno lo contrasta???
E perchè Lenders invece di rimanere impalato come un lampione non si mette a rincorrere Benji per riprendersi la palla?E nessuno si è accorto che il portiere era uscito dalla porta?
Pure quell'alcolizzato dell'allenatore se ne accorge quando ormai è troppo tardi per avvisare l'attaccante(forse proprio perchè ubriaco)...
Viva il realismo!!!
Cartone mitico,ha segnato la mia infanzia con le sue azioni assurde :-)
Quando vedrai dei ragazzini dell elementari fare la catapulta infernale o saltare da un palo all altro della porta andata e ritorno, allora questi commenti sul realismo o non realismo avranno un senso.
Ola soy Dávila me gusto
3:01 bruce non si dice volgare
non se n'è accorto nemmeno il telecronista, anzi manco l'ha riconosciuto subito eppure è l'unico ad essere diverso dagli altri, chi cavolo doveva essere??
Hai presente il goal di Berti contro il Bayern Monaco?
Holly e Benji= la distorsione spazio temporale spiegata semplice...
La più bella azione della storia del calcio. Anzi della storia dello sport in generale.
Quando parte QUELLA MUSICHETTA di sottofondo...sai che succederà qualcosa di epico!
Il più bel gol della storia di Capitan Tsubasa!
Un azione da 20 secondi spalmata in 4 minuti.... neanche il moviolone di Biscardi arrivava a tanto !
Per i terrapiattisti: la curvatura terrestre esiste, guardate Holly e Benji!
Una delle scene più belle della serie
Siamo i campioni🤣🤣🤣
Ormai è sicuro, siamo i campioni......gufata epica di Mark Lenders.....! 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Ehi Mark stai attento!!!!.....CIAOOOOOOOOO
Che azione!!!!!!
l'azione più bella della serie
4 minuti e 23 secondi che nel "Mondo Reale" sarebbero stati 20 secondi a dire tanto 😂
da quando benji tira il pallone rimane 2 minuti in aria ... per questo è grandioso sto cartone !!
Siamo oltre la fantascienza! :-D
sergio matteucci formidabile telecronista. peccato che non si trovano interviste su yt.
È Price la.musica parte...top
Il campo era infinito anche mandando le immagini veloci non finisce mai questo contropiede 😂😂😂😂 senza contare che nessuno lo va a contrastare però ci teneva incollati in TV 😊 che tempi indimenticabili al di là del cartone
La più bella scena di tutto il cartone animato!
Holly vola? È superman? Ah no e' un funambolo? Potrebbe essere un trapezista un acrobata da circo....ahhhhhhh graaandeeeee!!!
Sergio Matteucci R.i.p.🌹😔💕
grande Matteucci. Voce narrante di Lady Oscar e Gaiking.
Ho cominciato a vedere questa azione a 7 anni... ora ne ho 39 e ho visto finalmente la fine... posso morire finalmente
Che musiche signori! Che musiche!!!
Hutton ha fatto tanti gol bellissimi e difficili, ma la rovesciata di tacco, nella finale con la Muppet, resta uno dei più belli ed impossibili in assoluto
7 ore tre quarti per descrivere una azione, con tanto di dialoghi mentre la palla è in volo.
Epico
ancora mi ricordo quanto mi gasai per la scena in cui ruba la palla a Mark, personaggio preferito di sempre.
Di Benji ce ne stava uno solo...l'unico a non tremare di fronte a Lenders e ai cannonieri piu temuti! :P
Tiri forti e veloci che dilatavano lo spazio tempo.....le tempistiche e L'immagine finale spiegano tutto....
L azione più soettacolare della storia
Fantastico, un universo dove tempo, gravità e fisica non hanno significato
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Scene da neorealismo
Comunque la scena più bella di tutta la serie (comprese quelle a seguire)