Come Creare un etichetta per le nostre birre con il soft grafico GIMP

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 16 ноя 2024

Комментарии • 17

  • @robertoquintini1753
    @robertoquintini1753 7 лет назад +1

    complimenti! bel video!

  • @ejpsyco
    @ejpsyco 7 лет назад +1

    grazie del tutorial

  • @guidoorefice3409
    @guidoorefice3409 7 лет назад

    non capisco un passaggio. Quando sistemi al centro l'immagine nella finestra dei livelli ti scompare il livello copiato e ti rimane solo SFONDO. Come hai fatto? Io non riesco a passare a sfondo e neanche a fondere in basso

    • @AndreaCostaSignormalto
      @AndreaCostaSignormalto  7 лет назад

      Caro Guido, purtroppo il video originale durava quasi 2 ore e l'intenzione per non farlo diventare pesante era di rimanere sotto i 15 minuti. Certo che così ho dovuto tagliare parecchio. Ho cercato di mantenere un filo logico il più possibile, ma qualche passaggio può essere dato per scontato e magari scontato non è.
      Nella finestra dei livelli a fianco ad ogni immagine o scritta che inserisci c'è un occhio, basta cliccarci sopra per farlo sparire o riapparire.

  • @matteomedici5910
    @matteomedici5910 7 лет назад

    ciao sto provando ad usare gimp.ma quando faccio quello che fai tu,ovvero usare il pennello che contemporanemente ti cancella la scritta e colora,a me colora e basta,non mi fa neanche quel tondo che fa a te quando cancelli...come mai?

    • @AndreaCostaSignormalto
      @AndreaCostaSignormalto  7 лет назад

      Ciao Matteo, probabilmente non hai salvato il livello. Allo stesso modo se colora dovrebbe cancellare tutto quello che hai sotto, se non lo fa è un problema di livello sovrapposto che colora quello che c'è sotto la scritta. Può essere comodo se non vuoi cancellare la scritta. Un semplice trucco e salvare l'immagine e riaprirla vedrai che colorerà e cancellerà la scritta.
      Per il tondo è dovuto alla dimensione del pennello che puoi modificare direttamente dalla finestra che si apre appena clicci due volte sul pennello. Nella finestra puoi trovare anche la pressione del pennello. E di default lo sfumature, un cerchio con un punto nero al centro e poi un alone intorno, che tende a sfumare il colore sui bordi. Se invece vuoi colorare completamente devi cliccare sul cerchio nero accanto.

    • @matteomedici5910
      @matteomedici5910 7 лет назад

      in che senso salvato il livello?dici spuntare la casella livello?io clicco semplicemnte con la bacchetta fuzzy l immagine ma me la copia intera senza prendere solo l immagine,e spesso con colore fuso con lo sfondo e immagine sfuocata..

    • @AndreaCostaSignormalto
      @AndreaCostaSignormalto  7 лет назад

      Prova a salvare il lavoro fatto esportandolo in formato jpg. Poi riapri l'etichetta e utilizzi la bacchetta fuzzy cliccando tenendo premuto il tasto shift (freccia in alto) e tenendolo premuto finché avrai finito di selezionare tutte le parti he Ti interessano. Avrai così la possibilità di copiare o tagliare o spostare tutte le parti selezionate.

  • @ultima.frontiera
    @ultima.frontiera 8 лет назад +1

    Io le faccio con picsart dal telefono, un applicazione gratuita con tantissime funzioni. Così le posso creare anche quando sono in giro

    • @AndreaCostaSignormalto
      @AndreaCostaSignormalto  8 лет назад

      Ciao Erik ottima app per mobile davvero completa un ottimo supporto per creare le nostre etichette.
      Grazie Erick un ottimo consiglio per tutti i lettori.
      A presto

    • @matteobello1101
      @matteobello1101 6 лет назад

      una domanda (anche se è passagto un sacco dal tuo commento) in fase di stampa restano le filigrane di picsart?

  • @robertob.400
    @robertob.400 5 лет назад

    Uno dei peggiori software da usare per fare etichette, dopo 2 ore non ci capito ancora niente , non e intuitivo e fa tutto il contrario di cosa voglio fare.
    Ma probabilmente sono io che sono uno stupido.

    • @AndreaCostaSignormalto
      @AndreaCostaSignormalto  5 лет назад

      Ciao Roberto, GIMP è un soft per elaborazione grafica di immagini, come Photoshop con l'unica differenza che GIMP essendo un progetto Opensource è gratuito. E' chiaro che i programmi di editing imaging sono programmi complessi e non del tutto usufruibili per le prime volte che si usa. L'esempio del video è semplice, prova qualche volta a rifarlo anche se non ti viene è solo questione di un pò di desiderio di creare qualcosa di Tuo e di pratica e non scoraggiarsi alle prime difficoltà. Ci rendiamo conto che bisogna dedicarci del tempo che a volte uno non ha, ma solo con prove su prove riuscirai a raggiungere un buon livello. Ci ho messo quasi un anno a capire come funzionava con il tempo libero a disposizione.
      Se Ti risulta complicato puoi cercare in rete ci sono moltissimi altri soft. Ci sono anche dei soft online molto semplici ed utili per chi ha meno tempo tipo questo www.beerlabelizer.com . Certamente l'apporto personale è minimo ma se Ti serve solo per avere sott'occhio i dati principali è sufficiente. Sulla rete di trovano centinaia di tutorial su GIMP specialmente su RUclips ci sono video per ogni esigenza. per esempio qui ruclips.net/video/C5wdIK35x-I/видео.html
      Non Ti demoralizzare coraggio!

    • @robertob.400
      @robertob.400 5 лет назад

      La ringrazio , la critica era per il software estremamente macchinoso , non molto intuitivo, ma e gratis quindi va bene ma non per me.
      Ho risolto con word in 2 orette, 😁👍

    • @robertob.400
      @robertob.400 5 лет назад

      Mi sono iscritto comunque al suo canale, complimenti👍