Perché le gilde ITALIANE non sono HARD CORE

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 11 окт 2024
  • Fin da ragazzina mi é capitato di entrare in gilde sia italiane che internazionali, oggi discuto con voi delle principali differenze che ho notato.
    Il mio store - arkadiastore.c...
    INSTAGRAM: / kurolily
    TWITCH: / kurolily
    TIKTOK: @kurolilystream
    Ricordati di cliccare sulla campanella se non vuoi perderti nessun video!
    Vuoi spedirmi qualcosa?
    KUROLILY presso MailBoxes
    Corso Sempione, 38
    20154 Milano (MI) Italy

Комментарии • 128

  • @bb_summernp2881
    @bb_summernp2881 3 года назад +17

    Io ora ho 50 anni ed in passato ho giocato a wow ai tempi di burning crusade. Non sono mai stato in una gilda hardcore e credo tu abbia ragione sul fatto che nelle gilde italiane (ma forse come dici tu sarebbe più corretto parlare di gilde nazionali), intervengono delle meccaniche che portano a dei melodrammi allucinanti. Nonostante la gilda non fosse hardcore si faceva comunque la notte, con risultati perlopiù piuttosto scarsi... per me quindi da allora basta MMORPG... Ho pianificato di riprendere a giocare MMORPG tra una decina d'anni, quando (forse) potrò chiedere la pensione anticipata. Finalmente anche io potrò fare come quelli che a qualunque ora ti collegavi li trovavi online 😁😁😁 ... altro che andare a fare l'umarello sul cantiere la mia vita sarà nel mondo virtuale (in quanto a qualità come giocatore sarà poi tutta da vedcere 😁😁😁😁)

  • @Asianalfa
    @Asianalfa 3 года назад +11

    Ho 24 anni tra i 15-19
    HardCore:
    Tera
    Main Tank:Lancer
    Castanic Male
    orari 14:30-00:00 Infrasettimanale
    e poi il weekend dalle 22:00 di venerdi' (Orario concordato per un minimo di vita sociale/accudire i bambini) ad oltranza per farmare e grindare i raid e le instance
    Obbligo shop di almeno un account veterano(20$ numero instance giornaliere raddoppiato/8 character slot)+ Items per reset instance e refill energia.
    Meno male che Tera come altri giochi permette di comprare I TT con i gold che droppi in game altrimenti mi sarei svenato.
    Poi verso i 18 ho deciso di spostarmi nella Gilda accademia per insegnare alle reclute della gilda madre come tankare ed in generale clearare velocemente ogni boss/stanza.
    Avevo tutto +15 giocavo con 3 pg max level nei server PVP (quando ancora c'erano) e niente adesso mi piace prendere le cose con calma e relax

  • @francogalimberti788
    @francogalimberti788 3 года назад +2

    Gilda italiana hardcore essere tipo: in fase di recruiting ti dicono che provano tutti e se fai numeri giochi. Poi nella realtà dei fatti giocano: il gm, l'amico del gm, il cugino del gm, il cugino dell'amico del gm, il fratello dell'amico dell'amico del gm, il cugino del fratello dell'amico dell'amico del cugino del gm.... Casualmente i risultati alla fine non sono mai da gilda hardcore.
    Gilda hardcore straniera: sei forte e giochi. arriva un tizio che fa più di te e ti prende il posto. I risultati sono casualmente migliori della gilda hardcore italiana

  • @risp1362
    @risp1362 3 года назад +26

    La grande verità è che noi italiani facciamo team soprattutto per il cazzeggio 😂

    • @nannidg8319
      @nannidg8319 3 года назад +1

      per fare social life su TS sai che palle

  • @TheZerA78
    @TheZerA78 3 года назад +2

    E' vero! Io ho passato anni su lineage 2. Dai tempi della c2 fino ad interlude. Ma in server privati. Ancora oggi per me rimane la miglior esperienza multiplayer online

  • @cecilia160684
    @cecilia160684 3 года назад +1

    su hakkar in TBC e WOTLK noi come gilda italiana puntavamo a fare le first kill, e a fare end game con achiev al seguito. sia orda che ally le gilde italiane erano buone , quelle grosse avevano uno zoccolo duro e le cose si faceva

  • @Nevikhad
    @Nevikhad 3 года назад +3

    Guarda, io a 36 anni son contento di aver trovato una gilda Soft-core, dove comunque i risultati arrivano :)
    Ho giocato 3 mesi Hardcore in una gilda su wow (gli hexen su crushridge mi pare, circa 15 anni fa o poco meno) non mi divertivo granché. Perché era veramente come un lavoro. Comunque alcune gilde che provano ad essere HC ci sono anche ITA.

  • @-zenzero-1692
    @-zenzero-1692 3 года назад +1

    Quando hai raccontato dei post su Facebook ho sperato per un attimo di vederli.
    Ci sono rimasto male che fosse già finito il video 😂

  • @giuggiosutwitch5181
    @giuggiosutwitch5181 3 года назад +2

    Comunque guardare questi video (di cui non capisco nulla perchè non mi intendo di gilde, mmo ecc...) mi fa sentire come quando all'università seguivo le lezioni di letteratura latina: sguardo perso nel vuoto, bocca spalancata e mani che si muovono a caso cercando e sperando di prendere appunti nel modo giusto.

  • @fLoPfAiL
    @fLoPfAiL 3 года назад +1

    il problema di noi italiani negli mmo è che ci facciamo la guerra tra di noi. Per i drama interni alle gilde stesse capita molto spesso che delle persone che lasciano gilda X per poi crearsi la loro gilda Y e poi si fa la guerra tra gilda X e Y e così via. Situazioni di questo tipo comportano a tante piccole gilde e una community spaccata, e quando succede che perun motivo o per un altro una gilda disbanda, i restanti membri della gilda appena sciolta si dividono in altre piccole gilde. In fin dei conti non si riesce mai ad avere un gilda bella corposa con player della stessa mentalità e modo di giocare e nel caso in cui per una qualche motivazione particolare si riesce a creare un gruppone numeroso finisce sempre con lo spaccarsi per gelosie, manie di protagonismo, rivalità interne etc etc. La community ita nei mmo è molto toxic e piena di sale c'è poco da fare.

  • @fabiosorini5275
    @fabiosorini5275 3 года назад +2

    Io vado orgoglioso e fiero della gilda che ho trovato su WoW: bravissime persone, officers e GM spettacolari e zero tossicità. E comunque i risultati arrivano (nel mio piccolo :D ).
    PS: ti chiedo scusa se ultimamente sto seguendo poco le live, ma sto vivendo un periodo che avrei preferito evitare e la testa sta davvero altrove in sto periodo.

  • @helendiarnetheryne8243
    @helendiarnetheryne8243 3 года назад +3

    ammetto che io sono passato al lato inglese. in OGNI singolo gruppo italiano in cui sono stato (che sia MMO, FPS, RP, etc...) era veramente maleducato, strafottente e menefreghista (salvo una o due eccezioni)
    non riesco a concepire il perché dobbiamo comportarci così in malo modo.
    che sia TERA; MTA; FiveM; TF2 e altri svariati giochi, gioco solo nel lato inglese, la mia esperienza con la parte inglese è stata molto più chill e meno toxic rispetto a quella italiana

    • @akhu9146
      @akhu9146 3 года назад

      Gli italiani in ''hardcore'' sono di una tossicità scandalosa ed inarrivabile.

  • @lucastraffi4386
    @lucastraffi4386 3 года назад +1

    Mi ritrovo nelle tue considerazioni. Le mie esperienze risalgono a oltre 15 anni fa, ma confermo che su Eve Online ho per oltre 4 anni anni gestito una gilda italiana di un 100inaio di giocatori che aspirava ad essere hardcore. Non ci siamo mai riusciti realmente, perche' consumavamo il 50% delle nostre energie ad appianare gli scazzi interni invece che a lavorare di squadra (parliamo di un gioco full pvp e full loot). E quando investi oltre 8 ore al giorno in attivita tanto distraenti, si esce per forza dai canoni del "ricreativo" per passare al "lavoro non retribuito". Da li in poi solo gilde italiane soft, piccine e dove l'end game competitivo lo si vedeva su youtube ahahah, relax... ;)

  • @arka267
    @arka267 2 года назад

    Il fatto è che nei giochi di squadra ( ergo anche negli sport tradizionali ) più la comunicazione è essenziale meglio è perché c'è meno informazione da filtrare. Per questo motivo a mio avviso avere una barriera linguistica può aiutare molto a performare al meglio negli ambiti competitivi, e al contrario la dove è più facile trovare distrazioni più è difficile performare ( specialmente dove l'ego diventa una barriera in più da superare per avere risultati di squadra ).
    Detto ciò le gilde nazionali "midcore" che non hanno come obiettivo necessariamente l'eccellere competitivamente, ma il creare una comunità dove liberamente scherzare mentre si cleara assieme del content ha comunque il suo posto e non dovrebbe essere così tanto disprezzata come cosa ( spesso e volentieri i giocatori "hard core" delle gilde italiane sputano su chi cleara meno rapidamente in modo tossico quando poi messi a confronto con altre gilde hard core non valgono una cippa... )

  • @maurix8888
    @maurix8888 3 года назад

    Per la mia esperienza su wow posso dirti che ero nella top gilda in horda ed eravamo super organizzati. Anche le armi endgame andavano a gente che stava alta in dps e che davano un buon contributo di crescita altrimenti niente. Dipende tutto dal tipo di gente.

  • @BlackJackal84
    @BlackJackal84 3 года назад +4

    Giocare HardCore, non è un secondo lavoro... quello almeno ci guadagni per vivere... Giocare HC è una ragione di vita! Ho dato 2 anni a una gilda Italiana che voleva fare HC, questo voleva dire... orari di login programmati, mantenere una costanza in PVP quasi da Omnipresenza.. ah ma non tralasciamo il fatto che se vai in PVP ci devi andare solo ed esclusivamente con top Player, perchè se vai con dei PUG e ti arano male la tua gilda fa una figuraggia e quindi meglio evitare.
    Turni massacranti in termini non solo di login ma anche nello stare online.. mi ricordo più e più volte che restavo On fino alle 6 del mattino per via dei raid (contro Boss o contro le fazioni avversarie) e indovina un pò? Alle 7 del mattino dovevo uscire per andare a lavoro!
    Per non parlare di tutte le sbottate da parte dei leader per ogni singolo errore e l'aria tesa che ogni volta si creava.
    Poi un giorno , per miracolo, ci fu una lite per l'unica ragazza che era al interno della gilda, specifico che lei non aveva fatto nulla di male, questo me lo ricordo, ma c'era chi le dava addosso e chi la difendeva, ma non ricordo nemmeno la motivazione, ma la gilda nel arco di 3 giorni ha fatto PUFF!!!
    Ringrazio ancora quel evento!! E alle volte vorrei abbracciare quella giocatrice e dirle ancora grazie ç_ç
    Mai più! Davvero ç_ç

  • @MMOit
    @MMOit 3 года назад +16

    Purtroppo la community italiana di MMO è ancora piccola, e la nostra tendenza a litigare e dividerci in piccoli gruppi invece di unirci sotto un'unica bandiera non aiuta!
    - Plinious

    • @giuggiosutwitch5181
      @giuggiosutwitch5181 3 года назад +2

      non siamo uniti come Paese figurati come community ahhahah

    • @RockVise
      @RockVise 3 года назад +1

      Non è vero, in alcuni giochi è enorme. Il fatto che non sia possibile unirsi sotto la stessa bandiera è dovuto a 2 fattori. Il primo è la contrapposizione tra i giocatori social e quelli più hard/midcore. La seconda è che raramente chi fonda una gilda pensa veramente alla sua gestione. Ed io diffido particolarmente di quei giocatori che aprono una gilda per vantaggio personale o di un piccolo gruppo.

    • @H3llDomz91
      @H3llDomz91 3 года назад +1

      @@RockVise c'è anche da sottolineare il fatto che in Italia si credono tutti hardcore anche quando non è vero. Ed è una cosa che si estende a ogni genere, non solo gli mmo. Ho giocato anni con team inglesi e tedeschi ed è tutta un altra storia. Con gli italiani manca l'umiltà. È tutto li

    • @RockVise
      @RockVise 3 года назад

      @@H3llDomz91 Mah come dice Kuro non sanno bene cosa sia l'hardcore e lo confondono con il powergaming. Ad esempio un vero hardcore player starebbe 7h in un dungeon piuttosto che usare un possibile glitch per completarlo.

    • @H3llDomz91
      @H3llDomz91 3 года назад +1

      @@RockVise non credo che le cose siano collegate però.... Bo. L'unica cosa che notai all'epoca è che tutti gli "hardcore gamer" che ho conosciuto avevano sempre problemi in famiglia causati dall'essere hardcore gamer. Ma sempre. Giocando 6/8/10 ore al giorno inevitabilmente ti preclude la possibilità di lavorare, di star dietro alla casa e alla famiglia. E poi è da vedere cosa voglia dire essere hardcore gamer. Perché per molti è appunto giocare assiduamente e con costanza dedicando tutto se stessi al gioco. Poi vedo il campione del mondo di StarCraft 2 e nemmeno ci gioca tutti i giorni. E al massimo 2/3 ore... Ed è il campione del mondo.... Se non è hardcore lui....

  • @Sendray96
    @Sendray96 3 года назад +6

    Su Aion , i Most Wanted, Gilda italiana Elysiana era temuta da tutto il server, anche gli altri europei (c’era l’intra server). Secondo me serve organizzazione , soldi e soprattutto, tanto tempo a disposizione , con membri che organizzano soltanto, membri che gestiscono e membri che amministrano.

    • @Hezzai
      @Hezzai 3 года назад +1

      Si,è un sacco di tempo libero,fondamentalmente non devi avere un cazzo da fare tutto il giorno,per stare dietro ad una gilda su un gioco online.Io non ho mai fatto parte di gilde italiane,perchè le ritengo stupide è ti limitano soltanto.Molto meglio una gilda internazionale,che accetta qualsiasi tipo di giocatore,con lingua locale inglese

  • @GhostFS
    @GhostFS 3 года назад

    Quoto su tutto. Partecipato a tante gilde Italiane o quasi mono nazionalità. Esplodono in fazioni molto facilmente. Fatto da capo gilda e provato quando difficile sia tenerne una assieme, anche se devo dire con buon successo. Il problema è appunto la formazione di fazioni. Quindi paradossalmente gilde più spezzettate, sono più unite, perchè non si formano sottogruppi abbastanza grossi da incitare un capo corrente a far un colpo di stato o una secessione :D

  • @FrostVonlanthen
    @FrostVonlanthen 3 года назад

    l'unica gilda italiana su cui mi son trovato bene è stata una gilda italiana, su Aion , e su server NA. Bellissimo ricordo. Poi ce n'è stata anche una su Neverwinter Online (anche se in questo secondo caso il troppo hardcore mi venne a noia ). Parlando di altre communiti, se si possono definire tali: solo roba tossica ...

  • @iL_Buttero
    @iL_Buttero 3 года назад

    La mia exp più hardcore è quando mi invitarono a far parte dei Black Thunders, gilda pvp lato Distruzione su Warhammer Online. Piccola gilda ma veramente pro, con un party portavamo a spasso sulla mappa interi raid dell'Ordine che non riuscivano a killarci, anch'io non lo rifarei ma ammetto che a ripensarci ho ancora orgoglio e soddisfazione pure adesso.

  • @besmirllaftiu3677
    @besmirllaftiu3677 3 года назад

    Io nelle gilde ormai non ci sto più. Essendo costretto a giocare casualmente non ho il tempo e la costanza di stare in una gilda hardcore

  • @lvielei401
    @lvielei401 3 года назад +5

    Problemi di logistica, di organizzazione e comando. Agli MMORPG giocano Cadorna, Badoglio e Graziani?

  • @Cartesius85
    @Cartesius85 3 года назад

    Proprio vero, anche io ho giocato hardcore per un periodo e diventa una specie di malattia, io ne sono uscito anche peggio dopo un anno e oggi neanche riesco a fare midcore. Gioco raramente e quando mi va

  • @KerberosProtocol
    @KerberosProtocol 3 года назад +4

    "Prendilo te, aspetterò il mio turno", mi puzza di assegnazione dei BBJ su L2

    • @Meientar
      @Meientar 3 года назад

      Ho pensato la stessissima cosa. Guarda ha droppato l'anello Antharas *giù a insultare il keeper* xD

    • @KerberosProtocol
      @KerberosProtocol 3 года назад

      @@Meientar Cavolo Meientar, tu giocavi su Kilah !
      Io ero Dest1ny :D

  • @urien82
    @urien82 3 года назад +5

    le gilde italiane fanne semplicemente ridere...di qualsiasi gioco si tratti

    • @theitalianwarrior9169
      @theitalianwarrior9169 2 года назад

      Concordo, ma solo per il fatto che ci vuole qualcuno che li trascini come si deve. Bisogna ammaestrare il gregge lol.

  • @pasquale3048
    @pasquale3048 3 года назад

    Io a malapena riesco a tener fede agli impegni quotidiani della vita di tutti i giorni, non mi ci vedo proprio a giocare in hardcore tutti i giorni, specialmente a tardissima notte. Sono sicuro che una gilda mi caccerebbe fuori dopo due giorni.

  • @Jackxy2035
    @Jackxy2035 3 года назад +1

    1:45 "Ho sempre visto le gilde italiane esplodere per delle cazzate gigantesche".
    LETTERALMENTE OGNI GILDA CHE HO GIRATO SU WOW

  • @il_savonese2315
    @il_savonese2315 3 года назад +1

    Io ho fatto 8 mesi hardcore su ark, era alienante. Minimo di farm giornaliero, turni di 8 ore minimi a rotazione per avere gente online 24/24. 8 ore di reperibilità al telefono in caso subivamo raid. Mai mai Mai più

    • @pasquale3048
      @pasquale3048 3 года назад +1

      Credo che poi a lungo andare un'esperienza tanto hardcore ti tolga proprio la voglia di giocare, per quanto un titolo possa essere bello. Io poi purtroppo mi stanco facilmente, già dopo un paio d'ore voglio o fare una bella pausa o semplicemente cambiare gioco

    • @il_savonese2315
      @il_savonese2315 3 года назад

      @@pasquale3048 non vale per me, io mi allontano da esperienze del genere perche mi privano del tempo per esplorare altri giochi, io amo immergermi totalmente nei giochi. l'unica cosa che mi fa staccare, e che non mi posso permettere di non staccare

    • @DevilTyphoon
      @DevilTyphoon 3 года назад

      Matti da legare. Addirittura i turni di lavoro. Ma stiamo scherzando?

    • @il_savonese2315
      @il_savonese2315 3 года назад

      @@DevilTyphoon in un Survivor con mondo persistente i gruppi più deboli attaccano le base con i player off line . Se provi i server hardcore è così. Altrimenti giochi sui server soft.

  • @TheSoulLessOne90
    @TheSoulLessOne90 3 года назад

    Siamo un po' prime donne, quanto è vero... tra healer su wow era un massacro di insulti, drama continui. Mio dio.

  • @Ereil
    @Ereil 3 года назад

    Peccato non ci siamo mai incontrati su ffxi, ti saresti divertita parecchio con noi 😊

  • @tingknow
    @tingknow 3 года назад

    La gilda hardcore solo se non vuoi divertirti e non hai soddisfazioni personali al di fuori del gioco. Pensare di tornare a casa e DOVER loggare per 6 ore di raid mi fa passare la voglia di accendere il PC.

  • @valeriodainotti620
    @valeriodainotti620 3 года назад

    Se YT fosse una gilda italiana direbbe:
    3 ore a notte? pfff! Il vero player non dorme!

  • @stramoniocomune9435
    @stramoniocomune9435 3 года назад

    tutte parole sante...

  • @bobervca3753
    @bobervca3753 Год назад

    Mi consigliate un gioco bello on line? Sto provando lineage2 ma sembra che in server sono vuoti. Ho giocato per 15 anni a metin2 e cerco un gioco molto simile.

  • @saltycoffe8303
    @saltycoffe8303 3 года назад

    Sinceramente questo ragionamento pensi si applichi in tutti i giochi. Prendiamo in esempio League of Legends o Counter Strike, giocatori molto bravi ma non penso di aver mai visto team italiani in tornei "medio-alti", condivido anche io su questo fatto degli italiani. Unico esempio che posso ricordare è "Jizuuke" che ha avuto la possibiltà di giocare ad alti livelli, ma ovviamente con teammate stranieri.

  • @acybercena89
    @acybercena89 3 года назад +5

    Su archeage I russi chiamavano il nostro capogilda al telefono alle 2 do notte per contestare il world boss muahahaha

    • @Diego-sm8nz
      @Diego-sm8nz 3 года назад +1

      Italian Bastardz (sono sicuro che è questa la gilda) ahhh che ricordi...

    • @acybercena89
      @acybercena89 3 года назад +2

      @@Diego-sm8nz eh già

  • @Meientar
    @Meientar 3 года назад

    Quanta verità!!

  • @cristhian1760
    @cristhian1760 3 года назад

    DAOC (dark age of camelot) ero giovane 16-17 anni, un estate decisi di non andare in vacanza, solo in casa per 30g e ho nerdato dormendo e mangiando al pc per giocare a DAOC in PVP e SIEGE, mi staccavo solo per: bagno, cuninare e dormire poche ore, ma spesso dormivo sulla tastiera...dopo 25g di 16ore di game al giorno ho danneggiato il braccio che tiene il mouse, non ho potuto toccare il mouse per 2mesi, ancora oggi dopo 20 anni NON posso più stare al mouse più di 1h, infatti posso giocare soltanto con il pad.

    • @CooLgaru
      @CooLgaru 3 года назад

      Assurdo!

    • @MZ-lr8di
      @MZ-lr8di 3 года назад

      Vortigern è stato davvero un bel periodo... Su che reame eri?

    • @cristhian1760
      @cristhian1760 3 года назад

      @@MZ-lr8di Server PVP - Vorti Luriekeen PK a mag mell a sfondare i maghi! poi ho scoperto il Menestrello e disintegravo qualsiasi cosa tranne i PK da Hidd....

    • @MZ-lr8di
      @MZ-lr8di 3 года назад

      @@cristhian1760 ho giocato parecchio anche io su argain con gli Shadow Warriors

  • @RockVise
    @RockVise 3 года назад +1

    Non ci sono abbastanza giocatori hardcore per creare una gilda nazionale in europa, la mentalità è maggiormente midcore anche se orientata al powergamig. Per questo le gilde veramente hardcore sono internazionali. Btw i russi che ho visto io in vari giochi erano bravi solo ad aprire il portafoglio.

  • @MrLoG1N
    @MrLoG1N 3 года назад

    il mio problema con le gilde/clan/club/pasticcerie italiane nei videogiochi? si fa fatica a trovarle cercando nomi italiani. seriamente, se sono con nome italiano o hanno nomi contenenti parolacce o hanno pochi giocatori attivi(ma tanti membri). se non mettono la sigla neanche le scovi...

  • @nannidg8319
    @nannidg8319 3 года назад

    ho fatto un esperienza simile su GW2 con una glida tedesca PVE è vero gli italiani insieme non combinano nulla

  • @saveriocasabianca9718
    @saveriocasabianca9718 3 года назад

    Ciao, volevo chiederti attualmente quale gioco di ruolo posso giocare con una bella community... gioco a BDO ma cerco qualcosa di diverso da alternare in attesa degli mmo di quest anno.. considero anche giochi più vecchi. Vorrei tornare ai bei vecchi tempi, raid e altro..

  • @AinvarX
    @AinvarX 3 года назад

    Provato, sono arrivato a fare 72 ore filate senza dormire su WOW... Mentre su DAOC ho resistito 3 mesi un una gilda PRO...

  • @stefanomirenda9649
    @stefanomirenda9649 3 года назад +1

    Purtroppo Sara ci sono fin troppi italiani che giocano per il semplice gusto di giocare, senza avere il minimo interesse di vedere cosa può offrire l'endgame. Chiaramente non giudico queste persone, però questo è uno dei fattori principali anche per cui è difficile mettere su qualcosa di solido,magari riesci anche a trovare una gilda abbastanza numerosa, ma poi al momento della verità... scopri che la metà o anche più gioca stile casual🙃🤷‍♂️

    • @alangatti326
      @alangatti326 3 года назад +4

      Vero e meno male. Vuol dire che questa metà ha una vita, ha impegni, ha passioni. Se puoi passare 8 ore al giorno davanti al pc a giocare vuolbdire che o ti puoi permettere di non lavorare perchè sei ricco (e non tutti possono) o probabilmente stai togliendo tempo ad altro (lavoro, mogli/mariti, figli, amici, sport, ect) ed è sinceramente e profondamente triste. Gli eccessi non vanno mai bene, nemmeno nel gaming

    • @DevilTyphoon
      @DevilTyphoon 3 года назад +1

      @@alangatti326 Parole Santissime!!

    • @valeriodestefano3784
      @valeriodestefano3784 3 года назад

      @@alangatti326 se la tua passione é il gaming, non ci sta niente di triste nell' uscire di meno e nel curare meno gli altri hobby al fine di giocare di più con altre persone che la pensano come te. É triste solo se poi ti penti del tempo speso a giocare, ma molti sono felici di giocare hardcore

    • @alangatti326
      @alangatti326 3 года назад +1

      @@valeriodestefano3784 Valerio accetto la sua visione, ma ovviamente, per quanto scritto sopra, non condivido (e sono un gamer). Tutto portato all'eccesso è sbagliato, e fare sessioni di 8 ore di gaming al giorno subordinando qualsiasi altro aspetto della propria vita per essere competitivo è sbagliato (a meno che non sia un lavoro, non ci sia una retribuzione e finito di lavorare ci si possa dedicare al resto della vita). Anche perchè da gamer, nel momento in cui sposto il focus sui successi in game (sublimando i traguardi della mia vita non raggiunti e trasponendoli in quelli del mio avatar) e non faccio nulla IRL che valga la pena di essere menzionato, io qualche domanda me la faccio.

    • @tingknow
      @tingknow 3 года назад

      @@valeriodestefano3784 un conto è uscire meno e dedicare molto tempo al gaming, ma se leggi altri commenti ci sono situazioni allucinanti. 18 ore di raid, chiamate alle 3 di notte. TURNI di 8 ore per questo o per quello. Questi sono i sintomi di disagi in rl. La scusa di essere competitivi regge fino a un certo punto dato che i pro in qualsiasi campo, sport o videogiochi fanno una vita sana appunto per essere competitivi.

  • @coat.thik1
    @coat.thik1 3 года назад

    Gilde cosa vuole dire?

  • @gabrielemilione4557
    @gabrielemilione4557 3 года назад

    i boss della gilda ogni tanto va cambiato

  • @giordanomatteocorradini8284
    @giordanomatteocorradini8284 3 года назад

    Io da buon vecchietto gioco a world of warships però in server na e con clan latini, allenamenti obbligatori, amichevoli e pr di buon livello, si praticamente un lavoro haha

  • @BaioGH
    @BaioGH 3 года назад +7

    "si fa a gara a chi ha il pipo più grosso"...e con questo potevi anche chiudere il discorso, perché è il sunto dei motivi per i quali le gilde italiane NON SONO HARDCORE.

  • @braindrilerz2368
    @braindrilerz2368 3 года назад

    Quanta verità 🤣

  • @ChoppeChoppe
    @ChoppeChoppe 3 года назад +1

    adesso non giocherei piu hardcore perche non ci sono giochi come Lineage2 all epoca...

  • @Ratsensei-cm2vv
    @Ratsensei-cm2vv 5 месяцев назад

    Parole sacrosante

  • @Dragostream
    @Dragostream 2 года назад

    io Aion Hardcore dalle 11am alle 2am XDDDDD periodo molto bello ma mai piu nella vita

  • @lokiodinson6773
    @lokiodinson6773 3 года назад +1

    Noi Italiani siamo super competitivi e molto forti, ma specialmente il nerd è associale e arrogante.

  • @matteofontana_
    @matteofontana_ 3 года назад

    Kuro ma la tua immagine profilo è una bitmap o un'immagine vettoriale?

  • @vashcrazyhamster
    @vashcrazyhamster 3 года назад +3

    "per fortuna si cresce.."...
    5 minuti dopo; Mmhh, andiamo a riguardare screen e video... 🤔 "ero proprio op" 🤩 *occhi luccicanti*
    PS: molti player utilizzano il sistema "dell'account condiviso", con valuta del Venezuela etc.. Per questo sono online 24/24 7/7

  • @_lazzaro_
    @_lazzaro_ 3 года назад

    Gli italiani fanno buon end-game in Static non italiane. Ormai sono 20 anni che l'end-game lo faccio esclusivamente con jappo e quelle rare volte che ,su invito, faccio parte a una interamente ita me ne pento sempre.

  • @phazon69
    @phazon69 3 года назад

    C'è un mondo che non conoscevo..

  • @lucaborghesan9057
    @lucaborghesan9057 3 года назад

    Per una settimana forse 2 lo rifarei su L2.... Bei tempi

  • @DarioMalaSuerte
    @DarioMalaSuerte 3 года назад

    In quali giochi credi di aver trovato i migliori potenziali pro-player italiani? (in altre parole, in quali giochi hai visto gli italiani spiccare maggiormente per la loro bravura?)

  • @xchecco80x
    @xchecco80x 3 года назад +1

    Per giocare Hardcore non devi avere una vita ne un lavoro e vivere di rendita XD

  • @giordanomatteocorradini8284
    @giordanomatteocorradini8284 3 года назад

    Sono d'accordo con la tua analisi delle gilde italiane nascono sempre contrasti stupidi che rovinano l'ambiente

  • @gabrielemilione4557
    @gabrielemilione4557 3 года назад

    vero

  • @MarkOwairan
    @MarkOwairan 3 года назад

    Ricordo gilde internazionali su WoW che in periodo di progress per il nuovo raid richiedeva MINIMO 18 ore da dedicare alle try, il resto delle ore potevi farmare XD e se sembra esagerato non sto scherzando, c'era l'apply stessa che citava sta cosa !!! Purtroppo se vuoi giocare hardcore in qualsiasi MMO devi dedicarci un bordello di tempo che al momento la maggior parte dei vecchi giocatori non ha più. Per quanto riguarda la scena nazionale si, la maggior parte delle gilde italiane non sono per niente hardcore, anche se ci sono eccezioni un po' dovunque. Ma si può parlare ancora di hardcore nel 2021, quando la maggior parte degli MMO attuali sono molto semplificati ?? C'è ancora un'esperienza del genere ??

    • @valeriodestefano3784
      @valeriodestefano3784 3 года назад

      Decisamente sì, i raid mitici su wow per esempio non hanno mai smesso di essere difficili. Il fatto che le prime fasi del gioco siano semplici e accessibili a tutti non vuol dire che non esistano contenuti per giocatori hardcore

    • @tingknow
      @tingknow 3 года назад

      18 ore anche per un raid appena uscito è roba da fuori di testa. Che tu lavori o vada a scuola 18 ore per un gioco non sono ne sane ne divertenti. Gioco da 25 anni circa, a volte svariate ore al giorno, ma quella non è vita.

  • @giuant80
    @giuant80 3 года назад +1

    perchè giochi con quegli scarsi per le tue visioni scarse di competitive e libertà... forse molto tempo fa quando giocavi AION esisteva una legione chiamata ultima legione "italiana" dove era la prima del server e hanno comandato loro la fazione asmodian per vari anni. prima erano i primi su lato elyos ma lasciarono per andare nella fazione più svantaggiata per avere sfide più grandi nei siege. poi col tempo e il p2w incrementale e le hack degli altri e alcuni matrimoni e figli se ne sono andati per giocare su giochi più puliti o per gestire la loro famiglia...
    è una brutta cosa essere hardcore. fatto bene a lasciare.. io ho avuto una premede per 4 anni in aion per fare pvp instanze ecc e se sei malato o hai da fare devi andare e trovare un tuo sostituto... non potevo lasciare il gruppo anche perchè ero io il capo gruppo e decidevo come fare le strategie in pvp... ogni giorno ero obbligato a giocare per 6 ore in 3 orari differenti in base allo schedule del gioco dove stavano da fare le cose prestabilite del gioco... mai più una cosa del genere

  • @gabrielemilione4557
    @gabrielemilione4557 3 года назад

    giochi a bdo o
    no

  • @KA1R047
    @KA1R047 3 года назад

    Sono pienamente d accordo.. le guide italiane muoiono sempre su qualunque gioco... anche gli strategici rts.. per quelle qlobali, é normale, nessuno sa bene l inglese ahahaha ovviamente scherzo..

  • @davidegabbi9414
    @davidegabbi9414 3 года назад

    Flame ovunque. Ahimè non esistono e fai bene. Solo flame

  • @duckworth5361
    @duckworth5361 3 года назад +2

    Anche i Turchi ....mamma mia. Super infognati

  • @90aug
    @90aug 3 года назад

    Est Europa per l'hard core.. Gw2

  • @SlimmyGamer
    @SlimmyGamer Год назад

    Io gioco molto a destiny 2 e ti dico solo che adoro giocare con gli stranieri e odio giocare con gli italiani 😂

  • @uomofocaccina3255
    @uomofocaccina3255 3 года назад

    Su wow capitava sempre per cazzate che si separavano

  • @gabrielemilione4557
    @gabrielemilione4557 3 года назад

    io su bdo gioco 18 ore al giorno e sono poche

  • @JustBlizzard
    @JustBlizzard 3 года назад

    Chi gioca hardcore deve avere una vita triste, altrimenti non puoi stare 7-8 ore al giorno in gioco, sempre nello stesso gioco, senza guadagnare nulla se non semplici item di gioco. Io ad esempio facevo scuola, pranzo, compiti e via dentro wow soprattutto a warsong fino alle 23 per farmare Honor e arrivare al rank 14. Per mesi. Quando lo ricordo oggi me ne vergogno profondamente. Gilda Nihilum, server magtheridon.

  • @LorealBlade
    @LorealBlade 3 года назад +2

    Ma nella gilda francese hai rubato la Gioconda?
    H.....Hard Core.....Frustino?.....😅😅😅

  • @furioso74videogamer30
    @furioso74videogamer30 2 года назад

    Io alcune le trovo tossiche

  • @Aratar1
    @Aratar1 3 года назад

    Archeage... ItalianBastardz. E chi ha giocato sa che era la prima gilda in assoluto sul server internazionale...Ed eravamo SOLO Italiani ^^ Nei primi due anni del gioco (poi è andato a scemare l'interesse generale), abbiamo ottenuto tutto e prima di tutti. Chissà se qui ci sono miei gildini :)

    • @nandogallorini6621
      @nandogallorini6621 3 года назад

      Mi pare fossero i FUtilez la prima gilda in assoluto, cmq Archeage era un epic fail, pieno di bot ed hacks.

    • @Aratar1
      @Aratar1 3 года назад

      @@nandogallorini6621 siamo stati I primi in assoluto ad avere un castello ad Auroria e i primi a uccidere il Kraken😅 il castello lo abbiamo tenuto per quasi 2 anni... Sin quando la gilda non lo ha ceduto perché avevamo deciso di spostarci altrove.

    • @nandogallorini6621
      @nandogallorini6621 3 года назад

      @@Aratar1 Ho smesso di giocare molto prima allora e probabilmente anche i FUtilez come molte gilde, mio errore scusa.

    • @Diego-sm8nz
      @Diego-sm8nz 3 года назад +1

      certo Aratar ero un tuo gildano(Xeno) dal server RU ... mamma mia che ricordi siamo stati dei cazzuti e abbiamo fatto cose incredibili. Gilde così italiane non ne esisteranno mai più . Grazie Aratar per avermi fatto provare emozioni così intense senza la tua idea non sarebbe stato possibile . Tanti saluti a te e Maya.

    • @Aratar1
      @Aratar1 3 года назад +1

      @@Diego-sm8nz Xenoooo... Ricordo benissimo ognuno di voi... Per me eravate come una famiglia e vi ho voluto bene❤
      Ti saluta anche quella cosa brutta di Maya🥰