Infatti. Tipico del sinistroide comunista medio. Non c'è niente da fare, i comunisti, ed i sinistroidi in genere, non cambieranno mai. Ecco perché nessuno crede più in loro.
Dear Prof Saudino, Independent by any faith, you really deserved a very Happy Easter " because you always work and speak for truth, justice, peace, and human rights. Happy Easter, Prof., with gratitude 😊😊😊
Questa non è filosofia ma ideologia. Perchè la Salis dovrebbe essere al di sopra della legge? Anche a me misero catena e manette. Non erano le manette di oggi, erano i robusti schiavettoni e la catena era massiccia e pesante, eppure ne io ne altri si indignarono, durante la traduzione all'interno della stazione ferroviaria di Palermo, ero reo in base alle legge di allora (mi ero rifiutato di fare il militare). La legge era quella e non ho fiatato. Questa e andata a picchiare con proposito ed è recidiva con tanto di manganello. Adesso cosa si pretende? Un tappeto rosso?
Esatto. Se l'è cercata ed ora paga il conto con la Giustizia Ungherese. La sinistra si riscopre buonista solo quando qualche simpatizzante comunistoide commette reati. Altrimenti, se è qualcuno di destra, loro diventano giustizialisti. Passano i decenni ma la sinistra resta sempre la stessa. Ossia è ipocrita.
La maestrina "dovrebbe essere al di sopra di ogni sospetto " Perché è una comunista, perché fa la maestra nei centri sociali istigando alla rivoluzione, e, infine, perché è l'ideale del barbuto che si sente filosofo, ma di filosofia non capisce un cazzo: La filosofia non predica la violenza, Il barbudo la predica.
@@laurarossi2327 Posto che è orribile vedere una persona imputata incatenata e con guinzaglio, la Salis per la nostra forza di polizia, è stata identificata come attivista di spicco dell’area anarchica lombarda, esponente del centro sociale meneghino _Cuore in gola,_ ha già subito 4 condanne e 29 denunce. giudicato) per accensioni ed esplosioni pericolose (lancio fumogeni e petardi all’interno del perimetro della struttura carceraria di Milano), per resistenza a pubblico ufficiale durante lo sgombero di attivisti anarchici da un centro sociale milanese e durante lo sgombero di uno stabile a Saronno e infine per invasione di edifici. Una buona maestra, di formazione violenta.
@@laurarossi2327 cosa c'entro io? Vai a parlare con Orban e con il giudice. Secondo me è sbagliatissimo ma sono le leggi ungheresi e se vai in Ungheria ti devi aspettare che applicano le leggi ungheresi.
Finchè erano i politici a fare i garantisti a senso alterno, faceva un po' ribrezzo, ma c'eravamo abituati, purtroppo. Ora però pare che lo abbiano sdoganato anche nei loro elettori che non si fanno problemi a dire che tutti "i loro" sono innocenti fino al terzo grado di giudizio, anche con prove alla mano, intercettazioni mazzette ecc., anche dopo la condanna. Mentre per "gli altri", essendo dell'altra tifoseria, sono da condannare immediatamente, anche se non ci sono prove, anche se non si conoscono bene i fatti, a prescindere. Come allo stadio, è questo a cui ci ha portato il berlusconismo, o meglio, forse ormai dovremmo parlare di salvinismo.
Leggere i commenti è tristissimo! È diritto di tutti essere trattati umanamente e ricevere un giusto processo, anche per chi è colpevole! Giudicare prima del giudizio non è affar nostro ma, prendere atto del trattamento disumano e del processo vergognosamente ingiusto sì! E denunciare questo non solo è giusto, ma anche un nostro dovere morale e un dovere di chi, al governo italiano, rappresenta pure questa persona (ragazza, donna, maestra...pazza...idealista...comunista...fascista...che importa?)
8:44 .... "la maestra sicuramente ha peccato, forse, di ingenuita nel pensare di MANIFESTARE LIBERAMENTE ....." Quando "manifesti" con un manganello sei dalla parte sbagliata, a quel punto destra e sinistra sono sullo stesso piano. Il suo giustificare "la ragazza" e' semplicemente fuori luogo.
@@MatteoSaudinosi professore difendere la Salis è fuori luogo, se avesse picchiato a mani nude dopo un diverbio ci poteva stare ma non si va in giro con una mazza da baseball per pestare le persone anche se hanno idee politiche nefaste altrimenti tutto è lecito.
@@mauromartani6821 ... è vabbè... è un po' discola la ragazza...ma da qui a metterla in uno schifo di galera e buttare le chiavi ..ce ne passa...non credi?🤨
Salis per la forza di polizia, è stata identificata come attivista di spicco dell’area anarchica lombarda, esponente del centro sociale meneghino _Cuore in gola,_ ha già subito 4 condanne passate in giudicato e 29 denunce per accensioni ed esplosioni pericolose (lancio fumogeni e petardi all’interno del perimetro della struttura carceraria di Milano), per resistenza a pubblico ufficiale durante lo sgombero di attivisti anarchici da un centro sociale milanese e durante lo sgombero di uno stabile a Saronno e infine per invasione di edifici. Una buona maestra, di formazione violenta.
@@levishaz9460trovo molto più sconvolgente che si venga incarcerati in una struttura di massima sicurezza, rischiando una condanna a 10/15 anni per lesioni lievi....non ti pare?🤔
@@ettoregarozzo5206 Difficile immaginare che sia andata a quel raduno con intenzioni pacifiche essendo una attivista di centro sociale, condannata 4 volte e con 29 altre denunce. Certo è raccapricciante vedere una imputata incatenata e con guinzaglio.
@@ettoregarozzo5206 ovvio che ognuno si assume la responsabilità di quello che fa...ma le conseguenze giuridiche di quello che si fa devono avere una misura congrua... commisurata...es. : non puoi uccidermi se ti rubo un pollo🧐
@@antoniogiudice4821 la misura congrua come la stabilisci? Non mi pare che sia stata chiesta la condanna a morte o l'ergastolo. Ancora non c'è stata nessuna condanna. Solo detenzione in attesa di giudizio, come avviene anche in Italia.
@@antonioruda3272 ... ancora non c'è stata alcuna condanna....uhmmm...e già... è oltre un anno che sta facendo la vacanza a Budapest ...ma non scherziamo...ha già scontato molto più di quello che sarebbe congruo in base alla logica, al buon senso e alla comparazione con le normative meno repressive in vigore negli stati c.d. democratici🤨
Scusa Matteo,ma sei garantista con la Salis e giustizialista con Acerbi dove nn c'è uno straccio di prova?!sei un po' incoerente...viva l'antifascismo,ma anche viva l'obiettività!
La giustizia sportiva funziona in maniera diversa, non ha bisogno della presenza di prove per intervenire, infatti l'ultimo caso di razzismo in campo ha visto un giocatore del Padova squalificato per 10 giornate senza prove.
Processo politico, senza dubbio, e metodi processuali vergognosi. Pare però che i colpi sferrati dagli aggressori siano stati piuttosto violenti, quindi sapere se lei abbia partecipato o meno non mi sembra una questione da poco. Il problema è sempre lo stesso: si giudica a prescindere, sulla base di simpatie politiche o ideologiche. E questo è male.
È assurdo che una persona sia tenuta in carcere in condizioni disumane senza uno straccio di prova contro di lei. È accusata di 4 aggressioni, due delle quali avvenute addirittura quando lei era ancora in Italia. Negli stessi giorni ci sono state anche aggressioni da parte dei nazisti contro gli antifascisti, un ragazzo è stato massacrato di botte e i due picchiatori sono stati rilasciati poco dopo senza nessun capo di accusa da parte della polizia. Come possiamo prendere sul serio la giustizia in un paese del genere?
Anche senza considerare se e quanto la prestanza fisica di Ilaria Salis sia comparabile a quella di un naziskin bodybuilder, ad assillare è soprattutto il dubbio - o, piuttosto, la quasi certezza - che nella valutazione dell'eventuale - eventuale - reato da ascriverle incida un'aggravante di "lesa maestà nazista". Di particolare interesse sarebbe anche conoscere il curriculum delle povere, pacifiche, inermi vittime neonaziste. Se si scoprisse che non vanno in giro a spaccare teste - come rientra nelle prerogative del perfetto naziskin - permetteremmo almeno ai loro "colleghi" di estrometterli dal gruppo in quanto indegni dell'"onore" di definirsi neonazisti. Inoltre: Ilaria ha partecipato a una contromanifestazione, non è partita da casa col martello pronto perché ha scoperto in rete che il tal giorno e alla tal ora circolavano dei naziskin per Budapest a portare il cane a passeggio e ha pensato bene di vergarli durante quel giretto. L'idea che circola in certi ambienti è un po' da cartoni animati.
Specialmente se deve criticare la destra, per tutto il video non ha fatto altro che giustificare la Salis. Fanno tutti cosi, partono con un argomento e poi finiscono tutti a parlare di politica e ergersi a maestri.
@antoniogiudice4821 hai scritto: "cosa che dovremmo fate tutti" (????) Per metterci poi la violenza di quelli dei "nobili ideali ?" (ti 6 già dimenticato.di.aver scritto contro un altro mio commento: "che lo fanno per nobili ideali"
Per i detenuti italiani e per quelli che ogni mese si impiccano nelle celle, Nessuna parola dal quirinale. La salis va giudicata nel tribunale e con quelle leggi del.paese dove ha commesso il reato. Cosa c'è di strano?
Professore, lei senz’altro avrà letto i trattati di costituzione e funzionamento dell’EU, quindi dovrebbe sapere che certe politiche come la politica interna o fiscale è di competenza degli stati membri , quindi dei governi dei 27 paesi che la compongono. Dovrebbe pure sapere che non è facile sbatter fuori un paese , anche se l’Ungheria di Orban dovrebbe essere cacciata a pedate, ma ci vuole l’unanimità dei 27 e l’accordo del PE : pensa sia possibile ? Inoltre l’EU o « l’Europa » o « Bruxelles » , altro concetto vago , non è che l’emanazione dei suoi Stati Membri : se i cittadini votano partiti populisti, di destra, o liberali ( dal punto di vista economico) la sua politica ( perché é il Consiglio dei Ministri a decidere ) sarà tale e i Commissari Europei saranno dello stesso orientamento poiché , sempre secondo i Trattati Fondamentali, vengono nominati dai governi. Vedremi quali saranno i Deputati del nuovo Parlamento Europeo
Prof. sarebbe molto interessante che lei spiegasse come e perché, persone che sono chiaramente colpite in negativo dalle politiche di destra, diventino fasciste o comunque fascistoidi, perche non lo capisco proprio.
Dovrebbe documentarsi meglio dell' Ungheria, ma poi, lo ha detto chiaramente il Professore; in Ungheria, a seconda Guerra cessata, vi si trasferirono Fascisti e Nazi. La manifestazione, era di Nazi_Fascisti e similari .
Si è laureata a pieni voti in Storia all'Università Statale di Milano con una tesi su Sant'Ambrogio. Poi è diventata insegnante in una scuola elementare di Milano.
Sicuramente i pieni voti li ha avuti da Raimo con l' aiuto della Decesari. Il primo che insegna agli studenti la violenza e la seconda che inneggia alle B.R. Complimentoni
Come siamo caduti in basso prof. Tutto politicizzato. La tristezza è la violenza che oggi è sovrana nelle manifestazioni . Atena si scatena. Adesso sarà grandina da quando seguivo le sue lezioni bellissime di filosofia. Buona notte prof ❤
Spero di sbagliarmi, ma forse .. forse .. stiamo sopravvalutando ciò che è - ad oggi - davvero l'Europa. Mentiamo un pò a noi stessi, illudendoci che sia .. possa essere o sarà, faro di un mondo che in fondo, non esiste fuorchè, nella nostra immaginazione.
Dispiace,anzitutto, ciò che sta accadendo alla nostra connazionale. Ciò detto, bisogna riconoscere che ogni Stato ha il suo ordinamento. Personalmente non conosco il codice penale e di procedura ungheresi, nè ho preso visione degli atti istruttori. Ogni giudizio sul caso,perciò, può essere arbitrario. Penso però che il clamore politico abbia nociuto alla Salis e che a volte è meglio agire sottotraccia per evitare di mettere in difficoltà gli altri Stati.
Grazie Prof per queste riflessioni. Attendevo un suo commento su questa vicenda. Trovo che il trattamento riservato a questa imputata è condannabile e debba essere condannato indipendentemente dal crimine di cui è accusata e indipendente dal suo sesso, inclinazioni sessuali, ideologie politiche, colore della pelle! Qual è la democrazia che stiamo esercitando? Qual è la democrazia che ci riempie la bocca di parole e le mani di armi e che vogliamo tanto esportare a suon di vite umane? Sono veramente sgomenta e, sempre più, ho la sensazione di essere dalla parte sbagliata della barricata....
Veramente triste vedere una donna che dovrebbe insegnare il rispetto l'educazione l'etica perché svolge un lavoro importantissimo cioè insegnare ridotta in giro a menare random le persone, se si facesse una scorpacciata di falli maschili forse sarebbe meno nervosa ma essendo un bidone dell'umido non può accettare la sua condizione che si sfocia in questi estremismi, isterica e violenta, il peggio del peggio. Saluti.
Ho 60 anni ormai (terza media)l'ascolto come un quindicenne, Professore lei mi sorprende sempre positivamente .è vero è stata un ingenua .doveva riflettere sulle conseguenze ,prendere 10 anni adesso la vita è una .
Comunque la si pensi di questa vicenda, occorre ogni sforzo per tutelare una ragazza italiana sottoposta a queste torture, e mi rivolgo soprattutto a chi pensa sia Lei nel torto, nessun essere umano dovrebbe essere trattato in quel modo, ricordate quello che succede a Lei oggi può succedere a chiunque di noi domani, Pace Amici
Ma l’Ungheria non fa parte dell’Unione Economica Europea? E le regole in Europa non dovrebbero essere le stesse per tutti gli Stati membri? Chiedo per un amico…
Io sono convinta che il nostro governo non sia completamente contro questi sistemi! Cosa c'è da aspettarsi quando molto probabilmente diventerà con i suoi "amici" maggioranza in Europa?
@@marcocambiaso1405 con tutti gli orrori ai quali sto assistendo anche grazie ai tuoi amici, uno di più non farà differenza. Non provo invidia per chi odia
@@anitarossi5871 Stai parlando di chi incita alla violenza ? Tipo l' emerito prof. Raimo ? (che apprezza e incita la maestrina alla violenza ) Oppure all' emerita prof.ssa Decesari docente universitaria che inneggia alle B.R.? Non hai che l' imbarazzo della scelta.
@@marcocambiaso1405 no. Mi sto riferendo alle manipolazioni e alle falsità che vengono raccontate per sopprimere chi la pensa diversamente. Abbiamo la stessa radice culturale ma amiamo vivere la vita in modo diametralmente opposto. Partendo dal presupposto che non credo e non ho fiducia nella politica, questa che c'è ora, a mio parere non ha fatto niente per migliorare la vita dei cittadini delle classi medio/basse; stanno sostenendo posizioni sulle guerre che ci porteranno ad impoverirci ulteriormente e cosa ancora più grave siamo diventati complici; censurano. Sono una stupida che crede ai valori di pace, solidarietà, giustizia sociale, amo le società multietniche e questo non rientra tra i loro programmi..e sicuramente neanche nei tuoi
Tutta la mia solidarietà a Ilaria Salis che considero una valorosa che sta al pari di Carola Rackete e Leila Organa. Ma che bella combinazione questo video! Sarà stato l'intervento benefico della Nemesi. Dopo un video in cui ci si rammaricava per l'assoluzione di un imputato accusato senza prove, finalmente ci si appassiona alla terribile vicenda di un'imputata ingiustamente incarcerata. L'opportuno allontanamento di Dart Fener ha dissipato il lato oscuro.
@@antoniopironti8326 ci vuole coraggio ad occupare abusivamente una casa popolare scippandola a disabili, anziani ed indigenti, proprio una icona del Socialismo.
@@antoniopironti8326 il valore della Rackete è stata quella di portare in Italia un esercito industriale di riserva di marxiana memoria. Compagni avanti.
Non mi meraviglio del comportamento della presidenta della consiglia, ma quello che mi delude maggiormente, ormai da oltre due anni ( Ucraina ) è il presidente della repubblica. Nel caso Salis dire che è vicino alla famiglia è pilatesco. Non va bene.
Non sapevo esistesse un canale particolare degli adoratori a prescindere, direbbe Totò. Vedo che il barbudos se la suona e se la canta dietro una montagna di libri che, mi accorgo, non ha di certo letto tutti, altrimenti si sarebbe edotto che ogni nazione ha le sue leggi codificate nella costituzione dello stato laonde per cui chi valica i confini di quello stato è obbligato a rispettare totalmente. L'Ungheria conosce e non dimentica i.massacri che il comunismo assassino perpetrò il 4 novembre 1956 contro gli ungheresi inermi. In memoria di quelle mattanze cumumiste assassine, la costituzione ungherese ricambia i ceppi alle caviglie ai comunisti che varcano la loro frontiera con l'intento di riedizionare il 4 novembre 1956.l Studi bene la storia il barbudos e cambierà disco, altrimenti non mi resta che dire: dietro la barba il vuoto assoluto. È certamente un processo politico: la socopertba dell'acqua calda. Un processo al comunismo assassino e a chi ha intenzione di riedizionarlo. Il.popolo.ungherese non dimentica facilmente.
Mi fa piacere come tutto viene minimizzato, garantista con i tuoi giustizialista con gli altri.
Infatti. Tipico del sinistroide comunista medio. Non c'è niente da fare, i comunisti, ed i sinistroidi in genere, non cambieranno mai. Ecco perché nessuno crede più in loro.
Dear Prof Saudino,
Independent by any faith, you really deserved a very Happy Easter " because you always work and speak for truth, justice, peace, and human rights.
Happy Easter, Prof., with gratitude 😊😊😊
Questa non è filosofia ma ideologia. Perchè la Salis dovrebbe essere al di sopra della legge? Anche a me misero catena e manette. Non erano le manette di oggi, erano i robusti schiavettoni e la catena era massiccia e pesante, eppure ne io ne altri si indignarono, durante la traduzione all'interno della stazione ferroviaria di Palermo, ero reo in base alle legge di allora (mi ero rifiutato di fare il militare). La legge era quella e non ho fiatato. Questa e andata a picchiare con proposito ed è recidiva con tanto di manganello. Adesso cosa si pretende? Un tappeto rosso?
Esatto. Se l'è cercata ed ora paga il conto con la Giustizia Ungherese. La sinistra si riscopre buonista solo quando qualche simpatizzante comunistoide commette reati. Altrimenti, se è qualcuno di destra, loro diventano giustizialisti. Passano i decenni ma la sinistra resta sempre la stessa. Ossia è ipocrita.
Si pretende un processo giusto e il rispetto dei diritti umani. Se è colpevole, andrà in prigione, com'è giusto che sia.
La maestrina "dovrebbe essere al di sopra di ogni sospetto "
Perché è una comunista, perché fa la maestra nei centri sociali istigando alla rivoluzione, e, infine, perché è l'ideale del barbuto che si sente filosofo, ma di filosofia non capisce un cazzo:
La filosofia non predica la violenza,
Il barbudo la predica.
@@fortunatogiuffre1202Mi citi, per cortesia, il passaggio in cui Saudino predica la violenza? Deve essermi sfuggito.
@@Falstaff1972non c’è chiaramente
Per gli italioti non è importante toglierci tutti dai ceppi ma augurarsi che ci finisca il connazionale antipatico.
Le autorità ungheresi hanno detto che il trattamento riservato a Salis è quello riservato a tutti i detenuti.
E quindici sarebbe giusto secondo lei. Poi parliamoci chiaro questa non ha fatto nulla di male
@@laurarossi2327 Posto che è orribile vedere una persona imputata incatenata e con guinzaglio, la Salis per la nostra forza di polizia, è stata identificata come attivista di spicco dell’area anarchica lombarda, esponente del centro sociale meneghino _Cuore in gola,_ ha già subito 4 condanne e 29 denunce.
giudicato) per accensioni ed esplosioni pericolose (lancio fumogeni e petardi all’interno del perimetro della struttura carceraria di Milano), per resistenza a pubblico ufficiale durante lo sgombero di attivisti anarchici da un centro sociale milanese e durante lo sgombero di uno stabile a Saronno e infine per invasione di edifici.
Una buona maestra, di formazione violenta.
@@laurarossi2327 cosa c'entro io? Vai a parlare con Orban e con il giudice. Secondo me è sbagliatissimo ma sono le leggi ungheresi e se vai in Ungheria ti devi aspettare che applicano le leggi ungheresi.
@@antonioruda3272 ottimo.
@@laurarossi2327 che non abbia fatto nulla di male lascialo dire alla magistratura ungherese.
Definire la Salis una ragazza...
Cristo, ha 39 anni 😂😂😂
È bella sembra una ragazza. A te non piacciono?
Geloso eh?
@@francop3407di un bidone dell'umido?
Finchè erano i politici a fare i garantisti a senso alterno, faceva un po' ribrezzo, ma c'eravamo abituati, purtroppo. Ora però pare che lo abbiano sdoganato anche nei loro elettori che non si fanno problemi a dire che tutti "i loro" sono innocenti fino al terzo grado di giudizio, anche con prove alla mano, intercettazioni mazzette ecc., anche dopo la condanna. Mentre per "gli altri", essendo dell'altra tifoseria, sono da condannare immediatamente, anche se non ci sono prove, anche se non si conoscono bene i fatti, a prescindere. Come allo stadio, è questo a cui ci ha portato il berlusconismo, o meglio, forse ormai dovremmo parlare di salvinismo.
Più che berlusconismo o salvinismo io parletei di pidiotismo,e 5stallismo
Leggere i commenti è tristissimo! È diritto di tutti essere trattati umanamente e ricevere un giusto processo, anche per chi è colpevole! Giudicare prima del giudizio non è affar nostro ma, prendere atto del trattamento disumano e del processo vergognosamente ingiusto sì! E denunciare questo non solo è giusto, ma anche un nostro dovere morale e un dovere di chi, al governo italiano, rappresenta pure questa persona (ragazza, donna, maestra...pazza...idealista...comunista...fascista...che importa?)
Prima di fare la splendida all’estero ci si informa sul sistema carcerario
@@enricogiorgi-mp1tk se per te ribellarsi al nazismo significa fare gli splendidi, mi dispiace hai fallito la tua vita :)
Se tiri dritto allo stop è colpa tua. Soprattutto se intenzionale.
8:44 .... "la maestra sicuramente ha peccato, forse, di ingenuita nel pensare di MANIFESTARE LIBERAMENTE ....."
Quando "manifesti" con un manganello sei dalla parte sbagliata, a quel punto destra e sinistra sono sullo stesso piano.
Il suo giustificare "la ragazza" e' semplicemente fuori luogo.
Non penso
@@MatteoSaudinosi professore difendere la Salis è fuori luogo, se avesse picchiato a mani nude dopo un diverbio ci poteva stare ma non si va in giro con una mazza da baseball per pestare le persone anche se hanno idee politiche nefaste altrimenti tutto è lecito.
Ci parli anche della serie di denumce che ha in Italia la maestra
Parlaci tu se sai delle denunce della Salis.
...serie di denunce? Ma dai...che serie?... facciamo le persone serie piuttosto 😉
@@antoniogiudice4821 4 condanne e 29 denunce
@@mauromartani6821 4 condanne pure passate in giudicato.
Gran maestra.
@@mauromartani6821 ... è vabbè... è un po' discola la ragazza...ma da qui a metterla in uno schifo di galera e buttare le chiavi ..ce ne passa...non credi?🤨
Ma perchè la Salis andava in giro con un manganello ? Mi sembra pazzesca tutta sta storia
Salis per la forza di polizia, è stata identificata come attivista di spicco dell’area anarchica lombarda, esponente del centro sociale meneghino _Cuore in gola,_ ha già subito 4 condanne passate in giudicato e 29 denunce per accensioni ed esplosioni pericolose (lancio fumogeni e petardi all’interno del perimetro della struttura carceraria di Milano), per resistenza a pubblico ufficiale durante lo sgombero di attivisti anarchici da un centro sociale milanese e durante lo sgombero di uno stabile a Saronno e infine per invasione di edifici.
Una buona maestra, di formazione violenta.
L'obiezione e giusto se era provato però in realtà ancora non è provato niente essendo in stato di giudizio.
@@levishaz9460è molto più sconvolgente che per lesioni lievi si rischiano 10/15 anni di galera in un carcere di massima sicurezza....o no?🤔
@@levishaz9460trovo molto più sconvolgente che si venga incarcerati in una struttura di massima sicurezza, rischiando una condanna a 10/15 anni per lesioni lievi....non ti pare?🤔
@@antoniogiudice4821 guarda le foto dei pestati
Ha quasi 40 anni, non è una ragazza
Esattamente, sa quello che fa, si assume la responsabilità delle sue azioni, è una persona adulta a tutti gli effetti.
@@ettoregarozzo5206 Difficile immaginare che sia andata a quel raduno con intenzioni pacifiche essendo una attivista di centro sociale, condannata 4 volte e con 29 altre denunce.
Certo è raccapricciante vedere una imputata incatenata e con guinzaglio.
@@ettoregarozzo5206 ovvio che ognuno si assume la responsabilità di quello che fa...ma le conseguenze giuridiche di quello che si fa devono avere una misura congrua... commisurata...es. : non puoi uccidermi se ti rubo un pollo🧐
@@antoniogiudice4821 la misura congrua come la stabilisci? Non mi pare che sia stata chiesta la condanna a morte o l'ergastolo. Ancora non c'è stata nessuna condanna. Solo detenzione in attesa di giudizio, come avviene anche in Italia.
@@antonioruda3272 ... ancora non c'è stata alcuna condanna....uhmmm...e già... è oltre un anno che sta facendo la vacanza a Budapest ...ma non scherziamo...ha già scontato molto più di quello che sarebbe congruo in base alla logica, al buon senso e alla comparazione con le normative meno repressive in vigore negli stati c.d. democratici🤨
Ha visto le foto dei due che hanno subito lievi contusioni,
Sembrano pesantemente pestati
Scusa Matteo,ma sei garantista con la Salis e giustizialista con Acerbi dove nn c'è uno straccio di prova?!sei un po' incoerente...viva l'antifascismo,ma anche viva l'obiettività!
La giustizia sportiva funziona in maniera diversa, non ha bisogno della presenza di prove per intervenire, infatti l'ultimo caso di razzismo in campo ha visto un giocatore del Padova squalificato per 10 giornate senza prove.
@@MrEqeqeq il giocatore aveva confessato e la panchina era testimone. Non esiste giustizia senza prove, altrimenti saremmo tutti incarcerati
Esattamente 👍
Processo politico, senza dubbio, e metodi processuali vergognosi. Pare però che i colpi sferrati dagli aggressori siano stati piuttosto violenti, quindi sapere se lei abbia partecipato o meno non mi sembra una questione da poco.
Il problema è sempre lo stesso: si giudica a prescindere, sulla base di simpatie politiche o ideologiche. E questo è male.
È assurdo che una persona sia tenuta in carcere in condizioni disumane senza uno straccio di prova contro di lei. È accusata di 4 aggressioni, due delle quali avvenute addirittura quando lei era ancora in Italia. Negli stessi giorni ci sono state anche aggressioni da parte dei nazisti contro gli antifascisti, un ragazzo è stato massacrato di botte e i due picchiatori sono stati rilasciati poco dopo senza nessun capo di accusa da parte della polizia. Come possiamo prendere sul serio la giustizia in un paese del genere?
Anche senza considerare se e quanto la prestanza fisica di Ilaria Salis sia comparabile a quella di un naziskin bodybuilder, ad assillare è soprattutto il dubbio - o, piuttosto, la quasi certezza - che nella valutazione dell'eventuale - eventuale - reato da ascriverle incida un'aggravante di "lesa maestà nazista". Di particolare interesse sarebbe anche conoscere il curriculum delle povere, pacifiche, inermi vittime neonaziste. Se si scoprisse che non vanno in giro a spaccare teste - come rientra nelle prerogative del perfetto naziskin - permetteremmo almeno ai loro "colleghi" di estrometterli dal gruppo in quanto indegni dell'"onore" di definirsi neonazisti. Inoltre: Ilaria ha partecipato a una contromanifestazione, non è partita da casa col martello pronto perché ha scoperto in rete che il tal giorno e alla tal ora circolavano dei naziskin per Budapest a portare il cane a passeggio e ha pensato bene di vergarli durante quel giretto. L'idea che circola in certi ambienti è un po' da cartoni animati.
Mi piace il babbo che difende la sua bimba 39enne, ma si sà: 'a scarrafona è bella a papà soiu.
Professore sei un grande!
Un video triste. Mi piaceva ascoltare di filosofia, adesso si pontifica, bassa e inutile politica da bar. Peccato
Specialmente se deve criticare la destra, per tutto il video non ha fatto altro che giustificare la Salis. Fanno tutti cosi, partono con un argomento e poi finiscono tutti a parlare di politica e ergersi a maestri.
la domanda è; cosa ci faceva lì? esportava anche lei la democrazia?
Contestava fascisti e nazisti...cosa che dovremmo fare tutti...😉
@@antoniogiudice4821 "che dovremmo fate tutti" ????
Per metterci poi la violenza dei nobili ideali ?
@@ipazia4287 ...non ho capito 🤨
@antoniogiudice4821 hai scritto: "cosa che dovremmo fate tutti" (????)
Per metterci poi la violenza di quelli dei "nobili ideali ?" (ti 6 già dimenticato.di.aver scritto contro un altro mio commento: "che lo fanno per nobili ideali"
@@ipazia4287"cosa che dovremmo fare tutti"...io non l'ho scritto....un po' di attenzione please😊
È una vergogna. E questo vale anche per le condizioni dei detenuti in Italia.
Giustissimo, forse a Salis le conviene scontare la pena in Ungheria nel caso, sfortunato, venisse condannata. Naturalmente auguro l'assoluzione.
Per i detenuti italiani e per quelli che ogni mese si impiccano nelle celle,
Nessuna parola dal quirinale.
La salis va giudicata nel tribunale e con quelle leggi del.paese dove ha commesso il reato.
Cosa c'è di strano?
ma poi ... mi spieghi / spiegate perché la chiamano attivista?
Per lo stesso motivo per cui chiamano Soros "filantropo"
Professore, lei senz’altro avrà letto i trattati di costituzione e funzionamento dell’EU, quindi dovrebbe sapere che certe politiche come la politica interna o fiscale è di competenza degli stati membri , quindi dei governi dei 27 paesi che la compongono. Dovrebbe pure sapere che non è facile sbatter fuori un paese , anche se l’Ungheria di Orban dovrebbe essere cacciata a pedate, ma ci vuole l’unanimità dei 27 e l’accordo del PE : pensa sia possibile ?
Inoltre l’EU o « l’Europa » o « Bruxelles » , altro concetto vago , non è che l’emanazione dei suoi Stati Membri : se i cittadini votano partiti populisti, di destra, o liberali ( dal punto di vista economico) la sua politica ( perché é il Consiglio dei Ministri a decidere ) sarà tale e i Commissari Europei saranno dello stesso orientamento poiché , sempre secondo i Trattati Fondamentali, vengono nominati dai governi. Vedremi quali saranno i Deputati del nuovo Parlamento Europeo
Gli Ungheresi sono troppo buoni!!
Prof. sarebbe molto interessante che lei spiegasse come e perché, persone che sono chiaramente colpite in negativo dalle politiche di destra, diventino fasciste o comunque fascistoidi, perche non lo capisco proprio.
ruclips.net/video/EiuLkynW50Q/видео.html
Dovrebbe documentarsi meglio dell' Ungheria, ma poi, lo ha detto chiaramente il Professore; in Ungheria, a seconda Guerra cessata, vi si trasferirono Fascisti e Nazi.
La manifestazione, era di Nazi_Fascisti e similari .
Da quelle parti hanno subito la repressione comunista
Semplice....la risposta è: IGNORANZA... maledetta ignoranza 😔
🤣🤣🤣🤣🤣🤣 ha stato i fascisti gne gne gne.
Si è laureata a pieni voti in Storia all'Università Statale di Milano con una tesi su Sant'Ambrogio. Poi è diventata insegnante in una scuola elementare di Milano.
Sicuramente i pieni voti li ha avuti da Raimo con l' aiuto della Decesari. Il primo che insegna agli studenti la violenza e la seconda che inneggia alle B.R.
Complimentoni
E sticazzi?
Caspita con tutte queste credenziali come mai si è ridotta così male ?
😂 secondo me è borderline cioè ingestibile e tra lei e suo padre ne vedremo della belle
Come siamo caduti in basso prof. Tutto politicizzato. La tristezza è la violenza che oggi è sovrana nelle manifestazioni . Atena si scatena. Adesso sarà grandina da quando seguivo le sue lezioni bellissime di filosofia. Buona notte prof ❤
Gli Stati uniti d Europa che volevano Rossi Spinelli.
Che cariniiiii 💙💙 i gatti e Atena che vengono a salutare.
Spero di sbagliarmi, ma forse .. forse .. stiamo sopravvalutando ciò che è - ad oggi - davvero l'Europa. Mentiamo un pò a noi stessi, illudendoci che sia .. possa essere o sarà, faro di un mondo che in fondo, non esiste fuorchè, nella nostra immaginazione.
5:51 fuma fuma😂😂😂
Egregio dottore, lei ovviamente dimentica un po' di cose : 90000 euro non lo dice, casa abusiva e altro, perché non ne parla?
"compagni che sbagliano"
#Ilariafattilagalera
Dispiace,anzitutto, ciò che sta accadendo alla nostra connazionale. Ciò detto, bisogna riconoscere che ogni Stato ha il suo ordinamento. Personalmente non conosco il codice penale e di procedura ungheresi, nè ho preso visione degli atti istruttori. Ogni giudizio sul caso,perciò, può essere arbitrario. Penso però che il clamore politico abbia nociuto alla Salis e che a volte è meglio agire sottotraccia per evitare di mettere in difficoltà gli altri Stati.
Barba-ideologia
Precisamente
Maglia di shining in un video con un tema del genere, è incredibile come vengano inseriti dettagli da cogliere esattamente come un film cult!
Grazie Prof per queste riflessioni. Attendevo un suo commento su questa vicenda. Trovo che il trattamento riservato a questa imputata è condannabile e debba essere condannato indipendentemente dal crimine di cui è accusata e indipendente dal suo sesso, inclinazioni sessuali, ideologie politiche, colore della pelle! Qual è la democrazia che stiamo esercitando? Qual è la democrazia che ci riempie la bocca di parole e le mani di armi e che vogliamo tanto esportare a suon di vite umane? Sono veramente sgomenta e, sempre più, ho la sensazione di essere dalla parte sbagliata della barricata....
Che tristezza
Veramente triste vedere una donna che dovrebbe insegnare il rispetto l'educazione l'etica perché svolge un lavoro importantissimo cioè insegnare ridotta in giro a menare random le persone, se si facesse una scorpacciata di falli maschili forse sarebbe meno nervosa ma essendo un bidone dell'umido non può accettare la sua condizione che si sfocia in questi estremismi, isterica e violenta, il peggio del peggio. Saluti.
La Salis non si sottrarra' al processo, dov'e' il problema.
Sempre interessante il suo parere e mi permette di leggere i commenti e mi rendo conto del regresso di questa società senza consapevolezza
ora prova cosa vuole dire la dittatura
Non avevo visto video, perché cambiata icona!!!
Ho 60 anni ormai (terza media)l'ascolto come un quindicenne, Professore lei mi sorprende sempre positivamente .è vero è stata un ingenua .doveva riflettere sulle conseguenze ,prendere 10 anni adesso la vita è una .
Bravo professore....condivido
Se è colpevole lasciala là
Che fine ha fatto Dart Fener?
Comunque la si pensi di questa vicenda, occorre ogni sforzo per tutelare una ragazza italiana sottoposta a queste torture, e mi rivolgo soprattutto a chi pensa sia Lei nel torto, nessun essere umano dovrebbe essere trattato in quel modo, ricordate quello che succede a Lei oggi può succedere a chiunque di noi domani,
Pace Amici
Grazie
Ma quale processo politico...ha commesso un reato e viene punita. In ungheria le leggi si applicano, non hanno giudici sinistrosi
Grazie per il suo commento Prof.
Matteo Matteo chi e booooo maaaàà
Infatti in carcere di dovrebbero stare fascisti e nazisti e non lei. È un mondo al contrario 3 mi fa veramente paura
Massmettila !
Pensi siano migliori gli attivisti di sinistra ?. La violenza non ha colore.
NO ALLO SQUADRISMO COMINISTA. QUELLO FASCISTA NON ESISTE PIÙ
@@ipazia4287 si....sono migliori in genere... perché mossi da ideali nobili e lotta di classe 😉
@@antoniogiudice4821ideali nobili ? wow ! Per farlo fanno gli assassini. Vaia va, mr. nobile!
Completamente d'accordo. Questa vicenda allucinante è scandalosa è davvero sconvolgente. Si precipita nel buio totale
Rimpiango i tempi in cui i fascisti venivano appesi per i piedi.
Sarebbe l'ora di ricominciare, prima che sia troppo tardi.
Tranquilli che tra un po' di anni toccherà a voi!
@@KalVilmer94 aspetta e spera
Infatti professore,il papà di Ilaria si è rivolto a mattarella vista lindifferenza del governo Pinocchio
È uno schifo e noi siamo talmente addormentati e presi ignuno dai nostri singoli problemi che ce ne stiamo in silenzio.
Hai perfettamente ragione ❤
🙏
Daje tutta
36
C'è del marcio in europa!????😢
Ma l’Ungheria non fa parte dell’Unione Economica Europea? E le regole in Europa non dovrebbero essere le stesse per tutti gli Stati membri? Chiedo per un amico…
Io sono convinta che il nostro governo non sia completamente contro questi sistemi! Cosa c'è da aspettarsi quando molto probabilmente diventerà con i suoi "amici" maggioranza in Europa?
Magari
@@marcocambiaso1405 con tutti gli orrori ai quali sto assistendo anche grazie ai tuoi amici, uno di più non farà differenza. Non provo invidia per chi odia
@@anitarossi5871
Stai parlando di chi incita alla violenza ? Tipo l' emerito prof. Raimo ? (che apprezza e incita la maestrina alla violenza ) Oppure all' emerita prof.ssa
Decesari docente universitaria che inneggia alle B.R.? Non hai che l' imbarazzo della scelta.
@@marcocambiaso1405 no. Mi sto riferendo alle manipolazioni e alle falsità che vengono raccontate per sopprimere chi la pensa diversamente. Abbiamo la stessa radice culturale ma amiamo vivere la vita in modo diametralmente opposto. Partendo dal presupposto che non credo e non ho fiducia nella politica, questa che c'è ora, a mio parere non ha fatto niente per migliorare la vita dei cittadini delle classi medio/basse; stanno sostenendo posizioni sulle guerre che ci porteranno ad impoverirci ulteriormente e cosa ancora più grave siamo diventati complici; censurano. Sono una stupida che crede ai valori di pace, solidarietà, giustizia sociale, amo le società multietniche e questo non rientra tra i loro programmi..e sicuramente neanche nei tuoi
@@marcocambiaso1405 ti sembra normale che chi tratta certi argomenti si veda disattivare i commenti?
Tutta la mia solidarietà a Ilaria Salis che considero una valorosa che sta al pari di Carola Rackete e Leila Organa. Ma che bella combinazione questo video! Sarà stato l'intervento benefico della Nemesi. Dopo un video in cui ci si rammaricava per l'assoluzione di un imputato accusato senza prove, finalmente ci si appassiona alla terribile vicenda di un'imputata ingiustamente incarcerata. L'opportuno allontanamento di Dart Fener ha dissipato il lato oscuro.
dalla notte di Sigonella alla Rackete il passo è breve. Viva l'Italia.
@@andrearossi-kn6zf Viva le donne coraggiose.
@@antoniopironti8326 Ci vuole coraggio a sottrarre abusivamente una casa popolare a disabili anziani e indigenti proprio una icona del socialismo.
@@antoniopironti8326 ci vuole coraggio ad occupare abusivamente una casa popolare scippandola a disabili, anziani ed indigenti, proprio una icona del Socialismo.
@@antoniopironti8326 il valore della Rackete è stata quella di portare in Italia un esercito industriale di riserva di marxiana memoria. Compagni avanti.
10, 100, 1000 ILARIE.
perché teniamo in Europa l'Ungheria ? E cmq storicamente i magiari erano tutt altro che "europei"
NON POSSO PIU SENTIRLO QUESTO TIZIO MI FA PENA
Immagini per chi si comporta cosi. La certezza e che andata li per questo.
Se era di destra avresti il mio stesso pensiero
"falce e manganello""
Non mi meraviglio del comportamento della presidenta della consiglia, ma quello che mi delude maggiormente, ormai da oltre due anni ( Ucraina ) è il presidente della repubblica. Nel caso Salis dire che è vicino alla famiglia è pilatesco. Non va bene.
Concordo con lei
Santa subito.
cambia canale.....
poteva rimanere in italia a farsi lapidare. da noi i fascisti mica mancano
Non sapevo esistesse un canale particolare degli adoratori a prescindere, direbbe Totò.
Vedo che il barbudos se la suona e se la canta dietro una montagna di libri che, mi accorgo, non ha di certo letto tutti, altrimenti si sarebbe edotto che ogni nazione ha le sue leggi codificate nella costituzione dello stato laonde per cui chi valica i confini di quello stato è obbligato a rispettare totalmente.
L'Ungheria conosce e non dimentica i.massacri che il comunismo assassino perpetrò il 4 novembre 1956 contro gli ungheresi inermi.
In memoria di quelle mattanze cumumiste assassine, la costituzione ungherese ricambia i ceppi alle caviglie ai comunisti che varcano la loro frontiera con l'intento di riedizionare il 4 novembre 1956.l
Studi bene la storia il barbudos e cambierà disco,
altrimenti non mi resta che dire: dietro la barba il vuoto assoluto.
È certamente un processo politico: la socopertba dell'acqua calda.
Un processo al comunismo assassino e a chi ha intenzione di riedizionarlo.
Il.popolo.ungherese non dimentica facilmente.
È per questo che indice il giorno dell' onore? O dell' odore, sarebbe meglio chiamarlo.
Grazie