Alex Pineschi parla del SOFTAIR • Video Reaction

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 6 окт 2024

Комментарии • 90

  • @gabrieleschiroli1227
    @gabrieleschiroli1227 2 года назад +60

    L’idea di vedervi insieme in un video è estremamente interessante, oltretutto sarebbe un bellissimo modo per dimostrare agli “invasati” quanto danno fanno a questo ambiente.

    • @lorenzopiromalli6869
      @lorenzopiromalli6869 Год назад +4

      Soprattutto perché sono il motivo per il quale tanta gente smette di giocare, me compreso.

  • @mattiaserra4527
    @mattiaserra4527 2 года назад +10

    Ti prego fai tanti video con Alex, secondo me usciranno uno spettacolo.

  • @fabiocera8039
    @fabiocera8039 Год назад +4

    Ciao riko, anche io sono uno dei “softeristi evoluti” come dice Alex. Ho iniziato a 13 anni con la mia prima Beretta 92fs a molla e poi il tempo ha rafforzato la mia passione per tutto il mondo “real steel”.
    Il discorso sulla sicurezza delle armi che fa Alex è purtroppo una realtà dalla quale non si può prescindere.. infatti la maggior parte delle persone che maneggia repliche sa che sono giocattoli e come tale li usa,magari con quel particolare accorgimento in più ma sempre conscio che se ti spari accidentalmente al piede o alla gamba con una replica di una .45 l’effetto è ben diverso e questo in ambienti non controllati do ve ti “educano al rispetto della replica” genera un meccanismo di OVER CONFIDENCE nel maneggio e nella gestione generale che poi ti trascini dietro anche con le armi. questo è un problema che risulta un po’ difficile da correggere rispetto ad un novizio proprio perché sono atteggiamenti ormai insiti nel soggetto.

  • @alessandro06
    @alessandro06 2 года назад +4

    L'idea di un video insieme a lui sarebbe una cosa fantastica... ❤️

  • @pietrobrunati4850
    @pietrobrunati4850 2 года назад +3

    Riko, ammiro molto sia te che alex come youtuber e come persone e concordo in tutto

  • @Art99935
    @Art99935 11 месяцев назад +4

    Da militare con quasi 20 anni di servizio.. E sempr in reparti operativi mi sento di dissentire.. Secondo me invece il soft air da gia una bella sgrossata confronto a chi viene da nessuna esperienza.. O dall' esperienza del tiro sportivo o la caccia! Ho avuto allievi provenienti da tutte le sopra citate categorie.. Quelli che venivano dal softair ovviamente non sapevan assolutamente sparare ma già che avevano un infarinatura di movimento di squadra.. Orientiring sapevano attagliarsi i materiali..e il concetto di force on force Spiegargli l uso in sicurezza delle armi e come sparare utilizzare l'ottica o aimpoint ecc ecc non è stato difficile.. Chi veniva dal tiro sportivo invece è toccato resettarli completamente perché se pur già avevano un ottimo maneggio e una buona mira nn avevano la. Minima predisposizione alla apprendimento dea tattica e del movimento di squadra ne del force on force.. I cacciatori avevano ottima mira e sapevano muoversi bene e han appreso velocemente la tattica senza resettare nulla.. Per esperienza personale quelli che han richiesto più lavoro son proprio quelli che venivano dal tiro sportivo.. Inquanto viziati a uno scenario ristretto e con automatiami indispensabili nello sporto ma sbagliatissimi in uso militare... Quindi da persona che MAI ha praticato softair.. Devo dire che nelle reclute cacciatori è softairer sono quelle già sgrossata che preferisco sia chiaro non sto dicendo che il. Softair sia minimamente paragonabile alla addestramento militare. .. Ma gia una persona che ha il concetto di " bersaglio che risponde al fuoco e si sposta",la percezione di sé stesso in una squadra o plotone con un rispettivo ruolo o settore.. Padronanza del setup gibernaggio zaino ecc ecc.. Muoversi in un bosco senza farsi male.. Gia è un ottimo punto di partenza..

  • @robertogentile3096
    @robertogentile3096 2 года назад +4

    Si vede molto l'impegno che ci metti e per questo ti stimo tanto. P. S. Da poco ho acquistato la mia prima pistola da softair.

  • @BD-TACTICALairsoft
    @BD-TACTICALairsoft Год назад +1

    Riko🔝🔝🔝 guardo tanti tuoi video perché devo ancora imparare tanto, montaggi favolosi devo imparare anche io molto di più per il mio canale!!! 🔝🔝🔝 Cmq concordo con quello detto nel video

  • @k2Leo__
    @k2Leo__ 2 года назад +4

    Bravo Riko, bel video!
    Sarebbe molto molto interessante vedervi "operare" insieme in un video :).
    Daje riko💪

  • @CekoLykan
    @CekoLykan Год назад +6

    Ciao Riko, quando si inserisce il dito nella fessura è per controllare se il proiettile è inserito correttamente. Serve allenarsi a questo, in caso di mancanza di luce e ti si inceppa, sai come agire per sbloccare il fucile

  • @MetalGodMasino
    @MetalGodMasino 3 месяца назад +1

    10:56 giuro che disprezzo la gente con sto ragionamento.

  • @mattiabaldo6491
    @mattiabaldo6491 2 года назад +1

    ciao Riko bel video sia il tuo che quello di Alex, a me piacerebbe molto vedere un tuo video insieme a lui perchè lo ritengo molto interessante anche un po' per "mischiare" questi due mondi

  • @f.e.a.r.airsoft5063
    @f.e.a.r.airsoft5063 Год назад +1

    Ciao Riko, sono un softgunner anch'io da 14 anni e mi diletto pure con le armi da fuoco, tiro tattico operativo sportivo. Per quando riguarda la classificazione delle repliche di softair, da quanto ne so, anche parlando con agenti delle forze dell'ordine, sul piano normativo, le repliche da noi utilizzate vengono classificate come "strumenti di softair". Appunto non armi, non giocattoli, nemmeno repliche, termine utilizzato comunemente, ma Strumento. Quanto al video insieme sarebbe molto interessante vedervi all'opera entrambi.

  • @emanuelefoti8788
    @emanuelefoti8788 2 года назад +1

    sempre top❤❤

  • @robertogentile3096
    @robertogentile3096 2 года назад

    Siii un nuovo video

  • @darkrevodj
    @darkrevodj 2 года назад +4

    Sarebbe una bella idea. Magari porti Alex al Junior softar camp e lui ti porta ad un poligono con qualche lezione base o qualche sparo al bersaglio.

    • @alessandror961
      @alessandror961 Год назад

      Idea fighissima sarebbe molto interessante. Su questo canale il poligono e su quello di Alex la partita al campo

  • @andreaagates7187
    @andreaagates7187 Год назад +1

    Serico con guardo anch'io fai dei video con Alex più che puoi facciamo capire la gente che non se ne intende che vuole esagerare che c'è sempre la via di mezzo io lui lo seguo già e l'avevo già visto quel video e son curioso di come l'hai presa anche tu grande continua così

  • @andreaesposito8055
    @andreaesposito8055 2 года назад +2

    Se ben ricordo i giocattoli sono delle repliche sotto 0,5J mentre nel softair si usano degli strumenti con potenza inferiore a 1J ✌️

  • @quelfanaticodiroger4714
    @quelfanaticodiroger4714 Год назад

    Bellissima idea riko, bel duo.

  • @bravosix_vi
    @bravosix_vi 2 года назад

    Bel video riko, quando esce quello dell'evento in sicilia?

  • @maxsoftair.i
    @maxsoftair.i 2 года назад

    Ciao Riko grazie per questo interesante

  • @emanuelesabetta363
    @emanuelesabetta363 2 года назад

    Modestissimo parere, un video ben fatto con più punti di ripresa e con la qualità video di riko incentrato su alex che gioca a softair magari non in mil sim ma qualcosa che verte a una partita dove c'è la libertà di espressione delle tecniche di avanzamento attacco e difesa che può avere una persona con anni di esperienza sul campo reale, credo sia il video del secolo. Anche solo per vedere come si comporterebbe alex considerando che tra realtà e softair per ovvie ragioni variano le coperture e la scelta degli arpigli il modo di puntamento del giocattolo rispetto ad un'arma.

  • @nonsolosoftair8338
    @nonsolosoftair8338 2 года назад +1

    Vediamo cosa ne pensi del video di Garand Thumb sullo stesso tema...

  • @davidglc
    @davidglc Год назад

    Il paragone tra armi da fuoco letali e armi da fuoco non letali è un po' lo stesso che avviene nel settore delle radiocomunicazioni tra un apparato militare o professionale a sintonia continua, che può essere usato solo se si è in possesso della patente di radioamatore (e sulle frequenze assegnate ai radioamatori) e un apparato a bassissima potenza (0,5 watt) canalizzato solo su 8 o 16 canali pre-impostati.

  • @PaoloFraniTroutandOutdoor
    @PaoloFraniTroutandOutdoor Год назад

    11:50 per la legge il fucile da softair è un giocattolo, se con potenza inferiore a 1j e quindi con velocità del pallino a 14 metri inferiore a 70ms. In luogo pubblico però va sempre montata la volata rossa, per identificare appunto il giocattolo, altrimenti si rischia una denuncia per procurato allarme. "Il Ministero ha dichiarato di libera vendita e libero uso i giocattoli softair di potenza non superiore ad un Joule. Il che vuol dire che a soli 14 metri dall’arma, la velocità sarà di circa 70 ms e che l’energia torna ad essere quella di un giocattolo vero e proprio (0,5 J.)." La cosa bella, però, è che in caso di fermo da parte di FFOO è dura dimostrare che si tratta di giocattoli e non di "armi di libera vendita a modesta capacità offensiva... Una risposta del ministero infatti nega l'esistenza di una categoria di giocattoli per bambini che riproduca fedelmente armi ed abbia capacità di sparo, seppur limitate. Di fatto, quindi, le armi da softair sono "giocattoli per adulti".

  • @lucanadali8207
    @lucanadali8207 Год назад

    Secondo sarebbe una bellissima occasione sia per noi spettatori, sia per voi due.

  • @andreacocconi9027
    @andreacocconi9027 2 года назад

    Beh riko un video insieme sarebbe una figata

  • @pietrobrunati4850
    @pietrobrunati4850 Год назад +1

    Ciao, sarai presente alla militalia di Milano questo week end

  • @vincenzopecoraro1838
    @vincenzopecoraro1838 5 месяцев назад

    La verita è che ci sono dei preconcetti su di noi che ci divertiamo fatti da persone che non hanno idea di cosa sia una vera battaglia...a limite possono fare i vigli urbani

  • @lorispavast1930
    @lorispavast1930 Год назад

    Credo che a inizio video Alex stesse facendo un Chamber check..ovvero un controllo della camera di cartuccia. Si infila il dito per fare un controllo tattile oltre che visibile in caso di scarsa visibilità..vedi operazioni notturne

  • @gondolaservicepeschieradel4115

    Vi dico la mia? Io feci parte per 12 anni nei Black Hawks Pastrengo, CAMPIONI ITALIANI 2011 mi sembra, ho vissuto il softair com'era in origine, cioè un giuoco basato sull'onore, smisi di praticarlo quando vidi che divenne una pratica sulla slealtà, colpisci un tizio, lui si gira, ti vede e ti spara... li capii che non aveva senso continuare.. La guerra è l'arte dell'inganno disse un tizio giapponese una volta, ma non era quel che volevo. C'è un distinguo da fare, nella guerra tutto è permesso, nel softair niente è permesso, a parte l'onore, cosa di cui noi italiani siamo ESTREMAMENTE CARENTI !

  • @il_matty1122
    @il_matty1122 Год назад +1

    Riko fai altri video dove vendi cose

  • @MrRoberto9988
    @MrRoberto9988 2 года назад

    può essere molto interessante partecipare ad un suo corso e farlo partecipare ad una tua partitia

  • @MessiaxMessiax
    @MessiaxMessiax 10 месяцев назад

    Ho tirato al poligono , con armi proprie e relative regole di sicurezza , e giocato a Soft Air , ricordo sempre che in campo base Soft , sicura sempre inserita , volata sempre verso il basso. Allora si potevano togliere le protezioni. Due tipi differenti di approccio. In gioco mai e poi mai togliere le protezioni , mai colpi alla testa , perchè i pallini possono frammentarsi , all' impatto , e passare le protezioni del viso.

  • @DilotMusicOfficial
    @DilotMusicOfficial 2 года назад +2

    Ciao Riko, il 27 Novembre ci sei a Frosinone?

  • @noemosesartori4629
    @noemosesartori4629 2 года назад

    Weeeeeeee Rikooo! Ciao

  • @gabrielebasile5162
    @gabrielebasile5162 2 года назад

    Ciao Riko, io sono pienamente d'accordo con te, ho sin da piccolissimo la passione delle armi trasmessa da mio padre e da mio nonno, e a casa ho tutti i tipi di armi, da bianche, alle balestre, softair, aria compressa, e persino vere, condivido questa passione con mio padre principalmente, e molti mi prendono come una persona pazza, che vuole fare del male, ma io non rispondo nemmeno, perché so ben altro, la mia è una passione, non un'ossessione, e non ci tengo a scendere a livelli così bassi come coloro che mi dicono queste cose, comunque dopo detto tutto ciò volevo dirti che mi piacerebbe TANTISSIMO se tu portassi qualche video con Alex, soprattutto vorrei davvero vedere come te la cavi con la mira con armi, ma sono sicuro che sarai bravissimo, ma non a giudicare dalla tua mira buona nel softair, lo sento proprio dentro che saresti bravo, comunque stammi bene riko ti mando un bacio e un abbraccio ❤️❤️❤️

    • @Markdubber
      @Markdubber 2 года назад +1

      Idem ho sempre amato le armi di tutti i tipi, ho imparato ad usarle sin da piccolo. Il mio bisnonno andava a caccia, ma a caccia per la sovrapposizione. Non sportiva o altro. Mi portava spesso con lui. Ma già di mio amavo e amo le armi e la storia che c'è dietro ad esse. Anch'io ne ho di tutti i tipi. Vere, bianche, nere, ad aria compressa e così via. Gioco da quando ne ho undici. Ora ne ho 27, ho fatto molti sport ma il softair è quello che porto da anni. Insieme a tiro con l'arco. Purtroppo la gente non capisce, pensa che io voglia andare in guerra o altro, anche se una piccolissima parte è veritiera, ma purtroppo se non sei raccomandato non entri neanche nella corso base. E chi dice il contrario è una baggianata, dato che ho sempre fatto domanda e superato tutti i test sia fisici che psicologici e non mi hanno mai chiamato. Ma tralasciando ciò la gente pensano che siamo dei guerrafondai. Cosa non vera, ma io me ne fotto e vado avanti e faccio e farò ciò che amo finché Dio vorrà 😅🤣

    • @pietrobrunati4850
      @pietrobrunati4850 2 года назад +1

      Confermo, da appassionato ma possessore solo di una piccola collezione di coltelli assicuro che il pregiudizio è anche tra i giovani, mi dicono che è da pazzi anche se ho solo 15anni

    • @Art99935
      @Art99935 Год назад

      @@Markdubber evidente che non hai i requisiti! Perché vfp1 entrano veramente cani e porci..!! Finiamola con sta cazzata delle raccomandazioni! I raccomandati stan in ogni settore ma non è che son solo loro specie per posti del grnere che sono davvero a prova di scimmia!! Se non ti chiamano semplicemente perche avevi punteggi bassi

  • @marcosantoro2332
    @marcosantoro2332 Год назад

    Riko ci sarai domani o dopo domani alla fiera a Novegro????

  • @Max_Blacklist
    @Max_Blacklist Год назад

    Grande Riko, mi farebbe molto piacere tu e Alex in video, gli fai capire tante cose del nostro mondo, e lui del suo mondo del real steel, pezzo di plastica? Ne ho uno che costa 500 euro mp7 umarex si offende qua ee 🤣🤣 di brutto 🤣🤣🤣 scherzo, ciao Riko

  • @basilioismaelemignacca4105
    @basilioismaelemignacca4105 Год назад

    Per me Anche più di un video con Alex siete bravi 👍👍

    • @franfan9905
      @franfan9905 Год назад +1

      Dai su poche parole e più video hahahahah

  • @andreagravagna1982
    @andreagravagna1982 2 года назад

    riko mi piacerebbe molto un video insieme, ne approfitto per chiederti visto che mi sto avvicinando al gioco tattico del cecchino se secondo te potrebbe essere meglio un amoeba striker as01 o as02

    • @RexDtm
      @RexDtm 2 года назад

      personalmente io ti consiglierei l'as02

    • @rikotactical
      @rikotactical  Год назад

      Ti consiglio l'AS02 perché è più compatto e comodo, inoltre la canna corta va benissimo per il softair.

  • @giovannigobbi4832
    @giovannigobbi4832 Год назад

    1:09 penso sia un press check

  • @franfan9905
    @franfan9905 2 года назад +1

    Se tu guardi il video che ha fatto sulla sopravvivenza , vedrai che utilizza una replica gbb della cybergun e lo ripete parecchie volte . Vallo a vedere

    • @riccardovalmori2413
      @riccardovalmori2413 2 года назад

      Confermo, nel aptac experience e nei corsi cqb utilizza simulacri gbb

  • @eemannarofrancesco5367
    @eemannarofrancesco5367 Год назад

    Sì cavolo, sarebbe fighissimo vedere Alex Pineschi che fa il culo a tutti in partita hahahaha

  • @vincenzopecoraro1838
    @vincenzopecoraro1838 5 месяцев назад

    Sn daccordo su tante cose ma si fa tanta confusione ..esempio davanti ad un plotone carri o una batteria di artiglieria anche un 7'62 diventa giocattolo... Poi i pallini pvc da non sottovalutare perché se animati da 50 joule con carabina avancarica in libera vendita penetra e come quindi mi sembrano chiacchere banali io possiedo mitra da softair carabine a 7:5 j...e armi da fuoco e non sottovaluto niente perché se fossi cilpito da un bb animato da 1.3j in un occhio lo perdo gioattolo un caz....il giocattolo lo ha in testa il generale non so

  • @vincenzopecoraro1838
    @vincenzopecoraro1838 5 месяцев назад

    Ma poi con le cuffie sembrate dj agostino

  • @Paolodiramio
    @Paolodiramio Год назад

    Per la legge i fucili da softair sono armi a bassa "bassissima" capacità offensiva...perchè create per il solo scopo dell'offesa al prossimo. i giocattoli sono sotto i 0.5joule (quelli venduti ai cinesi insomma, sopra sono sono più giocattoli ma strumenti

  • @labananaumana
    @labananaumana 2 года назад

    Sium

  • @andreabruschetti2573
    @andreabruschetti2573 Год назад

    Ovviamente non sta regolando l'hop up ma sta facendo il check chamber...

    • @rikotactical
      @rikotactical  Год назад +1

      Ma certo, era per farsi una risata :)

  • @lucianot4232
    @lucianot4232 2 года назад +1

    Definire le moderne armi da softair, "pezzi di plastica", fa capire che Alex non ne abbia presa in mano, mai una...

    • @pietrobrunati4850
      @pietrobrunati4850 2 года назад

      No, per allenarsi usa apposite repliche cybergun

    • @lucianot4232
      @lucianot4232 2 года назад +1

      @@pietrobrunati4850 si, ho ascoltato ciò che ha detto... Allora, premettendo che real steel ed airsoft sono due mondi completamente diversi (questo, dovrebbe essere sottinteso...), se definisce le moderne "armi" da softair, dei pezzi di plastica, e le ha maneggiate, vuol dire che lo dice con disprezzo; perché sono tutto, fuorché pezzi di plastica...

    • @pietrobrunati4850
      @pietrobrunati4850 Год назад

      Ovvio che le repliche si sono evolute ma se si è abituati a un ak il fucile della dboys sarà una plasticata

    • @lucianot4232
      @lucianot4232 Год назад +1

      @@pietrobrunati4850 vabbè, facciamo finta di non capire... È chiaro (e scontato) che rispetto ad una vera arma, una softair è poco più che un giocattolo; intendevo dire che per peso, materiali e "colpo d'occhio", è molto più, che un giocattolo... Io, per giocattolo, intendo quelle plasticacce dei "cinesi"...

  • @franfan9905
    @franfan9905 Год назад

    E si bravo tu ti fai un giro al poligono e noi a guardare hahahah ho un idea manda un tuo fans e tu fai il video in ufficio 🎉🎉

  • @KrauserMauler
    @KrauserMauler Год назад +1

    Ma per chi loda così tanto Alex Pineschi mi spiega bene cosa ha fatto di così grandioso per essere così lodato?a parte parlare e insegnare di cose che non sa

    • @21fulcecio
      @21fulcecio Год назад

      Invece di chiederlo a noi, perchè non ti informi di tua spontanea volontà? Su che basi affermi che non sa ciò che spiega?

    • @KrauserMauler
      @KrauserMauler Год назад

      @@21fulcecio mi sono informato infatti e non è minimamente un militare quindi non può spiegare cose da militare,vende corsi su cose che non sa e la gente gli crede pure

    • @21fulcecio
      @21fulcecio Год назад

      @@KrauserMauler dove ti sei informato? Su Topolino?

    • @KrauserMauler
      @KrauserMauler Год назад +1

      @@21fulcecio no tramite persone che lo conoscono bene e sono stati davvero dei militari non come lui...poi ognuno è libero di credergli e di seguire i suoi corsi...già su questo video dovrebbe capirsi tutto,parla di softair senza aver mai fatto softair

    • @tommypicco4216
      @tommypicco4216 5 месяцев назад

      ​@@KrauserMaulerguarda...ha fatto parte dell esercito italiano per anni e ha servito come alpino prima di andare coi peshmerga

  • @vincenzopecoraro1838
    @vincenzopecoraro1838 5 месяцев назад

    Le affermazioni del rambo sono gravissime oggetti innocui? Qui si rischia un occhio !!! Dicendo cosi si da un messaggio da incipetente ai ragazzini...mio nonno ha fatto real fire in russia tu solo coi cartoni

  • @davidelampisti7483
    @davidelampisti7483 Год назад

    Buonasera, ascoltando il video vorrei ricordare( poi ognuno si senta libero di fare ciò che vuole). Per legge, maneggiare un arma da fuoco, senza porto d armi, o almeno l abilitazione al maneggio armi ( per chi non ha fatto neanche il militare, essa si prende al T.S.N) è punibile per legge... occhio.( Per altro sono stato allievo di Alex, che stimo moltissimo).
    Purtroppo oggi come oggi in Italia se sei una persona per bene hai tutto da perdere......... purtroppo

    • @alishonyx7715
      @alishonyx7715 Год назад

      Per UTILIZZARE un arma serve solo l'abilitazione al maneggio, per COMPRARE e POSSEDERE un arma serve il porto

  • @currobionico1
    @currobionico1 Год назад

    Alex dice che dal punto di vista formativo il softair non da niente , si a livello di armi da fuoco si , ma su altri livelli è estremamente formativo , si impara ad osservare piu di come lo si farebbe in normali condizioni, ad ascoltare e distinguere i rumori, a muoversi senza far troppo rumore e decidendo in base alla logica come e dove muoversi e come o dove attaccare ,si imparano le tecniche di occultamento , mimetizzazione e copertura, si impara a comunicare col gruppo tramite radio , si impara il gioco di squadra e si fa attività all'aria aperta in piu scenari e sicuramente ne sto dimenticando altre.... ovviamente la guerra è tutta un'altra cosa , ma dire che l'unico apprendimento è l'avere un giocattolo in mano simile all'arma mi sembra inesatto e riduttivo.

  • @duracell211
    @duracell211 6 месяцев назад

    il softair secondo me, ha senso se viene fatto bene... x bene intendo, che sia addestrativo... vale a dire come muoversi con un team... imparando la parte tattica, comunicazione, orientamento, come dominare un campo di battaglia compiendo aggiramenti ,coordinarsi etc... e poi cmq correndo di qua e di là fa bene al cardio e chi deve dimagrire. si impara anche a gestire lo stress a prendere le giuste decisioni, magari sei da solo attorniato da 4-5 che ti vogliono impallinare... e dopo un po' capisci che tante volte è meglio stare mimetizzati...
    dopo ognuno se lo vive come vuole...
    onestamente penso che i softeristi proprio perchè simulano... sanno bene quanti impallinamenti prendono e da quello pensare ad una guerra vera, che è decisamente asimmetrica, ti fa capire quante volte saresti morto. senza considerare missili, artiglieria, mine... ci siamo capiti. e visto tutto sto casino di mondo... avere un minimo di addestramento può sempre tornare utile in futuro, in un futuro disperato.

  • @danythefury91
    @danythefury91 Год назад

    si ti prego fallo vai da alex , anche viceversa ❤

  • @dindjarin3710
    @dindjarin3710 11 месяцев назад +1

    A me lui un po invasato sembra, io ho iniziato col softair a 15/16 anni a 18 anni avevo già il pda... le procedure di sicurezza le impari se le vuoi imparare anche senza aver avuto armi in mano, poi sta parola "pezzi di plastica" caro mio ho pagato più dei pezzi di plastica che ARMI, ho pagato un franchi spas12 meno della mia 1911 da softair... molto meno, e sinceramente voi giocate a fare gli operatori, il tiro dinamico, si carino davvero carino 2/3 volte, si il poligono bang bang ma poi? Spari a delle sagome oppure ad una terrata bella "formazione" dopo poco è noioso, se sei un civile non ti serve a niente, il softair è figo è divertente detta come va detta ti spari con altri cervelli pensanti vai a sparare a qualcosa che non vuole farsi sparare ma che vuole sparare a te, perchè vorrei vedere voi quante operazioni reali avete affrontato... si ho delle armi ogni tanto ci sparo si... ma oltre alla difesa abitativa cosa ci fai? (Che poi anche li pensaci bene prima di sparare ad un malvivente) per difesa personale è inutile in italia non puoi... quindi se hai armi e non hai licenza di caccia che fai? Pum pum piu piu al poligono (senza contare che i fucili sono tutti bloccati a colpo singolo per legge) quindi la cosa più eclatante da fare oltre al piu piu al poligono spendendo un patrimonio in cartucce per sparare a delle sagome quale sarebbe? Collezionarle e vantarsene con gli amici... se poi vi sentite tanto fighi coi proiettili andate in ucraina tanto i gialloblu prendono tutti ora come ora poi vedi che i training di pineschi non servo o ad un cazzo... quando ti fischiano 7.62 sulla testa droni esplosivi o pesti una mina...

    • @rikotactical
      @rikotactical  9 месяцев назад

      Sono di mente molto aperta e mi piace provare un po' tutto, ma capisco bene il tuo ragionamento e sono d'accordo al 90%