LE ATTENZIONI CHE IL NARCISISTA RISERVA ALLA "PRESCELTA"!

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 5 сен 2024
  • #narcisismo #narcisista #giuseppegigliottipowerofmind #narcisismopatologico
    Seguimi su Instagram: / giusecal86
    Se vuoi contattarmi, manda un'e-mail a: giuse.powerofmind@gmail.com
    Un #narcisistapatologico finisce per devastare le sue "prescelte". Questo non significa però che tale vittima vada esclusivamente incontro a svalutazioni. Il ciclo di rinforzo intermittente prevede difatti anche fasi di #lovebombing . E quest'ultimo è, nell'ipotesi della "prescelta" particolarmente intenso.
    Intanto, un #manipolatore tende a porre questa preda al vertice dei propri ritorni. E questo non casualmente. Che piaccia o meno, tale vittima è difatti quella che maggiormente genera #tensione emotiva nel narcisista. In lei questa personalità trova appagamento socio-economico e, se si tratti di somatico, enorme piacere sessuale. Ed in parallelo, la "prescelta" è colei che più frequentemente compie cambiamenti di aspetto e di status, al fine di abbagliare il proprio manipolatore.
    Non deve allora stupire che un narcisista faccia sempre in modo di riservare tempi ed attenzioni a tali vittime. Che si tratti di una cena affettuosa od una vacanza in una meta esotica, questo manipolatore non si farà scrupolo di dedicare attenzioni che le altre figure dell'universo narcisistico, eccettuato l'amante, non potranno mai conoscere.
    In questo è possibile cogliere un ennesimo aspetto del patto faustiano che lega il narcisista a questa preda, e su cui è bene soffermarsi prima di lanciarsi in facili denigrazioni delle "prescelte".
    AVVERTENZA: Questo video non vuole sostituirsi ad un supporto psicologico o psicoterapeutico, bensì fornire consigli strategici di #coaching

Комментарии • 112

  • @Nemesi1
    @Nemesi1 2 года назад +11

    Infatti Giuseppe, per me fu esattamente come descrivi. Io sono stata una prescelta primaria del tizio covert, il quale mi scelse dopo aver fallito un matrimonio inducendomi a convivere con lui. E non lo avrei mai fatto se non fosse per il suo finto "innocente atteggiamento di eterna vittima martoriato dalle donne", d'altronde avevo avuto anch'io un matrimonio fallito alle spalle e avevo già vissuto purtroppo abusi di ogni specie. Pertanto il covert ha pensato bene di recitare la parte di quello "diverso" dal rapporto precedente, attraverso mille carinerie, un'intensa devozione e tante attenzioni che non avevo avuto prima di allora, che attuava anche attraverso i tanti inviti a cena, coi regali, coi mille viaggi che organizzava e scimmiottando la stessa passione viscerale per la musica che ho io. Diciamo che nulla era trapelato nei suoi comportamenti, anche se una certa sensazione di disagio l'ho sempre avuta, così come il fatto che mi teneva isolata, anche se il tizio mi stava costantemente vicino e si allontanava solo quando doveva lavorare, almeno così diceva. Dunque è stato impossibile per me smascherarlo se non verso gli ultimi mesi di quella pseudo finta relazione, periodo in cui iniziò con la fase della svalutazione e con i vari rinforzi intermittenti, coi silenzi, fino al gaslighting e alle sparizioni. Solo allora ho cominciato a dubitare veramente e ad evidenziare molte falle e tutte le molteplici incoerenze che manifestava chiaramente questo tizio, ma prima di allora nelle varie discussioni sempre da lui innescate, sembrava che dopo i miei tanti chiarimenti, lui avesse capito e che si ritornasse alla normalità, in realtà ho ben capito che mi stava solo testando per capire quanto ancora poteva spingersi oltre. Quindi come ben dici tu, le primarie prescelte sono ben "tenute strette" da questo tipo di narcisisti, anche perché sanno bene che non sono delle stupide fesse come tanti pensano, come sanno benissimo che al primo inciampo possono insospettirsi, far cadere loro la maschera e allontanarsi per sempre. Difatti dopo averlo smascherato, gli sono sparita a gambe levate bloccandolo su ogni fronte e non gli ho permesso mai più di tornare nemmeno mezza volta. Grazie al Cielo da allora ho acquisito tantissima consapevolezza e sono rinata seppur con estrema sofferenza, sono diventata la versione più bella e positiva di me stessa e la mia più grande soddisfazione è stata proprio quella di aver usato il narcisista come un insegnamento per non ricaderci mai più. Ciao e grazie per questo tuo prezioso video 🌻

    • @giuseppegigliotti-powerofm1868
      @giuseppegigliotti-powerofm1868  2 года назад +2

      Purtroppo é realmente difficile comprendere la situazione delle diverse prede, se non si osservi in ottica obiettiva Nemesi. Un augurio di ogni bene.

    • @Nemesi-yx6gk
      @Nemesi-yx6gk 3 месяца назад

      Stessa cosa mi è successo a me.. moglie e poi io convivente diceva che stava separando con un figlio piccolo.. convissuto otto anni .. io me ne sono andata e lui crollo non mi ha cercato ma dopo un anno sei in sei e tre mesi due messaggi poi cancellati e non vuole ridarmi le mie cose.. l ho rivisto dopo un anno e oltre dimagrito eh provo pena si covert….

    • @Nemesi-yx6gk
      @Nemesi-yx6gk 3 месяца назад

      Cinque anni bellissimi poi inizia la convivenza e li qualcosa non quadrava anche se percepivo … essendo empatica capivo e sentivo la sua timidezza e il suo dolore dormiva sempre nei pomeriggi io ero quasi la mamma che non ha più da diversi anni provai pena perché volevo lasciarlo già da qualche anno ma piangeva e mi abbracciava 😞 ehh uscite sempre per lavoro io gli ho dato sempre la libertà la fiducia ma svalutava mia moglie e migliore qui e li e io perché non sei stato con lei… poi mi disse prima di conoscerti ero felice eh li ci sono un po’ rimasta ma capivo era un modo che lui si è sempre sentito inferiore io la mia autostima ce l ho su non mi scalfite più di tanto mi dispiace per come vive gli dissi cosa doveva fare ma se non ha fiducia in se stesso non cambierà mai

  • @user-cv6uc1ob5h
    @user-cv6uc1ob5h Месяц назад

    Sei un genio caro Giuseppe ma come fai a capire così fino in fondo le tante sfumature del narcisista ti seguo sempre sei unico❤

  • @stefaniafolletti4874
    @stefaniafolletti4874 2 года назад +10

    Si, grazie, sono stata prescelta x 40 anni di matrimonio, il meccanismo è stato esattamente quello descritto. Ora è arrivato lo scarto finale. Purtroppo ho 68 anni e sono distrutta.

    • @giuseppegigliotti-powerofm1868
      @giuseppegigliotti-powerofm1868  2 года назад +5

      Mi spiace Stefania. Però devi a te stessa il diritto di viver bene gli anni che hai davanti. Altrimenti sarebbe il auo trionfo definitivo. Coraggio ed un abbraccio. Ps l'audio lo trovi migliorato?

    • @stefaniafolletti4874
      @stefaniafolletti4874 2 года назад +1

      @@giuseppegigliotti-powerofm1868 Si, ora si sente bene, grazie x l'attenzione.

    • @ArtemisiaMr
      @ArtemisiaMr 2 года назад +1

      ❤️❤️❤️ Tutta la mia stima, carissima

    • @emanuelapace5916
      @emanuelapace5916 2 года назад +4

      Cara Stefania, anch'io come te prescelta e sposata per 32 anni. Indotta allo scarto da due anni. Chiesta una consensuale, ma con questi disturbati è stato impossibile. Buttata in mezzo a una strada e accolta da mia madre, ancora non si riesce ad ottenere un mantenimento che mi permetta di vivere in maniera dignitosa. Ma la legge mi chiedo, non dovrebbe tutelare il coniuge più debole? Mi sono sentita rispondere da un giudice in udienza che devo trovarmi un lavoro. Ma chi può assumermi a 62 anni? Perché questi devastatori in tribunale riescono così bene a distorcere la realtà e passare per povere vittime? Chi può tutelarci se non ci riescono neanche gli avvocati? Oltre a tutti gli anni che ci hanno rubato, anche la beffa. Comunque il mio era covert

    • @ArtemisiaMr
      @ArtemisiaMr 2 года назад +1

      @@emanuelapace5916 ciao, conosco un'avvocatessa, lei stessa vittima di un narcisista, che si occupa proprio di questo delicato argomento

  • @tizianagermani808
    @tizianagermani808 2 года назад +9

    Grazie! Finalmente è stato detto chiaro e tondo! Non siamo delle sciaquette senza personalità e nemmeno delle masochiste! Ha descritto la mia situazione perfettamente! Finalmente mi sento compresa... Rinunciare a tanta "magnificenza" è dura ma vi era davvero troppo dolore e sfruttamento (sotto ogni aspetto) i momenti dolorosi erano davvero devastanti... Alla fine ho scelto l'unica cosa che non sono in grado di darti e che non ha prezzo... La serenità...

    • @giuseppegigliotti-powerofm1868
      @giuseppegigliotti-powerofm1868  2 года назад +1

      Di nulla Tiziana,figurati. Sapessi quante storie di partners di lungo periodo ho visto. Specie con un overt somatico è dura svincolarsi. E infatti spesso non si vuol sentir ragioni. Chapeau per aver avuto la forza di troncare.

    • @alice-hp7dh
      @alice-hp7dh 2 года назад

      @@giuseppegigliotti-powerofm1868 perché specifichi overt somatico?

    • @lydiacalo623
      @lydiacalo623 2 года назад +1

      Pure io, ho sofferto tanto, non riuscivo a staccarmi proprio perché mettevo al primo posto le tante attenzioni che mi dava, ma quando aveva "altro" per le mani, mi faceva passare l'inferno, pur simulando momenti di condivisione. Ho scelto la serenità per me e mia figlia. E, I figli sono un'altra nota dolente.

  • @myriam8257
    @myriam8257 2 года назад +4

    Carissimo Giuseppe come sempre un video assolutamente centrato, hai colto nel segno. Il segreto della lunga durata di queste relazioni è la pratica del rinforzo intermittente. Parlo da primaria prescelta, lo sono stata per 18 anni, adesso mi ha scartata per un'altra ma continua a tenermi in ballo (forse in attesa di una mia rinascita per poi riacchiapparmi, non lo so). Mi rendo conto di essere una dipendente affettiva e di aver subito una lunga serie di manipolazioni che mi hanno tolto la forza di reagire Però ti ringrazio di aver fatto presente che anche una primaria ha la sua dignità, sebbene calpestata in ogni modo. Io sono rimasta con quest'uomo perché mi dedicava proprio le attenzioni di cui tu hai parlato alternandole a momenti di svalutazione di umiliazione, bugie tradimenti e inganni , la storia che ormai tutti conoscono, ma se non ci fossero stati quei momenti meravigliosi non sarei riuscita a rimanere con lui per tanto tempo. E tuttora nonostante lo scarto non riesco a distaccarmene, e' durissima penso di non farcela anche perché è molto abile nel tenermi ancora nel dubbio e legata alla speranza di un possibile ritorno. lo so che sto sbagliando ,so che dovrei allontanarmi con un taglio netto. Il mio cervello ragiona ma quell'altra parte oscura di me non ce la fa.. è anche molto importante quello che hai detto all'inizio , cioè valutare quanto ci si possa sentire in competizione con le altre satelliti o prescelte del momento ; questa è una situazione che vivo con molta intensità e molta rabbia : si, sono ancora in competizione, so di esserlo e so di non essere ancora fuori dalla dipendenza . E' un segnale indicativo del fatto che provando queste sensazioni si è ancora pienamente dentro la rete del narcisista. Una vita assolutamente rovinata. Persone malate che purtroppo non e' facile riconoscere subito, e si finisce col ritrovarsi spesso invischiati senza saperlo in rapporti tossici e devastanti.😪

  • @Laura-zq8ik
    @Laura-zq8ik 2 года назад +4

    Si, è proprio così. Una prescelta ha attenzioni particolari da parte del narcisista che la fanno mantenere nel limbo in cui si trova. Lui calibra fin dove può arrivare nella cattiveria e si beatifica dell'attaccamento della stessa a lui.

    • @giuseppegigliotti-powerofm1868
      @giuseppegigliotti-powerofm1868  2 года назад +2

      Vero Laura. Però sta alla vittima iniziare a risvegliarsi. Ognuno di noi ha la forza per rompere le catene. Ps l'audio lo trovi migliorato?

    • @Laura-zq8ik
      @Laura-zq8ik 2 года назад

      @@giuseppegigliotti-powerofm1868 Starebbe alla vittima risvegliarsi, ma se non lo fa lei, gli altri cosa possono fare? Possono intervenire in qualche modo?
      Si, l'audio è migliorato. Si sente molto bene. Grazie per i tuoi video. Sono molto centrati.

  • @mariagomez1630
    @mariagomez1630 2 года назад +4

    Allora la prescelta davvero non potrebbe mai imaginare che la sua fine sarebbe l,opposto da quel meraviglioso sogno d,amore da lei immaginato. Perché o che manda giù tutto il marcio oppure si sveglia e se rifa una vita. A mio viso il problema e che questi ti offrono veramente le cose più belle un'idea momenti di grande passione. E davvero difficile non arrendersi. La cosa cambia quando vedi i tradimenti anche con gente della tua cerchia. Allora li ti svegli. Io quello che ho imparato e che la vita e un dono prezioso e possiamo imparare anche di queste situazioni. Dobbiamo a noi stessi lottare per avere una bella vita. Io davvero faccio fatica a dimenticare tutti i momenti belli che queste persone mi hanno dato. Ma questo non vuol dire essere cogliona e permettere agli altri rovinare la mia vita ne i miei sogni. Per tanto lottiamo insieme per essere persone migliori.

    • @giuseppegigliotti-powerofm1868
      @giuseppegigliotti-powerofm1868  2 года назад

      Concordo con te Maria. E difatti è molto difficile voler ammettere che questa gente in apparenza così meravigliosa non sia affatto adatta.

  • @amastefi
    @amastefi 3 месяца назад +1

    , dieci mesi di bugie. Allora io sono una satellite

  • @a.hajarv.7547
    @a.hajarv.7547 2 года назад +2

    Sì vero però c'è un piccolo dettaglio..mentre delle altre se ne frega, invece rispetto alla prescelta, il narcisista ha paura di perderla. Poi è vero che quando scarta, invece di perdere tempo dietro a lui/lei, è l'occasione giusta per iniziare uno sport, fare yoga, imparare una nuova lingua, e investire in sé stessi, arrivano proprio i risultati migliori. Grazie per gli spunti di riflessione!

    • @alice-hp7dh
      @alice-hp7dh 2 года назад +4

      Si vero. Ha paura di perderla.
      1. Perché gli è costato un enorme investimento sia in termini materiali che personali. Credo si autoconvinca di averci visto bene 😅
      2. Se l'ha eletta come degna di stare al suo fianco, vuol dire che in quel momento era la migliore preda che potesse fare cadere, possedeva molte caratteristiche che lui ricerca.
      Lui soppesa sempre...che manco gli anziani al mercato della frutta!!
      Quindi lascerà la prescelta solo se trova di meglio. Tutte le altre servono per scaricare, per riempire l'ego e permettergli di non sentirsi soffocare dal rapporto ufficiale che nel tempo richiederebbe intimità e responsabilità

    • @a.hajarv.7547
      @a.hajarv.7547 2 года назад +1

      @@alice-hp7dh è proprio così! E poi dipende anche dal comportamento della prescelta e da quanto gli può essere 'utile' se lui riesce a trovare di meglio.. e per quanto può durare questo meglio.

    • @alice-hp7dh
      @alice-hp7dh 2 года назад +1

      @@a.hajarv.7547 D'accordo in toto. Purtroppo si tratta di relazioni utilitaristiche per lo più. Poi ci sarà dell'affetto qua e là, ma amore non credo. Poi chissà

    • @giuseppegigliotti-powerofm1868
      @giuseppegigliotti-powerofm1868  2 года назад +3

      L'osservazione che fai è certamente vera in un senso, Hajar. Perchè, a livello profondo, un narcisista sente profonda inferiorità per una "prescelta". Tuttavia il timore di perderla (e timore è un parolone con loro) si ha con l'amante. E questo proprio perchè questa gente non li mette sul piedistallo.

    • @giuseppegigliotti-powerofm1868
      @giuseppegigliotti-powerofm1868  2 года назад +1

      Una postilla Alice. Un narcisista non lascia mai realmente una prescelta. Non foss'altro che la nuova preda (a meno che non contromanipoli) finirà per esser anch'essa scartata.

  • @ornym.7410
    @ornym.7410 2 года назад +1

    Giuseppe sei bravissimo!!! Ti seguo sempre con molto interesse

  • @giuliamiraglia79
    @giuliamiraglia79 2 года назад +1

    Una descrizione perfetta…

  • @emanuelapace5916
    @emanuelapace5916 2 года назад +1

    Si Giuseppe, l'audio è ottimo ♥️

  • @antoniosommese5793
    @antoniosommese5793 2 года назад +1

    Ottimo video.grazie

  • @marzia1041
    @marzia1041 Год назад +1

    Ah grazie🎉

  • @ArtemisiaMr
    @ArtemisiaMr 2 года назад +2

    Grazie Giuseppe 😍 come sempre, sei molto esaustivo! Mi dicesti che sono stata una satellite. Come ti ho detto, è tornato ora, che sono rinsavita e migliorata. Mi ha fatto un lovebombing da paura, gli ho detto che non provo più nulla per lui: è sparito. Poi, poche settimane dopo, è tornato: nuovo lovebombing, le mie risposte sono state sempre le stesse, quindi no, grazie, non ricambio i tuoi "sentimenti" ed è sparito di nuovo 😅 Come mai, secondo te? Lo trovo un atteggiamento bislacco

    • @alice-hp7dh
      @alice-hp7dh 2 года назад

      Perché lo sono! Sono dei cialtroni, e tornerebbero con le stesse modalità per tutto il tempo che aggrada loro, se ti vedono coinvolta anche solo un minimo. Poi se gli sei sfuggita tu, sei una sfida. Ma nulla più. Magari riprende da dove avete lasciato e per un po' lascia tutto uguale a sempre. Oppure se riesce a convincerti è solo per abbandonarti poi brutalmente, perché hai osato fuggire.

    • @ArtemisiaMr
      @ArtemisiaMr 2 года назад +6

      @@alice-hp7dh grazie per la risposta, carissima. Gli sono sfuggita e, ora che la mia vita ha subíto importanti cambiamenti in meglio, è tornato, ma fortunatamente ho altro per la testa e indipendentemente dal fatto che sia o meno narcisista (lo è), non mi interessa più, non mi piace, insomma, mi chiedo come ho potuto perdere la testa per una persona che non vale nulla e non è neanche il mio tipo... Me ne vergogno, guarda

    • @alice-hp7dh
      @alice-hp7dh 2 года назад

      @@ArtemisiaMr eh ...😅
      Sembra una banalità dirti che ti capisco, ma credimi, sento le tue parole davvero molto vicine.
      Ti auguro di lasciarlo andare definitivamente se quello che aggiunge alla tua vita la fa pendere verso il negativo.

    • @ArtemisiaMr
      @ArtemisiaMr 2 года назад +1

      @@alice-hp7dh grazie!! Infatti mi sa che eviterò di rispondergli, neanche mi diverte più, è un disco rotto 🤣😘

    • @ArtemisiaMr
      @ArtemisiaMr 2 года назад

      @@Laura-zq8ik cara, io sono una professionista nel settore cultura. Lui è assessore alla cultura, sicché vorrebbe una mia collaborazione (gratis), ecco il motivo delle sue vane adulazioni. Non fanno mai nulla, per nulla, sti parassiti

  • @lydiacalo623
    @lydiacalo623 2 года назад +1

    Comunque NON è amore è comunque finirà con lo scarto anche dopo anni, quando la vittima, si renderà conto che ha fatto una vita di privazioni e umiliazioni anche quando si sentiva coccolata. Questo è, e va detto

    • @giuseppegigliotti-powerofm1868
      @giuseppegigliotti-powerofm1868  2 года назад +1

      L'ho detto e ridetto in tutti i video che ho dedicato all'argomento. Immagino che sia il primo che vedi nel mio canale.

    • @lydiacalo623
      @lydiacalo623 2 года назад +1

      @@giuseppegigliotti-powerofm1868 non era un'accusa,era per chi vede i suoi video la prima volta.che non c'è da essere gelose o invidiare la primaria tanto per il narcisista nessuna è importante davvero,serve solamente come rifornimento,oppure è qualcuno che fornisce servizi e rende la vita compda per un periodo poi si stancano pure di queste "meravigliose "e intoccabili creature,le usano il più delle volte per svalutare lex precedente,ma tutto wiello che fanno con loro è a tempo determinato,che non si illudano le prescelte,né ci stiamo male le ex che hanno solo da festeggiare per esserselo levato dai maroni e segup con interesse da tanto i suoi video.

  • @user-mx9iv3wz5o
    @user-mx9iv3wz5o Год назад

    Stasera il narcisista mentre parlava si è imbrogliato e corretto al volo stava x dire il suo nome

  • @SARAHGARCIA-yb7mg
    @SARAHGARCIA-yb7mg Месяц назад

    ma una domanda giuseppe nel momento alternato tra attenzioni e non finisce questa tecnica cmq ?

  • @albaspiezia8113
    @albaspiezia8113 2 года назад +2

    Quindi finché non proverà dolore non è una vittima. Vive bene il rapporto.

  • @niki-oq2gz
    @niki-oq2gz 11 месяцев назад

    Io mi domando,cosa se ne fa una prescelta di tutte le attenzioni,carinerie ecc...date dal narci/manipolatore se poi qst'ultimo ti riempie di corna?oppure se qsto sta con la prescelta perché può attingere qlcsa in più da un punto di vista socio/economico culturale?

  • @hackn001
    @hackn001 2 года назад +3

    Quindi in pratica si salvano solo amanti e satelliti abbastanza svegli 🤣🤣

    • @giuseppegigliotti-powerofm1868
      @giuseppegigliotti-powerofm1868  2 года назад

      Non esattamente. Un narcisista patologico tende a scartare sempre tutti, se riesca. E il ribaltamento dei ruoli per una satellite costa molta più fatica che per una "prescelta". É però vero che una satellite tende a svegliarsi prima. Ps l'audio lo trovi migliorato?

    • @hackn001
      @hackn001 2 года назад

      @@giuseppegigliotti-powerofm1868 si, si sente meglio👍

  • @leylapettinari645
    @leylapettinari645 2 года назад +2

    Ma io mi chiedo, ma non e' stancante per i narcisisti avere tutte queste relazioni?

    • @alice-hp7dh
      @alice-hp7dh 2 года назад +1

      Dipende sempre da ogni persona, carattere e storia di vita, ma devo dire che la mia impressione è si e no.
      Si si stancano perché sono in fondo dei pigri anche se non lo diresti mai. Ma le sfide, vivere la vita a mille, gli intrighi, le passioni sono quello che li tiene in vita. Sarebbe mortale per loro fermarsi a riflettere o anche solo stare soli di fronte a sé stessi.

    • @giuseppegigliotti-powerofm1868
      @giuseppegigliotti-powerofm1868  2 года назад +1

      No,in quanto confermano il loro senso di onnipotenza e supposta superiorità, Leyla.

  • @amastefi
    @amastefi 3 месяца назад

    Allora sono una satellite

  • @adeledefrancesco5809
    @adeledefrancesco5809 Год назад

    Buonasera dottore , nonostante abbia ascoltato molti video concernenti il tema " narcisismo" sono ancora alquanto confusa sui termini " prescelta" e " preda primaria" cioe' non ho ben capito se sono sinonimi o hanno una diversa definizione ? Grazie

    • @giuseppegigliotti-powerofm1868
      @giuseppegigliotti-powerofm1868  Год назад +2

      Buonasera Adele. Prescelta per me è colei con cui si abbiano storie prolungate nel tempo. Una primaria é colei con cui magari si abbia una storia di sei dieci mesi.

  • @user-mx9iv3wz5o
    @user-mx9iv3wz5o Год назад

    Se la prescelta da bella e diventata vecchia brutta e anoressica e mette tutte le loro foto e tutto della loro relazione su facebook cosa fa il narcisista?

  • @user-mx9iv3wz5o
    @user-mx9iv3wz5o Год назад

    Come faccio innamorare di me il narcisista che ha già cm prescelta una dipendente affettiva che il narcisista reputa scontata

  • @natix8880
    @natix8880 Год назад +1

    Se torna dopo mesi mi chiede come stai ma anche che fai ? Il che fai di bello perché me lo chiede che e già una domanda più confidenziale.....ditemi 😅

    • @giuseppegigliotti-powerofm1868
      @giuseppegigliotti-powerofm1868  Год назад

      Dipende dal pregresso tra voi Natix

    • @natix8880
      @natix8880 Год назад

      @@giuseppegigliotti-powerofm1868 cioè ? Dimmi meglio ? Io intendo se uno scrive che fai cosa significa

    • @giuseppegigliotti-powerofm1868
      @giuseppegigliotti-powerofm1868  Год назад

      @@natix8880 te l'ho già detto.. dipende

    • @gonzaloalcantara378
      @gonzaloalcantara378 11 месяцев назад +1

      ​@@giuseppegigliotti-powerofm1868 Questo tuo non voler utilizzare la sfera di cristallo è sfiancante! Sappilo. 😅

  • @Nemesi0010
    @Nemesi0010 2 года назад

    PRIMARIA, PRESCELTA,SATELLITE,GALASSIA,PIANETA, BASTA CHE SCOPANO E NON ROMPONO TROPPO LE PALLE VANNO BENE TUTTE AHAHAHHAHH

  • @violasibilla7692
    @violasibilla7692 2 года назад +3

    Possano essi bruciare all inferno

    • @giuseppegigliotti-powerofm1868
      @giuseppegigliotti-powerofm1868  2 года назад +1

      Non permettere loro di avvelenarti la mente e l'anima, Viola. Danneggi te stessa e non ne vale la pena.

    • @natix8880
      @natix8880 Год назад

      Dopo mesi torna con come stai e che fai ?? Ma non mi chiede di vederci né nulla..il fatto che mi scriva devo capire senza chiedere perché lo fa se non ha nessuna oppure si...

    • @natix8880
      @natix8880 Год назад

      Non credo che risponderò più...perché non faccio la persona virtuale... Da adesso se scriverà ancora o non rispondo senza dirlo più oppure glielo dico che non ho persone virtuali..e una buona giornata ..Dirò così

  • @Minainesplosa
    @Minainesplosa 2 года назад

    Boh? È vero che é diventato uno straccio anche lui da quando sta con lei, ma non so proprio come faccia ad affrontarla, conoscendo i suoi gusti. Questa, poverina, non ha proprio niente di bello. Le sue ex si, tutte belle. Mah....

    • @giuseppegigliotti-powerofm1868
      @giuseppegigliotti-powerofm1868  2 года назад

      Il mio suggerimento è di non porti simili problemi Silvana. Se ci sta ha un motivo. Inoltre un narcisista non ti perdona simili opinioni esternate.

    • @Minainesplosa
      @Minainesplosa 2 года назад

      @@giuseppegigliotti-powerofm1868 infatti il problema é suo, mica ci devo andare io a letto con lei. E neanche con lui, visto come si é ridotto, neanche si lava più... E so che raccoglie informazioni su di me. Forse é scemo, a questo punto.

    • @Minainesplosa
      @Minainesplosa 2 года назад

      @@giuseppegigliotti-powerofm1868 ha poco da perdonare, ormai non mi interessa più neanche di perdonarlo o di non perdonarlo io. Lo saluto per educazione e perché siamo parenti. (serpenti 😂)