Perché Spider-Man 2 è un cult che ci ha cambiato la vita
HTML-код
- Опубликовано: 7 фев 2025
- Perché Spider-Man 2 è un cult che ci ha cambiato la vita.
Mentre stiamo tutti impazzendo aspettando Spider-Man: No Way Home, il nostro Giuseppe Grossi ha deciso di omaggiare uno dei migliori cinecomic della storia del cinema.
Chi dice il contrario mente sapendo di mentire.
Montaggio di Gabriele Scarcelli
"È solo un ragazzo" per me frase e scena cult vanno a braccetto in questo film, ho già le lacrime agli occhi
per me quella è la scena migliore mai vista in un film e lo sarà per semprd
Scena fantastica 😍😍😍 🥺🥺🥺🥺
Tutti quanti amano gli eroi, la gente li aspetta, li acclama, grida i loro nomi, e anni dopo racconteranno di come sono rimasti sotto la pioggia per ore e ore solo per dare una fuggevole occhiata a colui che insegnò loro a tener duro solo un secondo di più. Io penso che ci sia un eroe in tutti noi. Che ci mantiene onesti, ci dà forza, ci rende nobili. E alla fine ci permette di morire con dignità, anche se a volte dobbiamo mostrare carattere e rinunciare alla cosa che desideriamo di più, anche ai nostri sogni.
Spider-Man 2 è un capolavoro , ed è il fatto che tanta gente non sia d'accordo fa capire soltanto che è un film troppo colto , pronfondo e complicato nella sua semplicità , per questo non tutti sono riusciti a comprenderlo fermandosi soltanto alla visione superficiale dell'opera e non alla sua comprensione , che è ben diverso
Eh la madonna, manco stessi parlando di Full Metal Jacket su...
Bel film per carità, ma un cosa mi fa imbestialire.
L'Uomo Ragno, il super eroe che più di tutti tiene segreta ad ogni costo la sua identità.
Quello che quando fa la cazzata di smascherarsi durante la Civil War, piuttosto fa un patto col Diavolo e manda a fare in culo il suo matrimonio per sempre per riparare alle conseguenze di quel gesto.
Quello che piuttosto che togliersi la maschera si cospargerebbe la faccia di acido.
Beh in sto film sto ragazzo sta quasi più smascherato che con la maschera quando indossa il costume.
NON è accettabile.
Mentore-alievo con Ock?
Hanno interagito insieme si e no qualche ora quando va a trovarlo.
Un po' pochino direi...
@@Songodel77 Holland sta più tempo senza maschera che col costume e trovi uno dei difetti più inutili in raimi 😂😂😂
Il primo è il migliore in assoluto. Citazioni e scene rimaste nella memoria di tutti, anche di chi non l'ha visto il film
@@nongo7196 se con primo intendi il primo film , allora è piaciuto di più alla gente ma a livello cinematografico il 2 è considerato migliore.
Se intendi con primo intendi tutta la trilogia di Raimi allora sono più che d'accordo
@@rubenpasta6178 è solo una mia opinione, mi riferisco al primo film di Raimi (i cui film sono migliori rispetti ai più recenti). Lo ritengo un film più potente che è già diventato un classico dei supereroi. Penso alla scena di quando gli dice "da grandi poteri derivano grandi responsabilità", o quando bacia MJ a testa in giù e tante altre cose entrate nell'immaginario collettivo come pochi altri film specie nuovi che passano inosservati. Poi io non sono un esperto di supereroi e fumetti come gli appassionati, non saprei
La cosa che ho sempre amato di Spider man 2 è come Raimi sia riuscito a creare un ottimo conflitto nel personaggio di Peter Parker, non solo esterno (ovvero contro il Dr. Octavius) ma soprattutto interno, i dubbi di peter riguardo al continuare il suo ruolo di eroe, la difficoltà nel gestire la vita di Spider man con la propria, il conflitto fra amore e responsabilità incarnato dal suo rapporto con Mary Jane, l'amicizia con Harry in crisi per via delle azioni del primo film e il senso di colpa per la morte di Zio ben, per il quale, non riesce a perdonarsi e a confessare a zia May il suo effettivo ruolo nella morte dello zio, seppur esso sia stato involontario da parte di Peter...)
Nessun altro cinecomics è mai riuscito a condensare in un singolo film, i conflitti interni ed esterni del protagonista, con spider man 2, Raimi è riuscito a infondere molta umanità al personaggio di peter parker, un traguardo che nessun altro film sull arrampica muri o inerente i cinecomics, è mai riuscito a replicare...
I primi due spiderman sono meravigliosi, regia impeccabile, scene pazzesche, una grande sceneggiatura, una narrazione che scorre benissimo
Beh ragazzi, la scena finale di quando peter si rivela a MJ e osserva da lontano lei che viene raggiunta dal nuovo fidanzato, mentre si trova sulla gru, con quella colonna sonora... RAGAZZI è da lacrime veramente virili. Anche la scena finale del bacio tra peter e MJ è qualcosa di assurdo. Che bellezza ragazzi.
Sottoscrivo. Spider Man 2 è senza dubbio uno dei migliori sequel cinematografici di sempre.
Questa rubrica è capace di creare connessioni mai astratte, non sorvola su una poetica troppo spesso forzata, ma si avvale di professionalità per raccontare la nostalgia. È l'esperimento riesce.
Secondo me la frase cult di questo film stupendo è:" A volte per fare la cosa giusta bisogna mostrare carattere e rinunciare a ciò che desideriamo di più. Anche i nostri sogni".
Appena visto al cinema. Lacrime. Non dico altro
Concordo con tutto, io adoro questo film. Otto è magistrale ed tutt'ora non smetto di avere dei brividi quando entra in scena. Sarà lui, la mia causa della visione del prossimo spider man 🙈
Poi vogliamo parlare della colonna sonora, mi fa venire la pelle d'oca ogni volta che l'ascolto.
Perchè è un gran film
Fedeeeeeeeeeeeee!!!!! Ma com'è possibile? Ogni volta ci troviamo in disaccordo per quanto riguarda film sui superhero..... ma dato che mi sei stra simpatico ed argomenti sempre stra bene.... ti metto subito like. Sia a questo tuo commento che, ovviamente, ai tuoi video in generale.
Esatto Fede
Quello che sono riusciti a fare con Spider-Man 2 è stato il regalare al grande pubblico una piccola perla confezionata in una versione così trasversale che strizza l'occhio ad un vastità di pubblico eterogenea che adesso non vede l'ora di rivedere lo Spider-Man di Tobey MaGuire (e, naturalmente, anche gli Spider-Man di Tom Holland e di Andrew Garfield) all'interno di Spider-Man: No Way Home 🕷️!
Sicuramente uno dei migliori cine comic di sempre, anche se dopo 15 anni ancora non so se preferisco il primo o il secondo. Più che altro la sfida principale è tra il Goblin di Defoe e l' octopus di Molina. Raimi ha fatto un puro spettacolo
Concordo, Raimi è riuscito a mettere in scena scene che tutt'ora fanno venire i brividi (tipo la scena del treno in SP 2, o anche la scena finale fra l'uomo sabbia e Peter in SP 3) e soprattutto, a far trasparire tutta l'umanità del personaggio di Peter parker, specie in SP 2
P.S. Personalmente, preferisco il Dr. Octavius come antagonista perchè è molto approfondito come personaggio e ha anche delle "valide" motivazioni, a differenza di Goblin che è solo uno fuori di testa che vuole distruggere tutto, anche se c'è da dire che il Green goblin di Dafoe, complice anche la recitazione di quest ultimo, è diventato iconico!
E comunque, Spiderman che ferma il treno con tutte le sue forze letteralmente fino allo stremo, miglior scena di Spiderman mai fatta.
Ps. Per me però c'è qualcuno che batte Octopus come cattivo shakespeariano: il Pinguino di Danny DeVito
Ho sempre preferito il primo film, a mio parere il miglior film Marvel di sempre, ma Spider-man 2 è comunque un film stupendo, soprattutto grazie al doctor Octopus, uno dei migliori antagonisti Marvel di sempre.
Secondo me miglior film Marvel no ma anch'io ho preferito di gran lunga il primo film del secondo.
Allora non sono l'unico a preferire il primo film. Con tutto il rispetto per il secondo che considero uno dei migliori cinecomics. Spero di non essere l'unico che pensa che il green Goblin di Dafoe sia leggermente migliore rispetto a Doc Ock di Molina che è comunque un grandissimo villain.
Anche io amo alla follia il primo capitolo. La presenza di Willem Dafoe come Goblin, a mio parere il peggior nemico di Spiderman, rende ancora più bello il film.
@@giovannipedini4136 in che senso il peggior nemico ?
@@markmiller8454 ho sbagliato. Volevo dire il miglior nemico. A mio parere il più bello
Bellissimo il due sopratutto il conflitto interno di Perer Perker!!!!🙂
Molina nella parte del cattivo è fantastico! Scene che ti fanno stare con il fiato sospeso. Film indimenticabile 👍
Non è proprio cattivo è più un antieroe
Bellissimo video, l ho rivisto 3 volte!
Io che ho visto almeno 15 volte questo film da ragazzino ad ora che ne ho 18, e mi emoziono ogni volta che lo vedo, questo film ha tutto, vibes che tom holland con i suoi film non riesce a trasmettere.
Non sono d'accordo.
@@Leitemer L’uniche cose che trasmette tom è la voglia di spegnere la tv
Questo film e Il cavaliere oscuro regnano incontrastati!
Comunque recensione ottima come sempre!
Vogliamo spiderman 4 con sam raimi e tobey maguire. Datecelo o faremo la rivoluzione
Bellissimo video, condivido tutto quanto detto sulla saga di Holland
Il Miglior Cinecomics della storia insieme a "Helboy: The Golden Army" e "Il Cavaliere Oscuro"
Scena cult: “L’ AFFIETTO?”
Bellissimo video, trasuda ovunque di amore per spider-man 2!!
Come si chiama la musica di sottofondo? È stupenda
Non ho nient’altro da aggiungere… hai già detto tutto tu! ❤️❤️❤️
Miglior cinecomic di sempre
Il Miglior Cinecomics Della Storia del Cinema!
Rivisto qualche settimana fa. Onestamente (come nel primo film) ho trovato i personaggi un po’ piatti, la storia tra MJ e Peter non così tanto sviluppata, anzi, e la profondità del cattivo non mi ha colpita più di tanto. Per metà film scompare totalmente per poi spuntare verso la fine in vista dello scontro finale. Ci sono stati cattivi meglio scritti anche dopo…
Nulla da dire sul piano tecnico, regge ancora dopo quasi 20 anni. Concordo assolutamente sulla scena cult, nulla da dire!
Sempre interessanti le vostre analisi❤️
Meglio i film di Iron Boy Jr
Ma nessuno parla mai della meravigliosa colonna sonora dei film di Tobey?
La mia classifica di quelli che secondo me sono i migliori cinecomics della storia è questa
1) Spider-Man 2
2) Spider-Man (di Raimi)
3) Batman Returns
4) il Cavaliere Oscuro
5) Batman (di Burton)
Di sicuro Spiderman 2 e Dark knight figurano in molte top 10 anche straniere dei migliori film di supereroi di sempre
Forse è meno cinecomic ma Guardiani della galassia...
@@quelbravoragazzo2044 sono 2 grandi cinecomics ma a mio avviso non arrivano alla potenza di quelli elencati
spiderman di sam raimi per le inquadrature specialmente quando volteggia nella città
Sono d’accordissimo, spider man 2 è il miglior cinecomic mai uscito, ma per me il mio preferito è e sarà sempre il 3!
Idem
@@bullymaguire8254 Ma non mi avevi detto che non capivo niente di cinema perché mi piace Spider-Man 3? :D
@@hoabbandonatoyoutube6077 Un conto é che ti piace, un altro conto é che lo reputi oggettivamente un cinecomic perfetto. Pure a me piace, ma concordo sul fatto che abbia molti difetti.
@@bullymaguire8254 Vabbè, tutti questi grandi difetti io non li trovo, però non riapriamo una discussione :D
Purtroppo il 3 ha un ritmo molto sballato, mette molta carne al fuoco e ciò, purtroppo, ne mina la qualità, però ci sono personaggi che ho amato, come l'uomo sabbia, il goblin di Harry che comunque, sono stati personaggi ben caratterizzati, almeno in generale (la scena finale fra l'uomo sabbia e Spider man l'ho sempre trovata fenomenale)
Il mio film di Spider-Man preferito
Insieme a Batman Returns, Spider-Man 1, Oldboy, Kick Ass e Superman II è il miglior cinecomics!
Per quanto apprezzi la trilogia di Raimi sono convinto che molti il secondo capitolo non se lo sono cagati di striscio fino a quando qualche critico non ne ha parlato come il migliore di tutti i cinefumetti e allora boom ..Da allora è per tutti così , un capolavoro inimitabile.
A me Spiderman 2 non è mai piaciuto, ma non posso negare che sia un capolavoro.
No spiderman 2 non è un capolavoro, dato che ha troppi difetti per esserlo , ma rimane comunque un buon film .
@@Leitemer E´ un capolavoro invece, e non lo dico io, é oggettivo.
@@bullymaguire8254 ti ho già elencato un sacco di motivi per cui non lo è , ma li leggi i commenti o no ?.
@@Leitemer Nessuno di quei commenti dimostra niente. Quelli non sono errori, leggili tu i commenti dato che te li ho smentiti uno per uno.
@@bullymaguire8254 ok , leggo il tuo ultimo commento allora, ma spero che allora tu leggerai la mia prossima risposta .
Spiderman 2 insieme ad Avengers End Game sono i migliori film del Marvel mai prodotti. Spider man 2 lo guardai pieno di stupore e meraviglia al cinema. Fu il mio film preferito per tanto tempo.
Il miglior film su un super eroe di ogni tempo secondo il mio personalissimo parere è solo uno: il cavaliere oscuro di Nolan. Andai al cinema con poche pretese. Ma quando uscii mi stavo chiedendo che cosa avessi visto !
End game cos ? È solo un film tamarro nulla di più
@@Dio-solaire-D.-Ethelo-Brando parole dure, parole dure di un uomo veramente strano
@@plushtrapdg2148 uomo ? Vorrai dire Dio
@@Dio-solaire-D.-Ethelo-Brando ah, vero.
Volevo dire *Bestia di satana*
Almassimo infinty war
concordo che spiderman 2 sia uno dei cinecomic piu riusciti di sempre,ma se devo dire la mia,IL MIGLIOR cinecomic in assoluto di sempre rimane il Cavaliere Oscuro
@Nick174 no.
No
Pienamente d'accordo bravo😉
Altro che discutibile...quel maglione è una figata... Lo voglio.. adesso!!
Spider-Man 2 è il miglior film del suo genere.
Quello che Shining è per l'horror, Metropolis per la fantascienza, Psycho per il thriller e Il buono, il brutto e il cattivo per il western.
Il Cavaliere Oscuro e Iron Man avrebbero qualcosa da dire
@@edguard01_21 concordo.
@@edguard01_21 @tri "Iron Man" è un ottimo film ma ha un cattivo inutile (Jeff Bridges sprecatissimo).
"Il cavaliere oscuro" si avvicina molto ma difetta nel finale (è forzato che Batman si prenda la colpa al posto di Due Facce per tutti quegli omicidi).
"Spider-Man 2" non ha difetti. Gli unici che lo criticano sono Victorlazlo88, Il Tizio Qualunque, Lorenzo Signore e Gianni D'Arienzo ma solo perché loro odiano il cinema.
@@edguard01_21 Non esageriamo, sono ottimi film ma non sono si avvicinano minimamente a Spider-Man 2
@@TheDeathCinema-10 Va detto che il commento è vecchio e la trilogia me la vorrei rivedere, però oggettivamente il Cavaliere Oscuro è superiore su diversi aspetti (sempre se un rewatch non mi faccia cambiare opinione)
Un cult vero e proprio
dilemmi e azione spettacolare vanno di pari passo
villan maestoso
Parole Sante 👏🏻
D'accordo su tutto tranne su una cosa. Per quanto ami la Marvel, il miglior cinecomic di sempre ad oggi continua a rimanere solo uno: The Dark Knight di Christopher Nolan
Per me Batman Returns, Hellboy 2 e Spiderman 2
Spider-Man 2, Spider-Man, Gli Incredibili, Joker e Batman Returns sono i migliori!
È il mio film preferito di Spiderman
hai ragione, il 2004 fu un bell'anno anche grazie a quel film
Col secondo film ho avuto un rapporto un po' complicato, inizialmente ritenevo che Peter qui fosse stato reso troppo comico, e che Doc Ock più che un vero cattivo, fosse più una "vittima" manipolata dai bracci meccanici. Tuttavia, parlandone con altre persone, ho iniziato a comprendere un po' di più la complessità di questi due personaggi. Il primo a causa di una doppia vita, rischia uno squilibrio incotrollabile e l'incertezza sul proprio futuro, il secondo invece spicca di troppo orgoglio e sicurezza in sé, tanto che dopo un primo fallimento, viene spinto sempre più da una "coscienza oscura" ad essere più ossessionato che mai nel suo obbiettivo, tanto da causare catastrofi.
Secondo me è un film che punta molto sul lato psicologico dei personaggi.
Nel 2005 i Pendulum utilizzarono come sample una scena e una frase di Spider Man 2 per un loro pezzo
Spiderman 2 è un capolavoro punto.
Sono contento del ritorno di Tobei,Molina e Defoe ma ho paura vengano usati male visto che comunque il film si basa sullo spiderman del mcu,quasi che vorrei che lasciassero stare la trilogia di Raimi con tutti i suoi personaggi.
Grandissimo
Complimenti ad Elio che ha interpretato benissimo Octopus in questo film
LA PERFEZIONE 😍
Opinione mia personale secondo me l'1 è nettamente superiore.
Dico solo questo:
" Willem Dafoe nei panni del Green Goblin"
Se si sorvola sul maglione, nulla da ridire totalmente concorde!
Io considero i film di Holland solo migliori del terzo di Raimi, i primi 2 con Tobey Maguire sono superiori, adoro troppo sia Green Goblin che Doctor Octopus
Finalmente qualcuno che la pensa come me "Spiderman 2 il miglior cinecomic di sempre cazzo"...🤩🤩
Ma cm si può poi realizzare anche il peggiore subito dopo 😅😅
Spider-Man 3 Il Peggior Cinecomics?
TOTALMENTE D'ACCORDO
Come prossimo cult perché non porti Will Hunting?
il vero Capolavoro dei Cinecomic non esiste, dovremmo allora annoverare anche Logan, Joker, Batman Begins e il Cavaliere Oscuro e affini
Semplicemente la mia infanzia
E poi c'è anche Bruce Campbell... comunque quando pensavo al miglior cinecomic (in generale) anche io avevo in mente solo questo ma poi è uscito suicide squad missione suicida e per me ora Spider-man 2 è al secondo posto....
potrei anche sembrare pignolo, ma se c'è una cosa che non mi è piaciuta di Spider-man 2 è che, secondo me, presenta troppe rassomiglianze con primo film, o meglio troppe ripetitività: possibile che entrambi i cattivi se la prendano con la zia? Possibile che anche Doc OcK diventi un novello dottor Jekyll come anche lo era Goblin (nei fumetti non era così)? Possibile che entrambi i cattivi rapiscano Mary Jane? Possibile che tra le 1000 banche di New York, Doc. Ock va a rapinare proprio quella dove in quel momento si trovava Peter e la zia? ecc.
Perché nel primo goblin sa chi era spiderman doc oc gli serviva peter quindi tutti e due catturano quelli che gli stanno a caro
@@ciao5617 si ma non è ripetitivo adottare elementi narrativi simili in due film diversi?
@@dunetrader86diaskylon le persone che peter ama sono mj harry e zia may chi dovrebbero catturare se non loro
Lo so che possa sembrare che sto cercando il pelo nell'uovo, ma io mi lamento solo delle ripetitività. Infatti non mi lamento di cose molto più assurde (spider-man che ferma un treno in corsa con la forza delle braccia..???!!!) perché quello fa parte dello stile del film.
@@ciao5617 nel caso della zia però? Doc Ock non sapeva che fosse legata a Spider-man, non ancora almeno. Semplicemente in mezzo a tanta gente prende un ostaggio a caso e quell'ostaggio è proprio la zia???!!!
Fai anche Endgame, anche questo ci ha cambiato la vita
😬
Ci ha cambiato la vita per quanto faceva cagare
@@michelangelo94078ahahaha
Io sarò strano, ma i miei film preferiti in assoluto di tutto il cinema sono e rimarranno i tre Spider-Man di Raimi (sì, anche il terzo). E inoltre, adoro sempre sentire esaltare lo Spider-Man di Raimi e prendere a sberle quello di Holland ahahahah
Lo Spider-Man di Raimi ovviamente è il migliore ma secondo me quello di Holland è un buon Spiderman, soprattutto in Homecoming. Far from home lo giudico veramente mediocre ma secondo me lo Spider-Man di Holland rimane un buon personaggio, tutto sto odio non lo capirò mai. Nonostante gli enormi difetti secondo me quello di Holland è un buon Spiderman.
@@GamesTube4615 Be', tutto questo odio contro lo Spider-Man di Holland io non lo vedo in giro, anzi, mi pare che tutti stravedano per lui. Per parte mia, non sopporto l'idea che abbiano preso il mio supereroe preferito e l'abbiano reso così superficiale rispetto a quello di Maguire (e un mucchio di altre cose).
@@hoabbandonatoyoutube6077 Mah, sarò io ma in ogni video di Spiderman che guardo c'è sempre la maggior parte dei commenti che dicono che lo Spiderman di Holland fa schifo (ma neanche delle critiche ma proprio delle offese verso il personaggio di Holland), che i suoi film sono delle merde colossali e così via, già in questo video puoi notare almeno 2 utenti criticarlo senza nemmeno argomentare ma solo dicendo che fa cagare e cose così.
Io già prima dell'uscita di Homecoming non mi aspettavo il film d'autore con chissà quale profondità e spessore (anche perché si sta parlando dell'MCU, di film con spessore e profondità ne ho visti al massimo 3 o 4 su più di 20), io mi aspettavo semplicemente un buon film di intrattenimento senza pretese e sinceramente homecoming me lo ha dato (non parlo di far from home perché come già detto lo considero un film mediocre).
Io Homecoming lo giudico un buon film di intrattenimento su Spiderman, mi ha dato lo Spider-Man che volevo, cioè l'uomo ragno ragazzino di quartiere che fa le sue minchiate (proprio perché è un ragazzino) e che deve capire le conseguenze delle sue azioni e deve capire le sue responsabilità. E questo homecoming me lo ha dato, non lo giudico un ottimo film e neanche lontanamente un capolavoro ma un buon film con i suoi difetti che ho sempre avuto l'onestà intellettuale di ammettere.
Spero che con No Way home si riprenda dopo lo scivolone che ha fatto in Far from home. Di sicuro e lo spero, il personaggio di Holland avrà più maturità e profondità nei film a venire, dato che è confermato che no way home non sarà l'ultimo e se avremo altri film, avremo di sicuro uno Spider-Man più grandicello rispetto al liceale che è stato in questi film.
@@GamesTube4615 A me invece piacciono i film profondi, e per me quelli dello Spider-Man di Maguire lo sono, oltretutto mi rappresentano moltissimo. E quantomeno nelle vesti di Peter Parker, è anche molto più simile a quello dei fumetti, anche se abbiamo visto cicli fumettistici in cui era veramente molto molto simile nello spirito a quello di Maguire in tutto e per tutto. Dopodiché, abbiamo due percezioni molto diverse, io invece vedo una rivalutazione in negativo da parte di molti dello Spider-Man di Maguire perché "troppo fantozziano" e un'esaltazione pressoché assoluta di quello di Holland, che infatti ha sempre avuto parecchio successo.
@@hoabbandonatoyoutube6077 Credo che la verità sia nel mezzo, da una parte hai ragione, definire il Peter Parker di Maguire "Fantozzi" è fin troppo eccessivo ma io condivido, almeno in parte, la critica che vede il suo Peter essere in fin troppo sfigato, nella trilogia viene quasi estremizzata come cosa ed a volte risulta abbastanza surreale e pesante. Ovviamente non al livello da definire "Fantozzi" e non è assolutamente colpa di Raimi o di altri. La trilogia rimane una grandissima trilogia ed il suo rimane il migliore Spiderman, non fraintendermi.
Credo semplicemente che la cultura del nerd sia cambiata negli anni.
Se 20 anni fa il nerd poteva essere considerato lo sfigato con gli occhiali che viene sempre preso di mira e picchiato, al giorno d'oggi non è più così.
Ormai il nerd non è più uno sfigato, è semplicemente un ragazzino con passioni da nerd che è magari abbastanza timido o impacciato e che magari non riesce a relazionarsi con la ragazza che gli piace.
Il Peter Parker di Holland si rifà ai ragazzini di oggi, un ragazzino nerd timido, a volte impacciato, che viene preso in giro dal bulletto di turno senza però risultare un grande sfigato e che non riesce a relazionarsi con la ragazza che gli piace.
Il Peter Parker di Holland è semplicemente più credibile al giorno d'oggi rispetto a quello di Maguire, e non ne faccio una colpa perché bisogna prendere in considerazione il periodo in cui è uscito, cioè 20 anni fa circa, un periodo dove magari c'era una diversa concezione del "ragazzo nerd".
❤️
Questo video dovrebbero vederlo quei due sopravvalutati cinefili di Victor laslo e matioski che preferiscono i film di Holland perché la trilogia di raimi NoN sEguE iL fuMettO , come se i film di Holland seguissero il fumetto , invece di analizzare i film in sé che sono obiettivamente migliori di tutti i film di Spider-Man fatti fino ad ora
Il migliore
0:46 pefforza
Ciau, Gex.
Ciao gex.
Eccolo
Dovreste fare lo stesso con Mulan.
Lo Spiderman dell'MCU? È uno Spiderman?
Il Cavaliere Oscuro penso sia il miglior Cinecomic mai fatto.
❣️
Personalmente ritengo che Infinity War il cavaliere oscuro BvS ZSJL iron Man possano stargli vicino
Parere personalissimo ❣️
Perché c’è veramente chi pensa che i film di Holland siano migliori? Ahahahah
Ti adorooooooo
Indubbiamente è un bellissimo film ma l'octopus di Molina non è affatto memorabile, banalmente si fa controllare dai bracci meccanici che detto tra noi fu una cavolata farli intelligenti, poi comunque il carisma dell'attore ti fa sorvolare su queste cose ma memorabile non direi proprio, l'uomo sabbia del 3 con tutti i problemi di quel film se lo mangia a colazione
Se è amato e ricordato da tanti dopo 17 anni forse un po' memorabile lo è :D Concordo che anche l'Uomo Sabbia sia molto profondo nella sua tragicità, ma "se lo mangia a colazione" mi sembra eccessivo. In ogni caso vale sempre il sacrosanto "de gustibus" ;)
@@MrGrogius mi baso sul fatto che essere controllato dai bracci lo sminuisce un po', non era necessario mettere questa cosa visto che Molina è un attorone e potevano caratterizzarlo meglio senza che si facesse manovrare, l'uomo sabbia invece riesce ad essere credibile senza espedienti
Poi è normale che sia ricordato meglio, octopus e sempre stato iconico in tutte le trasposizioni cartacee e animate, uno dei più amati in generale
@@sebastianobonaccorso149 allora il Goblin di Dafoe cos'è? Una macchietta?
Se usiamo questo ragionamento la maggior parte dei nemici di Spiderman sono resi cattivi da qualcosa di secondario.
@@plushtrapdg2148 l'esperimento ha amplificato quello che già si celava nella personalità di norman portandolo alla follia e lo ritengo migliore, rimango della mia tesi che l'octopus di Molina non aveva bisogno dei bracci intelligenti per fare si che diventi un villain, bastava l'esperienza negativa che aveva passato a farlo vacillare verso la cattiva strada, così si che sarebbe stato davvero memorabile
Chi dice che thanos è un bel cattivo ha qualche problema
È ovvio: i gusti sono una cosa soggettiva. Condivido sul fatto che sia il miglior film di Spider-Man di tutti, ma il MIGLIOR CINECOMIC.... mmmmmmmmmmh. C'ho una trilogia del Cavaliere Oscuro che mi prude dietro l'orecchio.
La risata di j.jonah Jameson...impagabile🤣🤣🤣🤣
" hai un treno da prendere " cit.
Sicuramente è il live-action più riuscito,ma il miglior film sul personaggio è: Spider-man into the spider-verse..
Visivamente eccelso,alternanza tra momenti comici e di serietà ben bilanciata,riferimenti ai fumetti a gogò ed ultima ma non meno importante la morale,
"per quante siano le difficoltà d'affrontare nella vita non le affronteremo mai da soli"!
Tutto bello ma spider-verse non è un live action
@@mattialazzari9314 Lo so,infatti ho detto il miglior film e non il miglior film live-action
Per me: La Trilogia di Raimi > Into the Spider-Verse > Trilogia Holland > Duologia di Garfield
@@stanleykubrick2003 Io non potrei mai mettere Into the spider-verse per secondo ma sono d'accordo sul resto
@@simoneromano.sr2 Per me la Trilogia di Raimi è migliore (persino il terzo) ma ITSV è bellissimo!
Altro che i film di Holland!
pizza al volo!
Quello della trilogia di Raimi è l'unico vero Spider-Man PUNTO
@Feta ciao
Dipende
No. non ci azzecca niente con quello dei fumetti.
@@Leitemer apparte il fatto che invece ci azzecca eccome ma anche fosse chissene frega
Io parlo di grande cinema no film industriali creati soli allo scopo di incassare
SI SIIIIII VOGLIAMO SOLO VEDERE TOBEY MAGUIRE
Molto bello, ma secondo me un po' sopravvalutato, soprattutto quando lo si descrive come un capolavoro o come il miglior cinecomic mai fatto. E tra gli elementi sopravvalutati ci metto anche il cattivo, che ha sicuramente una grandissima presenza scenica, ma, a mio parere, non ha questa grandissima caratterizzazione che tutti dicono (i veri cattivi solo i bracci, fanno tutto loro 😂)
@@ray362 ma il punto è che sento sempre dire di un cattivo profondo e scritto molto bene, ma io tutta questa grande caratterizzazione e profondità non ce la vedo. È un tizio che si fa controllare per tutto il tempo dai bracci, per poi riuscire a liberarsi non appena queste ultime vengono indebolite alla fine da spider-man, non ci ho visto tutta questa profondità personalmente.
Per quanto riguarda il film, per me invece un po' sopravvalutato lo è, dato che sento continuamente elogiato come un grande capolavoro, quando, a mio parere, non lo considero tale (e sono il primo a dire che sia molto bello).
@@ray362 non mi trovo nemmeno d'accordo sul fatto che sia trascritto dal fumetto quasi alla perfezione, perché, a parte per Octopus che ho già spiegato, qui viene ritratto il lato più sfigato di Peter del quale non ce n'era bisogno: va bene far vedere le sue sfortune per colpa della sua doppia vita, ma qui vi sono momenti veramente che non c'entrano niente con l'essere spider-man e che fanno apparire Peter uno che non gli va bene mai nulla (basti pensare alla scene del planetario, dove gli accadono sei sfighe tutte di seguito, un po' troppo a mio parere). Ciò nonostante lo spider-man di Maguire lo apprezzo molto lo stesso. Stessa cosa non posso dire della MJ della Dunst, che, a mio parere, è un personaggio orribile che pensa solo a sé stesso e che ogni volta lascia i propri ragazzi in favore di altri (addirittura qui lascia lo sposo all'altare, senza farsi alcun tipo di problema), oltre al fatto che è la solita damigella in pericolo che si mette ad urlare ogni volta (cosa che la MJ dei fumetti non è)
Sopravvalutato per niente. Il successo che ha avuto se lo merita tutto e anche di più.
@@bullymaguire8254 per me sì, è un film molto bello, ma personalmente non lo ritengo assolutamente il capolavoro che sento dire spesso (e nemmeno il miglior cinecomic mai fatto, per me ce ne sono di migliori). Ha fin troppi difetti per essere giudicato come tale a mio parere, alcuni dei quali li ho scritti anche qua sopra nei commenti. Ma lo ripeto, ritengo lo stesso che sia un film molto bello
@@giuliopianese6690 Per esempio che difetti avrebbe?
Cruciverba, parola di 8 lettere (Spiderman al cinema) 🤔🤔🤔 ma è ovvio! Sam Raimi 😁😁😁
Io preferisco quelli con Tom Holland. è la risata la metterei alle persone come te che devono prendere in giro per chi li apprezza di più.
Sì, ma stai calmo :D Forse hai preso troppo sul serio il tono ironico con cui parlo nei video. A ognuno il suo. Ci mancherebbe.
Ma statte zitto😂
Accetta la veritá: Maguire>>>>Holland
Hehehe
Nonostante lo spider-man di Tobey maguire per me sia il peggiore tra i tre questo film lo reputo fantastiche, con un villani incredibile. possiamo vedere il personaggio di Peter Parker maturare come in no way home, infatti penso che spider man no way home e spider man 2 siano i migliori cinecomic di sempre
Rispetto sempre il vostro parere, e ovviamente lo rispetto anche sta volta, argomentate sempre benissimo, buuuuuuut ( come direbbe sean chandler )..... sta volta non concordo proprio, il film in sé è buono, ma troppo more of the same, ho preferito di netto il primo, che ha molto più pathos ed emozioni, per la maggior parte.... e sì, preferisco anche homecoming e, un po' meno, far from home.
“Cambiata la vita” addirittura?!?! A me non è cambiato nulla.....
"Cult - I film che ci hanno cambiato la vita" è il nome della rubrica. Per cui ogni video si chiama così. Chiaro che possa sembrare esagerato, ma ci sono dei film che ci segnano e magari ci portiamo dentro per sempre. Ovviamente è soggettivo.
Sono spesso d'accordo con voi..ma questa volta avete esagerato dicendo che lo spiderman di tobey maguire è molto meglio di quello di Hollande. Già la carta d'identità è a sfavore del primo. E poi non è il miglior cinecomic di sempre. Alcuni del MCU o il cavaliere oscuro sono decisamente sopra.
Mi dispiace ma questa volta, avete toppato.
La frase non era un attacco a Tom Holland (che è un ottimo Peter Parker), ma voleva ridimensionare la saga di Holland. Saga che (secondo me) vive di luce riflessa del Marvel Cinematic Universe e ci ha regalato dei film discreti, ma tutt'altro che eccezionali. Ci sono più guizzi registici e idee in una scena di un qualsiasi Spider-Man di Raimi che in tutto Spider-Man: Homecoming.
Tu hai toppato. Maguire>>>Holland
Ogni scena della trilogia di Raimi soprattutto di Spider-Man 2 vale tutti e 2 i film di Holland messi insieme.
Una regia e una profondità nella trama che sono altra categoria proprio
Spider-Man 2 è superiore anche al Cavaliere Oscuro (che è anch'esso un capolavoro)
@@rubenpasta6178 no , il cavaliere oscuro è superiore a spiderman 2 oggettivamente parlando , e non è certamente un capolavoro.
@@Leitemer ma quando mai , Spider-Man 2 rappresenta il cinecomics perfetto sotto ogni punto di vista
Porta alla luce il grande cinema nei cinecomics che spesso sono film spazzatura , Raimi dirige un film con uno stile classico che sembra venire dalla nuova Hollywood ma adattata al cinefumetto , il film ha una storia d'amore meravigliosa, un protagonista introspettivo e profondo , un antagonista dallo spessore Shakespeariano... potrei parlartene per ore , tutto funziona alla perfezione .
È un film che riflette su chi siamo , sulla nostra identità , sul conflitto interiore , sul senso di responsabilità , sul tema dell'unico vero amore etc etc
Ma di cosa cazzo parliamo , è un altro livello proprio
Il cavaliere oscuro è un gran bel film , ben diretto e tecnicamente inattaccabile se non per l'eccessivo montaggio che però fa parte dello stile di Nolan , certo ha qualche spunto di riflessione profonda come la teoria del Caos e che ne fossero di cinecomics del genere adesso ma non arriva alla potenza dei primi due film di Sam Raimi su Spider-Man anche perché tenta di essere troppo realistico per poter essere preso sul serio un personaggio come Batman
si ma il miglior cinecomic di sempre è the dark knight, poche seghe
Ma anche no
Hai confuso film allora.
Intelligente ma pigro Parker
Miglior cinecomic di sempre ... Non esageriamo
Per te qual è il miglior cinecomic di sempre?
Per me lo è. A ognuno il suo. Miglior cinecomic di sempre assieme ad altri film, ovviamente, ma per me rappresenta tutto quello che un cinecomic dovrebbe essere.
@@ilgiovanedalgolfinorosso4347 il cavaliere oscuro a mani basse
Esatto
@@robertocamplani2256 ovviamente anche quello tocca l'apice del genere. Ci mancherebbe.
Andrew e Tobey non ci saranno purtroppo 😣
Si invece
E infatti...
@@goblinart4742 è stato bellissimo perché non me lo aspettavo più che ci fossero,e poi 😍😍😍