i venditori ormai son solo meri commercianti, mediamente ne sappiamo molto più noi di loro, tecnicamente, mi son trovato a chiedere dettagli e saperne di più io! ben vengano le testate giornalistiche, e con questi video molto esplicativi e divertenti! bravi!
Ragazzi, che gran bella recensione! Questo si che è un servizio al motociclista: non mancano le informazioni, ognuno può trovare il dato che cerca, gli spunti per approfondire eventualmente con un giro in concessionaria ci sono tutti, le impressioni nei vari contesti, l'attenzione anche ai dettagli... Complimenti a voi: io a una rivista di settore non potrei chiedere di meglio! Due belle moto, ma la Ducati, se si fa solo off leggero ed occasionale, preferendo l'uso mototuristico extraurbano/misto/autostradale credo abbia qualcosina in più. Prezzi sempre importanti, ma se questo è il livello, ahimè, fattamene una ragione, credo che nel prezzo della Ducati rientri qualcosa in più che nel Kappone. Non vedo l'ora delle prossime prove!
Una comparativa davvero completissima, con delle riprese fatte nei dettagli. Complimenti. La cosa che continuò a non comprendere di Ktm è questa altezza stratosferica delle selle. Prevedere un telaio od una scocca della sella che consenta di scendere ad 84cm la renderebbe più alla portata di tutti...
One of the most complete and useful bike comparisons on youtube. I decided for the Ducati adding a few accesories like enduro package and spoke wheels and I’m really enjoying it, Grazie!!!!!
siete sempre i migliori un punto di riferimento per gli appassionati delle 2 ruote come me!!! sulle moto che dire, chiesi un consiglio al Sig.re Perfetti perché ero un po' indeciso se ktm Tiger e multi 950. vederle e poterle toccare all'eicma fu il passo finale per quella che poi è stata la mia scelta. ktm resta per me una bella moto ma il mondo Ducati mi ha fatto innamorare.Sono sicuro di aver fatto la scelta giusta.
bellissima prova, come al solito. Molto bella l'idea di provare queste moto nelle varie situazioni e con un video così lungo. Inoltre mi piace lo stile e i contenuti delle vostre recensioni. Audio e montaggio ok. (Perfetto sempre bravissimo, non me ne voglia Gissi).
Sono sempre più fiero per l'acquisto di un'Adventure 1050 del 2015. Piano piano la farò diventare una 1090 r. 95 cv (98 rilevati da voi) sprigionati sempre tranne in rain: sull'asfalto mi sembrano abbastanza, in fuoristrada sono gli stessi a cui le mappe offroad riportano, certo sarà anche una questione di distribuzione della potenza, ma mi piace accettare questo buon compromesso. Sicuramente il suo grande limite resterà l'avantreno (pollici ruota, escursione e diametro forcella), ma è legato saldamente a un altro limite, quello del mio portafoglio :) Super complimenti per il vostro lavoro!
La migliore recensione ad oggi su you tube.Un riferimento per tutti.Complimenti! Sono indeciso tra la Kawasaki Versys 1000 e questa bellissima Ducati. Peccato che la Versys 1000 non sia recensita da voi!
Here in NA KTM has once again decided to screw us Americans and Canadians offering only the KTM 1090 Adventure R. Sooo, for more money I get a bike that 1) is too tall for me (the non R would be fine at two inches shorter) 2) Is, to my eye, less attractive 3) handles worse on asphalt. I suppose we can deduce that KTM believes people in NA are all 6'3" at least, have unlimited wealth and ride exclusively on cow trails. That or they are cynically trying to prevent the non-R from stealing sales from the ridiculously over priced 1290 adventure. Boooo! Once again KTM....Fuck you very much. PS very good review, complete and honest. Also thanks for not then comparing the bikes for how well they do on the track like the boneheads at Motorcycle.com. Bravo! Wish I had the option of buying these machines.
Una prova senza eguali! Nulla da dire! Completissima!! Io prenderei ad occhi chiusi la Ducati,anche se sono molto curioso del ktm! Di nuovo complimenti! Siete il top
grazie MOTO.IT ! bravi, davvero! io ho scelto la Ktm 1090, anche in base alla vostra prova che mi ha dato elementi in più per decidere. devo dire che il video è davvero fatto bene, con tutto quello che si vuole sapere quando si sceglie una moto come questa, dato che la spesa non è indifferente. grazie ancora!
Ragazzi adoro le vostre recensioni! Complimenti a tutti! Personalmente tra le due preferisco più la Ducati, e stavo pensando che se facessero una "versione S" della multi 950 con le sospensioni semiattive, qualche finezza estetica tipo fari a led e la strumentazione della 1200 S (e magari con la frizione idraulica) nella mia modesta opinione, sarebbe fantastica. Continuate così siete grandi!
Ottima prova come sempre! Bravi. Mi piacerebbe se fareste un video in cui parlate della "prima moto", se consigliate di prenderla usata oppure nuova, se ne vale la pena. Quali aspetti tenere conto nel caso la si vuole comprare. Moto facili ma magari anche divertenti ecc... Insomma trovo che potrebbe essere molto interessante per chi voglia prendere la prima moto. E non parlo ne di 125cc ne di scooter ;)
Complimenti per l'ottima recensione tanto attesa! Sia il peso che il prezzo d'entrambe le moto saranno fattori frenanti a chi vorrà affrontare un percorso fuoristrada che ritengo non sia alla portata di tutti :-)
#perfetto #gix e questa me la chiamate comparativa voi? questo e' un film!! :) complimenti, una delle più' belle comparative mai viste (o lette) finora - belle moto indubbiamente - la K mi sa più' di avventura mentre la 950 un po' troppo perfettina - ma la realtà' e' ke sono due moto top - basta con sti 1200
Che dire...continuate a confermare di essere i migliori..bravi Andrea e Gixx!!!Servizi chiari e completi!Il fatto di voler coinvolgere chi vi segue non fa altro che migliorare il vostro gia' eccellente lavoro!!
Considerazione: Mi fa piacere che la protezione è buona anche sopra i 130 kmh e le valigie non si staccano anche a 160kmh. Ma i limiti sono 130 in autostrada e 50 in città. Vedo che sono tutti rapiti da mappature, abs, t.c.s. ecc ma bisognerebbe cominciare ad aprire gli occhi. Bisogna ottenere un limite per le tangenziali e le autostrade superiore e l'eliminazione dei guardrail.Ormai tra traffico,tutor,ciclisti,gente che si fa i cazzi suoi a telefono,tutor,autovelox la moto ormai la si usa in prima e seconda poi nuovamente in prima...
Bella comparativa, davvero curata e completa!! Bravi che non vi limitate a video di una manciata di minuti, diventati ormai uno 'standard RUclips' per un pubblico medio che perde interesse in un attimo.. Una domanda però resta: ma il comportamento della forcella regolabile Ducati, non soddisfacente per voi nella guida stradale più spinta, non si può aggiustare a seconda dell'umore in giusto un paio di clic?? Non si arriverebbe quindi, con le giuste regolazioni, ad una forcella mai inferiore a quella 'semplice' di ktm?
Fantastic review of these bikes (one of the best). I wish I could speak Italian as the sub titles are only giving us some of the words but having said that we get the general jist of things.
I currently own a 2016 Motto GuzziV7 II Stone (I love it and have no desire to get rid of it). But ... I am trying to decide on a second bike that would serve several modes. It has to be realitively light and nimble and powerful. Be able to be a exciting ride on back country twisty roads and also be able to travel on interstate Highways comfortably (maybe add a windshield that can easily be taken on and off for that purpose). Also have the ability to go off road/trail riding and city riding. I am considering the 2016 Ducati Scrambler Urban Enduro (there are still a few available in my area dealerships. Though it has been discontinued and replaced by the Desert Sled model, which is too heavy for me). There does not seem to be many motorcycles that fit that bill besides the Ducati it seems. Your thoughts ?
I'm sure they're adding a lot more detail in Italian than we see on the subs but good info for the English speaker nonetheless. Would have been better if they'd wrapped it up by saying which they would buy if it were their money.
Ragazzi, un bel servizio.Di solito resto perplesso dalle Ktm, ma questa mi piace.Assurdo che le moto continuino ad avere consumi e costi paragonabili ad auto di media cilindrata.Dovrebbero lavorarci di più su questo aspetto.Sembra che le varie case si siano "adagiate" su determinati standard per quel che concerne questi aspetti..
Ormai la qualità costruttive sono altissime in questi due marchi.una bella spanna sopra a tanti altri brand.ducati sta facendo un lavoro minuzioso fin l' ultimo dettaglio.direi che stanno azzeccando ogni prodotto.complimenti
Certo che se pure gli stranieri vi guardano vuol dire che siete i numeri 1! Bella comparativa e complimenti alla ducati per aver fatto un ottimo lavoro! Ovvio pure ktm ma la ducati mi sembra che a questo giro sia stata più a fuoco!😙😄
Faccio fatica a sceglierne una, forse cuore dice Ducati e testa KTM. Comunque prova ineccepibile, mette male farvi qualche domanda... avete detto tutto! Complimenti a Moto.it che al pari di Auto.it fa sempre tutto a livelli altissimi!
Bellissima la Val Trebbia, bellissime moto e bellissimo il video. Questa versione della Multistrada mi piace, anche se mi stuzzica di più la Desert Sled. Andrea, non sono potuto venire alla colazione, ma fammi sapere i prossimi appuntamenti. Ciao
Bellissima prova. Grazie. Vi segnalo che c'è qualche piccolo errore nei sottotitoli. Niente di grave, giusto un paio di scambi di lettere durante la battitura, roba che potete correggere in 5 minuti. Ciao e avanti con servizi di questa qualità!!!
Ragazzi, ormai sono in trip mentale! Mi piace questa "multistradina", l'unica cosa che mi mette qualche dubbio, è la sua propensione verso l'off road. Mi spiego meglio. Provengo da un'aprilia caponord 2001 (175.000km), diciamo che l'85% dei km sono stati fatti su strada (forse anche di più) e il resto sterrato. Per sterrato, si va da strade bianche tipo eroica ai passi in alta quota come Assieta, Colle delle Finestre, Jafferau, Parpaillon, e Via del Sale (non solo la parte a pagamento), non sono un grande smanettone degli sterri ma con il mio passo vado un pò dappertutto. Questa Ducati potrebbe essere una buona sostituta?Magari il Perfetti mi può dare un consiglio aggiuntivo ai vostri ;)
Dovendo scegliere una prima maxi enduro, da possessore di moto stradali ( attualmente una benelli TNT 1130 ), meglio ruota da 19 o 21 ? Sono indeciso sul ktm 1090 e 1090 R, il 1090r con le sospensioni regolabili mi tenta di più però la ruota da 21 mi fa pensare ad una minore maneggevolezza nel misto
Bella recensione! Insieme fate la differenza.! Giusto un'osservazione che non ho sentito, a parte la qualità e le finiture di entrambe le moto ma qual'è la più solida? Quale vi ha dato maggior sicurezza nella cura degli assemblaggi? Spero che Ducati in questo sia migliorata
Sulla KTM per disattivare ABS e TC in Off road è necessario il pacchetto per la mappa aggiuntiva o si può disattivare indifferentemente dalla mappa selezionata? Meglio la nuova 1090 o la vecchia 1190 ?
Ducati molto bella sotto il profilo estetico e delle rifiniture, ho avuto anche il piacere di provare, molto comoda e protetta, il motore piace solo nelle mappature Turing e Sport, le altre due sono troppo fiacche, il freno anteriore buono mentre il posteriore meno. solo che non ho provato Ktm avventure 1090????
You had in depth more detail talking about Ducatti M and KTM ADV. You also put more emphasis on and talk about Ducati a KTM. National feelings for ducati In addition, if you had only got standard KTM equipment you could have got it about 1500 euros cheaper, it would have been standard ktm exhaust and minus the extra light. and none of the 2 extra things I drew there has any bearing on mc is generally to say for properties. Just vanity - No I had gone for KTM since Ducati has too high service costs in my country Norway
Veramente bella comparativa! Complimenti! Solo un paio di piccole domande: le moto presentano la possibilità di disinserire ABS E TC? Si parla della posizione del passeggero sulla la Multi, ma non si dice niente per la K.....ci potreste dare qualche info? Un'ultima cosa, vero che sulla Multi sono omologate a libretto gomme "tasselate"? In che modo (riportando M+S come dicitura sul libretto)? E sulla K?
Ciao ABS e TC si possono togliere su tutte. In più su Ducati puoi regolare la soglia di intervento. Della KTM diciamo che è assai comoda per il passeggero. I libretti di entrambe riportano i codici velocità inferiori per l'uso di gomme M+S.
Ktm is a better bike i think. I rode many italian bikes and they are not reliable now i got ktm 1050 and its runs like a clock every single morning i love it :)
Caschi a Natale!! Ciao, mi chiamo Paolo, sono uno studente d’ingegneria con una buona idea per un nuovo Casco. Per realizzare il mio progetto ho bisogno di raccogliere opinioni da voi appassionati, vi chiedo 2 minuti del vostro tempo per riempire questo questionario dove vi chiedo di raccontarmi la vostra passione per la moto e di darmi qualche opinione sui caschi. Grazie a tutti per l’attenzione e per l’aiuto, buona giornata! docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdZfVPSe5yLEm7aoScee3sKNR1B0R3CAlfzpRqpsOKXfbzgDA/viewform?usp=sf_link
ottima recensione perché non fate una specie do recesione su che tipo di 125 prendere, tipo meglio un motard e una sportiva tra le curve, meglio una naked in città, una cosa del genere e simile alle prove del ducati e del ktm
Ciao Daniele, grazie. Nei test ci dedichiamo alle moto, indicandovi per completezza cosa indossiamo. Però ti posso confermare l'altissima qualità di questo completo. Al mattino c'erano zero gradi e l'isolamento era perfetto. Ciao
recensione con una leggera propensione verso la ducati, a parer mio ingiustificata. con ciliegina finale quando si parla di prezzi... più' onesto sarebbe stato dare i prezzi nudi e crudi a confronto. in quel caso ktm stravince. meno costosa con più' cilindrata e cavalli!
I prezzi nudi sono stati detti. Poi come sempre indichiamo anche il prezzo della moto in prova, in modo che i lettori si possano fare un'idea del costo delle moto inquadrate.
Mi piace molto la Ktm!! L'unica mia paura è l'affidabilità o piccoli problemini..Io vengo da 15 anni di moto Honda e nessun problema!!Io sono molto pignolo secondo voi conviene cambiare o rimanere in mamma Honda?grazie
KTM!! Infatti me la sono comprata! Un consiglio: ha i rapporti molto lunghi, quindi se ve alvolete godere per davvero corona posteriore da 45 (facilissima da montare, basta ruotare i registri di 180° e manco si tocca la catena) e avrete una moto stratosferica nel suo genere: in autostrada manco te ne accorgi ma nel misto veloce e nella ripresa diventa indomabile e, nei curvoni alpini guadagna moltissimo. Infatti mi sono chiesto piu' volte come mai KTM non l'abbia fatta uscire di serie con la corona maggiorata visto il miglioramento della moto con questo accorgimento.. Boh!
I have a multi 950 since May this year and all the things that these guys have said are on the button. Great review. Thanks
Ragazzi, una prova fantastica. Nemmeno i venditori le sanno descrivere come voi.
Fossi un costruttore, vi prenderei come consulenti. 10 e lode!
:-)
Concordo in pieno
i venditori ormai son solo meri commercianti, mediamente ne sappiamo molto più noi di loro, tecnicamente, mi son trovato a chiedere dettagli e saperne di più io!
ben vengano le testate giornalistiche, e con questi video molto esplicativi e divertenti! bravi!
Ragazzi, che gran bella recensione! Questo si che è un servizio al motociclista: non mancano le informazioni, ognuno può trovare il dato che cerca, gli spunti per approfondire eventualmente con un giro in concessionaria ci sono tutti, le impressioni nei vari contesti, l'attenzione anche ai dettagli... Complimenti a voi: io a una rivista di settore non potrei chiedere di meglio! Due belle moto, ma la Ducati, se si fa solo off leggero ed occasionale, preferendo l'uso mototuristico extraurbano/misto/autostradale credo abbia qualcosina in più. Prezzi sempre importanti, ma se questo è il livello, ahimè, fattamene una ragione, credo che nel prezzo della Ducati rientri qualcosa in più che nel Kappone. Non vedo l'ora delle prossime prove!
giumbolorossonero grazie!
siete i migliori commentatori !! competenti, alla buona e no con mega paroloni, concreti e sopratutto simpatici...
grazie Davide
Una comparativa davvero completissima, con delle riprese fatte nei dettagli. Complimenti. La cosa che continuò a non comprendere di Ktm è questa altezza stratosferica delle selle. Prevedere un telaio od una scocca della sella che consenta di scendere ad 84cm la renderebbe più alla portata di tutti...
One of the most complete and useful bike comparisons on youtube. I decided for the Ducati adding a few accesories like enduro package and spoke wheels and I’m really enjoying it, Grazie!!!!!
Thank you Martin!
siete sempre i migliori un punto di riferimento per gli appassionati delle 2 ruote come me!!! sulle moto che dire, chiesi un consiglio al Sig.re Perfetti perché ero un po' indeciso se ktm Tiger e multi 950. vederle e poterle toccare all'eicma fu il passo finale per quella che poi è stata la mia scelta. ktm resta per me una bella moto ma il mondo Ducati mi ha fatto innamorare.Sono sicuro di aver fatto la scelta giusta.
bellissima prova, come al solito. Molto bella l'idea di provare queste moto nelle varie situazioni e con un video così lungo. Inoltre mi piace lo stile e i contenuti delle vostre recensioni. Audio e montaggio ok. (Perfetto sempre bravissimo, non me ne voglia Gissi).
Guys keep up the great work,you're the best!A big fan from Greece!
Finalmente una recensione perfetta e completa,insegnate anche ad altre testate.
Sono sempre più fiero per l'acquisto di un'Adventure 1050 del 2015. Piano piano la farò diventare una 1090 r. 95 cv (98 rilevati da voi) sprigionati sempre tranne in rain: sull'asfalto mi sembrano abbastanza, in fuoristrada sono gli stessi a cui le mappe offroad riportano, certo sarà anche una questione di distribuzione della potenza, ma mi piace accettare questo buon compromesso.
Sicuramente il suo grande limite resterà l'avantreno (pollici ruota, escursione e diametro forcella), ma è legato saldamente a un altro limite, quello del mio portafoglio :)
Super complimenti per il vostro lavoro!
PLEASE keep uploading videos with english SUBS and put it on your title. You're excellent!
Thank you! Keep on watching and subscribe to our channel, all new videos come with English subtitles!
ruclips.net/user/wwwmotoit
Recensione pazzesca! Voi due insieme siete una gran coppia! Fatene il più possibile di recensioni così! Grandissimi
grazie Davide!
Bella comparativa in ogni dettaglio e con trasparenza giornalistica! Grazie
E' sempre bello vedere una vostra comparativa, tutto ben dettagliato! Comunque se volete una Maxienduro.. KTM tiene duro!
Gran bella recensione, completa e spiegata come si deve, bravi! Avrei voluto esserci alla colazione, spero di aggiungermi la prossima volta....;)
La migliore recensione ad oggi su you tube.Un riferimento per tutti.Complimenti! Sono indeciso tra la Kawasaki Versys 1000 e questa bellissima Ducati. Peccato che la Versys 1000 non sia recensita da voi!
great video! This is how a review/test video should be! Thanks for the english subs! I think I'd go for the KTM :)
Here in NA KTM has once again decided to screw us Americans and Canadians offering only the KTM 1090 Adventure R. Sooo, for more money I get a bike that 1) is too tall for me (the non R would be fine at two inches shorter) 2) Is, to my eye, less attractive 3) handles worse on asphalt.
I suppose we can deduce that KTM believes people in NA are all 6'3" at least, have unlimited wealth and ride exclusively on cow trails. That or they are cynically trying to prevent the non-R from stealing sales from the ridiculously over priced 1290 adventure.
Boooo! Once again KTM....Fuck you very much.
PS very good review, complete and honest. Also thanks for not then comparing the bikes for how well they do on the track like the boneheads at Motorcycle.com. Bravo! Wish I had the option of buying these machines.
Thank you! Keep on watching and subscribe to our channel, all new videos come with English subtitles!
ruclips.net/user/wwwmotoit
Una prova senza eguali! Nulla da dire! Completissima!! Io prenderei ad occhi chiusi la Ducati,anche se sono molto curioso del ktm! Di nuovo complimenti! Siete il top
:-)
grazie MOTO.IT ! bravi, davvero! io ho scelto la Ktm 1090, anche in base alla vostra prova che mi ha dato elementi in più per decidere. devo dire che il video è davvero fatto bene, con tutto quello che si vuole sapere quando si sceglie una moto come questa, dato che la spesa non è indifferente. grazie ancora!
bene! ciao :)
grande, anche io! come ti trovi ??
Ragazzi adoro le vostre recensioni! Complimenti a tutti! Personalmente tra le due preferisco più la Ducati, e stavo pensando che se facessero una "versione S" della multi 950 con le sospensioni semiattive, qualche finezza estetica tipo fari a led e la strumentazione della 1200 S (e magari con la frizione idraulica) nella mia modesta opinione, sarebbe fantastica. Continuate così siete grandi!
Andrea CSTR grazie Andrea!
Ottima prova come sempre! Bravi. Mi piacerebbe se fareste un video in cui parlate della "prima moto", se consigliate di prenderla usata oppure nuova, se ne vale la pena. Quali aspetti tenere conto nel caso la si vuole comprare. Moto facili ma magari anche divertenti ecc... Insomma trovo che potrebbe essere molto interessante per chi voglia prendere la prima moto. E non parlo ne di 125cc ne di scooter ;)
Bella, bellissima prova. Spero che le prossime comparative siano tutte cosi, complimenti!
Una comparativa coi fiocchi, completa e davvero senza eguali. Bravissimi! Ducati Multistrada 950 😍
Complimenti per l'ottima recensione tanto attesa! Sia il peso che il prezzo d'entrambe le moto saranno fattori frenanti a chi vorrà affrontare un percorso fuoristrada che ritengo non sia alla portata di tutti :-)
Siete 2 fenomeni!complimenti!
Questa prova l'avrò vista 5/6 volte e ancora non so quale preferisco.
Che moto.......
E dura scegliere.
#perfetto #gix e questa me la chiamate comparativa voi? questo e' un film!! :) complimenti, una delle più' belle comparative mai viste (o lette) finora - belle moto indubbiamente - la K mi sa più' di avventura mentre la 950 un po' troppo perfettina - ma la realtà' e' ke sono due moto top - basta con sti 1200
Fantastic review!!! Thanks!!
Che dire...continuate a confermare di essere i migliori..bravi Andrea e Gixx!!!Servizi chiari e completi!Il fatto di voler coinvolgere chi vi segue non fa altro che migliorare il vostro gia' eccellente lavoro!!
Bellissime entrambi ma preferisco andare sul marchio italiano, grandissima recensione 👍
Considerazione: Mi fa piacere che la protezione è buona anche sopra i 130 kmh e le valigie non si staccano anche a 160kmh. Ma i limiti sono 130 in autostrada e 50 in città. Vedo che sono tutti rapiti da mappature, abs, t.c.s. ecc ma bisognerebbe cominciare ad aprire gli occhi. Bisogna ottenere un limite per le tangenziali e le autostrade superiore e l'eliminazione dei guardrail.Ormai tra traffico,tutor,ciclisti,gente che si fa i cazzi suoi a telefono,tutor,autovelox la moto ormai la si usa in prima e seconda poi nuovamente in prima...
Bravi ! Bel video completo .
Complimentoni!!! con l'anteriore da 19 hanno fatto la multistrada per me😉 e grazie a voi mi sono tolto molti dubbi.
Posso chiederti come mai pensi che il 19 sia la marcia in più? A me è proprio quello che mi fa' dubitare
@@camillusbravoripamontigp4966 una guida più "rotonda",meno nervosa e più da touring!
@@salvocomplicazioni75 ok grazie mille
bellissimo servizio , tanti complimenti ! Mi ha impressionato Ducati per qualità percepita e completezza.
Bellissima recensione, completa in tutto. Complimenti !
Bella comparativa, davvero curata e completa!! Bravi che non vi limitate a video di una manciata di minuti, diventati ormai uno 'standard RUclips' per un pubblico medio che perde interesse in un attimo..
Una domanda però resta: ma il comportamento della forcella regolabile Ducati, non soddisfacente per voi nella guida stradale più spinta, non si può aggiustare a seconda dell'umore in giusto un paio di clic?? Non si arriverebbe quindi, con le giuste regolazioni, ad una forcella mai inferiore a quella 'semplice' di ktm?
Excellent review, just subscribed. Ciao from Australia.
Ciao! Grazie from Italy :-)
Bellissima prova COMPLIMENTI !!
Fantastic review of these bikes (one of the best). I wish I could speak Italian as the sub titles are only giving us some of the words but having said that we get the general jist of things.
thank you!
Gran comparativa!!!! La DUCATI es realmente bonita, pero prefiero la KTM...Claro que yo tengo una, jajajajajaGrazie mille desde Spagna!!!!
bel confronto fatto molto bene. una garanzia. grazie
What a fantastic review. Grazie ragazzi
recensione perfetta!!! grandi e grazie
Valtrebbia..........quante volte l'ho fatta!! Bella prova come sempre!
Bella bella bella prova!!!!! Complimenti davvero
Che prova spettacolare bravissimi. Siete una bella "coppia"
I currently own a 2016 Motto GuzziV7 II Stone (I love it and have no desire to get rid of it). But ... I am trying to decide on a second bike that would serve several modes. It has to be realitively light and nimble and powerful. Be able to be a exciting ride on back country twisty roads and also be able to travel on interstate Highways comfortably (maybe add a windshield that can easily be taken on and off for that purpose). Also have the ability to go off road/trail riding and city riding. I am considering the 2016 Ducati Scrambler Urban Enduro (there are still a few available in my area dealerships. Though it has been discontinued and replaced by the Desert Sled model, which is too heavy for me). There does not seem to be many motorcycles that fit that bill besides the Ducati it seems. Your thoughts ?
I'm sure they're adding a lot more detail in Italian than we see on the subs but good info for the English speaker nonetheless. Would have been better if they'd wrapped it up by saying which they would buy if it were their money.
bellissimo video siete i migliori insieme e anche belle moto
Grazie Stefano!
Bellissimo video... grandi ragazzi di moto.it
Ragazzi, un bel servizio.Di solito resto perplesso dalle Ktm, ma questa mi piace.Assurdo che le moto continuino ad avere consumi e costi paragonabili ad auto di media cilindrata.Dovrebbero lavorarci di più su questo aspetto.Sembra che le varie case si siano "adagiate" su determinati standard per quel che concerne questi aspetti..
Bravi, bella comparativa. Le borse però sono più grandi quelle ktm 30 e 36 litri mentre in Ducati la sonna delle 2 è 58.
Ormai la qualità costruttive sono altissime in questi due marchi.una bella spanna sopra a tanti altri brand.ducati sta facendo un lavoro minuzioso fin l' ultimo dettaglio.direi che stanno azzeccando ogni prodotto.complimenti
C’è da dire che con la ducati puoi cambiare anche la risposta del motore nelle mappe, io ho messo motore hard sulla mappa enduro, tutt’altra cosa!
Certo che se pure gli stranieri vi guardano vuol dire che siete i numeri 1! Bella comparativa e complimenti alla ducati per aver fatto un ottimo lavoro! Ovvio pure ktm ma la ducati mi sembra che a questo giro sia stata più a fuoco!😙😄
Grazie Dario!
Faccio fatica a sceglierne una, forse cuore dice Ducati e testa KTM. Comunque prova ineccepibile, mette male farvi qualche domanda... avete detto tutto! Complimenti a Moto.it che al pari di Auto.it fa sempre tutto a livelli altissimi!
da vedere da vicino questa multistrada 950 che sembra davvero bella e non costa un occhio della testa, bellissima prova moto.it davvero completa
Bellissima la Val Trebbia, bellissime moto e bellissimo il video.
Questa versione della Multistrada mi piace, anche se mi stuzzica di più la Desert Sled.
Andrea, non sono potuto venire alla colazione, ma fammi sapere i prossimi appuntamenti.
Ciao
agomotorara volentieri!
Bellissima recensione fate venire la voglia di comprarle entrambe😁 comunque grandi moto tutte e due anche se preferisco la multi bravi.
bravi, bella recensione
COMPLIMENTI OTTIMO SERVIZIO ,DAVVERO MOLTO PROFESSIONALE
Bellissima prova. Grazie. Vi segnalo che c'è qualche piccolo errore nei sottotitoli. Niente di grave, giusto un paio di scambi di lettere durante la battitura, roba che potete correggere in 5 minuti. Ciao e avanti con servizi di questa qualità!!!
grazie ;)
spero comparativo 1290 super adventure S 2017 vs gs 2017!!!?? graziiiee
ps: grande video grazie, option in piu nella ktm : «couronne de chaîne» 😊
28 minuti?! Che spettacolo siete grandi! Ktm a vita 😋
Ragazzi, ormai sono in trip mentale! Mi piace questa "multistradina", l'unica cosa che mi mette qualche dubbio, è la sua propensione verso l'off road. Mi spiego meglio. Provengo da un'aprilia caponord 2001 (175.000km), diciamo che l'85% dei km sono stati fatti su strada (forse anche di più) e il resto sterrato. Per sterrato, si va da strade bianche tipo eroica ai passi in alta quota come Assieta, Colle delle Finestre, Jafferau, Parpaillon, e Via del Sale (non solo la parte a pagamento), non sono un grande smanettone degli sterri ma con il mio passo vado un pò dappertutto. Questa Ducati potrebbe essere una buona sostituta?Magari il Perfetti mi può dare un consiglio aggiuntivo ai vostri ;)
Ciao Ale, credo che la Multi 950 possa fare benissimo al caso tuo su quelle strade
Dovendo scegliere una prima maxi enduro, da possessore di moto stradali ( attualmente una benelli TNT 1130 ), meglio ruota da 19 o 21 ?
Sono indeciso sul ktm 1090 e 1090 R, il 1090r con le sospensioni regolabili mi tenta di più però la ruota da 21 mi fa pensare ad una minore maneggevolezza nel misto
Che super prova!! Bravissimi! Me la sono proprio goduta
Bella recensione! Insieme fate la differenza.! Giusto un'osservazione che non ho sentito, a parte la qualità e le finiture di entrambe le moto ma qual'è la più solida? Quale vi ha dato maggior sicurezza nella cura degli assemblaggi? Spero che Ducati in questo sia migliorata
Ciao! Sono entrambe ben costruite ;)
Sulla KTM per disattivare ABS e TC in Off road è necessario il pacchetto per la mappa aggiuntiva o si può disattivare indifferentemente dalla mappa selezionata?
Meglio la nuova 1090 o la vecchia 1190 ?
Ducati molto bella sotto il profilo estetico e delle rifiniture, ho avuto anche il piacere di provare, molto comoda e protetta, il motore piace solo nelle mappature Turing e Sport, le altre due sono troppo fiacche, il freno anteriore buono mentre il posteriore meno.
solo che non ho provato Ktm avventure 1090????
what about KTM with more sport tires...like 17/120/160 front/rear??? that's the question...
thanks...
sarebbe interessante una comparativa sui consumi delle varie mappature
You had in depth more detail talking about Ducatti M and KTM ADV. You also put more emphasis on and talk about Ducati a KTM. National feelings for ducati In addition, if you had only got standard KTM equipment you could have got it about 1500 euros cheaper, it would have been standard ktm exhaust and minus the extra light. and none of the 2 extra things I drew there has any bearing on mc is generally to say for properties. Just vanity - No I had gone for KTM since Ducati has too high service costs in my country Norway
Veramente bella comparativa! Complimenti! Solo un paio di piccole domande: le moto presentano la possibilità di disinserire ABS E TC? Si parla della posizione del passeggero sulla la Multi, ma non si dice niente per la K.....ci potreste dare qualche info? Un'ultima cosa, vero che sulla Multi sono omologate a libretto gomme "tasselate"? In che modo (riportando M+S come dicitura sul libretto)? E sulla K?
Ciao ABS e TC si possono togliere su tutte. In più su Ducati puoi regolare la soglia di intervento. Della KTM diciamo che è assai comoda per il passeggero. I libretti di entrambe riportano i codici velocità inferiori per l'uso di gomme M+S.
Grazie mille!!!! Continuate così!!!!
Join the fanpage of the new Ktm Super Adventure S :
Rejoignez la page Facebook de la Ktm Super Adventure S :
facebook.com/ktm1290superadventures/
complimenti ottima prova grazia a voi di moto.it ora devo solo scegliere io posseggo un honda nc 700 con dct
bellissima recensione grandi!!! ma un confronto tra africa twin e ktm no?
Silvio Russo arriva...
Moto.it non vedo l'ora!!!
E magari anche una tenere 1200 XD
bravissimi prova perfetta!!! ktm l' avete trovata tanto inferiore come grip su strada rispetto ducati ? data la differenza di misure dei pneumatici ?
le pirelli hanno un po' più di grip, mentre metzeler durano un po' di più
Due belle moto..io comprerei Ktm però 👍
Per ovviare al problema della cedevolezza della forcella avere provato ad agire sulle regolazioni? Si riesce a risolvere in modo efficace?
sì, puoi migliorare la situazione nella guida sportiva. Noi preferiamo comunque il setting standard, adatto anche alla città
Ktm is a better bike i think. I rode many italian bikes and they are not reliable now i got ktm 1050 and its runs like a clock every single morning i love it :)
Aprilia Tuono and is bulletproof. Enough with the commonplaces.
Io le ho provate tutte e due oggi è voto KTM
What's the fuel economy of Ducati ?
Great review, like usually. I will start to learn Italian language only because of moto.it! 🥇
Grazie Marko!!! :)
Does Itialian people use twice as much words as Englisch people?
hahaha i felt it too hahahahhahaha
Rider Mark as an Italian that speaks English they were leaving out completely unimportant stuff. don't worry the subs are pretty good
Rider Mark your EngliSCH is astonishing.
Caschi a Natale!! Ciao, mi chiamo Paolo, sono uno studente d’ingegneria con una buona idea per un nuovo Casco. Per realizzare il mio progetto ho bisogno di raccogliere opinioni da voi appassionati, vi chiedo 2 minuti del vostro tempo per riempire questo questionario dove vi chiedo di raccontarmi la vostra passione per la moto e di darmi qualche opinione sui caschi. Grazie a tutti per l’attenzione e per l’aiuto, buona giornata!
docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdZfVPSe5yLEm7aoScee3sKNR1B0R3CAlfzpRqpsOKXfbzgDA/viewform?usp=sf_link
ottima recensione
perché non fate una specie do recesione su che tipo di 125 prendere, tipo meglio un motard e una sportiva tra le curve, meglio una naked in città, una cosa del genere e simile alle prove del ducati e del ktm
credo d'aver visto parecchia ruggine sui collettori di scarico della Ducati o sbaglio?
Cmq complimenti per il bellissimo servizio. Bravi.
Ruggine no, parecchio opacizzati sì
Potevi recensire brevemente anche la rev'it sand 3 che indossavi.!
Ciao Daniele, grazie. Nei test ci dedichiamo alle moto, indicandovi per completezza cosa indossiamo. Però ti posso confermare l'altissima qualità di questo completo. Al mattino c'erano zero gradi e l'isolamento era perfetto. Ciao
Ero indeciso anche io tra queste due maxienduro..
Ma dopo averle provate ho deciso di prendere l'Africona 😁
Cmq continuo a teneremi stretta la mia Super Tenerè First Edition
Enjoyable video even needing to read the sub titles.
Thank you!
Long test per la ducati?
a quando una bella prova delle versys 1000 ma soprattutto 650??
non è in programma a brevissimo la 1000, speriamo invece presto la piccola
Moto.it grazie mille! Speriamo presto perché vorrei comprarla (la 650) e un vostro parere è sempre più che ben accetto!!
A parte le moto fantastiche....mi hanno impressionato i Pirelli Scorpion Trail in fuoristrada!!
recensione con una leggera propensione verso la ducati, a parer mio ingiustificata. con ciliegina finale quando si parla di prezzi... più' onesto sarebbe stato dare i prezzi nudi e crudi a confronto. in quel caso ktm stravince. meno costosa con più' cilindrata e cavalli!
I prezzi nudi sono stati detti. Poi come sempre indichiamo anche il prezzo della moto in prova, in modo che i lettori si possano fare un'idea del costo delle moto inquadrate.
Mi piace molto la Ktm!! L'unica mia paura è l'affidabilità o piccoli problemini..Io vengo da 15 anni di moto Honda e nessun problema!!Io sono molto pignolo secondo voi conviene cambiare o rimanere in mamma Honda?grazie
su Ktm i problemi saranno maggiori e l'assistenza ridicola
красивые мотоциклы!
ciao ragazzi comparativa da paura ma il cruise control non è neanche un optonal?
Matteo Quartulli non ci risulta
Ah caspita... ormai su moto turistiche penso sia d'obbligo
KTM!! Infatti me la sono comprata! Un consiglio: ha i rapporti molto lunghi, quindi se ve alvolete godere per davvero corona posteriore da 45 (facilissima da montare, basta ruotare i registri di 180° e manco si tocca la catena) e avrete una moto stratosferica nel suo genere: in autostrada manco te ne accorgi ma nel misto veloce e nella ripresa diventa indomabile e, nei curvoni alpini guadagna moltissimo. Infatti mi sono chiesto piu' volte come mai KTM non l'abbia fatta uscire di serie con la corona maggiorata visto il miglioramento della moto con questo accorgimento.. Boh!
This is the Italian version and not English