4:40 in realtà avendo visto che frenando l'auto non si fermava ho provato ad accelerare per togliermi dall'apex della curva, è stato bravissimo joe a evitarmi passando largo, io ho valutato male la distanza e infatti lo stavo per colpire, in questo caso sono stato fortunato
Ciao Mapo, ti seguo da diverso tempo e penso che questo tipo di video formativi siano essenziali, dovrebbero farli anche altri. Sono un po' in disaccordo su come hai visto l'ultimo incidente che ti riguarda: siete andati entrambi sull'erba, ok dopo ti ha spinto fuori ma tu eri dietro e non gli hai lasciato lo spazio per rientrare (guarda bene) quindi e' da vedere se ha tirato dritto buttandoti fuori perche' toccato oppure perche' e' il suo modo di guidare (che pare sia cosi'...). Purtroppo ci sono troppi personaggi che vogliono stare davanti a tutti i costi, infatti dopo e' andato superlungo per non farsi passare..., come quelli a cui fai capire che stringi la curva per non farli passare e loro entrano lo stesso creando inevitabilmente lo scontro. Come dici tu tutti sbagliamo e puo' capitare ma la correttezza nel rientrare o nel dare la posizione sembrano essere degli optional, se qualcuno mi rovina la gara intenzionalmente e' sicuro che quando mi trova ha smesso di giocare (server pubblici) ma sembra che anche questo serva a poco, forse questi video potranno come spero educare le persone alla pista quindi mi complimento ancora con te per il servizio che offri. Piloti si nasce, diventarlo e' difficile.
Ciao Ettore, bene che ti sia piaciuta la serie. Guarda che probabilmente hai visto male: lui non ha bisogno di andare a destra verso di me… può tranquillamente tirare dritto appena rientra, invece sceglie di chiudermi. La serie continua… 😉👍🏻
@@MapoRecordingame si però tu sei più a sx di dove dovresti essere, normalmente è un punto dove si taglia, cosa che lui non diveva fare ma al di là di questo eri dietro e potevi evitare. Non voglio fare polemica eh ma la regola se vale vale senpre, ovvio che guardando tutto il resto si ha un minimo di pregiudizio. Guarda ad esempio come hai valutato le altre situazioni e capisci cosa intendo. Comunque se continuerai a fare questi video li seguirò più che volentieri.
C'è purtroppo gente che pensa di correre per il campionato mondiale.... peccato, specialmente se si gioca tra amici. I rientri sono sempre il più grosso problema in tutti i giochi di Simracing. Saluti Mapo.
Grande serie, ma ci vuole una classifica ( magari con i voti della community), col migliore del mese e poi dell'anno! Ovviamente tutto in maniera goliardica..... è chissà, magari un giorno comparirò anch'io nel moviolone🤣🤣🤣😂
I rientri purtroppo possono essere una fase molto problematica anche per piloti esperti e bravi. Se uno si trova intraversato in mezzo alla pista comunque non può rimanere fermo lì per sempre. L'unica cosa che può fare è dare un veloce controllo alla mappa del circuito prima di rientrare. Ancora più difficile rientrare da un'escursione sull'erba ad alta velocità come nel caso di Zolder, lì neanche hai la possibilità di fermarti e far passare tutti, l'unica cosa che puoi fare è rientrare in pista ma fuori dalla traiettoria, ma nel primo giro le vetture sono ovunque. Da aggiungere che la visuale interna di ACC, che usa praticamente chiunque, non aiuta per niente. E delle frecce indicatrici non te ne fai niente se ti sta arrivando uno addosso a velocità molto più alta, ti segnalano della sua presenza in tempo ormai non utile.
Nell'incidente mio e di esposito penso sia solo un semplice contatto di gara avvenuto per un errore di valutazione di entrambi, in mia difesa posso solo dire che erano 2 anni che non giravo su acc ed ero entrato a girare for fun con i ragazzi di TCR, ad ogni modo vedendolo ora posso dire che non era voluto chiudere la porta così... oltretutto nelle gare che solitamente ho fatto su RF2 non ho mai avuto comportamenti scorretti perché non portano a nulla.
Io quello che mi chiedo, quelli come Morasca in cosa trovano il divertimento? Questi giochi simulativi sono belli proprio se si riescono a fare lotte serrate, spingere gli altri fuori o fare staccate assurde lo rendono un gioco come Super Mario Kart. E' una condotta che è lontanissima da quella del Sim Racing.
aggiungiamo anche che, doppo esser andato fuori pista (Moresca), non puoi rientrare in quel modo e permetterti di difendere la posizione oltretutto a velocità ridottissima......
Era un mese che non toccavo il simulatore…becco la serata fortunata dov’è riesco a partecipare, ero tutto contento quasi gasato….gara sprint mi hanno massacrato, gia li volevo uscire….ma in gara dove cerco in tutti i modi di stare attento, quasi passivo nei confronti altrui per non rovinare la gara a nessuno, vengo massacrato pure lì….queste sono le cose che uccidono la mia voglia di sim racing….poi per carità serata sfortunata, però che due palle!!!
Sono tutti errori evitabili...quello che credo sia colpa della visuale che si ha in gara... Io per esempio uso la camera dove vedo il muso dall'alto e mi rendo conto che non ho la visuale completa a volte...il rientro andrebbe fatto parallelamente alla pista ma a volte sì è stretti e non ce la si fa... Quello che odio di più sono gli incidenti alla prima curva...magari la la gara è di 45 minuti e sei 18esimo : MA CHE CASPITA TI VIENE IN MENTE DI SORPASSARE TUTTI ALLA PRIMA CURVA!!! Il classico esempio su LFM... partenza alle 21...15min di quali... alle 21.17 ho già cristonato speronato alla prima curva a Zolder... Non vorrei entrare in malafede ma a volte sembra lo facciano apposta... È anche vero che il livello è quello che è... e magari ad alto livello sarei io problema Ho preso il vizio di scrivere sulla chat di stare tranquilli e che la gara è lunga...poi scrivo STATE LONTANI DALLA ORANGE CAR PLEASE... chissà se capisce qualcuno???
@@MapoRecordingame tu pensa che un cog...ne ha preso -150 punti di S.R. per una speronata colossale alla prima curva... ma io dico...vai a giocare a boowling senza scassare il caxxo a noi...
Ma non avere scrupoli, chi si comporta come Marasca deve stare fuori o rovina il divertimento a tutti. Al massimo puoi dargli un’ultima chance, con la spada di damocle che al primo comportamento scorretto scatta il ban.
4:40 in realtà avendo visto che frenando l'auto non si fermava ho provato ad accelerare per togliermi dall'apex della curva, è stato bravissimo joe a evitarmi passando largo, io ho valutato male la distanza e infatti lo stavo per colpire, in questo caso sono stato fortunato
Ah tu pensa... cmq è andata bene :D grande Ronald
Sempre belli e divertenti gli episodi di questa serie!
P.s. Format utile e bello.
Ciao Mapo, ti seguo da diverso tempo e penso che questo tipo di video formativi siano essenziali, dovrebbero farli anche altri. Sono un po' in disaccordo su come hai visto l'ultimo incidente che ti riguarda: siete andati entrambi sull'erba, ok dopo ti ha spinto fuori ma tu eri dietro e non gli hai lasciato lo spazio per rientrare (guarda bene) quindi e' da vedere se ha tirato dritto buttandoti fuori perche' toccato oppure perche' e' il suo modo di guidare (che pare sia cosi'...). Purtroppo ci sono troppi personaggi che vogliono stare davanti a tutti i costi, infatti dopo e' andato superlungo per non farsi passare..., come quelli a cui fai capire che stringi la curva per non farli passare e loro entrano lo stesso creando inevitabilmente lo scontro.
Come dici tu tutti sbagliamo e puo' capitare ma la correttezza nel rientrare o nel dare la posizione sembrano essere degli optional, se qualcuno mi rovina la gara intenzionalmente e' sicuro che quando mi trova ha smesso di giocare (server pubblici) ma sembra che anche questo serva a poco, forse questi video potranno come spero educare le persone alla pista quindi mi complimento ancora con te per il servizio che offri.
Piloti si nasce, diventarlo e' difficile.
Ciao Ettore, bene che ti sia piaciuta la serie.
Guarda che probabilmente hai visto male: lui non ha bisogno di andare a destra verso di me… può tranquillamente tirare dritto appena rientra, invece sceglie di chiudermi.
La serie continua… 😉👍🏻
@@MapoRecordingame si però tu sei più a sx di dove dovresti essere, normalmente è un punto dove si taglia, cosa che lui non diveva fare ma al di là di questo eri dietro e potevi evitare. Non voglio fare polemica eh ma la regola se vale vale senpre, ovvio che guardando tutto il resto si ha un minimo di pregiudizio. Guarda ad esempio come hai valutato le altre situazioni e capisci cosa intendo. Comunque se continuerai a fare questi video li seguirò più che volentieri.
Veramente un fenomeno il tipo della Ferrari bianca e rossa.
Dopo aver sbattuto fuori tutti fa un taglio della madonna e non da la posizione.
Ban
Sono stato molto chiaro poi in chat privato ed è tutto risolto
C'è purtroppo gente che pensa di correre per il campionato mondiale.... peccato, specialmente se si gioca tra amici.
I rientri sono sempre il più grosso problema in tutti i giochi di Simracing. Saluti Mapo.
L'importante è imparare ;)
Grande serie, ma ci vuole una classifica ( magari con i voti della community), col migliore del mese e poi dell'anno! Ovviamente tutto in maniera goliardica..... è chissà, magari un giorno comparirò anch'io nel moviolone🤣🤣🤣😂
Ahahahah lasciamo le cose facili che poi diventa l'ennesima serie pesante da produrre :D :D
I rientri purtroppo possono essere una fase molto problematica anche per piloti esperti e bravi. Se uno si trova intraversato in mezzo alla pista comunque non può rimanere fermo lì per sempre. L'unica cosa che può fare è dare un veloce controllo alla mappa del circuito prima di rientrare.
Ancora più difficile rientrare da un'escursione sull'erba ad alta velocità come nel caso di Zolder, lì neanche hai la possibilità di fermarti e far passare tutti, l'unica cosa che puoi fare è rientrare in pista ma fuori dalla traiettoria, ma nel primo giro le vetture sono ovunque.
Da aggiungere che la visuale interna di ACC, che usa praticamente chiunque, non aiuta per niente. E delle frecce indicatrici non te ne fai niente se ti sta arrivando uno addosso a velocità molto più alta, ti segnalano della sua presenza in tempo ormai non utile.
Video costruttivo
Anche distruttivo a volte :D
Nell'incidente mio e di esposito penso sia solo un semplice contatto di gara avvenuto per un errore di valutazione di entrambi, in mia difesa posso solo dire che erano 2 anni che non giravo su acc ed ero entrato a girare for fun con i ragazzi di TCR, ad ogni modo vedendolo ora posso dire che non era voluto chiudere la porta così... oltretutto nelle gare che solitamente ho fatto su RF2 non ho mai avuto comportamenti scorretti perché non portano a nulla.
Ciao, si certo.. nessuno ha colto cattive intenzioni.
E' un episodio abbastanza frequente e che può capitare.
Io quello che mi chiedo, quelli come Morasca in cosa trovano il divertimento? Questi giochi simulativi sono belli proprio se si riescono a fare lotte serrate, spingere gli altri fuori o fare staccate assurde lo rendono un gioco come Super Mario Kart. E' una condotta che è lontanissima da quella del Sim Racing.
Questo video spero serva a tutti per evitare questi comportamenti.
Con lui ho chiarito nel privato.
aggiungiamo anche che, doppo esser andato fuori pista (Moresca), non puoi rientrare in quel modo e permetterti di difendere la posizione oltretutto a velocità ridottissima......
Eh li mi son girati... però è tutto chiarito, ma ci tenevo a mostrare i vari episodi
@@MapoRecordingame intendevo sempre Moresca......
Era un mese che non toccavo il simulatore…becco la serata fortunata dov’è riesco a partecipare, ero tutto contento quasi gasato….gara sprint mi hanno massacrato, gia li volevo uscire….ma in gara dove cerco in tutti i modi di stare attento, quasi passivo nei confronti altrui per non rovinare la gara a nessuno, vengo massacrato pure lì….queste sono le cose che uccidono la mia voglia di sim racing….poi per carità serata sfortunata, però che due palle!!!
Ciao Adriano, mai disperarsi per una serata storta.
Il simracing è inevitabilmente da valutare a lungo termine.
Ma alla fine marasca opp moresca come si chiama lo hai bannato :)))))😂😂😂😂😂
Son 2 persone diverse :D
Cmq no, sono stato molto chiaro poi in chat privata ed è tutto risolto
Sono tutti errori evitabili...quello che credo sia colpa della visuale che si ha in gara...
Io per esempio uso la camera dove vedo il muso dall'alto e mi rendo conto che non ho la visuale completa a volte...il rientro andrebbe fatto parallelamente alla pista ma a volte sì è stretti e non ce la si fa...
Quello che odio di più sono gli incidenti alla prima curva...magari la la gara è di 45 minuti e sei 18esimo : MA CHE CASPITA TI VIENE IN MENTE DI SORPASSARE TUTTI ALLA PRIMA CURVA!!!
Il classico esempio su LFM... partenza alle 21...15min di quali... alle 21.17 ho già cristonato speronato alla prima curva a Zolder...
Non vorrei entrare in malafede ma a volte sembra lo facciano apposta...
È anche vero che il livello è quello che è... e magari ad alto livello sarei io problema
Ho preso il vizio di scrivere sulla chat di stare tranquilli e che la gara è lunga...poi scrivo STATE LONTANI DALLA ORANGE CAR PLEASE... chissà se capisce qualcuno???
L'occasione fa l'uomo ghiotto e la partenza è il punto dove si può ghiottnare di più, se si sopravvive :D
@@MapoRecordingame tu pensa che un cog...ne ha preso -150 punti di S.R. per una speronata colossale alla prima curva... ma io dico...vai a giocare a boowling senza scassare il caxxo a noi...
@@MapoRecordingame E' vero ma e' da stupidi.. il piu' delle volte non funziona.
Morasca da ban immediato!! L'avversario che nn vuoi mai trovare
Ci siamo chiariti privatamente... tutto ok
All the time you have to leave a space
Voccaperti rovina gare 😂
Si scherza eh
Parole di un certo peso 😅🤣
Supercorris reference 😂😅
mo vai in copertina
@@Ronald99 RISPONDO ALLA CRITICA!!!
Ma non avere scrupoli, chi si comporta come Marasca deve stare fuori o rovina il divertimento a tutti. Al massimo puoi dargli un’ultima chance, con la spada di damocle che al primo comportamento scorretto scatta il ban.
Marasca è un altro, lui è Morasca... cmq sono stato molto chiaro poi in chat privata ed è tutto risolto
@MapoRecordingame molto bene. Gli errori si possono perdonare che capitano a tutti, gli atteggiamenti antisportivi no.
Ma quel Merlo come si chiama? 😂
Fatemelo conoscere!
È tuo cugino Cristian 😅 non rinnegarlo
@ ahaha no be non lo conosco davvero 😂
@mirkomerlo lo sospettavo 😉
Va che ieri ho registrato il primo video dove commento i canali, tra cui il tuo.
In uscita giovedì credo…
@@MapoRecordingame grande 💪💪