Primo giorno di scuola dell'ultimo anno di liceo, compito di filosofia: "descrivere il proprio compagno di banco". MA IL REALISMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
"Descrivere il proprio compagno di banco" mi ricorda molto la traccia di un tema che feci in seconda elementare quando ancora non sapevo fare le divisioni. Bei tempi!
Io farei scrivere un libro a uno di questi big youtubers senza metterci il nome, facendolo firmare da una persona lontana da yt, non famosa. Ecco, vorrei vedere quante copie venderebbero e le recensioni.
Ariel Questo esperimento lo fece pure J.K.Rowling... Con la conseguenza che non si filava nessuno il suo romanzo, appena rivelò il vero nome dell'autore iniziò a vendere, e fare soldini. Purtroppo l'immagine è un requisito fondamentale nell'acquisto di un romanzo, lo si fa per la copertina, non vedo perché dovrebbe essere un discorso diverso per la firma dell'autore.
xoxo shameless il problema è che tutto diventa molto soggettivo, a meno che non si tratti di elementi che possono essere visti da un punto di vista oggettivo, come ad esempio la grammatica. Per quanto riguarda ciò che viene definito un autore o meno, dipende, molti definiscono un bravo scrittore dal numero di copie vendute, altri da come si trattano determinati argomenti. Personalmente io vado molto a sensazione, se un romanzo è riuscito a lasciarmi qualcosa è merito dello scrittore e questo indipendente dalle copie vendute, poi ovvio, se lo scrittore è famoso ha una marcia in più, ma questo sarebbe ipocrita non ammetterlo.
Il problema principale dell'editoria oggi, secondo me, è proprio che ormai conta più l'autore dell'opera, puoi scrivere un libro bellissimo ma se non sei un personaggio pubblico almeno sul web e conosci poche persone, molta gente lascerà il tuo libro sullo scaffale a priori (ovviamente non sto parlando di persone realmente amanti della letteratura, ma del pubblico più giovane e 'mainstream' che spesso mette piede in libreria solo perché lo youtuber o l'autrice di wattpad X ha ottenuto un contratto con una casa editrice) . Anzi, credo che sia anche più difficile che le case editrici accettino il tuo romanzo se sei un completo neofita che non ha neanche un account sul web.
Wander si ma la Rowling il successo se l'è guadagnato! E meritato.. gli yt con i libri non c'entrano una mazza... la Rowling con il suo nome si fa soldini sì, ma "meritatamente"!
Wander Ehm, mi sembra di ricordare che le recensioni per quel libro furono molto positive anche prima che la Rowling rivelasse che era suo. Che poi un'artista già noto abbia più visibilità è scontato e succede in tutti gli ambiti.
Il mio umore blu Facebook sta scomparendo grazie a questa recensione. Adesso che ho ritrovato la serenità passeggerò un po' sotto il cielo azzurro Twitter e darò un po' di liquida e fresca acqua trasparente alla mia lavanda color Shantilives... Anyway le auguro di trovare l'ispirazione di cui ha bisogno, la vetrina già ce l'ha ed è un peccato che non si prenda sul serio :)
Matteo ti ricordi le fiabe sonore in audio casette che giravano negli anni '90 e che iniziavano con "a mille ce ne è... In un mondo di fiabe da narrar" ? Vorrei te come narratore di quelle fiabe che ogni tanto te ne esci con "BRONAG! BRANNAH!!". TI adoro. ❤
Mado Matteo, io ho beccato anche la diretta di iodonna in cui la Viscardi presenta il libro e parla di quanto sia stato difficile scriverlo dato che era in vacanza al mare :( pora stella
Ma Matteo!!!! Se ti serve il doppiaggio di una darkettona, chiedi a Mercoledì! ....Ah. Si è andata a sotterrare dopo "rosa tumblr"? Ok niente Matteo, come non detto.
È triste vedere quanto la gente non sappia scindere la persona da quello che produce. È triste sapere che ci sono splendidi libri YA con tematiche forti e trattate con precisione stilistica ma che vengono totalmente ignoranti a causa di questi grandi nomi di star provenienti da RUclips. È triste vedere come le persone non capiscono i loro limiti, perché se ti piace scrivere ma non sei portato, tu TIENI I TUOI LAVORI PER TE. È triste vedere case editrici che preferiscono la sicurezza di un grande guadagno rispetto che osare sulla qualità.
È triste vedere come youtuber siano fieri di pubblicare libri consapevoli di aver prodotto un libro che dal punto di vista letterario è un fallimento. La prima volta posso anche capire per la notorietà, l'esperienza e quello che vuoi ma adesso... Anche perchè lei non ha nemmeno bisogno di soldi quindi queste scelte sono davvero delle poracciate.
Ma mi spiegate perché in ogni romanzetto trash scialbo i professori sono dei boni( rimembriamo occhi verdi e addominali scolpiti) mentre nella realtà io ho sempre avuto solo bagasce in piena crisi di mezz'età?!
Ti ho scoperto solo questa settimana e già ti adoro 😂 Mi hai dato un sacco di spunti di lettura interessanti e condivido molto il tuo spirito critico 😌
una ragazza genuina ma che è divenuta popolare grazie a vlog... vlog che se trattati con superficialità come fa lei non sono altro che la rappresentazione del nulla, e parlando del quasi nulla ha ottenuto la possibilità di scrivere libri mentre al mondo c'è gente unica e talentuosa che per riuscirci ha studiato perdendo gran parte della propria vita. semi cit.
La darkettona ha un ché di Willwoosh quando imitava gli emo. “Odio il Sole, l’odore dei fiori, i compleanni, i crocifissi nelle chiese.” (cit.) 😂 Pura poesia.
Le recensioni trash sono le vere gioie della vita. Dobbiamo ritenerci fortunati ad avere un Matteo Fumagalli che legge i libri trash che noi non avremmo mai il coraggio di leggere. GRAZIE🙏🏻
"erano consapevoli della bruttezza" ahahahahahah adoro 😂 Si lascia prendere dalla Francesco Solite hahaha probabilmente gliel'ha scritto lui quando stavano insieme haha
tu sei un genio AHAHAHA che poi senza offesa per la Viscardi ma parla di continuo della maturità, adesso ci ha scritto sopra un romanzo! Ci è rimasta proprio traumatizzata a vita, santo cielo.
Ogni volta che dici "Caterina dei pistacchi" mi immagino questa tizia che vende pistacchi al mercato cittadino e grida "PISTACCHIIII, PISTACCHIIII PISTACCHIIII A TRE EURO AL CHILO"
Buhahahsha ero presente alla presentazione a Milano. Tutte le fangirl in piazza duomo chiuse in un recinto tipo pecore xD Mancava solo il cartello di pericolo rischio biologico e stavamo apposto >.
Ma la vera domanda è: come fa la darkettona a conoscere il “rosa tumblr” SE NON USA I SOCIAL/TUMBLR. Io boh, costruzione di un personaggio -9000 Diciamo che questo libro è stato fatto “abbastanza” trash e da schifo.
Che bello sentire un commento su un libro senza fare cenni a essere hater o via dicendo, sei sempre veramente bravo a giudicare un libro o qualsiasi altra cosa, insomma ragazzi dire che questo libro era stupendo era troppo semplice, bisognerebbe giudicare ogni cosa come fai tu, senza pensare alla persona che ha compiuto questa cosa. Quindi boh bravo hai una nuova iscritta😂
bello sentirti parlare di senso critico, cose oggettive ecc... con quella camicia! Ma quanto è trash! Vabbè fingo di bullizzarti ma la mia è tutta invidia (mista a generico stato di annebbiamento mentale per aver fissato troppo a lungo quei pallini bianchi)! hahaha Dicci dove l'hai comprata perchè la voglio uguale ahhaha
Mi hai fatto collassare con questa recensione, non ho più smesso di ridere! Penso che tu sia molto bravo a sottolineare l'evidente bruttezza di questi libri, ma senza mai accanirti con chi li legge (e neanche con chi li scrive). Tu e Ilenia siete fantastici!
Secondo me questi libri sono fatti per chi non legge mai nulla, non ha idea di cosa sia un buon libro e allora si emoziona di tanta pochezza. La Francesco Solite è una malattia terribile.
Matteo non ti paragonerei affatto e nemmeno ti accosterei all'altra che fa recensioni simil trash, tu non mi sei mai apparso offensivo e la tua critica è davvero costruttiva ed obbiettiva, a differenza sua. Grazie per tenermi sempre compagnia e farmi ridere! Viva il trash!
13:29 La Darkettona: "Un altro giorno schifoso in questa vita schifosa piena di vite schifose in una scuola schifosa con i professori schifosi in una città grigia e schifosa..."
Perché non fai un video nel quale consigli dei libri interessanti e che reputi scritti bene per adolescenti? Vorrei approcciarmi ad una lettura più seria (non i soliti romanzetti), ma non so da dove iniziare. Ti stimo tantissimo e amo queste recensioni trash!
Noa Hassi Ti prego, dimmi che parolaccia ha censurato perché proprio non riesco a capirlo. Ho finito di vedere il video, ma ci sto ancora pensando 😅 Mi basta la lettera iniziale e quella finale con i vari asterischi in mezzo! Ahah
Il primo libro che ha scritto si intitola "Succede", il secondo "Abbastanza". Il terzo sarà "Spesso"?
ilenia ascione è quello che ha detto lei ahaha
quindi dobbiamo aspettarci un terzo libro 'Spesso'?
Daniel CHE PAURA
Oh per Genoveffa caduta dalle scale!
Basta che sia un avverbio
Primo giorno di scuola dell'ultimo anno di liceo, compito di filosofia: "descrivere il proprio compagno di banco".
MA IL REALISMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Valeria sento una citazione di ilenia zodiaco AHAHAHAHAHAHAHAHAH
ChouBlue Ai come posso non citare la paladina suprema del trash 😆
Valeria AHAHAHAHAH ti allegherei la gif, se potessi! 😂😂😂
"Descrivere il proprio compagno di banco" mi ricorda molto la traccia di un tema che feci in seconda elementare quando ancora non sapevo fare le divisioni. Bei tempi!
Ma find the logic
‘L’odio è la vera password del mio vivere sconnessa’ è la citazione che voglio come epitaffio
"Rosa tumblr? Rosa tumblr...? Rosa... tumblr? ROSA TUMBLR?? ROSA TUMBLR???"
-Matteo Fumagalli, 2018
Io scriverò un libro Trash con sfumature di Rosa Tumblr solo perché tu lo demolisca. Adoroh!
Prosecchino e caffettino sotto un cielo rosa tumblr?
Ahahahaha
Comunque è facile spiegare la FrancescoSolite di alcuni punti... Quando Sofia ha scritto il libro stavano insieme!
Rosa Tumbrl is the new ZAINETTI OPALESCENTI
Bananone Bitch ti amo
Bananone Bitch negozietti vintage
a Berlino mi raccomando
Adoro
Ahahahahahahahahah
Io farei scrivere un libro a uno di questi big youtubers senza metterci il nome, facendolo firmare da una persona lontana da yt, non famosa. Ecco, vorrei vedere quante copie venderebbero e le recensioni.
Ariel Questo esperimento lo fece pure J.K.Rowling... Con la conseguenza che non si filava nessuno il suo romanzo, appena rivelò il vero nome dell'autore iniziò a vendere, e fare soldini. Purtroppo l'immagine è un requisito fondamentale nell'acquisto di un romanzo, lo si fa per la copertina, non vedo perché dovrebbe essere un discorso diverso per la firma dell'autore.
xoxo shameless il problema è che tutto diventa molto soggettivo, a meno che non si tratti di elementi che possono essere visti da un punto di vista oggettivo, come ad esempio la grammatica. Per quanto riguarda ciò che viene definito un autore o meno, dipende, molti definiscono un bravo scrittore dal numero di copie vendute, altri da come si trattano determinati argomenti. Personalmente io vado molto a sensazione, se un romanzo è riuscito a lasciarmi qualcosa è merito dello scrittore e questo indipendente dalle copie vendute, poi ovvio, se lo scrittore è famoso ha una marcia in più, ma questo sarebbe ipocrita non ammetterlo.
Il problema principale dell'editoria oggi, secondo me, è proprio che ormai conta più l'autore dell'opera, puoi scrivere un libro bellissimo ma se non sei un personaggio pubblico almeno sul web e conosci poche persone, molta gente lascerà il tuo libro sullo scaffale a priori (ovviamente non sto parlando di persone realmente amanti della letteratura, ma del pubblico più giovane e 'mainstream' che spesso mette piede in libreria solo perché lo youtuber o l'autrice di wattpad X ha ottenuto un contratto con una casa editrice) . Anzi, credo che sia anche più difficile che le case editrici accettino il tuo romanzo se sei un completo neofita che non ha neanche un account sul web.
Wander si ma la Rowling il successo se l'è guadagnato! E meritato.. gli yt con i libri non c'entrano una mazza... la Rowling con il suo nome si fa soldini sì, ma "meritatamente"!
Wander Ehm, mi sembra di ricordare che le recensioni per quel libro furono molto positive anche prima che la Rowling rivelasse che era suo. Che poi un'artista già noto abbia più visibilità è scontato e succede in tutti gli ambiti.
Ogni volta tremila premesse perché la gente è sempre pronta ad abbaiare e non sa accettare la minima critica...
"prosecchino e caffettino zia"
Quel pezzo mi spezza
al minuto 16:03, dopo un quarto d'ora di puro trash, Matteo esplode, scaraventando all'indietro un povero ed innocente pacchetto di fazzoletti
Elena G momento magico
Il mio umore blu Facebook sta scomparendo grazie a questa recensione. Adesso che ho ritrovato la serenità passeggerò un po' sotto il cielo azzurro Twitter e darò un po' di liquida e fresca acqua trasparente alla mia lavanda color Shantilives...
Anyway le auguro di trovare l'ispirazione di cui ha bisogno, la vetrina già ce l'ha ed è un peccato che non si prenda sul serio :)
ti prego, Matteo, ti prego. RECENSISCIMI LA VITA.
lo scrivo sotto ogni tuo video, lo farai mai?
Chissà! :3
matteo fumagalli ahahah mi fai morire
La tua voce mentre imiti la darkettona >>>>>
Fa schifo abbastanza?
abbastanza
da oscar
Può far schifo, succede.
@@matteofumagalli92 sarà la mia suoneria
Vorrei diventare famosa su youtube solo per pubblicare la mia fanfiction a capitoli scritta quando ero adolescente e aspettare la tua recensione 😂 😂 😂
"Ogni tanto le prende la FRANCESCOSOLITE. "
Mi sento male. Io tvb. ❤️
Matteo ti ricordi le fiabe sonore in audio casette che giravano negli anni '90 e che iniziavano con "a mille ce ne è... In un mondo di fiabe da narrar" ? Vorrei te come narratore di quelle fiabe che ogni tanto te ne esci con "BRONAG! BRANNAH!!". TI adoro. ❤
ODDIO ADORO! Tra l’altro da piccolo ero convinto che dicesse “di fiabe lallallá” e non “da narrar” 😂
Oddio, anch'io me le ricordo, ma a me le avevano registrate da vecchi dischi, con quell'effetto un pò fruscio... #MomentoAmarcord XD
Ahahaha adoravo quelle cassette! E comunque anche per me era lalla là ahahah
Hahahaha anche io team lalalá!! A questo punto oserei dire che il problema era del narratore! Hahahaha
matteo fumagalli creiamo un hashtag per farti diventare narratore delle fiabe sonore 😂
Vengo da due ore di analisi dell'Emilio di Rousseau e non ne posso seriamente più di personaggi con questo nome. EMILIO È LA MIA NUOVA PERSECUZIONE
Io ti prego, ti scongiuro, vai al cinema a vedere il fllm di Succede e dicci che ne pensi. TRASH
Il libro è uscito praticamente ieri, sei un eroe
GRAZIE MATTEO PER ESSERE SEMPRE ACCULTURATO E TRASHISSIMO TUTTI I GIORNI♡
Mado Matteo, io ho beccato anche la diretta di iodonna in cui la Viscardi presenta il libro e parla di quanto sia stato difficile scriverlo dato che era in vacanza al mare :( pora stella
Camilla Pinto Le tragedie della vita. 😂😂
Camilla Pinto Perché il contest che aveva fatto con iodonna ne vogliamo parlare?
Nico Robin che contest?
Ancora più triste che una rivista come io donna intervisti la Viscardi.
I discorsi che fa sono imbarazzanti.
"Hai i capelli lucenti come il vento..." la nuova frase per fare colpo ahahah!
Miss. Francesca Giorgia ma poi da quando il vento luccica?
Mi fa molto piacere vedere qualcuno che parla dei libri in modo critico e oggettivo.. ci voleva! Grazie 😘
"Avanguardia pura."
(Miranda Priestley docet)
Reductive! ;)
Faccia schifata con "ma che romanticismo è?! Ma che fesseria". La mia vita sentimentale. #fumacupidoeverywhere
Chiara Mi hai fatto morire
ecco ECCO
A me fa molto ridere il fatto che la sinossi spiega cos'è un flashforward- grazie, Sofia, la prima media bene o male l'abbiamo superata tutti.
Aspettavo la tua recensione :D
Grande Dario❤️❤️
Ma Matteo!!!! Se ti serve il doppiaggio di una darkettona, chiedi a Mercoledì!
....Ah. Si è andata a sotterrare dopo "rosa tumblr"? Ok niente Matteo, come non detto.
È tutto ABBASTANZA cliché. SUCCEDE😅
Fabrizio Millefiori no ti prego
Hai vinto.
In realtà Sofia Viscardi rischia di plagiare Plauto a forza di personaggi stereotipi 👌
Ali Snow persino plauto agli stereotipi dava un significato a livello di trama! questi invece... lasciamo stare vah
Questo commento mi ha migliorato la giornata AHAHAHAH probabilmente la Viscardi voleva metterci dei 'personaggi fissi' prendendo esempio da Plauto😂
Hai vinto
Quello che ci vuole dopo un 3 in greco!
λυ δο I feel you
"Il suo odore di maschio al sapore di ketchup"
No vabbè.
"TU, ragazza nera!" Sarei svenuta ahahah
Sono andata a rileggermi qualche commento e tue risposte "frizzantine" nello scorso video della viscardi per mettermi nel mood
È triste vedere quanto la gente non sappia scindere la persona da quello che produce.
È triste sapere che ci sono splendidi libri YA con tematiche forti e trattate con precisione stilistica ma che vengono totalmente ignoranti a causa di questi grandi nomi di star provenienti da RUclips.
È triste vedere come le persone non capiscono i loro limiti, perché se ti piace scrivere ma non sei portato, tu TIENI I TUOI LAVORI PER TE.
È triste vedere case editrici che preferiscono la sicurezza di un grande guadagno rispetto che osare sulla qualità.
È triste vedere come youtuber siano fieri di pubblicare libri consapevoli di aver prodotto un libro che dal punto di vista letterario è un fallimento. La prima volta posso anche capire per la notorietà, l'esperienza e quello che vuoi ma adesso... Anche perchè lei non ha nemmeno bisogno di soldi quindi queste scelte sono davvero delle poracciate.
Ma mi spiegate perché in ogni romanzetto trash scialbo i professori sono dei boni( rimembriamo occhi verdi e addominali scolpiti) mentre nella realtà io ho sempre avuto solo bagasce in piena crisi di mezz'età?!
Ti ho scoperto solo questa settimana e già ti adoro 😂 Mi hai dato un sacco di spunti di lettura interessanti e condivido molto il tuo spirito critico 😌
comunque sì, a 5:20 dici una cosa giustissima: lei si prende davvero sul serio, tanti che dubito risulti anche divertente
wild wind mi disp anche per lei, quando capirà quanta esperienza deve ancora fare
una ragazza genuina ma che è divenuta popolare grazie a vlog... vlog che se trattati con superficialità come fa lei non sono altro che la rappresentazione del nulla, e parlando del quasi nulla ha ottenuto la possibilità di scrivere libri mentre al mondo c'è gente unica e talentuosa che per riuscirci ha studiato perdendo gran parte della propria vita.
semi cit.
notifica aperta subito. Giuro, speravo la facessi su questo libro con tutta me stessa!
"un tronista con le ali di gabbiano" AHAHAHAHAHAHAH
ASPETTAVO CON ANSIA QUESTA RECENSIONE
La darkettona ha un ché di Willwoosh quando imitava gli emo.
“Odio il Sole, l’odore dei fiori, i compleanni, i crocifissi nelle chiese.” (cit.) 😂
Pura poesia.
Sei la mia notifica preferita
M3RCURY ahah 👍🏼
È il mio compleanno Matteo e questo il BEST PRESENT EVER, grazie per il trash quotidiano 👑
Auguri ❤️
Giuliana Lanfranchi augurii ❤❤
Anche il mio! Ahahah sono morta dalle risate 😂
Lanfri ti vedo 👀👀
E comunque Matteo, il passo indietro lo ha fatto il ghost writer, mica Sofia.
????
Ma è sofia che ci mette la faccia e SE NE VANTA PURE DEL SUO "CAPOLAVORO"!
Matteo, GRAZIE!
Questo video è l'unica gioia di oggiiii :-)
Le recensioni trash sono le vere gioie della vita. Dobbiamo ritenerci fortunati ad avere un Matteo Fumagalli che legge i libri trash che noi non avremmo mai il coraggio di leggere. GRAZIE🙏🏻
Fabrizio Millefiori hahaha vero si sacrifica per noi 😍
Sofia Viscardi e Francesco Sole prima stavano insieme. Coincidenze? Io non credo ahah
"erano consapevoli della bruttezza" ahahahahahah adoro 😂
Si lascia prendere dalla Francesco Solite hahaha probabilmente gliel'ha scritto lui quando stavano insieme haha
Grazie RUclips d’avermi suggerito questo video!
Iscritta al volo! Non ho mai riso così tanto!
tu sei un genio AHAHAHA
che poi senza offesa per la Viscardi ma parla di continuo della maturità, adesso ci ha scritto sopra un romanzo! Ci è rimasta proprio traumatizzata a vita, santo cielo.
Ogni volta che dici "Caterina dei pistacchi" mi immagino questa tizia che vende pistacchi al mercato cittadino e grida "PISTACCHIIII, PISTACCHIIII PISTACCHIIII A TRE EURO AL CHILO"
SEEEEE magari 3v euro al kg.. sono a 16 al kg...questa quando è nervosa mangia oro!!!
Ahahahahah! Ho pensato la stessa cosa sul prezzo dei pistacchi!
Luigia Risola ahaha
Apprezzatissima l'impersonazione della Dark *.*
8:54 “Emilio é..” mi aspettavo che dicessi “meglio” hahahah
Ti ho scoperto da poco, Mi piaci molto. Mi trovi d accordo con il tuo pensiero. Grazie per le tue recensioni
Buhahahsha ero presente alla presentazione a Milano. Tutte le fangirl in piazza duomo chiuse in un recinto tipo pecore xD
Mancava solo il cartello di pericolo rischio biologico e stavamo apposto >.
Like dopo 3 secondi di video solo per la camicia.
Lo stile non va preso sottogamba!
+matteo fumagalli Come l'arte.
rosa tumblr is the new la mia amica viene messa sottoterra
alla parte della darkettona amante dello Stato Sociale sono morta
Rosa tumblr.
Mi chiedo come faccia la Viscardi a prendersi sul serio con questo libro? Ma non se ne rende conto? Ma il ghostwriter gliel'ha fatto leggere prima?
Ma neanche lo avrai letto HAHAHHA
Sarebbe stato il massimo se avesse ambientato il tutto nei primi anni duemila così che la darkettona avesse potuto ascoltare i Tokio Hotel
Ma la vera domanda è: come fa la darkettona a conoscere il “rosa tumblr” SE NON USA I SOCIAL/TUMBLR.
Io boh, costruzione di un personaggio -9000
Diciamo che questo libro è stato fatto “abbastanza” trash e da schifo.
Che bello sentire un commento su un libro senza fare cenni a essere hater o via dicendo, sei sempre veramente bravo a giudicare un libro o qualsiasi altra cosa, insomma ragazzi dire che questo libro era stupendo era troppo semplice, bisognerebbe giudicare ogni cosa come fai tu, senza pensare alla persona che ha compiuto questa cosa. Quindi boh bravo hai una nuova iscritta😂
matte, oggi sei particolarmente rosa tumblr
cleo toms ha chiamato: vuole il suo trash indietro.
Le tracce vendute, il finale con l'inizio della maturità...
Ma questo è "Notte prima degli esami" di Brizzi!
Rosa tumblr colore pantone 2018 immediatamente!
bello sentirti parlare di senso critico, cose oggettive ecc... con quella camicia! Ma quanto è trash!
Vabbè fingo di bullizzarti ma la mia è tutta invidia (mista a generico stato di annebbiamento mentale per aver fissato troppo a lungo quei pallini bianchi)! hahaha Dicci dove l'hai comprata perchè la voglio uguale ahhaha
Zara! Ed è bellissima, non è trash! :'((((((
(un po' sì, ma la amo)
ma hai visto la collezione nuova uguale ma con i fiori??? Il trash ci travolge e ci conquista! ahaha
Emmanuele Manzari ah ma sono pois? Io pensavo fossero gattini appallottolati ahahaha BENE
Emmanuele Manzari, da Ikea ci sono dei cuscini con la stessa fantasia... nel caso non la trovassi da Zara, potresti darti al DIY.
Io pensavo fosse un pigiama la camicia fate voi XD
Le mani all'inizio con fare maligno sono meravigliose
Il tanto atteso video
Grazie.
Aspettavo questo video con tanta ansia 🌸
Ho scoperto questo video per caso! È scoppiato l’ammoooorreee! Ora parte la maratona delle recensione trash! Marco is Lisa Simpson italiano dei poveri
"la copertina è rosa" non ce la faccio, troppi ricordi😂
No vabbè non ci credo. Ho visto oggi pomeriggio questo libro in libreria e ho pensato a te.
Ti ho appena scoperto e già ti amo! Dove sei stato fino ad ora?! ADORO!!! Sull'opuscolo in questione non mi esprimo nemmeno..
Dovresti leggere "la canzone di achille", sarei molto curiosa di sapere cosa ne pensi
Hai ragionissimo!!! Matteo sintonizzati!!!
Non può smontarmi quel libro lo adoro
Mi hai fatto collassare con questa recensione, non ho più smesso di ridere!
Penso che tu sia molto bravo a sottolineare l'evidente bruttezza di questi libri, ma senza mai accanirti con chi li legge (e neanche con chi li scrive). Tu e Ilenia siete fantastici!
Aspettavo questo video come la pizza il sabato sera.. Ti ADOOOROO
Finalmente aspettavo questa recensione con ansia
Ti ho appena scoperto e ti ringrazio! Sei meraviglioso.
Era una giornata NO, poi ho aperto yt e ho trovato questo video. Grazie davvero 💚
Avevo bisogno di farmi una risata, come sempre capiti al momento giusto! Grazie per questa recensione trash!
20:56 “ho sentito tutto più vicino a me, ho avuto estremamente paura” ho riso troppo ahahahahha
rosa tumblr? rosa TUMBLR? ROSA TUMBLR?
“DEVOTA CHIARA FERRAGNI”adorooo😂😂
Secondo me questi libri sono fatti per chi non legge mai nulla, non ha idea di cosa sia un buon libro e allora si emoziona di tanta pochezza.
La Francesco Solite è una malattia terribile.
Matteo non ti paragonerei affatto e nemmeno ti accosterei all'altra che fa recensioni simil trash, tu non mi sei mai apparso offensivo e la tua critica è davvero costruttiva ed obbiettiva, a differenza sua. Grazie per tenermi sempre compagnia e farmi ridere! Viva il trash!
chi vota Matteo come doppiatore per qualche film trash adolescenziale ?
Ho atteso con ANSIA l’uscita di questo libro solo per la tua recensione trash! Ahahahahah ADORO. ❤️
Il secchione che legge romanzi francesi e russi e si mette la camicia fino all'ultimo bottone o i maglioncini= Matteo!!!!!
MATTEO SEI CERTEZZA! ASPETTAVO TROPPO QUESTO VIDEO!😂😂😂😂
13:29 La Darkettona: "Un altro giorno schifoso in questa vita schifosa piena di vite schifose in una scuola schifosa con i professori schifosi in una città grigia e schifosa..."
Una delle migliori intro mai viste
Appena aperto il video sono scoppiata a ridere. Quanto ti posso amare???
Perché non fai un video nel quale consigli dei libri interessanti e che reputi scritti bene per adolescenti? Vorrei approcciarmi ad una lettura più seria (non i soliti romanzetti), ma non so da dove iniziare.
Ti stimo tantissimo e amo queste recensioni trash!
Ciao Linda, prova a guardare i due video "Belle letture per adolescenti trasgry" ;)
prossimamente ne girerò anche un terzo!
Da quest'altro elogio adesso aspettiamo soltanto la recensione del film tratto dal primo libro.
Non c'è due senza tre : )
Hai dei PANNOLINI di occhi!!! M-O-R-T-A
Noa Hassi Ti prego, dimmi che parolaccia ha censurato perché proprio non riesco a capirlo. Ho finito di vedere il video, ma ci sto ancora pensando 😅 Mi basta la lettera iniziale e quella finale con i vari asterischi in mezzo! Ahah
"Hai dei c***o di occhi"
Atteso come solo il Natale si può aspettare!