A me sembra un resoconto molto smussato rispetto alle reali responsabilità delle banche considerando che milioni di persone persero lavoro, casa, futuro e molte si suicidarono . Le banche americane e non solo, vennero salvate dai contribuenti quindi con soldi pubblici , è imbarazzante che il capitalismo che disprezza il controllo dello Stato nella regolamentazione dei mercati vada a piangere disperatamente dallo stesso quando fallisce nella sua essenza , ancora peggio quando lo Stato interviene ma sposta solo di qualche millimetro la bilancia degli equilibri di un sistema fallimentare , molti alti dirigenti bancari restarono al loro posto , altri andarono a ricoprire altri posti di responsabilità, solo uno di essi si prese 36 mesi di carcere; un po’ pochino per degli uomini che avevano causato così tanta disperazione e morte .
Certo è colpa di quelli che poi sono diventati dei senzatetto, giusta spiegazione, chi controllava a chi venivano concessi i mutui? Chi controllava chi poteva essere solvibile o no? Venivano concessi mutui in continuazione a chiunque, pensando che il mercato immobiliare sarebbe cresciuto sempre più di valore e quindi una volta che venissero rivendute le case, si guadagnasse di più e si ripagasse l'intero mutuo, lucrandoci ulteriormente, un po' pochina come garanzia per poter pensare che questo sistema potesse andare avanti all'infinito... Come quando dicevano che l'Alitalia stava fallendo perché i dipendenti venivano pagati troppo 😅🤣, quando c'erano compagnie estere che pagavano ancora di più i loro dipendenti, sono le spiegazioni che si bevono coloro che pendono dalle labbra delle sciocchezze che raccontano per giustificare le incompetenze e l'ingordigia di chi regola il sistema
L'anarco capitalismo disprezza la presenza e il controllo dello Stato sulla regolamentazione dei mercati e dell'attività privata di libera impresa. Se ci fosse completa libertà come vuole l'anarco capitalismo, il sistema non so quante volte si autodistruggerebbe
@@pinomugo8960 Basta saper ascoltare: i mutui ad alto rischio ("a persone meno abbienti" dice nel video) costituirono una minima parte del rischio. Il problema e la crisi lo hanno determinato le banche, "infilando" quote di quei crediti in prodotti finanziari.
Ma siamo sicuri che questi CDOs fossero composti solo in minima parte da mutui deteriorati? Se così fosse stato forse il mercato non sarebbe crollato. Questi CDOs erano stati indicizzati dalle agenzie di rating come AAA anche se erano ad alto rischio (segno che i mutui con buona probabilità di non essere pagati erano la maggior parte). Bisognerebbe reintrodurre le regole per controllare la finanza create dopo il crack del 1929 a partire dalla differenziazione tra banche d'affari (cioè quelle speculative) e quelle commerciali (in altre parole le banche che detengono i nostri risparmi).
Da vedere il film la grande scommessa... Esistono documentari molto interessanti... Errori a tutti i livelli... che potevano far saltare il banco su base mondiale è andata bene! Grande idea il quantitative easing! Comprate metalli preziosi oro argento e quant'altro 📚📊!!!
@@chelicchio1168 i metalli preziosi sostengono il materiale cartaceo Come in una bilancia stadera! In quel periodo la crescita di oro e argento ha sorretto un sistema che poteva davvero saltare! Obama non ha salvato Lehman Brothers quando avrebbe potuto e sarebbe costato meno a tutti! Situazione un poco simile fatte le debite proporzioni e situazioni con la Grecia La Germania e l'Europa ( non entro nei particolari) 📚🏡🔥📊🔥!!!
@@chelicchio1168 in pratica il valore del oro / arento / altri metalli di valore , non possono essere copite da crisi di tipo finanziaria dato che il loro valore non è soggetto a inflazione, controllo, oppure variazione di prezzo ( nel caso minime) in pratica l'euro , dollare sono soggette a inflazioni ( ancora di piu oggi con l'emissioni di grandi quantita e salvataggi per riprendere l'economia ) l'oro invece no , perche non posso crearne di piu quindi il suo valore e sempre lo stesso e solo il valore in dollari cambia se il dollare perde valore causa crisi emissione esagerata etc il valore del oro sale , ecco perche l'oro è per eccellenza un modo per proteggere i risparmi che hai perche non importa cosa capiti la quantita e fissa e non si puo crearne di nuovo a piacimento delle banche / governi , nel 2021 gli stati uniti hanno aumentato il numero di banconote del 35% sul totale ( cosa che non accadeva dalla 2 guerra mondiale) in pratica l'orologio ad una crisi e scattato , l'inflazione prevista in 1.5 , è attualmente del 5%, tic tac tic tac
E puntualmente, nel 2020... Fatalità, un altro tipo di crisi mai vista prima. Ormai è fisiologico, ogni 10 anni qualcuno "alza le reti" e guadagna miliardi quando il 99,9% restante, ci perde.
Le crisi ci sono sempre state ... le cause cambiano, ma le conseguenze si assomigliano. Quelli che guadagnano sono molto più dello 0,1% , ma in ogni caso la crisi del covid non sarà la prima e neppure l'ultima . Durante le crisi ci sono settori più o meno colpiti , e durante la ripresa ci sono settori che che reagiscono più o meno velocemente ... basta studiare e puoi guadagnare anche tu, e molto. Tipicamente siamo spaventati da ciò che succede e non riusciamo a comprendere ed è normale , ma ti assicuro che prima di una di una crisi ci sono segnali inequivocabili che portano gli investitori a posizionarsi su uno stato di "guardia" .... basta guardare il grafico tra smart e dumb money confidence per avere un'idea di base . Ps : questo messaggio non vuol essere una critica ma solo una mia umile constatazione data da circa 20 anni sui mercati . Saluti
Quando si vuol fare soldi coi soldi (speculazione finanziaria) senza che dietro ci sia sostanza (produzione da lavoro, creazione di beni, ecc.) il botto è inevitavile e LB è solo una piccola avvisaglia di quello che avverrà nel mondo capitalista basato su un liberismo sfrenato
I risultati inimmaginabili di Wall Street sono dovuti all'accondiscendenza della federal reserve nel non voler alzare i tassi d'interesse. Quindi, denaro gratuito.
forse già allora l'ex premier massone Mario Monti gioì entusiasta della crisi Lehman Brothers.. dal momento che "sono necessarie crisi per far fare al mondo passi avanti" no? dico bene?
Investire nel mercato è uno dei modi migliori per far crescere i tuoi soldi e battere l'inflazione su un lungo orizzonte temporale, anche se è richiesta una certa conoscenza, probabilmente è meno di quanto pensi.. Iniziare ora è meglio che aspettare e iniziare perfettamente. Non lasciare che qualcosa di stupido come la paura ti impedisca di costruire ricchezza e vivere la vita dei tuoi sogni.
È vero . L'obiettivo è acquisire un'abbondanza di beni che ti paghino per possederli perché quando il coltello avrà smesso di cadere, la polvere si sarà posata e l'incertezza sarà stata risolta, non ci saranno più grandi affari. Quando l'acquisto di qualcosa è tornato a essere comodo, il suo prezzo non sarà più così basso da essere un ottimo affare.
@@marklarry2425 Cuthel Mi chiedo quali siano le migliori opportunità per investire ora. Sto pensando di investire in azioni o asset digitali, mettendo i miei soldi al lavoro per la prima volta, ma come riusciremo a raggiungere tutto questo dato che il mercato è stato un disastro per la maggior parte dell'anno sembra inverosimile.
@@leemark7809 Tuttavia, consiglio alle persone di non dimenticare mai il principio di diversificazione, assicurati di diversificare i tuoi investimenti in modo che quando un altro è in calo, l'altro salga. Puoi farlo rivolgendoti a uno specialista esperto la cui piattaforma ha diverse scelte di investimento tra cui scegliere. Così facendo, dai poco spazio ai rimpianti e forse guadagni di più.
@@margaretbeatrice6996 In generale, la diversificazione è un fattore chiave. Non mettere tutte le uova nello stesso paniere. Pragmaticamente, mi occupo di tutte queste cose da un po' di tempo, e anche se non dirò di aver fatto o perso una fortuna. Ti dispiace consigliare uno specialista la cui piattaforma ha diverse scelte di investimento? Abbastanza raro! Anticipo la tua risposta.
@@preetiarora8252 Certo "Elizabeth Anne Forsythe" ed è rinomata e ha un bel seguito. Quindi non dovrebbe essere una seccatura trovarla. Basta fare una ricerca sul web su di lei.
Quindi comunque la crisi è stata causata Per quando magari ognuno è libero di pensare anche indirettamente dalle banche cosa strana e banche voi ci guadagnano perché proprio con i mutui Titans Go stringhe di codice con il quale tu acquisti la casa non paghi il mutuo la banca si è proprio della vera ricchezza che non sono le stringhe di codice è un bene immobile quella cosa va avanti a periodi più o meno regolari che negli ultimi decenni stanno accelerando la propria frequenza
..ed ora Evergrande è da capo! ma tanto ce lo direte 1 secondo prima del crollo metà confindustria italiana.. perché "eh non si può seminare panico eh... quindi mentire diventa importante!" .... :(
A quando un film sull'immensa liquidità immessa dalla FED che anzichè arrivare all'economia reale e ritornata come per magia a Wall Street sia tramite banche che persone comuni, speculando con l'assegno statale?....e meno male che le banche centrali stanno frenando sulle criptovalute, perchè con la speculazione su questo settore, la bolla raggiungerebbe dimensioni a leva. Secondo me le banche d'affari investono tranquillamente nelle cripto, ma vogliono guadagnare solo loro, quando il grosso sarà fatto, emetteranno prodotti per girare il tutto ai piccoli speculatori e loro usciranno di scena....come fanno con le azioni.
In realtà e complesso per che non ha le conoscenze basilari sull"industria finanziaria ( cosa normale) , diventa più complesso quando persono che ne sanno poco tendono a semplificare e tutto un casino diventa
Tedeschi? Ogni tanto ci vuole una ripulita sulla piazza. Aziende non piú competitive o fuori tempo, spariscono. LB faceva parte di un sistema marcio ed era messa male. E da allora non ê cambiato niente.
fate più video così veramente istruttivi semplici che possano capire tutti
A me sembra un resoconto molto smussato rispetto alle reali responsabilità delle banche considerando che milioni di persone persero lavoro, casa, futuro e molte si suicidarono . Le banche americane e non solo, vennero salvate dai contribuenti quindi con soldi pubblici , è imbarazzante che il capitalismo che disprezza il controllo dello Stato nella regolamentazione dei mercati vada a piangere disperatamente dallo stesso quando fallisce nella sua essenza , ancora peggio quando lo Stato interviene ma sposta solo di qualche millimetro la bilancia degli equilibri di un sistema fallimentare , molti alti dirigenti bancari restarono al loro posto , altri andarono a ricoprire altri posti di responsabilità, solo uno di essi si prese 36 mesi di carcere; un po’ pochino per degli uomini che avevano causato così tanta disperazione e morte .
la truffa è nata dagli operai e impiegati che NON HANNO PAGATO LE RATE DEL MUTUO !
Certo è colpa di quelli che poi sono diventati dei senzatetto, giusta spiegazione, chi controllava a chi venivano concessi i mutui? Chi controllava chi poteva essere solvibile o no? Venivano concessi mutui in continuazione a chiunque, pensando che il mercato immobiliare sarebbe cresciuto sempre più di valore e quindi una volta che venissero rivendute le case, si guadagnasse di più e si ripagasse l'intero mutuo, lucrandoci ulteriormente, un po' pochina come garanzia per poter pensare che questo sistema potesse andare avanti all'infinito... Come quando dicevano che l'Alitalia stava fallendo perché i dipendenti venivano pagati troppo 😅🤣, quando c'erano compagnie estere che pagavano ancora di più i loro dipendenti, sono le spiegazioni che si bevono coloro che pendono dalle labbra delle sciocchezze che raccontano per giustificare le incompetenze e l'ingordigia di chi regola il sistema
L'anarco capitalismo disprezza la presenza e il controllo dello Stato sulla regolamentazione dei mercati e dell'attività privata di libera impresa. Se ci fosse completa libertà come vuole l'anarco capitalismo, il sistema non so quante volte si autodistruggerebbe
@@pinomugo8960 Basta saper ascoltare: i mutui ad alto rischio ("a persone meno abbienti" dice nel video) costituirono una minima parte del rischio. Il problema e la crisi lo hanno determinato le banche, "infilando" quote di quei crediti in prodotti finanziari.
un bellissimo film da vedere"LA GRANDE SCOMMESSA"
Aggiungo: da vedere assolutamente lo spettacolo teatrale "Lehman Trilogy"
Spero tanto ne finiscono così molte altre d'altronde non si dice chi troppo vuole nulla stringe?
Ma siamo sicuri che questi CDOs fossero composti solo in minima parte da mutui deteriorati? Se così fosse stato forse il mercato non sarebbe crollato. Questi CDOs erano stati indicizzati dalle agenzie di rating come AAA anche se erano ad alto rischio (segno che i mutui con buona probabilità di non essere pagati erano la maggior parte). Bisognerebbe reintrodurre le regole per controllare la finanza create dopo il crack del 1929 a partire dalla differenziazione tra banche d'affari (cioè quelle speculative) e quelle commerciali (in altre parole le banche che detengono i nostri risparmi).
BTC ;)
Da vedere il film la grande scommessa...
Esistono documentari molto interessanti...
Errori a tutti i livelli... che potevano far saltare il banco su base mondiale è andata bene!
Grande idea il quantitative easing!
Comprate metalli preziosi oro argento e quant'altro
📚📊!!!
Inside the job , un altro gran film documentario.
Mi spiegheresti le ultime due righe del tuo commento, per favore?
@@chelicchio1168 i metalli preziosi sostengono il materiale cartaceo Come in una bilancia stadera!
In quel periodo la crescita di oro e argento ha sorretto un sistema che poteva davvero saltare!
Obama non ha salvato Lehman Brothers quando avrebbe potuto e sarebbe costato meno a tutti!
Situazione un poco simile fatte le debite proporzioni e situazioni con la Grecia La Germania e l'Europa
( non entro nei particolari)
📚🏡🔥📊🔥!!!
@@chelicchio1168 in pratica il valore del oro / arento / altri metalli di valore , non possono essere copite da crisi di tipo finanziaria dato che il loro valore non è soggetto a inflazione, controllo, oppure variazione di prezzo ( nel caso minime) in pratica l'euro , dollare sono soggette a inflazioni ( ancora di piu oggi con l'emissioni di grandi quantita e salvataggi per riprendere l'economia ) l'oro invece no , perche non posso crearne di piu quindi il suo valore e sempre lo stesso e solo il valore in dollari cambia se il dollare perde valore causa crisi emissione esagerata etc il valore del oro sale , ecco perche l'oro è per eccellenza un modo per proteggere i risparmi che hai perche non importa cosa capiti la quantita e fissa e non si puo crearne di nuovo a piacimento delle banche / governi , nel 2021 gli stati uniti hanno aumentato il numero di banconote del 35% sul totale ( cosa che non accadeva dalla 2 guerra mondiale) in pratica l'orologio ad una crisi e scattato , l'inflazione prevista in 1.5 , è attualmente del 5%, tic tac tic tac
"che potevano far saltare il banco su base mondiale è andata bene!" Ah, meno male che è andata bene...
E puntualmente, nel 2020... Fatalità, un altro tipo di crisi mai vista prima. Ormai è fisiologico, ogni 10 anni qualcuno "alza le reti" e guadagna miliardi quando il 99,9% restante, ci perde.
Le crisi ci sono sempre state ... le cause cambiano, ma le conseguenze si assomigliano.
Quelli che guadagnano sono molto più dello 0,1% , ma in ogni caso la crisi del covid non sarà la prima e neppure l'ultima .
Durante le crisi ci sono settori più o meno colpiti , e durante la ripresa ci sono settori che che reagiscono più o meno velocemente ... basta studiare e puoi guadagnare anche tu, e molto. Tipicamente siamo spaventati da ciò che succede e non riusciamo a comprendere ed è normale , ma ti assicuro che prima di una di una crisi ci sono segnali inequivocabili che portano gli investitori a posizionarsi su uno stato di "guardia" .... basta guardare il grafico tra smart e dumb money confidence per avere un'idea di base .
Ps : questo messaggio non vuol essere una critica ma solo una mia umile constatazione data da circa 20 anni sui mercati .
Saluti
@@ski_blue6871 btc...
Quando chiesero al segretario del tesoro usa perché fossimo arrivati a questo punto lui rispose : perché stavamo facendo troppi soldi senza controllo
Servizio fatto molto bene.
Quando si vuol fare soldi coi soldi (speculazione finanziaria) senza che dietro ci sia sostanza (produzione da lavoro, creazione di beni, ecc.) il botto è inevitavile e LB è solo una piccola avvisaglia di quello che avverrà nel mondo capitalista basato su un liberismo sfrenato
"Liberismo" non ha per forza correlazione con mancanza di "sostanza" . In ogni caso è palese che ci vogliano regole.
Tipo la bolla dei Mari del Sud?
I risultati inimmaginabili di Wall Street sono dovuti all'accondiscendenza della federal reserve nel non voler alzare i tassi d'interesse.
Quindi, denaro gratuito.
Caccia via...
Il log mi ha portato fin qui!finiti in un crack ma ritornati senza problemi...
STUPENDO
Allo stesso tempo, D'aLeman Brothers...
Questo Morya Longo trae le conclusioni finali senza menzionare neanche un fatto/numero. Non mi sorprende visto che è un giornalista.
Purtroppo nel crak ci ha fatto finire anche chi non aveva colpe
Ottobre 2023 faremo la stessa fine
Non portare sfiga, cazzo!
È sempre l'avidità smisurata la benzina delle crisi finanziarie alle quali basta poi una scintilla per esplodere.
forse già allora l'ex premier massone Mario Monti gioì entusiasta della crisi Lehman Brothers.. dal momento che "sono necessarie crisi per far fare al mondo passi avanti" no? dico bene?
E ora a furia di stampare denaro per risanare la
Situazione , abbiamo creato una inflazione senza precedenti
Investire nel mercato è uno dei modi migliori per far crescere i tuoi soldi e battere l'inflazione su un lungo orizzonte temporale, anche se è richiesta una certa conoscenza, probabilmente è meno di quanto pensi.. Iniziare ora è meglio che aspettare e iniziare perfettamente. Non lasciare che qualcosa di stupido come la paura ti impedisca di costruire ricchezza e vivere la vita dei tuoi sogni.
È vero . L'obiettivo è acquisire un'abbondanza di beni che ti paghino per possederli perché quando il coltello avrà smesso di cadere, la polvere si sarà posata e l'incertezza sarà stata risolta, non ci saranno più grandi affari. Quando l'acquisto di qualcosa è tornato a essere comodo, il suo prezzo non sarà più così basso da essere un ottimo affare.
@@marklarry2425 Cuthel Mi chiedo quali siano le migliori opportunità per investire ora. Sto pensando di investire in azioni o asset digitali, mettendo i miei soldi al lavoro per la prima volta, ma come riusciremo a raggiungere tutto questo dato che il mercato è stato un disastro per la maggior parte dell'anno sembra inverosimile.
@@leemark7809 Tuttavia, consiglio alle persone di non dimenticare mai il principio di diversificazione, assicurati di diversificare i tuoi investimenti in modo che quando un altro è in calo, l'altro salga. Puoi farlo rivolgendoti a uno specialista esperto la cui piattaforma ha diverse scelte di investimento tra cui scegliere. Così facendo, dai poco spazio ai rimpianti e forse guadagni di più.
@@margaretbeatrice6996 In generale, la diversificazione è un fattore chiave. Non mettere tutte le uova nello stesso paniere. Pragmaticamente, mi occupo di tutte queste cose da un po' di tempo, e anche se non dirò di aver fatto o perso una fortuna. Ti dispiace consigliare uno specialista la cui piattaforma ha diverse scelte di investimento? Abbastanza raro! Anticipo la tua risposta.
@@preetiarora8252 Certo "Elizabeth Anne Forsythe" ed è rinomata e ha un bel seguito. Quindi non dovrebbe essere una seccatura trovarla. Basta fare una ricerca sul web su di lei.
Ma sta salsiccia?
Più che salsiccia e stato un cetriolo. Dovevano fallire tutte e invece il grande blef continua creando moneta dal nulla a debito
E così l'Europa finí.
Quindi comunque la crisi è stata causata Per quando magari ognuno è libero di pensare anche indirettamente dalle banche cosa strana e banche voi ci guadagnano perché proprio con i mutui Titans Go stringhe di codice con il quale tu acquisti la casa non paghi il mutuo la banca si è proprio della vera ricchezza che non sono le stringhe di codice è un bene immobile quella cosa va avanti a periodi più o meno regolari che negli ultimi decenni stanno accelerando la propria frequenza
..ed ora Evergrande è da capo! ma tanto ce lo direte 1 secondo prima del crollo metà confindustria italiana.. perché "eh non si può seminare panico eh... quindi mentire diventa importante!" .... :(
Dalema Brothers
A quando un film sull'immensa liquidità immessa dalla FED che anzichè arrivare all'economia reale e ritornata come per magia a Wall Street sia tramite banche che persone comuni, speculando con l'assegno statale?....e meno male che le banche centrali stanno frenando sulle criptovalute, perchè con la speculazione su questo settore, la bolla raggiungerebbe dimensioni a leva. Secondo me le banche d'affari investono tranquillamente nelle cripto, ma vogliono guadagnare solo loro, quando il grosso sarà fatto, emetteranno prodotti per girare il tutto ai piccoli speculatori e loro usciranno di scena....come fanno con le azioni.
Il mercato globale delle criptovalute è solo di 2 trilioni. Le bolle sono altre
Oggi settembre 2023 ... Siamo nuovamente nella stessa direzione?
Secondo me, oggi, 2024, siamo messi ben peggio.
In Italia ci chiesero di mettere il cavallo sulle spalle del fantino ,e noi lo facemmo senza batter ciglio.
Questi però in Italia appoggiano l austerity
Ma chi c’e’ dietro lehaman brother e...i?????
Ciccio di nonna papera?
Comblodoooo
tanto pagano gli italiani....
Løpegutter jenter antall 3 000 000?????????
Oh non so che dirti.. io noi vi stiamo aiutando.. poi veramente non so che dirti... i proletari non sono stati meglio d nessun altro..
Sul serio bardolla fa pubblicità su un documentario di fallimento di una banca d’affari?
1º COMMENTO BIBI
Non erano tedeschi, i Lehman, il padre era Abraham Low ed erano ebrei
Alla fine è sempre la pebaglia ad essere danneggiata da questo
A distanza di 10 anni 'non è chiaro 'bugieeeeeeeeee!!!!! Bugieeeeeeeeeeee!!!!
In realtà e complesso per che non ha le conoscenze basilari sull"industria finanziaria ( cosa normale) , diventa più complesso quando persono che ne sanno poco tendono a semplificare e tutto un casino diventa
#Bibbi DPG For president votasci
Can you please pronounce Lehman in the right way ?
La E si pronuncia “ E’ “ non I
Negli usa ci prendono ancora in giro
No! È esattamente "Liman". Ma si sente anche "Leyman".
ruclips.net/video/KCVkyNYmpE0/видео.html
Devono abasare le tase ..e creare lavoro ..cosi il debito va giu e si puo ripartire se no va tutto in figaaaaa
Ladroni
Tedeschi? Ogni tanto ci vuole una ripulita sulla piazza. Aziende non piú competitive o fuori tempo, spariscono. LB faceva parte di un sistema marcio ed era messa male. E da allora non ê cambiato niente.
Finisce anche il Gruppo 900 (arte fascista).
Buy BTC
è arrivato il genio porco dio
Ah... era un sogno?
Ma andì a cheghèr.