Sono fatti mettendo in primo piano la sicurezza. Poi verranno cambiati di certo. [Le consiglio di guardare un video di Galeazzi su quanto sta faceno il politecnico di Milano per la guida autonoma. L'ingegnere accenna alla normativa, con tre parole lo spiega.] Consideriamo che le strade europee non sono quelle USA e che tutti gli stati europei hanno una loro peculiarità. Nei parcheggi si potrebbe lasciare più libertà? Probabilmente si. Ma non lavorando nelle commissioni sicurezza il mio "istinto" vale poco.
@@marcosignorelli4817 guardero' il video grazie. capisco la logica della sicurezza ma sono dell'opinione che gran parte delle regolazioni europee siano solo un ostacolo al progresso. non sono un esperto di automotive quindi sul settore ho solo l'opinione di un cittadino. sono invece un esperto di finanza e le garantisco che le normative di security nel settore, fatte nominalmente per proteggere gli investitori, sono invece un vero danno per i cittadini. saluti. PS sono europeista. saluti
@@lucafittabile8937 ma sono cose completamente diverse. Nel mio campo la sicurezza delle persone viene prima di tutto e non sono fatte per proteggere gli investitori, ma i cittadini.
cosí non me vedo l’utilità. Suggerisco un test di parcheggio in box molto stretto, tipo 20cm per parte. Problema reale (la parcheggiamo fuori perché si fa troppa fatica a farla entrare in garage)
Nel caso avessi voglia di ritornare sull’argomento, potresti usare il summon per far fare manovra in un box, dove le distanze non sono un problema e, in caso di spazi ristretti, un ausilio concreto.. Grazie mille
Ti dirò Fabrizio, la distanza di 6 metri smartphone-veicolo è di 12 metri di distanza massima non è che sia così un limite, ovviamente concordo con te nel dire che certe limitazioni europee sono emerite cavolate ma, concordo con il fatto che il fatto negli USA di ‘venirti a prendere’ senza limitazioni in metri percorribili è che la guida autonoma in Italia (ed in Europa) funzionerà quando tutti non faranno cose imprevedibili da mandare in crash la guida autonoma stessa e; in questo sicuramente l’IA aiuta molto. L’unica cosa, ho cambiato argomento (ora parlo in generale agli EV); propio non capisco i produttori che mettono il suono dell’elettrico ‘alieno’; GLI EV NON SONO NAVICELLE ALIENE!
Ciao! Ho una domanda: se compro autopilot avanzato a 3800€ cosa accadrebbe se in futuro volessi acquistare l’FSD al massimo potenziale? Dovrei pagare “solo” i 3700€ di differenza?
Ciao Fabrizio. Ho notato che il problema di connessione è dovuto all'operatore del telefono. Ho fatto due prove, una con Iliad e l'altra con Tim. Con Iliad mi dava sempre "impossibile connettersi", con Tim, appena apro la funzione Summon si connette! Ho chiesto info a Iliad e non mi hanno saputo rispondere: mi hanno fatto fare una modifica ai parametri di connessione, ma non ha funzionato.
Non so se hai già provato. Se vuoi fare qualche esperimento "imbrogiando" il limite dei 6 metri puoi usare 2 telefoni. uno che fa la chiave dentro la macchina e uno esterno per comandare il summon. Purtroppo rimane comunque la limitazione del totale metri percorsi.
Bel video, lo aspettavo. Aggiungo che Come To me per le stesse normative è inutile perchè non parte proprio, visto che 6 metri sono abbastanza pochi da essere considerati già come destinazione raggiunta 😅 Dita incrociate per Unece che si accoda alla Svizzera!!
anche a me funziona male la connessione e ho pensato..."aspettiamo il test di fabrizio per vedere se lo fa solo la mia". comunque sin che non cambiano le norme buono solo da far vedere agli amici. grazie del video
Ma che senso ha 6 metri distanza. Leggi del cavolo. Con tutta sta tecnologia dovrebbe avere cura pura di una mosca e portarmi a destinazione nel traffico di Roma
Grazie Fabrizio, come sempre. Cosa penso? mi infastidisce vedere questo a causa delle stupide normative risalenti al dopoguerra. Vedere una Tesla mutilata che zoppica con affanno è come vedere un cane bastonato, la mente di Albert Einstein limitata a fare le tabelline dell'uno, un ghepardo rinchiuso in una cantina o un falco privato delle sue ali. E non mi riferisco solo al Summon, ma a tutti gli ADAS mutilati da inutili regolamenti europei, che rendono una Tesla un'automobile appunto mutilata.
ho visto che hai il controllo dei semafori disinserito come opzione, io non ho la guida al massimo potenziale come te fabri, quindi non so se funzione bene o no. Ma immagino che se ce l’hai disattivata vuol dire che non funziona tanto bene…
Provala in un parcheggio di un supermercato in orario di punta in modo tale che vediamo come si comporta in uscita dal parcheggio con altre macchine in movimento...
Non vuole essere una critica, ma la mia Model S del 2016 faceva la stessa identica cosa (forse un po' più lentamente). Non ne comprendo comunque l'utilità di un sistema che funziona così. E' comica la scena in tocca insegure l'auto.
L'ASS per l'Europa è praticamente inutile se non per la sola funzione avanti-indietro che nella maggior parte dei casi non la si usa mai. In conclusione, userei la stessa affermazione di Fabrizio; "è come portare a spasso un cane".......ma l'utilità devo ancora vederla.
@@lampiditesla io l'ho fatto installare successivamente, 200 euro ordinato direttamente dall'app e preso appuntamento. Ora forse si può fissare un appuntamento senza comprarlo prima.
Ma che video è? A cosa serve far vedere che si sposta da sola in parcheggio dove riuscirebbe a parcheggiare anche mia madre? Facci vedere come si comporta in un vero parcheggio o in un box per auto.
Buona funzionalità per fare jogging 😂 fosse sbloccata farei subito upgrade, pensate a quanti soldi stanno fermi per il limite normativo… chissà se sia un caso o un blocco per far recupero terreno alle case che stanno indietro tecnologicamente..
Io anche se gli vado davanti mi dice che ho superato i 6 mt, allo stato attuale per me è completamente inutile ed inutilizzabile.Se deve essere così fanno prima a non metterla.L’autopilot in autostrada è castrato e più volte mi ha fatto paura, il summon è una ciofeca, se non migliorano le cose per ora mi pento di avergli dato 4000 euro in più.
Ma tu pensa x Tesla che rottura di balle doversi mettere a castrare le varie funzioni x le varie regolamentazioni. Invece di concentrare le risorse sui nuovi sviluppi....
Devo dire che la connessione è un problema anche per altri servizi, non sempre è presente o abbastanza reattiva… Sarà colpa del mio operatore, anche se sul telefono va benissimo? Speriamo che le Norme Europee si adeguino velelocemente, unico modo perché i “nostri” costruttori si diano una svegliata…
Grazie per il video, io ho Vodafone e mi da lo stesso problema di connessione spesso e volentieri 😖😖. Potresti fare video per un semplice Summon in un box? Nel mio continua a dirmi che non ho segnale (forse intende gps ma un tomtom della moto prende) ma ho Wi-Fi potente ed è un box in un corsello con sopra il mio giardino per di più solo 1,20cm tra terra e soletta con 2 enormi grate lì adiacenti. 🤷♂️🤷♂️🤷♂️🤷♂️
Io ho auto pilot base al massimo potenziale, ma posso dirti cbe per le strade italiane non funziona benissimo, le strisce per terra non sono sempre presenti e la macchina si orientamenta con quelle, rotatorie curve strette non le fa o meglio al massimo 30 kmh, la macchina non capisce mai le curve come sono o inchioda o chiede assistenza in curva. In autostrada è diverso velocità 130 con raggi di curva ampi. Ci vorrebbe una modalità apprendimento strade, tipo fai sempre la stessa? Lei deve imparare come si fa da noi nei limiti di sicurezza e legge.
Sembrava giocassi con una macchinina telecomandata 😅 Mi chiedo perché ci siano questi limiti in Europa. La grandezza delle strade forse? O un semplice problema politico. Mah! Un peccato. Grande Fabrizio. Un abbraccio
Buongiorno, Fabrizio. Purtroppo come dici tu nel video è quasi inutile ma io direi allo stato attuale pieno di problemi oltre che inutile. Se non ricordo male in un video dicevi che il pacchetto avanzato non valeva i soldi, AVEVI RAGINE 100% nulla di ciò che c'è nel pacchetto vale quei soldi. Ho provato e ovviamente enormi inspiegabili problemi di connessione me la cosa peggiore se non ho capito male FUNZIONA SOLO IN UN AREA DI PARCHEGGIO O PRIVATA questo si traduce nel fatto che tutti i parcheggi quelli ad esempio a pettine bordo strada dove, l'utilità del summon sarebbe stata enorme (visto lo spessore delle portiere) per tirare fuori il veicolo NON FUNZIONA. Non so se per colpa delle solite restrizioni europee o per il caro Elon (ma queta volta credo di no) comunque non funziona. Ennesima delusione.
Ma si sa se almeno si sta già lavorando a livello europeo per modificare questa normativa così limitante? Io vorrei investire sul pacchetto autopilot della mia auto ma finché lo vedo così limitato mi conviene aspettare penso.
cmq ho capito... se sono sotto casa e non voglio far manovre mi avvicino alla macchina , metto la posizione dove deve andare fino al cancello e lascio il telefono poggiato sui tergi. grazie EUROPA. che tristezza
@@lampiditesla per l'uscita dai park stretti ok.. ma sognavo di tirarla fuori dal park riservato a spina di pesce sotto casa mia mentre scendevo le scale di casa. nei miei sogni elon mi dava questo , purtroppo l'europa non vuole
Che schifo però, viene fastidio a vederla andare così, finché non abiliteranno tutto completamente non vale neanche la pena prendere l'autopilot avanzato. 😮💨
I limiti Europei sono privi di ogni significato pratico
e non solo quelli automobilistici
Sono fatti mettendo in primo piano la sicurezza. Poi verranno cambiati di certo. [Le consiglio di guardare un video di Galeazzi su quanto sta faceno il politecnico di Milano per la guida autonoma. L'ingegnere accenna alla normativa, con tre parole lo spiega.] Consideriamo che le strade europee non sono quelle USA e che tutti gli stati europei hanno una loro peculiarità.
Nei parcheggi si potrebbe lasciare più libertà? Probabilmente si. Ma non lavorando nelle commissioni sicurezza il mio "istinto" vale poco.
@@marcosignorelli4817 guardero' il video grazie.
capisco la logica della sicurezza ma sono dell'opinione che gran parte delle regolazioni europee siano solo un ostacolo al progresso.
non sono un esperto di automotive quindi sul settore ho solo l'opinione di un cittadino. sono invece un esperto di finanza e le garantisco che le normative di security nel settore, fatte nominalmente per proteggere gli investitori, sono invece un vero danno per i cittadini. saluti.
PS sono europeista. saluti
@@lucafittabile8937 ma sono cose completamente diverse. Nel mio campo la sicurezza delle persone viene prima di tutto e non sono fatte per proteggere gli investitori, ma i cittadini.
@@marcosignorelli4817 concordo con lei
Purtroppo la versione europea sembra pietosa ma attendo la prova che farete in America per vedere la differenza 😎
cosí non me vedo l’utilità. Suggerisco un test di parcheggio in box molto stretto, tipo 20cm per parte. Problema reale (la parcheggiamo fuori perché si fa troppa
fatica a farla entrare in garage)
Nel caso avessi voglia di ritornare sull’argomento, potresti usare il summon per far fare manovra in un box, dove le distanze non sono un problema e, in caso di spazi ristretti, un ausilio concreto.. Grazie mille
@@girest100 appena trovo un box adatto 😂
Io ho un box al piano interrato e ASS non funziona perché manca la connessione del GPS
Ciao Fabrizio ma lo “stura lavandino” sul tetto a cosa serve? 😮
@@eliopapadia2537 la telecamera 😂😂😂
@ ops vero… 😂
Hahaha 😂
ma quel cerchio azzurro sulla mappa indica il llimite dei 12 metri?
Grazie Fab!!! …forse le mie difficoltà sono nella posizione che ho io rispetto all’auto… forse mi considera pedone e si blocca!
io ho acquistato il mese scorso Autopilot evoluto e sto ancora aspettando l'aggiornamento... dai Tesla aggiornati!!! :-D
Perché è installata un antenna sul tetto dell’auto spero non sia necessaria. Saluti
Ma ti pare possibile?😂 È la telecamera per registrare il viedo
Ciao, funziona secondo te per farla entrare ed uscire da un box stretto? Tipo 5/10 cm per lato
@@SimoneMomo eh bella domanda
Ti confermo che funziona lo utilizzo tutte le mattine per tirarla fuori idem la sera per rimetterla in box
@@federicobarbi4426 Grazie!
Ti dirò Fabrizio, la distanza di 6 metri smartphone-veicolo è di 12 metri di distanza massima non è che sia così un limite, ovviamente concordo con te nel dire che certe limitazioni europee sono emerite cavolate ma, concordo con il fatto che il fatto negli USA di ‘venirti a prendere’ senza limitazioni in metri percorribili è che la guida autonoma in Italia (ed in Europa) funzionerà quando tutti non faranno cose imprevedibili da mandare in crash la guida autonoma stessa e; in questo sicuramente l’IA aiuta molto. L’unica cosa, ho cambiato argomento (ora parlo in generale agli EV); propio non capisco i produttori che mettono il suono dell’elettrico ‘alieno’; GLI EV NON SONO NAVICELLE ALIENE!
Grazie mi mancavano un po' di info per capire come funzionava.
Il termine sparcheggialra mi piace top👍
@@lupen3III 😎
Buonasera Fabrizio volevo chiederti la guida autonoma versione beta che abbiamo nel nostro paddone essere selezionata oppure no?
@@emilianopolo4583 è indipendente. Si riferisce all’autosterzatura
Ciao! Ho una domanda: se compro autopilot avanzato a 3800€ cosa accadrebbe se in futuro volessi acquistare l’FSD al massimo potenziale?
Dovrei pagare “solo” i 3700€ di differenza?
Esatto, sono in quella condizone, confermo solo la differenza, nel menù upgrade sull'app trovo l'FSD a 3700€
@@AndreaBetella solo la differenza 😉
Ciao Fabrizio. Ho notato che il problema di connessione è dovuto all'operatore del telefono. Ho fatto due prove, una con Iliad e l'altra con Tim. Con Iliad mi dava sempre "impossibile connettersi", con Tim, appena apro la funzione Summon si connette!
Ho chiesto info a Iliad e non mi hanno saputo rispondere: mi hanno fatto fare una modifica ai parametri di connessione, ma non ha funzionato.
@@RoccoMormile grazie, farò altre prove 😉
Non so se hai già provato. Se vuoi fare qualche esperimento "imbrogiando" il limite dei 6 metri puoi usare 2 telefoni. uno che fa la chiave dentro la macchina e uno esterno per comandare il summon. Purtroppo rimane comunque la limitazione del totale metri percorsi.
@@andreabortolin73 eh lo so ma ha poco senso in un utilizzo reale
Fabrizio che forte!!🙏🏼👍🏼👏🏻👏🏻
Bel video, lo aspettavo. Aggiungo che Come To me per le stesse normative è inutile perchè non parte proprio, visto che 6 metri sono abbastanza pochi da essere considerati già come destinazione raggiunta 😅 Dita incrociate per Unece che si accoda alla Svizzera!!
anche a me funziona male la connessione e ho pensato..."aspettiamo
il test di fabrizio per vedere se lo fa solo la mia". comunque sin che non cambiano le norme buono solo da far vedere agli amici. grazie del video
Ma che senso ha 6 metri distanza. Leggi del cavolo. Con tutta sta tecnologia dovrebbe avere cura pura di una mosca e portarmi a destinazione nel traffico di Roma
@@FrancescoCataniaGroup purtroppo per ora…
Direi che in Europa è inutile,😢 forse in Svizzera funziona diversamente
Bella la teoria. Inutile nella pratica.. 1000€ al metro😅
Grazie Fabrizio, come sempre.
Cosa penso? mi infastidisce vedere questo a causa delle stupide normative risalenti al dopoguerra. Vedere una Tesla mutilata che zoppica con affanno è come vedere un cane bastonato, la mente di Albert Einstein limitata a fare le tabelline dell'uno, un ghepardo rinchiuso in una cantina o un falco privato delle sue ali. E non mi riferisco solo al Summon, ma a tutti gli ADAS mutilati da inutili regolamenti europei, che rendono una Tesla un'automobile appunto mutilata.
ho visto che hai il controllo dei semafori disinserito come opzione, io non ho la guida al massimo potenziale come te fabri, quindi non so se funzione bene o no. Ma immagino che se ce l’hai disattivata vuol dire che non funziona tanto bene…
@@lorismartucci non uso AP in città…
Provala in un parcheggio di un supermercato in orario di punta in modo tale che vediamo come si comporta in uscita dal parcheggio con altre macchine in movimento...
@@luigicigana9439 semplicemente si ferma e aspetta
Non vuole essere una critica, ma la mia Model S del 2016 faceva la stessa identica cosa (forse un po' più lentamente). Non ne comprendo comunque l'utilità di un sistema che funziona così. E' comica la scena in tocca insegure l'auto.
L'ASS per l'Europa è praticamente inutile se non per la sola funzione avanti-indietro che nella maggior parte dei casi non la si usa mai.
In conclusione, userei la stessa affermazione di Fabrizio; "è come portare a spasso un cane".......ma l'utilità devo ancora vederla.
Domanda da ignurant, ma come si fa a far fare il rumore alla macchina come fa la tua? A chiederti dell’ASS ci arriverò quando mi evolverò 😂
@@simonemarozza1539 dai su!!!
Personalizzare il suono di chiusura della Tesla⚡️Istruzioni per l'uso
ruclips.net/video/3G_xfeyGOKI/видео.html
@ grazie o onnisapiente🙌🏻c’è veramente una puntata di lampi di tesla per ogni occasione😂
PS: grazie mille per l’info riguardo alla questione iwatch 🙏🏻
@@lampiditesla no ma io intendevo il suono quando si sposta a basse velocità per farsi sentire non quello di chiusura 😇
@ non devi impostare nulla, ma devi avere l’altoparlante. A memoria, le Model 3 fino al 2022 non lo avevano
@@lampiditesla io l'ho fatto installare successivamente, 200 euro ordinato direttamente dall'app e preso appuntamento. Ora forse si può fissare un appuntamento senza comprarlo prima.
Ma non mi esce nemmeno dal garage con distanze sempre maggiori di 1 m altro che 30 cm
@@carloalbertocerati devo fare qualche prova 😉
Esperimento molto interessante grazie per la condivisione ⚡ Fabri.
Certo che la normative EU andrebbe adeguata
Top Fabrizio
⚡⚡⚡⚡⚡⚡⚡⚡
Viste le limitazioni europee di questo ASS, lo smartshift lo batte dieci a zero. Meno male che è compreso nel pacchetto base...
Avevo proprio fatto un video facendo finta di portare a spasso il cane, con il vecchio summon 😂
🐕😂
Però così non serve veramente a nulla se non farla uscire da un parcheggio dove non c'è spazio per aprire le portiere!
@@thomasscaccabarozzi2340 beh il normale summon avanti e indietro
@lampiditesla lo so ma è un potenziale sprecato
Ma che video è? A cosa serve far vedere che si sposta da sola in parcheggio dove riuscirebbe a parcheggiare anche mia madre? Facci vedere come si comporta in un vero parcheggio o in un box per auto.
Ma che commento è??? 😂😂😂 Secondo te posso andare in un parcheggio a caso, pieno di macchine e farmi i fatti miei? 😂😂😂 Geniale
Che tristezza con queste normative, della serie come rendere inutile una funzione che poteva avere diverse applicazioni pratiche nella vita quotidiana
Fichissimo, è come giocare al videogioco ma dal vero! Spero però non diventi un'auto scontro con altri " giocatori"..... scherzo ovviamente!😂❤
😂😂😂
Buona funzionalità per fare jogging 😂 fosse sbloccata farei subito upgrade, pensate a quanti soldi stanno fermi per il limite normativo… chissà se sia un caso o un blocco per far recupero terreno alle case che stanno indietro tecnologicamente..
Io anche se gli vado davanti mi dice che ho superato i 6 mt, allo stato attuale per me è completamente inutile ed inutilizzabile.Se deve essere così fanno prima a non metterla.L’autopilot in autostrada è castrato e più volte mi ha fatto paura, il summon è una ciofeca, se non migliorano le cose per ora mi pento di avergli dato 4000 euro in più.
@@riccardolucci purtroppo dobbiamo rivolgerci ai legislatori europei…
Non è una cam ovviamente è l'antenna lol
@@valeriobarone CB “Padrone della strada” 😎
Ma tu pensa x Tesla che rottura di balle doversi mettere a castrare le varie funzioni x le varie regolamentazioni. Invece di concentrare le risorse sui nuovi sviluppi....
Devo dire che la connessione è un problema anche per altri servizi, non sempre è presente o abbastanza reattiva…
Sarà colpa del mio operatore, anche se sul telefono va benissimo?
Speriamo che le Norme Europee si adeguino velelocemente, unico modo perché i “nostri” costruttori si diano una svegliata…
Anch’io ho io sospetto che sia per l’operatore…
Grazie per il video, io ho Vodafone e mi da lo stesso problema di connessione spesso e volentieri 😖😖. Potresti fare video per un semplice Summon in un box? Nel mio continua a dirmi che non ho segnale (forse intende gps ma un tomtom della moto prende) ma ho Wi-Fi potente ed è un box in un corsello con sopra il mio giardino per di più solo 1,20cm tra terra e soletta con 2 enormi grate lì adiacenti. 🤷♂️🤷♂️🤷♂️🤷♂️
Io ho auto pilot base al massimo potenziale, ma posso dirti cbe per le strade italiane non funziona benissimo, le strisce per terra non sono sempre presenti e la macchina si orientamenta con quelle, rotatorie curve strette non le fa o meglio al massimo 30 kmh, la macchina non capisce mai le curve come sono o inchioda o chiede assistenza in curva. In autostrada è diverso velocità 130 con raggi di curva ampi. Ci vorrebbe una modalità apprendimento strade, tipo fai sempre la stessa? Lei deve imparare come si fa da noi nei limiti di sicurezza e legge.
@@Skudiero infatti va usato in autostrada o similari 😉
Sembrava giocassi con una macchinina telecomandata 😅
Mi chiedo perché ci siano questi limiti in Europa. La grandezza delle strade forse? O un semplice problema politico. Mah!
Un peccato.
Grande Fabrizio. Un abbraccio
@@RaffaeleFumo 🤷🏻♂️
Peccato questi limiti, se diluvia, sarebbe comodo farsi venire a prendere a 50/100mt piuttosto che lavarsi come un pulcino
Eh si
Buongiorno, Fabrizio. Purtroppo come dici tu nel video è quasi inutile ma io direi allo stato attuale pieno di problemi oltre che inutile. Se non ricordo male in un video dicevi che il pacchetto avanzato non valeva i soldi, AVEVI RAGINE 100% nulla di ciò che c'è nel pacchetto vale quei soldi. Ho provato e ovviamente enormi inspiegabili problemi di connessione me la cosa peggiore se non ho capito male FUNZIONA SOLO IN UN AREA DI PARCHEGGIO O PRIVATA questo si traduce nel fatto che tutti i parcheggi quelli ad esempio a pettine bordo strada dove, l'utilità del summon sarebbe stata enorme (visto lo spessore delle portiere) per tirare fuori il veicolo NON FUNZIONA. Non so se per colpa delle solite restrizioni europee o per il caro Elon (ma queta volta credo di no) comunque non funziona. Ennesima delusione.
Ennesima delusione delle regolamentazioni europee…
Ma si sa se almeno si sta già lavorando a livello europeo per modificare questa normativa così limitante? Io vorrei investire sul pacchetto autopilot della mia auto ma finché lo vedo così limitato mi conviene aspettare penso.
Si certo
@@lampiditesla immagino che le tempistiche previste non si sappiano giusto? Grazie della risposta e dei tuoi ottimi video informativi!
@ ci sono riunioni periodiche
@@lampiditesla grazie 👍🏻
Fabrizio scusami ma come diceva un gruppo comico napoletano diversi anni fa…..a me m par proprio na str…nzat 😬😬😬😬
@@raffaelerusso8526 negli USA fa quello che deve… da noi purtroppo no
Regolamentazione europea a dir poco castrante… mi domando se riesce a funzionare anche in un parcheggio al coperto
Serve il GPS…
Esatto, no GPS no ASS
@@lampiditesla Amen
Chissà se funzionerà ciò che mi "inventai" nel 2019...!?
ruclips.net/video/YqQ50bn3VTc/видео.htmlsi=hF5rKjcC-ENCw-DA
@@ChristianObligis probabilmente si 😉
È una cosa indegna.
@@alccad 🤷🏻♂️ dillo all’UNECE
cmq ho capito... se sono sotto casa e non voglio far manovre mi avvicino alla macchina , metto la posizione dove deve andare fino al cancello e lascio il telefono poggiato sui tergi. grazie EUROPA. che tristezza
era l' unica cosa mi interessava del pacchetto avanzato. ecco ora che vedo e' inutile ciao ciao.....
@@crxpirate dipende per cosa volevi usarlo. Avanti e indietro funziona
@@lampiditesla per l'uscita dai park stretti ok.. ma sognavo di tirarla fuori dal park riservato a spina di pesce sotto casa mia mentre scendevo le scale di casa. nei miei sogni elon mi dava questo , purtroppo l'europa non vuole
Che schifo però, viene fastidio a vederla andare così, finché non abiliteranno tutto completamente non vale neanche la pena prendere l'autopilot avanzato. 😮💨
@@ElectroBeach79 per me vale la pena per il cambio corsia 😉
@lampiditesla se fai autostrada e tangenziali si... io faccio autostrada solo quando vado in ferie 😅 se no tutte extraurbane