Quello che non vi dicono su telai in carbonio, monoscocca, rim, disc !

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 7 сен 2024
  • Prototipo Pedemonte Mutator RS
    Il test sul blog
    pedalareversoi...
    Mi dispiace per coloro che non accetteranno la verità dei fatti, per interessi di parte o ignoranza e metteranno il pollice basso al video. Quello che dico è scomodo 😉

Комментарии • 5

  • @michelemarchese259
    @michelemarchese259 Месяц назад

    Per quanto mi riguarda hai ragione su tutti i fronti. Personalmente ho un telaio in carbonio AXEVO, che da ciò che mi risulta è un prodotto totalmente italiano (in prov, di Bergamo se non erro). l' Rr-x, questo il modello, è molto simile per forme e geometrie a quello del quale parli nel video. Sono molto soddisfatto di questo telaio, robusto ed ergonomico, e nonostante i molteplici inviti dai più sapientoni a sostituirlo con altri più "performanti" (ritengo solo dal punto di vista aerodinamico perchè per il resto credo rimanga un telaio geometricamente molto valido) non l'ho cambiato. Chissà, forse magari in futuro lo cambierò, ma per il momento resto fedele al marchio italiano.

    • @Pedalareversoilcielo
      @Pedalareversoilcielo  Месяц назад

      Ciao. A proposito di aerodinamica e bici, Ti consiglio di leggere questo post pubblicato sul mio blog pedalareversoilcielo.blogspot.com/2018/09/migliorare-laerodinamica-in-bicicletta.html
      e di farlo leggere ai "sapientoni".
      Saluti ciclistici.

    • @michelemarchese259
      @michelemarchese259 Месяц назад

      @@Pedalareversoilcielo Grazie davvero.

  • @vercingetorige.
    @vercingetorige. Год назад

    Ciao , sono un giovane ciclista che stufo del solito prodotto industriale di serie vuole affacciarsi sul mondo del su misura made in italy. Essendo un amante dell alluminio consiglieresti un telaio su misura in questo materiale o pensi che l era dell alluminio sia tramontata? Grazie in anticipo e complimenti per il canale.

    • @Pedalareversoilcielo
      @Pedalareversoilcielo  Год назад

      Ciao. Ti ringrazio per i complimenti. Mi fa piacere che tu voglia scegliere prodotti made in Italy artigianali su misura, è un altro livello. In generale, il ciclo di durata e il carico di rottura dell'alluminio è minore rispetto a quelli dell'acciaio , titanio e carbonio. Personalmente sceglierei altri materiali, soprattutto considerato il fatto che parliamo di telai personalizzati. Tuttavia un buon telaio in alluminio della migliore e più aggiornata tipologia di lega, assemblato con una forcella in carbonio, è performante. Saluti ciclistici.