Che emozione Daria. Mario era il nome del mio tanto amato papà, scomparso da qualche anno ed in modo assolutamente prematuro. Mi manca tanto, ed oggi sentendoti parlare della camicia, mi è venuto in mente che a lui, piaceva sempre e comunque essere molto elegante (in qualsiasi occasione, lavorativa e non). Come al solito, i tuoi video mi regalano emozioni allo stato puro.
Vorrei farvi partecipi della mia esperienza avvenuta il giorno di Natale di diverso tempo fa. Ero una ragazzina e insieme a mia madre andammo a fare visita a mio nonno malato in ospedale. Da lì, nel vedere che molti malati erano soli proprio nel giorno di Natale, passammo a dare un sorriso e una parola di conforto a tanti sofferenti. Ancora oggi, dopo 50 anni, ricordo i loro occhi lucidi di riconoscenza e riconosco che è stato il più bel Natale della mia vita. Donare e ricevere sentimenti ed emozioni è il vero Natale.
Ciao Daria, grazie a te un paio di anni fa ho regalato un libro ad un anziano di una casa di riposo in Sicilia....poi abbiamo fatto anche una videochiamata!
Oddio Daria… che commozione! Proprio ieri sarebbe stato il suo 105mo compleanno… il mio nonno non c’è più dal 2007 e mi manca da morire. L’altro non l’ho mai conosciuto, ma nei ricordi avverto la sua mancanza ❤ quest’anno, più di ogni altro, ho scelto dei regali più sostenibili possibili, prediligendo aziende locali, piccole realtà del nostro territorio, ed ovviamente abbigliamento (regalo al mio compagno e lui a me?) sostenibile!❤ sono molto felice! Grazie per il tempo che ci dedichi❤❤❤
Ascoltare la tua voce, con il tuo modo di esprimerti delicato ed i contenuti così rispettosi delle "cose che valgono", è un piacere ed una coccola, grazie!. Ottimi spunti, io quest'anno regalerò principalmente libri e qualche panettone di altomercato. Volevo chiedere un parere, ho visto che il WWF promuove adozioni a distanza per sostenere vari progetti, che ne dici?
Ciao Daria, sul mio canale principale anche io uso solo il cellulare ed è un ottima qualità, se poi consideri che ci guardano soprattutto dal telefono…😅 che meraviglia il regalo alle persone della casa di riposo❤ grazie delle idee! Io non faccio più i regali nelle feste comandate tranne piccole eccezioni, l’unico regalo che ho fatto quest’anno sono formaggi veg del caseificio vegano di Barbara Ferrante. Invece alle bimbe che vengono a farmi da modelle di solito preparo delle boccette di sale e oli essenziali. Grazie x la bella persoche sei😘
Ciao! Vista l'importanza del tema, mi piacerebbe riprendere un Tag di qualche anno fa (donna sicura Tag). Anche con lo scopo di sensibilizzare le persone. Ti va dunque di fare un video Tag in cui rispondi a queste domande? Grazie in anticipo ❣️ 1- Ti ritieni sicura nella città dove abiti? 2- Quali sono a tuo avviso le situazioni più pericolose in cui può incorrere una donna nella vita quotidiana ? 3- Ritieni che gli uomini siano sensibili al tema al pari a noi donne? 4- Qual è la prima tecnica che ti verrebbe in mente per difenderti fisicamente da un aggressore in caso di necessità? 5- Hai mai pensato di acquistare lo spray al peperoncino ? Se si, è stata una tua iniziativa oppure ti è stato consigliato da qualcuno ? 6- Ti sei mai ritrovata a discutere con altre donne su come potersi difendere in caso di necessità? Quali consigli hai dato o ricevuto ? 7- Quanto contano secondo te l’aspetto fisico e l’outfit sulla possibilità d’essere vittime di molestia o aggressione? 8-Ti sentiresti più a tuo agio a frequentare un corso di antiaggressione femminile in gruppo con altre donne o riterresti più utile a frequentare delle lezioni private ? 9- una delle tecniche più diffuse ed efficaci è il classico calcio/ginocchiata nelle palle. Che ne pensi? Ti sei mai trovata a farlo? (Anche in situazioni meno serie),Nel caso tu non abbia mai avuto la necessità di attuarla, conoscendoti, pensi che saresti in grado di metterla in pratica all’occorrenza? 10- Accessori, scarpe e altri oggetti comuni possono creare vantaggi o svantaggi in caso di aggressione. Sapresti spiegarlo e fare qualche esempio?
Ciao Daria, in che modo i nipoti di babbo natale può essere un regalo per una persona a noi cara? Vorrei proporre questa iniziativa in regalo ad una mia amica, ma essendo che dovrebbe regalare lei in prima persona, non saprei come impostare la cosa.. Non so se mi sono spiegata 😅
Ciao cara!! Eheh in effetti l’idea era di fare il “regalo” a qualcuno che sia nelle RSA. Comunque potresti preparare tu il regalo, spedirlo a nome di questa persona e poi organizzare per lei la videochiamata^^!🫠
Anche in famiglia senza struffoli non è natale ❤ Assolutamente senza strutto la versione tradizionale e versione vegana con impasto simile alle ciambelline al vino e passate nello sciroppo di acero !
Il mio cibo natalizio 😍 datteri con le noci e le scorzette d’arancia con il cioccolato fondente. I datteri purtroppo (quelli buoni a dicembre) vengono da lontano 😢 MA solo a dicembre me ne permettono una scatola.
Ciao Daria ormai ti seguo quella peste a quattro zampe che adoro... Ho guardato ammetto il tuo video per circa dieci minuti prima di scappare a lavoro poi finirò di guardarlo dopo promesso! Appena ho saputo dei Nipoti di Babbo Natale ho deciso di partecipare per quanto posso... Ho scelto in base a quanto posso spendere e per quanto mi sia facile reperire... Così aspetto di sapere dalla casa di Riposo quando e come posso fare per realizzare il desiderio di Teresina! Onestamente non vedo l'ora!
Daria ti ascolto mentre mi sto preparando, mentre sentivo il racconto del nonnino con la camicia mi sono commossa così tanto che non riesco più a riprendere il trucco rovinato 😅 è un pensiero troppo toccante
A mia sorella per l'Avvento ho chiesto se può di farmi a maglia il collo di un maglione (che ne è privo e quindi non uso perchè soffro di cervicali). Non pretendo il regalo, in quanto necessita di tempo energia ed abilità per farlo, ma sarebbe un regalo così desiderato! Ah il maglione lo aveva sferruzzato la stessa mia sorella circa 40 anni orsono (bellissimo, a tema natalizio).
Ciao Daria! Cibo del Natale il Pandoro col mascarpone ❤ come regali di Natale se riesco è stampare delle foto con amici e persone a me care e regalarle e fare loro una piccola dedica molto personale. Credo scaldi tantissimo il cuore delle persone in questo periodo dell'anno
I regali si fanno solo se richiesti (quindi persone intime) oppure se siamo certi che saranno apprezzati (tipo il miele alla persona che sappiamo lo usa)... altrimenti meglio evitare in quanto stiamo creando un problema al ricevente che volesse poi liberarsene... ma con sensi di colpa. Meglio trovarsi ed offrire il pasto od una cioccolata calda... insomma vedersi anche se per poco tempo. Siamo troppo ricchi per apprezzare regali... è solo la mia opinione eh, ci possono senza dubbio essere delle motivazioni per fare regali che io non scorgo... felice avvento a tutti.
Sono molto d’accordo con te 😊 Io sono la prima (in quanto vegana, antispecista ed eco minimalista) a ricevere regali che non si confanno alla mia persona… il senso di colpa di non saperne cosa fare è per me un incubo ogni volta 😢
All elba i nipoti di babbo natale non c'è,non abbiamo case di riposo,c era a marciana ma l hanno tolta,anche le altre cose che hai detto da me non c'è niente.
@@Valentina-u5t ciao! Per i nipoti di Babbo Natale puoi mandare regali in tutta Italia, io per prima ho spedito il mio regalo perché la casa di riposo non era a Roma! Il ritiro di lettura è ad Arezzo, quindi implica un viaggetto apposito! Invece tutte le altre realtà (tranne COOP coraggio) spediscono :)
E limitare anche i regali per i bambini... che ne hanno talmente tanti che invece di stimare loro la creatività... fanno venire l'ansia di scelta e la fatica di riporli...
Io un regalo a mia madre e mio fratello voglio farglielo (non cavolate) e non me ne frega nulla che siano adulti e non bambini. Non comprare regali per te stesso o per gli altri non aiuterà le persone che non hanno cibo. Voglio far felice me stessa e le persone a cui tengo, ci sarà SEMPRE qualcuno messo peggio.
Non riesco a capire perchè utilizzare sempre la parola "realtà" invece che azienda o buisness. È come se si volesse innalzare questi posti a una posizione sanitificata e beata come se non si facessero un sacco di soldi su quello che vendono, e come se non fosse solo un servizio dedicato al 5% che vive nel benessere, alla faccia della sostenibilità. Voglio vedere se una madre single con 5 figli può permettersi di "supportare" queste "realtà" pagando 15 euro per una saponetta e 10 euro per una manciata di biscotti. Non c'è niente di male a voler seguire questo stile di vita anzi, e tutti dovremmo impegnarci per sprecare meno e fare il possibile per fare scelte sostenibili. Ma non mi piace per niente questo atteggiamento di adorazione e reverenza nei confronti di questi buisness che alla fine questo sono, aziende che si fanno soldi vendendo prodotti su cui spesso per altro ci stra guadagnano. So holier than thou.
Ciao, io credo che Daria e altri content creator utilizzino il termine "realtà" per indicare queste piccole aziende perché riconoscono loro un approccio sicuramente più etico rispetto alle grandi multinazionali. Il solo fatto che siano perlopiù laboratori artigianali indica un'attenzione particolare verso i dipendenti, i materiali e l'ambiente. Non credo al tentativo di santificazione, penso sia scontato si tratti di business che fanno il loro buon guadagno, proponendo prodotti per molti inaccessibili a causa dei costi necessariamente elevati. Se c'è qualcosa con cui prendersela, penso sia il capitalismo che ci ha trascinati in questa situazione.
Sulla base di quali conteggi affermi che abbiano un guadagno così elevato? Se sono realtà sostenibili non fanno la cresta su prodotti a basso costo di dubbia provenienza e qualità alquanto discutibile... Nel prezzo di vendita non c'è soltanto il costo delle materie prime, ma ci sono anche la retribuzione (equa) per chi quel prodotto lo ha realizzato, l'affitto/mutuo per i locali, le tasse...
Ciao! Quando una “realtà” è una “cooperativa” non posso definirla azienda o business, è proprio sbagliato in italiano. Così come parlando della Onlus dei Nipoti di Babbo Natale, sarebbe sbagliato. Everdrop è una azienda, ovviamente, dati i numeri. Tutto il resto sono semmai (e mi riferisco a chrocus e miglio bruno) small business, ma se li chiamo così poi mi viene detto che uso troppi inglesismi :) Nessun ideale che parli di sostenibilità crede che una madre single debba spendere 15€ per una saponetta (che di norma costa sui 3€ anche nelle “realtà” sostenibile), anzi è ESATTAMENTE, quello contro cui cerchiamo di combattere perché trovò profondamente sbagliato che chi si trova in difficoltà possa solo spendere soldi per prodotti di scarsa qualità dei quali la filiera alle spalle impatta su diritti umani e ambiente. Per altro, le saponette se intendi però shampoo e balsamo solidi e altro, costano così tanto perché durano il triplo degli shampoo da supermercato che compriamo a 9€, dunque costano praticamente uguale. Occhio alle informazioni sbagliate e/o ai ragionamenti semplicistici.
Che emozione Daria. Mario era il nome del mio tanto amato papà, scomparso da qualche anno ed in modo assolutamente prematuro. Mi manca tanto, ed oggi sentendoti parlare della camicia, mi è venuto in mente che a lui, piaceva sempre e comunque essere molto elegante (in qualsiasi occasione, lavorativa e non). Come al solito, i tuoi video mi regalano emozioni allo stato puro.
Vorrei farvi partecipi della mia esperienza avvenuta il giorno di Natale di diverso tempo fa. Ero una ragazzina e insieme a mia madre andammo a fare visita a mio nonno malato in ospedale. Da lì, nel vedere che molti malati erano soli proprio nel giorno di Natale, passammo a dare un sorriso e una parola di conforto a tanti sofferenti. Ancora oggi, dopo 50 anni, ricordo i loro occhi lucidi di riconoscenza e riconosco che è stato il più bel Natale della mia vita. Donare e ricevere sentimenti ed emozioni è il vero Natale.
@@gabriellaferri1515 stupendo…è una grande verità❤️
Ciao Daria, grazie a te un paio di anni fa ho regalato un libro ad un anziano di una casa di riposo in Sicilia....poi abbiamo fatto anche una videochiamata!
@@clementinasilvestro4444 aw, che bello come ne sono felice🥹
ciao Daria, che bel video. Mi sono commossa anch'io sentendoti parlare della storia di Mario. Penso che sia un bellissimo regalo, grazie per l'idea. 💓
@@martavinci5834 🥹❤️
Oddio Daria… che commozione! Proprio ieri sarebbe stato il suo 105mo compleanno… il mio nonno non c’è più dal 2007 e mi manca da morire. L’altro non l’ho mai conosciuto, ma nei ricordi avverto la sua mancanza ❤ quest’anno, più di ogni altro, ho scelto dei regali più sostenibili possibili, prediligendo aziende locali, piccole realtà del nostro territorio, ed ovviamente abbigliamento (regalo al mio compagno e lui a me?) sostenibile!❤ sono molto felice! Grazie per il tempo che ci dedichi❤❤❤
Che dolcezza che siete voi❤️
Che bel video! Grazie per tutte queste chicche 😍
❤ Assolutamente iscritta, non voglio perdere neanche un video
@@Stef-1771 ❤️🥹
Per chi è della zona, anche l’oasi Lipu di Massaciuccoli (Lucca) fa le box natalizie con i prodotti locali ❤️
@@irenericci7886 Dio ma cosa diciii! Quello per me è uno dei posti più straordinari che esistano al mondo🥹❤️
Super video❤anche 20 consigli andrebbero bene adoro ascoltarti grazie mille
@@valevale.thebest grazie ☺️ che dolce!
Ascoltare la tua voce, con il tuo modo di esprimerti delicato ed i contenuti così rispettosi delle "cose che valgono", è un piacere ed una coccola, grazie!. Ottimi spunti, io quest'anno regalerò principalmente libri e qualche panettone di altomercato. Volevo chiedere un parere, ho visto che il WWF promuove adozioni a distanza per sostenere vari progetti, che ne dici?
Mi sembra una bellissima iniziativa!🙏 Che dolce comunque, grazie!❤️
Ciao Daria, sul mio canale principale anche io uso solo il cellulare ed è un ottima qualità, se poi consideri che ci guardano soprattutto dal telefono…😅 che meraviglia il regalo alle persone della casa di riposo❤ grazie delle idee! Io non faccio più i regali nelle feste comandate tranne piccole eccezioni, l’unico regalo che ho fatto quest’anno sono formaggi veg del caseificio vegano di Barbara Ferrante. Invece alle bimbe che vengono a farmi da modelle di solito preparo delle boccette di sale e oli essenziali. Grazie x la bella persoche sei😘
Esatto!! Sono contenta vi sia piaciuto ❤️
Ciao Daria! Grazie davvero per aver menzionato i pacchi di natale coraggiosi!❤
🥹❤️ a voi!
Ciao Daria, ho scoperto da te i nipoti di babbo natale e ieri sono stata per la prima volta una nipote di babbo natale... grazie e tanti auguri
@@sabrina-if9nm che meraviglia❤️
@Darialnaturale esperienza sensazionale e vissuta di persona visto che la nonnina vive in una struttura a circa 30 km da casa mia ...
Ciao! Vista l'importanza del tema, mi piacerebbe riprendere un Tag di qualche anno fa (donna sicura Tag). Anche con lo scopo di sensibilizzare le persone. Ti va dunque di fare un video Tag in cui rispondi a queste domande? Grazie in anticipo ❣️
1- Ti ritieni sicura nella città dove abiti?
2- Quali sono a tuo avviso le situazioni più pericolose in cui può incorrere una donna nella vita quotidiana ?
3- Ritieni che gli uomini siano sensibili al tema al pari a noi donne?
4- Qual è la prima tecnica che ti verrebbe in mente per difenderti fisicamente da un aggressore in caso di necessità?
5- Hai mai pensato di acquistare lo spray al peperoncino ? Se si, è stata una tua iniziativa oppure ti è stato consigliato da qualcuno ?
6- Ti sei mai ritrovata a discutere con altre donne su come potersi difendere in caso di necessità? Quali consigli hai dato o ricevuto ?
7- Quanto contano secondo te l’aspetto fisico e l’outfit sulla possibilità d’essere vittime di molestia o aggressione?
8-Ti sentiresti più a tuo agio a frequentare un corso di antiaggressione femminile in gruppo con altre donne o riterresti più utile a frequentare delle lezioni private ?
9- una delle tecniche più diffuse ed efficaci è il classico calcio/ginocchiata nelle palle. Che ne pensi? Ti sei mai trovata a farlo? (Anche in situazioni meno serie),Nel caso tu non abbia mai avuto la necessità di attuarla, conoscendoti, pensi che saresti in grado di metterla in pratica all’occorrenza?
10- Accessori, scarpe e altri oggetti comuni possono creare vantaggi o svantaggi in caso di aggressione. Sapresti spiegarlo e fare qualche esempio?
@@Angelo-m9q4b bellissima idea, penso la farò rispondendo su Instagram, grazie!❤️
Ciao Daria, che idea meravigliosa 😍
🤩 ❤️
Il mio piatto preferito del natale l'ho scoperto qualche anno fa: il panettone alle olive! Raga so che sembra strano ma è troppo buono😂
@@odine333 oddio!! Ma tipo misto dolce/salato?! Spaziale!
@Darialnaturale si, non è molto dolce, il sapore è particolare ma davvero paradisiaco 😂 i miei genitori li fanno arrivare dalla puglia
Sei carinissima ❤ è un piacere ascoltarti
Grazie di cuore❤️
Ciao Daria, in che modo i nipoti di babbo natale può essere un regalo per una persona a noi cara? Vorrei proporre questa iniziativa in regalo ad una mia amica, ma essendo che dovrebbe regalare lei in prima persona, non saprei come impostare la cosa.. Non so se mi sono spiegata 😅
Ciao cara!! Eheh in effetti l’idea era di fare il “regalo” a qualcuno che sia nelle RSA. Comunque potresti preparare tu il regalo, spedirlo a nome di questa persona e poi organizzare per lei la videochiamata^^!🫠
Anche in famiglia senza struffoli non è natale ❤
Assolutamente senza strutto la versione tradizionale e versione vegana con impasto simile alle ciambelline al vino e passate nello sciroppo di acero !
il rosso ti dona tantissimo!!!! bella!!
Grazie di cuore❤️🥹
Il mio cibo natalizio 😍 datteri con le noci e le scorzette d’arancia con il cioccolato fondente. I datteri purtroppo (quelli buoni a dicembre) vengono da lontano 😢 MA solo a dicembre me ne permettono una scatola.
Io guardo i tuoi video e sono iscritta al Canale 😉❤️
E grazie per le tante idee😊
Grazie mille Daria !!
Ciao Daria . Anche noi come famiglia da alcuni anni partecipiamo ai nipoti di Babbo Natale ed un esperienza che consiglio vivamente.
Ciao ci lasci la ricetta dei biscotti? Non ne trovo mai una buona e facile grazie
Domanda del giorno….da quando tollero pochissimo gli zuccheri devo stare attenta ma a natale una fettina di panettone o di panforte me la concedo
Ciao Daria ormai ti seguo quella peste a quattro zampe che adoro... Ho guardato ammetto il tuo video per circa dieci minuti prima di scappare a lavoro poi finirò di guardarlo dopo promesso! Appena ho saputo dei Nipoti di Babbo Natale ho deciso di partecipare per quanto posso... Ho scelto in base a quanto posso spendere e per quanto mi sia facile reperire... Così aspetto di sapere dalla casa di Riposo quando e come posso fare per realizzare il desiderio di Teresina! Onestamente non vedo l'ora!
Che bello…questi commenti mi scaldano il cuore🥹❤️
@Darialnaturale spero vivamente che si possa fare più volte l'anno
Ciao Daria! Grazie di cuore per aver menzionato la mia attività Arigianale di SALVAGIO ❤
@@Ester_pogliani sei speciale!❤️
Daria ti ascolto mentre mi sto preparando, mentre sentivo il racconto del nonnino con la camicia mi sono commossa così tanto che non riesco più a riprendere il trucco rovinato 😅 è un pensiero troppo toccante
Oddio che dolcezza…non sai quanto ne sono felice❤️
Il sito Nipoti di babbo Natale non funziona 😢
Nooo ma come :(( prova a scrivere all’assistenza!!
A mia sorella per l'Avvento ho chiesto se può di farmi a maglia il collo di un maglione (che ne è privo e quindi non uso perchè soffro di cervicali). Non pretendo il regalo, in quanto necessita di tempo energia ed abilità per farlo, ma sarebbe un regalo così desiderato! Ah il maglione lo aveva sferruzzato la stessa mia sorella circa 40 anni orsono (bellissimo, a tema natalizio).
Meraviglioso!!
Ciao Daria! Cibo del Natale il Pandoro col mascarpone ❤ come regali di Natale se riesco è stampare delle foto con amici e persone a me care e regalarle e fare loro una piccola dedica molto personale. Credo scaldi tantissimo il cuore delle persone in questo periodo dell'anno
Hai ragione bedda
Grazie per questo video
Ma cosa ha il cagnolino?
I regali si fanno solo se richiesti (quindi persone intime) oppure se siamo certi che saranno apprezzati (tipo il miele alla persona che sappiamo lo usa)... altrimenti meglio evitare in quanto stiamo creando un problema al ricevente che volesse poi liberarsene... ma con sensi di colpa. Meglio trovarsi ed offrire il pasto od una cioccolata calda... insomma vedersi anche se per poco tempo. Siamo troppo ricchi per apprezzare regali... è solo la mia opinione eh, ci possono senza dubbio essere delle motivazioni per fare regali che io non scorgo... felice avvento a tutti.
Può essere una idea!! Io preferisco farne solo se non richiesti :)
Sono molto d’accordo con te 😊
Io sono la prima (in quanto vegana, antispecista ed eco minimalista) a ricevere regali che non si confanno alla mia persona… il senso di colpa di non saperne cosa fare è per me un incubo ogni volta 😢
Io regalo ceste di cibo di qualità raccogliendo durante l’anno acquisti da realtà locali
Fantastico!
Telefono per far video perfetto !
🎁
❤️
All elba i nipoti di babbo natale non c'è,non abbiamo case di riposo,c era a marciana ma l hanno tolta,anche le altre cose che hai detto da me non c'è niente.
@@Valentina-u5t ciao! Per i nipoti di Babbo Natale puoi mandare regali in tutta Italia, io per prima ho spedito il mio regalo perché la casa di riposo non era a Roma! Il ritiro di lettura è ad Arezzo, quindi implica un viaggetto apposito! Invece tutte le altre realtà (tranne COOP coraggio) spediscono :)
Ciao! Anche io sono dell Elba ☺️
@Darialnaturale ok,grazie mille 😊
Ciao cara❤
Zero regali tranne che ai bambini...... ci sono persone che non hanno cibo!
E xk non educare anche i bimbi?
E limitare anche i regali per i bambini... che ne hanno talmente tanti che invece di stimare loro la creatività... fanno venire l'ansia di scelta e la fatica di riporli...
Allora perché tu hai un telefono visto che si sono persone che non se lo possono permettere?
Ho il telefono perché è l'unica cosa che mi permette di comunicare con il mondo visto che sono paralizzata dal collo in giù
Io un regalo a mia madre e mio fratello voglio farglielo (non cavolate) e non me ne frega nulla che siano adulti e non bambini. Non comprare regali per te stesso o per gli altri non aiuterà le persone che non hanno cibo. Voglio far felice me stessa e le persone a cui tengo, ci sarà SEMPRE qualcuno messo peggio.
Non riesco a capire perchè utilizzare sempre la parola "realtà" invece che azienda o buisness. È come se si volesse innalzare questi posti a una posizione sanitificata e beata come se non si facessero un sacco di soldi su quello che vendono, e come se non fosse solo un servizio dedicato al 5% che vive nel benessere, alla faccia della sostenibilità. Voglio vedere se una madre single con 5 figli può permettersi di "supportare" queste "realtà" pagando 15 euro per una saponetta e 10 euro per una manciata di biscotti. Non c'è niente di male a voler seguire questo stile di vita anzi, e tutti dovremmo impegnarci per sprecare meno e fare il possibile per fare scelte sostenibili. Ma non mi piace per niente questo atteggiamento di adorazione e reverenza nei confronti di questi buisness che alla fine questo sono, aziende che si fanno soldi vendendo prodotti su cui spesso per altro ci stra guadagnano. So holier than thou.
Ciao, io credo che Daria e altri content creator utilizzino il termine "realtà" per indicare queste piccole aziende perché riconoscono loro un approccio sicuramente più etico rispetto alle grandi multinazionali. Il solo fatto che siano perlopiù laboratori artigianali indica un'attenzione particolare verso i dipendenti, i materiali e l'ambiente. Non credo al tentativo di santificazione, penso sia scontato si tratti di business che fanno il loro buon guadagno, proponendo prodotti per molti inaccessibili a causa dei costi necessariamente elevati. Se c'è qualcosa con cui prendersela, penso sia il capitalismo che ci ha trascinati in questa situazione.
Sulla base di quali conteggi affermi che abbiano un guadagno così elevato? Se sono realtà sostenibili non fanno la cresta su prodotti a basso costo di dubbia provenienza e qualità alquanto discutibile... Nel prezzo di vendita non c'è soltanto il costo delle materie prime, ma ci sono anche la retribuzione (equa) per chi quel prodotto lo ha realizzato, l'affitto/mutuo per i locali, le tasse...
Ciao! Quando una “realtà” è una “cooperativa” non posso definirla azienda o business, è proprio sbagliato in italiano. Così come parlando della Onlus dei Nipoti di Babbo Natale, sarebbe sbagliato. Everdrop è una azienda, ovviamente, dati i numeri. Tutto il resto sono semmai (e mi riferisco a chrocus e miglio bruno) small business, ma se li chiamo così poi mi viene detto che uso troppi inglesismi :)
Nessun ideale che parli di sostenibilità crede che una madre single debba spendere 15€ per una saponetta (che di norma costa sui 3€ anche nelle “realtà” sostenibile), anzi è ESATTAMENTE, quello contro cui cerchiamo di combattere perché trovò profondamente sbagliato che chi si trova in difficoltà possa solo spendere soldi per prodotti di scarsa qualità dei quali la filiera alle spalle impatta su diritti umani e ambiente. Per altro, le saponette se intendi però shampoo e balsamo solidi e altro, costano così tanto perché durano il triplo degli shampoo da supermercato che compriamo a 9€, dunque costano praticamente uguale. Occhio alle informazioni sbagliate e/o ai ragionamenti semplicistici.
Grazie🙏
Eh già🙏