Elden Ring ~ La Teoria dei Serafini | Messmer, Miquella, Melina ed i parallelismi biblici w/Rob

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 15 сен 2024

Комментарии • 92

  • @rs_hub_
    @rs_hub_  6 месяцев назад

    Hai una teoria interessante riguardo Elden Ring e vorresti che ci facessi un video?
    Entra nel discord e vieni a condividerla con noi, troverai una community appassionata di Lore con cui fare una chiacchierata 🔥
    discord.com/invite/k9gj6vVS

  • @FRANCYXD333
    @FRANCYXD333 5 месяцев назад +1

    Sulla questione Messmer/Miquella ho pensato anche io questo soprattutto per la somiglianza con Griffith,peró è la prima volta che seguo il lancio di un Dlc fromsoftwer.
    Per la questione Melina non credo sia così,lei credo venga definita nei dati di gioco come “figlia di Marika” secondo i dataminer inoltre è molto plausibile se non confermato che sia lei la regina dall’occhio tetro,il sigillo è L’artiglio di Maliketh quando l’ha sconfitta,difatti la morte prima era in mano sua ma Maliketh l’ha sconfitta ed ha ottenuto la morte a riprova di ciò Gurranq ci consegna l’occhio della belva che è identico a quello che Malina apre nella cutscene finale,che abbia orchestrato qualcosa con Miquella però potrebbe anche starci,mi è sempre è ronzata in testa l’idea che i figli di Marika avessero una sorta di alleanza segreta in corso,Ranni,Miquella(e quindi anche Malenia) e Melina sembrano scambiarsi poteri o favori,Torrete e gli spiriti sembrano essere condivisi o conosciuti ai tre,Ranni conosce incantesimi di sonno che è il dominio di Miquella così come riesce a infondere un frammento della morte nei grafopugnali.
    Mi è sempre rimasto il tarlo che avessero obbiettivi che potessero ben sposarsi,Ranni essere libera,Melina liberare la morte fatidica e Miquella creare un ordine più giusto ed inclusivo (anche aiutare il fratello Godwyn che con la runa della morte libera avrebbe potuto ottenere una morte totale e chissà magari rinascere non è ben definito come dovrebbe essere il ciclo vita morte secondo Miquella),qualcosa poi deve essere andato storto e potrebbe essere la distruzione dell’anelllo ancestrale,ovviante non è una vera e proprio teoria,non ci credo nemmeno io ma è più un cercare di dare un senso logico a dubbi e sensazioni che ho avuto giocando,in poche parole credo che prima dello Shattering i tre collaborassero ognuno per la sua causa ma si scambiassero informazioni.

    • @rs_hub_
      @rs_hub_  5 месяцев назад +1

      Ciao! Argomentazioni molto valide, considera che questo è stato il primo video teoria, da qui tramite il nostro discord sono nate discussioni di ogni sorta su questi argomenti ed abbiamo raggiunto molteplici conclusioni anche abbastanza distanti da questa (soprattutto per quanto riguarda melina/morte fatidica/Ranni e le vicende che ruotano attorno alla notte dei neri coltelli ed alla disgregazione.
      Se ti fa piacere discutere di questi argomenti ti invito ad entrare nel nostro Discord, trovi il link sopra, in cui facciamo centinaia di teorie e discordi di questo tipo e prepariamo insieme i prossimi video teoria 😁

  • @ilLumeDietro
    @ilLumeDietro 6 месяцев назад +2

    Che videooo! Bellissimo, tanti complimenti fra. Teoria interessante e convincente, poi se mi metti dentro Bibbia, Dante e Berserk io impazzisco, grande!

    • @rs_hub_
      @rs_hub_  6 месяцев назад

      Grazie davvero ❤️🙏🏼
      Aspetto anche i tuoi di video al riguardo

    • @ilLumeDietro
      @ilLumeDietro 6 месяцев назад +1

      @@rs_hub_ Eh arriverà per forza, soprattutto dopo questa bella ispirazione! ❤️

  • @Zacmile
    @Zacmile 6 месяцев назад +2

    Complimenti per il video 👍 molto interessante il tuo racconto .

    • @rs_hub_
      @rs_hub_  6 месяцев назад +1

      Grazie mille 🤩🤩

  • @Slaughterino_
    @Slaughterino_ 6 месяцев назад +2

    Ottimo video💪
    ps. tra poco si festeggiano i 600🍾

    • @rs_hub_
      @rs_hub_  6 месяцев назад

      Ehh stiamo pensando al prossimo speciale!
      Idee?

    • @Slaughterino_
      @Slaughterino_ 6 месяцев назад +1

      @@rs_hub_ episodio 2 run su DS1 di Sara😝

    • @rs_hub_
      @rs_hub_  6 месяцев назад

      @@Slaughterino_ ehhhh ci ho già provato ma si è opposta 😂
      Dobbiamo far arrivare l'episodio 1 a 100 like per costringerla a continuare, ha accettato la scommessa nel primo episodio quindi non può rimangiarsi la parola

  • @Matatari
    @Matatari 5 месяцев назад +1

    Piccola nota sulle vergini delle dita, Melina non si presenta come vergine delle dita ma si propone come suo surrogato per livellare e dovrebbe essere identificabile come "vergine della fiamma"
    Nel gioco ci sono ben quattro vergini delle dita, più Melina siamo a cinque.
    Una di loro è pure viva: "Terolina" che incontriamo al festival di Radhan, e che diverrà pupazzo acquisibile e usabile come una cenere. Lei è una vergine delle due dita senza un senzaluce.
    Riguardo la "regina dall'occhio tetro" che per adesso è identificabile in "Melina versione arrabbiata", vi pongo questa domanda:
    Regina di quale regno? 😙
    Perchè la Regina Marika lo è dell'interregno.
    Ranni è Principessa, di Caria e Rennala è regina del medesimo casato (ex regno) infatti.
    Che altro regno manca?🤔 secondo me un regno abbastanza "tetro"
    E i titoli hanno un discreto peso nel gioco, sebbene se ne abusi

    • @rs_hub_
      @rs_hub_  5 месяцев назад

      Ora è passato un po' da quando ho fatto questo video, ma mi sembra che proprio qui avevamo ipotizzato che Melina si finga una vergine, per condurci ai suoi obiettivi, e che proprio lei potrebbe aver ucciso la vergine che troviamo morta all'inizio del gioco.
      Per quanto riguarda la regina dall'occhio tetro, potrebbe sì essere di un regno (tipo il regno delle ombre), ma come tu stesso hai detto di Rennala, potrebbe anche esserlo solo di un casato o una fazione, come ad esempio "elevata" a regina dai sacriderma..
      Però non saprei, suggestiva l'ipotesi che possa essere la regina del regno delle ombre 🤔
      Ultima cosa, riguardo il fatto che la regina dall'occhio tetro sia Melina, il prossimo video a cui stiamo lavorando sarà incentrato proprio su questo particolare 👀

  • @Xealoot
    @Xealoot 6 месяцев назад +1

    Complimenti per le speculazioni, davvero un ottimo lavoro!

    • @rs_hub_
      @rs_hub_  6 месяцев назад

      Grazie mille 💪🏼🤩

  • @nick1977nb
    @nick1977nb 6 месяцев назад +2

    Io credo che la storia di Messmer sia più legata a una specie di esilio come avvenuto con Il re senza nome..... Punito e esiliato in un mondo nascosto affinché fosse dimenticato ma che miquella magari grazie all'ipnosi è riuscito a scoprirne l'esistenza

    • @rs_hub_
      @rs_hub_  6 месяцев назад +1

      Vero, altra teoria interessante.
      Ho sentito che qualcuno lo paragonava al Dio senza nome o a Manus, conoscendo Miyazaki potrebbe anche essere che abbia ripreso una scelta passata.
      Va anche detto però che dipende da quanto abbia scritto Martin al riguardo, perché sappiamo che il materiale originale anche per il DLC viene da lui.
      Poi magari Miyazaki lo ha riadattato in base alle sue esigenze, non so.
      Comunque teoria altrettanto valida 💪🏼

  • @Dimax92
    @Dimax92 6 месяцев назад +1

    Ma poi solo io ho notato che Melina nel finale della frenesia ha un colore di capelli diverso dal classico "rossiccio" che vediamo? Inoltre sembrerebbero più "arruffati" .....ed è un caso che questo sia visibile quando apre il secondo occhio?

    • @rs_hub_
      @rs_hub_  6 месяцев назад

      Eggià, tutti gli indizi portano a pensare (se non addirittura confermare) che sia lei la regina dall'occhio tetro.
      Se non fosse lei sarebbe davvero strano.
      Il cambio di colore dei capelli me lo spiego solo in un modo (ma è solo una teoria).
      La melina che viene con noi per tutto il gioco non è corporea, ha bisogno di noi per muoversi.
      Quella che invece vediamo alla fine potrebbe essere la vera Melina, in quanto si muove anche senza di noi.
      È vero che a Leyndell dice di potersi muovere liberamente, ma potrebbe essere la sua vera forma corporea in quanto non l'abbiamo mai bruciata.
      Sarebbe qualcosa di simile a quanto accade a Ranni, infatti anche la vera Ranni ha i capelli di rossi, ma la sua bambola (fantoccio che contiene solo il suo spirito) ha i capelli azzurrini.
      Ripeto, pura speculazione 😅

  • @SaverioSavina
    @SaverioSavina 6 месяцев назад +2

    Anche io, appena sentito il nome di quel personaggio, avevo pensato subito al verso inglese _mesmerize_

    • @rs_hub_
      @rs_hub_  6 месяцев назад

      Eh se ci abbiamo pensato noi figurati se non ci ha pensato Miyazaki
      Secondo me è non è affatto casuale 👀

  • @Raziel_88
    @Raziel_88 6 месяцев назад +1

    bellissimo video complimenti

    • @rs_hub_
      @rs_hub_  6 месяцев назад

      Grazie di cuore 🙏🏼❤️

  • @salvatorec0607
    @salvatorec0607 6 месяцев назад +1

    gran bel video! Bravo!

    • @rs_hub_
      @rs_hub_  6 месяцев назад +1

      Grazie di cuore ❤️🙏🏼

  • @scarletred4003
    @scarletred4003 6 месяцев назад +1

    Ciao, ho appena visto il tuo video inerente la teoria dei Serafini. Prima di tutto, volevo complimentarmi per il video che hai fatto, mi è piaciuto molto e l'ho trovato interessante. Ma soprattutto volevo porti una domanda in merito ad una teoria che hai avanzato che mi ha colpito di più tra le altre, ovvero quella secondo cui Melina fosse figlia di Miquella/Santa Trina e Messmer, per quanto mi intrighi molto, l'ho reputata improbabile per via della cronologia storica, ma non posso fare a meno di riscontrare dei punti importanti:
    1 Ammesso che il cavallo di Miquella sia effettivamente torrente (non so se è confermato, forse puoi confermarmi tu), il fatto che Melina ne sia entrata in possesso pone un nesso fra il trio Miquella, Melina e Ranni (poiché Ranni conosce bene la cavalcatura Torrente)
    2 È quasi certo che Melina sia la regina dall'occhio tetro. Per via: 1. Del sigillo sull'occhio che ricorda le belve semiumane (si dice che la regina si scontrò e perse contro Maliketh, perciò potrebbe aver sigillato lui il suo occhio), 2. Il nome che fa riferimento alla radice tipica dei figli di Marika e Radagon (Malenia e Miquella, es), 3. Afferma di essere nata nell'albero madre, 4. Viene detto che la regina è un'empirea, 5. Il finale della fiamma della frenesia e il suo riferimento alla morte fatidica, 6 La colorazione dei suoi capelli (non è un indizio forte, ma l'ho voluto inserire).
    3 Tra tutti i semidei e gli empirei si sa praticamente molto di più di quanto se ne sappia della regina dagli occhi crepuscolari, il che è molto strano. Perché lei è l'unica empirea di cui non ci viene detta l'origine genitoriale, almeno non esplicitamente come con tutti gli altri. Il che la pone su un piano diverso dagli altri.
    Ora, dopo tutte queste premesse, arrivo al punto. Se Melina è un empirea significa che deve essere nata da due divinità legate ad una divinità esterna, perciò i candidati che mi vengono in mente sono: Radagon, Marika e Rennala (poiché sono le uniche divinità che hanno generato degli empirei). Tuttavia tu nel video mi hai fatto considerare Miquella e Messmer come possibili "genitori" di Melina, e la cosa mi ha fatto riflettere poiché questo spiegherebbe perché non si sa molto di Melina e della regina dagli occhi crepuscolari. Infatti trovo assai curioso che, se Melina fosse figlia di Marika, non se ne sappia quasi nulla, e anche se fosse la blasfemia il motivo della sua cancellazione mi sembra forzato perché ci sono figure più blafeme e deformato legate alle divinità di cui si sa molto di più (Rykard, Mohg e Morgott). Visto che ho notato questa stranezza, effettivamente mi ha fatto riflettere sulla sua origine e la teoria di un origine che va ricercata da Miquella, è molto interessante.
    Miquella è l'empireo più potente e intelligente di tutti, ed è praticamente fatto intendere come sia il degno successore di Marika, perciò non trovo assurdo l'idea che si possa sdoppiare o avere una duplice personalità come la madre, o perché no, pure tre. Perciò se così fosse effettivamente l'idea che Melina sia figlia di Miquella e di un suo doppio potrebbe essere possibile, ricordando il nesso di Torrente.
    Tuttavia ti scrivo tutto questo perché ho dei dubbi che me la fanno rendere improbabile (come ho scritto all'inizio) e questo dubbio è dettato (oltre che dal sesso, bisogna capire se capire da che tipo di relazione è nata) dalla collocazione storica della nascita di Melina e della partenza di Miquella per le Terre dell'ombra. È molto probabile la partecipazione della regina dagli occhi crepuscolari (Melina) nella Notte dei Neri Coltelli, perciò la sua nascita deve essere collocata nel periodo tra la ricongiunzione di Radagon/Marika e la Notte dei Neri Coltelli (ritengo improbabile che Melina sia figlia di Rennala). Questo pone molti quesiti:
    1. Dove è effettivamente nata Melina? Siamo sicuri che l'albero a cui faccia riferimento sia l'albero madre? O si fa riferimento ad un altro albero?
    2. Se Melina è nata da Miquella, dove è avvenuta questa nascita? Nell'interregno dell'albero madre o nella terre delle ombre?
    3. Se Melina è nata nella terra delle ombre, vuol dire che Miquella si è diretto lì prima della morte di Godwyn, l'aureo, se così fosse ,come avrebbe aiutato Fortissax ad accedere al sogno di Godwyn (dato il legame tra Miquella e Godwyn e la predisposizione del primo ai poteri del sonno e dell'ammaliazione, è molto probabile che Fortissax sia entrato nel sogno di Godwyn grazie all'aiuto di Miquella)? Lo ha aiutato da dormiente nel suo bozzolo o durante tutti i suoi viaggi nell'interregno (nel secondo caso Melina deve essere nata prima della partenza di Miquella per le Terre dell'ombra, presupponendo che non sia più tornato. Inoltre se così fosse Miquella era già due entità separate prima di rinchiudersi nel bozzolo e questo si ricollegata a Santa Trina)?
    4. Miquella, ad ogni modo, voleva creare un suo ordine o comunque ripercorrere la strada della madre per poi riuscire a distaccarsi dalle divinità esterne e creare un suo ordine e un suo albero, perciò é plausibile che abbia potuto agire contro l'ordine aureo una volta abbandonato il fondamentalismo. Ricordiamo che il suo obbiettivo iniziale era curare la sorella dalla marcescenza e se stesso all'eterna giovinezza, cosa che non ha potuto fare nei limiti del fondamentalismo dell'ordine aureo. Inoltre cercando su internet e leggendo varie teorie ho riscontrato la possibilità che Miquella possa essere legato ad un'altra divinità esterna, quella sonno (ogni divinità esterna è legata ad una fiamma, e infatti la torcia di Santa Trina ha una fiamma "violacea", quindi credo possa essere un legame ad una divinità esterna, perciò è probabile che voglia importare questa divinità nel nuovo ordine, ed essendo un empireo ha molto senso. Gli empirei possono entrare in comunione con le divinità esterne).
    Perciò l'altra domanda è: nel caso Melina fosse legata a Miquella (Torrente, figlia/sorella) potrebbe essere stata manovrata o comunque agire per conto di Miquella contro l'ordine aureo?
    Ovviamente so che sono tutte speculazioni, alcune molto fantasiose, ma mi piacerebbe comunque sapere cosa ne pensi tu al riguardo. Certamente, se si vuole unire anche qualcun altro, sono bene accette altre risposte e altre teorie.
    Inoltre se per caso c'è qualcosa che ho frainteso o riportato erroneamente, scrivetelo pure.

    • @rs_hub_
      @rs_hub_  6 месяцев назад +1

      Ciao, intanto ti ringrazio del commento, davvero fantastico e molto dispendioso quindi immagino non sia stato facile 😅
      Provo a risponderti qui sotto, ma ti invito comunque ad entrare nel discord (link in descrizione o nel primo commento) per chiacchierare più comodamente al riguardo

    • @scarletred4003
      @scarletred4003 6 месяцев назад +1

      Di nulla. È un piacere. L'ho modificato un po' per correggere alcuni errori di ortografia.

    • @rs_hub_
      @rs_hub_  6 месяцев назад +1

      Allora:
      1 Torrente è appartenuto a Miquella, non si sa se ne sia stata il primo e unico proprietario ma ne è sicuramente il precedente, visto che Miyazaki ha confermato che la foto del DLC dell'anno scorso vede proprio Miquella a cavallo di Torrent.
      2. Come hai giustamente detto tu, Melina è quasi sicuramente la regina dall'occhio tetro, vista la cutscene finale segreta e la sua frase "ti troverò e ti darò la morte fatidica", morte che a tutti gli effetti è prerogativa della regina dall'occhio tetro.
      3. Per quanto riguarda la collocazione temporale, molto dipende dal fatto che Messmer sia o no mai stato nell'interregno.
      Se le catacombe dell'impalamento (come tradotto correttamente dal giappo) fossero effettivamente riferite a lui, o se quel dialogo ambiguo riguardo la progenie brutta/Blasfema/maledetta (tradotta in occidente come indesiderata) si riferisse a lui, allora potremmo supporre che Messmer non sia sempre stato nella terra delle ombre, dando di conseguenza la possibilità a Melina di essere lì da prima del viaggio di Miquella.
      Non sappiamo ancora i dettagli del viaggio, ne conosciamo solo grandi linee i motivi, ma potrebbe anche c'entrare Messmer con il suo viaggio.
      Per il resto come ti ho detto meglio parlarne sul Discord perché diventa complesso 😅

  • @ilprincipealexandre
    @ilprincipealexandre 6 месяцев назад +3

    Da quando l'ho visto per la prima volta per poi analizzarlo, guardando Messmer, ho pensato al Serafino Samael/Lausiferus

    • @rs_hub_
      @rs_hub_  6 месяцев назад

      Occhio però perché i Serafini sono tutt'altra cosa rispetto agli arcangeli.
      I Serafini appartengono alla prima gerarchia, e sono quelli che vengono definiti come "fuochi pii" da Dante e quindi serpenti ardenti (in ebraico).
      Gli arcangeli appartengono alla terza gerarchia, e Samael è uno di questi, non un serafino.
      Ancora diverso è Lucifer, che viene definito come un angelo (sempre terza gerarchia).
      Sicuramente ci sono elementi in comunque con Lucifero e rimandi ai Serafini stessi, visto che risiedono nel cielo definito "empireo".

    • @ilprincipealexandre
      @ilprincipealexandre 6 месяцев назад

      @@rs_hub_ nello gnosticismo Samael è un Demiurgo Serafino, creatore del mondo tangibile e accusatore dell'umanità

    • @soul-wh3we
      @soul-wh3we 6 месяцев назад +2

      ​@@rs_hub_ gli arcangeli non sarebbero una tipologia di angeli ma un titolo infatti nella bibbia solo Michael ha questo titolo

    • @rs_hub_
      @rs_hub_  6 месяцев назад

      @@soul-wh3we ehm, veramente no gli arcangeli sono 7, e sono letteralmente i capi degli angeli, intesi come più forti o di grado superiore.
      Poi che sia solo un titolo affidato in base alla "forza" può darsi, ma di fatto non sono semplici angeli

    • @soul-wh3we
      @soul-wh3we 6 месяцев назад +2

      @@rs_hub_ si sono 7 nella religione cristiana cattolica e ortodossa ma io parlavo di bibbia e quindi di ciò che c'era scritto su di essa.

  • @ThePan1c0
    @ThePan1c0 6 месяцев назад +1

    Un sacco di spunti interessanti anche se trovo rischioso teorizzare con così poco materiale, il video è comunque interessante e ne guarderò altri. L'unica critica che mi sento di fare alla teoria di Mesmer controparte di Miquella è una frase che viene detta nel trailer quando appunto si cita il fato di essere bruciati dalla fiamma di Mesmer: condivido in pieno l'idea che sia una figura "luciferina" ma come punitore di coloro che hanno perso la grazia mi suona di sottomesso all'ordine aureo. Il nome è sicuramente una scelta curiosa (quasi non sembra un vero nome) e si collega allo charme si Miquella. Comunque vedremo

    • @rs_hub_
      @rs_hub_  6 месяцев назад

      Certo, si tratta pur sempre di speculazioni e non sapremo la verità fino al 21 giugno 🤷🏼‍♂️
      Grazie del commento comunque, ottime osservazioni 💪🏼

  • @nekrobrawl
    @nekrobrawl 6 месяцев назад +1

    Nell’intervista a famitsu miazaky però ha spiegato che effettivamente miquella ha dovuto spogliarsi di tutti i poteri da empireo per poter entrare nel regno dellombra,così facendo tecnicamente non ha nessuna influenza aurea così facendo dubito sia la stessa persona di messmer,però la teoria è carina.
    Aggiungo che tra l’altro nelle cutscenes finali si vedono i troni degli empirei ed effettivamente ne manca uno,quello di messmer così smentendo ogni teoria che riguarda la “trinità” di miquella,che già ha la sua dualità trina-miquella.

    • @rs_hub_
      @rs_hub_  6 месяцев назад

      Mh, però in teoria ci sono 2 cose che non sappiamo.
      La prima è che non sappiamo se e come Miquella si scinda, non è detto che non possa farlo anche una volta "spogliata" dei suoi poteri, visto che potrebbe essere una sua caratteristica intrinseca.
      Inoltre Messmer potrebbe essere proprio un alter ego sigillato nel regno delle ombre ed al quale Miquella potrebbe volersi ricongiungere (?)

    • @rs_hub_
      @rs_hub_  6 месяцев назад +1

      Sulla vicenda del trono invece, anch'io credo che quello mancante possa essere di Messmer anche perché effettivamente è seduto proprio su quel tipo di trono... Però Miyazaki ha detto anche che c'è un motivo per cui Messmer non è presente nelle leggende dell'interregno, quindi mi chiedo, se tra i troni ce n'è uno mancante, vorrebbe dire che è stato tolto, il che significherebbe che Messmer era nell'interregno almeno prima di essere sigillato... E questo sembra un po' in contrapposizione con quello che ha detto il Miyaz
      Ovviamente sono tutte teorie eh, quindi stiamo facendo un botto di Overthinking probabilmente 😂

    • @nekrobrawl
      @nekrobrawl 6 месяцев назад +1

      @@rs_hub_ tecnicamente sappiamo che messmer è figlio di Marika e sappiamo anche che sempre nell’intervista dovremmo percorrere il cammino di miquella tracciato da lui per scoprire la storia di Marika e di come questa divenne dea proprio nel regno delle ombre. Quindi secondo me messmer è un personaggio a sé stante e sicuramente troveremo risposte anche su miquella-trina ma sopratutto di Marika e della storia proto-albero madre.

    • @nekrobrawl
      @nekrobrawl 6 месяцев назад +1

      @@rs_hub_ secondo me avendo una visione molto sviluppata sui titoli from è ovviamente più profondo di questo,volendo tornare alla tua teoria sicuramente il cristianesimo è la visione di “satana” matchano perfettamente,in conclusione secondo me lui è proprio quel tipo di figura che è stato rimosso dall’equazione proprio perché “l’impalatore di senza luce” è una sorta di titolo poiché relegato in quel regno porta sofferenza a chiunque si avvicini a quel luogo di dolore.
      Probabilmente essendo un luogo che è esterno alle leggi auree dell’albero madre “l’ombra dell’albero madre” infatti.
      Si spiegherebbe anche perché messmer abbia tratti “blasfemi” come i serpenti rossi e il fuoco di sangue/rovi della rovina,tutti poteri banditi dallordine aureo.

    • @rs_hub_
      @rs_hub_  6 месяцев назад

      @@nekrobrawl sisi ma infatti che Messmer coincida su vari aspetti con la figura di Lucifero non credo ci siano molti dubbi, come hai detto tu e come ho detto anche nel video precedente presenta tutti i tratti della "blasfemia" secondo l'ordine aureo, primi su tutti serpente e fuoco. Resta da capire fondamentalmente il suo possibile legame con Miquella e se abbia mai messo piede nell'interregno, o se sia sempre stato segregato nel regno delle ombre

  • @nick1977nb
    @nick1977nb 6 месяцев назад +1

    Bè sulle iniziali dei nomi all'uscita del gioco venne detto dagli sviluppatori che i le lettere iniziali sono ispirate alle lettere contenute nel nome di George R.R. Martin come dedica....quasi tutti hanno nimi con G,R,M

    • @rs_hub_
      @rs_hub_  6 месяцев назад +1

      Sicuramente questa può essere una chicca aggiuntiva, ma a livello di lore mi sembra abbastanza evidente che il modo in cui questi nomi sono poi assegnati ai vari figli dipenda dal nome dei loro genitori

    • @nick1977nb
      @nick1977nb 6 месяцев назад +1

      @@rs_hub_ sicuramente anche perché c'è l'occhio chiuso che li accomuna

    • @rs_hub_
      @rs_hub_  6 месяцев назад

      @@nick1977nb esatto, tra l'altro una correzione a ciò che ho detto nel video sugli occhi di Melina e Ranni.
      In realtà hanno entrambe il sinistro chiuso poiché la vera Ranni non è la bambola ma lo spettro, e quello ha il sinistro chiuso (piccolo lapsus durante il video 😅)

  • @giuseppeaddeo4953
    @giuseppeaddeo4953 6 месяцев назад +2

    Melina non può essere presente nel DLC perché sacrificata alla forgia dei Giganti. Sono sempre piú convinto che i piedi che vediamo a inizio trailer siano proprio quelli di Miquella. Il disegno di Miquella era quello di farci bruciare l’albero madre, facci sconfiggere marika/radagon e ora chissà per quale altro motivo condurci nella terra delle ombre.

    • @rs_hub_
      @rs_hub_  6 месяцев назад +1

      Allora sul fatto di Melina potrebbe essere, anche se non è detto che noi arriviamo nel DLC dopo averla bruciata, potresti andarci anche prima.
      Riguardo al fatto che siano di Miquella invece non credo, perché è già nel bozzolo che viaggia all'interno del sogno, mi sembra improbabile che sia lei davanti al suo stesso bozzolo 🤔

    • @DrFoyer
      @DrFoyer 6 месяцев назад +1

      Si, ma l'ingresso nel dlc deve comunque essere compatibile con la scelta del sacrificio di melina; 'sacrificio' che si potrebbe forse giustificare con il fatto che melina dice di sé di essere incorporea e arsa già prima del sacrificio, quindi non è detto che scompaia con quella scelta. Comunque anche io non penso sia melina quella iniziale più che altro per il vestiario. Il discorso sogno non era stato smentito dal miyaz? Ha detto nelle interviste che le terre sono una zona reale.

    • @giuseppeaddeo4953
      @giuseppeaddeo4953 6 месяцев назад

      @@rs_hub_ si effettivamente é così.

    • @rs_hub_
      @rs_hub_  6 месяцев назад

      @@DrFoyer se non sbaglio ha detto che le terre delle ombre sono contemporaneo a livello di tempo, ma non che non siano in un sogno.
      Anzi, visto che Miquella si trova lì nel suo viaggio "incorporeo" dopo essersi liberato del corpo e mentre dorme nel bozzolo, direi che è praticamente confermato che siano terre in cui si può entrare sognando (anche se non sappiamo se sia l'unico modo per entrarci)

    • @rs_hub_
      @rs_hub_  6 месяцев назад +1

      @@DrFoyer io credo che sarà una roba del tipo "tocca il bozzolo ed entra nel sogno di Miquella", in cui seguirai i suoi stessi passi (cosa confermata da Miyazaki)

  • @Arrypottard
    @Arrypottard 6 месяцев назад +1

    teoria convincente, bel video

    • @rs_hub_
      @rs_hub_  6 месяцев назад

      Grazie mille del ri-commento ❤

    • @rs_hub_
      @rs_hub_  6 месяцев назад +1

      Comunque come ho detto anche nel video, se avete teorie da sottopormi in modo complesso e volete entrare nel discord per parlare più liberamente o collaborare alla scritura dei prossimi video, in descrizione trovi il link per entrare ☝🏽

  • @naderbarhoumi9486
    @naderbarhoumi9486 6 месяцев назад +1

    I tuoi video sono troppo belli

    • @rs_hub_
      @rs_hub_  6 месяцев назад +1

      Grazie davvero ❤️🙏🏼
      Ne arriveranno molti altri

    • @naderbarhoumi9486
      @naderbarhoumi9486 6 месяцев назад +1

      @@rs_hub_ grazie a te, non vedo l’ora sopra tutto per le teorie di eldin ring

  • @ironiccaesar178
    @ironiccaesar178 6 месяцев назад +1

    Melina inoltre è solo spirito ed il suo corpo stata bruciato, allevata come una Maiden del fuoco
    Inoltre, giocando ieri notavo che l'armatura di O'Niall reca una cappa rossa con un simbolo molto simile a quello sulla collector di Messmer, elemento importante per la vicinanza tra i comandanti e miquella/malenia
    Tra i tatuaggi nella personalizzazione, inoltre, c'è un simbolo uguale a quello della lancia di Messmer

    • @rs_hub_
      @rs_hub_  6 месяцев назад +1

      Fighissimo non le avevo viste queste cose! Vado subito a guardarmele, grazie 🤩💪🏼

    • @ironiccaesar178
      @ironiccaesar178 6 месяцев назад +1

      @@rs_hub_ simile all'attacco di Messmer con le lance inoltre è la falange dei cleanrot knight
      Mentre all'opposto è la weapon art della lancia dei follower della morte (quella che si prende dall'uccello del rito alle montagne dei giganti)

  • @yayayhea8377
    @yayayhea8377 6 месяцев назад +1

    13:25 ma se la ho bruciata nella forgia dei giganti, come farà a guidarmi nel DLC?

    • @rs_hub_
      @rs_hub_  6 месяцев назад

      No ma infatti è praticamente certo che non sia melina quella davanti al bozzolo, l'ho citata perché c'è questo dubbio ma effettivamente il suo mantello non ha quei ricami come quello mostrato nel nuovo trailer

    • @rs_hub_
      @rs_hub_  6 месяцев назад +1

      Detto questo, non si può neanche escludere che si vada da Mogh prima di bruciarla.. o che una volta bruciata possa passare al regno delle ombre visto che (come detto anche nel video precedente a causa di tutte le lapidi che si vedono in giro) potrebbe non essere solo un regno delle "ombre" ma della morte vera e propria.
      Soprattutto se fosse una sorta di inferno di cui Messmer è Lucifero

    • @yayayhea8377
      @yayayhea8377 6 месяцев назад +1

      @@rs_hub_ Ora recupero i video, grazie mille!

    • @rs_hub_
      @rs_hub_  6 месяцев назад

      @@yayayhea8377 figurati, grazie a te dello spunto di riflessione 💪🏼
      Come sempre, se hai teorie da esporre o vuoi discutere con me ed altri ragazzi appassionati di ER, in descrizione trovi il nostro discord
      Ormai sono giorni che non parliamo d'altro e stiamo preparando diversi video interessanti

  • @mauropilo9691
    @mauropilo9691 6 месяцев назад +1

    Secondo me i boss del DLC sono i semi dei morti durante la notte dei neri coltelli, io credo che sia godwen e noi dovremo aiutare micuella

    • @rs_hub_
      @rs_hub_  6 месяцев назад

      Sinceramente anche io spero vivamente di vedere Godwyn in questo DLC, e se dovesse essere un boss me lo aspetto uno dei più forti visti fin'ora...
      E magari applica morbo mortale 👀

  • @BOMBERGaeta
    @BOMBERGaeta 6 месяцев назад +1

    bello il parallelismo con lucifero

  • @SaraButtinelli
    @SaraButtinelli 6 месяцев назад +1

    💥💥💥

    • @rs_hub_
      @rs_hub_  6 месяцев назад +1

      ❤️

  • @Lantonellodamessina
    @Lantonellodamessina 6 месяцев назад +1

    Non centra niente, ma a me Messmer ricorda un po' Corypheus di Dragon Age... 😶

    • @rs_hub_
      @rs_hub_  6 месяцев назад +1

      Dobbiamo aggiungerlo alle citazioni di Miyazaki oltre Berserk 😂
      Comunque ottima osservazione, è vero come fisionomia e palette ci prende molto

  • @marcellodatri2364
    @marcellodatri2364 6 месяцев назад +1

    Devi considerare che anche Messmer ha un solo occhio funzionante.

    • @rs_hub_
      @rs_hub_  6 месяцев назад

      Eh sì, anche se (almeno dalle immagini del trailer) non si capisce se anche sul suo ci sia una runa/marchio o se sia semplicemente chiuso

  • @emilianovolpe1345
    @emilianovolpe1345 6 месяцев назад +1

    Complimenti, teoria super interessante
    Vorrei soltanto dire che però Miquella è maschio

    • @rs_hub_
      @rs_hub_  6 месяцев назад

      Ciao, grazie mille 💪🏼
      Si abbiamo già affrontato questo argomento in un altro commento.
      Miquella viene definito da Malenia come "fratello", ma viene anche definito dalla descrizione di santa Trina come "dubbio" quindi non sappiamo se effettivamente possa avere (come teorizzato) una doppia natura in stile Marika Radagon (o addirittura una tripla essendo santa "Trina") e non essere SOLO maschio

  • @matteoblaz1364
    @matteoblaz1364 6 месяцев назад +2

    Miquella è maschio

    • @rs_hub_
      @rs_hub_  6 месяцев назад

      In realtà di questo non c'è certezza.
      Sono anch'io convinto che possa essere più maschio che femmina (anche se confondo spesso il pronome quando lo cito nel video 😂) ma nessuna descrizione lo conferma.
      Sembra comunque che possa essere confuso per via del suo aspetto giovanile.

    • @rs_hub_
      @rs_hub_  6 месяцев назад

      Ti cito la spada di Santa Trina, tanto per farti un esempio:
      "Santa Trina è una figura enigmatica. Qualcuno sostiene che sia una giovane avvenente, altri assicurano che si tratti di un ragazzo. L'unica certezza è che la sua apparizione fu repentina, così come la sua scomparsa."

    • @rs_hub_
      @rs_hub_  6 месяцев назад

      Occhio eh non ti sto dicendo che sia sbagliato, dico solo che c'è questo dubbio.
      Anche io sono convinto che possa essere più maschio che femmina e magari è in grado di avere più forme come Marika e Radagon (da cui nasce il dubbio sulla descrizione di santa Trina)

    • @matteoblaz1364
      @matteoblaz1364 6 месяцев назад +1

      ottimi punti di vista. Nei dialoghi Malenia lo chiama "Fratello". Probabilmente è una figura androgina / ermafrodita tendente al mascolino. Chissà , lo vedremo :)@@rs_hub_

    • @rs_hub_
      @rs_hub_  6 месяцев назад

      @@matteoblaz1364 allora in effetti oggi mi hai fatto venire il dubbio 😅😂
      Così ho cominciato a cercare tutte le descrizioni riguardanti Malenia e Miquella per capirci di più.
      Hai ragione sul fatto che Malenia lo chiami fratello, e in effetti nella descrizione della rimembranza di Malenia mi sembra che vengano chiamati "sibling" in inglese.
      Ragionandoci su, se fossero state due femmine si sarebbero dovute chiamare "sisters", anche se Miyazaki usa termini spesso arcaici.
      Detto ciò, come dici tu per ora è sicuramente descritto più come maschio che come femmina 🙌🏼