Ciao,sono uno studente di una quinta elettrotecnica,abbiamo difficoltà con un esercizio ,sui filtri passabanda,potresti svolgerlo e commentarlo, con un video,grazie.
Salve Emanuele! Intanto subito un grazie per la fiducia, ma purtroppo .. non avendo mai insegnato Segnali Elettrici ( insegno da sempre matematica e fisica in un liceo scientifico dove non si approfondisce l’argomento fin lì .. ), non saprei proprio come aiutarti. Tuttavia sento di poterti dare un buon consiglio: potresti chiedere al tuo prof. (che certamente è un ingegnere), di rispondere ai tuoi dubbi. Ricorda: con le buone maniere SI OTTIENE SEMPRE TUTTO! Questo te lo garantisco. E se il tuo prof. fosse proprio “sordo” rispetto alla tua richiesta d’aiuto, poni la domanda ad un altro Prof. del tuo Istituto che insegna la stessa materia. Risultato: salteranno evidenti agli occhi 👀 sia il tuo interessamento per la disciplina e tua voglia di sapere di più a tutti i costi ( cosa sempre Buona e Giusta !), sia la figuraccia del tuo prof che non ha voluto risponderti.
Spiegazione molto chiara, grazie !
Ciao,sono uno studente di una quinta elettrotecnica,abbiamo difficoltà con un esercizio ,sui filtri passabanda,potresti svolgerlo e commentarlo, con un video,grazie.
Salve Emanuele! Intanto subito un grazie per la fiducia, ma purtroppo .. non avendo mai insegnato Segnali Elettrici ( insegno da sempre matematica e fisica in un liceo scientifico dove non si approfondisce l’argomento fin lì .. ), non saprei proprio come aiutarti.
Tuttavia sento di poterti dare un buon consiglio: potresti chiedere al tuo prof. (che certamente è un ingegnere), di rispondere ai tuoi dubbi. Ricorda: con le buone maniere SI OTTIENE SEMPRE TUTTO! Questo te lo garantisco. E se il tuo prof. fosse proprio “sordo” rispetto alla tua richiesta d’aiuto, poni la domanda ad un altro Prof. del tuo Istituto che insegna la stessa materia. Risultato: salteranno evidenti agli occhi 👀 sia il tuo interessamento per la disciplina e tua voglia di sapere di più a tutti i costi ( cosa sempre Buona e Giusta !), sia la figuraccia del tuo prof che non ha voluto risponderti.
Ciao,molte grazie ,buone cose.