un padre che perde una figlia...non posso che solo immaginare il dolore. Will Smith mi hai colpito al cuore: "ti sentivo ogni giorno nelle sue risate (l'amore) e tu mi hai spezzato il cuore...le lacrime sono uscite da sole perchè non si può perdere mai un figlio. non vedo l'ora di vedere questo film.
ciao! voglio solo dirti che in realtà, anche se questo film viene impacchettato come "commovente" dal trailer, in realtà non lo è. Questo trailer ci fa credere che il film racconti una storia commovente ma è tutt'altro. Se vuoi altre informazioni, dimmelo e argomento, ma non vorrei spoilerare. Di commovente non c'è nulla però.
mi dispiace dire che chiunque giudicano questo un pessimo film non capiscono un cazzo...e un film dove ognuno può rivedersi e dove tocca livelli di profondità che sembrano semplici e banali ma che nn lo sono affatto se ci si ferma a pensare e se ci si ferma ad osservare in che mondo viviamo...signori miei questo è un capolavoro e qualcosa di indescrivibile che può lasciare a chiunque qualcosa rivedetelo di nuovo se nn vi ha trasmesso nulla perché è evidente che nn l avete visto con la giusta intensità...io personalmente l ho visto 3 volte approfittando anche del cinema day
È un film stupendo, non cade mai nel banale, profondo e significativo, per le persone che magari devono superare un lutto, non cosa facile. Consiglio a tutti di andarlo a vedere. Stupendo
Splendida idea questa trama. Semplice, lineare persino banale, ma è proprio questo che andiamo cercando nella vita, la banalità e la sua potenza. Banale respirare, banale gioire, banale soffrire, banale mangiare e mille altre banalità che però costituiscono il filo conduttore dell'esistenza. Senza di loro non esistiamo e allora coraggio! Riconosciamo la loro potenza perchè solo così potremo andare avanti, evolverci.
L'investigatrice non li vedeva,lei faceva solamente il suo lavoro cioè filmare Will e basta.Gli amici di Will vedevano i tre personaggi perchè ognuno di loro aveva un"problema": il ragazzo con gli occhiali stava morendo quindi vedeva la morte e non è nemmeno un caso che all'inizio,quando l'investigatrice da le lettere ai tre,a lui esce proprio la lettera della morte,alla ragazza bionda esce la lettera del tempo e vede il ragazzo che rappresenta il tempo perchè lei lo ha sprecato(il tempo),dedicandolo all'azienda e non a crearsi una famiglia e all'ultimo, che è il "migliore" amico di Will tocca la lettera dell'amore e vede la ragazza perchè lui non ha l'amore di sua figlia dato che lei lo odia per aver tradito la madre.Il film non gira intorno a Will,ma i protagonisti sono 4.Ognuno di loro aveva un problema o con l'amore o col tempo o con la morte,mentre Will li aveva tutti messi insieme.E per giunta nel film i tre personaggi(amore,tempo,morte)dicono ai 3 da cui vengono ingaggiati che si faranno vedere solo da chi vogliono loro.Spero di essere stata abbastanza chiara.
Deviltaka Carbon Però a questo punto mi chiedo: l'investigatrice non si sarà fatta due domande a vedere Will parlare da solo? O comunque i 3 amici di Will le avranno rivelato il piano parlando dei 3 attori...
BAH CHE GRANDISSIMA DELUSIONE. Dal trailer ero convinto che sarebbe diventato il mio film preferito, ma a quanto pare questa è stata una delle tante volte che i trailer ti preparano a un ondata di emozioni,ti obbligano moralmente ad aquistare il biglietto del cinema, ma che alla fine... ti lasciano con l'amaro in bocca. Che peccato.
Io devo andare a vederlo, però so la trama e oggi ho visto il trailer, è un film molto commovente e già ho pianto, immagino ke insegnerà tantissimo a guardare nei nostri cuori, Willi Smith è un grandissimo attore, entra nella parte, è molto espressivo, aspetto con ansia di vederlo e sicuramente mi insegnerà molto.....!!
CAPOLAVORO...WILL SMITH È UN GRANDE ATTORE, CONOSCO TUTTI I SUOI FILM... DOPO LA RICERCA DELLA FELICITÀ INTERPRETATA COL FIGLIO QUESTO MERITA L'OSCAR...
Ogni film con will sono capolavori e lo si vede da subito(intendo come protagonista , anche se in suicide squad aveva reso il personaggio abbastanza interessante)
Mi raccomando: quando perdi il lavoro o non ti rinnovano il contratto di 3 mesi, quando ti aumentano le spese per i servizi essenziali, quando scopri che la tua generazione avrà delle pensioni da fame...IMPARA A VEDERE LA BELLEZZA COLLATERALE CHE E' IL LEGAME PROFONDO CON TUTTE LE COSE! ...e potrai riavere la tua vita!
+Federica Gerichievich tu o sei molto giovane o sei molto ricca...se è vero solo il primo caso tranquilla che fra qualche anno capirai cosa intendevo col mio commento, e allora la penserai come me su queste commediole spiritualeggianti in cui delle star miliardarie americane ci vengono a spiegare cosa è "importante" per tirare avanti: altro che "bellezza collaterale", qui bisogna incazzarsi, e anche molto, prima che sia troppi tardi!
Difatti il fine del film non è porre delle soluzioni ai problemi, che, haimè, affliggono la nostra società, l'Italia o la mia generazione. Il film, attraverso i dialoghi in particolare, propone un modo alternativo di guardare alla realtà che ci circonda: non con pessimismo o con l'insoddisfazione sterile di cui ci riempiamo facilmente la bocca, non con la rassegnazione inconcludente, ma con coraggio, con speranza, come se quanto ci capitasse fosse un dono. C'invita a non buttar via nulla della vita, nemmeno le difficoltà che ci si presentano davanti. Sicuramente ciò non porrà fine alla crisi del debito, alla disoccupazione giovanile o non farà piovere i contributi, ma ci permette di vivere la vita in modo un po' più leggero, forse. La disperazione, come insegna lo stesso film, fa parte della vita e va vissuta come tale ...ma tocca a noi non permettere che cancelli quanto di buono resta. Non tutto e bianco, nè tutto è nero ...l'importante è saper valorizzare entrambe le tonalità. Credo questo che si proponga di insegnare il film. Riporto questo bellissimo commento letto sul web: "La bellezza "collaterale" è il timido splendore delle cose, il fascino inatteso di un gesto gentile, la luce che irradia da un incontro o da un luogo e che diventa accecante non appena nasce, si sviluppa ed esplode in chi si riapre alla vita un fortissimo senso di appartenenza."
Memetchi95 io talvolta guardo il cielo e mi emoziono, non credere che passi la vita a rodermi il fegato per la crisi, ma quando attori hollywoodiani milionari pretendono di vendermi la favoletta consolatoria mi girano le palle: queste operazioni commerciali hanno un'anima secondo me, ed è un'anima oscura e ingannatrice: si cerca di fornire una consolazione pseudo-spirituale e individuale ai turbamenti esistenziali dell'uomo moderno dimenticando che vive in una societá malsana, competitiva, priva ormai di pietá sociale, e questa modalità di vita malsana non è un accidente del destino, discende da un'ideologia precisa che uomini e donne reali (non il "mercato") applicano nella politica e nell'economia che guidano le nostre esistenze. A questi problemi non si risponde imparando ad "apprezzare la bellezza collaterale" ma incazzandosi, studiando e associandosi. Quanto a drammi personali come un lutto è chiaro che c'è da fare un percorso di rielaborazione, ma non ha nulla a che fare con il fatto di vedere la "bellezza collaterale" delle cose intorno a noi: intorno a noi le cose vanno sempre peggio, altro che "bellezza collaterale", vai dai greci a chiedere loro quanta "bellezza collaterale" vedono nella loro societá al collasso: quando si avverte quel disagio non si deve andare a cercarsi la "bellezza collaterale", si deve restare con lo sguardo sullo schifo, incazzarsi e anche tanto, individuare i responsabili (che sono le idee e gli uomini che se ne fanno portatori) e COMBATTERLI senza pietá, altro che consolarsi con la "bellezza collaterale"! Se la societá va a puttane non si deve cercare la consolazione melensa che film come questi propongono come "nuovo modo di vedere la propria vita" ma coltivare la propria rabbia per l'ingiustizia che si sta subendo e AGIRE associandosi ad altri. La bellezza vera, quella di vivere in una società in cui ti senti parte di una comunitá invece che in una giungla in cui devi solo lottare col tuo simile per sopravvivere, ce la stanno togliendo, diritto dopo diritto, euro dopo euro, anno dopo anno. E poi venite a propormi il filmetto consolatorio? Proprio voi americani che avete esportato ovunque il vostro modo di vivere incentrato sulla lotta per emergere economicamente su tutto e tutti? Ma andate a cagare!
Onestamente io invece sono stanca di percepire rabbia attorno a me: semplicemente perché la rabbia, se non indirizzata nel verso giusto, ovvero trasformata in grinta e determinazione, trovo che sia assolutamente inutile. Anche nelle tue parole percepisco molta rabbia, ma all'atto pratico, senza presunzione alcuna, mi domando se tu stia portando avanti il "combattimento" di cui tu parli. Come ho detto, è inutile riempirsi la bocca di lamentele, di frasi apparentemente rivoluzionarie, se poi si rivelano inutili. Non fanno altro che accrescere quel senso di tristezza che ci opprime ed è intorno a noi. Io credo che, ancor prima della rabbia, ci voglia energia, speranza. La rabbia e la tristezza schiacciano, fanno venire il fegato grosso o conducono all'apatia e alle sterili lamentele. La speranza no. Ma la speranza nasce dove c'è gioia, dove c'è vita. Invece siamo sempre più schiacciati dalla tristezza, dalla rassegnazione. Non si va più a votare perché "tanto sono tutti uguali", non si cerca più lavoro perché "tanto riceverò l'ennesima porta sbattuta in faccia". E' questo che ci sta uccidendo. Poiché, però, come tu stesso ammetti, il mondo ci proietta sempre più verso l'individualismo, allora, volendo essere realisti, è necessario che ognuno si rimbocchi le maniche da sé e parta da se stesso, dai propri piccoli o grandi drammi personali. E se anche questa filosofia della "bellezza collaterale" può aiutare, ben venga! Sinceramente io non trovo affatto che questo film sia una mera "consolazione" come lo definisci tu. Tutt'altro. Credo sia un invito a reagire, a riprendersi la propria vita con le sue difficoltà e senza lasciarsi schiacciare da queste. E ciò sarebbe bello che fosse applicato ad una moltitudine di persone. Solo che tu l'agire lo riconduci alla rabbia, io invece lo riconduco proprio a quella "bellezza collaterale" descritta nel film. Ma, alla fine, sappiamo entrambi che, tu in un senso, io nell'altro, stiamo descrivendo una realtà utopica. Aggiungo: io credo invece che si faccia di tutto per alimentare la rabbia di cui tu parli. Accendi la tv e ogni sera trasmettono programmi che documentano la triste realtà in cui siamo immersi. Il che, per carità, è anche giusto perché ci permette di prendere atto di quanto accade attorno a noi, ma nel contempo accende forte quel sentimento di ingiustizia e di rabbia di cui tu parli. Eppure mi pare che ben poco si sia mosso. E se invece la rabbia asservisse proprio alla funzione di renderci tristi, da cui sentimento di tristezza derivano apatia e rassegnazione? Orwell, in 1984, descrive bene come la rabbia renda ciechi. La rabbia accumulata necessita di essere sfogata, anche sui capri espiatori, come Goldstein, nemico del partito, del pensiero unico.
La mia paura è che questo capolavoro mi scada nella banalità, il che leggendo la trama e guardando anche bene il trailer precedente è una possibilità più che attuale .. Detto in parole povere non vorrei che tutto il film sia basato su un piano organizzato dai suoi colleghi che giunti in possesso delle lettere di w. Smith gli abbiano fatto incontrare quelle 3 persone camuffatesi da tempo, amore e morte ma che in realtà con queste abbiano poco e niente a che fare e che dunque il tutto si risolva in una "presa in giro" nei confronti del nostro protagonista... Però spero vivamente di non aver ragione :)
La Di Salvo Eh nel trailer prima c'è quell inchino della morte a michael pena che lascia pensare mentre in questo il tempo che afferma che solo w. smith potesse vederlo .. poi i suoi colleghi che si girano le sue lettere, la trama che dice di un piano drastico dei suoi amici ecc.. però, c'è anche da dire che w. smith non ha MAI deluso e sto film qualcosa la lascerà sicuramente xD poi lo faranno uscire verso natale quindi un po' di magia ci sarà 100%, da vedere ;)
bello il cast, bella la trama, ma il fil come è stato girato e montato è un piattume colossale... piu di una volta mi sono trovato ad arrampicarmi sulla trama per dei buchi giganteschi.... bello ma... sopravalutato!!!
un padre che perde una figlia...non posso che solo immaginare il dolore. Will Smith mi hai colpito al cuore: "ti sentivo ogni giorno nelle sue risate (l'amore) e tu mi hai spezzato il cuore...le lacrime sono uscite da sole perchè non si può perdere mai un figlio. non vedo l'ora di vedere questo film.
è uno dei trailer più belli che io abbia mai visto
Filippo Zampetti d d'accordissimo con te. Trailer unico
Può un trailer farti già commuovere?
Non vedo l'ora di vederlo!!!
ciao! voglio solo dirti che in realtà, anche se questo film viene impacchettato come "commovente" dal trailer, in realtà non lo è. Questo trailer ci fa credere che il film racconti una storia commovente ma è tutt'altro. Se vuoi altre informazioni, dimmelo e argomento, ma non vorrei spoilerare. Di commovente non c'è nulla però.
+Carlo Speranza sai per caso come si chiama la canzone del trailer?
Carlo Speranza Se a te non è piaciuto non è detto che non debba emozionare gli altri!
mi dispiace dire che chiunque giudicano questo un pessimo film non capiscono un cazzo...e un film dove ognuno può rivedersi e dove tocca livelli di profondità che sembrano semplici e banali ma che nn lo sono affatto se ci si ferma a pensare e se ci si ferma ad osservare in che mondo viviamo...signori miei questo è un capolavoro e qualcosa di indescrivibile che può lasciare a chiunque qualcosa rivedetelo di nuovo se nn vi ha trasmesso nulla perché è evidente che nn l avete visto con la giusta intensità...io personalmente l ho visto 3 volte approfittando anche del cinema day
come nn c'è nulla di commovente??? sul serio lo pensi?? perdere una figlia nn è commovente????
È un film stupendo, non cade mai nel banale, profondo e significativo, per le persone che magari devono superare un lutto, non cosa facile. Consiglio a tutti di andarlo a vedere. Stupendo
Qualsiasi film con Will Smith non puo' che non essere un campolavoro.
Il 5 gennaio sarò al cinema.
Kendal Concordo
Non può che essere*, semmai
Sono pienamente d'accordo
il pezzo da 1,35 a 1,45 è da vedere e rivedere all'infinito
Splendida idea questa trama. Semplice, lineare persino banale, ma è proprio questo che andiamo cercando nella vita, la banalità e la sua potenza. Banale respirare, banale gioire, banale soffrire, banale mangiare e mille altre banalità che però costituiscono il filo conduttore dell'esistenza. Senza di loro non esistiamo e allora coraggio! Riconosciamo la loro potenza perchè solo così potremo andare avanti, evolverci.
Sicuramente ll andrò a vedere.
La trama è molto accattivante.
il 5 gennaio ho qualcosa da fare (guardarmi questo capolavoro)
Come può un semplice trailer, già farti commuovere... Aspetto con ansia il 5 gennaio
Non potete capire quanto ho pianto guardando questo film.
ti sentivo ogni giorno nelle sue risate e tu mi hai spezzato il cuore😕
Ah...il finale vi farà rimanere a bocca aperta...
Leonardo Mottola Ma tu hai capito il finale? I tre attori erano reali o erano davvero Morte, Tempo e Amore?
delena lover i tre non erano attori, ma erano davvero amore tempo e morte
Leonardo Mottola Ma allora perché l'investigatrice privata e tutti gli altri potevano vederli?
L'investigatrice non li vedeva,lei faceva solamente il suo lavoro cioè filmare Will e basta.Gli amici di Will vedevano i tre personaggi perchè ognuno di loro aveva un"problema": il ragazzo con gli occhiali stava morendo quindi vedeva la morte e non è nemmeno un caso che all'inizio,quando l'investigatrice da le lettere ai tre,a lui esce proprio la lettera della morte,alla ragazza bionda esce la lettera del tempo e vede il ragazzo che rappresenta il tempo perchè lei lo ha sprecato(il tempo),dedicandolo all'azienda e non a crearsi una famiglia e all'ultimo, che è il "migliore" amico di Will tocca la lettera dell'amore e vede la ragazza perchè lui non ha l'amore di sua figlia dato che lei lo odia per aver tradito la madre.Il film non gira intorno a Will,ma i protagonisti sono 4.Ognuno di loro aveva un problema o con l'amore o col tempo o con la morte,mentre Will li aveva tutti messi insieme.E per giunta nel film i tre personaggi(amore,tempo,morte)dicono ai 3 da cui vengono ingaggiati che si faranno vedere solo da chi vogliono loro.Spero di essere stata abbastanza chiara.
Deviltaka Carbon Però a questo punto mi chiedo: l'investigatrice non si sarà fatta due domande a vedere Will parlare da solo? O comunque i 3 amici di Will le avranno rivelato il piano parlando dei 3 attori...
Fantastico e non vedo l' ora di vederlo
Will Smith più invecchia e più migliora come attore.
Zio Junior91 Si chiama esperienza 💪🏽
Pare essere un capolavoro, appena uscirà mi fionderò subito in sala!
Io l'ho visto, è TROPPO, MA TROPPO, MA TROPPO, MA PROPRIO TROPPO bello!!!!!!!!
Appena visto. E' un film bellissimo con un finale che ti lascia senza parole ma pieno di lacrime. Will Smith è eccezionale
Film superlativo e interpretazioni magistrali.
Da vedere e rivedere con le stesse emozioni che suscita anche dopo anni.
l'ho visto oggi, e' un capolavoro
Il trailer è già un capolavoro!
Bellissimo film
Bellissimo, da vedere..
è semplicemente uno spettacolo
trama veramente molto appassionante.. Non vedo l'ora di vederlo, sopratutto il protagonista e uno dei miei attori preferiti
Blanco Taken mhsty to
ho pianto solo guardando il trailer non immagino il film
Gaya the crazy one io ho visto il film e piango ancora
Solo il trailer mi commuove da morire, questo Film sarà Bellissimo. ❤️
Aspetto con ansia il 5 gennaio 2017 biglietto al cinema già prenotato.
Non vedo l'oraaa
BAH CHE GRANDISSIMA DELUSIONE. Dal trailer ero convinto che sarebbe diventato il mio film preferito, ma a quanto pare questa è stata una delle tante volte che i trailer ti preparano a un ondata di emozioni,ti obbligano moralmente ad aquistare il biglietto del cinema, ma che alla fine... ti lasciano con l'amaro in bocca. Che peccato.
che belloooo oggi me lo vado a vedere
unica pecca........esce il 5 gennaio DEVE uscire prima
Io devo andare a vederlo, però so la trama e oggi ho visto il trailer, è un film molto commovente e già ho pianto, immagino ke insegnerà tantissimo a guardare nei nostri cuori, Willi Smith è un grandissimo attore, entra nella parte, è molto espressivo, aspetto con ansia di vederlo e sicuramente mi insegnerà molto.....!!
Brividi
l'ho visto ieri!bellissimo film grande Will Smith
CAPOLAVORO...WILL SMITH È UN GRANDE ATTORE, CONOSCO TUTTI I SUOI FILM... DOPO LA RICERCA DELLA FELICITÀ INTERPRETATA COL FIGLIO QUESTO MERITA L'OSCAR...
bellissimo 😍
uno dei film più belli con will smith è un capolavoro
messaggio meraviglioso😭❤️
Film spettacolare, non sono genitore ho poco più di vent'anni e ho pianto
Il trailer te fa piangere
Ho i brividi...
sto piangendo e ho visto solo il trailer... bene.
io ho pianto!
5 gennaio al cinema 😊
trailer stupendo, film straordinario...da vedere
Ogni film con will sono capolavori e lo si vede da subito(intendo come protagonista , anche se in suicide squad aveva reso il personaggio abbastanza interessante)
Io lo trovato stupendo mi ha commosso
sembra un film della madonna non vedo l'ora di vederlo
Bellissimo film 👍🏼
Mi raccomando: quando perdi il lavoro o non ti rinnovano il contratto di 3 mesi, quando ti aumentano le spese per i servizi essenziali, quando scopri che la tua generazione avrà delle pensioni da fame...IMPARA A VEDERE LA BELLEZZA COLLATERALE CHE E' IL LEGAME PROFONDO CON TUTTE LE COSE! ...e potrai riavere la tua vita!
as123 Ferrdi mamma mia...non hai capito proprio niente...
+Federica Gerichievich tu o sei molto giovane o sei molto ricca...se è vero solo il primo caso tranquilla che fra qualche anno capirai cosa intendevo col mio commento, e allora la penserai come me su queste commediole spiritualeggianti in cui delle star miliardarie americane ci vengono a spiegare cosa è "importante" per tirare avanti: altro che "bellezza collaterale", qui bisogna incazzarsi, e anche molto, prima che sia troppi tardi!
Difatti il fine del film non è porre delle soluzioni ai problemi, che, haimè, affliggono la nostra società, l'Italia o la mia generazione. Il film, attraverso i dialoghi in particolare, propone un modo alternativo di guardare alla realtà che ci circonda: non con pessimismo o con l'insoddisfazione sterile di cui ci riempiamo facilmente la bocca, non con la rassegnazione inconcludente, ma con coraggio, con speranza, come se quanto ci capitasse fosse un dono. C'invita a non buttar via nulla della vita, nemmeno le difficoltà che ci si presentano davanti. Sicuramente ciò non porrà fine alla crisi del debito, alla disoccupazione giovanile o non farà piovere i contributi, ma ci permette di vivere la vita in modo un po' più leggero, forse. La disperazione, come insegna lo stesso film, fa parte della vita e va vissuta come tale ...ma tocca a noi non permettere che cancelli quanto di buono resta. Non tutto e bianco, nè tutto è nero ...l'importante è saper valorizzare entrambe le tonalità. Credo questo che si proponga di insegnare il film.
Riporto questo bellissimo commento letto sul web:
"La bellezza "collaterale" è il timido splendore delle cose, il fascino inatteso di un gesto gentile, la luce che irradia da un incontro o da un luogo e che diventa accecante non appena nasce, si sviluppa ed esplode in chi si riapre alla vita un fortissimo senso di appartenenza."
Memetchi95 io talvolta guardo il cielo e mi emoziono, non credere che passi la vita a rodermi il fegato per la crisi, ma quando attori hollywoodiani milionari pretendono di vendermi la favoletta consolatoria mi girano le palle: queste operazioni commerciali hanno un'anima secondo me, ed è un'anima oscura e ingannatrice: si cerca di fornire una consolazione pseudo-spirituale e individuale ai turbamenti esistenziali dell'uomo moderno dimenticando che vive in una societá malsana, competitiva, priva ormai di pietá sociale, e questa modalità di vita malsana non è un accidente del destino, discende da un'ideologia precisa che uomini e donne reali (non il "mercato") applicano nella politica e nell'economia che guidano le nostre esistenze. A questi problemi non si risponde imparando ad "apprezzare la bellezza collaterale" ma incazzandosi, studiando e associandosi. Quanto a drammi personali come un lutto è chiaro che c'è da fare un percorso di rielaborazione, ma non ha nulla a che fare con il fatto di vedere la "bellezza collaterale" delle cose intorno a noi: intorno a noi le cose vanno sempre peggio, altro che "bellezza collaterale", vai dai greci a chiedere loro quanta "bellezza collaterale" vedono nella loro societá al collasso: quando si avverte quel disagio non si deve andare a cercarsi la "bellezza collaterale", si deve restare con lo sguardo sullo schifo, incazzarsi e anche tanto, individuare i responsabili (che sono le idee e gli uomini che se ne fanno portatori) e COMBATTERLI senza pietá, altro che consolarsi con la "bellezza collaterale"! Se la societá va a puttane non si deve cercare la consolazione melensa che film come questi propongono come "nuovo modo di vedere la propria vita" ma coltivare la propria rabbia per l'ingiustizia che si sta subendo e AGIRE associandosi ad altri. La bellezza vera, quella di vivere in una società in cui ti senti parte di una comunitá invece che in una giungla in cui devi solo lottare col tuo simile per sopravvivere, ce la stanno togliendo, diritto dopo diritto, euro dopo euro, anno dopo anno. E poi venite a propormi il filmetto consolatorio? Proprio voi americani che avete esportato ovunque il vostro modo di vivere incentrato sulla lotta per emergere economicamente su tutto e tutti? Ma andate a cagare!
Onestamente io invece sono stanca di percepire rabbia attorno a me: semplicemente perché la rabbia, se non indirizzata nel verso giusto, ovvero trasformata in grinta e determinazione, trovo che sia assolutamente inutile. Anche nelle tue parole percepisco molta rabbia, ma all'atto pratico, senza presunzione alcuna, mi domando se tu stia portando avanti il "combattimento" di cui tu parli. Come ho detto, è inutile riempirsi la bocca di lamentele, di frasi apparentemente rivoluzionarie, se poi si rivelano inutili. Non fanno altro che accrescere quel senso di tristezza che ci opprime ed è intorno a noi. Io credo che, ancor prima della rabbia, ci voglia energia, speranza. La rabbia e la tristezza schiacciano, fanno venire il fegato grosso o conducono all'apatia e alle sterili lamentele. La speranza no. Ma la speranza nasce dove c'è gioia, dove c'è vita. Invece siamo sempre più schiacciati dalla tristezza, dalla rassegnazione. Non si va più a votare perché "tanto sono tutti uguali", non si cerca più lavoro perché "tanto riceverò l'ennesima porta sbattuta in faccia". E' questo che ci sta uccidendo. Poiché, però, come tu stesso ammetti, il mondo ci proietta sempre più verso l'individualismo, allora, volendo essere realisti, è necessario che ognuno si rimbocchi le maniche da sé e parta da se stesso, dai propri piccoli o grandi drammi personali. E se anche questa filosofia della "bellezza collaterale" può aiutare, ben venga! Sinceramente io non trovo affatto che questo film sia una mera "consolazione" come lo definisci tu. Tutt'altro. Credo sia un invito a reagire, a riprendersi la propria vita con le sue difficoltà e senza lasciarsi schiacciare da queste. E ciò sarebbe bello che fosse applicato ad una moltitudine di persone. Solo che tu l'agire lo riconduci alla rabbia, io invece lo riconduco proprio a quella "bellezza collaterale" descritta nel film. Ma, alla fine, sappiamo entrambi che, tu in un senso, io nell'altro, stiamo descrivendo una realtà utopica.
Aggiungo: io credo invece che si faccia di tutto per alimentare la rabbia di cui tu parli. Accendi la tv e ogni sera trasmettono programmi che documentano la triste realtà in cui siamo immersi. Il che, per carità, è anche giusto perché ci permette di prendere atto di quanto accade attorno a noi, ma nel contempo accende forte quel sentimento di ingiustizia e di rabbia di cui tu parli. Eppure mi pare che ben poco si sia mosso. E se invece la rabbia asservisse proprio alla funzione di renderci tristi, da cui sentimento di tristezza derivano apatia e rassegnazione? Orwell, in 1984, descrive bene come la rabbia renda ciechi. La rabbia accumulata necessita di essere sfogata, anche sui capri espiatori, come Goldstein, nemico del partito, del pensiero unico.
ma la canzone di sottofondo che c'è all'inizio quella dal minuto 0:00 al minuto 0:20 qual'è?
BejiinDChannel TM
thomas bergersen remerber me
Penso che chiunque si commuoverebbe a vedere questo film... Recitazione di Will superema, dopo Suicide squad si è ripreso decisamente.
voglio vederlo
mamma mia,bellissimo!
"Sei qui per prendermi vero?" "No, sono qui per prendere il treno con te" AHAHAH
Non sarà divertente (a parte qualcosina), ma sicuramente profondo.
esce oggi
Bellissimo.. Come hanno fatto a giudicarlo pessimo?
Io l'ho visto in questi giorni, bellissimo. I critici non hanno capito nulla, dovrebbero cambiare mestiere.
La mia paura è che questo capolavoro mi scada nella banalità, il che leggendo la trama e guardando anche bene il trailer precedente è una possibilità più che attuale .. Detto in parole povere non vorrei che tutto il film sia basato su un piano organizzato dai suoi colleghi che giunti in possesso delle lettere di w. Smith gli abbiano fatto incontrare quelle 3 persone camuffatesi da tempo, amore e morte ma che in realtà con queste abbiano poco e niente a che fare e che dunque il tutto si risolva in una "presa in giro" nei confronti del nostro protagonista... Però spero vivamente di non aver ragione :)
Sì infatti, una grande delusione sarebbe dopo questi trailer fantastici .. ma confido in will smith!
sto film è da vedere assolutamente
Edward S ho guardato bene i due trailer e.....credo tu abbia ragione :/
Spero solo che il film risulterà comunque bello e riflessivo....
La Di Salvo Eh nel trailer prima c'è quell inchino della morte a michael pena che lascia pensare mentre in questo il tempo che afferma che solo w. smith potesse vederlo .. poi i suoi colleghi che si girano le sue lettere, la trama che dice di un piano drastico dei suoi amici ecc.. però, c'è anche da dire che w. smith non ha MAI deluso e sto film qualcosa la lascerà sicuramente xD poi lo faranno uscire verso natale quindi un po' di magia ci sarà 100%, da vedere ;)
Edward S se la morte fosse una teorica persona reale man data da amici, non credo si vesta sempre di blu
Compro già il biglietto...
Ma c'è l'attrice che ha fatto Calypso in pirati dei caraibi...che bella che è!!
Sam Blinded Keira Knightley
Federico Marras Ehm....no....Naomie Harris...
Sam Blinded ah si scusa hai ragione
Federico Marras figurati...beh bella anche lei, eh!!
Ah si sicuramente ahahah😜
wow bellissimo
splendido film
sembra bello !
bellissimo
Raga la canzone all inizio del film(non del trailer),quando fa la parte del domino,come si chiama la canzone?
Kaleo-Way Down We Go
mado che bel film
cioe trailler
Film spettacolare
Un capolavoro, mi ha commossa... Will Smith è un attore cm poki.
Non capisco una cosa ma gli attori erano veramente la morte,l'amore,il tempo ? oppure mi sto sbagliando
Una cosa ho imparato: Mai giudicare un film dal trailer. Mai.
Ravi Bhatia perché?
Giovanni Cusu E perché scusa? Trailer fantastico e film fantastico...
non ho capito come fa la tipa con cui il protagonista se ne va nel finale a sapere tutto della figlia...
bello il cast, bella la trama, ma il fil come è stato girato e montato è un piattume colossale... piu di una volta mi sono trovato ad arrampicarmi sulla trama per dei buchi giganteschi.... bello ma... sopravalutato!!!
ma non sarà basato sulla falsa riga di "A christmas carol", e altri racconti sul natale simili?....
sam fisher si e no ,anche se ne sembra tratto di sicuro ne sarà molto diverso
tanto tempo, morte e amore saranno i soliti fake per dargli una mano, pero bel film
Andrea Bovio no😂
Sembra proprio un bel film
canzone?
OneRepublic - Let's Hurt Tonight
Grandissimo attore
Come si chiama la canzone
comi489 let's hurt tonight- onerepublic
Rolling Stones, la rivista, l'ha messo al 3°posto tra i film più brutti del 2016...
mi sembra un polpettone
Canzone
Alfonso Buonomo let's hurt tonight- onerepublic
OneRepublic - Let's Hurt Tonight
grazie
"Tutto accade per una ragione."
Mai frase più stupida fu scritta.
perchè?
@@nancynancy4351 perché non ha alcun senso. Se ci pensi un po' sopra forse ci arrivi.
@@PolyMadd : guarda che non è matematica. è una frase che PER TE può essere insignificante mentre PER ALTRI NO.
E' un film orrendo... orripilante
canzone?
OneRepublic - Let's hurt tonight :)
SHOKER Gamer
fightforyourself qsx
svx