Lavoro a maglia: I-Cord semplice, il cordoncino fatto ai ferri
HTML-код
- Опубликовано: 9 ноя 2024
- Vediamo assieme come costruire un semplice cordoncino, o I-Cord, con i ferri da maglia.
Oltre al cordoncino, sempre usando lo stesso metodo, è possibile creare anche l'avvio (I-Cord Cast On) o la chiusura (I-Cord Cast Off).
In questo video indosso Isobue Cardigan, fatto unendo un capo di Cozy Merino di Walk Collection e un capo di Sensai di Ito Yarn.
PATTERN www.ravelry.co...
FILATO www.wooldone.c...
FILATO www.wooldone.c...
Io l'ho usato spesso ed il modo migliore e più rapido è quello di usare i ferri a doppia punta così sposto i punti facendoli scorrere...
Assolutamente d'accordo, quando li ho sotto mano faccio anch'io così :) Non l'ho detto in effetti, grazie Francesca per l'aggiunta.
Ciao, ti chiedo un consiglio: se uso la chiusura a i-cord per dei triangoli di costume lavorati a maglia (dove ho ripreso le maglie alla base) come posso allungare la lavorazione ai lati o aggiungere lateralmente anche dei cordoncini i-cord per creare i laccetti di chiusura del costume dietro la schiena ? (come quelli che ho fatto per la chiusura dietro il collo)
Ciao Ilaria, il mio consiglio è di riprendere le maglie che ti occorrono con il pick uo and knit (video qui ruclips.net/video/UvTb0aliNKw/видео.html) e poi usare la chiusura I Cord che trovi qui ruclips.net/video/MQXzK51x33g/видео.html
Che ne dici?
A presto
Giulia
Ciao , il filo con il quale lavoro è del gomitolo ? Non ho capito come li hai montati sul ferro
Ciao :) le maglie si montano con l'avvio semplice (QUESTO ruclips.net/video/KkxLAv5Q_OY/видео.html ) e il filo da usare è quello del gomitolo. Se qualcosa non è chiaro sono qua :)
Giulia
@@wooldone Grazie mille
non ho capito come si chiude
Ciao, usa la chiusura semplice accavallata ruclips.net/video/gYDdtAEpY_8/видео.html
Giulia