Ragazzi, piccola correzione! Xvive in realtà è in offerta e il prezzo non corrisponde a quello del video. Ecco il prezzo corretto :) www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/74985/xvive-u2-carbon.html?
Ciao @Febbre Da Chitarra. Hai anche idea di quanto tempo dura la carica? Te lo chiedo perché faccio l'artista di strada e spesso mi capita di suonare in un giorno dalle 4 alle 6 ore e non avendo la possibilità di tornare a casa a ricaricare, devo capire se tra una suonata e l'altra riesco a mantenere la carica. Grazie mille per la risposta.
Suonare senza cavo ti fa sentire rockstar! In fondo lo sognavo da ragazzino e adesso costa veramente poco. Me lo compro anche se quando suono... lo faccio in 10 metri quadri.
Ti saluto e ringrazio proprio perché giorni fa stavo cercando sistemi wireless che valessero la spesa e un locking nut per la mia super strat modificata. Ottimo contenuto...!
Io ho l'XVIVE per il basso e funziona benissimo quando provo (nessuna differenza di suono percepibile dalle mie orecchie, nessuna latenza, ottima la durata senza ricarica). Tutto bene finché uno dei miei chitarristi, dopo avermelo visto usare, ne ha comprato uno anche lui. Nonostante i quattro canali e contrariamente a quanto detto anche in qualche commento a questo video, compaiono interferenze che rendono l'uso aleatorio
Il fiatone di Riccardo era tutta una messa in scena solo per mostrare le sue qualità di attore oltre che ottimo chitarrista......Complimenti per il video anzi i video
Un fattore che ritengo rilevante ma che non è stato preso in considerazione è la durata di funzionamento, quanto regge la carica di batteria di ognuno. Comunque, daje Riccardo, bel video come tutti quelli che fai!
Ciao, giusta considerazione. Anch'io mi sono subito chiesto ae la durata della batteria fosse sufficiente a una sessione di studio o di prova.! Riccardo simpatico e puntuale ci ha risposto. Ora sono quasi costretto a comprarne uno😩
I cavi mi fanno impazzire anche a me,ma sono un tipo vintage,e quindi forever cavo!🤣🖤🤘 Grazie di questa delucidazione,comunque,ero incuriosito anch'io.
Ok Riccardo, video interessantissimo stavo facendo anche io delle considerazioni a proposito ma non potevo fare le comparazioni che hai fatto tu. Mi sono convinto , resto con il cavo...... sono troppo all'antica e un'altra cosa da ricaricare non la reggo proprio. Grazie! Sei il piú in gamba!!!
Ciao Riccardo, forse sarebbe stato utile, per una scelta ancora più ponderata, prendere in considerazione anche la capacità e la durata delle batterie dei vari dispositivi
Ciao Riccardo, come sempre utile e divertente recensione. Posseggo da qualche mese l'X-Vive e ne sono pienamente soddisfatto, mi ritrovo nelle tue parole e le sottoscrivo. Grazie! 😎🤟😁
Complimenti, ottimo video. Uso da più di tre anni l' Xvive, con estrema soddisfazione, ma noto che oggi costa ben 35 euro in più rispetto a quando lo comprai io......magari è anche il segno della riuscita del prodotto. Comunque credo ti troverai benissimo!
Bravo Riccardo!!! Porti sul canale sempre argomenti che mi rispecchiano e che vorrei provare in prima persona...ma siamo così sulla stessa linea d'ombra che vado ad occhi chiusi. Continua così!!!😉😉😉
Un particolare utile, ben noto in qualunque trasmissione radio: se metti il ricevitore in posizione per quanto possibile elevata, e comunque se fai in modo che le 2 antenne "si vedano" sempre tra loro, garantisci la portata utile e di certo il segnale
Anche io l'xvive. Comodissimo e perfetto. Prima di comprarlo ho anche fatto il test con il cellulare vicino per vedere se durante una telefonata disturba (classica situazione da pub...) ma niente, é perfetto.
Bel video e bella recensione. Da possessore del G30 da ormai 5 anni, avrei optato per un sistema che abbia almeno la base alimentata dalla rete. Avere due componenti che ti possono abbandonare causa batterie è doppio rischio. Io che suono anche in un'orchestra dove si fanno serate che sfiorano le 4 ore il rischio di rimanere a terra è elevato
Io ne ho acquistati due set infatti, anche per altri scopi, quali suonare nell'ampli e poi uscire dall'ampli stesso (uscita microfono-simulata) fino all'input della scheda, ma anche per le situazioni live o prove così che se si scarica uno ho l'altro. Adesso hanno dei prezzi accessibilissimi.
Io ho due Behringer che uso sull'elettrica e sull'acustica nei live, hai 4 canali a disposizione quindi non si disturbano per niente!! Na bomba!!! Ah, dimenticati accesi nel sound check da carichi all'orlo, hanno tenuto botta quasi 5 ore in totale e ancora un po' ce n'era 🤟🤟
Quando ho visto questo video era stata una spinta non da poco all'acquisto dell'X-Vive, seguito dal WL20 dopo qualche anno....e devo dire che va bene averli entrambi perché, in un certo senso, sono complementari. Il Wl20 standard (quindi con la simulazione del cavo) è perfetto per le chitarre elettriche, mentre l'U2 essendo più flat si adatta bene anche all'acustica. Li utilizzo spesso anche in contemporanea dal vivo e non hanno mai dato il minimo problema.
Ho comprato su AliExpress e su Amazon 2 sistemi, un Mueslady con i jack pieghevoli come il beringher ed un Lity simile per forma al l'X vive, fanno il loro lavoro ed in linea arrivano a 30 MT. Il Mueslady ha una latenza inferiore a 12 ms mentre il Lity ha una latenza inferiore ai 4 ms, impercettibile per entrambi, io li uso entrambi, uno dalla chitarra alla pedaliera e il secondo dalla pedaliera all'ampli. Il primo 35 euro il secondo 22 euro. Il secondo è migliore a mio avviso. Facci una prova simile. Meglio quelli con il jack ruotandole, altrimenti sulle strato di hanno difficoltà
@FebbreDaChitarra Ciao Riccardo dopo diverso tempo mi sono deciso ad acquistare un sistema Wireless. Volevo farti una domanda per il boss verso il quale sono orientato. Si percepisce molto la mancanza di simulazione di cavo? Diciamo che sono un po' allergico ai suoni troppo bright salvo dove ce ne sia una reale necessita per il sound.
Ciao e complimenti per il video..una curiosita visto che sono tentato di acquistare xvive..è silenzioso e dinamico come un cavo? O in qlc modo si percepisce del ronzio o fruscio di fondo?
Ciao, grazie per il video è stato molto interessante il test effettuato. L'unica domanda che rimane è se hai avuto modo di verificare se è possibile sostituire le batterie. facendo delle ricerche sul web sembra che per XVIVE U2 non è previsto ma ci si può mettere mani smontandolo dissaldando la batteria e sostituendola, mentre per il boss sembra che quando ormai la batteria perde i colpi (200 cicli di ricarica se ho ben capito) butti i trasmettitori. Dati i costi non poter sostituire le batterie direi che forse è il vero neo. Hai riscontri al riguardo?
Anche io uso xVive da un annetto e ad oggi ne son molto soddisfatto. Il fatto che si possa piegare ha alcuni vantaggi, ad esempio in chitarre come la strato si riesce ad adattare al body senza avere troppo ingombro. Penso sarebbe utile parlare della latenza introdotta che, sebbene molto bassa, in alcune casistiche si fa sentire, come ad esempio in pedaliere complesse dove tutti i ritardi possono sommarsi e diventare evidenti (di questo ne parlavano alcuni blogger in lingua inglese).
Mi hai letto nel pensiero. Volevo acquistare un prodotto simile. Sei il TOP. Sempre video interessanti. Il prossimo video lo puoi fare sui software di registrazione ?
ciao io sto puntando il beringer Ag10 per motivi di costo, ma perchè questo 65 e gli altri quasi 200, non vorrei funzionasse male o durasse poco, a sentire da questo video sembra un ottimo prodotto.......ma lo è sul serio?
Ho un xvive U2 e un Nux B5rc. Li uso con il basso passivo. Con il primo sistema avverto un leggero buzz all'attacco della corda e noto un leggero taglio delle frequenze medie alte. Il nux B5RC suona più naturale e senza buzz
Bel test !! Io preferisco il cavo tanto devo cmq stare vicino alla pedaliera però voglio passarmi lo sfizio lo stesso e mi hai convinto a prendere il behringer. Ciaoooo
Ciao Riccardo! Sempre grande! Ti riporto la mia esperienza personale: Io posseggo il boss WL 20 L...quando giro gli angoli sento il segnale disturbato e oltre i 30m circa comincia a "ritardare"...cioè si sente il suono dell'amplificatore in ritardo rispetto a quando suono...a parte queste piccolezze è un sistema che a me piace tantissimo!
Ciao Riccardo! Io uso da un po’ il LINE6 Relay G30 che tra l’altro costa nuovo intorno ai 170 euro... lo si trova anche a meno in momenti di offerta.. Ho la base ricevitore in pedaliere è il trasmettitore in cinta. È comodo perchè nel tempo si possono aggiungere trasmettitori per più chitarre e tenere un solo ricevitore sul quale selezionare il canale in linea desiderato
Grazie per la tua recensione, mi sapresti dire se il sistema BOSS è STEREO? posso collegarci una chitarra stereo (magnetici + piezo) e slittare al ricevitore con un cavo a Y ? Grazie
Ma è stata una faticaccia andare in giro per provare?!?! Ahahahahaha sembrava avessi fatto la mezza maratona! 😂😂😂 comunque ottimo video come sempre chiaro e pratico. Credo che continuerò con il cavo ma se cambio setup scelgo quello che hai preso tu!
4 года назад+1
Grazie Riccardo, molto illuminante , in alcuni commenti su internet si dice che il boss faccia fatica ad entrare nell’entrata jack della Stratocaster , sono solo voci infondate o ha del vero ?
Un po' di tempo fa ho comprato l'XVive, tra l'altro ad un prezzo decisamente inferiore ai 165 euro, e personalmente mi trovo molto bene non ha dato nessun problema in fase di live nemmeno durante il soundcheck con altri 4 sistemi di altri componenti di altre band che lo avevano acceso. L'unica lamentela che ho sentito riguardo al sistema, oltre al fattore estetico, è che potrebbe dare fruscii con chitarre con pickup attivi. Sulla mia Sterling con un push/push boost attivo non causa alcun fruscio ma nel caso XVive vende anche un accessorio per attaccare in trasmettitore alla tracolla e non direttamente alla chitarra ed eliminare questo problema.
Io ho l'Xvive da 2 anni, in colorazione legno. Carino e comodo, anche se ogni tanto fa un po' i capricci per collegare ricevitore e trasmettitore. Ad ogni modo, sono soldi ben spesi!
Mi puoi dire se questi vanno bene anche per chitarra acustica e classica elettrificate ti ringrazio sei molto bravo e esauriente nelle spiegazioni buona giornata
Bel test! Da smanettone elettronico sono un po' cinico e disincantato: mi sa che tutti e quattro i dispositivi (e molti altro in commercio che lavorano sulla stessa frequenza) usano gli stessi chip. La differenza tra portata di 15 o 30 metri può essere dovuta semplicemente all'efficienza delle antenne incorporate. Il rapporto segnale/rumore per me comunque è il fattore determinante. E butto qui una pulce nell'orecchio: in questi dispositivi è possibile selezionare dei canali, in modo da non avere interferenze se più di uno sono in funzione collegati a strumenti diversi?
Anche io uso l'xvive da qualche mese e per me che ho una stanza con lo spazio risicatissimo, comprarlo ha fatto letteralmente la differenza tra continuare a suonare l'elettrica e mollare tutto. La sola idea di dover srotolare e arrotolare un cavo tutti i giorni, o tenerlo tra le balle ... piuttosto mi sarei dato all'ocarina 😅. Lo uso insieme ad una Behringer UCG102 per poter sfruttare gli effetti con guitar rig 5, e nonostante l'economicità di quest'ultima una volta trovati quei pochi effetti che mi servono per studiare, la qualità non è poi da buttare, il collo di bottiglia nel mio caso è sicuramente la scheda audio e non gli xvive. Durano pure un botto, credo stiano abbondantemente oltre le 5/6 ore con una ricarica (da fare tramite una porta usb del pc e non tramite caricatore del telefono altrimenti le puoi buttare dopo qualche mese). Il fatto che abbia il jack snodabile è un pro da non sottovalutare, sulla stratocaster ad esempio si adatta al body senza penzolare o restare a mo' di stoccafisso, sulla ibanez S invece, benchè anche lì si potesse adattare, ho preferito farmi fare un cavetto maschio-femmina perchè andava un pò troppo "al pelo", ma magari lì è pignoleria mia. Insomma: voto diesci (anche al video 😄 )
Ciao, ottimo video. Mi sapresti dire in quanto tempo si esaurisce del tutto la batteria nell' Xvive? So che il boss dopo circa due anni (poi dipende ovviamente dalle ore che lo usi) si esaurisce definitivamente e bisogna praticamente riacquistarlo. E poiché il costo ha un certo peso sarebbe assurdo spendere la stessa cifra solo perché la batteria è esaurita. Grazie mille
Ciao Riccardo. All'epoca di questo video, dopo averlo visto, ho preso anche io l'X-Vive U2. Finora ha funzionato egregiamente. Da oggi è andato in tilt, funziona solo se ricevitore e trasmetittore sono a pochi cm. di distanza. Appena mi allontano, anche a meno di 1 m., il led blu inzia a lampeggiare e dall'ampli escono solo pernacchie. Se mi allontano ancora non arriva nessun segnale. Entrambi i dispositivi sono sullo stesso canale. Ovviamente sono carichi entrambi (led rosso acceso). I tuoi vanno ancora bene? Sai cosa potrebbe essere. Grazie, un caro saluto
bel video! nel test della distanza, al di là di vedere fino a quando trasmette ed esce suono dall'ampli, hai notato se ha evidente ritardo che aumenta man mano tra pennate e suono di uscita?
Ciao, ottimi prodotti ma una considerazione da fare c'è, la durata della batteria è la frequenza WiFi. Anche se difficilmente dal vivo si suona oltre le 4-5 ore, è importante avere una resistenza di carica, considerando anche che le prove del ceck. Per la frequenza invece, che il Wi-Fi non dia disturbo ad altri strumenti Wi-Fi o viceversa, purtroppo capita.
Ciao… una domanda: l’xvive da problemi con i Pick up attivi? Chiedo perchè online ho letto che questi sistemi funzionano meglio con i pick up passivi e non con gli attivi.
Ciao bellissimi test. Anche io ho preso un sistema wireless ma non lo uso quando registro per il noise leggermente più alto che introduce. Un fattore importante che secondo me manca nei test è la durata della batteria, ossia riusciamo a usarli per una serata intera di 3 ore di suono? Il prezzo più alto dei boss dovrebbe essere spiegato anche con la durata della batteria
Bellissima recensione, grazie! Manca però un aspetto... Come funzionano usati contemporaneamente per esempio in una band? Mi è capitato di comprarne uno molto simile a quello del mio bassista e... Ci rubavano la banda!! In quel caso non abbiamo potuto mai usarli insieme... Grazie!!
Avere però la base collegata alla corrente del caso Line6 però da più sicurezza... le batterie prima o poi ti abbandonano (è anche vero che quella del trasmettitore c'è e potrebbe fare comunque cilecca, però riduci le probabilità ad una sola batteria anzichè due). P.S. io sono riuscito a smettere di comprare chitarre... ma ho iniziato con i bassi!
Io ho comprato il sistema xvive. L'ho pagato un po meno del tuo ma funziona egregiamente. Stabile e sicuro nel funzionamento. Un prodotto che consiglio. E' molto comodo quando lo inserisci per il fatto il jack si può girare, Lo uso con una chitarra acustica e una volta inserito e piegato contro il corpo della chitarra diventa praticamente invisibile e non da fastidio a differenza del Boss e del Line6 G10. Complimenti per la recensione, molto precisa e pratica.
Ciao secondo te quale sistema Wireless Trasmettitore/Ricevitore per chitarra acustica dovrei usare? ho chitarre con il fishman e chitarre con LR Baggs, ho un trasmettitore Xvive U2 che con il Fishman va bene e con LR baggs si sente un fischio. Chiaramente utilizzando un cavo jack non ho alcun problema e tutte si sentono bene.
Ciao Riccardo, io ho trovato i Muslady a 25€ e non mi posso lamentare.. non ho fatto una prova di lontananza particolare, giusto passare da una stanza all'altra e scendere le scale al piano inferiore e non hanno mai mollato..la durata della performance prima che si scarichi la batteria è intorno alle 3 ore..non mi sembra cosi male...sono abbastanza soddisfatto 👋🏻👍
Sono d' accordo . Uso con piacere un affare del genere, poca spesa, meraviglia tanta . I cinesi li fanno nella stessa bottega e li vendono con 50 nomi diversi, compresi quelli di marca ,
Ciao Riccardo, una domanda semplice, suono il basso,sarà la stessa cosa😃 avendo una pedaliera collego il basso all'entrata della pedaliera, dopodiché all'uscita della stessa vado all ampli? Quindi 4 trasmettitori?
Io uso l’xVive da due anni dopo diversi anni con lo shure che ok affidabile ma ingombrante sia con la centralina che con il body pack... l’xVive è comodissimo anche la fase di ricarica che praticamente metto in carica tra il sound check e l’inizio della serata. Per non parlare del fatto che in una piazza mi è capitato di suonare con entrambi i miei gruppi quindi ho fatto due set da 2 ore e mezza... senza ricarica tra le due esibizioni l’xVive ha tenuto tranquillamente per più di 5 ore
Complimenti per il video, Io uso Xvive da diversi anni e mi trovo benissimo, suono molto fedele al cavo tanto che non sente la differenza... Tra l'altro rispetto a 2 sistemi precedenti non si sente alcuna compressione del suono....
Ma se suono wireless posso collegare solo chitarra e amp, per i pedali come devo fare? Nel senso, esuste un modo per suonare wireless ed utilizzare comunque il/i pedale/i per gli effetti? (Scusate l'ignoranza)
Ragazzi, piccola correzione! Xvive in realtà è in offerta e il prezzo non corrisponde a quello del video. Ecco il prezzo corretto :)
www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/74985/xvive-u2-carbon.html?
Ciao @Febbre Da Chitarra.
Hai anche idea di quanto tempo dura la carica?
Te lo chiedo perché faccio l'artista di strada e spesso mi capita di suonare in un giorno dalle 4 alle 6 ore e non avendo la possibilità di tornare a casa a ricaricare, devo capire se tra una suonata e l'altra riesco a mantenere la carica.
Grazie mille per la risposta.
Io da cliente abituale della caritas, sarei andato su Beringher 😅
Suonare senza cavo ti fa sentire rockstar! In fondo lo sognavo da ragazzino e adesso costa veramente poco. Me lo compro anche se quando suono... lo faccio in 10 metri quadri.
il video è uscito da pochi minuti e l' ho già visto due volte 😄
Fino a quanti metri prende ?
E qui ci vorrebbe Bruce Willis nella pubblicità della Vodafone che dice:
-Anche qui prendeeh!
Ti saluto e ringrazio proprio perché giorni fa stavo cercando sistemi wireless che valessero la spesa e un locking nut per la mia super strat modificata. Ottimo contenuto...!
Grazie per questo video. Mi ha aiutato molto
Io ho l'XVIVE per il basso e funziona benissimo quando provo (nessuna differenza di suono percepibile dalle mie orecchie, nessuna latenza, ottima la durata senza ricarica). Tutto bene finché uno dei miei chitarristi, dopo avermelo visto usare, ne ha comprato uno anche lui. Nonostante i quattro canali e contrariamente a quanto detto anche in qualche commento a questo video, compaiono interferenze che rendono l'uso aleatorio
Il tuo problema è di essere troppo divertente perché ogni volta mi fai morire😂😂
Il fiatone di Riccardo era tutta una messa in scena solo per mostrare le sue qualità di attore oltre che ottimo chitarrista......Complimenti per il video anzi i video
Uno che l’ha capito 😂
Un fattore che ritengo rilevante ma che non è stato preso in considerazione è la durata di funzionamento, quanto regge la carica di batteria di ognuno. Comunque, daje Riccardo, bel video come tutti quelli che fai!
Circa 4 ore
Ciao, giusta considerazione. Anch'io mi sono subito chiesto ae la durata della batteria fosse sufficiente a una sessione di studio o di prova.!
Riccardo simpatico e puntuale ci ha risposto. Ora sono quasi costretto a comprarne uno😩
Ottima scelta! Lo uso sempre e oltre ad essere semplice e trasparente è pure affidabilissimo...dal vivo è questo che conta👍🏾
I cavi mi fanno impazzire anche a me,ma sono un tipo vintage,e quindi forever cavo!🤣🖤🤘 Grazie di questa delucidazione,comunque,ero incuriosito anch'io.
Segnalo il WL 50 della boss, (costa un po' di più) l'ho preso da circa un anno, mi sono trovato molto bene. Bel video 👍🏻
Bravo, molto chiaro, complimenti !
Ottima scelta! Nella mia band lo usiamo in tre da più di un anno ci troviamo molto bene! Io a Bari l'ho pagato 130 da negozio
Ok Riccardo, video interessantissimo stavo facendo anche io delle considerazioni a proposito ma non potevo fare le comparazioni che hai fatto tu. Mi sono convinto , resto con il cavo...... sono troppo all'antica e un'altra cosa da ricaricare non la reggo proprio. Grazie! Sei il piú in gamba!!!
Ciao Riccardo, forse sarebbe stato utile, per una scelta ancora più ponderata, prendere in considerazione anche la capacità e la durata delle batterie dei vari dispositivi
Infatti col diminuire della carica la dinamica del suono dovrebbe cambiare.
Ciao Riccardo, come sempre utile e divertente recensione. Posseggo da qualche mese l'X-Vive e ne sono pienamente soddisfatto, mi ritrovo nelle tue parole e le sottoscrivo. Grazie! 😎🤟😁
Io ho xvive da oramai un'anno e mi sono sempre trovato benissimo!
Complimenti, ottimo video. Uso da più di tre anni l' Xvive, con estrema soddisfazione, ma noto che oggi costa ben 35 euro in più rispetto a quando lo comprai io......magari è anche il segno della riuscita del prodotto. Comunque credo ti troverai benissimo!
Incredibile, ieri pensavo "nessuno ha mai fatto una recensione sui sistemi che vorrei prendere".
Bravo Riccardo!!! Porti sul canale sempre argomenti che mi rispecchiano e che vorrei provare in prima persona...ma siamo così sulla stessa linea d'ombra che vado ad occhi chiusi. Continua così!!!😉😉😉
Un particolare utile, ben noto in qualunque trasmissione radio: se metti il ricevitore in posizione per quanto possibile elevata, e comunque se fai in modo che le 2 antenne "si vedano" sempre tra loro, garantisci la portata utile e di certo il segnale
Complimenti per la spiegazione 😊10 e lode
Bella recensione ! Hai dato gli strumenti per poter fare una scelta personale 👍🏻
Come sempre video pubblicato da due minuti e la gente ha già visto il video in un minuto solo e ti fa già i complimenti
Ahaha
A questo punto credo che lo facciano perché sono bello, non importa cosa dico...tipo le veline...
Anche io l'xvive. Comodissimo e perfetto. Prima di comprarlo ho anche fatto il test con il cellulare vicino per vedere se durante una telefonata disturba (classica situazione da pub...) ma niente, é perfetto.
aspettiamo il video sulle corde che doveva uscire a fine giugno ma quando uscirà?sei un grande
Bel video e bella recensione. Da possessore del G30 da ormai 5 anni, avrei optato per un sistema che abbia almeno la base alimentata dalla rete. Avere due componenti che ti possono abbandonare causa batterie è doppio rischio. Io che suono anche in un'orchestra dove si fanno serate che sfiorano le 4 ore il rischio di rimanere a terra è elevato
Io ne ho acquistati due set infatti, anche per altri scopi, quali suonare nell'ampli e poi uscire dall'ampli stesso (uscita microfono-simulata) fino all'input della scheda, ma anche per le situazioni live o prove così che se si scarica uno ho l'altro.
Adesso hanno dei prezzi accessibilissimi.
Bellissimo ci stavo pensando proprio ieri assurdo
Ciao,come va collegato questo trasmettitore com la mia attrezzatura(chitarra + amplificatore+ la mia pedaliera grazie buona giornata.
Io ho due Behringer che uso sull'elettrica e sull'acustica nei live, hai 4 canali a disposizione quindi non si disturbano per niente!! Na bomba!!!
Ah, dimenticati accesi nel sound check da carichi all'orlo, hanno tenuto botta quasi 5 ore in totale e ancora un po' ce n'era 🤟🤟
Quando ho visto questo video era stata una spinta non da poco all'acquisto dell'X-Vive, seguito dal WL20 dopo qualche anno....e devo dire che va bene averli entrambi perché, in un certo senso, sono complementari. Il Wl20 standard (quindi con la simulazione del cavo) è perfetto per le chitarre elettriche, mentre l'U2 essendo più flat si adatta bene anche all'acustica. Li utilizzo spesso anche in contemporanea dal vivo e non hanno mai dato il minimo problema.
Ho comprato su AliExpress e su Amazon 2 sistemi, un Mueslady con i jack pieghevoli come il beringher ed un Lity simile per forma al l'X vive, fanno il loro lavoro ed in linea arrivano a 30 MT. Il Mueslady ha una latenza inferiore a 12 ms mentre il Lity ha una latenza inferiore ai 4 ms, impercettibile per entrambi, io li uso entrambi, uno dalla chitarra alla pedaliera e il secondo dalla pedaliera all'ampli. Il primo 35 euro il secondo 22 euro. Il secondo è migliore a mio avviso. Facci una prova simile. Meglio quelli con il jack ruotandole, altrimenti sulle strato di hanno difficoltà
@FebbreDaChitarra
Ciao Riccardo dopo diverso tempo mi sono deciso ad acquistare un sistema Wireless.
Volevo farti una domanda per il boss verso il quale sono orientato. Si percepisce molto la mancanza di simulazione di cavo? Diciamo che sono un po' allergico ai suoni troppo bright salvo dove ce ne sia una reale necessita per il sound.
Ciao e complimenti per il video..una curiosita visto che sono tentato di acquistare xvive..è silenzioso e dinamico come un cavo? O in qlc modo si percepisce del ronzio o fruscio di fondo?
Ciao, grazie per il video è stato molto interessante il test effettuato. L'unica domanda che rimane è se hai avuto modo di verificare se è possibile sostituire le batterie. facendo delle ricerche sul web sembra che per XVIVE U2 non è previsto ma ci si può mettere mani smontandolo dissaldando la batteria e sostituendola, mentre per il boss sembra che quando ormai la batteria perde i colpi (200 cicli di ricarica se ho ben capito) butti i trasmettitori. Dati i costi non poter sostituire le batterie direi che forse è il vero neo. Hai riscontri al riguardo?
Ciao Riccardo bel video sarebbe interessante una recensione dei pedali della Bheringer
Anche io uso xVive da un annetto e ad oggi ne son molto soddisfatto. Il fatto che si possa piegare ha alcuni vantaggi, ad esempio in chitarre come la strato si riesce ad adattare al body senza avere troppo ingombro.
Penso sarebbe utile parlare della latenza introdotta che, sebbene molto bassa, in alcune casistiche si fa sentire, come ad esempio in pedaliere complesse dove tutti i ritardi possono sommarsi e diventare evidenti (di questo ne parlavano alcuni blogger in lingua inglese).
Molto interessante e utile, grazie! Toccherà prenderne uno...
Mi hai letto nel pensiero. Volevo acquistare un prodotto simile. Sei il TOP. Sempre video interessanti.
Il prossimo video lo puoi fare sui software di registrazione ?
buongiorno, non si accenna alla durata delle ricariche, mi pare sia abbastanza fondamentale.....o mi è sfuggito qualcosa?
ciao io sto puntando il beringer Ag10 per motivi di costo, ma perchè questo 65 e gli altri quasi 200, non vorrei funzionasse male o durasse poco, a sentire da questo video sembra un ottimo prodotto.......ma lo è sul serio?
Io ho appena acquistato i beringher. Considerando che attualmente mi servono per un utilizzo prettamente casalingo dovrebbero andare più che bene😉😉
Il boss lo vinsi al giveaway di gastube 💖
Zio fattela una dormita però 😅 grazie ti voglio bene!
Ho un xvive U2 e un Nux B5rc. Li uso con il basso passivo. Con il primo sistema avverto un leggero buzz all'attacco della corda e noto un leggero taglio delle frequenze medie alte.
Il nux B5RC suona più naturale e senza buzz
Ciao Riccardo, che cuffie utilizzi quando registri e mixi le tue chitarre?
Bel test !! Io preferisco il cavo tanto devo cmq stare vicino alla pedaliera però voglio passarmi lo sfizio lo stesso e mi hai convinto a prendere il behringer. Ciaoooo
Ciao Riccardo! Sempre grande! Ti riporto la mia esperienza personale: Io posseggo il boss WL 20 L...quando giro gli angoli sento il segnale disturbato e oltre i 30m circa comincia a "ritardare"...cioè si sente il suono dell'amplificatore in ritardo rispetto a quando suono...a parte queste piccolezze è un sistema che a me piace tantissimo!
Ma suonate tutti a San Siro...ampli nella rete e voi andate a fare gli assoli a centrocampo??
Beati voi che suonate in palchi da 30m
@@oris81 magari suonassi in palchi da 30m!! Purtroppo non ancora.....
Ciao Riccardo!
Io uso da un po’ il LINE6 Relay G30 che tra l’altro costa nuovo intorno ai 170 euro... lo si trova anche a meno in momenti di offerta..
Ho la base ricevitore in pedaliere è il trasmettitore in cinta.
È comodo perchè nel tempo si possono aggiungere trasmettitori per più chitarre e tenere un solo ricevitore sul quale selezionare il canale in linea desiderato
Ho notato che il line6 sembra più accentuato sugli alti, magari era solo su una dinamica diversa, per il resto ottimo contenuto 👍👍
Grazie per la tua recensione, mi sapresti dire se il sistema BOSS è STEREO? posso collegarci una chitarra stereo (magnetici + piezo) e slittare al ricevitore con un cavo a Y ?
Grazie
Ma è stata una faticaccia andare in giro per provare?!?! Ahahahahaha sembrava avessi fatto la mezza maratona! 😂😂😂 comunque ottimo video come sempre chiaro e pratico. Credo che continuerò con il cavo ma se cambio setup scelgo quello che hai preso tu!
Grazie Riccardo, molto illuminante , in alcuni commenti su internet si dice che il boss faccia fatica ad entrare nell’entrata jack della Stratocaster , sono solo voci infondate o ha del vero ?
ciao Riccardo al minuto 5 parli del fruscio causato dall' impianto elettrico.
come si può risolvere ??
metti l.ups
Bellissimo video, grazie
Riccardo un bel video, come hai vissuto l'esperienza con l'xvive fin'ora? L'hai portata sul palco? Regge?
ciao, video piuttosto interessante; posso chiederti dopo quanti metri ha smesso di funzionare il BOSS?
Grazie in anticipo.
Un po' di tempo fa ho comprato l'XVive, tra l'altro ad un prezzo decisamente inferiore ai 165 euro, e personalmente mi trovo molto bene non ha dato nessun problema in fase di live nemmeno durante il soundcheck con altri 4 sistemi di altri componenti di altre band che lo avevano acceso. L'unica lamentela che ho sentito riguardo al sistema, oltre al fattore estetico, è che potrebbe dare fruscii con chitarre con pickup attivi. Sulla mia Sterling con un push/push boost attivo non causa alcun fruscio ma nel caso XVive vende anche un accessorio per attaccare in trasmettitore alla tracolla e non direttamente alla chitarra ed eliminare questo problema.
Io ho l'Xvive da 2 anni, in colorazione legno. Carino e comodo, anche se ogni tanto fa un po' i capricci per collegare ricevitore e trasmettitore. Ad ogni modo, sono soldi ben spesi!
Sei un grandeee
Come reagisce il fuzz a questo sistema wireless?
Ciao chiedo una cosa,il sistema wireless si può usare anche con pedali e padaliere?🙂
Ciao, grazie per questo video.
Consiglieresti questi sistemi wireless anche per l'uso con chitarra acustica?
Mi puoi dire se questi vanno bene anche per chitarra acustica e classica elettrificate ti ringrazio sei molto bravo e esauriente nelle spiegazioni buona giornata
Luigi Bassolino ciao 👋, si li puoi usare anche su altri tipi di chitarre (e bassi). In realtà si può utilizzare anche per tastiere ad esempio
Bel test!
Da smanettone elettronico sono un po' cinico e disincantato: mi sa che tutti e quattro i dispositivi (e molti altro in commercio che lavorano sulla stessa frequenza) usano gli stessi chip. La differenza tra portata di 15 o 30 metri può essere dovuta semplicemente all'efficienza delle antenne incorporate.
Il rapporto segnale/rumore per me comunque è il fattore determinante.
E butto qui una pulce nell'orecchio: in questi dispositivi è possibile selezionare dei canali, in modo da non avere interferenze se più di uno sono in funzione collegati a strumenti diversi?
piemmetubo su Xvive e Behringer si può selezionare il canale si 👍
@@FebbreDaChitarra questi sistemi sono una bomba, accessibili anche per noi comuni Slashers!!😂😂😂
Potresti portare sul canale la music man majesty purple nebula?? 🙏🙏🙏🙏
Anni fa usavo il wireless, poi sono tornato definitivamente al cavo, molto più sicuro ed affidabile.
Anche io uso l'xvive da qualche mese e per me che ho una stanza con lo spazio risicatissimo, comprarlo ha fatto letteralmente la differenza tra continuare a suonare l'elettrica e mollare tutto. La sola idea di dover srotolare e arrotolare un cavo tutti i giorni, o tenerlo tra le balle ... piuttosto mi sarei dato all'ocarina 😅.
Lo uso insieme ad una Behringer UCG102 per poter sfruttare gli effetti con guitar rig 5, e nonostante l'economicità di quest'ultima una volta trovati quei pochi effetti che mi servono per studiare, la qualità non è poi da buttare, il collo di bottiglia nel mio caso è sicuramente la scheda audio e non gli xvive. Durano pure un botto, credo stiano abbondantemente oltre le 5/6 ore con una ricarica (da fare tramite una porta usb del pc e non tramite caricatore del telefono altrimenti le puoi buttare dopo qualche mese).
Il fatto che abbia il jack snodabile è un pro da non sottovalutare, sulla stratocaster ad esempio si adatta al body senza penzolare o restare a mo' di stoccafisso, sulla ibanez S invece, benchè anche lì si potesse adattare, ho preferito farmi fare un cavetto maschio-femmina perchè andava un pò troppo "al pelo", ma magari lì è pignoleria mia.
Insomma: voto diesci (anche al video 😄 )
Ciao, ottimo video. Mi sapresti dire in quanto tempo si esaurisce del tutto la batteria nell' Xvive? So che il boss dopo circa due anni (poi dipende ovviamente dalle ore che lo usi) si esaurisce definitivamente e bisogna praticamente riacquistarlo. E poiché il costo ha un certo peso sarebbe assurdo spendere la stessa cifra solo perché la batteria è esaurita. Grazie mille
Ciao Riccardo. All'epoca di questo video, dopo averlo visto, ho preso anche io l'X-Vive U2. Finora ha funzionato egregiamente. Da oggi è andato in tilt, funziona solo se ricevitore e trasmetittore sono a pochi cm. di distanza. Appena mi allontano, anche a meno di 1 m., il led blu inzia a lampeggiare e dall'ampli escono solo pernacchie. Se mi allontano ancora non arriva nessun segnale. Entrambi i dispositivi sono sullo stesso canale. Ovviamente sono carichi entrambi (led rosso acceso). I tuoi vanno ancora bene? Sai cosa potrebbe essere. Grazie, un caro saluto
A quando un confronto sulle looping stations?
bel video! nel test della distanza, al di là di vedere fino a quando trasmette ed esce suono dall'ampli, hai notato se ha evidente ritardo che aumenta man mano tra pennate e suono di uscita?
In che anno i complessi hanno incominciato con chitarre in wirless
Ciao, ottimi prodotti ma una considerazione da fare c'è, la durata della batteria è la frequenza WiFi. Anche se difficilmente dal vivo si suona oltre le 4-5 ore, è importante avere una resistenza di carica, considerando anche che le prove del ceck. Per la frequenza invece, che il Wi-Fi non dia disturbo ad altri strumenti Wi-Fi o viceversa, purtroppo capita.
Ciao… una domanda: l’xvive da problemi con i Pick up attivi? Chiedo perchè online ho letto che questi sistemi funzionano meglio con i pick up passivi e non con gli attivi.
Salve, sarebbe utile conoscere la durata della carica delle batterie di ciascuno dei 4 trasmettitori. Grazie
Ciao bellissimi test. Anche io ho preso un sistema wireless ma non lo uso quando registro per il noise leggermente più alto che introduce. Un fattore importante che secondo me manca nei test è la durata della batteria, ossia riusciamo a usarli per una serata intera di 3 ore di suono? Il prezzo più alto dei boss dovrebbe essere spiegato anche con la durata della batteria
Bellissima recensione, grazie!
Manca però un aspetto... Come funzionano usati contemporaneamente per esempio in una band?
Mi è capitato di comprarne uno molto simile a quello del mio bassista e... Ci rubavano la banda!! In quel caso non abbiamo potuto mai usarli insieme... Grazie!!
Ciao scusa non ho capito come funzionano questo cavi .come fai a collegarli al amp?
Avere però la base collegata alla corrente del caso Line6 però da più sicurezza... le batterie prima o poi ti abbandonano (è anche vero che quella del trasmettitore c'è e potrebbe fare comunque cilecca, però riduci le probabilità ad una sola batteria anzichè due). P.S. io sono riuscito a smettere di comprare chitarre... ma ho iniziato con i bassi!
Ma devi comunque ricaricare il trasmettitore quindi non cambia un granché..
Ciao, il beheringer e l'x vive sembrano uguali, non capisco così tanta differenza di prezzo. È giustificata solo dal rumore di fondo?
Io ho comprato il sistema xvive. L'ho pagato un po meno del tuo ma funziona egregiamente. Stabile e sicuro nel funzionamento. Un prodotto che consiglio. E' molto comodo quando lo inserisci per il fatto il jack si può girare, Lo uso con una chitarra acustica e una volta inserito e piegato contro il corpo della chitarra diventa praticamente invisibile e non da fastidio a differenza del Boss e del Line6 G10. Complimenti per la recensione, molto precisa e pratica.
Ciao secondo te quale sistema Wireless Trasmettitore/Ricevitore per chitarra acustica dovrei usare? ho chitarre con il fishman e chitarre con LR Baggs, ho un trasmettitore Xvive U2 che con il Fishman va bene e con LR baggs si sente un fischio. Chiaramente utilizzando un cavo jack non ho alcun problema e tutte si sentono bene.
Ciao Riccardo, io ho trovato i Muslady a 25€ e non mi posso lamentare.. non ho fatto una prova di lontananza particolare, giusto passare da una stanza all'altra e scendere le scale al piano inferiore e non hanno mai mollato..la durata della performance prima che si scarichi la batteria è intorno alle 3 ore..non mi sembra cosi male...sono abbastanza soddisfatto 👋🏻👍
Presi anche io,confermo che per 25€ fanno un ottimo lavoro, anche la differenza fra wireless e cavo è praticamente impercettibile
Sono d' accordo . Uso con piacere un affare del genere, poca spesa, meraviglia tanta . I cinesi li fanno nella stessa bottega e li vendono con 50 nomi diversi, compresi quelli di marca ,
Ciao, ho visto che c'è la versione U2 del Xvive quale sarebbe la differenza
a distanza di tempo come ti trovi? lo ricompreresti? se no oggi cosa scegli? grazie!
Domanda tutte le chitarre elettriche possono essere predisposte in WI FI ?anche acustiche e classiche
Video molto utile!🤘🏻
Ciao Riccardo, una domanda semplice, suono il basso,sarà la stessa cosa😃 avendo una pedaliera collego il basso all'entrata della pedaliera, dopodiché all'uscita della stessa vado all ampli? Quindi 4 trasmettitori?
Io uso l’xVive da due anni dopo diversi anni con lo shure che ok affidabile ma ingombrante sia con la centralina che con il body pack... l’xVive è comodissimo anche la fase di ricarica che praticamente metto in carica tra il sound check e l’inizio della serata. Per non parlare del fatto che in una piazza mi è capitato di suonare con entrambi i miei gruppi quindi ho fatto due set da 2 ore e mezza... senza ricarica tra le due esibizioni l’xVive ha tenuto tranquillamente per più di 5 ore
Confermo quanto ha detto ...anche io lo uso da tre anni e mi trovo ottimamente
Torneranno i video in cui ci porti con te nelle tue esperienze live?
Video utilissimo... ma per essere un po fuori luogo posso sapere anche dove posso trovare la lampada alle tue spalle? :)
Si può usare un Relay tra chitarra e pedaliera e un xvive tra pedaliera e ampli contemporaneamente?
Più che altro penso che il cavo abbia più sustain, in ogni caso, non è che in entrata nella pedaliera dopo il suono arriva leggermente più tardi?
Complimenti per il video, Io uso Xvive da diversi anni e mi trovo benissimo, suono molto fedele al cavo tanto che non sente la differenza... Tra l'altro rispetto a 2 sistemi precedenti non si sente alcuna compressione del suono....
Ma se suono wireless posso collegare solo chitarra e amp, per i pedali come devo fare? Nel senso, esuste un modo per suonare wireless ed utilizzare comunque il/i pedale/i per gli effetti? (Scusate l'ignoranza)
Scusa non hai spiegato che se tu togli il cavo e inserisci il dispositivo wi fi chi poi alimenta i pickup della chitarra elettrica?
i pickup sono dispositivi passivi, non vanno alimentati, quelli attivi hanno il vano batterie dentro la chitarra