La prima cosa da fare quando sei depresso, ansioso, etc.. ma per favore!
HTML-код
- Опубликовано: 3 дек 2024
- La prima cosa da fare quando....
Ci sono molti video di colleghi che esordiscono dando consigli su cosa fare quando si vive un disagio. In questi video si danno consigli generalmente molto banali: fare sport, curare l'aspetto fisico, mangiare sano ecc. Ma sono utili per la risoluzione del disagio?
Cosa si dovrebbe fare quindi quando si vive un disagio? Diventarne consapevoli e comprenderne le cause.. tuttavia non è facile farlo da soli.
Contattando un professionista rapidamente l'intervento sarà molto efficace!
Per approfondire guarda il video! Buona visione
Dr. Matteo Radavelli - Psicoterapeuta e Psicologo Como
Via Bellinzona, 39
22100 Como CO
347 917 7302
www.psicologom...
psicologo-como...
www.google.com...
goo.gl/maps/HX...
www.google.com...
Finalmente una persona che dice cose sensate sulla depressione.
Grazie! Cosa le è interessato di più del video?
@@dr.matteoradavelli In generale tutto . Ma soprattutto il suo approccio alla depressione e a chi ne soffre, fatto non in maniera saccente e di chi offre solo giudizi, ma offrendo alle persone un'analisi personale , come lo farebbe un amico o un parente. Approccio che fino ad ora ho riscontrato in pochi.
Grazie a Dio qualcuno l ha detto!!! 🙏
Grazie!
Finalmente qualcuno che non dice banalità sulla depressione!
Grazie!
concordo dott,re!! Ma come si fa a dire ad un depresso "fatti una bella corsetta "lo sport aiuta!! Ma se uno dei sintomi è una profonda astenia e non si riesce nemmeno a tirarsi su dal letto!!!
reagisci!!! fatti forza!!! certo se fosse così facile non si avrebbe la depressione!!!!😤
direi che se riesci a prepararti ed uscire di casa per farti una corsa non sei depresso, hai solo un tono dell'umore basso
Quindi io anche se sto male, sono giu di morale e spesso perdo interesse nelle cose(e questa è la cosa che piu mi spaventa) come faccio a capire che sono depresso?
Perche si e vero che a volte non vorrei fare nulla, ma trovo sempre la forza di alzarmi dal letto, di andare in palestra, di andare a correre, di andare al lavoro, mangio, dormo! Detto cosi non dovrei essere depresso! Eppure sto male e tutte queste cose che faccio mi fanno paura!
@@AffariperGiocoToysCollection ci sono varie forme di depressione....solo uno specialista può valutare se lo è oppure no!! Prima bisogna escludere cause organiche con vari accertamenti! A volte anche alcune malattie possono dare un tono dell'umore basso!
Esatto
Bravo ,io sono recidiva di tumore ,faccio ridere gli altri,ma dentro ho la morte nel cuore,sono depressa ,sono consapevole di ciò .spero di trovare sempre la forza di rialzarmi❤
Grazie per la condivisione e in bocca al lupo
Cè potenza nel sacrificio di Gesù cristo sulla croce per salvare perdonare gli errori dell'umanità, cioè tutti siamo peccatori e abbiamo bisogno di pregare Dio che ascolta dal cielo. Se dai il cuore a Gesù, lui ti dà subito la pace e felicità che sempre hai desiderato. Dopo fatto questo consiglio di andare in una chiesa cristiana evangelica
Lei e Filippo Ongaro (che non è puramente psichiatra) siete forse i pochi che trattano questi argomenti partendo da quei concetti. Bravissimo.
Grazie mille!
Caro Dottore.
Lei non mi conosce ma le assicuro che questo video mi stà dando una mano enorme.
Ora stò attraversando un periodo davvero complesso e le sue dritte mi stanno aiutando tantissimo.
Se solo tutti gli psicologi fossero come lei.
Grazie.
Grazie mille a lei che trova questi contenuti utili, mi fa molto piacere. Resto comunque a disposizione per eventuali colloquio online o in presenza qualora lo desideri e ne senti l'esigenza.
grazie per questo video. ottimi suggerimenti.
🙏
Uno che dice qualcosa di sensato, finalmente!
Grazie mille ☺
Mi hai fatto sorridere, grazie mille 😂
Veramente confortante, io sono andata da vari terapisti e tutti mi dicevano queste cose, come se fossi andata da loro perché avevo un po' di malumore, e pensavo : "Queste cose me le dice anche mia mamma o un' amica mi sa che i soldi della terapia li dò a loro..... È difficile trovare un bravo terapista, sono molto demoralizzata......
Gentile Sonia, può essere che alcuni colleghi abbiano un approccio che non è affine a lei, non si abbatta, sicuramente c'è un percorso che può aiutarla!
Anch'io sono molto demoralizzata... Di psicologi, psicoterapeuti e psichiatri ne ho provati diversi ma non mi è mai capitato che mi ispirassero molta fiducia... Mi piacerebbe trovare qualcuno che mi aiuti davvero ma mi sembra troppo difficile...
Parole sante !!!concordo al 120 % con questo video! Ma queste persone hanno idea di cosa vuol dire essere depresso? Io lo sto provando sulla mia pelle non riuscire ad alzarsi dal letto la mattina perdere il sonno l'appetito ecc. Per quanto riguarda il vivere sano lo sappiamo anche da soli io sono un ciclista e ho diversi hobby come tutti ma provate a fare certe cose quando cadi in depressione! Nel mio caso ci si mette anche il lavoro sui tre turni a peggiorare la situazione adesso sto assumendo sertralina da 8 settimane e sento già i benefici aggiungendo un Po di attività fisica ma lo sanno anche i sassi che non è facile tirarsi in piedi da una simile situazione quindi certe persone farebbero bene ad accendere il cervello prima di dire cavolate prima provate a essere depressi e poi ne riparliamo come se non bastasse ci si mette anche la totale incapacità di alcuni medici che non cavano un ragno da un buco! ! Grazie per il video e molto significativo.
Grazie per la condivisione
Finalmente...grazie
A lei!
Grande grande grande👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍
Grazie mille ☺
grazie 🙏
🙏🏻
Oh là, qualcuno finalmente l'ha detto! Applausi 👏🏻
Grazie mille Alessia!
Grazie mille dottore. La ringrazio per la sincerità e il realismo! Sto attraversando un momento di depressione da un bel po' di tempo. Prendo antidepressivi da 4 settimane e ancora niente... è normale?
Devo soltanto attendere o ci sono effettivamente dei modi per star meglio più velocemente?
La stimo molto
Per l’aspetto farmacologico devi rivolgerti ad un psichiatra. Hai valutato una psicoterapia?
ho proposto lecca lecca a chiunque parlasse di depressione dall'alto del suo e proprio share. tu sei stato coerente e univoquo. bravo e grazie
🙏🏻
Hai proprio ragione parole sante il mio caso basterebbe avere una persona accanto che non ama solo se stesso ma anche il prossimo . . Essendo figlio unico é egoista geloso e arrogante. Le persone non cambiano
Lei mi lascia sentire un senso di conferma alla mia teoria sul supporto psicologico. Ho sperimentato il beneficio che in caso di malessere puo´ essere fornito dalla buona compagnia (al tempo mi trovavo da poco a Milano da solo, quando improvvisamente entrai a fare prte di una bella compagnia). Ho svolto attivita´ di "compagnia professionale" in qualita´ di semplice operatore socio sanitario in favore di piu´ persone. Una tra queste mi ha fornito riscontri eccezionali circa la dinamica che Lei richiama. Trascorrevo anche dieci ore al giorno con lei, persona molto benestante, affetta da due forme cancerogene e una vaga forma di demenza e depressione. Ancora ieri, dopo avere lasciato la Germania ho ricevuto sue notizie, corredate da referenze attinenti l´apprezzamento e il beneficio da me ottenuti. Sono persuaso che la potenzialita´ terapeutica che e´ insita in ciascuno debba essere maggiormente valorizzata.
Grazie per la condivisione
Stavolta mi ha discretamente convinto. Era dal primo video Suo che non approvavo. Sia pure attraverso un suggerimento non esattamente geniale, e´ riuscito a distinguersi tra tanti suoi colleghi. Individuato quindi il soggetto che da luogo alla depressione occorre pero´ procedere...in buona sostanza saremmo ancora alla fase della buona diagnosi.
Purtroppo io non ci riesco da solo a trovare le cause, ci ho provato molto e quelle rare volte che riesco ad avvicinarmi... puff... tutti i miei pensieri/ricordi... mi si offusca la mente... e svanisce tutto il mio sforzo.
Mi viene un brivido e ho persino paura a cercare ricordare.
Gentile Giacomo, comprendo bene la sua fatica infatti è sempre utile affidarsi ad un professionista per comprendere e approfondire le cause e le motivazioni.
Sono tutti bravi a consigliare quando però non ci sei in mezzo quando.sei buttato fuori di. Casa e per un attimo sei abbandonata dalla tua famiglia per fortuna che ti senti amata e protetta dall tuo fidanzato altrimenti non sarei persa. Dell tutto
hai pienamente ragione . ma io so quali sono le cause ma non c'è rimedio e nessuna soluzione.
Ha valutato l’idea di una consulenza psicologica?
Non so se ti riferisci a me x la consulenza spisicologica o a quelli che mi hanno portato a una simile situazione. Se ti riferisci a loro mi dispiace ma non la faranno mai . Io la farei anche una consulenza ma so gia cosa mi consigliano . Ti spiego solo in due parole io mio figlio si è separato con due bimbe é venuto a stare con me ha bisogno di me non lo manderò mai via se non lo decide lui . Il mio compagno è un arrogante prepotente credo non mi abbia mai amato mi ha raccontao un sacco di balle x 15 anni infattista con me x comodità e non se ne vuole andare mi dice pure che se vado via io lui mi viene dietro .pero sta
Con me e ci fa star male tutti con il suo atteggiamento . Spero tu abbia capito qualcosa sei una bella persona molto bella quindi qualcosa se non tutto hai capito la storia come gira . Grazie mille x i tuoi consigli
@@danieladho3773 aiuta tuo figlio e' la cosa piu bella, il compagno e'egoista lascialo perdere, a quanto pare pensa solo a se'.
Si giustissimo tutto dottore , ma mi chiedevo come si può uscirne se la causa risiede in qualcosa che e’ al di fuori del nostro controllo, tipo un lutto, una devastante delusione sentimentale o una malattia per esempio .. ! In questi casi , anche se lo sai e comprendi a livello cosciente che lo stato depressivo dipende da quello, ma non puoi farci nulla in senso pratico , che si fa? Psicofarmaci…? 🙄 A mio modesto parere sinceramente , occorre per forza SFORZARSI di ripartire da se stessi, nutrendo abitudini sane che anche se a PICCOLISSIMI passi, aiutano piano piano , passetto per passetto a uscire dal tunnel.
Esatto! Se non ce la fai nemmeno a da alzarti del letto! Volevo chiederle! Ci sono giorni che sono decenti! E altri proprio neri! Passo giorni e giorni! Sempre a letto! Ma non dormo! Sembra che il mio farmaco nemmeno lo prendo. Mi chiedo se vale la pena vivere in queste condizioni.
Mi dispiace tantissimo provi a contattare questo psicologo
Ciao! Grazie tante ! Molto gentile.🧡☀️
Hai valutato una psicoterapia?
Non faccio altro che guardare TV ma capisco benissimo che ci stanno forte di il cervello giuro sto diventando matto da legare avvolte ne sono così consapevole che mi lego a letto
Gentilissimo, mi dispiace, credo possa valutare di effettuare qualche colloquio di supporto.
E chi non può pagare uno psicologo/psicoterapeuta, come deve fare?
Gentilissimo, può rivolgersi al proprio medico di base oppure cercare un Consultorio Pubblico vicino che offre percorsi gratuiti.
@@dr.matteoradavelli La ringrazio!
Ma si può guarire io mi ricordo che ero uno dei più empetici sono 2 anni
Gentilissimo, credo di non aver compreso a pieno la domanda comunque sì, si può guarire.
@@dr.matteoradavelli si ma come?
Come le ripeto ero molto empatico brillante mi ricordo che facevo discorsi sempre sensati
Avevo ritmi
Casa lavoro assurdi molto equilibrati
Penso sia anche la vista visto che quando uso gli occhiali vedo molto meglio ma ripeto
Non un problema solo di vista ma di sonno
Forse dopo un funerale
Chissà cosa io abbia fatto sensa accorgermene visto che proprio
La vista e proprio peggiorata
O forse esco troppo
Quando prima avevo già passato la mia cosa di uscire
E come essere in trans odio sta situazione giuro se mi può dare dei consigli ne sarei grato
per combattere la depressione dovrebbero fare qualcosa, a livello sociale, i non depressi ma se nin ci fosse la depressione i non depressi non si sentirebbero piu migliori quindi non faranno mai nulla.
Cosa?
@@lucianodigioia4569 Sarò stupido e banale ma alla domanda "Cosa?" Risponderei di aiutarci a vicenda per superare i problemi.
@@pischarris2 io penso che.da soli.anche vicendevolmente.nom basti...
@@auroradada8742 Niente... c'è poco da dire. Concordo.
Devi Devi devi 😃😃😃💪💪💪Io voglio morire
Ciao dottore io soffro di depressione e nervosismo è a scuola sono stato bullizzato dai compagni mi puo perfavore dare un consiglio su cosa posso fare pervavore? Grazie mille
Non posso darti un consiglio senza conoscere la situazione, ti consiglio di contattare un professionista
Io le cause le so, ma non riesco a risolvere, sono vittima di un rapporto di dipendenza con il mio partner... Prigioniera di una vita che non è più vita! Vorrei solo morire.
Gentile Sissi, valuti un percorso di terapia per approfondire le motivazioni.
Io sono depresso pk nessuno vuole stare con me e non so come fare
Gentilissimo, mi dispiace molto, contatti un professionista che possa aiutarla ad approfondire questo periodo difficile e comprendere come trovare una strada che la faccia stare bene.
Ricca, non essere depresso per questo sai quanti ? Un esercito !
@@auroradada8742vedo che hai capito il senso del video
GRAZIE 🙏 Io ho un diburbo bipolare e da 2 mesi sono in una pesante depressione. Ora non so le cause avviene tutto da solo nel mio cervello . Ho anche forti bruciore alla testa. Sono d' accordo che bisogna trovare le cause . GRAZIE 🙏
Buongiorno, grazie per averci lasciato la sua esperienza. Mi dispiace molto per le sensazioni invalidanti che vive, spero possa trovare un contesto di supporto e aiuto. Sono molto d'accordo che è necessario continuare ad approfondire sulle origini di questo disturbo.
Quello che noto è che molti ne vedono un motivo di profitto e business
Lo avuta io molto molto forte
In poche parole invece di crescere vai al contrario
Potresti perfino fare del male a qualcuno
Pubblicità male informazione media
Notizie assurde
Be e questo la gente manipola la mente delle persone x i suoi scopi dopo le esperienze vissute sul campo lavorativo scolastico che sia e siccome viviamo in un mondo di perversione da sempre
Danno la colpa a te xk non ti riesci ad adattare a questo meccanismo
Ovvero la persona non si sente più libera
Ma viene manipolata
Dai commenti dell' altra gente
Cercare supporto online e sbagliatissimo xk
Non teme stai nemmeno rendendo conto
Xk 1 sei lì
2 devi solo realizzare che tu stai o vuoi evadere da quella realtà che prima ti adaghiava ti coccolava ti teneva al sicuro
Tutto qua il mangiare sano bere e relativo
Xk non ci sono orari fissi x farlo
Xk quello lo creiamo noi
Qnd si a fame si mangia quando si ha sete di beve
Ma un'altra cosa sono gli scherzi degli altri
Alimentando il sintomo
La mia doc mi consiglia di fare sport …ma sono depressa come faccio a fare sport
Ogni terapeuta ha il suo approccio, sicuramente comprendere a fondo le ragioni del proprio malessere e’ il punto di partenza per lavorare su di sé
Io sono di cattivo umore da ieri 😢
Mi spiace per lei, è importante averne chiare le ragioni
E che dire del: "e dai basta con questa depressione, datti una mossa!"
"E dai sforzati un po'";
"Si esce dalla depressione SE SI VUOLE DAVVERO": traduzione: ti piace stare male per questo continui a essere depresso, non vuoi stare bene, ti diverti a fare il depresso.
Vero, grazie della condivisione☺