Vedendo questo video sono rimasto completamente a bocca aperta sincero... Non mi ero reso conto di che cavolo di auto spaziale avevano realizzato i progettisti Fiat. Ora ho ben chiaro che tipo di auto voglio per il bene del mio futuro e quello delle generazioni che verranno. Questo video mi ha dato la speranza di pensare che forse un giorno veramente smetteremo di remare contro al Pianeta Terra!
@@andreaz5955 auto spaziale sto bidone? Ma l'avete vista dal vivo almeno? Ci siete saliti? Auto del futuro? Seriamente? Augurare alle povere future generazioni dei cessi simili 🤣 Poi basta andare nei vari gruppi dei proprietari di 500e per vedere che è anche un auto piena di problemi, se questa è un auto spaziale come la descrivete siamo messi male
Video di ottima qualità! Mi sono ricreduto su questa macchina su cui sinceramente non mi ero soffermato su dettagli che fanno la differenza. Mi ha colpito molto la grande qualità degli interni, computer di bordo, design della plancia e rifinitura della tappezzeria internamente. Altra nota super positiva la spiegazione sull'autonomia sul chilometraggio e le modalità di ricarica che mi hanno entrambi lasciato molto sorpreso, pensavo che l'autonomia era molto più bassa sul misto e i tempi di ricarica incredibilmente più lunghi! Cosa dire, tante volte bisogna fare un passo indietro e ricredersi piacevolmente su convizioni sbagliate che si avevano su certe cose! Mi avete sorpreso, chiedo scusa, complimenti a Fiat!
Sono fantini tito è sono Abruzzese la mia prima macchina nel 1969 e' stata la 500 un ricordo da favola . Adesso che sto guardando la presentazione dell'elettronica mi sembra di rivivere una favola spaziale è veramente un capolavoro.Faccio un complimento allo staff degli inventori in particolare all'amico Abruzzese ING GALANTE LUIGI ,UN IMBOCCA AL LUPO ALLA F.C.A.CHE ABBIA UN GRANDISSIMO RISULTATO DI VENDITE 👍👍
Video splendido! Trovo la nota sonora per avvertire i pedoni della partenza della macchina con le note della dolce Vita una cosa assolutamente fantastica... Bravissimi avete fatto una bellissima macchina!
Già il futuro. Peccato che per fare la plastica si brucia petrolio, per fare elettricità si bruciano idrocarburi (tra cui anche carbone) e poi prima o poi bisognerà smaltire tonnellate di batterie al litio che è tossico e altamente infiammabile. Però tanto se fa silenzio e vi dicono che è eco-chic ci cadete con tutti i piedi. Siete stupendi :D
@@TotoRecensioni vero, ma abbassi le emissioni e le polveri sottili nei centri densamente popolati senza parlare dell'inquinamento acustico praticamente azzerato.
@@alessiofe Non abbassi niente finchè in una città come Torino dal 15 ottobre al 15 aprile ci sono le centrali per il termoriscaldamento a bruciare combustibili fossili altamente inquinanti i cui residui vengono immessi nell'aria 24 ore su 24. Si dà la colpa all'auto, e si tralasciano tutti gli altri. Il veicolo elettrico a 40k euro non inquina di meno, è solo un'illusione per far acquistare auto in un mercato che altrimenti non avrebbe bisogno di un giocattolino nuovo. Poi da che pulpito FIAT. L'azienda che propone la Giulietta in vendita da 10 anni, e parla di innovazione xD
@@TotoRecensioni le compagnie sfruttano l'onda emotiva come è normale che sia. I santi stanno in paradiso, con la morale non paghi 30.000 dipendenti. Trovo molto più ridicolo il mild hybrid. FCA produce con il marchio RAM delle bombe ecologiche, ma pure Leonardo DiCaprio se ne frega ed incassa la parcella. Per quanto concerne le vecchie centrali di termoriscaldamento mi risulta che la sostituzione rientri nel bonus 110% dell'edilizia.
Ho in programma di acquistare questa auto a tutti i costi... Mi piace tantissimo e sono sempre più convinto che sia l'auto del futuro per eccellenza. Questo video è stato per me la ciliegina sulla torta dopo gli articoli che avevo letto su questo gioiello. Dubito che in tempi brevi usciranno auto elettriche migliori di questa sia esteticamente che al livello meccanico/tecnologico. Veramente parliamo del top!
Ciao Daniele, sempre iconica, ma con un’energia tutta nuova 🙂🔋🔌 Per maggiori informazioni visita il nostro sito ms.spr.ly/6057Tqyef e continua a seguirci 👍
Olivier Francois è il mio nuovo testimonial preferito. Credibilità, acting naturale e quella pronuncia francese che aggiunge un quid di fascino. Lo attendo per il lancio di un nuovo profumo.
È una bellissima operazione di ingegneria e di marketing, ad alti livelli di comunicazione, di engagement che vi fa crescere ogni anno di più in tutto il mondo.
Bellissima! Farà la storia secondo me... Infatti sto pensando di comprarla a mia figlia maggiore per tenerla come auto utilitaria di famiglia per girare qui nel mio paese e nelle zone limitrofe senza inquinare e facendo una gran figura anche con una piccola auto!
Da possessore di Fiat e sinceramente decisamente critico sulle sue auto devo ammettere che lo spot è veramente emozionante. Appena possibile farò un test drive prima di giudicare l'auto in sè ma esteticamente mi sembra ben riuscita. Bravi!
Bellissimo video. Sempre più bella e affascinante la 500! E non era semplice. Grandi contenuti. Un gioiello. Bravissimi. Olivier Francois un buon comunicatore.
Bellissimo video! Il dettaglio del pedone che indossa la mascherina quando l'auto frena da sola per non investirlo trovo sia geniale! Buona fortuna 500 elettrica, rivoluziona la mobilità ancora una volta!
Complimenti per il Video. Oliver ha un futuro anche come attore! A parte le battute, una bellissima presentazione. Mi ha colpito. Sono già felice possessore della serie del 2007. Questa potrebbe essere la mia futura seconda auto.
Quasi commovente il video davvero bella la Fiat "500 la prima", la valuterò molto attentamente in sostituzione dell'auto attuale che utilizzo per la città che è una Fiat 600 con motore fire 1.2. Sarebbe un cambio davvero simbolico, un monumento come il fire per un qualcosa che guarda forte e con ottimismo al futuro.
Ciao Antonio, continua a seguirci per restare sempre aggiornato sulla Nuova 500. Per scoprire tutti i suoi dettagli, visita pure il nostro sito www.fiat.it/500-elettrica-la-prima 👍
Il signor Francois è una persona davvero squisita. La 500 elettrica è una sorta di passaggio verso il futuro e tutti quelli che si lamentano dei 37.500€ “per una 500” non hanno capito niente.
Ciao Andrew, «la Prima» è l’essenza del nuovo stile 500. La nuova gamma completa in arrivo, verrà svelata solamente nei prossimi mesi. Per tutti i dettagli ti invitiamo a visitare il nostro sito www.fiat.it/500-elettrica-la-prima/domande-e-risposte 👍
Bellissima, Olivier Francois bravissimo. Il problema è che costa un po troppo per la maggior parte delle tasche. Cioè secondo me sarà difficile che la massa potrà comprarla....sognarla si perché è da sogno.
La Prima è la versione full optional, per cui avendo tutto incluso costa quei 37000 euro. Da quanto ho capito usciranno anche altre versioni, con meno optional di serie inclusi e quindi con un costo minore.
Manager! Si espone in prima persona fiero del prodotto, dei suoi compromessi e delle sue unicità. Ancora una volta la riduzione in scala di un sogno americano. Questa volta in tempo e non in colpevole ritardo. Un manager libero, senza la zavorra prospettica di dover vendere tutto. Un manager così potrà fare grandi prodotti. E speriamo non venga nuovamente zavorrato.
A me la 500 come forma non piace, ma mi sembra un prodotto ben fatto e a chi piace non può farsela scappare. Una domanda: il garage virtuale significa che posso chiedere un auto “in prestito” per un evento eccezionale o una uscita lontano?
35.000€ è il listino per avere una delle primissime unità prodotte. Sono numerate, full optional e con interni e colori particolarissimi. Il prezzo della macchina base non lo abbiamo ancora divulgato.... Vedrà che è competitivo (almeno comparato alle altre macchine elettriche tipo Mini...).
@@olivierfrancois1873 quale sarà il futuro del resto della gamma Fiat? Come ad esempio la panda, avrà una futura generazione? Questa futura generazione sarà solo in variante full elettric oppure anche ibrida così da accontentare una fetta più vasta di clienti? Io, così come anche tanti altri clienti affezionati al modello che non crediamo ancora nell'elettrico puro saremmo sicuramente intenzionati all'acquisto se venisse proposta anche in versione ibrida,se non proprio termica... sempre se siete intenzionati a fare una quarta generazione di questo storico modello
@@TheProAndTheNoob1 no non penso che la trattava male non è la prima che sento e non solo la 500 ma anche l'alfa mito ( non sto criticando ho anch'io un'auto italiana )
Strategia di marketing a mio parere sbagliata... e lo dico da sostenitore dell'elettrico. Vi rendete conto che l'auto elettrica è ancora "aliena" alla stragrande maggioranza degli automobilisti? Per far in modo di crearene curiosità ed interesse al grande pubblico, non si può fare un video di presentazione dove la prima cosa che si fa è mettere a caricare lo smartphone nell'abitacolo! La "gente" vuole sapere, subito, quanto "consuma", (autonomia), quanto tempo ci vuole per caricarla, se esistono versioni ed allestimenti di ingresso... E poi non è neanche stato detto per quanti posti è omologata, capacità di carico... Della musichetta della "Dolce vita" al consumatore medio non gliene importa nulla... Non voglio sminuire il brand, ma il potenziale cliente bada anche alla sostanza, specialmente da chi proviene da anni o decenni di termico. Invece facendo così avete dato subito l'impressione di un "giocattolo da nerd", anche se ovviamente non è così. Se volete che anche i più "conservatori" si "convertano", prima di elogiare i display sarebbe meglio iniziare a dire che "sali, parti e non hai bisogno del cambio, la guida poi è fluida perché non ci sono le marce..." questo è un esempio: poi dopo fai vedere i display... Già troppa gente considera le EV solo come "tablet con ruote", "lavatrici ambulanti" e "voglio sentire il brum-brum"... Per la ricarica, viene solo menzionata la ricarica fast... va bene, ma se dici che la ricarichi in 20 minuti e nel mentre nel video la fai vedere che la colleghi solo al connettore Tipo2 che è solo la ricarica lenta, il potenziale cliente (che può non sapere gli standard di ricarica) pensa che collegandola a TUTTE le colonnine si ricarica in meno di mezz'ora, quando invece non è così e avviene solo caricando in CCS Combo 2 col connettore completo dalle colonnine fast e non a casa... Non viene detto nulla sulla frenata rigenerativa, sulla capacità in kWh della batteria, se ha a bordo anche il caricatore da 11kW... P.S.: è normale quel ronzio che si sente al minuto 12:22?
Hai scritto un mucchio di cagate 💩 e solo aspetti negativi... È evidente che parli solo per denigrare un prodotto Italiano, se lo faceva Audi l' avresti incensato come non mai... Poi ci lamentiamo che le nostre industrie vanno male e chiudono, per fortuna che all'estero questo non accade e di 500 ne venderanno a vagonate alla faccia tua e dei tanti Italiani denigratori dei nostri prodotti che all'estero ci invidiano...
@@Beebee-qk4qh mi dispiace, ti sbagli, non era mia intenzione far passare quel tipo di messaggio. Si è vero, ho sottolineato degli aspetti "negativi" ma non per denigrare il prodotto, ma basandomi su dati di fatto oggettivi. Non sono un esterofilo. Il mio intento era di una critica costruttiva. Poi, io non sono nessuno e non mi occupo di marketing, tanto più nel settore auto. Ragiono da potenziale consumatore e da appassionato (non "praticante") di EV. Ok, secondo te ho scritto delle cagate: allora scommetto che se vado dal primo che passa per la strada, e gli chiedo che differenza c'è tra carica in AC, DC e domestica, questo non lo sa. E magari questo poi va dal concessionario per comprare la 500e, e gli dicono che a casa servono ore per per caricarla e che deve alzare i kW del contatore, quando nel video evidenziano solo il fatto che bastano 20 minuti... lasciando molto molto in secondo piano il resto. E comunque, sono contento che questa auto sia prodotta in Italia e che a Mirafiori stiano investendo anche sullo sviluppo delle batterie. E la 500e la trovo molto bella e a vederla così anche fatta bene. Comunque, ho fatto anche "critiche" in altri video di prove di altre EV straniere...
A mio parere stai interpretando male l'intento del video. Non è una prova su strada di Quattroruote o un video tecnico di qualche canale specializzato in recensioni motoristiche, ma uno "mega" spot per cui è stato scelto di puntare sull'emotività più che sulla razionalità. I tuoi appunti sarebbero giustissimi (e anche condivisibili) se la pretesa del video fosse di analizzare nel dettaglio le qualità tecniche dell'auto, ma penso sia abbastanza chiaro da subito che non è questo l'obiettivo. Sono sicuro che quello che chiedi arriverà e, in parte, puoi già trovarlo in altri video del canale Fiat, ma quello che FCA vuole comunicare in questo video è cosa rappresenta la 500 elettrica e, a mio parere, ci sono riusciti alla grande. PS: purtroppo, parlando da appassionato di auto, temo che alla maggior parte della gente interessi più se lo smartphone si collega all'auto piuttosto che sapere se frenando recupera energia.
@@matte_ferro non hai torto, obbiettivamente. Però, ragionando da "profano" di marketing, credo che nelle persone conti sempre la prima impressione, in qualsiasi caso. Il contesto è un'automobile, elettrica. Se poi quest'auto nasce da una tradizione, da una "filosofia" bla bla bla... (con tutto il rispetto) credo che alla gente importi fino a un certo punto. Va bene agire sull'emotività e all'effetto "bei tempi andati", ma sarebbe meglio guardare anche avanti, e non puntare quasi solo sull'aspetto pseudo-vintage. Ripeto che con questo non voglio sminuire o far cambiare la filosofia del brand e il suo "appeal", sia chiaro. Va bene l'impostazione emozionale del video, però qualche accenno in più a livello tecnico non sarebbe guastato. E poi onestamente non ho compreso il messaggio finale... anche qui per me non è stata una bella mossa, forse era meglio non dire niente: resta comunque un mio parere personale.
@@davidemognetti sì capisco il tuo punto di vista, soprattutto relativamente al discorso di non puntare esclusivamente sulla forza vintage del brand, ma anche, altrettanto, su quella dell'innovazione del fatto che sia elettrica. Effettivamente si sarebbe potuto fare qualcosa di più in questo senso, anche se un minimo tentativo di farlo mi pare ci sia durante il video e in particolare nel discorso finale di Olivier Francois che non ti ha convinto. Nel complesso comunque trovo il video ben girato ed efficace, ma anche il mio è un parere personale e da non competente in questione di marketing.
process of production of electric cars, their lifetime and their recycling, emits CO2 and other gasses roughly in equal amount as normal internal combustion cars. Driving gasoline car on LPG or methane, emits ZERO emissions and it is far better in enviroment protection. even 30 years old car has zero emissions with LPG or methane than electric car. Electricity needs to be produced which has costs. Why would owners of electric cars get free electricity, and owners of other cars dont get free fuel?
La mia grande punto diesel pagata 3000€ nemmeno la pensa a sto tablet con le ruote, il futuro sono le migliaia di auto giá in circolazione con l aggiunta degli innovativi sistemi di scarico della Bosch e per altri 20 anni siamo apposto, poveri pazzi che spenderanno 38000€... per fortuna che hanno creato l app per affittare il Levante e fare 6 a litro ed evitare di girare con sta lavatrice
Veramente è prodotta al 100% a Mirafiori!!!! E per una volta godiamoci lo spettacolo invece di iniziare con i soliti commenti auto lesionisti all italiana. Viva la 500 e viva il nostro Paese che torna a produrre qualità!!!
@@andrewst4193 sisi questa qui sì. Ma non tutto il parco auto Fiat. Io stesso ne ho comprata una che ha meno di un mese. E ci sono già affezionato. Non riesco a descrivere come mi ci sento quando la guido, la guardo e mi ci siedo dentro. Desideravo averla da ben 13 anni. Da quando uscì nel 2007. Tuttavia bisogna riconoscere le critiche, affinché possiamo fare meglio, senza perdere una delle icone del nostro paese.
@@Milzag90 In realtà, non esistono costruttori che fanno auto solo nel proprio paese. FCA non si discosta più di tanto, produce alcuni modelli fuori territorio nazionale, ma ha portato qui la produzione di due modelli Jeep.
@@lucagasparini8637 io possessore di 595 Abarth posso dirti che purtroppo non è 100% made in italy (inizia in polonia e conclusione montaggio a mirafiori) pero molti modelli del gruppo fca sono 100% made in italy
Vedendo questo video sono rimasto completamente a bocca aperta sincero... Non mi ero reso conto di che cavolo di auto spaziale avevano realizzato i progettisti Fiat. Ora ho ben chiaro che tipo di auto voglio per il bene del mio futuro e quello delle generazioni che verranno. Questo video mi ha dato la speranza di pensare che forse un giorno veramente smetteremo di remare contro al Pianeta Terra!
Auto spaziale😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂?????? Sei ironico spero
@@francescovalenti8207 no perché? 🤦♂️
@@andreaz5955 auto spaziale sto bidone? Ma l'avete vista dal vivo almeno? Ci siete saliti? Auto del futuro? Seriamente? Augurare alle povere future generazioni dei cessi simili 🤣
Poi basta andare nei vari gruppi dei proprietari di 500e per vedere che è anche un auto piena di problemi, se questa è un auto spaziale come la descrivete siamo messi male
Video di ottima qualità! Mi sono ricreduto su questa macchina su cui sinceramente non mi ero soffermato su dettagli che fanno la differenza. Mi ha colpito molto la grande qualità degli interni, computer di bordo, design della plancia e rifinitura della tappezzeria internamente. Altra nota super positiva la spiegazione sull'autonomia sul chilometraggio e le modalità di ricarica che mi hanno entrambi lasciato molto sorpreso, pensavo che l'autonomia era molto più bassa sul misto e i tempi di ricarica incredibilmente più lunghi! Cosa dire, tante volte bisogna fare un passo indietro e ricredersi piacevolmente su convizioni sbagliate che si avevano su certe cose! Mi avete sorpreso, chiedo scusa, complimenti a Fiat!
Quando le icone evolvono, lo fanno con stile 😎🔌🔋
Maurizio, continua a seguirci per restare aggiornato sulla Nuova 500!
C'è da dire che questa è una serie limitata full optional che costa quanto una Giulia. Vedremo l'autonomia della 500e per il volgo.
Sono fantini tito è sono Abruzzese la mia prima macchina nel 1969 e' stata la 500 un ricordo da favola . Adesso che sto guardando la presentazione dell'elettronica mi sembra di rivivere una favola spaziale è veramente un capolavoro.Faccio un complimento allo staff degli inventori in particolare all'amico Abruzzese ING GALANTE LUIGI ,UN IMBOCCA AL LUPO ALLA F.C.A.CHE ABBIA UN GRANDISSIMO RISULTATO DI VENDITE 👍👍
Video splendido! Trovo la nota sonora per avvertire i pedoni della partenza della macchina con le note della dolce Vita una cosa assolutamente fantastica... Bravissimi avete fatto una bellissima macchina!
Martina, quando le icone evolvono lo fanno con stile 😎🔌🔋
Già il futuro. Peccato che per fare la plastica si brucia petrolio, per fare elettricità si bruciano idrocarburi (tra cui anche carbone) e poi prima o poi bisognerà smaltire tonnellate di batterie al litio che è tossico e altamente infiammabile.
Però tanto se fa silenzio e vi dicono che è eco-chic ci cadete con tutti i piedi. Siete stupendi :D
@@TotoRecensioni vero, ma abbassi le emissioni e le polveri sottili nei centri densamente popolati senza parlare dell'inquinamento acustico praticamente azzerato.
@@alessiofe Non abbassi niente finchè in una città come Torino dal 15 ottobre al 15 aprile ci sono le centrali per il termoriscaldamento a bruciare combustibili fossili altamente inquinanti i cui residui vengono immessi nell'aria 24 ore su 24.
Si dà la colpa all'auto, e si tralasciano tutti gli altri. Il veicolo elettrico a 40k euro non inquina di meno, è solo un'illusione per far acquistare auto in un mercato che altrimenti non avrebbe bisogno di un giocattolino nuovo. Poi da che pulpito FIAT. L'azienda che propone la Giulietta in vendita da 10 anni, e parla di innovazione xD
@@TotoRecensioni le compagnie sfruttano l'onda emotiva come è normale che sia. I santi stanno in paradiso, con la morale non paghi 30.000 dipendenti. Trovo molto più ridicolo il mild hybrid. FCA produce con il marchio RAM delle bombe ecologiche, ma pure Leonardo DiCaprio se ne frega ed incassa la parcella.
Per quanto concerne le vecchie centrali di termoriscaldamento mi risulta che la sostituzione rientri nel bonus 110% dell'edilizia.
Ho in programma di acquistare questa auto a tutti i costi... Mi piace tantissimo e sono sempre più convinto che sia l'auto del futuro per eccellenza. Questo video è stato per me la ciliegina sulla torta dopo gli articoli che avevo letto su questo gioiello. Dubito che in tempi brevi usciranno auto elettriche migliori di questa sia esteticamente che al livello meccanico/tecnologico. Veramente parliamo del top!
Ciao Daniele, sempre iconica, ma con un’energia tutta nuova 🙂🔋🔌
Per maggiori informazioni visita il nostro sito ms.spr.ly/6057Tqyef e continua a seguirci 👍
@@FiatItalia quanto tempo c'e' da aspettare una volta prenotata sul web?
@@cristianofiorio3251 grazie. Non vedo ancora informazioni sui leasing di 2 anni, ci saranno anche quelli?
Olivier Francois è il mio nuovo testimonial preferito. Credibilità, acting naturale e quella pronuncia francese che aggiunge un quid di fascino. Lo attendo per il lancio di un nuovo profumo.
Fantastico, solo amore per FCA
Video bellissimo ed emozionante. Olivier Francois, formidabile.
È una bellissima operazione di ingegneria e di marketing, ad alti livelli di comunicazione, di engagement che vi fa crescere ogni anno di più in tutto il mondo.
Davvero spettacolare... made in italy, we are the best!
Bellissima! Farà la storia secondo me... Infatti sto pensando di comprarla a mia figlia maggiore per tenerla come auto utilitaria di famiglia per girare qui nel mio paese e nelle zone limitrofe senza inquinare e facendo una gran figura anche con una piccola auto!
Semplicemente fantastica, in ogni suo dettaglio!
Da possessore di Fiat e sinceramente decisamente critico sulle sue auto devo ammettere che lo spot è veramente emozionante. Appena possibile farò un test drive prima di giudicare l'auto in sè ma esteticamente mi sembra ben riuscita. Bravi!
Bellissimo video. Sempre più bella e affascinante la 500! E non era semplice. Grandi contenuti. Un gioiello. Bravissimi. Olivier Francois un buon comunicatore.
😊👍
Complimenti, mi sono emozionato a guardare questo video, sono senza parole, è stupenda!
L'alba di una nuova era 👍
Simplemente bello, Saludos desde Argentina
❤️
Stupenda, sono iscritto da mesi sul sito della Prima e sto aspettando di essere contattato per valutare l'acquisto, non vedo l'ora!
Una maravilla, felicitaciones a todos los que lo hicieron posible.
Grazie Susy ❤️
Bellissimo video! Il dettaglio del pedone che indossa la mascherina quando l'auto frena da sola per non investirlo trovo sia geniale! Buona fortuna 500 elettrica, rivoluziona la mobilità ancora una volta!
Complimenti per il Video. Oliver ha un futuro anche come attore! A parte le battute, una bellissima presentazione. Mi ha colpito. Sono già felice possessore della serie del 2007. Questa potrebbe essere la mia futura seconda auto.
Bellissimo video. Ottima idea il My dream garage, vendere l'auto elettrica ma anche la mobilità, non solo l'oggetto auto. Che carisma Francois!
Bella ed evocativa, in famiglia abbiamo la prima e vorrei anche questa! Complimenti, spero la costruiate a Torino.
Ciao Carmela, la Nuova 500 è prodotta a Mirafiori (TO), un grande ritorno a casa 😊
È veramente bella
Lorenzo, in puro stile 500 ❤️
Quasi commovente il video davvero bella la Fiat "500 la prima", la valuterò molto attentamente in sostituzione dell'auto attuale che utilizzo per la città che è una Fiat 600 con motore fire 1.2. Sarebbe un cambio davvero simbolico, un monumento come il fire per un qualcosa che guarda forte e con ottimismo al futuro.
Ciao Antonio, continua a seguirci per restare sempre aggiornato sulla Nuova 500.
Per scoprire tutti i suoi dettagli, visita pure il nostro sito www.fiat.it/500-elettrica-la-prima 👍
Bellissima auto complimenti a Fca... 👍👏👏👏👏
Riky ❤️
Bellissima macchina e bellissimo video
Video davvero ben riuscito. Complimenti !!
Grazie Camillo!
@@FiatItalia ricordo sempre con affetto il video fatto da Paolini per l'uscita della Multipla..... spettacolo il video e la macchina !!!!!
Bellissima e i Competitors a guardare con la bava alla bocca! Abbiamo creato uno Status Symbol e chiacchiere non c’è ne vogliono!
Semplicemente stupenda😉👏👏👏
Semplicemente 500! ❤️
Bravi, bravi, bravi.... 👏🏻👏🏻👏🏻
Pura classe!!!!!!grande Fiat!!!!
💪 😍
Mi viene da piangere 💚
gran bella auto e i sedili spettacolari!
Forse l’unica cosa che si salva
Il signor Francois è una persona davvero squisita. La 500 elettrica è una sorta di passaggio verso il futuro e tutti quelli che si lamentano dei 37.500€ “per una 500” non hanno capito niente.
@Emil GO Io non so quale sia il prezzo giusto, ma so che ci sono altre elettriche (meno fighette) che costano circa la metà.
Sono lì lì che vorrei prenotarla.....non so se spettare la versione più accessibile o prendere La Prima 😍
Ciao Andrew, «la Prima» è l’essenza del nuovo stile 500.
La nuova gamma completa in arrivo, verrà svelata solamente nei prossimi mesi.
Per tutti i dettagli ti invitiamo a visitare il nostro sito www.fiat.it/500-elettrica-la-prima/domande-e-risposte 👍
Saludos de Brasil
Fiat 500 una pasion
orgoglio 🇮🇹
Bellissimo Video! Io la vado a ritirare domani mattina :-)
Bellissima, Olivier Francois bravissimo. Il problema è che costa un po troppo per la maggior parte delle tasche. Cioè secondo me sarà difficile che la massa potrà comprarla....sognarla si perché è da sogno.
La Prima è la versione full optional, per cui avendo tutto incluso costa quei 37000 euro. Da quanto ho capito usciranno anche altre versioni, con meno optional di serie inclusi e quindi con un costo minore.
Stupenda
Design inconfondibile ❤️
w l'italia!!!!
Bellissima
😎👍
Manager! Si espone in prima persona fiero del prodotto, dei suoi compromessi e delle sue unicità. Ancora una volta la riduzione in scala di un sogno americano. Questa volta in tempo e non in colpevole ritardo. Un manager libero, senza la zavorra prospettica di dover vendere tutto. Un manager così potrà fare grandi prodotti. E speriamo non venga nuovamente zavorrato.
Grazie Alfredo !
A me la
500 come forma non piace, ma mi sembra un prodotto ben fatto e a chi piace non può farsela scappare. Una domanda: il garage virtuale significa che posso chiedere un auto “in prestito” per un evento eccezionale o una uscita lontano?
Carro do sonho, FIAT 500e!
Un unico pensiero:
STU-PEN-DA!
Sotto TUTTI i punti di vista!
Ambrogio, ti confessiamo una cosa: fa impazzire anche noi 😍
In quale paese sono prodotte le batterie?
Questa auto va come un tuorlo intorno ad un uovo.
Bellissima, ma costa tantissimo!
Rivogliamo la Fiat di una volta
🇮🇹
Bella macchina indubbiamente ma a 37000 euro là si sta
Bellissima davvero. Ma come fa a costare 35000 euro il base di una 500, seppure elettrica? É il prezzo di una berlina sportiva...
35.000€ è il listino per avere una delle primissime unità prodotte. Sono numerate, full optional e con interni e colori particolarissimi. Il prezzo della macchina base non lo abbiamo ancora divulgato.... Vedrà che è competitivo (almeno comparato alle altre macchine elettriche tipo Mini...).
@@olivierfrancois1873 quale sarà il futuro del resto della gamma Fiat? Come ad esempio la panda, avrà una futura generazione? Questa futura generazione sarà solo in variante full elettric oppure anche ibrida così da accontentare una fetta più vasta di clienti? Io, così come anche tanti altri clienti affezionati al modello che non crediamo ancora nell'elettrico puro saremmo sicuramente intenzionati all'acquisto se venisse proposta anche in versione ibrida,se non proprio termica... sempre se siete intenzionati a fare una quarta generazione di questo storico modello
Ciao sono federico
Bella la 500 Ma Non Sono Accordo il Messaggio Sociale
Se magari ti esprimessi in Italiano corrente tutti potrebbero capire cosa hai scritto???
3:38 fra poco li rimane in mano la plancia dopo appoggia il portafoglio tremava tutta dopo un anno ti rimane in mano pure il volante
In realtà si muove così perché quel porta oggetti è modulare, può essere tolto quando non serve per avere più spazio.
@@TheProAndTheNoob1 ah ok grazie pensavo che era come la 500 di mia cugina che dopo 2 anni gli è rimasto in mano mezzo cruscotto
@@kevindipre8857 la trattava male mi sa, io ne ho una del 2010 praticamente immacolata.
@@TheProAndTheNoob1 no non penso che la trattava male non è la prima che sento e non solo la 500 ma anche l'alfa mito ( non sto criticando ho anch'io un'auto italiana )
La mia....prima 3+1 nera
33,000 euriii
Strategia di marketing a mio parere sbagliata... e lo dico da sostenitore dell'elettrico.
Vi rendete conto che l'auto elettrica è ancora "aliena" alla stragrande maggioranza degli automobilisti? Per far in modo di crearene curiosità ed interesse al grande pubblico, non si può fare un video di presentazione dove la prima cosa che si fa è mettere a caricare lo smartphone nell'abitacolo!
La "gente" vuole sapere, subito, quanto "consuma", (autonomia), quanto tempo ci vuole per caricarla, se esistono versioni ed allestimenti di ingresso... E poi non è neanche stato detto per quanti posti è omologata, capacità di carico...
Della musichetta della "Dolce vita" al consumatore medio non gliene importa nulla...
Non voglio sminuire il brand, ma il potenziale cliente bada anche alla sostanza, specialmente da chi proviene da anni o decenni di termico. Invece facendo così avete dato subito l'impressione di un "giocattolo da nerd", anche se ovviamente non è così. Se volete che anche i più "conservatori" si "convertano", prima di elogiare i display sarebbe meglio iniziare a dire che "sali, parti e non hai bisogno del cambio, la guida poi è fluida perché non ci sono le marce..." questo è un esempio: poi dopo fai vedere i display...
Già troppa gente considera le EV solo come "tablet con ruote", "lavatrici ambulanti" e "voglio sentire il brum-brum"...
Per la ricarica, viene solo menzionata la ricarica fast... va bene, ma se dici che la ricarichi in 20 minuti e nel mentre nel video la fai vedere che la colleghi solo al connettore Tipo2 che è solo la ricarica lenta, il potenziale cliente (che può non sapere gli standard di ricarica) pensa che collegandola a TUTTE le colonnine si ricarica in meno di mezz'ora, quando invece non è così e avviene solo caricando in CCS Combo 2 col connettore completo dalle colonnine fast e non a casa...
Non viene detto nulla sulla frenata rigenerativa, sulla capacità in kWh della batteria, se ha a bordo anche il caricatore da 11kW...
P.S.: è normale quel ronzio che si sente al minuto 12:22?
Hai scritto un mucchio di cagate 💩 e solo aspetti negativi... È evidente che parli solo per denigrare un prodotto Italiano, se lo faceva Audi l' avresti incensato come non mai... Poi ci lamentiamo che le nostre industrie vanno male e chiudono, per fortuna che all'estero questo non accade e di 500 ne venderanno a vagonate alla faccia tua e dei tanti Italiani denigratori dei nostri prodotti che all'estero ci invidiano...
@@Beebee-qk4qh mi dispiace, ti sbagli, non era mia intenzione far passare quel tipo di messaggio. Si è vero, ho sottolineato degli aspetti "negativi" ma non per denigrare il prodotto, ma basandomi su dati di fatto oggettivi.
Non sono un esterofilo.
Il mio intento era di una critica costruttiva. Poi, io non sono nessuno e non mi occupo di marketing, tanto più nel settore auto. Ragiono da potenziale consumatore e da appassionato (non "praticante") di EV.
Ok, secondo te ho scritto delle cagate: allora scommetto che se vado dal primo che passa per la strada, e gli chiedo che differenza c'è tra carica in AC, DC e domestica, questo non lo sa. E magari questo poi va dal concessionario per comprare la 500e, e gli dicono che a casa servono ore per per caricarla e che deve alzare i kW del contatore, quando nel video evidenziano solo il fatto che bastano 20 minuti... lasciando molto molto in secondo piano il resto.
E comunque, sono contento che questa auto sia prodotta in Italia e che a Mirafiori stiano investendo anche sullo sviluppo delle batterie.
E la 500e la trovo molto bella e a vederla così anche fatta bene.
Comunque, ho fatto anche "critiche" in altri video di prove di altre EV straniere...
A mio parere stai interpretando male l'intento del video. Non è una prova su strada di Quattroruote o un video tecnico di qualche canale specializzato in recensioni motoristiche, ma uno "mega" spot per cui è stato scelto di puntare sull'emotività più che sulla razionalità. I tuoi appunti sarebbero giustissimi (e anche condivisibili) se la pretesa del video fosse di analizzare nel dettaglio le qualità tecniche dell'auto, ma penso sia abbastanza chiaro da subito che non è questo l'obiettivo. Sono sicuro che quello che chiedi arriverà e, in parte, puoi già trovarlo in altri video del canale Fiat, ma quello che FCA vuole comunicare in questo video è cosa rappresenta la 500 elettrica e, a mio parere, ci sono riusciti alla grande. PS: purtroppo, parlando da appassionato di auto, temo che alla maggior parte della gente interessi più se lo smartphone si collega all'auto piuttosto che sapere se frenando recupera energia.
@@matte_ferro non hai torto, obbiettivamente.
Però, ragionando da "profano" di marketing, credo che nelle persone conti sempre la prima impressione, in qualsiasi caso.
Il contesto è un'automobile, elettrica. Se poi quest'auto nasce da una tradizione, da una "filosofia" bla bla bla... (con tutto il rispetto) credo che alla gente importi fino a un certo punto. Va bene agire sull'emotività e all'effetto "bei tempi andati", ma sarebbe meglio guardare anche avanti, e non puntare quasi solo sull'aspetto pseudo-vintage. Ripeto che con questo non voglio sminuire o far cambiare la filosofia del brand e il suo "appeal", sia chiaro.
Va bene l'impostazione emozionale del video, però qualche accenno in più a livello tecnico non sarebbe guastato.
E poi onestamente non ho compreso il messaggio finale... anche qui per me non è stata una bella mossa, forse era meglio non dire niente: resta comunque un mio parere personale.
@@davidemognetti sì capisco il tuo punto di vista, soprattutto relativamente al discorso di non puntare esclusivamente sulla forza vintage del brand, ma anche, altrettanto, su quella dell'innovazione del fatto che sia elettrica. Effettivamente si sarebbe potuto fare qualcosa di più in questo senso, anche se un minimo tentativo di farlo mi pare ci sia durante il video e in particolare nel discorso finale di Olivier Francois che non ti ha convinto. Nel complesso comunque trovo il video ben girato ed efficace, ma anche il mio è un parere personale e da non competente in questione di marketing.
process of production of electric cars, their lifetime and their recycling, emits CO2 and other gasses roughly in equal amount as normal internal combustion cars. Driving gasoline car on LPG or methane, emits ZERO emissions and it is far better in enviroment protection. even 30 years old car has zero emissions with LPG or methane than electric car. Electricity needs to be produced which has costs. Why would owners of electric cars get free electricity, and owners of other cars dont get free fuel?
Fake, already proved that what you have said it's totally wrong.
La mia grande punto diesel pagata 3000€ nemmeno la pensa a sto tablet con le ruote, il futuro sono le migliaia di auto giá in circolazione con l aggiunta degli innovativi sistemi di scarico della Bosch e per altri 20 anni siamo apposto, poveri pazzi che spenderanno 38000€... per fortuna che hanno creato l app per affittare il Levante e fare 6 a litro ed evitare di girare con sta lavatrice
Sisi bellissima. Però io rilocalizzerei le fabbriche in Italia. Affinché sia made in Italy al 100%
Veramente è prodotta al 100% a Mirafiori!!!! E per una volta godiamoci lo spettacolo invece di iniziare con i soliti commenti auto lesionisti all italiana. Viva la 500 e viva il nostro Paese che torna a produrre qualità!!!
@@andrewst4193 sisi questa qui sì. Ma non tutto il parco auto Fiat.
Io stesso ne ho comprata una che ha meno di un mese. E ci sono già affezionato. Non riesco a descrivere come mi ci sento quando la guido, la guardo e mi ci siedo dentro. Desideravo averla da ben 13 anni. Da quando uscì nel 2007.
Tuttavia bisogna riconoscere le critiche, affinché possiamo fare meglio, senza perdere una delle icone del nostro paese.
@@Milzag90 In realtà, non esistono costruttori che fanno auto solo nel proprio paese. FCA non si discosta più di tanto, produce alcuni modelli fuori territorio nazionale, ma ha portato qui la produzione di due modelli Jeep.
@@lucagasparini8637 io possessore di 595 Abarth posso dirti che purtroppo non è 100% made in italy (inizia in polonia e conclusione montaggio a mirafiori) pero molti modelli del gruppo fca sono 100% made in italy
Marco Aldieri... Mi chiedo se hai visto il video??? Hanno fatto vedere le linee di montaggio della 500 elettrica a Mirafiori ... Mha... 🤔
mamma mia come l hanno rovinata l azienda di Torino , guardando i video del centro storico fiat era migliore , mi é venuto da piangere
Assolutamente no e non perché è elettrica
Con tutti i marchi che avete comprato e bruciato...