LOST (Serie TV): I Misteri dell'Isola, le Domande Senza Risposta e le Perplessità. Parliamone!

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 14 окт 2024
  • Dopo aver ripercorso la retrospettiva dedicata alla serie LOST, tiriamo insieme le somme e discutiamo dei Misteri dell'Isola, delle domande con e senza risposta e degli eventuali dubbi/perplessità.
    Buona Visione!

Комментарии • 12

  • @LordDrago4815
    @LordDrago4815 9 месяцев назад +7

    Io credo che l'uomo in nero non poteva lasciare l'isola perché era una regola stabilita da Jacob. E questo si ricollega al flashback di loro due ragazzini che giocano ad un gioco trovato dall'uomo in nero in cui Jacob fa una mossa ma il fratello gli dice che non può perché è contro le regole. Allora Jacob chiede chi le ha stabilite queste regole e il fratello risponde che le regole le ha stabilite lui in quanto il gioco è suo. Questo si ripete quando Jacob diventa il custode dell'isola: una volta diventato il custode, l'isola è come se fosse il suo gioco e quindi ora è lui che stabilisce le regole di questo gioco. Ad ulterior conferma , quando Harley diventa il nuovo custode dell'isola e non sa come fare per rimandare Desmond a casa poiché sostiene che non si possa lasciare l'isola; Ben gli dice che queste erano le regole di Jacob. Ed ora che è lui il nuovo custode, può dettare delle nuove regole, delle regole migliori. E da questo discorso di Ben possiamo prenderlo come una conferma che Jacob era una persona tutt'altro positiva...Dopotutto è anche lui responsabile della strage dei membri della dharma visto che era stato lui a dare il comando a Richard.

    • @Davy7Jones
      @Davy7Jones 4 месяца назад +2

      mah teoria interesante anche se secondo me il ruolo di jacob è avere portato le pedine e dettato le regole lasciando il libero arbitrio ai personaggi. La guerra alla dharma non c'è un dialogo o scena che fa presupporre sia una decisione di jacob

  • @soillazze1998
    @soillazze1998 2 года назад +20

    Attenzione! Il Cigno NON è una stazione sperimentale, ma è effettivamente una stazione atta a contenere quell’energia di cui hai parlato, senza farla accumulare. È la stessa Juliet che nel 1977 crea l’incidente nel cantiere del cigno, inconsapevolmente portando il volo 815 a schiantarsi, le donne che concepiscono sull’isola a non partorire e così via.
    Il vero esperimento avviene nella stazione Perla. Qui le reclute Dharma dovevano appuntare su un quaderno tutto ciò che vedevano succedere nelle altre stazioni (Cigno compreso), per poi inviare i quaderni attraverso un tubo pneumatico. Nell’episodio “Si vive insieme, si muore soli”, stagione 2, troviamo infatti la discarica dei quaderni, completamente abbandonati a loro stessi.

  • @mrboh1978
    @mrboh1978 11 месяцев назад +6

    Gli orsi erano lì per spostare la ruota. Che clima c'è in quella grotta? Dove finisce Ben una volta girata la ruota? Cosa trova Charlotte negli scavi che effettua nello stesso luogo dove finisce Ben? È tutta lì la risposta.
    Walt ha un potere, quello di viaggiare al di fuori del suo corpo, e viene scelto come custode dell'isola da Hugo e Ben nell'episodio fuori serie The New Man In Charge.
    Nel finale non c'è nessuna linea temporale alternativa, è semplicemente un purgatorio, creato da loro grazie al loro legame avuto sull'isola, ma a tutti gli effetti un purgatorio, non esiste il tempo lì, lo spiega il padre di Jack, e il riaffiorare dei ricordi della loro vita è semplicemente la consapevolezza della loro morte che li permette di lasciare questo luogo per un passo successivo.
    Per me il vero mistero, o forse buco di trama, è perché Sun non salta nel tempo insieme agli altri.

    • @laurabrunetto5951
      @laurabrunetto5951 9 месяцев назад +4

      Perché Sun Ben E gli altri non hanno un impatto nel passato, invece i pochi selezionati che ci vanno fanno effettivamente cose che poi impatteranno nel futuro secondo la linea temporale dell'Isola❤

  • @antonysoprano1443
    @antonysoprano1443 10 месяцев назад

    Per diventare fumo nero non serve andare nella grotta della Luce, conosciamo due personaggi che diventano fumo nero, Lock e Cristian. Entrambi arrivati (Lock la seconda volta...) sull'isola dentro una bara...

    • @yozora1377
      @yozora1377 2 месяца назад +2

      hai un po' di confusione a riguardo, ti spiego meglio: è il fumo nero a prendere le sembianze dei morti, in questo caso Locke e Christian. Viene detto dalla stessa creatura.

    • @antonysoprano1443
      @antonysoprano1443 2 месяца назад

      @@yozora1377 ...diciamo la stessa cosa...

    • @yozora1377
      @yozora1377 2 месяца назад

      @@antonysoprano1443 no, tu affermi che siano due personaggi a diventare fumo nero.
      Io invece dico che è il fumo nero a prendere le sembianze di due cadaveri.
      Sono due cose differenti.

  • @diegomarconi3771
    @diegomarconi3771 2 года назад

    Doc se non li hai già visti ti consiglio di guardare Lost, the new man in charge sub ita e Lost: missing pieces. Il primo conclude la storia di Walt, mentre il secondo è una collezione di 13 mini episodi di massimo 3 minuti che approfondiscono alcuni aspetti della storia lasciati un po in spospeso, entrambi molto interessanti.