L’importanza delle tarature

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 23 янв 2025

Комментарии • 7

  • @marco-xd8zh
    @marco-xd8zh 17 дней назад +1

    Concordo completamente su tutto!!!
    Ottimo!!!

  • @giannimarcantoni5223
    @giannimarcantoni5223 17 дней назад +1

    Hai fatto bene ad evidenziare la taratura! purtroppo ci sono presunti tecnici che fanno più danno nella riparazione, rispetto al danno originale. Ritengo inammissibile che una riparazione non contempli la taratura finale. Personalmente la primissima cosa che faccio, è proprio controllare offset DC e corrente di bias. Comunque ne ho viste di tutti i colori e quando sento il costo di certe riparazioni mi cascano le braccia. Sarà che a me portano quasi sempre delle riparazioni dell'ultima spiaggia.....

    • @uoscio
      @uoscio 17 дней назад +1

      Concordo! Rientrano nei miei controlli preliminari e le eseguo anche su ampli entry level! Ho sempre spiegato a tutti i miei clienti l’importanza di una verifica del bias e dell’offset… consigliando anche di ripeterla ordinariamente!
      Molti trimmer sul controllo fanno pietà e specialmente quelli datati tendono facilmente ad ossidarsi basta anche una leggera vibrazione e la corrente se ne va a cax sua!
      💪🏻 Mi piace questo approccio che abbiamo e mi piace questo canale per questo motivo!

  • @giuseppecaiazza7870
    @giuseppecaiazza7870 17 дней назад

    Potete fare un video della taratura del laser CD?

    • @teto8975
      @teto8975  17 дней назад

      Se riesco e quando mi capiterà volentieri

  • @kappino
    @kappino 17 дней назад

    Perché dici manual service invece del nome corretto inglese ossia service manual ?

    • @teto8975
      @teto8975  17 дней назад +1

      Tu ritieni che questa cosa tra tutto quello che ho detto nel bene e nel male sia la cosa più rilevante? Da un certo punto di vista questo mi lusinga. Comunque ti rispondo perché se questa è la cosa che ti interessa va assolutamente dissipata.
      Il mio vecchio professore di elettronica alle superiori lo chiamava così. Per questo motivo io erroneamente continuo a chiamarlo così. Francamente non pensavo potesse essere un errore tanto grave, anzi sono sincero prima di oggi non lo ritenevo proprio un errore. Comunque concordo totalmente con te ho invertito i vocaboli. Mi fa piacere comunque che tu sia riuscito a comprendere comunque quello che volevo dire. In futuro tenterò di correggere questa mia lacuna. Grazie per il consiglio