Lascia un commento se la guida ti è stata utile, puoi anche suggerire il prossimo argomento da trattare!! Vi lascio il link al GPT's personalizzato per essere un ottimo assistente alla generazione di prompt coerenti ed efficaci🎬🎥🤖: chatgpt.com/g/g-6abXFmdUD-cinematic-ai-text-to-video-simplified
È stupefacente che lo stesso video tutorial sia generato con un AI 😮. E che quel personaggio che compare due volte a mo' di autore del video RUclips, sia anche lui un avatar 😅. Grazie per questo tutorial. Da tempo volevo promuovere un prodotto e non sapevo come fare, cin questo tutorial mi hai dato un bell'aiuto. Ti seguo 👍
@@theneuralfilmsSi, si, è chiaro, ma già il fatto che mi hai risposto appena ho postato il commento, addirittura l'ho inviato e riaperto per la modifica, ma tu avevi già risposto, mi pone qualche domanda, ma forse stavi semplicemente davanti al monitor in quello stesso momento 🤔
@@airenzo 😏 eh si casualmente stavo proprio su youtube. In realtà in questi giorni sono molto presente per rispondere a tutti i commenti e tutte le domande sotto al video! Grazie ancora dei complimenti. Oggi dovrebbe uscire la puntata "Come creare un videoclip con l'IA" 😊
Ciao! Mi fa molto piacere, sia di esserti stato d'aiuto ma anche di averti fatto venire voglia di creare, grande! E ricorda, per qualche consiglio puoi aggiungermi e scrivermi sul profilo Instagram di The Neural Films, sarò felice di poterti aiutare :)
Ciao! L’ho visto tutto e mi ha davvero colpito.. che bello, ora posso provare a fare una storia a cui tengo tanto ma che non ho potuto mai realizzare.. grazie davvero, mi sono iscritto e aspetto i prossimi!
Tutorial fantastico, complimenti. Anche il corto che hai realizzato non è male... non hai citato quale software usi per il montaggio, potresti scriverlo magari rispondendo a questo commento? Grazie ancora.
@@TheMariolino2005 Ciao! Grazie a te, mi fa sempre piacere ricevere i vostri ricostri..che siano positivi o negativi 😌 Il programma di editing che uso è Adobe Premiere Pro, ma se posso ti consiglio Cupcut. È nuovo, fresco e c'è anche per smartphone!
Ciao complimenti un lavorone! Hai provato con un genere diverso tipo anime, forse il risultato dovrebbe essere ancora più vicino alla realtà, in quanto gli anime appunto non hanno un espressività complessa come quella umana.
Grazie! 🙏 Puoi trovare la playlist "Crea il tuo film con l'IA" in cui raccolgo tutta la serie di video guide come questa. Ecco il link alla playlist: ruclips.net/p/PLuR23bbSwIW16xSM2T0hxmAlwzPZ-tyMD&si=h_f4br9dj_4bvZUb
Bello, con ottimi approfondimenti. La correzione delle immagini e i piani di ascolto sono dei particolari che non avevo mai sentito. Mi iscrivo con piacere
Ottima guida! Grazie per il tutorial. Cosa mi consigli per creare un video di circa 4 minuti in cui c'è un dialogo tra due personaggi in stile cartoon?
@@agm2355Ciao,! Grazie mille 😊per le foto consiglio sempre Leonardo, per l'animazione i più forti sono sicuro Kling e hailuoai, le voci le generi su hailuoai Audio. Per sincronizzare l'animazione con le voci puoi farlo con la funzione lip sync di Kling, oppure con Hedra, c'è anche Runway ed e HeyGen!
@@theneuralfilms Grazie a te per i consigli! Sono sicuro che questo canale crescerà presto perchè i contenuti che fai sono veramente utili e ben spiegati.
docroxchannel@@docroxchannel Grazie! Intendi Leonardo o Kling? Entrambi offrono crediti gratuiti giornalieri ma ovviamente con qualche limitazione nelle funzionalità e nelle performance. Però per iniziare anche solo per capire come funziona va benissimo. Riguardo al gpt trovi il link come primo commento in evidenza 🙂
Ciao, grazie del commento! Certo, è già in lista. Penso uscirà la prossima settimana! Nel frattempo puoi trovare nel canale un video in cui spiego come mantenere la coerenza dell'aspetto fisico ma può andare anche bene per l'abbigliamento!
A seconda del modello che scegli puoi o no utilizzare lo strumento Character Reference, utilizzando il modello Phoenix 1.0 Leonardo dice Coming Soon ma se scegli altri modelli come Cinematic Kino vedrai che puoi utilizzarlo.
Nel montaggio non dovresti mai mostrare la partenza meccanica delle espressioni, che poi risultano innaturali. Montaggio più veloce, scene più corte. Prendi il video e taglia almeno 1 o 2 secondo ad inizio e fine scena, o anche solo 15 fotogrammi con un programma tipo adobe premiere in locale. Così ripristini la dimensione psicologica che è alienata con questo montaggio. Basta mostrare le espressioni senza i momenti antecedenti alla loro formazione e tutto apparirà plausibile...
Ciao! Grazie del commento, effettivamente c'è ancora tanto lavoro da fare ma rispetto a solo 5 mesi fa i progressi sono incredibili! Quindi basta aspettare continuando a sperimentare :)
Ciao, grazie del commento! Guarda ti capisco ma fermiamoci a ragionare con calma. Il cinema nasce dal progresso.. è figlio dell'evoluzione tecnologica. Dal bianco e nero ai colori, dal muto al sonoro.. adesso volendo dalla CGI all'IA. Secondo me, negare l'ia al cinema significherebbe rinnegare le stesse radici del mezzo cinematografico. Ti tiro fuori un esempio fresco.. Harmony Korine con Aggro Dr1ft (2024) ha dimostrato che l'IA non cancella l'arte, ma ne amplia le possibilità espressive. L'essenza del cinema non sta nei mezzi usati, ma nelle emozioni e storie che riesce a trasmettere. Forse la vera domanda è: cos'è davvero il cinema per te?
I dialoghi e le scene sono venute bene. Ma purtroppo ci sono cose che l'AI non potrà mai fare. Metti caso, che vorresti fare un film d'azione o di fantascienza. E poi nell'AI c'è sempre il problema di generare gratuitamente immagini usando la funzione "Character Reference". Sarebbe interessante replicare i video creati con Blender 3D attraverso l'AI in modo da renderli più realistici possibili e meno simili ai video giochi.
Grazie! Secondo me invece l'IA già prossimamente sarà in grado di fare tutto. E' in grado di fare fantascienza anzi ti dirò è uno dei generi più trattati. Riguardo di provare la tecnica con Blender 3D ho già visto qualche corto americano fatto in questo modo ed effettivamente la qualità era molto alta!
@@theneuralfilms si, ma come fai a generare scene con il protagonista full body che compie dei movimenti realistici? O ad esempio, una scena dove c'è uno scontro tra il protagonista e un altro personaggio? Anche col "Character Reference", molti dettagli cambiano tra una foto e l'altra. Ad esempio ho riscontrato problemi con un marines mentre si difende da un alieno (sono 6 scene con 6 video diversi).
@Dany_Mory76 Tutto dipende da quanto uno vuole impegnsrsi. Perché con tanta pazienza, incrociando molte piattaforme (sotto abbonamento) è possibile ottenere praticamente qualsiasi risultato. Per esempio Runway ha da poco aggiunto la funzione Act One con la funzione video to video quindi si può semplicemente filmare due che combattono e riadattarla con Runway. Ma volendo tramite le tecniche per la multi consistenza dei personaggi basta avere un'immagine con i tuoi personaggi, per animare facendoli combattere basta un buon prompt. Per esempio hailuoai non ha problemi per generare scene di combattimento e violenza. Riguardo ai dettagli che si perdono in presenza di ostacoli visivi o anche per esempio anche allungando la clip è vero ma è pur sempre una criticità e limitazione temporanea.
Inoltre, per il copione intervieni sul testo che avrai tratto da chatgpt. I tuoi interventi lo renderebbero ilinteressante introducendo il mistero, le domande, il climax e, alla fine, giocati un effetto speciale per risolvere le attese. Aumenta i tuoi interventi. Altrimenti sei in addetto tra AI. Crea l'azione col testo. Il tuo testo è troppo astratto, nessuno parla così, puoi renderlo incisivo con un ritmo più veloce. Puoi rompere la noia, ormai tutti hanno visto tutto, con cose inattese, visuali o argomentate nel dialogo, di continuo. La tua teoria sul tempo non è resa nei fatti. Quel che conta è il risultato non le intenzioni. Pensa a te quando ti annoi vedendo un film per cui hanno speso 100 milioni. Quindi le tue carte sono altre per ricevere attenzione. Serve una idea originale sulla base di quel che può fare Leonardo. Inventi la storia e il dialogo sulla base di ciò che si può fare. Non contano le idee che hai a priori, ma come puoi sfruttare l'operatività di Leonardo. Inoltre, cerca di capire se con qualche artificio puoi intervenire in modo più espressivo sulle voci, anche con un montaggio audio successivo in locale, se coi prompt non è attuabile. IN OGNI CASO, COMPLIMENTI PER IL GRANDE IMPEGNO CHE VIHHAI PROGUDO.
Ciao! Grazie per i tuoi commenti, si vede che ci tenevi a esprimere tante idee, e questo mi fa piacere. Il corto l'ho realizzato per fare da base alla guida completa. Potevo fare qualcosa di semplice, ma ho voluto mettermi in gioco. La sceneggiatura, anche se può sembrare scritta con GPT, è mia. Riguardo le critiche, molte sono soggettive, come il fatto che il testo sia astratto o che "nessuno parli così". Il cinema, però, non ha regole fisse. i più grandi le hanno sempre rotte per innovare. Grazie ancora per il confronto! Se vuoi, cerca The Neural Films su Instagram, così possiamo continuare lì la conversazione.
Preferisco un bel film tradizionale ... magari in bianco e nero ... sono schifato da tutta questa tecnologia forzata ... un film, anche amatoriale è tutta un'altra cosa.
Ciao, grazie del commento. La sperimentazione con l'IA può essere un modo stimolante di approcciare il cinema anche a chi non possiede strumenti e troppe nozioni di regia ma desidera realizzare una propria idea.
Grazie a te per la visione e del commento! Mi fa molto piacere essere stato d'aiuto. Per qualsiasi domanda o dubbio puoi aggiungere su Instagram il profilo di The Neural Films e scrivermi lì. Sarò molto felice di poterti aiutare se ne hai bisogno 😄
Lascia un commento se la guida ti è stata utile, puoi anche suggerire il prossimo argomento da trattare!! Vi lascio il link al GPT's personalizzato per essere un ottimo assistente alla generazione di prompt coerenti ed efficaci🎬🎥🤖: chatgpt.com/g/g-6abXFmdUD-cinematic-ai-text-to-video-simplified
È stupefacente che lo stesso video tutorial sia generato con un AI 😮. E che quel personaggio che compare due volte a mo' di autore del video RUclips, sia anche lui un avatar 😅. Grazie per questo tutorial. Da tempo volevo promuovere un prodotto e non sapevo come fare, cin questo tutorial mi hai dato un bell'aiuto. Ti seguo 👍
@@airenzo Ciao! Non proprio, non è stato generato automatico. Questo canale è gestito da una persona reale.
@@theneuralfilmsSi, si, è chiaro, ma già il fatto che mi hai risposto appena ho postato il commento, addirittura l'ho inviato e riaperto per la modifica, ma tu avevi già risposto, mi pone qualche domanda, ma forse stavi semplicemente davanti al monitor in quello stesso momento 🤔
@@airenzo 😏 eh si casualmente stavo proprio su youtube. In realtà in questi giorni sono molto presente per rispondere a tutti i commenti e tutte le domande sotto al video! Grazie ancora dei complimenti. Oggi dovrebbe uscire la puntata "Come creare un videoclip con l'IA" 😊
Tutorial molto dettagliato. Ho visto anche il tuo film di 20 minuti. Mi hai fatto venire voglia di provare a produrne uno!
Ciao! Mi fa molto piacere, sia di esserti stato d'aiuto ma anche di averti fatto venire voglia di creare, grande! E ricorda, per qualche consiglio puoi aggiungermi e scrivermi sul profilo Instagram di The Neural Films, sarò felice di poterti aiutare :)
Grazie davvero, è una guida molto dettagliata e precisa!
@@Untizioacaso-s4o Grazie 🙏🏻
Ciao! L’ho visto tutto e mi ha davvero colpito.. che bello, ora posso provare a fare una storia a cui tengo tanto ma che non ho potuto mai realizzare.. grazie davvero, mi sono iscritto e aspetto i prossimi!
Mi fa davvero piacere! 😊
non è facile IA non è imbrigliabile , è questo risultato e ottimo
🙂 grazie!
Veramente interessante, grazie.
Grazie a te del commento e della visione! :)
Bravissimo!
Grazie! 🙏🏻🤖🎬
Grazie!
😊
Fantastic !
:)
Spettacolo
🙏🏻
Tutorial fantastico, complimenti. Anche il corto che hai realizzato non è male... non hai citato quale software usi per il montaggio, potresti scriverlo magari rispondendo a questo commento? Grazie ancora.
@@TheMariolino2005 Ciao! Grazie a te, mi fa sempre piacere ricevere i vostri ricostri..che siano positivi o negativi 😌 Il programma di editing che uso è Adobe Premiere Pro, ma se posso ti consiglio Cupcut. È nuovo, fresco e c'è anche per smartphone!
Ciao complimenti un lavorone! Hai provato con un genere diverso tipo anime, forse il risultato dovrebbe essere ancora più vicino alla realtà, in quanto gli anime appunto non hanno un espressività complessa come quella umana.
Ciao! Grazie del commento e del consiglio. Sicuramente più avanti porterò anime, film d'animazione, cartoni animati e altri generi e tecniche diverse
Ottimo tutorial
Grazie! Apprezzo molto :)
fatto tutto da un robot, nulla di umano
Cercavo da tempo un canale così! Iscritto!
😊🙏🏻
😮Wow!!
😊
Fantastico. Hai generato un corso specifico?
Grazie! 🙏 Puoi trovare la playlist "Crea il tuo film con l'IA" in cui raccolgo tutta la serie di video guide come questa. Ecco il link alla playlist: ruclips.net/p/PLuR23bbSwIW16xSM2T0hxmAlwzPZ-tyMD&si=h_f4br9dj_4bvZUb
Bello, con ottimi approfondimenti. La correzione delle immagini e i piani di ascolto sono dei particolari che non avevo mai sentito. Mi iscrivo con piacere
@@danieleduraccio4787 Questo mi sprona a realizzare contenuti sempre più interessati 🙏🏻
Ottima guida! Grazie per il tutorial. Cosa mi consigli per creare un video di circa 4 minuti in cui c'è un dialogo tra due personaggi in stile cartoon?
@@agm2355Ciao,! Grazie mille 😊per le foto consiglio sempre Leonardo, per l'animazione i più forti sono sicuro Kling e hailuoai, le voci le generi su hailuoai Audio. Per sincronizzare l'animazione con le voci puoi farlo con la funzione lip sync di Kling, oppure con Hedra, c'è anche Runway ed e HeyGen!
@@theneuralfilms Grazie a te per i consigli! Sono sicuro che questo canale crescerà presto perchè i contenuti che fai sono veramente utili e ben spiegati.
@@agm2355 Apprezzo moltissimo i vostri commenti! Mi spingono a continuare a dare il meglio ed a portarvi contenuti di qualità!
Bravo,con la versione gratuita la differenza è molta? C'è un limite per la durata dei video? Hai usato quale chat gtp?Grazie
docroxchannel@@docroxchannel Grazie! Intendi Leonardo o Kling? Entrambi offrono crediti gratuiti giornalieri ma ovviamente con qualche limitazione nelle funzionalità e nelle performance. Però per iniziare anche solo per capire come funziona va benissimo. Riguardo al gpt trovi il link come primo commento in evidenza 🙂
@theneuralfilms ah Ok grazie mille
ottimo, la gente smetterà di vedere film
@@togasso Dici? E se fosse, è un bene o male?
@theneuralfilms i film fingono sia la realtà, che dietro ci siano persone vere. un inganno. ora con l ai, tutti si sveglieranno dal torpore
non è detto, staremo a vedere
Top! Ci sarà un tutorial che fa capire come mantenere sempre gli stessi vestiti?
Ciao, grazie del commento! Certo, è già in lista. Penso uscirà la prossima settimana! Nel frattempo puoi trovare nel canale un video in cui spiego come mantenere la coerenza dell'aspetto fisico ma può andare anche bene per l'abbigliamento!
La funziona "Character Reference" è "Coming soon". Hai un account particolare? Anche con Vpn non è ancora disponibile
A seconda del modello che scegli puoi o no utilizzare lo strumento Character Reference, utilizzando il modello Phoenix 1.0 Leonardo dice Coming Soon ma se scegli altri modelli come Cinematic Kino vedrai che puoi utilizzarlo.
Nel montaggio non dovresti mai mostrare la partenza meccanica delle espressioni, che poi risultano innaturali. Montaggio più veloce, scene più corte. Prendi il video e taglia almeno 1 o 2 secondo ad inizio e fine scena, o anche solo 15 fotogrammi con un programma tipo adobe premiere in locale. Così ripristini la dimensione psicologica che è alienata con questo montaggio. Basta mostrare le espressioni senza i momenti antecedenti alla loro formazione e tutto apparirà plausibile...
Sono ancora troppo "plasticosi"...
Ciao! Grazie del commento, effettivamente c'è ancora tanto lavoro da fare ma rispetto a solo 5 mesi fa i progressi sono incredibili! Quindi basta aspettare continuando a sperimentare :)
@@theneuralfilms ah beh si si!
La tecnologia, in effetti, sta facendo passi da lepre.
E per fortuna 😂😂😂
No, vi prego. La morte dell'arte cinematografica
Ciao, grazie del commento! Guarda ti capisco ma fermiamoci a ragionare con calma. Il cinema nasce dal progresso.. è figlio dell'evoluzione tecnologica. Dal bianco e nero ai colori, dal muto al sonoro.. adesso volendo dalla CGI all'IA. Secondo me, negare l'ia al cinema significherebbe rinnegare le stesse radici del mezzo cinematografico. Ti tiro fuori un esempio fresco.. Harmony Korine con Aggro Dr1ft (2024) ha dimostrato che l'IA non cancella l'arte, ma ne amplia le possibilità espressive. L'essenza del cinema non sta nei mezzi usati, ma nelle emozioni e storie che riesce a trasmettere. Forse la vera domanda è: cos'è davvero il cinema per te?
I dialoghi e le scene sono venute bene. Ma purtroppo ci sono cose che l'AI non potrà mai fare. Metti caso, che vorresti fare un film d'azione o di fantascienza.
E poi nell'AI c'è sempre il problema di generare gratuitamente immagini usando la funzione "Character Reference".
Sarebbe interessante replicare i video creati con Blender 3D attraverso l'AI in modo da renderli più realistici possibili e meno simili ai video giochi.
Grazie! Secondo me invece l'IA già prossimamente sarà in grado di fare tutto. E' in grado di fare fantascienza anzi ti dirò è uno dei generi più trattati. Riguardo di provare la tecnica con Blender 3D ho già visto qualche corto americano fatto in questo modo ed effettivamente la qualità era molto alta!
@theneuralfilms il problema di Blender 3D è l'hardware. Ci vorrebbe almeno una RTX 4060.
La mia 2080 Ti su un I5 non è il massimo.
@@Dany_Mory76 Secondo me già così' va bene. Google Veo 2 genera video con dettagli ultra realistici, nativi in 4k
@@theneuralfilms si, ma come fai a generare scene con il protagonista full body che compie dei movimenti realistici? O ad esempio, una scena dove c'è uno scontro tra il protagonista e un altro personaggio?
Anche col "Character Reference", molti dettagli cambiano tra una foto e l'altra. Ad esempio ho riscontrato problemi con un marines mentre si difende da un alieno (sono 6 scene con 6 video diversi).
@Dany_Mory76 Tutto dipende da quanto uno vuole impegnsrsi. Perché con tanta pazienza, incrociando molte piattaforme (sotto abbonamento) è possibile ottenere praticamente qualsiasi risultato. Per esempio Runway ha da poco aggiunto la funzione Act One con la funzione video to video quindi si può semplicemente filmare due che combattono e riadattarla con Runway. Ma volendo tramite le tecniche per la multi consistenza dei personaggi basta avere un'immagine con i tuoi personaggi, per animare facendoli combattere basta un buon prompt. Per esempio hailuoai non ha problemi per generare scene di combattimento e violenza. Riguardo ai dettagli che si perdono in presenza di ostacoli visivi o anche per esempio anche allungando la clip è vero ma è pur sempre una criticità e limitazione temporanea.
Inoltre, per il copione intervieni sul testo che avrai tratto da chatgpt. I tuoi interventi lo renderebbero ilinteressante introducendo il mistero, le domande, il climax e, alla fine, giocati un effetto speciale per risolvere le attese. Aumenta i tuoi interventi. Altrimenti sei in addetto tra AI. Crea l'azione col testo. Il tuo testo è troppo astratto, nessuno parla così, puoi renderlo incisivo con un ritmo più veloce. Puoi rompere la noia, ormai tutti hanno visto tutto, con cose inattese, visuali o argomentate nel dialogo, di continuo. La tua teoria sul tempo non è resa nei fatti. Quel che conta è il risultato non le intenzioni. Pensa a te quando ti annoi vedendo un film per cui hanno speso 100 milioni. Quindi le tue carte sono altre per ricevere attenzione. Serve una idea originale sulla base di quel che può fare Leonardo. Inventi la storia e il dialogo sulla base di ciò che si può fare. Non contano le idee che hai a priori, ma come puoi sfruttare l'operatività di Leonardo. Inoltre, cerca di capire se con qualche artificio puoi intervenire in modo più espressivo sulle voci, anche con un montaggio audio successivo in locale, se coi prompt non è attuabile. IN OGNI CASO, COMPLIMENTI PER IL GRANDE IMPEGNO CHE VIHHAI PROGUDO.
Errata corrige:"che vi hai profuso"
Ciao! Grazie per i tuoi commenti, si vede che ci tenevi a esprimere tante idee, e questo mi fa piacere. Il corto l'ho realizzato per fare da base alla guida completa. Potevo fare qualcosa di semplice, ma ho voluto mettermi in gioco. La sceneggiatura, anche se può sembrare scritta con GPT, è mia. Riguardo le critiche, molte sono soggettive, come il fatto che il testo sia astratto o che "nessuno parli così". Il cinema, però, non ha regole fisse. i più grandi le hanno sempre rotte per innovare. Grazie ancora per il confronto! Se vuoi, cerca The Neural Films su Instagram, così possiamo continuare lì la conversazione.
Preferisco un bel film tradizionale ... magari in bianco e nero ... sono schifato da tutta questa tecnologia forzata ... un film, anche amatoriale è tutta un'altra cosa.
Ciao, grazie del commento. La sperimentazione con l'IA può essere un modo stimolante di approcciare il cinema anche a chi non possiede strumenti e troppe nozioni di regia ma desidera realizzare una propria idea.
Grazie per il video,sei stato molto chiaro e mi sarà molto utile per fare anche io dei piccoli video 👌👍🙂
Grazie a te per la visione e del commento! Mi fa molto piacere essere stato d'aiuto. Per qualsiasi domanda o dubbio puoi aggiungere su Instagram il profilo di The Neural Films e scrivermi lì. Sarò molto felice di poterti aiutare se ne hai bisogno 😄
@theneuralfilms ok ti seguo anche la adesso 👍👍👍