Il primo è un capolavoro intoccabile, quanti avevano scritto sul diario o sullo zaino in quegli anni: "NON PUO PIOVERE PER SEMPRE". Per non parlare della colonna sonora...
Questo era inaspettato ma è sempre un piacere e poi c**** il riassunto su praticamente il mio secondo film preferito e sulla sua Saga che beh non è tanto rosa e fiori.
Il Corvo del 1994 mi è piaciuto tantissimo. Come ho sempre detto è nel mio pantheon di film insieme a V per Vendetta, 300, Watchmen film, Invincible, The Boys, Megamind, Big Hero 6 film, i due Gli Incredibili, i Batman di Burton, i Superman con Reeve, Joker, i Batman di Nolan, gli Spider-Man di Raimi, Scott Pilgrim vs The World, Sin City, Superhero con Drake Bell, Birdman, Hulk di Ang Lee, i due Hellboy di Del Toro, La Leggenda degli Uomini Straordinari e La Mia Super Ex-Ragazza. Sono seguiti tre sequel del Corvo memorabili quanto episodio 8 e 9 di Star Wars o i film di Fast & Furious dopo il quinto e una serie tv così così. Anyway. Già ai tempi della WCW/NWO avevo visto Sting, che per me era già lui l' erede del Corvo di Brandon Lee. Nel videogioco Death Stranding 2 in arrivo nel 2025 finalmente vedró Higgs, ovvero quello che io ho definito il nuovo erede del Corvo di Brandon Lee e il successore di Sting wrestler. N.B. Non credo che vedrò al cinema Il Corvo reboot anche perché ci sono film che mi attirano di più come Cattivissimo Me 4, It Ends With Us e i primi di settembre Beetlejuice Beetlejuice (Alien Romulus l' ho già visto). Probabilmente aspetterò che arrivi su Netflix o su Amazon Prime Video.
Grandissimo Brandon Lee e il primo Corvo è un capolavoro. PS T-Bird prendeva il nome dall'auto che guidava. Per intenderci era la stessa automobile che guidava Duncan MacLeod di Highlander nelle prime puntate della prima stagione😂
Trini chi?? Compianta da chi,scusa???....non credo nel mondo sia pieno di fan di Power Rangers a cui sia TREMENDAMENTE dispiaciuto sia scomparsa quella tizia. Pace all anima sua , ok si vabene...ma credo k non se la ricordi nessuno...senza offesa eh
Questa informazione potrebbe scioccare molti, ma esiste pure una serie sul corvo, dove effettivamente arrivati ad un certo punto della "storia" ci sarà una donna che verrà riportata in vita dal corvo, e quindi avremo 2 corvi nella stessa città.
Scusi sommo Recensioni Superficiali vorrei farle notare che in questo punto 6:33 ha commesso un errore di distrazione, con rispetto e profondamente costernato. Se mi permetti è stato il Joker a ispirarsi da questa entrata in scena! 😂😢😂
Lei ha ragione. Probabilmente ho mal posto la frase. Non volevo alludere al fatto che sia una citazione a Batman the dark knight, ovviamente. Dato che ci sono 12 anni di differenza. Alludevo, in qualche modo, proprio al contrario! Mi scuso per il fraintendimento :)
Il vero trauma e come hanno fatto a trasformare la storia del corvo preghiera maledetta che è un buon fumetto in un film che fa cagare dal inizio alla fine, infatti molti dicono che anche il secondo ed il terzo fanno schifo,ma io mi chiedo se il due ed il tre fanno schifo il quarto cosa fa'? Cioè e ancora peggio vergognoso sotto ogni punto di vista. Comunque per i cognomi in realtà sono fatti super apposta perché Erik nel fumetto e solo Erik ma nel film gli diedero il cognome dreven per richiamare il nome il che lo trovo l'unico errore del film o meglio stupidità e da lì continuarono a dargli cognomi del genere sia nei film che in alcuni fumetti. Quello nuovo farà cagare perché non doveva essere fatto o meglio non avrebbero dovuto toccare il prim, ma se avessero fatto un altro corvo come hanno fatto gli altri magari si salvava,invece qui si vogliono far male da soli. PS. Nel primo film sono stati anche parecchio leggeri con tante cose specialmente con le morti inflitte da Erik rispetto al fumetto dove Erik fa anche di peggio.
Quello nuovo non sembra avere lo spirito dell'opera originale: il corvo non è solo vendetta e non è solo una storia d'amore ma è intriso di un senso primordiale, viscerale di giustizia. Detto in altri termini, guardando quelle tavole si percepisce il rodimento di culo di Erik, che è lo stesso rodimento che proviamo tutti quando assistiamo impotenti a qualcosa di ingiusto; per questo il corvo è cosi apprezzato, perchè parla alla parte più istintuale del lettore.
Io invece, avendo visto solo i film, percepisco il corvo come un'entità che riequilibra la situazione. Cioè, alla base c'è la giustizia di Erik, ma allo stesso tempo c'è la giustizia del corvo, che rappresenta un entità superiore (diciamo "La Morte" per semplificare) che correggere la morte degli innocenti, punendo tutti i colpevoli. Non so se mi son spiegato...
@@RecensioniSuperficiali certo, l'opera si può interpretare sotto diversi punti di vista sia quello più mistico ( con il corvo che è un " essere superiore" ) sia quello più " terreno" ( la rappresentazione del senso di giustizia rabbioso che può nascere in un individuo davanti alle ingiustizie)
@@RecensioniSuperficialicomunque si quello che dici è l'essenza del corvo proyas e stato bravo a fare capire questo discorso nel film ma ovviamente con l'aiuto di o'barr creatore del fumetto anche se hanno tagliato tante cose,un po' perché e successo quello che è successo budget e varie storie con la produzione un po' divergenze creative(avevano contattato michael jackson ad un certo punto e lui ne voleva fare un musical ed o'barr gli rise in faccia e si incazzo minacciando di sospendere il film)poi trovandosi con l'attore protagonista morto hanno dovuto fare con quello che avevano un po' perché o'barr dopo il fatto mollo il film non volendone piu avere nulla a che fare,infatti il film doveva avere un altro finale e storia con un seguito, comunque ti invito a leggerlo per capire ancora meglio il dolore di Erik che in realtà è quello di James o'barr,ogni tavola e magnifica e intrinseca di dolore follia tristezza e vendetta,uno sfogo totalmente personale. Fidati non ne resterai deluso.
Durante iil mio corso di Disegno e Fumetto, ho avuto la fortuna di leggere i fumetti originali (in lingua italiana) de Il Corvo dell'autore James O'Barr portati da un mio professore (anch'esso fumettista) Quando si adatta un fumetto in un film, non è sbagliato cambiare alcune cose, purché si mantenga lo spirito della storia trattata, per questo fino ad ora il primo film de Il Corvo è così amato, poi ovvio che è anche una questione di com'è il film e da livello recitativo dei vari interpreti ...
@@RecensioniSuperficiali Purtroppo ho solo letto una parte di quei fumetti e non saprei fare un confronto con gli altri film oltre al primo. L'autore del fumetto l'aveva iniziato ispirandosi in parte ad una tragedia ch'era successo ad una coppia + al fatto che il pover uomo aveva perso la sua amata ...
Il primo Corvo è stato letteralmente iconico come concept, tanto da non essere un capolavoro ma comunque a pieno titolo un cult; tutto il resto, invece, una scopiazzatura inutile e sciapa, che comunque dimostra che la mancanza di idee e il continuare a depradare le passate glorie cinematografiche non è soltanto un male di questi tempi.
Un plauso per il video, se non altro per lo stomaco nel riuscire a vedere i "seguiti" di quel capolavoro del primo corvo. Io comunque spero in un Mario Corvo che, rianimato, vada a far piazza pulita di tutta la gente che ha lavorato a questi film 😅
Il primo è un capolavoro intoccabile, quanti avevano scritto sul diario o sullo zaino in quegli anni: "NON PUO PIOVERE PER SEMPRE".
Per non parlare della colonna sonora...
Il carisma dei Corvi è inversamente proporzionale al numero del sequel
Questo era inaspettato ma è sempre un piacere e poi c**** il riassunto su praticamente il mio secondo film preferito e sulla sua Saga che beh non è tanto rosa e fiori.
Il Corvo del 1994 mi è piaciuto tantissimo. Come ho sempre detto è nel mio pantheon di film insieme a V per Vendetta, 300, Watchmen film, Invincible, The Boys, Megamind, Big Hero 6 film, i due Gli Incredibili, i Batman di Burton, i Superman con Reeve, Joker, i Batman di Nolan, gli Spider-Man di Raimi, Scott Pilgrim vs The World, Sin City, Superhero con Drake Bell, Birdman, Hulk di Ang Lee, i due Hellboy di Del Toro, La Leggenda degli Uomini Straordinari e La Mia Super Ex-Ragazza.
Sono seguiti tre sequel del Corvo memorabili quanto episodio 8 e 9 di Star Wars o i film di Fast & Furious dopo il quinto e una serie tv così così.
Anyway. Già ai tempi della WCW/NWO avevo visto Sting, che per me era già lui l' erede del Corvo di Brandon Lee. Nel videogioco Death Stranding 2 in arrivo nel 2025 finalmente vedró Higgs, ovvero quello che io ho definito il nuovo erede del Corvo di Brandon Lee e il successore di Sting wrestler.
N.B. Non credo che vedrò al cinema Il Corvo reboot anche perché ci sono film che mi attirano di più come Cattivissimo Me 4, It Ends With Us e i primi di settembre Beetlejuice Beetlejuice (Alien Romulus l' ho già visto).
Probabilmente aspetterò che arrivi su Netflix o su Amazon Prime Video.
Grande fumetto film il mio preferito in assoluto grazie continua
Grandissimo Brandon Lee e il primo Corvo è un capolavoro. PS T-Bird prendeva il nome dall'auto che guidava. Per intenderci era la stessa automobile che guidava Duncan MacLeod di Highlander nelle prime puntate della prima stagione😂
Onestamente, Highlander mi manca. Non l'ho mai visto hahaha Comunque grazie della precisazione, non lo sapevo
Figurati! grazie a te per le risate che ci regali coi tuoi video 😇!
Comunque l'asiatica del Corvo 2 era nientemeno che Trini, la yellow ranger della prima serie Mighty Morphin Power Rangers
Avesse combattuto con la tutina avrebbe sicuramente sconfitto il corvo!
sei troppo bravo!
Questa trilogia è Quasi più violenta del Trono di spade 😂
@@Enea-t9e Generale Kenobi!!!!
Grazie per aver parlato del "corvo" come Brandon Lee.
Yoko Ono del Corvo 2 è la compianta Trini dei primi Power Rangers
L'attrice si Chiama Truy trang❤️😭 che riposi in pace la nostra dolce guerriera Power Rangers💛
Trini chi?? Compianta da chi,scusa???....non credo nel mondo sia pieno di fan di Power Rangers a cui sia TREMENDAMENTE dispiaciuto sia scomparsa quella tizia. Pace all anima sua , ok si vabene...ma credo k non se la ricordi nessuno...senza offesa eh
Madonna quanto sei cringe, zi...
Cosa cazzo mi hai fatto vedere... forse tutta questa saga è un tentativo di resuscitare Brandon Lee facendolo incazzare
Brandon se la sta a prende comoda però
@@RecensioniSuperficiali Non abbocca, ma con il reboot mica lo so come va a finire
@@orphanjuiceIl film più passato in sordina degli ultimi anni
Questa informazione potrebbe scioccare molti, ma esiste pure una serie sul corvo, dove effettivamente arrivati ad un certo punto della "storia" ci sarà una donna che verrà riportata in vita dal corvo, e quindi avremo 2 corvi nella stessa città.
So che esiste, ma non me la accollo hahahha
17:00 secondo me c'hai raggione. Non lo hanno mai rivelato pubblicamente ma Remo williams è suo padre.
Ho letto "Pizza pulita"... Tutta colpa del nome "Mario" ahaha
Ma se matto? TOPDOLLAR è lo Sceriffo di Nottingham nel Robin Hood serio!
No, è Il cugino sfigato dello sceriffo...
Top Dollar è il cugino dello sceriffo nel film con Kevin Costner; lo sceriffo era la buon'anima di Piton
Scusi sommo Recensioni Superficiali vorrei farle notare che in questo punto 6:33 ha commesso un errore di distrazione, con rispetto e profondamente costernato. Se mi permetti è stato il Joker a ispirarsi da questa entrata in scena! 😂😢😂
Lei ha ragione. Probabilmente ho mal posto la frase. Non volevo alludere al fatto che sia una citazione a Batman the dark knight, ovviamente. Dato che ci sono 12 anni di differenza. Alludevo, in qualche modo, proprio al contrario!
Mi scuso per il fraintendimento :)
Il vero trauma e come hanno fatto a trasformare la storia del corvo preghiera maledetta che è un buon fumetto in un film che fa cagare dal inizio alla fine, infatti molti dicono che anche il secondo ed il terzo fanno schifo,ma io mi chiedo se il due ed il tre fanno schifo il quarto cosa fa'? Cioè e ancora peggio vergognoso sotto ogni punto di vista. Comunque per i cognomi in realtà sono fatti super apposta perché Erik nel fumetto e solo Erik ma nel film gli diedero il cognome dreven per richiamare il nome il che lo trovo l'unico errore del film o meglio stupidità e da lì continuarono a dargli cognomi del genere sia nei film che in alcuni fumetti. Quello nuovo farà cagare perché non doveva essere fatto o meglio non avrebbero dovuto toccare il prim, ma se avessero fatto un altro corvo come hanno fatto gli altri magari si salvava,invece qui si vogliono far male da soli. PS. Nel primo film sono stati anche parecchio leggeri con tante cose specialmente con le morti inflitte da Erik rispetto al fumetto dove Erik fa anche di peggio.
Quello nuovo non sembra avere lo spirito dell'opera originale: il corvo non è solo vendetta e non è solo una storia d'amore ma è intriso di un senso primordiale, viscerale di giustizia. Detto in altri termini, guardando quelle tavole si percepisce il rodimento di culo di Erik, che è lo stesso rodimento che proviamo tutti quando assistiamo impotenti a qualcosa di ingiusto; per questo il corvo è cosi apprezzato, perchè parla alla parte più istintuale del lettore.
@@serpagnoraofficial3520 veramente un ottima analisi,sono pienamente d'accordo con te su tutto.
Io invece, avendo visto solo i film, percepisco il corvo come un'entità che riequilibra la situazione.
Cioè, alla base c'è la giustizia di Erik, ma allo stesso tempo c'è la giustizia del corvo, che rappresenta un entità superiore (diciamo "La Morte" per semplificare) che correggere la morte degli innocenti, punendo tutti i colpevoli.
Non so se mi son spiegato...
@@RecensioniSuperficiali certo, l'opera si può interpretare sotto diversi punti di vista sia quello più mistico ( con il corvo che è un " essere superiore" ) sia quello più " terreno" ( la rappresentazione del senso di giustizia rabbioso che può nascere in un individuo davanti alle ingiustizie)
@@RecensioniSuperficialicomunque si quello che dici è l'essenza del corvo proyas e stato bravo a fare capire questo discorso nel film ma ovviamente con l'aiuto di o'barr creatore del fumetto anche se hanno tagliato tante cose,un po' perché e successo quello che è successo budget e varie storie con la produzione un po' divergenze creative(avevano contattato michael jackson ad un certo punto e lui ne voleva fare un musical ed o'barr gli rise in faccia e si incazzo minacciando di sospendere il film)poi trovandosi con l'attore protagonista morto hanno dovuto fare con quello che avevano un po' perché o'barr dopo il fatto mollo il film non volendone piu avere nulla a che fare,infatti il film doveva avere un altro finale e storia con un seguito, comunque ti invito a leggerlo per capire ancora meglio il dolore di Erik che in realtà è quello di James o'barr,ogni tavola e magnifica e intrinseca di dolore follia tristezza e vendetta,uno sfogo totalmente personale. Fidati non ne resterai deluso.
Non sapevo ci fosse un corvo 3
Comunque se Eric è Sting e Tin Tin è Booker t allora Fanboy è Edge
Durante iil mio corso di Disegno e Fumetto, ho avuto la fortuna di leggere i fumetti originali (in lingua italiana) de Il Corvo dell'autore James O'Barr portati da un mio professore (anch'esso fumettista)
Quando si adatta un fumetto in un film, non è sbagliato cambiare alcune cose, purché si mantenga lo spirito della storia trattata, per questo fino ad ora il primo film de Il Corvo è così amato, poi ovvio che è anche una questione di com'è il film e da livello recitativo dei vari interpreti ...
Ah si certo. Hai letto anche i fumetti alla base dei film successivi? Sai dormi se rispecchiano lo spirito dell'opera/il pensiero dell'autore?
@@RecensioniSuperficiali Purtroppo ho solo letto una parte di quei fumetti e non saprei fare un confronto con gli altri film oltre al primo.
L'autore del fumetto l'aveva iniziato ispirandosi in parte ad una tragedia ch'era successo ad una coppia + al fatto che il pover uomo aveva perso la sua amata ...
18:25 ah, ma non è finita con sti sequel? Mannaggia
Ho visto il primo, il quarto per puro sbaglio, gli altri due mai.
👍👍
👌
Il primo Corvo è stato letteralmente iconico come concept, tanto da non essere un capolavoro ma comunque a pieno titolo un cult; tutto il resto, invece, una scopiazzatura inutile e sciapa, che comunque dimostra che la mancanza di idee e il continuare a depradare le passate glorie cinematografiche non è soltanto un male di questi tempi.
Almeno avevano la scusante del "Ha funzionato. Riproviamoci"
Mi sa che devo cambiare il mio cognome in corvino ..non si sa mai 😅😅
Nel dubbio...
Il reboot con Bill Skarsgard sembrava un videoclip musicale dirato 2 e mezzo
Primo🎉
❤.
A me piacciono tutti i film...🫠
Secondo mé il secondo film è un capolavoro rispetto a quello nuovo.
👋
🙌
adoro il primo film de "Il corvo"
Un plauso per il video, se non altro per lo stomaco nel riuscire a vedere i "seguiti" di quel capolavoro del primo corvo. Io comunque spero in un Mario Corvo che, rianimato, vada a far piazza pulita di tutta la gente che ha lavorato a questi film 😅
Come va?
tt appò!
Ma sono già iscritto
Riiscriiiviti!(?)
6:12 ma che hai chiesto all' ia per faruscire dei pesci che sparano al tizio dei kiss🤣
Pefforza!
@@RecensioniSuperficiali ok
Per me, il migliore rimane lì primo! Punto!
L'ultimo remake (2024) fa sembrare il 2 e il 3 dei capolavori,il quarto invece rimane una cagata trash.
Il prossimo si chiamerà OrvoC ?
O’corv, sarà ambientato a Napoli
@@RecensioniSuperficiali O'corvooooooo
O'corvo mioooooo
Sta in fronte a meeeeee
Sta in frooooont O'Cooooorv
Che brutto remakes...