Io sono stato fino a poco fa un "artigiano della qualità" non per poltrone e sofà ma per un'altra ditta assai nota... Il sistema é più o meno lo stesso per tutti: Si prendono le stoffe in grandi quantità dalla Cina per 2 spicci e i semilavorati da dei paesi dell'Est, poi si assembla il tutto in Italia, si impacchetta e ci si attacca il bollino made in Italy 😔 Spesso si importa il divano intero, e qui in Italia viene solo imballato 🤷♂️ Metteteci pure che qui nelle fabbriche italianei tappezzieri esperti quasi tutti sono stati rimpiazzati con operai extracomunitari..... Posso assicurarvi che acquistare un divano made in Italy vero al 100% oltre a essere dispendioso non é così facile. Tutto questo per dire che oltre a stalkerarci con la pubblicità ci vogliono anche vendere della 💩
Anche se alcuni prodotti di lavorazione li ritirano da fuori, sempre meglio di Geox e tanti altri che vanno a produrre in Cina e simili pagando la manadopera due soldi e ci vendono loro prodotti a prezzo italiano.
In sintesi il servizio dice che poltrone è sofà ha tre operai su cinquecento dipendenti, è registrata in camera di commercio come azienda commerciale, non di produzione. Non esiste nessun artigiano: i divani sono prodotti in grande serie da un'azienda terza. Dice anche che l'azienda è stata pesantemente multata in Italia e Francia per pubblicità ingannevole.
La verità è che i “50 milioni di pubblicità” vengono caricati sul prezzo del prodotto, di conseguenza è facile intuire che lo stesso consumatore sta pagando per la propaganda (che è ingannevole).
E non per la qualità. Sfruttano i dipendenti per fare un pessimo prodotto pubblicizzato sulla rai che sta sprofondando malgrado il lauto investimento che paghiamo noi contribuenti molto malvolentieri perché rai peggio di poltrone e poca serietà
Considerazioni corrette che condivido in toto. Confermo anche che, proprio per mia diretta esperienza di acquisto, è proprio il servizio clienti pre e post-vendita ad essere - secondo me - scadente od inadeguato. Il personale non consiglia il cliente in modo professionale ma mira a realizzare la vendita frettolosamente, con il minimo sforzo ed impegno, quindi con poca attenzione alle specifiche esigenze del cliente. Attese e code esasperanti in negozio (anche nei giorni feriali) e quando è il tuo turno, il personale è continuamente distolto alla tua attenzione da telefonate e da altri clienti inquieti o stanchi di aspettare (ho notato che spesso ha toni piccati e non sempre è cortese). Comprare in tali condizioni è un impresa non facile e si rischia di fare acquisti sbagliati. Figurarsi se poi riscontri imprevisti o problemi sulla qualità del divano, da far rilevare all' azienda una volta acquistato e consegnato il divano a casa, come nel caso del sottoscritto. Una totale perdita di tempo, tutto inutile e vano o vago. Gli operai che consegnano a casa l'acquisto sono di fatto poco più che trasportatori o corrieri, che esclusivamente e speditamente si limitano ad assemblarti o montarti il divano, probabilmente si tratta di ditte incaricate o di terzisti. Secondo me la qualità generale è mediocre ed il rapporto qualità-prezzo non è particolarmente interessante e conveniente rispetto alla concorrenza del settore. Sto valutando di cambiare il divano acquistato da poco (non mi soddisfa come dimensioni e caratteristiche), praticamente nuovo, per un altro modello ma il negozio Poltrone e Sofà si è dichiarato telefonicamente indisponibile a ritirarmelo per cambiarmelo con un altro suo prodotto peraltro più costoso!!! Per me è inconcepibile un tale comportamento da parte di un'azienda che pretenda di essere seria e professionale.
Per forza perché in realtà questa azienda il servizio assistenza per i clienti semplicemente non c'è l'ha. Questa azienda I divani non li produce ma nella sua ragione sociale i divani li movimentano soltanto. La produzione la fanno fare ai cinesi.Sono andato alla poltrine e sofà e nel luogo di produzione non si produce niente. I divani consegnati dai cinesi a fine lavoro vengono soli immagazzinati poi messi su camion di altre ditte non della poltrone e sofà e mandati ai negozi. Mi sono potuto non senza difficoltà accertare che alla poltrone e sofà la produzione non esiste e pare che la cosa sia anche legale dato che nella sua ragione sociale alla camera di commercio questa azienda li commercializza ma non li produce questi divani.Non è legale il fatto che poi gli imprenditori cinesi sfruttino i cinesi loro compaesani e gli extracomunitari pagandoli due soldi quando va bene per molte ore di lavoro e questo la poltrone sofà lo sa benissimo essendo parte del sistema di sfruttamento. E questi sono i signori imprenditori che hanno le facce di bronzo di dire che la gente non vuole lavorare.Imprenditori delinquenti molte volte che vengono favoriti dalle leggi dello stato italiano.Mi domando dove sono I signori dei sindacati, la finanza e l'ispettorato del lavoro dato che molte fabbriche illegali non possono certo scappare e le ho viste lavorare anche di notte. Ma cosa hanno i tutori della legge il prosciutto sugli occhi e nelle orecchie?O qualche altra cosa in saccoccia naturalmente?Forse sono soltanto ordini che hanno perché queste illegalità anche al nord contribuiscono a tenere su la economia.E poi si indignano che a Napoli ci sia questo tipo di illegalità quando loro queste porcherie le fanno in scala industriale.
Quando ha visto la coda e magari l'espressione del commesso non l'è venuta voglia di scappare a gambe levate? Mettiamo pure che vendano prodotti come da pubblicità ( impossibile!) In ogni casa il cliente va trattato non bene ma benissimo! È vero su quel divano lei ci starà comodo ma x loro è la pappa! Persino x i commessi!😡
Io penso che abbiano veramente rotto le palle con la loro pubblicità che si sente ovunque e ogni due secondi. Per quanto mi riguarda, se dovessi acquistare un divano "fatto a mano" come dicono loro 🤥🤥🤡 Sarebbe l'ultimo posto in cui andrei. Ovviamente è un mio parere personale.
divani artigianali OGGI italiani, sono introvabili. li fanno solo su misura, e partono sopra gli 8 mila euro ma parliamo di poccolissimi. un divano "vero" con isola ARTIGIANALE ITALIANO fatto a mano, non lo trovi perché non hai i contatti. Ai politici li fanno, e son soldi seri.
Il problema di fondo è l'avidità... tutti vogliamo comprare le cose migliori al prezzo basso, alcune volte addirittura incredibile, e chiudiamo gli occhi su come sia possibile fare questi prezzi. La pubblicità fa il suo lavoro, siamo noi consumatori (e già il termine con cui ci hanno etichettato la dice lunga) a dover consumare eticamente. Chi vende un prodotto a prezzo troppo basso sfrutta qualcuno o qualcosa. Direi che la domande da farsi prima di acquistare sono due: 1) quest'oggetto mi serve proprio? 2) chi lo produce sfrutta qualcuno? Si parla tanto degli altri ma qualcuno ha scritto in una canzone e giustamente, gli altri siamo noi. Noi conniventi con questo sistema consumistico e schiavista. Se si compra da qualcuno che schiavizza le persone si partecipa al delitto.
Assolutamente d'accordo. Riesco a giustificare i poveri ragazzi che accettano lavori di questo tipo e molto meno gli acquirenti convinti di essere furbissimi e.....ben gli sta...... Diverso è il discorso degli anziani che sono mossi a pietà per questi ragazzi che potrebbero essere nipoti! Forse l'Unione Consumatori potrebbe battersi per normative più chiare. Ma guadagna di più con quote di adesione di centinaia di migliaia di truffati ai quali rende giustizia.
saggia ed hai anche indovinato, infatti c'è il servizio su divani e sofa' in stile REPORT che anni fa li ha sputtanati alla grande, poi aggiungo pretendi DAVVERO di pagare 2 mila euro un divano ITALIANO fatto da ARTIGIANI ITALIANI????? ma scherziamo?? manco esistono piu e quelli che esistono lavorano su commissione, per i politici ovviamente :D www.youtube.com/watch?
Io ho trovato un divano che poltrone e sofà aveva ,lo ha tolto ,era con più stoffe ma identico al divano che vende Ikea ,identico perché io me ne intendo, ad un prezzo più del doppio , è facile fare lo sconto del 60 % che ovviamente non fa su tutta la gamma , passandolo poi come un regalo ,se spendi tanto in pubblicità martellante, non ti puoi permettere di fare regali .
Vogliamo anche discutere del fatto che facciano una pubblicità “natalizia” a fine Settembre, incidendo sulla percezione già di per sé abbastanza alterata dell’inizio delle suddette festività?
Poltrone che non sono fatte da artigiani ma da manifatture cinesi,da organico risultano 2 e dico 2 operai!Sono commercianti e non produttori,condannati piú volte in Italia e all'estero per diverse pratiche commerciali scorrette,una di queste é l'utilizzo improrio del termine artigiani,difatti ora li chiamano maestri(che comunque lascia intendere la stessa cosa),si maestri della truffa!
Le fregature segnalate dai commenti sono tante, una delle più fastidiose è la pubblicità ingannevole. La mancanza di interventi per scoraggiarli in modo risolutivo è scoraggiante.
Già, ma perché in Italia queste pubblicità sono ammesse e nessuno monitora le cose? Non ci sono autorità che si occupano della pubblicità scorretta? Oramai è da così tanto tempo che passano questa pubblicità senza che nessuno intervenga che sembra essersi legittimata da sola.
Qualche anno fa ho acquistato un divano presso un loro punto vendita. La struttura sembrava buona, ma il tessuto si è rivelato subito di pessima qualità, tanto che nel giro di un paio di settimane sono usciti fuori pelucchi e fili tirati. Alle mie rimostranze in negozio, con foto a seguito, la venditrice ha arrogantemente asserito che era molto strano poiché era capitato solo a me attribuendo la colpa ad un difetto di fabbrica (!). Fatto sta che, cambiato il tessuto con uno nuovo dopo il reclamo, nel giro di un paio di settimane, mi sono ritrovata con lo stesso problema del precedente. Difettoso pure quest'ultimo?
NO ma scusami eh, senza offesa PENSI DAVVERO CHE UN DIVANO ARTIGIANALE non possa costare meno di 6-12 mila euro? E' ciarpame, se paghi 2 euro per mangiare una bistecca è colpa tua se mangi una porcheria. comunque documentatevi poltrone e sofà li hanno beccati tipo REPORT anni fa: ruclips.net/video/X3969qnzErA/видео.html li hanno pure condannati per pubblicità ingannevole perché NESSUN ARTIGIANO sul loro libro paga.
Poltrone e sofà bidoni di qualità. Ps.ho avuto a che fare con venditori di Poltrone e divani.ps.nessuno ci regala nulla,per cui occhio alla penna.Tonino De Gregorio.
Comunque si ritenga molto fortunata per l'intervento in riparazione, detto ciò rimane solamente il problema grave della qualitaà scadente di quei prodotti. Fatti male, assemblati peggio com materiali di infima qualità che aziende serie non userebbero nemmeno come treli di copertura per il trasport. E sia chiaro che per cosa e quanto offrono i prezzi sono altissimi da rasentare il pazzesco.
I dipendenti continuano a cambiare perché vengono maltrattati come i divani. Ditta pessima,pubblicità che puntualmente tacito e ignoro ,dipendenti cessati e dirigenti rai e politici sanno tutto perché a report ne hanno parlato
Rimasi senza parole quando andai dal tappezziere . Stava lavorando su un divano di questa azienda e nell'interno di questo divano , cioè la struttura in legno era fatta di ante di armadi e cucine vecchie. Riciclano vecchi mobili per fare la struttura interna.
Adesso compromettono anche la reputazione del "parmigiano reggiano". Hanno capito che affiancare il loro nome squalificato a quello di un formaggio apprezzato può distrarre i consumatori. Meraviglia che il consorzio possa aver accettato un rapporto così squalificatante.
Sig. Dona condivido quanto dice. Semplicemente vorrei aggiungere che esiste una grande quantità di cittadini facilmente "vulnerabili e gestibili". Persone a cui, con una azione martellante, potrai far comprare qualsiasi carabattola/far bere ettolitri di cocacola/sbavare dietro alla ferragni di turno. (nonché far votare come vuoi...)
Per legge le offerte non possono superare un numero di giorni rispetto al numero di giorni prezzo in cui il prezzo è effettivo. Questi stanno tutto l'anno in offerta e se non sbaglio sono già stati sanzionati per concorrenza sleale
si e anche pubblicità ingannevole perchè sono MEDIATORI, non producono nessun divano, e non hanno nemmeno 1 artigiano sul libro paga. i divani sono assemblati di ditte nel lucchese gestite da cinesi, in cui lavorano extracomuninari. pensa te. a
Prima di acquistare il mio divano in pelle premium ho attentamente studiato recensioni, punti vendita, pubblicità, e dal momento che un vecchio proverbio recita che chi più spende, meno spende, mi sono affidata all’azienda Nicola Quinto ed infatti le mie aspettative sono state ben riposte, la pubblicità della poltrone e sofà rapportata alle recensioni della clientela, sinceramente mi ha fatto stare alla larga da questa azienda, non ci sono passata nemmeno per curiosità.....
Ho visto ieri filmato di persone che avevano acquistato divani da questa azienda. 1) questa azienda NON ESISTE!! Fa fare i divani da artigiani, soprattutto cinesi, nella zona di Faenza. 2) parlavano cittadini Svizzeri, dove evidentemente la pubblicità è martellante come in Italia. Hanno fatto vedere i prodotti che sono scadenti, fatti male. A uno hanno consegnato divano angolare enorme, con 2 colori differenti. Un altro, persona di corporatura più che normale, come si è seduto si è trovato per terra. Divano spaccato. Tutte queste persone hanno fatto fatto causa perché "la suddetta azienda" trova un mucchio di scuse per sostituzioni o riparazioni. I loro "artigiani di qualità", parola sostituita con "maestri" (??) dopo che acquirenti si erano rivolti alla giustizia, probabilmente sono attori o venditori. Spendono una fortuna in pubblicità (ingannevole in tutti i sensi) Credo nel 2022 abbiano speso 84 milioni. Ovvio che da qualche parte questi soldi devono venir fuori, quindi qualità scadente e prodotti che durano 1 2 anni. Possibile in Italia nessuno gli abbia fatto causa?? O è tutto insabbiato? Nessuno regala niente e bisogna SEMPRE diffidare dei prezzi stracciati e offerte "a tempo"
Semmai OPERAI CINESI, non artigiani. Figuriamoci se i cinesi sanno lavorare come i veri artigiani, che sono stati così danneggiati da loro e comunque da tutto l' indotto di stranieri intorno a Poltronesofà.
Vogliamo Parlare della Garanzia ?? Ok, un Problema al Mio Divano comprato anno fa, fior di Soldini, ho dovuto mandare le.foto del Problema e loro tramite Foto mi hanno detto che non è un problema Loro, neanche a Vedere !! Classico Stile Italiano !!!!
IL vero problema di fondo che lo Stato Italiano permetta tutte queste storture. Sulla vera qualità di questi divani ... ci sarebbe poi da discutere ...
Attenzione sono commercianti non produttori , i divani sono assemblati in capannoni anonimi con operai cinesi con materiali discreti e scarsi , tutto il resto sono fregnacce a partire dagli artigiani
Io vado controcorrente in rapporto ai commenti letti, riguardo la qualità. Anni fa ho comprato un poltrone sofà, stanco delle fregature prese prima. La qualità mi è sembrata subito buona, e il divano, che non sta in casa solo per bellezza, è ancora in perfetto stato. Forse se avessi un gatto non sarebbe così presumo. In ogni caso non sono tutte rose e fiori. Io della avventura dell'acquisto di questo divano, per alcune cose, non sono rimasto per nulla soddisfatto. Per prima cosa, quel giorno, essendo scarso di clienti, il centro nel quale lo ho comprato, ci sono voluti circa 20 minuti prima di essere degnato di attenzione. Poi la totale mancanza di empatia da parte della venditrice, pareva smaronata all'ennesima potenza, e infine il servizio consegna SCADENTISSIMO. I due personaggi che me lo hanno consegnato, nel portare giu dalle scale in vecchio, hanno rovinato il rivestimento in smalto del muro, ed in un punto hanno pure fatto un bel danno sbeccando un angolo di muro. Ad oggi non comprerei più da poltrone sofà, non per la qualità, ma per tutto il resto. Per conto mio quando si compra è si PAGA il prodotto deve essere condito di tutto quello che è un esborso, cortesia nella vendita, professionalità nella parte finale, cioè la consegna, sennò non vale la pena. E qua sono mancate queste due cose.
due anni fa mio fratello è andato a convivere con la fidanzata e al momento di decidere quale divano comprare è andato anche a visitare un negozio Poltronesofà, ha detto che i divani sono di qualità a dir poco scadente.
Ciò che mi fa sempre riflettere è il martellamento pubblicitario ( che non costa poco ) ; gli sconti che, secondo me non hanno nessuna logica commerciale : 40% più un ulteriore 30 % e più più più.......Da un po' di tempo si alternano nella pubblicità molti VIP che non la faranno certo gratis. E che margine stratosferico avranno per sostenere tutti questi costi e sconti?
Il problema sono i controlli che uno Stato degno di questo nome dovrebbe fare. Che diamo a fare stipendi ad enti pubblici di controllo che permettono questo senza fiatare? In che nazione viviamo? Alla fine è la gente comune che capisce il trucco e li sbugiarda ma il silenzio delle istituzioni è inquietante... al servizio giornalistico della televisione svizzera è seguito qualcosa? No, ed è questo che più mi preoccupa, siamo al punto che nemmeno quando si scoprono le magagne le istituzioni si attivano.
Maaaaaaaaaaa... quanti divani comprano gli italiani?,ogni quanto cambiano il divano?,il mio ha almeno 25 anni,qualche acciacco che ho riparato personalmente,ma... è in vera finta pelle che non si è rovinata,in compenso si era sfondato il fondo,2 pezzi di truciolare tagliati a misura,7/8 viti ed è tornato "nuovo" ,per quanto mi riguarda poltrone e bidè può fallire domani,alla peggio il mercato dell'usato offre parecchie opportunità,basta avere pazienza,per chi non lo conosce marketplace di fessbook è una fonte inesauribile di vere occasioni. Ciao nèè!
Ho smesso definitivamente di guardare la televisione e ascoltare la radio per non subire più la pubblicità invadente di questa ditta, che sono comunque condannato ad ascoltare ogni volta che prendo l'autobus. La qualità non ha bisogno di tanta pubblicità, basta il passaparola.
Condivido e sottoscrivo; la mia famiglia compra solo beni e servizi non pubblicizzati, specialmente quando fanno parte di un bombardamento pubblicitario: LA QUALITA' E' INVERSAMENTE PROPORZIONALE ALL'INTENSITA' DELLA PUBBLICITA', più aumenta il bombardamento più scarsa è la qualità.
La gente vuole il gran bel divano pagando un prezzo modesto, questo è il vero inganno e il successo della ditta. Il divano è un prodotto che per verificare la qualità bisogna utilizzarlo per alcuni anni e la sta la fregatura o altrimenti lo scegli di prezzo più alto.
dopo 3 anni e multe su multe non e' cambiato nulla come anche da un servizio di questi giorni sulla usi tv nazionale svizzera..oltretutto sono tutt'altro che artigianali, infatti non posso più chiamare artigiani coloro che compaiono in video ma... maestri..
Su internet si trova come e chi li fa. 2 domande bisogna sempre farsele. E bisogna sempre informarsi. I numeri dimostrano che queste aziende non sbagliano (non è l unica). C è anche un servizio di report.
PoltroneSofa non produce niente li commercializza solamente. Questo lo si evince dal servizio pubblicato dalla televisione svizzera nella trasmissione (patti chiari) facilmente rintracciabile in rete.
Debbo confessare di non avuto mai considerazione per orietta berti, ma adesso che si è prestata a fare la pubblicità di poltronesofa' la mia disistima è completa.
Bravo,bravo,bravo. Sfrutta i lavoratori. Non comprerei mai un loro divano. S.remo ha sdoganato un giro di attori e attorini. Non è lecito e chi è intelligente capirà quanta poca serietà c'è in questa dittucola. Non mi fido anche perché sfrutta i dipendenti. A una mia amica il divano si è sfondato in 2 mesi ed era uno costoso. Non l'è mai stato aggiustato o sostituito. A chi vuole invio le foto della qualità 😂
Ho avuto modo di constatare la scorrettezza nel verificare che due dei negozi che si apprestavano di inaugurare erano aperti da 20 anni. Molti clienti mi hanno riferito che il modello pubblicizzato scontato non era presente nei negozi. Ecco questo è poltrone e s.
Peccato che non è un produttore ma un rivenditore il che significa frode in commercio ad oggi per fortuna non più perché sta andando ai ripari a causa di inchieste giornalistiche svizzere e delle iene
Buongiorno, la Società in oggetto, ha alle sue dipendenze circa 700 persone, delle quali n° 3 (tre) sono qualificati come operai. Nell'atto costitutivo della Società (documento pubblicamente consultabile) c'è scritto che l'attività della Società è " commercializzazione di divani, sofà, poltrone". Pertanto, detta Società NON produce NULLA, ma commercializza prodotti realizzati da "terzi" (non oso pensare a che condizioni economiche). Questo mio commento è basato su fonti di libero e pubblico accesso. Distinti saluti. Fulvio Beltramo.
errore, non è un costruttore ma un rivenditore, non costruisce un bel nulla, è tutto fatto da altri (cinesi) in zona industriale di Forli, è un prodotto normale fatto in fabbrica, non ha niente di artigianale.
Buongiorno, chiedo scusa io ho comprato e mi sono trovato bene, chiedo scusa per la parentesi, certo come prezzi non sono concorrenziali a parte i divani base, buona giornata 😽
noi stiamo riscontrando problemi con l'assistenza dopo mesi, inesistente. E sul loro sito gran parte delle recensioni negative parlano della stessa cosa
Ho comprato un divano relax mi sta dando un sacco di problemi, x nn dire della seduta dei cuscini che è improvvisamente seduta dopo 4 mesi ....sono demoralizzata xche l'assistenza e una truffa.
Penso che pochi consumatori ctedono davvero alle promozioni di P.&S., tranne Orietta Beri e la Ckerici, ma comprano i prodotti del suddetto marchio perché ritenuti di buon prezzo, sulla qualità essendo un po' esperto esorimo i miei dubbi. Ma ormai da anni, in particolare sull'arredamento, conta più l'estetica che la qualità. Ma questo è un segno dei tempi che attraversiamo.
Fatti da cinesi e africani di Forlì e venduti da aziende italiane del posto come eccellenza made in Italy. Quando non arrivano direttamente semi-finiti da Romania e Cina.
Ok, allora sono d'accordo in parte. È vero che la promozione non terminerai mai, ma in parte no. Perchè una settimana ti scontano la spedizione, la settimana dopo ti fanno il 20%. Comunque a me sembra che questo tipo di pubblicità funzioni. Quando pensi ad un divano da comprare cosa pensi? Poltronesofa. Infatti, qualche settimana fa ho dovuto cambiare divano e la prima azienda che mi è venuta in mente è stata Poltronesofa. Ma non per la promozione, per il successo di questo "termina domenica" che ci stampa in testa questo nome
poltrone e sofà secondo me ha due fasce di prodotti che tiene distinte: in una quella di bassa qualità attrae i clienti con campagne pubblicitarie e sconti assillanti su prodotti che valgono poco poi cercano di venderti un divano di qualità, io due anni fa sono andato in negozio attratto dagli sconti ma poi mi hanno portato al secondo piano e mi hanno fatto vedere dei divani che proprio non c'era paragone con quelli del piano terra ne ho comprato uno da 2500 euro in pelle con rate a tasso zero in tre anni con meccanismo elettrico per inclinare la seduta e devo dire che li vale tutti, anzi mi vien da dire che ne vale anche 5000
Ci sono persone che continuano ad acquistare i loro prodotti. La pubblicità più odiata da sempre, le loro facce da ebeti che cercano di convincere qualcuno ad acquistare mettendoti ansia dicendoti "termina domenica", poveretto me come farò se termina domenica!! E' come gridare al lupo al lupo. Martellanti fino all'inverosimile, hanno scomodato persino il Padre Eterno e la Madonna per fare pubblicità, anche vari attori e cantanti come la Berti, a proposito di Berti tempo fa si lamentava della sua misera pensione di 500 €, ora te la ritrovi dappertutto, giorni fa ho visto che reclamizzava il medicinale Enterogermina!!!! Tornando ai venditori di poltrone appena li vedo cerco il telecomando per togliermeli prima possibile dalle balle!!
divani di bassa qualità'..... paghi quello che vale il prodotto, ovvero la mediocrità' dei tessuti , delle imbottiture scarsissime. un buon divano fatto con tutti i crismi non puo costare meno di 2000 euro. se spendessero' la meta' in pubblicità' e la reinvestissero' nella qualità sarebbe un prodotto discreto
Ci sono video su RUclips…. Che spiegano anche le multe che hanno preso dal garante…. Ora non sono più artigiani della qualità proprio per quello… ma sono diventati maestri…. Della qualità…
No, no viene prorogata... Le offerte sono solo per certi modelli, mica tutti e cambiano in base alla richiesta ed alla disponibilità della ditta, tanto è vero che per un modello cui sei interessato (sempre che si trovi in offerta) l' offerta dura davvero fino a Domenica: quindi spingendoti ad approfittarne. Penso sia questo il senso della pubblicità.😅😂
Allora io sono andato diverse volte per curiosità e gli sconti erano solo per i modelli esposti , se dovi ordinare una misura come un tre posti o altro il prezzo era pieno , quindi è una presa in giro . La qualità poi è veramente scadente . Io alla fine ho acquistato un altra marca che ha filiali in tutta Italia ma non è sponsorizzata e devo dire cke è di ottima qualità
io vivo dove nasce poltrone sofà e un giorno sono andata all'apertura al pubblico dell'azienda per sgombrare il magazzino ( lo fanno una volta al mese) .la mia meraviglia è stata che ad esempio in questo momento stanno facendo pubblicità a 99 euro, mentre lì non c'era niente a meno di 1300 euro....
Le date di consegna le stabiliscono loro senza possibilità di accordi e sono anche scortesi nel rispondere al telefono, quando li chiami per dei chiarimenti ti dicono che ti ricontatta o è non lo fanno mai
Poi ci chiediamo perché l'industria va all'estero! È vero che la pubblicità è ingannevole ma anche il consumatore deve ragionare sulle proprie scelte.👍
Fortunatamente non vivo in Italia quindi non mi sorbisco questi tormentoni. Però direi che la questione andrebbe affrontata in questo modo. Se ogni settimana mi dite che la promozione scade Domenica, e non è vero, come posso sapere che non mentiate anche sulla qualità?
Devi vedere come consegnano i ragazzi questi divani da 200kg con doppio relax al 9° 10° piano... mi hanno fatto pena... farei un video su una giornata di lavoro in consegna....
Mai più comperato divano duro come il marmo chiesto di poterlo cambiare mi hanno risposto dopo 3 mesi hanno fatto tante storie ma vedremo se si può fare, morale ho preso il divano buttato in discarica , sono de
Io ho comprato un divano sofà 🙄 Ma quale qualità 1300euri Aspettato 4 5 mesi per ricevere un divano e quando chiamavo non[ mi rispondevano o pure mi prendevano in giro. Non parliamo di qualità per favore ogni volta che vedo la pubblicità e ripetono qualità mi viene di rompere il televisore 🤣
Io sono stato fino a poco fa un "artigiano della qualità" non per poltrone e sofà ma per un'altra ditta assai nota...
Il sistema é più o meno lo stesso per tutti:
Si prendono le stoffe in grandi quantità dalla Cina per 2 spicci e i semilavorati da dei paesi dell'Est, poi si assembla il tutto in Italia, si impacchetta e ci si attacca il bollino made in Italy 😔
Spesso si importa il divano intero, e qui in Italia viene solo imballato 🤷♂️
Metteteci pure che qui nelle fabbriche italianei tappezzieri esperti quasi tutti sono stati rimpiazzati con operai extracomunitari.....
Posso assicurarvi che acquistare un divano made in Italy vero al 100% oltre a essere dispendioso non é così facile.
Tutto questo per dire che oltre a stalkerarci con la pubblicità ci vogliono anche vendere della 💩
👍👍👍👍👍👍
Concordo
ruclips.net/video/X3969qnzErA/видео.html
Anche se alcuni prodotti di lavorazione li ritirano da fuori, sempre meglio di Geox e tanti altri che vanno a produrre in Cina e simili pagando la manadopera due soldi e ci vendono loro prodotti a prezzo italiano.
@@salvotoreromep5322 guarda qua... ruclips.net/video/X3969qnzErA/видео.html
Vedere su RUclips esaustivo e ben fatto servizio della televisione della Svizzera italiana sull’argomento.
eccolo:
www.youtube.com/watch?
Gli svizzeri dovrebbero indagare sulle loro banche ricettacolo di tutti i delinquenti mondiali
In sintesi il servizio dice che poltrone è sofà ha tre operai su cinquecento dipendenti, è registrata in camera di commercio come azienda commerciale, non di produzione. Non esiste nessun artigiano: i divani sono prodotti in grande serie da un'azienda terza. Dice anche che l'azienda è stata pesantemente multata in Italia e Francia per pubblicità ingannevole.
La verità è che i “50 milioni di pubblicità” vengono caricati sul prezzo del prodotto, di conseguenza è facile intuire che lo stesso consumatore sta pagando per la propaganda (che è ingannevole).
E non per la qualità. Sfruttano i dipendenti per fare un pessimo prodotto pubblicizzato sulla rai che sta sprofondando malgrado il lauto investimento che paghiamo noi contribuenti molto malvolentieri perché rai peggio di poltrone e poca serietà
Quando scorre la loro pubblicità cambio canale alla velocità della luce ... Non comprerò MAI un loro divano, piuttosto mi sdraio per terra.
Considerazioni corrette che condivido in toto. Confermo anche che, proprio per mia diretta esperienza di acquisto, è proprio il servizio clienti pre e post-vendita ad essere - secondo me - scadente od inadeguato. Il personale non consiglia il cliente in modo professionale ma mira a realizzare la vendita frettolosamente, con il minimo sforzo ed impegno, quindi con poca attenzione alle specifiche esigenze del cliente. Attese e code esasperanti in negozio (anche nei giorni feriali) e quando è il tuo turno, il personale è continuamente distolto alla tua attenzione da telefonate e da altri clienti inquieti o stanchi di aspettare (ho notato che spesso ha toni piccati e non sempre è cortese). Comprare in tali condizioni è un impresa non facile e si rischia di fare acquisti sbagliati. Figurarsi se poi riscontri imprevisti o problemi sulla qualità del divano, da far rilevare all' azienda una volta acquistato e consegnato il divano a casa, come nel caso del sottoscritto. Una totale perdita di tempo, tutto inutile e vano o vago. Gli operai che consegnano a casa l'acquisto sono di fatto poco più che trasportatori o corrieri, che esclusivamente e speditamente si limitano ad assemblarti o montarti il divano, probabilmente si tratta di ditte incaricate o di terzisti. Secondo me la qualità generale è mediocre ed il rapporto qualità-prezzo non è particolarmente interessante e conveniente rispetto alla concorrenza del settore. Sto valutando di cambiare il divano acquistato da poco (non mi soddisfa come dimensioni e caratteristiche), praticamente nuovo, per un altro modello ma il negozio Poltrone e Sofà si è dichiarato telefonicamente indisponibile a ritirarmelo per cambiarmelo con un altro suo prodotto peraltro più costoso!!! Per me è inconcepibile un tale comportamento da parte di un'azienda che pretenda di essere seria e professionale.
Evidentemente non lo è.................🤣🤣
Per forza perché in realtà questa azienda il servizio assistenza per i clienti semplicemente non c'è l'ha. Questa azienda I divani non li produce ma nella sua ragione sociale i divani li movimentano soltanto. La produzione la fanno fare ai cinesi.Sono andato alla poltrine e sofà e nel luogo di produzione non si produce niente. I divani consegnati dai cinesi a fine lavoro vengono soli immagazzinati poi messi su camion di altre ditte non della poltrone e sofà e mandati ai negozi. Mi sono potuto non senza difficoltà accertare che alla poltrone e sofà la produzione non esiste e pare che la cosa sia anche legale dato che nella sua ragione sociale alla camera di commercio questa azienda li commercializza ma non li produce questi divani.Non è legale il fatto che poi gli imprenditori cinesi sfruttino i cinesi loro compaesani e gli extracomunitari pagandoli due soldi quando va bene per molte ore di lavoro e questo la poltrone sofà lo sa benissimo essendo parte del sistema di sfruttamento. E questi sono i signori imprenditori che hanno le facce di bronzo di dire che la gente non vuole lavorare.Imprenditori delinquenti molte volte che vengono favoriti dalle leggi dello stato italiano.Mi domando dove sono I signori dei sindacati, la finanza e l'ispettorato del lavoro dato che molte fabbriche illegali non possono certo scappare e le ho viste lavorare anche di notte. Ma cosa hanno i tutori della legge il prosciutto sugli occhi e nelle orecchie?O qualche altra cosa in saccoccia naturalmente?Forse sono soltanto ordini che hanno perché queste illegalità anche al nord contribuiscono a tenere su la economia.E poi si indignano che a Napoli ci sia questo tipo di illegalità quando loro queste porcherie le fanno in scala industriale.
Quando ha visto la coda e magari l'espressione del commesso non l'è venuta voglia di scappare a gambe levate? Mettiamo pure che vendano prodotti come da pubblicità ( impossibile!) In ogni casa il cliente va trattato non bene ma benissimo! È vero su quel divano lei ci starà comodo ma x loro è la pappa! Persino x i commessi!😡
Grazie per il suo contributo
Io penso che abbiano veramente rotto le palle con la loro pubblicità che si sente ovunque e ogni due secondi. Per quanto mi riguarda, se dovessi acquistare un divano "fatto a mano" come dicono loro 🤥🤥🤡 Sarebbe l'ultimo posto in cui andrei. Ovviamente è un mio parere personale.
divani artigianali OGGI italiani, sono introvabili. li fanno solo su misura, e partono sopra gli 8 mila euro ma parliamo di poccolissimi. un divano "vero" con isola ARTIGIANALE ITALIANO fatto a mano, non lo trovi perché non hai i contatti. Ai politici li fanno, e son soldi seri.
Il problema di fondo è l'avidità... tutti vogliamo comprare le cose migliori al prezzo basso, alcune volte addirittura incredibile, e chiudiamo gli occhi su come sia possibile fare questi prezzi. La pubblicità fa il suo lavoro, siamo noi consumatori (e già il termine con cui ci hanno etichettato la dice lunga) a dover consumare eticamente. Chi vende un prodotto a prezzo troppo basso sfrutta qualcuno o qualcosa. Direi che la domande da farsi prima di acquistare sono due: 1) quest'oggetto mi serve proprio? 2) chi lo produce sfrutta qualcuno? Si parla tanto degli altri ma qualcuno ha scritto in una canzone e giustamente, gli altri siamo noi. Noi conniventi con questo sistema consumistico e schiavista. Se si compra da qualcuno che schiavizza le persone si partecipa al delitto.
Assolutamente d'accordo. Riesco a giustificare i poveri ragazzi che accettano lavori di questo tipo e molto meno gli acquirenti convinti di essere furbissimi e.....ben gli sta......
Diverso è il discorso degli anziani che sono mossi a pietà per questi ragazzi che potrebbero essere nipoti!
Forse l'Unione Consumatori potrebbe battersi per normative più chiare.
Ma guadagna di più con quote di adesione di centinaia di migliaia di truffati ai quali rende giustizia.
Anche tu allora.
Ma secondo te, 3000 euro sono pochi per un divano? MA PORCA ZOZZA
Verissimo!
saggia ed hai anche indovinato, infatti c'è il servizio su divani e sofa' in stile REPORT che anni fa li ha sputtanati alla grande, poi aggiungo pretendi DAVVERO di pagare 2 mila euro un divano ITALIANO fatto da ARTIGIANI ITALIANI????? ma scherziamo?? manco esistono piu e quelli che esistono lavorano su commissione, per i politici ovviamente :D
www.youtube.com/watch?
Io ho trovato un divano che poltrone e sofà aveva ,lo ha tolto ,era con più stoffe ma identico al divano che vende Ikea ,identico perché io me ne intendo, ad un prezzo più del doppio , è facile fare lo sconto del 60 % che ovviamente non fa su tutta la gamma , passandolo poi come un regalo ,se spendi tanto in pubblicità martellante, non ti puoi permettere di fare regali .
Avvocato, grazie 🙏 sei una persona PULITA.....GRAZIE 🙏 DI TUTTO..CIAO 🖐
Vogliamo anche discutere del fatto che facciano una pubblicità “natalizia” a fine Settembre, incidendo sulla percezione già di per sé abbastanza alterata dell’inizio delle suddette festività?
Poltrone che non sono fatte da artigiani ma da manifatture cinesi,da organico risultano 2 e dico 2 operai!Sono commercianti e non produttori,condannati piú volte in Italia e all'estero per diverse pratiche commerciali scorrette,una di queste é l'utilizzo improrio del termine artigiani,difatti ora li chiamano maestri(che comunque lascia intendere la stessa cosa),si maestri della truffa!
Lei ha perfettamente ragione è degno figlio di un degno padre complimenti continui così... bravo e serio
Le fregature segnalate dai commenti sono tante, una delle più fastidiose è la pubblicità ingannevole. La mancanza di interventi per scoraggiarli in modo risolutivo è scoraggiante.
Già, ma perché in Italia queste pubblicità sono ammesse e nessuno monitora le cose? Non ci sono autorità che si occupano della pubblicità scorretta? Oramai è da così tanto tempo che passano questa pubblicità senza che nessuno intervenga che sembra essersi legittimata da sola.
Grazie a Berlusca .. er meio che gavemano , ma che vende ancora alla grande
Qualche anno fa ho acquistato un divano presso un loro punto vendita. La struttura sembrava buona, ma il tessuto si è rivelato subito di pessima qualità, tanto che nel giro di un paio di settimane sono usciti fuori pelucchi e fili tirati. Alle mie rimostranze in negozio, con foto a seguito, la venditrice ha arrogantemente asserito che era molto strano poiché era capitato solo a me attribuendo la colpa ad un difetto di fabbrica (!). Fatto sta che, cambiato il tessuto con uno nuovo dopo il reclamo, nel giro di un paio di settimane, mi sono ritrovata con lo stesso problema del precedente. Difettoso pure quest'ultimo?
NO ma scusami eh, senza offesa PENSI DAVVERO CHE UN DIVANO ARTIGIANALE non possa costare meno di 6-12 mila euro?
E' ciarpame, se paghi 2 euro per mangiare una bistecca è colpa tua se mangi una porcheria.
comunque documentatevi poltrone e sofà li hanno beccati tipo REPORT anni fa: ruclips.net/video/X3969qnzErA/видео.html
li hanno pure condannati per pubblicità ingannevole perché NESSUN ARTIGIANO sul loro libro paga.
Poltrone e sofà bidoni di qualità. Ps.ho avuto a che fare con venditori di Poltrone e divani.ps.nessuno ci regala nulla,per cui occhio alla penna.Tonino De Gregorio.
Comunque si ritenga molto fortunata per l'intervento in riparazione, detto ciò rimane solamente il problema grave della qualitaà scadente di quei prodotti.
Fatti male, assemblati peggio com materiali di infima qualità che aziende serie non userebbero nemmeno come treli di copertura per il trasport.
E sia chiaro che per cosa e quanto offrono i prezzi sono altissimi da rasentare il pazzesco.
I dipendenti continuano a cambiare perché vengono maltrattati come i divani. Ditta pessima,pubblicità che puntualmente tacito e ignoro ,dipendenti cessati e dirigenti rai e politici sanno tutto perché a report ne hanno parlato
Rimasi senza parole quando andai dal tappezziere . Stava lavorando su un divano di questa azienda e nell'interno di questo divano , cioè la struttura in legno era fatta di ante di armadi e cucine vecchie. Riciclano vecchi mobili per fare la struttura interna.
Adesso compromettono anche la reputazione del "parmigiano reggiano". Hanno capito che affiancare il loro nome squalificato a quello di un formaggio apprezzato può distrarre i consumatori. Meraviglia che il consorzio possa aver accettato un rapporto così squalificatante.
Quando appare in questi giorni la pubblicità con rinnovato accanimento avvalendosi del supporto di personaggi privi di scrupolo, piango.
Poltronesofà comunque NON produce divani. Li commercializza
Non hanno nessuna fabbrica. Commercializzano divani fatti da cinesi.
Sig. Dona condivido quanto dice. Semplicemente vorrei aggiungere che esiste una grande quantità di cittadini facilmente "vulnerabili e gestibili". Persone a cui, con una azione martellante, potrai far comprare qualsiasi carabattola/far bere ettolitri di cocacola/sbavare dietro alla ferragni di turno. (nonché far votare come vuoi...)
Secondo me la responsabilità cade sulle istituzioni che tacitamente chiudono gli occhi le orecchi e la bocca
Oggi ho visto che anche paolo cevoli ha ceduto alla mancetta e fa da testimone a poltronesofa. Mi son cadute le braccia.
Per i soldi, queste “star” venderebbero la madre
Il potere dei soldi...
Beh, se ti pagano, teclamizzi anche la cacca! 😂
Per legge le offerte non possono superare un numero di giorni rispetto al numero di giorni prezzo in cui il prezzo è effettivo. Questi stanno tutto l'anno in offerta e se non sbaglio sono già stati sanzionati per concorrenza sleale
si e anche pubblicità ingannevole perchè sono MEDIATORI, non producono nessun divano, e non hanno nemmeno 1 artigiano sul libro paga. i divani sono assemblati di ditte nel lucchese gestite da cinesi, in cui lavorano extracomuninari. pensa te. a
Prima di acquistare il mio divano in pelle premium ho attentamente studiato recensioni, punti vendita, pubblicità, e dal momento che un vecchio proverbio recita che chi più spende, meno spende, mi sono affidata all’azienda Nicola Quinto ed infatti le mie aspettative sono state ben riposte, la pubblicità della poltrone e sofà rapportata alle recensioni della clientela, sinceramente mi ha fatto stare alla larga da questa azienda, non ci sono passata nemmeno per curiosità.....
Pessima esperienza!!!!....ho dovuto rivendere questo prodotto scadente, ricevuto difettoso e diverso dal modello esposto.
ma infatti oggi come oggi si può fare un giro su google e capire molte più cose dalle recensioni. Ma evidentemente la gente non ci arriva....
@@norapoma7143in
Fateci vedere una fabbrica in Italia mentre lavorate i vostri divani sono curioso 🤔🤔🤔
Sono tutte a Prato, i divani li fanno in Italia aziende cinesi
Non esiste.
La verità è che i divani, sono di pessima qualità, fatti dai cinesi. Altro che dai maestri Italiani.
Ho visto ieri filmato di persone che avevano acquistato divani da questa azienda.
1) questa azienda NON ESISTE!! Fa fare i divani da artigiani, soprattutto cinesi, nella zona di Faenza.
2) parlavano cittadini Svizzeri, dove evidentemente la pubblicità è martellante come in Italia. Hanno fatto vedere i prodotti che sono scadenti, fatti male. A uno hanno consegnato divano angolare enorme, con 2 colori differenti. Un altro, persona di corporatura più che normale, come si è seduto si è trovato per terra. Divano spaccato.
Tutte queste persone hanno fatto fatto causa perché "la suddetta azienda" trova un mucchio di scuse per sostituzioni o riparazioni.
I loro "artigiani di qualità", parola sostituita con "maestri" (??) dopo che acquirenti si erano rivolti alla giustizia, probabilmente sono attori o venditori.
Spendono una fortuna in pubblicità (ingannevole in tutti i sensi) Credo nel 2022 abbiano speso 84 milioni. Ovvio che da qualche parte questi soldi devono venir fuori, quindi qualità scadente e prodotti che durano 1 2 anni.
Possibile in Italia nessuno gli abbia fatto causa?? O è tutto insabbiato?
Nessuno regala niente e bisogna SEMPRE diffidare dei prezzi stracciati e offerte "a tempo"
Semmai OPERAI CINESI, non artigiani. Figuriamoci se i cinesi sanno lavorare come i veri artigiani, che sono stati così danneggiati da loro e comunque da tutto l' indotto di stranieri intorno a Poltronesofà.
Vogliamo Parlare della Garanzia ?? Ok, un Problema al Mio Divano comprato anno fa, fior di Soldini, ho dovuto mandare le.foto del Problema e loro tramite Foto mi hanno detto che non è un problema Loro, neanche a Vedere !! Classico Stile Italiano !!!!
IL vero problema di fondo che lo Stato Italiano permetta tutte queste storture.
Sulla vera qualità di questi divani ... ci sarebbe poi da discutere ...
Nessuno regala nulla! Prima o poi, aspettiamoci il botto!
Attenzione sono commercianti non produttori , i divani sono assemblati in capannoni anonimi con operai cinesi con materiali discreti e scarsi , tutto il resto sono fregnacce a partire dagli artigiani
Credo che il valore reale di un prodotto Poltrone e Sofà, sconti e promozioni incluse, sia il prezzo che paghi diviso quattro.
Sono infastidito dalla esagerata pubblicità e per questo non acquisterò mai e poi mai uno di questi divani. Oltretutto, sono di scarsissima qualità.
Io vado controcorrente in rapporto ai commenti letti, riguardo la qualità. Anni fa ho comprato un poltrone sofà, stanco delle fregature prese prima. La qualità mi è sembrata subito buona, e il divano, che non sta in casa solo per bellezza, è ancora in perfetto stato. Forse se avessi un gatto non sarebbe così presumo. In ogni caso non sono tutte rose e fiori. Io della avventura dell'acquisto di questo divano, per alcune cose, non sono rimasto per nulla soddisfatto. Per prima cosa, quel giorno, essendo scarso di clienti, il centro nel quale lo ho comprato, ci sono voluti circa 20 minuti prima di essere degnato di attenzione. Poi la totale mancanza di empatia da parte della venditrice, pareva smaronata all'ennesima potenza, e infine il servizio consegna SCADENTISSIMO. I due personaggi che me lo hanno consegnato, nel portare giu dalle scale in vecchio, hanno rovinato il rivestimento in smalto del muro, ed in un punto hanno pure fatto un bel danno sbeccando un angolo di muro. Ad oggi non comprerei più da poltrone sofà, non per la qualità, ma per tutto il resto. Per conto mio quando si compra è si PAGA il prodotto deve essere condito di tutto quello che è un esborso, cortesia nella vendita, professionalità nella parte finale, cioè la consegna, sennò non vale la pena. E qua sono mancate queste due cose.
due anni fa mio fratello è andato a convivere con la fidanzata e al momento di decidere quale divano comprare è andato anche a visitare un negozio Poltronesofà, ha detto che i divani sono di qualità a dir poco scadente.
sono molti che si lamentano di questi divani pubblicità ingannevole possibile che non ci sia nessuno che controlli.
Che conti avrebbe potuto sputtanarsi fino al punto di far la pubblicità di poltronesofa' non l'avrei mai immaginato (quasi peggio di conte).
Ciò che mi fa sempre riflettere è il martellamento pubblicitario ( che non costa poco ) ; gli sconti che, secondo me non hanno nessuna logica commerciale : 40% più un ulteriore 30 % e più più più.......Da un po' di tempo si alternano nella pubblicità molti VIP che non la faranno certo gratis. E che margine stratosferico avranno per sostenere tutti questi costi e sconti?
A parte la qualità che non è granché , il cuscino del mio divano ha un difetto la penisola scivola , una vera cagata, artisti e della pubblicità
Il problema sono i controlli che uno Stato degno di questo nome dovrebbe fare. Che diamo a fare stipendi ad enti pubblici di controllo che permettono questo senza fiatare? In che nazione viviamo? Alla fine è la gente comune che capisce il trucco e li sbugiarda ma il silenzio delle istituzioni è inquietante... al servizio giornalistico della televisione svizzera è seguito qualcosa? No, ed è questo che più mi preoccupa, siamo al punto che nemmeno quando si scoprono le magagne le istituzioni si attivano.
Ragazzi, il 25 Agosto riaprono i negozi Poltronesofà...il tempo che vengano riforniti dai divani che fanno fare ai cinesi!
Maaaaaaaaaaa... quanti divani comprano gli italiani?,ogni quanto cambiano il divano?,il mio ha almeno 25 anni,qualche acciacco che ho riparato personalmente,ma... è in vera finta pelle che non si è rovinata,in compenso si era sfondato il fondo,2 pezzi di truciolare tagliati a misura,7/8 viti ed è tornato "nuovo" ,per quanto mi riguarda poltrone e bidè può fallire domani,alla peggio il mercato dell'usato offre parecchie opportunità,basta avere pazienza,per chi non lo conosce marketplace di fessbook è una fonte inesauribile di vere occasioni.
Ciao nèè!
Ho smesso definitivamente di guardare la televisione e ascoltare la radio per non subire più la pubblicità invadente di questa ditta, che sono comunque condannato ad ascoltare ogni volta che prendo l'autobus. La qualità non ha bisogno di tanta pubblicità, basta il passaparola.
Condivido e sottoscrivo; la mia famiglia compra solo beni e servizi non pubblicizzati, specialmente quando fanno parte di un bombardamento pubblicitario: LA QUALITA' E' INVERSAMENTE PROPORZIONALE ALL'INTENSITA' DELLA PUBBLICITA', più aumenta il bombardamento più scarsa è la qualità.
Questa è una fesserie sicuramente il 50% dei soldi spesi in pubblicità sono soldi buttati
Condivido e esprimo disistima per quegli attorucoli che per una mancetta si prestano a tradire il proprio pubblico con la pubblicità ingannevole.
La gente vuole il gran bel divano pagando un prezzo modesto, questo è il vero inganno e il successo della ditta.
Il divano è un prodotto che per verificare la qualità bisogna utilizzarlo per alcuni anni e la sta la fregatura o altrimenti lo scegli di prezzo più alto.
Le fregature sono tante la più fastidiosa è la pubblicità ingannevole e la mancanza di interventi per scoraggiarli in modo risolutivo.
Andrebbero fatti chiudere questi truffatori
dopo 3 anni e multe su multe non e' cambiato nulla come anche da un servizio di questi giorni sulla usi tv nazionale svizzera..oltretutto sono tutt'altro che artigianali, infatti non posso più chiamare artigiani coloro che compaiono in video ma... maestri..
Dovreste vedere il documentario della rete svizzera su poltrone sofà quegli artigiani sono degli attori i divani vengono fatti dai cinesi
Io sono andata a vedere, ebbene la qualità è veramente di dubbio gusto!!!!
Azienda avida che vende divani di bassissima qualità, vende e non produce, li realizzano ditte cinesi!
Minchia .. e perche non ce lo hai detto prima ??
@@gigitoby5359 disse lo stolto del web
Tutto condivisibile.
Che diciamo della pubblicità di Verischure?
Sono ancora piu martellante per non dire altre parole
Loro non producono nulla da registro delle imprese COMMERCIANO solo
non esiste una fabbrica poltrone sofà vengono costruiti in fabbrica industriale
Su internet si trova come e chi li fa. 2 domande bisogna sempre farsele. E bisogna sempre informarsi. I numeri dimostrano che queste aziende non sbagliano (non è l unica). C è anche un servizio di report.
cerca ora in rete
gli sconti continuano ancora nel 2023 e sicuramente continueranno anche nel futuro!
Parliamo di qualità del prodotto, è di come in Italia riescono a fare prezzi così concorrenziali.
PoltroneSofa non produce niente li commercializza solamente.
Questo lo si evince dal servizio pubblicato dalla televisione svizzera nella trasmissione (patti chiari) facilmente rintracciabile in rete.
.. io quando arriva la pubblicità di questi divani , cambio canale, e solo per il martellamento che fanno, mai e poi mai comprerò un loro divano..
Debbo confessare di non avuto mai considerazione per orietta berti, ma adesso che si è prestata a fare la pubblicità di poltronesofa' la mia disistima è completa.
Bravo,bravo,bravo. Sfrutta i lavoratori. Non comprerei mai un loro divano. S.remo ha sdoganato un giro di attori e attorini. Non è lecito e chi è intelligente capirà quanta poca serietà c'è in questa dittucola. Non mi fido anche perché sfrutta i dipendenti. A una mia amica il divano si è sfondato in 2 mesi ed era uno costoso. Non l'è mai stato aggiustato o sostituito. A chi vuole invio le foto della qualità 😂
È tutta una bufala ma quale artigiani li assemblano i cinesi a Forlì, Faenza e dintorni
Chi acquista questi prodotti, non conosce il vero costo orario della manodopera di un artigiano
Ho avuto modo di constatare la scorrettezza nel verificare che due dei negozi che si apprestavano di inaugurare erano aperti da 20 anni. Molti clienti mi hanno riferito che il modello pubblicizzato scontato non era presente nei negozi. Ecco questo è poltrone e s.
Concordo in tutto,e’ per tutto.
Peccato che non è un produttore ma un rivenditore il che significa frode in commercio ad oggi per fortuna non più perché sta andando ai ripari a causa di inchieste giornalistiche svizzere e delle iene
Buongiorno, la Società in oggetto, ha alle sue dipendenze circa 700 persone, delle quali n° 3 (tre) sono qualificati come operai. Nell'atto costitutivo della Società (documento pubblicamente consultabile) c'è scritto che l'attività della Società è " commercializzazione di divani, sofà, poltrone". Pertanto, detta Società NON produce NULLA, ma commercializza prodotti realizzati da "terzi" (non oso pensare a che condizioni economiche). Questo mio commento è basato su fonti di libero e pubblico accesso. Distinti saluti. Fulvio Beltramo.
Non è un produttore ma un distributore.i divani li fanno i cinesi
errore, non è un costruttore ma un rivenditore, non costruisce un bel nulla, è tutto fatto da altri (cinesi) in zona industriale di Forli, è un prodotto normale fatto in fabbrica, non ha niente di artigianale.
Buongiorno, chiedo scusa io ho comprato e mi sono trovato bene, chiedo scusa per la parentesi, certo come prezzi non sono concorrenziali a parte i divani base, buona giornata 😽
Troppo carino Massimiliano
I divani non li fanno loro sul tube c'è una video inchiesta proprio su poltrone e sofà che affermano e documentano questo
Inchiesta fatta dalla RAI....
OPS... Errata Corrige: dall RSI!
Sono cinesi non italiani!!! Qualita e assistenza infima leggete le recensioni !!!
Due anni dopo sono ancora lì che rompono i coglioni ovunque!
Sintesi perfetta!
Tanti saluti dai baracconi cinesi ...da quattro soldi...
noi stiamo riscontrando problemi con l'assistenza dopo mesi, inesistente.
E sul loro sito gran parte delle recensioni negative parlano della stessa cosa
Ho comprato un divano relax mi sta dando un sacco di problemi, x nn dire della seduta dei cuscini che è improvvisamente seduta dopo 4 mesi ....sono demoralizzata xche l'assistenza e una truffa.
Penso che pochi consumatori ctedono davvero alle promozioni di P.&S., tranne Orietta Beri e la Ckerici, ma comprano i prodotti del suddetto marchio perché ritenuti di buon prezzo, sulla qualità essendo un po' esperto esorimo i miei dubbi. Ma ormai da anni, in particolare sull'arredamento, conta più l'estetica che la qualità. Ma questo è un segno dei tempi che attraversiamo.
Fatti da cinesi e africani di Forlì e venduti da aziende italiane del posto come eccellenza made in Italy.
Quando non arrivano direttamente semi-finiti da Romania e Cina.
Ok, allora sono d'accordo in parte. È vero che la promozione non terminerai mai, ma in parte no. Perchè una settimana ti scontano la spedizione, la settimana dopo ti fanno il 20%. Comunque a me sembra che questo tipo di pubblicità funzioni. Quando pensi ad un divano da comprare cosa pensi? Poltronesofa. Infatti, qualche settimana fa ho dovuto cambiare divano e la prima azienda che mi è venuta in mente è stata Poltronesofa. Ma non per la promozione, per il successo di questo "termina domenica" che ci stampa in testa questo nome
leggi ora in rete
poltrone e sofà secondo me ha due fasce di prodotti che tiene distinte: in una quella di bassa qualità attrae i clienti con campagne pubblicitarie e sconti assillanti su prodotti che valgono poco poi cercano di venderti un divano di qualità, io due anni fa sono andato in negozio attratto dagli sconti ma poi mi hanno portato al secondo piano e mi hanno fatto vedere dei divani che proprio non c'era paragone con quelli del piano terra ne ho comprato uno da 2500 euro in pelle con rate a tasso zero in tre anni con meccanismo elettrico per inclinare la seduta e devo dire che li vale tutti, anzi mi vien da dire che ne vale anche 5000
3 anni fa; oggi peggio! ma io me ne frego e se mi serve, lo cerco per i rigattieri !
Ci sono persone che continuano ad acquistare i loro prodotti. La pubblicità più odiata da sempre, le loro facce da ebeti che cercano di convincere qualcuno ad acquistare mettendoti ansia dicendoti "termina domenica", poveretto me come farò se termina domenica!! E' come gridare al lupo al lupo. Martellanti fino all'inverosimile, hanno scomodato persino il Padre Eterno e la Madonna per fare pubblicità, anche vari attori e cantanti come la Berti, a proposito di Berti tempo fa si lamentava della sua misera pensione di 500 €, ora te la ritrovi dappertutto, giorni fa ho visto che reclamizzava il medicinale Enterogermina!!!! Tornando ai venditori di poltrone appena li vedo cerco il telecomando per togliermeli prima possibile dalle balle!!
divani di bassa qualità'..... paghi quello che vale il prodotto, ovvero la mediocrità' dei tessuti , delle imbottiture scarsissime. un buon divano fatto con tutti i crismi non puo costare meno di 2000 euro. se spendessero' la meta' in pubblicità' e la reinvestissero' nella qualità sarebbe un prodotto discreto
Bravissimo hai completamente ragione
Ci sono video su RUclips…. Che spiegano anche le multe che hanno preso dal garante…. Ora non sono più artigiani della qualità proprio per quello… ma sono diventati maestri…. Della qualità…
Non mi hanno mai convinto....
Questo succede perche la maggioranza abbocca
No, no viene prorogata...
Le offerte sono solo per certi modelli, mica tutti e cambiano in base alla richiesta ed alla disponibilità della ditta, tanto è vero che per un modello cui sei interessato (sempre che si trovi in offerta) l' offerta dura davvero fino a Domenica: quindi spingendoti ad approfittarne.
Penso sia questo il senso della pubblicità.😅😂
Allora io sono andato diverse volte per curiosità e gli sconti erano solo per i modelli esposti , se dovi ordinare una misura come un tre posti o altro il prezzo era pieno , quindi è una presa in giro . La qualità poi è veramente scadente . Io alla fine ho acquistato un altra marca che ha filiali in tutta Italia ma non è sponsorizzata e devo dire cke è di ottima qualità
Se uno nel 2023 crede ancora in quella ditta è giusto che ne paghi il costo
io vivo dove nasce poltrone sofà e un giorno sono andata all'apertura al pubblico dell'azienda per sgombrare il magazzino ( lo fanno una volta al mese) .la mia meraviglia è stata che ad esempio in questo momento stanno facendo pubblicità a 99 euro, mentre lì non c'era niente a meno di 1300 euro....
Le date di consegna le stabiliscono loro senza possibilità di accordi e sono anche scortesi nel rispondere al telefono, quando li chiami per dei chiarimenti ti dicono che ti ricontatta o è non lo fanno mai
Poi ci chiediamo perché l'industria va all'estero! È vero che la pubblicità è ingannevole ma anche il consumatore deve ragionare sulle proprie scelte.👍
Se capisco bene a ciascuno il suo mestiere: il truffatore a truffare e il consumatore a essere truffato
Fortunatamente non vivo in Italia quindi non mi sorbisco questi tormentoni. Però direi che la questione andrebbe affrontata in questo modo. Se ogni settimana mi dite che la promozione scade Domenica, e non è vero, come posso sapere che non mentiate anche sulla qualità?
Devi vedere come consegnano i ragazzi questi divani da 200kg con doppio relax al 9° 10° piano... mi hanno fatto pena... farei un video su una giornata di lavoro in consegna....
Ma Poltronesofà non stata sanzionata con 800.000 € per il fatto degli artigiani di qualità ..?
Buongiorno,leggendo alcune recensioni, possibile fanno consegne dopo 9/10 settimane e pare di produzione cinese, oltre a tutto bene pare .
Se spendessero meno in pubblicità è un pochettino più per curare la qualità imbarazzante dei prodotti forse sarebbe meglio
Mai più comperato divano duro come il marmo chiesto di poterlo cambiare mi hanno risposto dopo 3 mesi hanno fatto tante storie ma vedremo se si può fare, morale ho preso il divano buttato in discarica , sono de
Io ho comprato un divano sofà 🙄
Ma quale qualità 1300euri
Aspettato 4 5 mesi per ricevere un divano e quando chiamavo non[ mi rispondevano o pure mi prendevano in giro. Non parliamo di qualità per favore ogni volta che vedo la pubblicità e ripetono qualità mi viene di rompere il televisore 🤣
Io mi siedo anche sui chiodi arrugginiti ma MAI COMPRERÒ un divano o una poltrona da loro!
Io ho imparato ad acquistare prodotti di . Marca ma poco spozotizzati , la qualità è sempre migliore