Precisazione: AKG sta per Akustische und Kino-Geräte, un'azienda austriaca si poi confluita nel gruppo Harman (a sua volta acquisito di recente da Samsung), di cui fa parte anche la statunitense harman/kardon, ma di fatto AKG e h/k sono due realtà distinte.
Giulio Del Prete Dal punto di vista produttività non c'è neanche paragone, il pro 4 ha un os desktop che ti permette di usare programmi desktop. Gli altri due sono giocattoli in confronto
Alex55p assolutamente vero!! iPad è potente e a qualcuno potrà anche risultare utile, ma non può assolutamente competere con un vero computer per produttività; il suo "essere tablet" lo limita!
Ciao Andrea, sono uno studente di ingegneria e vorrei sostituire quaderni e fogli con un tablet. Dici che il nuovo tab s3 è affidabile per questo scopo? Mi confermi che non ha impuntamenti o problemi di calibrazione mentre si scrive anche per tanto tempo? Grazie :)
Salve Andrea, ha senso ad un prezzo congruo di 120€ acquistare un tab S3 nel 2021 ?? Con lo scopo di interfacciassi con un note 10 e prendere appunti, senza utilizzarlo per il multimediale (per quello ho già un iPad). Grazie
i video lunghi a volte sono anche migliori perchè per uno intenzionato a fare acquisti, viene data una visione più dettagliata del prodotto, secondo me per questo e per S8 hai fatto bene a farle un pò più lunghe, chissà come sarà il confronto/scontro tra S7 e S8 ;) ciao Galeeee!!!
sei un grande non aspetto l'ora di vede i tuoi nuovi video, ma in questo se mi posso permettere eri troppo spedito nel spiegare le cose e uno zoom sul prodotto troppo poco ravvicinato, in ogni caso sei un grande
Io che sono uno studente universitario (ingegneria informatica), se volessi prendere appunti a lezione con un tablet, su quale dovrei orientarmi? Pensavo al galaxy tab pro s (perchè ha windows e studiando ingegneria mi farebbe comodo siccome potrei metterci matlab avendo windows) ma sembra che la s pen non sia il massimo della vita. Inoltre possiedo già il galaxy tab S2 ma purtroppo sembra non supportare alcun pennino; sinceramente, ho notato una certa confusione nel mondo android ed apple riguardo il tema scrittura a mano libera, complice anche il mercato che propone 1000 pennini di cui solo alcuni sembrano veramente validi. Eventualmente, ti andrebbe di fare un confronto sulle migliori penne disponibili su android ed apple (che non sia ipad pro, ovviamente)? personalmente mi interesserebbe molto: a parte che non ho una idea precisa sul tablet da prendere, ho visto che la penna che si usa influisce molto sull' esperienza di scrittura così come influisce l'app utilizzata. Ah, la domanda ovviamente è rivolta a tutti, qualsiasi consiglio è ben accetto perchè davvero non ho idea su cosa orientarmi senza spendere possibilmente 1000€ . Grazie!
dj0ntlemen studio anche io ingegneria informatica e la penso così: Galaxy Tab pro s bello ma poco adatto alla programmazione. su un Windows vorrei almeno un USB grandezza standard per collegare Pen drive e passare documenti e poi MATLAB non so quanto girerebbe bene. surface bello ma per me sprecato perché ho già un portatile che uso per programmare e giocare. per un utilizzo divano, slide, qualche nota io prenderei questo e non iPad per una questione di versatilità: non devo passare da iTunes, posso sfruttare l OTG, posso espandere la memoria etc. ovviamente voglio sapere anche il tuo pensiero. :)
Io ho già un ultrabook (dell xps 9Q33, uno dei primi per intenderci) ed è acceso ogni giorno proprio per studio (non gioco, per quello ho un desktop relativamente decente). Pur avendo qualche anno si difende molto bene, mi permette di fare più o meno tutto ciò di cui ho bisogno: Netbeans/Eclipse, Visual studio, MATLAB, Android studio. Diciamo per qualche annetto regge ancora. Ora, non sapendo nemmeno se io sia pronto per fare il salto verso gli appunti in digitale, ho deciso di prendere tanto per provare un pennino capacitivo dignitoso ovvero l' Adonit Jot Pro 2 per provare sul mio galaxy tab S2. L'esperienza è stata positiva, la grafia è sufficientemente fedele alla mia, l'unico problema è che -ovviamente- manca il palm rejection, cosa fondamentale per scrivere senza assumere posture insolite. Come avrai capito quindi ora come ora la mia scelta è stata ristretta fra surface pro 4 e ipad pro (9,7"): la comodità del sp4 è sicuramente maggiore dell'ipad pro dal momento che ha windows, l'ipad pro è più portatile (a dimensioni, ovviamente) e la batteria dura di più, quindi diciamo "appunti per più tempo". E' una bella lotta... In generale però, se non avessi già un portatile, sceglierei senza dubbio il surface: appunti e programmazione tutto in uno. Il tab S3 invece lo vedo proprio come te: okay un po' per tutto, ma al contrario io non ci prenderei appunti... Mancano app specifiche ed ottimizzate (mi dirai One Note, beh la versione Android manca di moltissime cose presenti solo su desktop windows); tutte le altre sono ad abbonamento mensile (roba da pazzi!)
dj0ntlemen io utilizzo iPad 2017 con iOS 11 e prendo appunti senza problemi, ti consiglio iOS perché è più intuitivo, semplice e veloce (apparite Office mensile è perfetto). Prendo appunti con Note di IPad stesso, quindi IPad Pro o 2017 è la scelta migliore
Ciao Andrea,complimenti come sempre per i tuoi video,comunque posso dirti la mia su un tablet e spero tu faccia una recensione ad oggi del Samsung Galaxy Tab s 8.4,un ottimo tablet tolto dal mercato con altri modelli che per me non hanno cambiato un bel niente,anzi a livello di display e praticità imbattibile!
Il discorso app su iPad non è del tutto corretto. Io ho acquistato notability su iPad e su iPhone la posso scaricare gratuitamente, stesso discorso per Pixelmator e quasi tutte le altre app che ho acquistato. Discorso differente per fantastical che è stata l'unica applicazione che ho dovuto acquistare due volte. Penso dipenda molto dallo sviluppatore ma la tendenza generale (che io ho riscontrato) è quella dell'unico acquisto. Ciò detto volevo impressioni sulla tastiera ma ti voglio bene lo stesso.
Ciao Andrea perché non fare una micro recensione di Samsung note Pro 12.2 ? Dopo tutti questi anni il 12.2 non ha perso il suo fascino almeno dal mio punto di vista . Sarebbe davvero Interessante sapere come si comporta dopo tutto questo tempo. Grazie
Sarà che ormai prova 3 dispositivi al giorno, ma negli ultimi video ho notato una certa stanchezza del Gale, che ogni tanto si incanta o balbetta... Andrea, un consiglio..... RIPOSATI ;D !!!
Andrea Galeazzi il tab s3 è bello ma il costo.. io ho il Lenovo yoga tab 3 e neanche a metá prezzo ho tutte quelle caratteristiche più una batteria da 8700 ed due casse JBL con Dolby atmos non avrò l's-Pen (anche se posso usare l'ipersensibilità) e lo schermo amoled ma va benissimo. poi non so se sei d'accordo anche te sul fatto che i tablet devono avere i pulsanti virtuale
Vorrei chiedere una info. Se si naviga tanto con il wi-fi com'è la durata della batteria? Perché con il tab s2 arrivo a un 5.30/6 h. Volevo sapere se l's3 è migliore. Grazie mille
Ho una rabbia ,da possessore soddisfatto di galaxy note pro 12.2, vedere che Samsung ci ha abbandonato a livello di aggiornamenti... tra l'altro costava all'epoca quasi 900 euro. .oggi avrei un po' paura che succeda la stessa cosa con i nuovi tablet...
Ciao Andrea, mi occorre un consiglio...rapido ed indolore.Sono un "maniaco" per i prodotti made in Google. Ora il mio pixel C con Keyboard originale dopo appena 9 mesi ha smesso di funzionare il touch...fino alla morte definitiva: non si accende più...quindi devo sostituirlo. il dubbio/consiglio è: Huawei Mediapad M5 Pro con tastiera ed M-Pen o Samsung Galaxy Tab S3? Mi serve per lavorare(email,appunti,viaggi e lavoro in mobilità)... Pls...HELP!!!
in merito all'accesso con l'impronta impreciso suggerisco in fase di configurazione di spostare il dito in varie posizioni con piccole angolature oltre a memorizzare impronte differenti da angolazioni di presa differente. Fatto questo l'accesso risulta ottimizzato.
Ciao Andrea, tutto quello che hai descritto delle funzioni della "pen" le ho provate anche io con il mio vecchio Galaxy Note 10.2014.... che aimé ho rotto di recente e mi sono dovuto adeguare ad un TabS2.
Scusate ma la luminosità minima come è? Vorrei sostituire il mio vecchio b&n nook hd+, che ha un processore ridicolo ma uno schermo ad alta risoluzione è con una luminosità minima molto bassa che è una goduria da utilizzare al buio (tipicamente la sera a letto).
Galeazzi pensi di fare un bel video di approfondimento sulla sola suite spen di questo tablet, con particolare riguardo alla versione di Snote integrata in questo dispositivo? Sarei molto interessato alla cosa. Anche perché ho notato che dalla versione di Snote integrata nel Note 4 Samsung ha peggiorato molto la situazione, togliendo continuamente funzionalità utilissime a questa ottima app. E dato che da quando ho il Note 4 non prendo quasi più in considerazione dispositivi che non abbiano un pennino (possibilmente con la suite Snote), cerco sempre su Yt recensioni in depth di questa app di Samsung che, complice anche la progressiva sparizione della gamma Note, son diventate sempre più rare da trovare. Ciao!
Davvero un gran bel tablet ...... peccato per il prezzo, si porta a casa un ottimo portatile a quelle cifre anche se cambiano gli ambiti di utilizzo. Comunque sempre GRANDE GALE !!!
andrea scusami ci sarebbe anche da considerare che a parità di modello (iPad pro 9.7" 32gb wi-fi + cellular e tab s3 wifi+4g/lte) la differenza sostanziale è il prezzo e gli accessori già inclusi! In italia Tab S3 costa 799 la versione wifi+4g ma con già la penna in confezione! Mentre con ipad pro devi aggiungere 110 euro di penna per arrivare ad un totale di 948 euro quindi circa 150 euro di differenza che non sono pochi!
Ciao, il fatto che sia LTE implica il fatto che possa fare le chiamate? In ogni caso, si possono effetturare le normali chiamate nella versione LTE di questo TAB? grazie
Ciao Andrea, bellissima recensione come sempre, a proposito di tablet, sapresti consigliarmene uno intorno ai 200€, senza caratteristiche tecniche particolari, ma solo che permetta una navigazione in Internet abbastanza fluida e un display abbastanza grande e un minimo definito?
Ciao Andrea, recensione interessante, tutto molto chiaro e razionale come al solito. Per quanto riguarda la funzionalità blocco dei contenuti ti consiglio di non soffermarti troppo perché essendo tu uno youtuber ti daresti un po' la zappa sui piedi ;-)
Buon giorno a tutti! Una domanda, forse un pò ignorante per la community: sapreste dirmi come posso creare o caricare nell'app "note" o simili uno o più fogli di carta intestata? Grazie!!!
Ciao Andrea io ho un samsung tab note 8.0 preso 2 anni fà, secondo te posso aggiornarlo in qualche modo e rimasto a mashmallow 4.1.2 , il tablet e nuovissimo e va molto bene ma non e aggornato cosa mi consigli te ne sarei grata 😊
Ciao Andrea, bellissima recensione come sempre! Finalmente Samsung ha riproposto un Tab con penna ma si nota che si sono ispirati molto ad iPad Pro. Ad ottobre ho acquistato iPad Pro da 9.7" e insieme a Procreate mi trovo splendidamente a disegnare in digitale! In effetti bisogna prestare un po' di attenzione alla batteria della Pencil per non rischiare di ritrovarsela scarica ma per il resto è impeccabile! PS: adoro la funzione true tone di iPad Pro!
Complimenti a Galeazzi sempre belle recensioni!Chi ama Android e Samsung siamo al top, m aio scelgo Apple, tra 4 anni sicuramente riuscirò sempre a lavorare, IPAD: tutto è studiato per il sistema/hardware!
si dice ancora nel 2017 che sul lato tablet iPad sia nettamente superiore... che sia più ottimizzato... sarà, ma la griglia 4x5 su 10 pollici ce l'ha iPad, non android, l'impossibilità di mettere widget su 10 pollici ce l'ha iPad, non android... un Pixel c gli da 2 piste, ed anche questo Tab s3, questa è l'unica verità.
Un video per fare un confronto tra tab s3 e iPad Pro e i 2 in uno?comunque volevo sapere se farai una recensione per la tastiera dell s3 per il resto bellissima recensione.
Ho il note 2014, ancora perfetto per l'uso che ne faccio, privato e lavorativo, pagato nuovo 300 euro, lo uso anche come telefono per non andare in giro con 2 device.. a dir poco perfetto.. il giorno che si distruggerà e non troverò un altro 2014 ad un prezzaccio prenderò questo. Papyrus rende la S-pen ottima per appunti, misure, editor di pdf.. etc etc
Fabrizio Fringuelli usando moltissimo snote del note 4 mi ha incuriosito la tua citazione di Papyrus. però non credo do averla trovata sul play store. puoi darmi qualche informazione in più per favore? Ho sempre ritenuto snote la miglior app per la spen, ma dall'aggiornamento ad android 6 e relativa suite della spen del note 5 molte cose sono state peggiorate (nel senso che sono state tolte moltissime funzionalità ad snote), per cui proverei volentieri altre app.
Hanno cambiato nome all'app, ma lo ricordo sempre vecchio, ora è questa: squidnotes.com/ Ai tempi avevo comprato quasi tutti i plugin, ora si paga un abbonamento.
Fabrizio Fringuelli ok allora era fra quelle che avevo adocchiato, ma non ero sicuro. la proverò. tu la ritieni superiore ad Snote dunque? Ad uno sguardo veloce non sembra avere tutte le sue funzioni (almeno di snote del note 4 che era la versione più ricca).
Ho un Samsung Galaxy Tab S3 9.7 LTE + WiFi nuovo da circa due settimane (lo so che non è l'ultimo modello, che mi pare sia l'S6, ma si fa quel che si può con le risorse a disposizione) e non ho ancora capito a cosa servano i 6 "pallini"con bordo giallo (so che non è una spiegazione coi termini tecnici ma spero si sia capito) situati al lato della scocca, sulla sinistra se teniamo il tablet in posizione verticale. Qualcuno sarebbe così gentile da "illuminarmi"? Grazie mille
La verità è che già dal 2007 Apple, nonostante fosse la prima a immettere questo tipo di terminali sul mercato, è andata cosi oltre che tutto il resto è un girare intorno se non a volte tornare indietro.
hanno presentato poco fa un "nuovo" ipad, nuovo virgolettato perchè in pratica è una sorta di operazione stile iphone SE, di fatti ha la scocca di un Ipad Air ma con hardware aggiornato, hanno però tolto anche alcune caratteristiche peggiorando a quanto si legge il display ed ero curioso di vedere un confronto da parte di andrea tra ipad air 2 e questo
Andrea. Ti seguo da una vita. ho seguito tutti i tuoi passaggi e rinnovamenti. Ascoltami. odio profondamente Moon Dance. cambiarla. stacca col passato. ti prego.
Precisazione: AKG sta per Akustische und Kino-Geräte, un'azienda austriaca si poi confluita nel gruppo Harman (a sua volta acquisito di recente da Samsung), di cui fa parte anche la statunitense harman/kardon, ma di fatto AKG e h/k sono due realtà distinte.
bello !! io non riesco mai a fare i compiti se non vedo una tua recensione ! ( si pero poi li faccio i compiti )
Bravo! Falli sempre!
andreagaleazzi.com mi consigli di passare a questo modello da galaxy tab A?
Anche io non riesco a fare i compiti!
Andrea Galeazzi ha fatto uscire un nuovo video? Eh vabbè, anche oggi si studia domani
Ferdinando Marini Xiaomi Redmi 4 pro 3/32 gb Versione Internazionale www.subito.it/vi/201704278.htm
Ho acquistato la versione LTE ed è una bomba.. molto soddisfatto!
p.s. per i video fino a 2160 p non solo 1440
fai il confronto produttiva: surface pro 4/ Samsung tab S3/ iPad pro 9,7?
Giulio Del Prete Dal punto di vista produttività non c'è neanche paragone, il pro 4 ha un os desktop che ti permette di usare programmi desktop. Gli altri due sono giocattoli in confronto
Sisi la penso anche io come te, ma sarebbe bello un update di quel video sui tablet e produttività che il Gale aveva fatto credo 3 anni fa su HDblog
Giulio Del Prete surface pro 4 a vita
certo costano un sacco però ne vale la pena
Alex55p assolutamente vero!! iPad è potente e a qualcuno potrà anche risultare utile, ma non può assolutamente competere con un vero computer per produttività; il suo "essere tablet" lo limita!
COME LE RICEVI QUESTE COSE??
Ciao Andrea, sono uno studente di ingegneria e vorrei sostituire quaderni e fogli con un tablet. Dici che il nuovo tab s3 è affidabile per questo scopo? Mi confermi che non ha impuntamenti o problemi di calibrazione mentre si scrive anche per tanto tempo? Grazie :)
Per esperienza personale non comprerei più un tablet Android anche per una questione di aggiornamenti futuri.
Ciao Andrea ma il Tab s4?
Salve Andrea, ha senso ad un prezzo congruo di 120€ acquistare un tab S3 nel 2021 ?? Con lo scopo di interfacciassi con un note 10 e prendere appunti, senza utilizzarlo per il multimediale (per quello ho già un iPad). Grazie
Come prestazioni d'uso e della penna è più efficace questo o acer swift 3?
i video lunghi a volte sono anche migliori perchè per uno intenzionato a fare acquisti, viene data una visione più dettagliata del prodotto, secondo me per questo e per S8 hai fatto bene a farle un pò più lunghe, chissà come sarà il confronto/scontro tra S7 e S8 ;) ciao Galeeee!!!
Andrea, a livello di multimedialità e in particolare video netflix, sul versante audio e batteria, meglio questo o mediapad m3?
Ad oggi vale ancora la pena? quale è il miglior tablet android?
sei un grande non aspetto l'ora di vede i tuoi nuovi video, ma in questo se mi posso permettere eri troppo spedito nel spiegare le cose e uno zoom sul prodotto troppo poco ravvicinato, in ogni caso sei un grande
ma ce l'ha l'otg?
Vedo un video di Galeazzi e metto like.
non per fare il preciso, ma AKG non ha nulla a che fare con Harman Kardon...anche perchè harman e con la H? oppure sbaglio e sono la stessa azienda?
Io che sono uno studente universitario (ingegneria informatica), se volessi prendere appunti a lezione con un tablet, su quale dovrei orientarmi? Pensavo al galaxy tab pro s (perchè ha windows e studiando ingegneria mi farebbe comodo siccome potrei metterci matlab avendo windows) ma sembra che la s pen non sia il massimo della vita. Inoltre possiedo già il galaxy tab S2 ma purtroppo sembra non supportare alcun pennino; sinceramente, ho notato una certa confusione nel mondo android ed apple riguardo il tema scrittura a mano libera, complice anche il mercato che propone 1000 pennini di cui solo alcuni sembrano veramente validi.
Eventualmente, ti andrebbe di fare un confronto sulle migliori penne disponibili su android ed apple (che non sia ipad pro, ovviamente)? personalmente mi interesserebbe molto: a parte che non ho una idea precisa sul tablet da prendere, ho visto che la penna che si usa influisce molto sull' esperienza di scrittura così come influisce l'app utilizzata.
Ah, la domanda ovviamente è rivolta a tutti, qualsiasi consiglio è ben accetto perchè davvero non ho idea su cosa orientarmi senza spendere possibilmente 1000€ .
Grazie!
dj0ntlemen studio anche io ingegneria informatica e la penso così: Galaxy Tab pro s bello ma poco adatto alla programmazione. su un Windows vorrei almeno un USB grandezza standard per collegare Pen drive e passare documenti e poi MATLAB non so quanto girerebbe bene. surface bello ma per me sprecato perché ho già un portatile che uso per programmare e giocare. per un utilizzo divano, slide, qualche nota io prenderei questo e non iPad per una questione di versatilità: non devo passare da iTunes, posso sfruttare l OTG, posso espandere la memoria etc. ovviamente voglio sapere anche il tuo pensiero. :)
io ho preso un Surface pro 4 e mi trovo benissimo, inoltre adesso lo puoi trovare in offerta quasi ovunque.
Io ho già un ultrabook (dell xps 9Q33, uno dei primi per intenderci) ed è acceso ogni giorno proprio per studio (non gioco, per quello ho un desktop relativamente decente). Pur avendo qualche anno si difende molto bene, mi permette di fare più o meno tutto ciò di cui ho bisogno: Netbeans/Eclipse, Visual studio, MATLAB, Android studio. Diciamo per qualche annetto regge ancora.
Ora, non sapendo nemmeno se io sia pronto per fare il salto verso gli appunti in digitale, ho deciso di prendere tanto per provare un pennino capacitivo dignitoso ovvero l' Adonit Jot Pro 2 per provare sul mio galaxy tab S2. L'esperienza è stata positiva, la grafia è sufficientemente fedele alla mia, l'unico problema è che -ovviamente- manca il palm rejection, cosa fondamentale per scrivere senza assumere posture insolite.
Come avrai capito quindi ora come ora la mia scelta è stata ristretta fra surface pro 4 e ipad pro (9,7"): la comodità del sp4 è sicuramente maggiore dell'ipad pro dal momento che ha windows, l'ipad pro è più portatile (a dimensioni, ovviamente) e la batteria dura di più, quindi diciamo "appunti per più tempo". E' una bella lotta...
In generale però, se non avessi già un portatile, sceglierei senza dubbio il surface: appunti e programmazione tutto in uno. Il tab S3 invece lo vedo proprio come te: okay un po' per tutto, ma al contrario io non ci prenderei appunti... Mancano app specifiche ed ottimizzate (mi dirai One Note, beh la versione Android manca di moltissime cose presenti solo su desktop windows); tutte le altre sono ad abbonamento mensile (roba da pazzi!)
dj0ntlemen io utilizzo iPad 2017 con iOS 11 e prendo appunti senza problemi, ti consiglio iOS perché è più intuitivo, semplice e veloce (apparite Office mensile è perfetto). Prendo appunti con Note di IPad stesso, quindi IPad Pro o 2017 è la scelta migliore
Ciao Andrea,complimenti come sempre per i tuoi video,comunque posso dirti la mia su un tablet e spero tu faccia una recensione ad oggi del Samsung Galaxy Tab s 8.4,un ottimo tablet tolto dal mercato con altri modelli che per me non hanno cambiato un bel niente,anzi a livello di display e praticità imbattibile!
Il discorso app su iPad non è del tutto corretto. Io ho acquistato notability su iPad e su iPhone la posso scaricare gratuitamente, stesso discorso per Pixelmator e quasi tutte le altre app che ho acquistato. Discorso differente per fantastical che è stata l'unica applicazione che ho dovuto acquistare due volte. Penso dipenda molto dallo sviluppatore ma la tendenza generale (che io ho riscontrato) è quella dell'unico acquisto. Ciò detto volevo impressioni sulla tastiera ma ti voglio bene lo stesso.
ciao andrea! a quando la recensione del Tomtom Touch? Potrebbe essere un buon sostituto a Charge Hr di prima generazione?
è compatibile con tutte le tastiere Bluetooth?
699 € per un tablet solo Wifi...quelli di Samsung hanno deciso di fumare roba pesante!
Ciao Andrea perché non fare una micro recensione di Samsung note Pro 12.2 ? Dopo tutti questi anni il 12.2 non ha perso il suo fascino almeno dal mio punto di vista . Sarebbe davvero Interessante sapere come si comporta dopo tutto questo tempo. Grazie
I lag della interfaccia TouchWiz sono stati definitivamente superati?
andrea ma qualche pezzo recensito lo rivendi poi? se si dove ?
In pratica è un note 8 gigante?
Andrea, ero curioso di vedere che camera hanno messo su sto tab s3 .. perchè non ne hai parlato?
Sarà che ormai prova 3 dispositivi al giorno, ma negli ultimi video ho notato una certa stanchezza del Gale, che ogni tanto si incanta o balbetta... Andrea, un consiglio..... RIPOSATI ;D !!!
Andrea Galeazzi il tab s3 è bello ma il costo.. io ho il Lenovo yoga tab 3 e neanche a metá prezzo ho tutte quelle caratteristiche più una batteria da 8700 ed due casse JBL con Dolby atmos non avrò l's-Pen (anche se posso usare l'ipersensibilità) e lo schermo amoled ma va benissimo. poi non so se sei d'accordo anche te sul fatto che i tablet devono avere i pulsanti virtuale
Acquistato 2 mesi fa, è un ottimo prodotto.
Ma il pennino e compreso?
Vorrei chiedere una info. Se si naviga tanto con il wi-fi com'è la durata della batteria? Perché con il tab s2 arrivo a un 5.30/6 h. Volevo sapere se l's3 è migliore. Grazie mille
Confrontone con iPad Pro da 9,7" ?
Ho una rabbia ,da possessore soddisfatto di galaxy note pro 12.2, vedere che Samsung ci ha abbandonato a livello di aggiornamenti... tra l'altro costava all'epoca quasi 900 euro. .oggi avrei un po' paura che succeda la stessa cosa con i nuovi tablet...
Ciao Andrea, mi occorre un consiglio...rapido ed indolore.Sono un "maniaco" per i prodotti made in Google. Ora il mio pixel C con Keyboard originale dopo appena 9 mesi ha smesso di funzionare il touch...fino alla morte definitiva: non si accende più...quindi devo sostituirlo. il dubbio/consiglio è: Huawei Mediapad M5 Pro con tastiera ed M-Pen o Samsung Galaxy Tab S3? Mi serve per lavorare(email,appunti,viaggi e lavoro in mobilità)... Pls...HELP!!!
il tablet samsung ha un'app dedicata per prendere appunti in università ad esempio?
in merito all'accesso con l'impronta impreciso suggerisco in fase di configurazione di spostare il dito in varie posizioni con piccole angolature oltre a memorizzare impronte differenti da angolazioni di presa differente. Fatto questo l'accesso risulta ottimizzato.
Io devo comprare un tablet per la scuola e volevo uno di quelli con la penna mi consigliate quello apple o quello samsung ?
Ma sul modello LTE è prevista anche la parte telefonica come su Tab S? Ci stavo facendo un pensierino grazie alla promozione del 25% da Unieuro!
Ciao Andrea, tutto quello che hai descritto delle funzioni della "pen" le ho provate anche io con il mio vecchio Galaxy Note 10.2014.... che aimé ho rotto di recente e mi sono dovuto adeguare ad un TabS2.
Gale la S Pen Staedlter dov'è che la si può comprare visto che quella di default e un po bruttina?
Scusate ma la luminosità minima come è?
Vorrei sostituire il mio vecchio b&n nook hd+, che ha un processore ridicolo ma uno schermo ad alta risoluzione è con una luminosità minima molto bassa che è una goduria da utilizzare al buio (tipicamente la sera a letto).
Ti consiglio di usare qualche app per far vedere i software delle recensioni, sennò con la telecamera vengono quelle "onde" sullo schermo fastidiose
Galeazzi pensi di fare un bel video di approfondimento sulla sola suite spen di questo tablet, con particolare riguardo alla versione di Snote integrata in questo dispositivo? Sarei molto interessato alla cosa. Anche perché ho notato che dalla versione di Snote integrata nel Note 4 Samsung ha peggiorato molto la situazione, togliendo continuamente funzionalità utilissime a questa ottima app. E dato che da quando ho il Note 4 non prendo quasi più in considerazione dispositivi che non abbiano un pennino (possibilmente con la suite Snote), cerco sempre su Yt recensioni in depth di questa app di Samsung che, complice anche la progressiva sparizione della gamma Note, son diventate sempre più rare da trovare.
Ciao!
Ciao andrea mi potresti dire se il tablet s3 si puo metere anche sulla tv con la MHL?
Davvero un gran bel tablet ...... peccato per il prezzo, si porta a casa un ottimo portatile a quelle cifre anche se cambiano gli ambiti di utilizzo. Comunque sempre GRANDE GALE !!!
andrea scusami ci sarebbe anche da considerare che a parità di modello (iPad pro 9.7" 32gb wi-fi + cellular e tab s3 wifi+4g/lte) la differenza sostanziale è il prezzo e gli accessori già inclusi! In italia Tab S3 costa 799 la versione wifi+4g ma con già la penna in confezione! Mentre con ipad pro devi aggiungere 110 euro di penna per arrivare ad un totale di 948 euro quindi circa 150 euro di differenza che non sono pochi!
Ciao, il fatto che sia LTE implica il fatto che possa fare le chiamate? In ogni caso, si possono effetturare le normali chiamate nella versione LTE di questo TAB? grazie
Il miglior dispositvo per disegnare ?
Robert c iPad pro
Come risoluzione e superiore al samsung tab s?
dici che conviene passare da Nexus 5 a Galaxy S8?
Grazie
Jacopo Podavini assolutamente si
Ciao Andrea, bellissima recensione come sempre, a proposito di tablet, sapresti consigliarmene uno intorno ai 200€, senza caratteristiche tecniche particolari, ma solo che permetta una navigazione in Internet abbastanza fluida e un display abbastanza grande e un minimo definito?
Posso effettuare le chiamate e usare WhatsApp con il tablet? Grazie
Ma la penna della stadler si può acquistare?
Ciao Andrea, recensione interessante, tutto molto chiaro e razionale come al solito. Per quanto riguarda la funzionalità blocco dei contenuti ti consiglio di non soffermarti troppo perché essendo tu uno youtuber ti daresti un po' la zappa sui piedi ;-)
AKG appartiene ad Harman Kardon ma la sigla "AKG" non sta per "Harman Kardon". Facciamo buona informazione...
Adam Kadmon Global :P ahahah scusa, mi è venuta così :D
una domanda.. è possibile fare chiamate? ha il modulo cellulare? ovviamente con cuffia Bluetooth 😄
La penna staedtler che usi nel video si può utilizzare anche su ipad pro?
Buon giorno a tutti! Una domanda, forse un pò ignorante per la community: sapreste dirmi come posso creare o caricare nell'app "note" o simili uno o più fogli di carta intestata?
Grazie!!!
Ciao Andrea. Potresti fare un confronto tra huawei p9 lite vs p10 lite? Un saluto da Andrea :)
Ciao Andrea io ho un samsung tab note 8.0 preso 2 anni fà, secondo te posso aggiornarlo in qualche modo e rimasto a mashmallow 4.1.2 , il tablet e nuovissimo e va molto bene ma non e aggornato cosa mi consigli te ne sarei grata 😊
Ciao Andrea, bellissima recensione come sempre! Finalmente Samsung ha riproposto un Tab con penna ma si nota che si sono ispirati molto ad iPad Pro. Ad ottobre ho acquistato iPad Pro da 9.7" e insieme a Procreate mi trovo splendidamente a disegnare in digitale! In effetti bisogna prestare un po' di attenzione alla batteria della Pencil per non rischiare di ritrovarsela scarica ma per il resto è impeccabile! PS: adoro la funzione true tone di iPad Pro!
Esiste anche da 8 pollici ?
Bene non benissimo direi. :D
Si sa qualcosa di un'eventuale versione da 8 pollici?
comunque al diavolo tutto io voglio il tab s3 solo per la Staedler per Samsung 😂
Complimenti a Galeazzi sempre belle recensioni!Chi ama Android e Samsung siamo al top, m aio scelgo Apple, tra 4 anni sicuramente riuscirò sempre a lavorare, IPAD: tutto è studiato per il sistema/hardware!
ma ipad pro ha l'impronata digitale?
si dice ancora nel 2017 che sul lato tablet iPad sia nettamente superiore... che sia più ottimizzato... sarà, ma la griglia 4x5 su 10 pollici ce l'ha iPad, non android, l'impossibilità di mettere widget su 10 pollici ce l'ha iPad, non android... un Pixel c gli da 2 piste, ed anche questo Tab s3, questa è l'unica verità.
purtroppo nessun Pixel è mai arrivato qui ufficialmente.
Giorgio Gullà ma i widget ci sono....
non è presente bixby? se no, arriverà?
Ho comprato la versione LTE a 499€ in sconto, è un buon prezzo?
William Barbieri credo di si
ciao andrea ti voglio chiedere questo magnifico samsung tab s3 secondo te è adatto a progetti di architettura
No, pochi software professionali sono disponibili su Android.
Federico B. grazie
sto per comprarlo! come faccio ad avere la tastiera e soprattutto la penna stadler?
grazie.
Una domanda molto importante...è possibile collegare il galaxy tab s3 ad una smart tv samsung tramite cavo usb-c/hdmi?? Grazie a chi mi risponderà!
Ma per spen bisogna accendere per forza il bluetooth
meglio questo o ipad (2017) per scuola ?
Vincenzo Valentini questo
Ma l'auricolare è incluso nella confezione? All'inizio non si vede bene cosa è incluso
è meglio lui ho il asus zenpad 3s 10?
Che applicazione usa per scrivere ?
Un video per fare un confronto tra tab s3 e iPad Pro e i 2 in uno?comunque volevo sapere se farai una recensione per la tastiera dell s3 per il resto bellissima recensione.
Ciao Andrea quando ti arriverà il nuovo Ipad? Sei un grande!!!
Ma la recensione del galaxy tab s 4?
Perchè non provi lo Yoga tab 3 Pro ? quello con il proiettore
come fa ad essere passiva la penna? non ha nessun componente software?
bellissimo video come sempre anche l' audio è migliorato tantissimo.Ti seguo da telefonino.net mi saluti sei un grande
Come si chiama la matita e dove posso comprarla?
fai il confronto fra p8 lite 2017 e Honor 6x?
Ho il note 2014, ancora perfetto per l'uso che ne faccio, privato e lavorativo, pagato nuovo 300 euro, lo uso anche come telefono per non andare in giro con 2 device.. a dir poco perfetto.. il giorno che si distruggerà e non troverò un altro 2014 ad un prezzaccio prenderò questo. Papyrus rende la S-pen ottima per appunti, misure, editor di pdf.. etc etc
Fabrizio Fringuelli usando moltissimo snote del note 4 mi ha incuriosito la tua citazione di Papyrus. però non credo do averla trovata sul play store. puoi darmi qualche informazione in più per favore? Ho sempre ritenuto snote la miglior app per la spen, ma dall'aggiornamento ad android 6 e relativa suite della spen del note 5 molte cose sono state peggiorate (nel senso che sono state tolte moltissime funzionalità ad snote), per cui proverei volentieri altre app.
Hanno cambiato nome all'app, ma lo ricordo sempre vecchio, ora è questa: squidnotes.com/
Ai tempi avevo comprato quasi tutti i plugin, ora si paga un abbonamento.
Fabrizio Fringuelli ok allora era fra quelle che avevo adocchiato, ma non ero sicuro. la proverò.
tu la ritieni superiore ad Snote dunque? Ad uno sguardo veloce non sembra avere tutte le sue funzioni (almeno di snote del note 4 che era la versione più ricca).
Ma la versione 8 pollici non l'hanno fatta?
Ho un Samsung Galaxy Tab S3 9.7 LTE + WiFi nuovo da circa due settimane (lo so che non è l'ultimo modello, che mi pare sia l'S6, ma si fa quel che si può con le risorse a disposizione) e non ho ancora capito a cosa servano i 6 "pallini"con bordo giallo (so che non è una spiegazione coi termini tecnici ma spero si sia capito) situati al lato della scocca, sulla sinistra se teniamo il tablet in posizione verticale.
Qualcuno sarebbe così gentile da "illuminarmi"?
Grazie mille
ciao ma si può collegare a schermo esterno tipo nuovo S8??
Bellissimo, ma assurdo il formato 4:3!!! Non lo comprerei solo per il poter sfruttare solo metà schermo quando guardo i video!
Ciao, si può usare la s-pen del note4 sul tab?
La verità è che già dal 2007 Apple, nonostante fosse la prima a immettere questo tipo di terminali sul mercato, è andata cosi oltre che tutto il resto è un girare intorno se non a volte tornare indietro.
il retro mi piace un botto, sul davanti vedo troppe cornici BELLO, NON BELLISSIMO
Infatti..
Concordo. Tab S3 con meno cornici sarebbe stato il tablet esteticamente più bello del 2017!
Samsung a vitaaaaa!
Andrea proverai presto il "nuovo" Ipad 9,7? Magari un confronto con il quasi gemello air 2?
hanno presentato poco fa un "nuovo" ipad, nuovo virgolettato perchè in pratica è una sorta di operazione stile iphone SE, di fatti ha la scocca di un Ipad Air ma con hardware aggiornato, hanno però tolto anche alcune caratteristiche peggiorando a quanto si legge il display ed ero curioso di vedere un confronto da parte di andrea tra ipad air 2 e questo
ciao, come va?
Ciao volevo sapere se è possibile usare WhatsApp e Facebook sulle S3
Grazie
Spettacolare. Brava Samsung
Andrea. Ti seguo da una vita. ho seguito tutti i tuoi passaggi e rinnovamenti. Ascoltami. odio profondamente Moon Dance. cambiarla. stacca col passato. ti prego.