Massacre of Erba what happened why reopen the case on Olindo and Rosa

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 14 окт 2024

Комментарии • 1,4 тыс.

  • @albertobernardi8643
    @albertobernardi8643 Год назад +300

    Una cosa su cui tornerei , sono le intercettazioni dei familiari che pochi giorni dopo che i propri parenti sono stati trucidati , se la ridono dicendo " è stato Azuz " . Mazzi di chiavi sconosciuti , l'impronta di una mano insanguinata sul muro , mai considerata , il caso trai piu vergognosi che abbia mai sentito e probabilmente gli inquirenti hanno anche fatto carriera , alla faccia delle vittime e di tutti noi .

    • @Il.King.del.Sannio
      @Il.King.del.Sannio Год назад +46

      I famigliari castagna appena hanno detto che il caso sarà rivisto hanno scritto sui social dicendo che sono stanchi e che per loro è tutto giusto così. Se non hanno niente da aver paura perché fanno questi commenti? C'è forse qualcosa che non va?

    • @marcogirondelli
      @marcogirondelli Год назад +41

      Ma non è mai stato Azouz 😅io sono della zona e conosco gente che conosce sia Olindo sia Rosa…tutti mi hanno detto che è impossibile che siano stati loro 2, ed e gente che la conosco da anni

    • @CannaPanna
      @CannaPanna Год назад +33

      Chissà quanti altri casi, sicuramente meno eclatanti, sono stati affrontati così male... Preoccupante

    • @albertobernardi8643
      @albertobernardi8643 Год назад

      @@marcogirondelli no infatti io non credo che sia stato azuz , quello che sottolineavo era il fatto , di 1 dei parenti della moglia di Azuz che pochi giorni dopo il massacro dei propri familiari e di un bambino , intercettati in macchina , al telefono , ride , dicendo "e stato Azuz " , non so te , ma io, succedesse una cosa del genere , non penso riuscirei a ridere , oltre tutto , quale é il motivo persterminare un bambino ? L'eredità, elimini tutti i probabili pretendenti che in futuro potranno presentarsi a battere cassa e per il poco che so , la famiglia stava bene . Secondo me , hanno aspettato che il marito partisse , in modo da eliminare chi volevano e magari spingere le indagini verso Azuz come è stato , ma come sottolneato anche da documentari visti in passato , il fratello si è dato da fare per sbarazzarsi di una macchina proprio poco dopo l'accaduto , inoltre gli assassini aspettavano in casa . Ma come sono entrati ? Perché non hanno indagato sulle chiavi trovate in casa di nessuno dellamfamiglia . Io non so come sia Erba , ma come gira da me se una famiglia con i soldi e potere non vuole avere problemi fa 2 pressioni e tutti i pezzi grossi iniziano a guardare altrove , mi sembra anche qui da manuale , Italia tutta uguale .

    • @albertobernardi8643
      @albertobernardi8643 Год назад +29

      @@CannaPanna purtroppo penso moltissimi e il male piu grande sono i media , quando ci sono di mezzo loro , le pressioni nella pubblica amministrazione diventano talmente pressanti che chi vuole solo portare tanti soldi a casa trova un colpevole che meglio si adatta all'idea del momento . Credere che in italia giustizia equivalga a verità è una cacata che non si può sentire e soprattutto credere .

  • @stefanoluppichini4265
    @stefanoluppichini4265 Год назад +100

    Il vero problema é che spesso, in Italia, i processi ( con reletive condanne ) vengono prima fatti a livello mediatico e poi successivamente solamente nelle sedi opportune.

  • @desertosoleggiato4207
    @desertosoleggiato4207 Год назад +45

    Ottimo riassunto il tuo sul caso di Erba. Vorrei soffermarmi su un punto sul quale nessuno degli accusatori ha saputo dare una spiegazione: La sig.ra Valeria Cherubini rifugiatasi in casa sua grida disperatamente aiuto e infatti viene sentita dalle persone che sostavano nelle scale (pompieri). Entrati a soccorrere la Cherubini la trovano morta a terra (gola e lingua tagliata). Nessuno dei soccorritori ha visto Olindo o Rosa Bazzi uscire dalla casa della Cherubini dunque? E' impensabile che i due si siano gettati dal terrazzino alto piu di 3 metri, sporchi di sangue entrambi rientrare poi nel cortile di casa pieno di gente ...... ...

    • @methexis8036
      @methexis8036 10 месяцев назад

      Assolutamente non è andata così, questa è pura disinformazione messa in atto dalla difesa, ma che già in fase processuale è stata smentita. I primi ad accorrere sono stati i vicini di casa, il fumo aveva invaso completamente le scale e l'appartamento della signora cherubini, che è un sottotetto, con tetto spiovente. L'unica via di fuga erano gli abbaini, trovati CHIUSI dai pompieri. Nessuna traccia del passaggio di nessuno dal tetto, che avrebbe rischiato la morte essendo che l'abbaino dava praticamente nel vuoto. Nessuna traccia del passaggio di persone diverse dalla cherubini nel suo appartamento. E' scritto nero su bianco nella sentenza. Gli assassini sono usciti dal portoncino d'ingresso, almeno 10 minuti prima dell'arrivo sei primi soccorritori, ed erano Olindo Romano e Rosa Bazzi.

  • @towncrabas
    @towncrabas Год назад +61

    Ricordo ancora i racconti del compagno di mia madre(36 anni di polizia penitenziaria) riguardo i centinaia di innocenti veri che aveva avuto modo di conoscere in carcere...
    Dalla giustizia, diceva, meglio stare il più lontano possibile.

    • @danieledanny9625
      @danieledanny9625 9 месяцев назад +2

      meno male che c'è internet a fare i processi......... Il tizio che è pure un ps ha le idee un po' confuse,semmai meglio stare lontano dai guai per non aver a che fare con la legge

    • @towncrabas
      @towncrabas 9 месяцев назад

      @@danieledanny9625 ma non permetterti minimamente idiota.
      Limitati a leggere e scorri se non sai niente è ignori il funzionamento del settore carcerato e giudiziario.

    • @alanrigoldi
      @alanrigoldi 5 месяцев назад

      Sapessi i racconti di mio cuggginoooo: il 98% dei karcerati sono innocentiiiii!!1!11 😡

  • @giannaannoni1110
    @giannaannoni1110 Год назад +29

    Abitando a pochi km dal luogo mi ha particolarmente coinvolto. Non ho mai creduto alla condanna di Rosa e Olindo,l'unica colpa credo sia quella di persone particolarmente ingenue e si siano trovate in una situazione più grande di quello che potevano gestire.

  • @kareiz87
    @kareiz87 Год назад +29

    Complimenti per il modo in cui hai raccontato questa storia! Grande Cicalone❤

  • @giedovanderblondie8169
    @giedovanderblondie8169 Год назад +68

    Sono nato ad Erba e vivo nella zona di Como . Seguo Cicalone da tempo e devo ammettere che l’esposizione dei fatti e la ricostruzione della vicenda è di gran lunga la migliore , la più equilibrata , la meglio articolata per fatti , persone , luoghi e tempi che abbia mai letto e sentito dall’inizio della intera vicenda su tutto quello che si è prodotto dal 2006 ad oggi .
    Complimenti e bravo .

    • @danielebarbagallo8128
      @danielebarbagallo8128 Год назад +7

      Io sono di Como da oltre 45 anni, trovo questa ricostruzione frettoloso e frammentata, chi ha seguito il caso è certo della colpevolezza di Rosi e Olindo

    • @mattfiolhouse
      @mattfiolhouse Год назад +3

      In 29 minuti è impossibile esporre analizzando ogni minimo particolare di questa vicenda, penso servirebbero almeno un paio d’ore per riportare tutti i dati di questo travagliato processo.
      Ottimo video riassuntivo, ma giudicarlo la miglior ricostruzione di sempre mi sembra un po’ esagerato.

    • @toffonardi7037
      @toffonardi7037 Год назад +1

      @@danielebarbagallo8128 appunto

    • @camillofaiella6104
      @camillofaiella6104 Год назад +5

      @@danielebarbagallo8128 Infatti io ho letto e seguito e trovo l' impianto accusativo razionale e condivisibile. All ' inizio si pensava a una spedizione punitiva legata all' ambiente del traffico di stupefacenti ma poi si concentrarono su questa coppia che aveva mostrato un atteggiamento strano ed essendo uno dei proprietari / inquilini della palazzina in cui era avvenuta la strage, le si chiede come mai non si erano accorti di nulla . Loro mostrarono uno scontrino dei McDonald's che dimostrava che erano stati fuori al momento della strage.vGli inquirenti fecero i riscontri tempistici e venne fuori una differenza di due ore, vale a dire che stavano a casa quando avvenne la strage. Allora era impossibile che non si fossero accorti di nulla e gli inquirenti dedussero che il motivo per cui non si fossero accorti di nulla staval nel fatto che erano stati loro stessi a compiere la mattanza

    • @InstantKaarma
      @InstantKaarma Год назад +3

      Una cosa é essere convinti, un'altra é avere le prove.

  • @ludovicofara4899
    @ludovicofara4899 Год назад +42

    nel momento che in un processo e vicenda come questa spariscono intercettazioni per giorni, spariscono scatoloni dalla cancelleria, vengono fatti interrogatori in maniera non del tutto professionale, tutto questo è indice che qualcosa di strano c'è dietro...e come si fa a fidarsi delle istituzioni con queste modalità ? cosa c'è da nascondere se sono così certi che siano stati loro ....

    • @Helga7850
      @Helga7850 Год назад

      Se vogliono un processo di revisione, lo facciano. Io figurati sono una contraria all'immigrazione non selettiva. E sono la prima a dire che gli immigrati commettono moltissimi crimini, in percentuale, rispetto alla popolazione italiana. Ma anche gli italiani li commettono.
      Io questa strage non la vedo come un'esecuzione. La vedo come un overkilling. Un odio viscerale. Se fosse stata un'esecuzione bastava sparare a queste persone e in due secondi quelle morivano.

    • @felicefioretti6204
      @felicefioretti6204 Год назад +1

      A pensare male si fa peccato ma molto spesso si indovina.... mi viene da pensare che il colpevole della strage sia stato coperto da qualcuno che lavora nelle forze dell' ordine e che era implicato in questi giri di droga.

    • @antonio52_
      @antonio52_ 6 месяцев назад

      Esatto, considerando che il 10% di quelli lì è corrotto.... Vedere Piacenza...
      o no?

  • @rios.1556
    @rios.1556 Год назад +110

    La moglie dell'unico sopravvisuto era ancora viva quando sono arrivati i primi soccorsi, e chiedeva aiuto da una finestra. Ciò vuol dire che le ferite che ha riportato sono state inflitte pochi minuti prima. Quindi, se fossero stati Olindo e Rosa, rimane inspiegabile come abbiano fatto a ripulirsi e a non lasciare tracce della mattanza che avrebbero commesso, tranne per una microscopica traccia sul bretellino dell'auto.

    • @Antonio_DG
      @Antonio_DG Год назад +20

      La domanda reale è come il sangue ha raggiunto l'auto, un errore o è un atto volontario?

    • @claudio59123
      @claudio59123 Год назад +33

      È evidente a tutti tranne che agli inquirenti. Siamo messi proprio male. L'ergastolo diamolo ai magistrati

    • @Antonio_DG
      @Antonio_DG Год назад +19

      @@claudio59123 Fai una generalizzazione senza senso, ti voglio far notare che in tale schema le prime colpe vanno ai carabinieri responsabili delle indagini, poi al procuratore che ha svolto il compito di accusa, vanno ricordati i giornalisti che trattando il caso sono partiti in quarta contro i due coniugi, quindi il tuo rimane uno sproloquio puramente politico, andrebbero citati anche i politici che di fatto sono il peggio in Italia e diffusori di corruzione, basta vedere l'operato della Meloni, una che sta svendendo la nazione.

    • @claudio59123
      @claudio59123 Год назад +2

      @@Antonio_DG fino a i giornali sono partiti in quarta hai ragione, sei dettagliato e competente. Anche se la condanna la dà il magistrato. Dei politici, per quanto criticabili , non ho visto le colpe, non possiamo dare sempre la colpa a loro, pensa che succede quando un politico interviene in un processo.

    • @Antonio_DG
      @Antonio_DG Год назад +6

      @User ******* Infatti io mi chiedo se è stato accidentale o proprio un atto voluto in base all'assurda convinzione che fossero loro i colpevoli e si somma agli altri comportamenti, il massimo sono le prove scomparse, se è certo che in alcuni casi c'è dietro un'incompetenza letale è vero che ci può essere di peggio, conoscendo gli italiani...

  • @annitafrati606
    @annitafrati606 Год назад +42

    Sei sempre più bravo Simone! Hai una facilità descrittiva meravigliosa, io sostengo che sei meglio di un giornalista, soprattutto in confronto a finti giornalisti che non dicono mai la verità venduti al potere!

    • @giulianogermeno9558
      @giulianogermeno9558 Год назад +2

      Condivido!

    • @giuseppeangelotesta6232
      @giuseppeangelotesta6232 Год назад

      La verità infatti, quella nella quale non fai fatica a credere!
      anzi è ora di farli uscire e chiedergli scusa!!

    • @4TheTruth-vv1nj
      @4TheTruth-vv1nj Год назад

      Salve a tutti, sentite anche un'altra INTERCETTAZIONE INEDITA sulla Strage. L'ho caricata sul mio canale

    • @kurtgodel28
      @kurtgodel28 Год назад

      @@giuseppeangelotesta6232 Ma tu cosa ne sai che sono innocenti? Solo perchè conosci due fatterelli? Ma di cosa parli??

    • @rasputin808
      @rasputin808 Год назад

      D'accordo

  • @bietto9877
    @bietto9877 Год назад +47

    Dovresti trattare il mostro di Firenze, magari con più puntate data la complessità dell'argomento

    • @LuTubuMeu
      @LuTubuMeu Год назад +5

      No no no no no, lascialo a zonzo per Roma che ci piace di piu' :D

    • @gabb4756
      @gabb4756 Год назад +5

      Senní mondo esistesse un po' di bene e ognuno so 'onsiderasse il su fratello, ci sarebbero meno pensieri e meno pene e il mondo sarebbe assai più bello

    • @mestessoio
      @mestessoio Год назад

      @@eymerichinquisitore9022 Ha portato un sacco di video su omicidi, rapimenti, banda della Magliana, ha parlato del caso di Emanuela Orlandi. Secondo me potrebbe portarlo benissimo.

    • @marialuigia6380
      @marialuigia6380 Год назад

      @@mestessoio Anche secondo me.Cicalone é all'altezza.

    • @bietto9877
      @bietto9877 Год назад

      ​@@gabb4756 N'aringa in 3

  • @retapeit
    @retapeit Год назад +15

    Ho sempre pensato che è stato un regolamento di conti per droga... senza conoscere la storia! Dopo il servizio alle Iene sono ancora più convinto che sono stati usati per concludere velocemente le indagini

    • @Oidocrop3951
      @Oidocrop3951 Год назад

      Secondo te perche'?

    • @toffonardi7037
      @toffonardi7037 Год назад +2

      quindi una strage tipo duisburg per uno che al massimo spacciava 4 cannette messe in croce??? ahhaahahahahah

  • @piripillo09
    @piripillo09 Год назад +55

    Sarebbe bello parlare anche dell'innocenza di Bossetti...

    • @lartetulumne
      @lartetulumne Год назад

      Ma che c'entra Bossetti??? E poi mo tutti innocenti sono?? E namo, su bassetti ci sono varie prove, non solo il dna: il telefonino rilevato vicino alla palestra, il furgone che gira sempre lì davanti, lui che i giorni dopo l omicidio va sempre a Brembate quando lavorava da N'altra parte, lui che tenta di scappare quando arriva la polizia

    • @denisferdinandopiantella9049
      @denisferdinandopiantella9049 Год назад +5

      👍🏻
      Quante persone hanno schedato tramite DNA con questo pretesto ?

    • @mynamesmud7036
      @mynamesmud7036 Год назад +4

      perche' anche non quella della Franzoni?

    • @marialuigia6380
      @marialuigia6380 Год назад +18

      @@mynamesmud7036 Il caso della Franzoni é inconfutabile.Penso sia l'unico caso al mondo da non riaprire.

    • @mynamesmud7036
      @mynamesmud7036 Год назад +1

      @@marialuigia6380 ci sono tantissime incongruenze nel caso della Franzoni ma si è scelto come nel caso dei 2 squilibrati di andare per la strada piu’ semplice.

  • @robertofast20480
    @robertofast20480 Год назад +48

    Quando il caso e' palesemente chiuso ma in un modo completamente sbagliato dalla serie "TROVIAMO UN COLPEVOLE MA NON IL COLPEVOLE" modus operandi molto frequente in Italia; Dio solo sa' chi e' l'artefice di quel massacro indegno ma di certo i Coniugi non centrano nulla l'unico aspetto sicuro e certo di questa faccenda...
    Daje Cicalo'! 🥊🇮🇹

  • @SpeckterRaiot
    @SpeckterRaiot Год назад +28

    io sono di como. purtroppo questo caso non è stato trattato come si deve.. hanno avuto fretta di trovare un colpevole solo per avere il titolone mediatico, serviva molto più tempo e molte più indagini

    • @mattymatty9840
      @mattymatty9840 Год назад +2

      Uè cumasc,prendevi la Bamba da Azuz per caso?

  • @andreacaccia741
    @andreacaccia741 Год назад +6

    Grande cicalone è un piacere ascoltarti ..

  • @michealparenti7587
    @michealparenti7587 Год назад +13

    Cicalò bel video pure a me puzza , se riesci fai una ricerca su Yara che anche quella ha delle grosse lacune 👍🔝

    • @noramagia
      @noramagia 8 месяцев назад

      Un altro caso che non torna infatti.

  • @marcomezzi9494
    @marcomezzi9494 Год назад +23

    Complimenti Simone per il modo di raccontare le storie. Ti seguo sempre con piacere

    • @kurtgodel28
      @kurtgodel28 Год назад

      Eh beh, specialmente se il suo modo coincide con quello del classico elettore di destra che pur di screditare la magistratura metterebbe in circolazione due criminali. Hanno fatto anni di processi con udienze durate giornate intere, e poi arriva l'italiano medio che vorrebbe decidere dell'innocenza di due mostri. Scommetto che vorresti liberare anche Bossetti, la Franzoni, la Panarello e ora che ci siamo anche il diavolo in persona. E grazie al piffero che gli avvocati di questi due avanzino istanze di revisione del processo, sono pagati per questo.

    • @lucavassallo6983
      @lucavassallo6983 Год назад

      Come dice Simone probabilmente sarà stato un po’ deviato per il fatto che il carabiniere lo aveva interrogato a proposto di loro e dato il trauma cranico riportato si è convinto di loro

  • @domenicoaracri640
    @domenicoaracri640 Год назад +10

    Grande Cicalone, in mezz'orahai riassunto in modo ottimo la storia. Hai spiegato il tutto in modo lineare, riservando la tua opinione alla fine. Potresti fare qualche altro video del genere? Ad sempio tu cosa pensi del caso Yara?

  • @andreatodaro3692
    @andreatodaro3692 Год назад +11

    Grazie anche alle iene che non hai mai mollato..e come sempre grazie cicaló per i tuoi servizi.😊

  • @francescopicchiarati8258
    @francescopicchiarati8258 Год назад +3

    grande cicalò, ti volevo ringraziare per questa ed altre storie raccontate benissimo, in modo semplice e lineare

  • @corradomerico7028
    @corradomerico7028 Год назад +3

    Simone,ho grande rispetto e considerazione per te per la tua serietà e per le tue analisi di alto giornalismo.meriti di essere preso in considerazione sia da Mediaset che dalla Rai

  • @perier68
    @perier68 Год назад +61

    Innocenti, c'è stato anche una deposizione del prof Strata, sull'attendibilità di Frigerio, è stato indotto con un comportamento grave da parte di chi lo ha interrogato a dire che era Olindo

    • @BusiMimmo
      @BusiMimmo Год назад +13

      La confessione non coincide neppure

    • @marialuigia6380
      @marialuigia6380 Год назад

      A me quei due sembrano decisamente incapaci a commettere una strage.Non hanno il "phisique du rôle".Perché non hanno indagato bene sui conoscenti di Azuz e sulle persone poco raccomandabili che frequentava???

    • @maurosesto9600
      @maurosesto9600 Год назад

      Esattamente.il maresciallo,gli ha letteralmente messo in bocca e in testa il nome di Olindo.l interrogatorio è stato tolto da youtube guardacaso....chi lo ha visto capiva al volo che è stato uno schifo.hanno voluto creare 2 mostri...ma non c entrano nulla.

    • @danielebarbagallo8128
      @danielebarbagallo8128 Год назад +2

      La Cassazione sull'argomento è chiara, la testimonianza è attendibile, nel processo la difesa ha provato a screditare il testimone, unico risultato ha ancora maggiormente valorizzato il test, ci si difende NEL processo non DAL processo

    • @kurtgodel28
      @kurtgodel28 Год назад

      Ma quanto siete ridicoli a voler rifare i processi su youtube sulla base di QUATTRO DETTAGLI CHE SAPETE PER SENTITO DIRE, SENZA AVER MAI PARTECIPATO ALLE UDIENZE.

  • @TotoRea
    @TotoRea Год назад +48

    Olindo lo vedevo la mattina al bar, un omone che non avrebbe fatto male ad una formica... Da Como

    • @MattyRonaldo
      @MattyRonaldo Год назад +10

      eppure ha ucciso 4 persone, il peggiori uomini, la cattiveria, non la vedi dalla faccia di un uomo che incontri al bar o alla coop

    • @Nicoss
      @Nicoss Год назад

      @@MattyRonaldoon ha uccisi proprio nessuno sono stati i problemi del tunisino!!! Questo non hanno mai fatto
      Make a una mosca ma che dici

    • @MauriF76
      @MauriF76 Год назад +10

      @@MattyRonaldo non ha ucciso nessuno

    • @MattyRonaldo
      @MattyRonaldo Год назад +2

      @@MauriF76 sisi e io sono napoleone

    • @giusy1059
      @giusy1059 Год назад +1

      ​@@MattyRonaldo 👍

  • @claudioeliantonio2633
    @claudioeliantonio2633 Год назад +30

    Sono colpevoli oltre ogni ragionevole dubbio? Penso che la vita di due persone valga un approfondimento delle indagini, al
    di là delle nostre impressioni personali.

  • @Am16rs
    @Am16rs Год назад +19

    La cosa più assurda che mi è rimasta in mente sono gli audio dei carabinieri a Frigerio in ospedale dove lui stava inchiodando i coniugi ma sotto praticamente dettato dei carabinieri stessi.. cioè questo stava accusando delle persone di una strage col carabiniere che gli diceva “è vero che sono stati olindo e rosa, si?”
    Oppure il pm ai coniugi che gli metteva in bocca le parole così sti due, che non parevano così svegli, dicevano solo si sì a qualsiasi cosa😮
    Se devi far ammettere qualcosa lo devono fare con naturalezza e spontanea volontà non che gli imbocchi le risposte che vuoi sentirti dire, mah

    • @fernandopalladino-vx1qw
      @fernandopalladino-vx1qw Год назад +4

      Dettato dai carabinieri? Ma ti rendi conto di quello che stai dicendo?

    • @user-mdgjhbbggggg7780
      @user-mdgjhbbggggg7780 9 месяцев назад +2

      Tutti non in grado di intendere e volere compresa rosa che ha confessato...boh

    • @Wanne7745
      @Wanne7745 4 месяца назад

      Ma cosa dice ? Il signore Frigerio non è incapace di intendere e volere… quando lui si è ripreso ha detto che i congiungi lo hanno colpito perché lo hanno visto. Nessuno ha messo niente dentro boca a lui . Poi quello che nessuno si ricorda è che Rosa ha detto che azuz l’aveva violentata … che era entrato in casa sua… loro due sono matti ! Olindo era lì sulla scena del crimine. Non aveva altri.

  • @gianlucamastronardi1132
    @gianlucamastronardi1132 Год назад +3

    Hai un bel modo di parlare e di spiegarti complimenti molto chiaro ed esaustivo

  • @giannibosco811
    @giannibosco811 Год назад +14

    Per me non sono mai stati loro. Non credo che sia semplice sgozzare qualcuno e, a meno che non fossero affetti da disturbo da personalità multiple, che hanno trasformato entrambi in persone intelligentissimo, nessuna persona normale è in grado di cancellare tutte le tracce lasciate dopo un macello di quel genere.

    • @danieledanny9625
      @danieledanny9625 Год назад

      quindi per chiunque,e chi sarebbe stato?un regolamento di conti?No,quelli si sparano e scappano,ti pare che fanno una mattanza del genere con un bambino anche?Loro odiavano le urla del bambino e i pianti,lo hanno ammesso! Questi sono 2 sociopatici psicopatici,0 figli,0 vita sociale,morbosamente attaccati,lei anche analfabeta perchè ha la 5 elementare.Questo è un pluri omicido eferrato fatto con odio e rancore,ma di che stiamo a parlà

    • @0205-z9y
      @0205-z9y Год назад +1

      Non è che ci voglia molto a portarsi dei guanti e dei vestiti di ricambio, in più non è per niente fisicamente difficile tagliare la gola ad un bambino, tre anziani ed una donna di corporatura minuta

    • @summersi7978
      @summersi7978 Год назад +1

      Beh i 3 non erano anziani e Raffaella era tutt altro che minuta ma alta 175 x 95 kg . Rosa e’ alta 1.53 vedi te

  • @massimorcr5595
    @massimorcr5595 Год назад +35

    Tra loro, Bossetti etc non c'è da avere molta fiducia nella giustizia

    • @lavitadistradalamiavitainc5640
      @lavitadistradalamiavitainc5640 Год назад +2

      in linea teorica bossetti potrebbe essere colpevole, mentre olindo e rosa no.
      poi per me non lo e' nemmeno bossetti, ma una percentuale bassa ci sta , qua nemmeno un dubbio ci sta

    • @GED7773
      @GED7773 Год назад +1

      hai citato due esempi di colpevoli oltre ogni ragionevole dubbio condannati con prove granitiche nei tre gradi di giudizio...a posto stai

    • @lavitadistradalamiavitainc5640
      @lavitadistradalamiavitainc5640 Год назад

      @@GED7773 sai quando si fa la revisione del processo , vero??? somaro

    • @massimorcr5595
      @massimorcr5595 Год назад

      @@GED7773 prima di sparare cazzate a caso vedi di informarti. Sul processo a Bossetti ci sono successe cose al limite dell’inquietante, fatti una ricerchino e poi torna a vomitare le tue stupidaggini.

    • @ezzechielepolentarutti5280
      @ezzechielepolentarutti5280 Год назад +8

      @@GED7773 ahahah togli i paraocchi

  • @parsifal_7784
    @parsifal_7784 Год назад +11

    Senza sapere leggere e scrivere, a suo tempo pensai che due soggetti simili, non sarebbero mai riusciti a mettere insieme un casino così grosso. Ciao Cicalò🙋🏼‍♂️✨

    • @kurtgodel28
      @kurtgodel28 Год назад +1

      Questa è una gran fesseria, le menti più raffinate ai vertici della mafia erano dei contadinotti incapaci sia di leggere che di scrivere. La vera ignoranza è quella di chi non sa di cosa parla, come voi.

    • @toffonardi7037
      @toffonardi7037 Год назад +1

      perchè? perchè son lumbard e non negher? a me sembra l'unica logica che seguiate

    • @sonogabri1
      @sonogabri1 Год назад

      @@toffonardi7037 Certo che no , ma ovviamente perche' entrambi hanno un quoziente di intelligenza piuttosto basso.

    • @toffonardi7037
      @toffonardi7037 Год назад

      @@sonogabri1 e cosa ne sai?? Basta
      Un qi medio …. Lo sai che durante la
      Confessione hanno dato dettagli che nessuno poteva sapere??? Lo sai????? Tu veramente pensi che vai dalla polizia dici “ho ucciso quello” (anche se non l hai fatto) e quelli “ah ok ecco l ergastolo”
      A questo punto, se credi che funzioni cosi’, l’unico col qi basso sei tu

  • @massifuckingdie607
    @massifuckingdie607 Год назад +1

    Complimenti. Bellissimi questi video.

  • @davidvida1312
    @davidvida1312 Год назад +3

    Cicalòò!!
    secondo me solo per l'iniziale testimonianza del signore sopravvissuto,quando descrisse chiaramente un uomo olivastro, capelli nerissimi e occhi scuri, non penso servisse altro per ritrattare e ripartire le indagini da quel uomo..
    Numero Uno Cicaloneee

  • @marianroman3044
    @marianroman3044 Год назад +2

    complimenti Cica !!! sei un grande narratore !! complimenti anche x l'educazione sociale che fai hai giovani ....e attirarli in palestre ❤❤❤

    • @frigo975
      @frigo975 Год назад

      Perché cicalone è gonfio in viso?

  • @laromabenetifalazio4267
    @laromabenetifalazio4267 Год назад +13

    Se ne hai tempo e voglia potresti aggiornarci su Gianmarco Pozzi.. sembra ci siano grosse novità. Grazie mille e se ti va portale de più ste storie che interessano tantissimo

    • @DukeNkm
      @DukeNkm Год назад

      ma nsei bono a usa' google?= porco de dio

    • @isabelle69267
      @isabelle69267 Год назад

      Magari.. stiamo aspettando🙏🏻 gianmarco è stato ucciso..

  • @peppezangla3048
    @peppezangla3048 Год назад +31

    Ho letto e ascoltato qualsiasi documento disponibile online sul caso della strage di Erba, comprese tutte le intercettazioni ambientali registrate in casa di Olindo e Rosa nei giorni successivi alla strage.
    Sempre stato convinto che sti due siano innocenti e capri espiatori di un sistema che non è stato in grado di trovare i veri colpevoli.

    • @Pablanoid
      @Pablanoid Год назад +5

      Hanno confessato

    • @Rossana_.598
      @Rossana_.598 Год назад

      ​@@Pablanoid Quindi?

    • @Pablanoid
      @Pablanoid Год назад +2

      @@Rossana_.598 se ti sembra poco

    • @Thot777
      @Thot777 Год назад +12

      Evidentemente non sai quante confessioni sono stare estorte e per quali motivi. È scientificamente impossibile sia stati loro, il resto sono chiacchiere da bar

    • @federicorubin1864
      @federicorubin1864 Год назад +2

      @@Pablanoid non conosci bene il caso, evidentemente

  • @concettalanza2508
    @concettalanza2508 3 месяца назад +2

    Ma vi rendete conto che questa strage è stata a tutti gli effetti un'azione punitiva, anche il modo come si è svolta , non è possibile che questa coppia abbia potuto fare una cosa del genere, non ci crederò mai!!!!!..........

  • @pbthethirdlevelonhollisvoi6760
    @pbthethirdlevelonhollisvoi6760 Год назад +1

    Bellissimo video. Cicalone bravissimo e ottima capacità di raccontare in sintesi una vicenda misteriosa.

  • @maxcibati444
    @maxcibati444 Год назад +17

    mi interessano molto questi processi ne ho seguiti tanti osservando i dettagli.. e sinceramente molto spesso resto sbalordito dall'incompetenza dei magistrati e dei PM..so che è brutto ma spesso si cerca il colpevole a tutti i costi soprattutto se il processo diventa mediatico. spero che la verità venga fuori e non solo in questo processo.. anche nel caso avetrana ci sono molte incongruenze che andrebbero riviste..ma se penso all'amore di olindo e rosa, un amore da fiaba che pochi hanno il piacere di provare mi viene veramente difficile che possano aver provocato questo orrore. ovviamente è una mia opinione.

    • @marialuigia6380
      @marialuigia6380 Год назад

      D'accordo con te!

    • @kurtgodel28
      @kurtgodel28 Год назад +1

      Chissà perchè a criticare la competenza di magistrati e PM è sempre qualcuno che fa tutt'altro nella vita. Classico caso di cialtroneria all'italiana, tipica di quelli che fanno anche gli allenatori e gli scienziati alla bisogna.

    • @leonardoparadiso4551
      @leonardoparadiso4551 Год назад

      @@kurtgodel28 Perchè tra colleghi fanno cartello.

    • @antonio52_
      @antonio52_ 6 месяцев назад

      ​@@kurtgodel28non serve essere dei fenomeni per capire che sono stati raggirati..... Povera verità, povera Italia, in mano a dei furboni, investigatori che mentono anche sotto giuramento in tribunale scaraventando due persone all'ergastolo! Vergogna.
      La rogna è che ci sono assassini a piede libero, magari abitano vicino a casa mia! Bravi!

  • @RaimondoFerrandino
    @RaimondoFerrandino Год назад +18

    Sono innocenti,la pratica dello sgozzamento ne è la conferma,non è cosa facile da eseguire se non hai una buona pratica,ma guardateli bene quei due ,ma davvero credete che abbiano fatto ciò

    • @toffonardi7037
      @toffonardi7037 Год назад +3

      è la logica del "4 beduini possono aver dirottato degli aerei?" minchia che logica, che acume, che intelligenza....

  • @MrSavinosan
    @MrSavinosan Год назад +12

    Grande Simoneee
    Sarei contento se riuscissi a far uscire un paio di video al mese sulle storie italiane del passato
    E su termini uno al mese per vedere gli eventuali miglioramenti o peggioramenti
    Qualsiasi cosa farai andrà senz' altro bene🎉

  • @DelilahVonTeese
    @DelilahVonTeese Год назад

    Una ricostruzione perfetta. Hai ufficialmente una nuova follower!

  • @alessiofantinato7203
    @alessiofantinato7203 Год назад +7

    Certo che in Lombardia, fra il fatto di Erba e l'omicidio di Yara, mi pare che per gli inquirenti sbattere dentro qualcuno sia più importante della certezza della colpevolezza...bah, da sperare di non andare mai a finire nelle fauci del sistema, tanto in caso di errore (tipo 17 anni centro da innocente) coloro che decidono non pagano in alcun modo...

  • @neromegane78
    @neromegane78 Год назад +5

    Premetto che sono sono ne innocentista ne colpevolista. Mi attengo ad interpretare i fatti,di quello che e’ stato detto,mostrato,spiegato e fatto vedere…ma un accusa cosi pesante e grave puo’ e deve esserci SOLO se oltre ragionevole dubbio. E qui le prove son poche,confuse,ci sono piu’ dubbi che certezze. E va da se che viene da pensare che Olindo e Rosa sono i 2 perfetti incriminabili. Deboli di carattere,fragili e “ignoranti”. In piu’ aggiungiamo le prove che sono state distrutte che portavano a persone non riconducibili a quelli che abitavano li nella corte…A mio avviso quindi o si trova qualcosa piu’ sostanziosa per confermare l’ergastolo,oppure vanno rilasciati e vanno cercati i veri responsabili anche se la vedo difficile ormai.

  • @lupinermejo9006
    @lupinermejo9006 Год назад +3

    Grande Cicalone.
    Questo è il più grande scandalo giudiziario dal dopoguerra.
    Un ' inchiesta assurda, consiglio il libro il grande abbaglio.

  • @corneliadinca5211
    @corneliadinca5211 Год назад +7

    Una giornalista investigativa ha trovato tutte le anomalie nel procedimento penale. A questo punto, bisogna chiedersi se i Giudici o Magistrati o Procuratori, stanno bene con la testa o sono dei scappati di casa?! È inammissibile che in tutti i gradi di giudizio nessuno di loro abbia avvertito tutto ciò.

    • @killer4596
      @killer4596 Год назад +2

      In Lombardia ci sono i fascisti, non lo sapete?

    • @corneliadinca5211
      @corneliadinca5211 Год назад

      @@killer4596 più mafiosi che fascisti...il fatto, ancora più grave, è che la mafia sta dentro la magistratura e da lì parte tutta la criminalità organizzata.

  • @giuseppeniemen2586
    @giuseppeniemen2586 Год назад +3

    BRAVO NARRATORE

  • @giuseppelore8737
    @giuseppelore8737 7 месяцев назад

    Sei grande cicalone sempre un piacere ascoltarti e seguirti

  • @cracramoped2273
    @cracramoped2273 Год назад +8

    In un intervista anche Azuz disse che questi non centravano niente. Chi padre ,chi marito,scagiona gli assassini di suo figlio e sua moglie se non è sicuro al 100% che non sono stati loro..

    • @demetriopascale7399
      @demetriopascale7399 Год назад +5

      certo certo. di Azuz c'è da fidarei al 100%

    • @CizzuCizzu
      @CizzuCizzu Год назад +1

      @@demetriopascale7399 ma che cosa dici? Non avrebbe nessun motivo a mentire in questo caso. Se dice che quei due sono innocenti è perché sa altro evidentemente, e preferisce tacere.

    • @toffonardi7037
      @toffonardi7037 Год назад +1

      @@CizzuCizzu allora è complice? hahaahah

    • @CizzuCizzu
      @CizzuCizzu Год назад +1

      @@toffonardi7037 complice di chi? Ma state scrivendo parole a vanvera?

    • @toffonardi7037
      @toffonardi7037 Год назад +2

      @@CizzuCizzu allora qua vedo che c'è una difficoltà di comprensione hai scritto "se dice che quei due sono innocenti è perchè sa altro evidentemente" quindi se sa altro e non parla è complice di qualcuno no??
      è la semplice conseguenza logica di ciò che hai scritto, ma vedo che qua di logica non ce n'è molta... del resto forse avete dimenticato che personaggio è azouz che ha sfruttato mediatamente la cosa (foto e telecamere al funerale dei suoi in Tunisia con invito di corona che voleva farlo diventare un personaggio salvo pi la cosa finire per via dello scandalo di vallettopoli) è un personaggio in costante ricerca di visibilità adesso che sono anni che non si parla di lui ha capito che l'unico modo per rilasciare interviste è assecondare queste idee astruse che ciarlano su internet o che vuole stuzzicare una delle peggiori trasmisssioni che esistano (le iene) solo per fare sensazionalismno. diciamo la verità: vede dubbi sulla colpevolezza perchè sono lumbard fossero stati negri arabi o teroni stareste a chiedere l'impiccagione in piazza
      ora leggi bene questo
      Il 10 gennaio 2007, davanti ai magistrati, i Romano ammettono, separatamente, di essere gli esecutori della strage, descrivendone con minuzia i singoli atti, il tipo di ferite, la posizione dei corpi delle vittime e il tipo di armi usate[9]; la confessione viene ribadita in sede di convalida di fermo al GIP e decisivi vengono ritenuti i particolari descritti poiché conoscibili solo da chi aveva vissuto la scena del delitto[nota 4] . Ciascuno dei due si addossò l'intera responsabilità. Contro di loro anche la testimonianza di Mario Frigerio, unico sopravvissuto
      mi spieghi come sarebbe possibile se fossero innocenti?

  • @fabrizionacchia4976
    @fabrizionacchia4976 Год назад +31

    Se vuoi far riaprire unn caso che lo stesso è pieno di ombre, inizia a parlare di massimo bossetti, che se proprio vogliamo vedere anche li c'è stato davvero fatto un processo all intenzione

    • @mlk4175
      @mlk4175 Год назад

      Bossetti è un pedofilo assassino e tu ?

    • @Gig-cb3ui
      @Gig-cb3ui Год назад +9

      Bossetti è innocente. Povero cristo

    • @Helga7850
      @Helga7850 Год назад +1

      Ma tu ti rendi conto che ci sono esperti che dicono che Bossetti è colpevole mentre Olindo e Rosa sono innocenti.
      A me sembra un po illogico. Nel caso di Erba abbiamo un movente grande quanto una casa. Abbiamo due confessioni rese subito. Abbiamo il riconoscimento da parte della vittima.
      Nel caso Bossetti non c'è una confessione. Bossetti avrebbe potuto avere uno sconto di pena...ma non ha confessato perché evidentemente uno non può confessare qualcosa che non ha fatto. Non c'è il movente perché la ragazza è morta vergine. Neanche si conoscevano Yara e Bossetti.
      Il mondo alla rovescia.

    • @andreastoppini7908
      @andreastoppini7908 Год назад +5

      Bravo pure secondo me massimo bossetti insieme a Olindo e Rosa sono tutti innocenti

    • @kurtgodel28
      @kurtgodel28 Год назад +1

      @@Gig-cb3ui Sentenza di Gig69, pensa che tu che attendibilità.

  • @M4rcom44
    @M4rcom44 Год назад +29

    buona parti di sti processi mediatici hanno trovato un colpevole di comodo, è scandaloso

    • @dan-ob7zh
      @dan-ob7zh Год назад

      Ovvio. Bisognava consegnare il capro espiatorio al popolino.
      Che schifo i carabinieri e anche certi giornalisti asserviti al potere

    • @Gig-cb3ui
      @Gig-cb3ui Год назад +6

      Bossetti docet

  • @giovannifrancopozza835
    @giovannifrancopozza835 Год назад +6

    CICALONE SEI GRANDE .

  • @francescacostantini7000
    @francescacostantini7000 Год назад +1

    Approfondimento molto interessante, bravo Cicalò

  • @sherdoncoluicheesiste7674
    @sherdoncoluicheesiste7674 Год назад +8

    Spero solo che stavolta le indagini siano accurate al 1000% così si saprà con certezza la verità

    • @toffonardi7037
      @toffonardi7037 Год назад +1

      il caso non è riaperto e non credo che verrà mai riaperto perchè non c'è nulla di strano

  • @lucam5925
    @lucam5925 7 месяцев назад +1

    Ottimo riassunto. Solo una correzione: nell'infografica che compare a un certo punto, è scritto che Rosa e Olindo ritrattarono in appello. In realtà la loro confessione venne ritrattata fin da prima dell'apertura del dibattimento di primo grado, già nell'udienza preliminare. Un saluto e complimenti per il raro connubio di concisione e ricchezza di informazioni.

  • @framanganaro4713
    @framanganaro4713 Год назад +14

    Sono convinta che si sia trattato di una ritorsione contro Azouz, maturata nell'ambiente malavitoso. Comunque complimenti per i contenuti e per il modo molto lucido e anche empatico di raccontare, bravo!

    • @robertomotta6323
      @robertomotta6323 Год назад

      ovvio e lui si e fatto un altra famiglia e una catena di supermercati con i soldi delle presenze in tv .......vedi te che furbone

  • @Francesco_Esposito
    @Francesco_Esposito Год назад +5

    La storia non regge soprattutto la questione della vicina che sale le scale mezza morta lasciando solo qualche goccia di sangue sugli scalini, arriva al piano di sopra va alla finestra, grido e dopo muore.
    È una cosa fisicamente impossibile

  • @Peter-k3b
    @Peter-k3b 9 месяцев назад +6

    La giustizia in Italia versa, da sempre, in condizioni disastrose. La superficialità, l'arroganza e l'incompetenza dei magistrati sono ormai leggendarie. Ma la cosa ancora peggiore e che questi signori non pagano mai per gli errori commessi.

  • @atumicks
    @atumicks Год назад +1

    Mi piace come esponi le info Bravo

  • @cesaredimarco4570
    @cesaredimarco4570 Год назад +6

    Perche della macchina regalata alle suore ?... è veramente spaventoso pensare che per trovare subito il colpevole le forze dell'ordine facciano indagini a senso unico e in maniera vergognosamente superficiale ....

  • @m4rio105
    @m4rio105 Год назад +3

    grande cicalo… te lo avevo consigliato io di parlare della strage di erba… e lo hai fatto in maniera perfetta ❤️❤️❤️❤️❤️❤️

  • @luigibisozzi9970
    @luigibisozzi9970 9 месяцев назад +1

    Sono completamente d’accordo con la tua descrizione dei fatti. Spero che, con la revisione del processo, emerga la verità .

    • @chiarastella76
      @chiarastella76 9 месяцев назад

      Non vedo come...figuriamoci se dopo tanti anni puo" emergere qualcosa...del resto e' facile annientare giù sprovveduti

  • @davidedefelicis5688
    @davidedefelicis5688 Год назад +96

    Le iene hanno fatto un buon lavoro su questo caso. Lo sai meglio di me che trovare prove su due sempliciotti per risolvere un caso è facile. Ci sono troppe cose che non tornano. Un agguato così complesso è quasi impossibile che sia stato preparato da quei due. Mi piacerebbe che facessi un video sul caso di David Rossi.

    • @Antonio_DG
      @Antonio_DG Год назад +5

      Le Iene fanno intrattenimento, David Rossi si è tolto la vita a causa delle pressioni e della paura per le indagini su MPdS, tensioni immotivate visto che il suo ruolo nella banca non lo esponeva a un rischio galera.

    • @simoneroma6461
      @simoneroma6461 Год назад

      Le iene hanno fatto miracoli, hanno persino scoperto il plagio fatto in ospedale a frigerio, lui per paura giustamente ha finto di essere ingannato,e chiaro chi c'è dietro agli orrori del mondo

    • @amedeolazzari5056
      @amedeolazzari5056 Год назад +1

      Infatti la strage l'ha compiuta l'uccellino che passava di lì.

    • @lucarambaldi2731
      @lucarambaldi2731 Год назад

      Ho visto il servizio delle Iene... Quindi la Giustizia Italiana si basa su una Trasmissione Televisiva...😊... Guarda caso la settimana seguente il servizio viene riaperto il caso e TANTISSIMI COMPLIMENTI AL SOMMO PROFESSOR PICOZZI CON LA BOCCA CUCITA DI FRONTE ALLE DOMANDE DEL GIORNALISTA DELLE IENE...😈😈😈... BELLA FIGURA DI M...DEL SOMMO PROFESSORE TANTO STIMATO...🤢🤮🤢🤮🤢🤮🤢🤮

    • @whitegeck9631
      @whitegeck9631 Год назад +13

      @@Antonio_DG non torna nulla nel caso David Rossi, ma per favore

  • @gianlucadm8134
    @gianlucadm8134 Год назад +14

    A me sembra uno di quei casi destinato a rimanere strano e irrrisolto in maniera certa !!! Differente di sicuro da quei casi rimasti irrisolti perché coinvolti personaggi potenti e influenti , ma di sicuro , secondo me è stato chiuso con troppa fretta per dare un volto al colpevole di un delitto atroce che se rimasto irrisolto avrebbe alimentato il terrore fra la popolazione !!!

  • @MARIANIMAURIZIO
    @MARIANIMAURIZIO Год назад +17

    Per risolvere questo caso non occorrevano tre gradi di giudizio e 50 giudici, bastava guardare la scena del crimine e poi questi due poveretti.Quando l'opinione pubblica e gli alti vertici fanno pressioni per trovare i colpevoli, anche i giudici tengono famiglia.

    • @danieledanny9625
      @danieledanny9625 9 месяцев назад

      🤣veramente basta sentirsi i 2 interrogatori per sentire le cazzate che hanno detto entrambi per capire che sono colpevoli al 100%

    • @MARIANIMAURIZIO
      @MARIANIMAURIZIO 9 месяцев назад

      @@danieledanny9625 Ecco appunto guardati Inside delle Jene.

    • @danieledanny9625
      @danieledanny9625 9 месяцев назад

      @@MARIANIMAURIZIO ah si le jene poi

  • @paolapagliari7110
    @paolapagliari7110 Год назад +4

    La traccia di sangue mai vista. E vogliamo parlare del numero di targa indicato sul verbale, che non è quello della Seat di Olindo, ma quello dell'auto di Carlo Castagna, usata dalla Galli quella sera e spostata più volte, anche dai primi soccorritori?

    • @paolapagliari7110
      @paolapagliari7110 Год назад +1

      @@Oidocrop3951 il punto è che c'è un errore nel verbale. I Castagna non c' entrano niente. L'auto era stata usata da Paola Galli quella sera, era stata spostata dal Ballabio prima e poi da un carabiniere. Il punto è questo.

    • @Oidocrop3951
      @Oidocrop3951 Год назад

      @@paolapagliari7110 ma non capisco il presunto ruolo dei castagna nell'ammazzare quella gente!

  • @user-mdgjhbbggggg7780
    @user-mdgjhbbggggg7780 9 месяцев назад +4

    Ma smettetela che ci sono le CONFESSIONI BELLE E CHIARE

  • @cinziacherubini4568
    @cinziacherubini4568 Год назад +9

    Simone, questa è da sempre una storia raccapricciante. Da panico guardi, hanno fatto, chi ha commesso i delitti, una vera mattanza. Questa è una storia piena di mistero. Ho mille dubbi...Sinceramente non so chi sia stato. Bellissima narrazione

    • @8634Tommy
      @8634Tommy Год назад +1

      È stata gente "del mestiere" per fare una mattanza del genere in 4 minuti senza lasciare tracce

  • @luciadelacroix9800
    @luciadelacroix9800 Год назад +8

    Mi viene rabbia solo a pensare a quanto scempio ci sia nella giustizia italiana. Sembriamo dei pagliacci.
    Cicalone, amo questo format, è stato bellissimo sentirti, continua!

    • @Ale-qn3ik
      @Ale-qn3ik Год назад

      L unica rabbia che ti deve venire che son morte delle persone tra cui un bambino .. questi due pazzi devono stare in galera stop

    • @Oidocrop3951
      @Oidocrop3951 Год назад

      ​@@Ale-qn3ike se fossero innocenti?

  • @paolaveronese6799
    @paolaveronese6799 Год назад +13

    In televisione,mostrarono le foto di Olindo e Rosa,,dopo le accuse fatte loro .
    Mi colpì la loro espressione ,incredula ,di chi non può difendersi. Espressione di chi e' innocente.Da quelle immagini ,li ritenni innocenti,e da lì ,non cambiai mai opinione.

    • @bogo_wanderlust3692
      @bogo_wanderlust3692 Год назад +3

      Anche hitler aveva la faccia innocente

    • @paolaveronese6799
      @paolaveronese6799 Год назад

      @@bogo_wanderlust3692 Con Mussolini, non vedo paragone.
      Quello aveva la faccia di un cog- -. - - One, non di un buono e mettersi poi, con quell'altro pazzo da manicomio.Non ho parole ,dove ci ha portato .
      Questi, sono due persone normali,anzi direi per bene,si erano ,lamentati dei traffici e maleducazioni .
      Se avevano intenzione di fare una strage,stai tranquillo che ,dai carabinieri non sarebbero mai andati .

    • @user-mdgjhbbggggg7780
      @user-mdgjhbbggggg7780 9 месяцев назад

      Anche la dolce mammina di cogne coi capelli perfetti

  • @alanrigoldi
    @alanrigoldi 5 месяцев назад +1

    Colpevoli oltre ogni ragionevole dubbio!

  • @nicolapiacentini2864
    @nicolapiacentini2864 Год назад +6

    Mi pare proprio che "Le iene" parlassero di come si può costruire il ricordo di un avvenimento mai vissuto.... Proprio in relazione alla testimonianza di Frigerio,che pressato dagli inquirenti , ha riconosciuto Olindo Romano perché indotto a farlo e non perché in realtà sicuro dei suoi ricordi...

    • @toffonardi7037
      @toffonardi7037 Год назад

      sì certo con la sola imposizione delle mani ahahahahah

  • @MauriF76
    @MauriF76 Год назад +5

    Soprattutto come si fa a pensare che senza altri gravi precedenti simili o senza avere almeno un passato operativo nei corpi speciali, due persone comuni possano mirare direttamente alla giugulare e sappiano che per sgozzare una persona (la moglie di Frigerio) non basta passare il coltello da orecchia a orecchia come fanno vedere nei film, ma bisogna continuare a segare fino quasi a staccare la testa dal collo? Chi ha compiuto questi delitti sapeva come uccidere perché l’aveva già fatto più volte.
    Uccidere una persona non è facile se non si sa come si fa o se non lo si è fatto già prima molte volte.
    L’unico sopravvissuto è tale solo per una deformazione congenita per la quale la sua vena del collo non era nella posizione standard dove si sarebbe dovuta trovare…
    Chi ha fatto tutto questo aveva conoscenza, abilità ed esperienza. Sapeva come colpire rapidamente ed in maniera micidiale con i coltelli.
    Avessero fatto una strage con armi da fuoco o corpi contundenti pesanti con annesse ferite da difesa sulle braccia delle vittime ci sarebbe potuto stare.
    Ma l’utilizzo di coltelli con tale abilità da parte di un netturbino ed una donna delle pulizie incensurati è impensabile.

    • @kult9572
      @kult9572 9 месяцев назад +1

      Verissimo

  • @pacorama7333
    @pacorama7333 4 месяца назад +1

    Premetto che non sono uno che ama la vendetta al posto della giustizia però a mio avviso sono colpevoli. Cito solo un paio di dati, il testimone ha detto Olindo già tre giorni prima che il Maresciallo Gallorini gli elencasse i nomi dei condomini, e non solo quello di Olindo e Rosa. Io ho studiato musica e scrivo musica per film di giovani artisti e l'ambito audio è il mio mondo. Inoltre dai tempi della strage è migliorato tutto il metodo di analisi vocali, dico questo perché esiste ed esisteva un audio dove si sentiva il nome di Olindo però alla fine quella registrazione non entró a processo perché di difficile comprensione. Oggi però è stato fatto un lavoro da parte di un perito fonico che lavora spesso su audio che vanno in un processo. L'audio non è stato manipolato perché altrimenti anche quello che dice Gallorini sarebbe alterato e invece la sua voce è lì come tanti anni fa (sembra una Donna perché i periti fecero un pessimo lavoro accelerando l'audio).
    Quindi si sente tutto come prima dal punto di vista del timbro vocale le parole sono quelle ma qui si sente finalmente in modo nitido:"é stato Olindo...mentre stavo uscendo ho visto Olindo". Allora molti mi chiederanno perché poi tre giorni dopo sembra reticente a fare quel nome? Beh la risposta è semplice, quando i figli seppero che babbo aveva fatto quel nome gli chiesero "ma papà sei sicuro e perché poi sembrava che non volessi dirlo?" RISPOSTA "io l'ho riconosciuto subito però non riuscivo e non potevo credere che fosse stato lui, ho avuto lo scrupolo di fare la cosa giusta e prima di incolpare magari un innocente ho dovuto far passare del tempo...". Insomma questo super testimone è riuscito a rimanere lucido e a capire che doveva solo farsene una ragione e che ciò che contava era di dire la verità, anche se faceva male. Invece la spedizione omicida non regge per due motivi, il primo è che dei professionisti non avrebbero rischiato cercando di scappare dai tetti o dal terrazzo (con il muro pulitissimo e con una pianta in vaso per nulla sfiorata che ostruiva la via di fuga e secondo se il giro di droghe era così grande da richiedere una simile reazione come mai la malavita camorrista o mafiosa ha permesso di farsi fregare una "bella" piazza di spaccio. E non ditemi che al nord la malavita non c'è perché si sono piazzati lì da molti anni. Io non ho la verità assoluta in tasca ma questi sono tre piccoli punti che mi fanno stare sereno sul fatto che i colpevoli sono stati presi, il discorso del carcere e quanto carcere devono fare è un'altro paio di maniche perché alla fine quello che resta sono le vittime che ovviamente sono morte e gli assassini sono, secondo me, prima di tutto vittime di loro stessi e della rabbia e intolleranza. Sono tutti perdenti in questo caso... alcuni per delle perdite di persone amate altri per una cosa che non riesco a concepire.... LA VIOLENZA E CREDERE CHE CAUSANDO TRAUMI DOLORE E MORTE SI RISOLVE TUTTO...
    Grazie per chi ha avuto la pazienza di leggere tutto il post.

  • @renzopol341
    @renzopol341 Год назад +4

    Sempre pensato che siano innocenti. Non e' facile compiere un delitto cosi efferato senza lasciare nessuna traccia... sono troppo ingenui e "sciocchi" Impossibile ! E poi le armi del delitto le famose spranghe mai trovate. No, bisogna cercare nelle conoscenze del capofamiglia! Bravo Cicalone ti seguo sempre anche in scuola di botte su Roma.🙂

  • @MACODJ
    @MACODJ Год назад +2

    Ma complimenti bello vederti nel tuo studio professionale!

  • @salvocatania2288
    @salvocatania2288 Год назад +6

    Per me innocenti tutta la vita purtroppo credo che non siano gli unici quando devono risolvere un caso e non ci sono prove sufficienti per chiudere il caso si prende il primo che capita

  • @rinapiddiu9642
    @rinapiddiu9642 5 месяцев назад +1

    Sono d'accordo con te

  • @Antonio_DG
    @Antonio_DG Год назад +14

    Carrierismo: Ambizione e smania di fare carriera, anche a costo di comportamenti poco dignitosi o di azioni moralmente biasimevoli.
    Il problema dei dipendenti pubblici italiani è questo, farebbero di tutto per migliorare la loro posizione, ormai è quasi normale sentire che polizia o carabinieri hanno "aggiustato" indagini per orientarle verso la direzione "giusta", sentenze sempre più palesemente frutto di corruzione, la corruzione non è solo quella di uno che si vende a qualcuno che lo paga, la corruzione è un comportamento illegittimo di chi abusa del proprio ruolo per interessi personali, fosse solo per capriccio o per trarre piacere di abusare. La cosa particolare è che la strage di Erba era stata percepita da tutti come quella fatta da mostri, va ricordato che i giornali dicevano che il movente era l'invidia verso il bambino, eppure dopo il processo mediatico fatto a Bossetti in cui sono state diffuse bugie colossali solo da dare in pasto all'opinione pubblica è arrivata la rottura e la sfiducia verso un intero sistema in cui il cittadino comune sa di non potersi fidare, quando sarà possibile una revisione del processo? Quando le carriere di chi ha fatto il danno non saranno più in pericolo, cioè una volta in pensione, le vite degli altri per chi è dipendente pubblico contano come la merda, la cosa più disgustosa è che questi apparati pubblici celebrano quelli che sono morti per lo stato, dovete sapere che quando erano in vita gli sputavano addosso considerandoli dei rompipalle, quelli che davano fastidio, un ipocrisia sempre più profonda, adesso al governo abbiamo dei sovranisti che vogliono insegnare alla popolazione che ci servono immigrati, ecco la vera visione dello stato in cui la popolazione è solo serva e può essere presa di mira per capriccio.

    • @kurtgodel28
      @kurtgodel28 Год назад

      Ma vergognati, arrivi a una sentenza così per associazioni mentali solo perchè hai bisogno di vomitare il tuo odio verso la categoria dei dipendenti pubblici. Ma pensa alla tua categoria, che sono sicuro non sia immacolata.

    • @Antonio_DG
      @Antonio_DG Год назад

      @@kurtgodel28 Associazioni mentali? Prima di tutto il declino occidentale è causato dalla corruzione degli occidentali, lo si nota nelle scelte popolari, quando si votano individui che palesemente mentono, dico tutto e il contrario di tutto è chiaro che a prescindere dal ceto o della classe di appartenenza qualcosa manca di fatto nella maggioranza. Con tale premessa doverosa mi hai dato anche lo spunto per spiegare cosa si abbina alla corruzione ideologica che è palese fra chi lavora per lo stato, il clientelismo, il dipendente pubblico difficilmente si mette di traverso agli interessi privati e politici, pena? Cacciati dal proprio lavoro o un esempio di dipendenti pubblici d'eccellenza furono i vari giudici, poliziotti e altro che letteralmente sono stati rimossi fisicamente dal loro lavoro, quindi meglio rispettare il comportamento clientelare per tutti. Ma in generale va ricordato, come provato da ricerche sociali, l'individuo tendenzialmente assume una posizione di pensiero simile a quella che ritiene sia quella della maggioranza, per una sorta di pigrizia mentale credo, quindi se il costume è timbrare il cartellino e poi farsi i propri fatti, chi prova a fare l'interesse pubblico è visto come alieno e nemico dello standard comportamentale, come avviene con il bullismo, dove la maggioranza concorre con violenze fisiche e psicologiche verso singoli o minoranze e meno partecipe semplicemente fa l'indifferente, o vuoi negare anche tutti questi fenomeni di degrado sociale in cui l'assenza di reali punizioni sta solo favorendone il degrado? Ora vergognati tu e la tua lampante omertà.

  • @pasqualeciocca5545
    @pasqualeciocca5545 Год назад +1

    sono le 6:32 di Mattina, Domenica 11 giugno
    ho passato tutta la notte a recuperare i video di cicalone che purtroppo non guardavo da 1 mesetto, Simo sei il migliore ❤️💪🏻

  • @gianniclementejotarantella9779
    @gianniclementejotarantella9779 Год назад +7

    La procura ha distrutto le prove ...e con quale diritto ? 😢😮

    • @kurtgodel28
      @kurtgodel28 Год назад +1

      Ahahahah, ma cosa dici.. ma vergognati.

    • @gianniclementejotarantella9779
      @gianniclementejotarantella9779 Год назад

      @@kurtgodel28 Lei farnetica e spara esternazioni incoerenti tipiche degli incompetenti di TUTTO !
      Ci sono lunghi servizi informativi e video su questa questione ! Prima di fare figure di "m..eschine" si informi !

  • @666NEKRomantiK666
    @666NEKRomantiK666 Год назад +6

    Se il vicino fa schiamazzi, chiama Olindo e Rosa Bazzi! Scherzi a parte non ho mai creduto nella loro colpevolezza, troppe incongruenze e sinceramente non mi sembrano due killer professionisti

    • @bqse
      @bqse 2 месяца назад

      @@666NEKRomantiK666 si ma non è una prova che loro non sono abili nel compiere quella strage, non ci vuole molto a far fuori una povera famiglia composta da gente con capacità atletiche scarse + un povero bambino innocente, non ha molto senso dire così

  • @claudiogengarelli5599
    @claudiogengarelli5599 9 месяцев назад +1

    Cicaló sei un grande

  • @italtube
    @italtube Год назад +7

    La cosa su cui interrogarsi è come può essere che la giustizia sia affidata a persone incapaci, superficiali e senza il minimo senso di responsabilità. Non sono pochi i casi di errori giudiziari o presunti tali che nemmeno dei deficienti riuscirebbero a fare. Qui il problema non è cambiare le leggi ma la necessità di cambiare io metodo di arruolamento di chi è preposto ad amministrare la giustizia.

    • @Akitorbenov
      @Akitorbenov Год назад

      Chi assolve il reo e chi condanna il giusto sono entrambi detestati dal Signore.
      Proverbi 17:15
      Chi chiude l’orecchio al grido del povero griderà anch’egli, e non gli sarà risposto.
      Proverbi 21:13
      L’empio accetta regali di nascosto per pervertire le vie della giustizia.
      Proverbi 17:23
      Ce ne sono molte altre di citazioni. Da che mondo e mondo, da che epoca ed epoca, giudici corrotti ci sono sempre stati.

    • @italtube
      @italtube Год назад

      @@Akitorbenov Ci mancava solo il sermone. Visto che citi la bibbia, lo sai che stare su internet è quanto di più peccaminoso c'è? Questo è lo strumento di satana per corrompere le anime, è la porta dell'inferno, lasci il mondo di Dio ed entri in quello del maligno, perciò ci trovi di tutto.. Ancora non l'hai capito?

    • @Calibro.9
      @Calibro.9 9 месяцев назад

      Anni fa al concorso della GF il maresciallo davanti a centinaia di concorsisti ci disse:raga ve lo dico subito,chi non è raccomando può anche fare a meno di compilare i test!😳
      E poi all'esame x sergente effettivo nell'esercito anni prima:passò un tizio di Battipaglia (un certo Palazzolo),occhiali a culo di bottiglia,120 kg,e ritardato nel vero senso della parola!
      Era nipote di un generale........
      Ho detto tutto.

    • @Calibro.9
      @Calibro.9 9 месяцев назад

      ​@@Akitorbenovsi sì aspetta e spera la giustizia divina.
      La giustizia non è di questo mondo.(cit.la bibbia)

    • @chiarastella76
      @chiarastella76 9 месяцев назад

      ​@@Calibro.9logico
      ...se ci fosse giustizia a questo mondo ,ci sarebbe troppa gente felice in giro

  • @alemassa6632
    @alemassa6632 Год назад +5

    Lo sgozzamento mi rimanda subito ad una pratica araba.... lo so qualcuno scriverà 'non è detto che tutti gli arabi sono assassini o che tutti gli assassini arabi debbano usare questa metodica', vero, sicuramente non si può generalizzare, ma mi sembra difficile pensare che due persone così semplici adottino una tecnica così precisa, mentre mi risulta più facile pensare che possano dare coltellate 'a caso' su di un corpo e debbano sicuramente esserci delle ferite da difesa. In effetti siamo tutti stati ingannati dalla loro confessione ma può anche essere che l'abbiano davvero fatta per ottenere benefici. Il fatto poi che occorra trovare in fretta un colpevole per darlo in pasto alla 'opinione pubblica', beh, non è una novità.

  • @barbarazanini7124
    @barbarazanini7124 Год назад

    Bellissima spiegazione: sintetica ma chiarissima ed esaustiva!

    • @frigo975
      @frigo975 Год назад

      Perché cicalone è gonfio in viso?

  • @teo_deb
    @teo_deb Год назад +2

    Simone, hai detto in mezz'ora la stessa cosa (e forse meglio) che le Iene hanno detto in 10 ore di servizi!
    Hai veramente una grande capacità di sintesi.
    E comunque a me sta storia di Rosa e Olindo non ha mai suonato bene. Secondo me sono due poveri innocenti, ma non li tireranno mai fuori.

  • @m4rio105
    @m4rio105 Год назад +2

    bella la stanza che stai mettendo su… da vero youtuber Simo❤️

  • @robertdelsol8462
    @robertdelsol8462 Год назад +4

    Questo è un caso risolto. Il delitto di Perugia, cioè quello di Meredith, NON è un caso risolto.

    • @Oidocrop3951
      @Oidocrop3951 Год назад

      What? Spiegati

    • @A.F.K.Player
      @A.F.K.Player Год назад +2

      ​@@Oidocrop3951 che c'è da spiegare i colpevoli sono nelle loro case di cui una beatamente in America

    • @Oidocrop3951
      @Oidocrop3951 Год назад

      @@A.F.K.Player credo che quello fu un delitto fatto per sbaglio, sesso estremo in altre parole e alla fine c'e' morta una.

  • @agnese768
    @agnese768 Год назад +1

    Bravissimo Simo ❤

  • @danieledanny9625
    @danieledanny9625 9 месяцев назад +1

    come già ho scritto non c'è nessuna revisione del processo perchè per far si che succeda,ci vogliono dei nuovi elementi che possano ribaltare il tutto,quello che sostieni tu come tutti gli innocentisti,sono elementi vecchi e già ispezionati in 3 gradi di giudizio,altrimenti ripeto,dovremmo liberare tutti.Poi andiamo sul fatto dei vecchi elementi,lasciamo il dubbio che Frigerio si sia sbagliato perchè rincoglionito dopo un operazione e dai farmaci,ci sta anche la possibile contaminazione del DNA per errore sui pedali dell'auto,ma c'è tutto il resto che li inchioda.In primis anche i muri sapevano delle liti continue e minacce dei 2 contro i Castagna,nonchè anche più volte gli ha staccato la corrente per dispetto,proprio come quella sera.Inoltre anche se gli hanno fatto vedere le foto,Olindo intercettato ha parlato di particolari che solo loro potevano sapere,vedi angolo del piumino matrimoniale,la gonna della Galli.....Olindo ha anche confessato in via non ufficiale scrivendo il tutto su una bibbia subito dopo l'arresto senza nessuna pressione.Poi lo scontrino conservato una coincidenza?Certo che non vi erano più tracce dopo che ha preso fuoco tutto mi pare normale che si siano cancellate.Infine non c'è nessun'altra pista che porta a qualcun'altro come sostiene qualcuno.Il tunisino era libero di circolare e se qualcuno voleva farlo fuori,aveva tutto il tempo e modo per farlo,invece proprio quando non era in italia e vengono a fare una mattanza del genere?Non sta proprio in piedi eh.Quindi colpevoli al 100%

  • @lucanicolai5902
    @lucanicolai5902 Год назад +3

    Sono innocenti e Comunque si! Due persone si sono fatte il carcere 17 anni mentre gli autori della strage guardano la tele e ridono e... non è l'unico caso

  • @annavismara967
    @annavismara967 8 месяцев назад +1

    C erano pure mozziconi di sigarette MAI analizzati e sia le persone uccise che OLINDO E ROSA NON FUMAVANO

  • @maxs6580
    @maxs6580 Год назад +8

    Anche il caso di massimo bossetti innocente

    • @ChronicaMortalis
      @ChronicaMortalis Год назад

      Ne abbiamo parlato noi sul nostro canale. Se vuole, passi a trovarci. Cordialmente,

    • @fernandopalladino-vx1qw
      @fernandopalladino-vx1qw Год назад

      Andrebbe rivista anche la storia di zio Adolf... può un pittore con dei baffi di dubbio gusto diventare un dittatore che fa stragi, guerre e morti? No. Hitler innocente, non era lui davvero a capo della Germania, c'era sicuramente qualcuno dietro che lo manipolava

  • @massimomucci4428
    @massimomucci4428 Год назад

    Bravo cicalone sui problemi di attualità sai spiegarlo molto bene

  • @dome6073
    @dome6073 9 месяцев назад +2

    Ottima ricostruzione, critica e fattuale. Sono d'accordo sulla conclusione, sopratutto per la modalità dellomicidio, sgozzare 5 persone in fretta e con precisione non si improvvisa. Molto verosimile la pista araba, dello spaccio di droga, visti i precedenti del padre e del suo tentativo di difendere i due vicini. Speriamo che la verità emerga, a volte l'esposizione mediatica è controproducente, si vuole trovare il colpevole in fretta senza valutare le prove oggettive.

    • @mazzaq61
      @mazzaq61 9 месяцев назад

      ruclips.net/video/XQdYrD4w49I/видео.html&ab_channel=La7

  • @coach3588
    @coach3588 Год назад

    Cicalone, sei veramente bravo, parli senza leggere 👍 Sei uno youtuber indipendente ed utilissimo per noi con vari video che fai. Ti esprimi come un bravo giornalista ed hai un pregio essenziale : non sei un servo.

    • @albertomonteleone
      @albertomonteleone Год назад

      Guarda che legge eccome

    • @coach3588
      @coach3588 Год назад

      @@albertomonteleone prima del documentario a casa sua.

    • @fernandopalladino-vx1qw
      @fernandopalladino-vx1qw Год назад

      Hai ragione.... dal contenuto del video si vede che non ha letto nulla 😂😂

  • @federicodeclemente2134
    @federicodeclemente2134 Год назад +5

    Grande Cicalone 💪

  • @MrDaniele2010
    @MrDaniele2010 Год назад +1

    grandeeeeeeeee ottima disamina della storia

  • @Sebatiano62
    @Sebatiano62 Год назад +5

    Sono d’accordo con te , per una violenza inaccettabile penso questioni di carcere oppure di droga sicuro sicuro

  • @90NITRO
    @90NITRO Год назад +5

    Questi sono stati dei “taglia gole” e i taglia gole sono famosi solo “alcuni”….