Tumore del seno: “La più lunga sopravvivenza nella malattia avanzata”

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 18 сен 2021
  • Nel 2020, in Italia, sono stati stimati quasi 55mila nuovi casi di tumore della mammella. La malattia avanzata e metastatica ha un impatto significativo sia sulla paziente che sulla famiglia. Una nuova terapia mirata ha evidenziato la più lunga sopravvivenza mai registrata finora nel carcinoma della mammella avanzato. I dati emergono dallo studio MONALEESA-2, presentato al Congresso virtuale della Società Europea di Oncologia Medica (European Society for Medical Oncology - ESMO), in corso fino al 21 settembre.
    I risultati dello studio saranno illustrati in un press briefing on line che si terrà domenica 19 settembre alle 11.30, con gli interventi di Saverio Cinieri (Direttore Oncologia Medica e Breast Unit dell’Ospedale ‘Perrino’ di Brindisi e Presidente eletto AIOM, Associazione Italiana di Oncologia Medica), Michelino De Laurentiis (Direttore del Dipartimento di Oncologia Senologica e Toraco-Polmonare, Istituto Nazionale Tumori IRCCS Fondazione ‘G. Pascale’ di Napoli) e Pierfranco Conte (Direttore Divisione di Oncologia Medica 2, Istituto Oncologico Veneto di Padova).
  • НаукаНаука

Комментарии • 7

  • @giuseppevecchio627
    @giuseppevecchio627 Год назад +3

    Non bastano...soprattutto per donne che hanno sto male a 30 anni, 40 ecc . Sarà una conquista reale e si potrà parlare seriamente di cronocizzare quando si parlerà di conviverci x 10, 20, 30 anni. Prima d allora è tutto un minimo passo.

    • @ritalanciano5611
      @ritalanciano5611 Год назад

      È vero non si guarisce mia figlia 38 anni è già un anno in quasi due mesi operata due volte,,,e in piu hametastasi mentre si prima no ,,non è possibile è una epidemiatutte ste ragazze giovanedevono trovarlo non è possibile,aiutatelevi prego

    • @giuseppevecchio627
      @giuseppevecchio627 Год назад +2

      @@ritalanciano5611 vorrei tanto aiutarvi e dire che ce una cura miracolosa e dirlo di cuore... io ho perso la mia ragazza a 31 anni metastatica...purtroppo tutte le cure che danno servono a stare meglio e rallentare le metastasi e tutto...se colpiscono più organi non si puo operare e purtroppo arriva in un punto che non risponderanno più le terapie perché il tumore resiste ai farmaci dopo un po non so sa perché...non so il suo caso e se si possono togliere chirurgicamente...l unico rimedio è quello...altrimenti purtroppo non ce guarigione....i medici riescono a mentire alcuni ...ma la realtà dei fatti io che ci sono passato e ho visto anche altre storie è un altro quando hai un tumore in metastasi... la scienza non ha fatto passi da gigante come dicono...solo qualche passo per guadagnare qualche mese ecc.

    • @ritalanciano5611
      @ritalanciano5611 Год назад +1

      Sto male solo al pensier non si vive più , speriamo bene

    • @martascattarella3481
      @martascattarella3481 Год назад

      Vi abbraccio forte ❤,non ho parole,io vi abbraccio 😢

    • @lidiasantagada1216
      @lidiasantagada1216 Год назад

      ​@@ritalanciano5611 😊

  • @Fonty_2
    @Fonty_2 Год назад

    Quant è la sopravvivenza mediana nei casi di tumore con recidiva con metastasi? Che quindi hanno già avuto in passato un tumore infiltrante?x