C. Castaneda Meets A. Torres -Los Voladores: The Raiders of Conscience - part 1 of 2

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 18 окт 2024

Комментарии • 72

  • @nagualesfb21
    @nagualesfb21  3 месяца назад +10

    Salve Guerrieri, questo è il sesto video sui Voladores, per comprendere meglio come allontanarli, potete guardare i precedenti: ruclips.net/p/PLlfLex1LsUiweg9GmBGClxU1mBHNA96l0&si=oSf47-yHDA94H7TC Consiglio la lettura di tutti i libri di Castaneda per una maggiore comprensione. Volevo aggiungere che per un confronto con il testo originale in spagnolo o inglese, basta selezionare i sottotitoli cliccando sull'icona. Marisha

  • @stellasenna9254
    @stellasenna9254 22 дня назад +1

    Grazie per il vostro lavoro

  • @Christian-ud9rn
    @Christian-ud9rn 3 месяца назад +3

    Un video fatto con impegno e attenzione, su uno dei temi più difficili da comprendere e digerire nel percorso di crescita e apprendimento.
    Una delle affermazioni più secche di D.Juan è: "la vita del guerriero è fatta di comprensione, e non di scariche emotive".

    • @nagualesfb21
      @nagualesfb21  3 месяца назад +1

      Ciao sono Marisha, commenti come questo sono veramente di supporto per il nostro canale. Grazie e a presto!

  • @shmorygilmore3257
    @shmorygilmore3257 3 месяца назад +7

    Ciao a tutti! Faccio un piccolo coming out: da quando ero piccolo ho l'abitudine di avere a che fare le ombre (non le ho mai chiamate in altro modo, ma sulla falsa riga delle shadow people per intenderci). Con il tempo ho avuto modo di sviluppare un certo grado di autocontrollo in loro presenza che mi ha permesso di capirne i comportamenti (e in un certo qual modo conviverci), l'unica cosa che magari non va via è quando sono vicinissime e sembra che ti stiano prendendo tutto il calore dal corpo e l'unica cosa che ti rimane sono i brividi! Quello che mi ha avvicinato a Castaneda, al di là del mio interesse verso lo sciamanesimo, è stata la descrizione azzeccatissima di quello che credo mi stia capitando da una vita in "Una realtà separata", riguardo esseri simili a ombre il cui scopo è tipo spaventarti o metterti in condizioni di stress e l'unico modo per trattarle è ignorarle (è da molto che non rileggo Una realtà separata, dovrei rimetterci mano!). Quello che mi chiedo è se queste entità di cui parlava Don Juan fossero proprio i Voladores (magari giusto accennati prima di venire approfonditi nei libri successivi) o altri tipi di inorganici. Non mi ritengo un esperto di esoterismo (tutt'altro!) ma il rapporto con le ombre è una parte del mio percorso che ho sempre ritenuto significativa e quando si tratta di saperne di più non riesco a contenere l'entusiasmo! 😅
    Edit: lo chiedo perché per quanto ne abbia visto di forme diverse, non mi è mai capitato di vederne una come quella nella foto e per giunta così lontana dalle persone! Ok ora la smetto, scusate 😅

    • @Marcelloooooo
      @Marcelloooooo 2 месяца назад

      @@shmorygilmore3257 interessante, grazie.

  • @andreasponza7779
    @andreasponza7779 2 месяца назад

    Spettacolo!Non siete soli😘🙏un abbraccio

    • @nagualesfb21
      @nagualesfb21  2 месяца назад

      Grazie per il sostegno! A presto!

  • @lucadigiambattista1614
    @lucadigiambattista1614 3 месяца назад +4

    Visto uno solo in una occasione, quando praticavo quotidianamente il “sognare” che poi mio malgrado ho dovuto interrompere. La forma oscura aleggiava poco al di sopra di un uomo addormentato. L’ho osservata solo pochi secondi, poichè non appena si è accorta di me (essere sognante) che la vedevo è fuggita inorridita. Più di tutto mi è rimasto impresso la sua sorpresa nel vedersi osservata da me. Un’evento accaduto tanti anni fa, ma che lascia il segno, credetemi.

    • @nagualesfb21
      @nagualesfb21  3 месяца назад

      Grazie @lucadigiambattista1614 per aver condiviso la tua esperienza. -Nick

  • @Riccardo-f5v
    @Riccardo-f5v 3 месяца назад +10

    Be', se Castaneda & C. considerano la foto autentica, vuol dire che hanno le loro buone ragioni. Per quanto riguarda la "predazione energetica" non ci trovo niente di strano: le Leggi Cosmiche sono abbastanza dure e inarrestabili. Se l'universo funziona così non resta altro che accettarlo e, possibilmente, di seguirne le direttive. Poi non c'è dubbio che a molta gente non cala giù il fatto che pure noi possiamo essere prede.

  • @Fizniperal
    @Fizniperal 3 месяца назад +5

    Decisamente improbabile che fosse una fotocamera digitale: negli anni '90 i modelli erano un paio e ben pochi fotografi avrebbero preferito usare quelli anzichè le analogiche. Inoltre se il file fosse nato in digitale, non avrebbe avuto bisogno di scansionare una foto stampata. Detto questo, ho da tempo abbandonato i dibattiti su testimonianze "fisiche" dei fenomeni ultra terreni: le vedo come una distrazione più che una conferma, molti si fermano a dubitare della prova oggettiva anzichè proseguire nella conoscenza soggettiva del mondo. Il numero talmente elevato - e pure comune - di eventi inspiegabili dovrebbe indurre qualunque persona curiosa ad una certa apertura. Nessuna prova sarà in grado di convincere un materialista convinto.

    • @nagualesfb21
      @nagualesfb21  3 месяца назад +1

      @Fizniperal Villasana dice di aver usato una " nuevas cameras", dichiarando che con quelle vecchie non sarebbe stato possibile un tale tipo di scatto per via della regolazione della sensibilità. Le digitali erano già uscite nel 1990. Comunque accetto la tua considerazione, mi sembra molto sensata. Prove o no, i più scettici se non sperimentano direttamente, non accetterebbero nulla simile lo stesso. Noi abbiamo solo riportato quello che Castaneda, Torres, e Tony hanno testimoniato.

  • @paoloblanc2279
    @paoloblanc2279 3 месяца назад +1

    Grazie di cuore!

    • @nagualesfb21
      @nagualesfb21  3 месяца назад

      Grazie a te, continua a seguirci!

  • @anniemazzucato7361
    @anniemazzucato7361 3 месяца назад +4

    Video davvero molto interessante. Se la foto sia autentica o meno, difficile darne risposta. Vien da chiedersi come mai esiste questa e non ne esistano innumerevoli altre, se si tratta solo della fotocamera con cui è stata fatta. Appena formulato questo dubbio, m'è tornato in mente un episodio che mi è occorso molti anni fa, stiamo parlando del 95. All'epoca, pensieri nefasti e debilitanti erano per me all'ordine del giorno, e per me era ovvio "pensare" che fossero pensieri miei. Ma c'è stato un singolo episodio in cui il pensiero, o meglio il giudizio, si è manifestato con una voce molto diversa dalla mia, maschile, sprezzante e categorica. Ne sono rimasta basita, ma non ci ho mai più riflettuto. Solo recentemente, stiamo parlando forse di un anno, sentendo testimonianze di persone che si rendono conto di essere depredate proprio attraverso la voce nella loro testa sul far del mattino, mi sono resa conto che, all'epoca, il volador si era dimenticato di cambiare la sua voce con la mia! e finalmente ho avuto la spiegazione dell'accaduto. Quindi, può essere il caso che in questa foto il volador si sia dimenticato di celarsi allo scatto? Potrebbe darsi. In ogni caso, mi fido della parola di Castaneda e Abelar.

    • @nagualesfb21
      @nagualesfb21  3 месяца назад +3

      Salve @anniemazzuccato7361, grazie per l'esperienza che riporti. Difficile dire se la foto è autentica, in tutta onestà non abbiamo la competenza per dirlo. Posso dire comunque che sia Marisha che io ne rimanemmo molto impressionati. Si possono fare molto ipotesi sul fatto del perché sia visibile. Noi supponiamo che a causa del notevole apporto, dovuto alla numerosa quantità di persone, sia stato molto "carico di energia" e ciò abbia (anche se per motivi a noi ignoti) reso possibile alla fotocamera di inquadrarlo e riprenderlo. -Nick

    • @anniemazzucato7361
      @anniemazzucato7361 3 месяца назад +1

      @@nagualesfb21 Sì, anche quest'ipotesi è da tenere in considerazione.

  • @enricat112
    @enricat112 3 месяца назад +3

    Prendere coscienza è doloroso ma necessario

  • @ElizbietaAdamska
    @ElizbietaAdamska 29 дней назад

    Saluto cordialmente. Cosa simile detto Professore But da Omsk in Russia . Inventore di machine di bioresonans curativi. Detto così ,, Non importante che pensi che sai - ma quello che ti mangia .

    • @nagualesfb21
      @nagualesfb21  29 дней назад

      Un saluto a te @ElizbetaAdamska, Grazie per essere sul nostro canale. -Nick

  • @Francesca-y9s
    @Francesca-y9s 3 месяца назад +1

    Ciao Nick e Marisha, bel video! Complimenti come sempre; interessante il fatto che il primo libro di Torres se lo sia pubblicato da solo, riguardo alla foto del voladores dove avete trovato l'informazione che Carlos e Taisha hanno dato per buona la foto? Mi lascia effettivamente perplessa come dice Marisha che non sia mai stata pubblicato l'originale.

    • @nagualesfb21
      @nagualesfb21  3 месяца назад +1

      Per quanto riguarda Castaneda, lo dice lui stesso a Torres in questa citazione tratta da "Incontri con il Nagual " che lo interpretò come presagio che era tempo di divulgare l'argomento. Per quanto riguarda Taisha Abelar, si trovano informazioni su forum abbastanza attendibili (qualcheduno di questi ha anche una pagina Fb) in lingua Spagnolo Latinos, pare che dalla testimonianza di partecipanti ai vari seminari lei si presentasse con questa foto e due ingrandimenti dell'ombra sopra la piramide. C'è da aggiungere inoltre questa fotografia è molto nota nel panorama Latino Americano ma semisconosciuta in Europa (viene considerata alla stregua della foto del mostro di Lochness per poter avere una sorta di paragone), nel corso del tempo in quell'immagine ci è stato visto autenticamente di tutto. Come ho già scritto, noi non abbiamo la possibilità di stabilire se è vera o falsa, fatto sta che Castaneda rese noto l'argomento dei Voladores dopo che essa venne pubblicata ed era giusto riportarlo. -Nick

  • @AlkhimiaAlkhemica60
    @AlkhimiaAlkhemica60 3 месяца назад +1

    Salve
    L Interconnessione sia nel Micro che nel Macro
    Sono Comprovate
    Don Juan porta Attenzione
    sulle Energie delle Piramidi in Generale poiché influenzate dalle percezioni degli antichi
    Se Carlos sostiene probabilmente avendo visto gli originali
    Che la fotografia sia autentica
    Io Gli Credo.
    Rispetto ai luoghi Energetici
    Si
    Sono Luoghi di Concentrazione Energetica
    Dunque Tutto È Possibile.
    Vi Ringrazio
    Sempre

  • @Mr_Mustacchio
    @Mr_Mustacchio Месяц назад

    Riguardo ai voladores, chi sta sopra loro nella "catena alimentare"?
    voglio dire, noi in qualche modo siamo il loro cibo, ma hanno un predatore?
    Mi pare che carlos non accenni a questo...comunque da quel che sento e che mi sembra di aver inteso, se ci sono, un motivo c'è, hanno un ruolo e probabilmente fanno parte di un equilibrio più grande anche di loro, quindi se davvero possiamo prenderne consapevolezza, possono essere un' incredibile sfida e opportunità...non credo siano da temere, per quanto terribili possano sembrare.
    Grazie a tutti

    • @nagualesfb21
      @nagualesfb21  Месяц назад

      @Mr_Mustacchio Dal mio punto di vista quello che hai detto è corretto. Probabilmente avranno anche loro dei predatori (immagino altri inorganici) ma nessuno sa quali e se qui sono presenti. Per quanto riguarda noi esseri umani e la nostra condizione il traguardo da raggiungere è non farsi toccare, diventare inappetibili e di conseguenza smettere di essere riconosciuti come prede. Fino ad allora nessuno si può permettere di abbassare la guardia neppure per un secondo. -Nick

  • @francogalli7113
    @francogalli7113 3 месяца назад +1

    Esposizione impeccabile

    • @nagualesfb21
      @nagualesfb21  3 месяца назад

      Grazie mille @francogalli7113. -Nick

    • @nagualesfb21
      @nagualesfb21  3 месяца назад

      Grazie, Franco. 👍 Marisha

  • @mary-wq6vo
    @mary-wq6vo 3 месяца назад +1

    Io ho sempre visto il Volador e lo vedo sempre, quasi ogni giorno, ma non ho mai visto i Voladores durante raduni di folle....

    • @nagualesfb21
      @nagualesfb21  3 месяца назад +1

      Ciao sono Marisha, è comunque interessante il fatto che tu li veda , anche se non durante raduni. Vero è che l' area archeologica di Teotihuacan è molto particolare ... Forse l' apparizione del Volador era dovuta alla particolari del luogo e dell' evento. Chissà ...

  • @esoterico7
    @esoterico7 3 месяца назад +1

    la foto del voladore non mi sembra attendibile, è strano che nel 1992 venga scattata una foto di qualità così scarsa, tutta sgranata, senza dettagli e così strana. Inoltre sulla base delle mie esperienze dirette i voladores non sono così, ma sembrano delle nuvolette nere con occhi grigi cattivi, che si dissolvono non appena qualcuno li riesce a vedere, perchè essi possono agire ed esistere finchè non vengono scoperti.

    • @nagualesfb21
      @nagualesfb21  3 месяца назад

      @@esoterico7 Ciao sono Marisha, la foto è così perché è tratta da un giornale del 1992. Il periodista Villasana non ha mai condiviso lo scatto originale, non sappiamo per quale motivo. Comunque lo accettiamo. C'è la possibilità che non sia veritiera.

    • @esoterico7
      @esoterico7 3 месяца назад

      @@nagualesfb21 mancando la foto originale, l’immagine può essere messa in discussione. Confermo che l’immagine dei voladores non corrisponde a quella dell’immagine. Lo dico per esperienza diretta

  • @annanaky3749
    @annanaky3749 3 месяца назад +3

    Io li vedo. Ma sono di vario genere. Le ombre nere gelide, quelli che si stendono in orizzontale sopra di noi, e altri.....

    • @nagualesfb21
      @nagualesfb21  3 месяца назад +1

      Ciao sono Marisha, grazie di essere sul nostro canale. Fai bene a parlare del fatto che li vedi. Molti non hanno il coraggio, nemmeno con sé stessi, di fare presente che sono una realtà come tutto il resto. 👍

  • @francogalli7113
    @francogalli7113 3 месяца назад

    Mi piacerebbe un video sul pinche tiranos,vorrei inviarvi una lettura,su ciò che è realmente il Tibet,luce sul Tibet, potreste notare una analogia con il volador e infatti nel rituale cerano dei tibetani,che non sono buddhisti,bensi lamaisti,nonho facebook,se vi interessa lo fornirò comunque grazie, auguri di ogni bene

    • @nagualesfb21
      @nagualesfb21  3 месяца назад

      @@francogalli7113 Gentilissimo Franco, sì...sicuramente faremo un video sul "pinche tiranos" ; si tratta della parte in cui un giovane don Juan quasi morì per una fucilata al petto per mano di un "pinche tiranos" e viene soccorso dal suo benefattore. Fu il momento in cui non solo fu curato, ma fu istruito su come fronteggiate qualcuno del genere che in realtà è una gran fortuna per un guerriero... È una delle parti più importanti, per noi è fondamentale. Ho fatto varie letture sul Tibet, in passato ... In ogni grande civiltà si ha la consapevolezza di esseri come i Voladores e di molti, moltissimi altri di vario genere... Il problema sono quelli predatori, in questo caso credo che il Volador se non il peggiore, sia tra i peggiori in assoluto e da cui l' uomo deve imparare a sottrarsi con la sua stessa disciplina se vuole aumentare la propria consapevolezza. Grazie e a presto! Marisha

  • @marianilo4333
    @marianilo4333 3 месяца назад

    Che significa? Cosa sono i bianchi?

    • @nagualesfb21
      @nagualesfb21  3 месяца назад

      @marianilo4333, credo che sia necessario fare una precisazione, che Castaneda riporta molto bene ma spesso non si tiene adeguatamente presente, il concetto di "inorganico" o "inorganici". L'ho scritto altre volte ma non ho problemi a ripeterlo. Gli sciamani "videro" che la consapevolezza era una caratteristica che veniva acquisita da i conglomerati energetici che avevano dentro di sé delle particolari fibre luminose riconducibili ad una fonte che essi chiamarono "L'Aquila". Tutto quello che aveva dentro di sé tali fibre era consapevole e di conseguenza considerato vivo. Videro inoltre che oltre quello che noi comunemente vediamo tipo animali,piante eccetera tali fibre erano presenti in conglomerati di energia (privi cioè di corpo fisico) che di conseguenza erano altrettanto vivi e consapevoli. Chiamarono i primi "esseri organici" ed i secondi "esseri inorganici". A livello di catalogazione, noi non essendone consapevoli, non consideriamo tali esseri, ma sono numerosissimi e ascrivibili a tutte le altre forme di vita. Devi semplicemente riconsiderare il tuo concetto di Natura circostante, essi ne fanno parte come qualsiasi altro essere vivente. -Nick

    • @marianilo4333
      @marianilo4333 3 месяца назад

      @@nagualesfb21 grazie Nick, io ieri notte ho dormito di nuovo in un posto dove non avevo mai dormito, dormo spesso fuori, ma non è mai uguale, ci sono esseri, curiosi, esseri che aspettano che oi mi addormenta, ma che forse non mi vedono che io al infuori dal corpo gli osservo, altri che mi trasmettono la paura appena capiscono che intrepida rimarrò lì........e poi sono tutti i miei stati d'animo che intervengono sia nel vederli, sia nel non volere che appariscono perché la paura a volte prende il sopravvento! Probabilmente è pericoloso ma tutto questo è creato da me, io non sono quello che credo di essere, sono , forse, tutto ciò che contiene "questo", d'altronde il "nulla " è tutto

  • @giodesign3451
    @giodesign3451 2 месяца назад +1

    Ho letto l' intera opera di Castaneda e lo considero uno scrittore molto interessante. Credo che abbia avuto certamente contatti con stregoni messicani ma molte esperienze da lui descritte non sembrano reali.Invece il tema dei VOLADORES mi convince pienamente e trovo sia un argomento da approfondire. La foto non sembra attendibile.
    Buon lavoro.

  • @morelorin2702
    @morelorin2702 3 месяца назад

    Allora, l'uomo non può più provare emozioni? Non è possibile!!!!

    • @nagualesfb21
      @nagualesfb21  3 месяца назад +3

      Salve @morelorin2702, in realtà il modo di provare emozioni dell'uomo è strutturato ad uso e consumo dei predatori. Il modo di vedere il Mondo degli sciamani è intrinsecamente diverso da quello della gente comune e, nel gergo utilizzato, il ridurre a nulla l'importanza di tutto ciò che ci circonda si chiama praticare "la follia controllata". -Nick

    • @simobonardi1974
      @simobonardi1974 2 месяца назад +1

      Non è che non possiamo provare emozioni, ma non dovremmo essere in balia di queste e, credo, le nostre reazioni emotive non sarebbero così cibo per i voladores. Anni fa mi è capitato di rimanere in uno stato di silenzio interiore per diversi giorni ed era uno stato vibrazionale diverso. Ero in una dimensione che potremmo definire di estasi, ma perfettamente presente e lucida. Non avevo alti e bassi, né provavo emozioni particolari, ma era come se fossi immersa dentro la consapevolezza. Grazie ragazzi per questi video, sono preziosi 🙏

  • @marianilo4333
    @marianilo4333 3 месяца назад

    Solo io vedo bianchi? Ho visto anche neri ma ultimamente solo bianchi

    • @nagualesfb21
      @nagualesfb21  3 месяца назад +1

      Salve @marianilo4333, sono -Nick, bentrovata sulla nostra pagina. I Voladores hanno caratteristiche molto ben definite. Ma in realtà sono solamente una tipologia. Quello che vedi esiste, si tratta di altro e ce ne sono moltissimi (uno dovrebbe considerare gli inorganici come una tipologia di esseri come gli insetti, gli uccelli o i pesci). Il Volador è semplicemente più pubblicizzato. -Nick

    • @marianilo4333
      @marianilo4333 3 месяца назад

      @@nagualesfb21 ok grazie mille Nick

  • @carmelodimaria3369
    @carmelodimaria3369 2 месяца назад

    In conclusione questi voladores sono quegli esseri che i cristiani chiamano angeli e demoni.
    O no?!

    • @nagualesfb21
      @nagualesfb21  2 месяца назад

      Non proprio... Ci sono delle differenze sostanziali con queste figure tradizionali. Per esempio... Il Volador non vuole prendere l' anima all' uomo per metterla all' inferno, si nutre letteralmente, essendo un predatore, come qualunque altro essere nell' universo, della patina luminosa dell' uomo e, di conseguenza, della sua consapevolezza. Così che l' uomo, essendo poco consapevole diventa sempre più debole e impotente. Insomma, si può dire che loro mangiano a livello vibratorio, come noi mangiamo la carne o la verdura. Marisha

  • @AnimaPestifera
    @AnimaPestifera 3 месяца назад

    Mi basta sapere che esistono...nom ci tengo a vederli altrimenti resto secca ☠️☠️

    • @nagualesfb21
      @nagualesfb21  3 месяца назад +1

      Può essere un'emozione forte. -Nick

    • @AnimaPestifera
      @AnimaPestifera 3 месяца назад

      @@nagualesfb21 mi causerebbero un infarto assicurato! Come evitare che si manifestano ??

    • @nagualesfb21
      @nagualesfb21  3 месяца назад

      Temo non ci sia possibilità di evitarlo. :) -Nick

    • @AnimaPestifera
      @AnimaPestifera 3 месяца назад

      @@nagualesfb21 Scherzi vero 😂😂😂😅😅

    • @nagualesfb21
      @nagualesfb21  3 месяца назад +1

      @AnimaPestifera No. -Nick