Io ho un' attività, ma se ricevessi una chiamata con una modalità del genere con questa insistenza onestamente non darei spazio, mi darebbe molto fastidio e chiuderei
Già. Poi il "cliente" che ti dice "benissimo, guadagno 30 mila al mese". Certo chi non spiattella ad un perfetto estraneo il proprio reddito se non per percularlo?
personalmente se uno sconosciuto mi telefona e inizia dandomi del tu e chiamandomi per nome lo metto mentalmente lo metto nella black list, poi a seconda di come mi gira o taglio la telefonata o mi diverto a fargli perdere tempo.
Da venditore con un pelo di esperienza mi sento di dare alcuni consigli. Non ho la presunzione di impartire lezioni...ma: 1- le chiamate a freddo sono la cosa più squalificante e fastidiosa che chiunque si occupi di vendita possa fare. È praticamente la metodologia più invadente e manipolatoria che esista e fare questi corsi è solo una forzatura ulteriore ad una "violazione" del tempo delle persone. 2- potete avere il miglior script del mondo, la voce con il tono giusto, una dialettica incredibile... Ma la possibilità di avere successo sono poche se non pochissime (chiedete che media contratti vengono generati dalle cold call a chi lo fa abitualmente. Vedrete che bello è fare 100 telefonate e beccarsi 95 vaffanculo) 3-Tutta la faccenda del: "non mettere l'obiezione in testa al cliente", "non dire questo", "non dire quello" sono fregnacce. In primo luogo dovreste abituarvi a parlare la lingua di riferimento, in questo caso italiano, con un registro appropriato e dopo (mooolto dopo) raffinare il modo di porsi per non risultare invadenti... e ritornando al punto 1 ribadisco che già lo si è se si ricorre a sto modo per contattare i potenziali clienti. 4-Se un azienda ha come metodo di ingaggio clienti la chiamata a freddo...o siete in un posto fermo agli anni 60 oppure siete carne da macello che viene usata per rompere il cazzo a più gente possibile e il modello è quello di puntare tutto sulla legge dei grandi numeri. Fare il venditore, se fatto bene, è una cosa divertente e stimolante ma anche a padre Pio passerebbe la voglio dopo migliaia di telefonate, con risultati proporzionalmente insignificanti e con una sempre maggior autopercezione di essere dei rompipalle.
@@samfast-sh7mi Dunque, la vera chiamata a caldo è quando il tuo contatto fa un cosiddetto "endorsement". Nel senso che oltre a darti il contatto fa già un primo passaggio con il suo amico dicendogli che lo contatterai. Rispetto alle chiamate e freddo è un film completamente differente (ad esempio questa mattina è quello che ho fatto: un consulente mi ha segnalato ad un suo cliente e prima gli ha detto che avrebbe ricevuto una telefonata da parte mia. La telefonata è stata fatta in clima totalmente collaborativo). La realtà dei fatti è che qualsiasi rapporto umano che nasce (e una telefonata ad un cliente è un rapporto umano) deve essere preparato e nutrito. Se chiami a secco qualcuno stai violando il suo spazio, il suo tempo e la sua concentrazione, senza chiedere il permesso e senza dargli un minimo di preparazione. La stessa cosa è il "suonare i campanelli" che ,per quanto sia una palestra mostruosa, ha lo stesso effetto delle chiamate a freddo. Riassumendo, chiamate a caldo o tiepide super bene perchè hanno un terreno fertile da quale far nascere opportunità interessanti per entrambi, chiamate a freddo vanno bene se vi appassiona prendervi insulti da sconosciuti.
Ma che cazzo di tecnica è dire "l'ho chiamata in un momento sbagliato?" Dovresti dire "immagino di trovarla in un momento di pausa, le spiego in breve come dare parte dei suoi soldi a me e il resto perderli tutti"
Ragazzi tenete presente che è solo la presa del primo appuntamento non è una vendita vera e propria ....è molto buono come approccio, magari un pò aggressivo per i miei gusti ma ci può stare. Complimenti
Ti ho chiamato in un brutto momento? Si! Ok, saro' veloce, chi non ha tempo aspetti tempo, no?... e' fuori discussione per te se ti richiamo tra un'ora o sarebbe piu' scomodo tra mezz'ora?....
Ahhhh che approccio da call center rumeno
Il bro si sente The Wolf of wall street
Io ho un' attività, ma se ricevessi una chiamata con una modalità del genere con questa insistenza onestamente non darei spazio, mi darebbe molto fastidio e chiuderei
Già. Poi il "cliente" che ti dice "benissimo, guadagno 30 mila al mese". Certo chi non spiattella ad un perfetto estraneo il proprio reddito se non per percularlo?
Guarda come si cementifica l'appuntamento, che masterclass del Michael Scott italiano coi suoi adepti
Si è abbastanza un approccio da venditore di tappeti
personalmente se uno sconosciuto mi telefona e inizia dandomi del tu e chiamandomi per nome lo metto mentalmente lo metto nella black list, poi a seconda di come mi gira o taglio la telefonata o mi diverto a fargli perdere tempo.
Non è molto educato far perdere del tempo alle persone
@@Obsydian. Così come non è molto educato truffare le persone come questo viscido.
Ma il ragazzo pensa di leggere una fiaba ad un bambino?!
Troppa enfasi, troppo veloce, ovvio che ti manca il fiato.
AnfetaMilan ti sta cercando
1:41 AAAA
😂
3:10 ĆĘ
Sogno una battaglia rap di vendita tra Giacomo freddi Vs ben
Da venditore con un pelo di esperienza mi sento di dare alcuni consigli. Non ho la presunzione di impartire lezioni...ma:
1- le chiamate a freddo sono la cosa più squalificante e fastidiosa che chiunque si occupi di vendita possa fare. È praticamente la metodologia più invadente e manipolatoria che esista e fare questi corsi è solo una forzatura ulteriore ad una "violazione" del tempo delle persone.
2- potete avere il miglior script del mondo, la voce con il tono giusto, una dialettica incredibile... Ma la possibilità di avere successo sono poche se non pochissime (chiedete che media contratti vengono generati dalle cold call a chi lo fa abitualmente. Vedrete che bello è fare 100 telefonate e beccarsi 95 vaffanculo)
3-Tutta la faccenda del: "non mettere l'obiezione in testa al cliente", "non dire questo", "non dire quello" sono fregnacce. In primo luogo dovreste abituarvi a parlare la lingua di riferimento, in questo caso italiano, con un registro appropriato e dopo (mooolto dopo) raffinare il modo di porsi per non risultare invadenti... e ritornando al punto 1 ribadisco che già lo si è se si ricorre a sto modo per contattare i potenziali clienti.
4-Se un azienda ha come metodo di ingaggio clienti la chiamata a freddo...o siete in un posto fermo agli anni 60 oppure siete carne da macello che viene usata per rompere il cazzo a più gente possibile e il modello è quello di puntare tutto sulla legge dei grandi numeri.
Fare il venditore, se fatto bene, è una cosa divertente e stimolante ma anche a padre Pio passerebbe la voglio dopo migliaia di telefonate, con risultati proporzionalmente insignificanti e con una sempre maggior autopercezione di essere dei rompipalle.
Sei un grande
Cosa ne pensi delle chiamate a caldo? Tipo "...mi ha passato il contatto il tuo amico x che si è trovato bene con noi..."
@@samfast-sh7mi Dunque, la vera chiamata a caldo è quando il tuo contatto fa un cosiddetto "endorsement". Nel senso che oltre a darti il contatto fa già un primo passaggio con il suo amico dicendogli che lo contatterai. Rispetto alle chiamate e freddo è un film completamente differente (ad esempio questa mattina è quello che ho fatto: un consulente mi ha segnalato ad un suo cliente e prima gli ha detto che avrebbe ricevuto una telefonata da parte mia. La telefonata è stata fatta in clima totalmente collaborativo).
La realtà dei fatti è che qualsiasi rapporto umano che nasce (e una telefonata ad un cliente è un rapporto umano) deve essere preparato e nutrito. Se chiami a secco qualcuno stai violando il suo spazio, il suo tempo e la sua concentrazione, senza chiedere il permesso e senza dargli un minimo di preparazione. La stessa cosa è il "suonare i campanelli" che ,per quanto sia una palestra mostruosa, ha lo stesso effetto delle chiamate a freddo.
Riassumendo, chiamate a caldo o tiepide super bene perchè hanno un terreno fertile da quale far nascere opportunità interessanti per entrambi, chiamate a freddo vanno bene se vi appassiona prendervi insulti da sconosciuti.
@@dnicoli Grazie della risposta!
Io stampo questo commento, faccio migliaia di copie e ci tappezzo la città.
Dopo 6 anni di questo tipo di lavoro io stavo per rimanerci secco.
Banalmente l’ha detto?
Quanto siete fenomeni voi
Sminuire continuamente quello che dici, esattamente quello che non dovresti fare. Banalmente? 😂
Chi é qui dopo aver visto maicol pirozzi della Gialappas.??
Ma che cazzo di tecnica è dire "l'ho chiamata in un momento sbagliato?"
Dovresti dire "immagino di trovarla in un momento di pausa, le spiego in breve come dare parte dei suoi soldi a me e il resto perderli tutti"
Ma Zelig lo fanno anche su RUclips?
Che CRINGE!
Ora hanno un volto quelli che metto i numeri in blacklist 😂
Ma con una vendita così aggressiva non si rischia di perdere il cliente??
Ragazzi tenete presente che è solo la presa del primo appuntamento non è una vendita vera e propria ....è molto buono come approccio, magari un pò aggressivo per i miei gusti ma ci può stare.
Complimenti
Mi dispiace che gli fanno il lavaggio del cervello a questi poveretti
Se l'ego potesse materializzarsi quel salone imploderebbe
Secondo me lui può fare il doppiatore
Mammamia i role play🥶
Forse l' imprenditore bergamasco si può giustamente chiedere quali studi abbia fatto il fenomeno per permettergli di moltiplicare il fatturato.
La "magic question" mi fa sbligare😂
Ma cosa é sta roba?
Banalmente
Francamente, avrei chiuso subito la telefonata con il mio solito “ se vuoi contattami via mail se sono interessato richiamo io “
Forte questo ragazzo. Giacomo sei un grandissimo mentor❤
Ma forte a fare cosa?
Ti ho chiamato in un brutto momento?
Si!
Ok, saro' veloce, chi non ha tempo aspetti tempo, no?... e' fuori discussione per te se ti richiamo tra un'ora o sarebbe piu' scomodo tra mezz'ora?....
Ben è stato bravo assolutamente, e non è facile performare con tutte quelle persone che ti guardano.
Piccolo giacomofreddi😂🎉
Banalmente!!
Complimenti grande cold call !
🔝🔝🔝🔝🔝🔝
grandissimo Giacomo
Ma chi sei galleria orlandi 🤣🤣🤣🤣magari 😜
BANALMENTE
Ma sono seri?😂😂😂😂
30 secondo... Aaaaanche 20
Leonardo di calvo
Invasione dello spazio tempo
Ma veramente siamo arrivati a questo. Ma veramente!!!!.
S uno mi chiama e me.parla como.maranza, tiro giù subito
se tu parli come scrivi è meglio se attaccano loro