LE RELIGIONI DEL NORD. Con il Dr. Fabrizio Bandini

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 13 сен 2024

Комментарии • 26

  • @Giancarlo.Conti76
    @Giancarlo.Conti76 29 дней назад +5

    Sempre un piacere ascoltare Fabrizio Bandini.
    Uno dei massimi esperti di "religioni nordiche" nel nostro paese 👍🏻

  • @claudioshivatabasso8078
    @claudioshivatabasso8078 18 дней назад +1

    Martino Nicoletti e l'ospite professor Bandini, mi hanno piacevolmente intrattenuto con contenuti di altissima qualità. Una ennesima chiacchierata di alto prorifilo che insieme a tante altre su questo canale, costituiscono vere perle infilate lungo una collana aurea di saggezza. Grazie.

  • @angelobartocci9578
    @angelobartocci9578 29 дней назад +3

    Un viaggio in un mondo misterioso molto interessante: GRAZIE PROF. NICOLINI, GRAZIE DOTT.BANDINI!

  • @catiabonifazi52
    @catiabonifazi52 20 дней назад +3

    Bel canale,mi sono iscritta e spero di ascoltare ancora il suo ospite 👋

  • @domenicocucci6222
    @domenicocucci6222 27 дней назад +1

    Grazie 🙏🏻

  • @Radagast_Music
    @Radagast_Music 29 дней назад +1

    Fantastico ❤️🐺

  • @GC-tt2td
    @GC-tt2td 20 дней назад +1

    Bellissimo grazie ❤io amo wagner se fosse possibile un incontro sui miti da lui usati😊

  • @Lieburner
    @Lieburner 29 дней назад +1

    E nella valle dei Cimbri e Mocheni quell´energia si sente potente ancora oggi del tt identica alle sensazioni che sento qua nell´Altopiano a est di Colonia con Fabrizio giá ne parlai della stranezza di sti luoghi, chi conosce la storia di Sigfrido e Fanfnir sa di cosa parlo.

  • @renzinobiotti3076
    @renzinobiotti3076 28 дней назад +3

    L irminsul corrisponde alla colonna vertebrale del corpo astrale , che non corrisponde alla colonna vertebrale fisica ma piuttosto ad un canale centrale energetico che collega i chakra dal primo al settimo , dal regno infero , umano, al regno degli dei ....

    • @MartinoNicoletti
      @MartinoNicoletti  28 дней назад +3

      Nella visione spirituale tradizionale gli aspetti che riguardano il macrocosmo e il microcosmo sono tra loro strettamente interconnessi secondo la legge dell'analogia. Per questo motivo l'asse cosmico corrisponde, nel corpo umano, all'asse sottile che connette le varie ragioni corporee nel loro valore simbolico e nelle loro specifiche qualità sottili ed energetiche. Tema identico si ritrova nella cultura hindu, in quella tibetana nonché in quella sciamanica. Grazie del commento, molto utile e interessante. Il lupo della steppa

    • @ilrecintodimezzo4217
      @ilrecintodimezzo4217 28 дней назад +1

      Concordo, in alcuni visioni esoteriche dell'etenismo è proprio così, all'Irminsul corrisponde la colonna vertebrale umana, macrocosmo e microcosmo. (Fabrizio Bandini)

    • @renzinobiotti3076
      @renzinobiotti3076 28 дней назад

      @@ilrecintodimezzo4217 approfondendo l argomento , riguardo ai guerrieri sacri ad Oddir , questi erano in grado di attingere all ond , cioè all energia cosmica , e la potevano usare per guarire sè stessi ed altri, e per modificare il corpo energetico ,in lupo , orso , sparviero , drago in caso di guerra, avessero dovuto combattere .... potevano proiettarsi a distanza e colpire il nemico nel corpo energetico , o anche guarire a distanza .... comunque c è un analogia impressionante tra i guerrieri taoisti ,o i naga shadu , ed altri , tutti praticavano , con nomi diversi , più o meno le stesse pratiche alchemiche di trasmutazione .... son cose andate perdute nel corso dei secoli bui, ma.... se prendiamo Ildegarda di bingen o Bernardo di Chiaravalle possiamo affermare che questi , e non solo , presero l antico sapere druidico e lo mantennero operativo , pur mantenendo la parvenza del cristianesimo , che a sua volta fu iniziatico gnostico , da non confondersi col chiesismo....

  • @user-jx4ew4xc5v
    @user-jx4ew4xc5v 20 дней назад

    Il mio nome è Adì casato katmon localizzazione transilvania gli veri alieni vivono da milioni di anni nella profondità del nostro pianeta e loro sono più terrestri di noi stessi e ibridi.

  • @made9675
    @made9675 28 дней назад +2

    nel Meridione i greci abitavano le coste e le città, ma nel resto del territorio erano popoli osco-umbri quindi italici

    • @ilrecintodimezzo4217
      @ilrecintodimezzo4217 28 дней назад +2

      Certamente, ho dovuto per forza di cose semplificare, sennò veniva fuori una lezione di storia e non mi sembrava il caso. Anche il Meridione è molto complesso, con popolazioni italiche, greche e poi germaniche, Goti, Longobardi e non scordiamo i Normanni. (Fabrizio Bandini)

    • @made9675
      @made9675 28 дней назад +2

      @@ilrecintodimezzo4217 i meridionali italogreci si sono mescolati poi ai mediorientali cristiani che migrarono in Italia centro-meridionale in epoca tardo antica

    • @lenar7235
      @lenar7235 25 дней назад +1

      ​@@made9675l'epoca tardo-antica viene prima di quella Medievale, ma vi sono svariate date anacronistiche riguardo alla presenza dei Longobardi al sud (Benevento) attorno al '500 secondo Giuliani.
      Comunque è attorno all'anno 1000 che la presenza divenne costante al sud per vari motivi e che poi si allargò anche a Normanni e Svevi. Grazie a queste tre popolazioni vengono fondati persino borghi e castelli che oggi, forse, non esisterebbero dato che sono stati rinvenuti resti di villaggi romani e greci in altri punti completamente opposti. Anzi, conosco zone in cui i popoli norreni non si sono fermati e lo si può evincere dalla mancanza di castelli/feudi.
      I popoli meridionali sembrerebbero molto più variegati di quello che narrano i luoghi comuni, quindi parlare solo di romani, greci, osco-umbri e arabi è riduttivo.
      Io ne sono un esempio: immagina di fare un test del dna per curiosità storica, di ritrovarti a sorpresa col 20% di dna norreno e il lato materno direttamente dalla Scandinavia dove trovi il picco del 99% di corrispondenza. Immagina che shock per un meridionale che trova tracce arabe quasi ridicole rispetto alle aspettative e nemmeno una singola traccia africana.
      PS: i cristiani mediorientali erano comunque anatolici, quindi in parte greci. Attualmente, per certi versi, la connotazione è diversa in Medioriente e Nordafrica poiché comincia a cambiare proprio a partire dal Medioevo ma, soprattutto, nel '900 col crollo Ottomano.

  • @thejarldom7686
    @thejarldom7686 28 дней назад +1

    Utiseta - ovvero "La seduta" Visione nordica della meditazione.

  • @Aritork
    @Aritork 9 дней назад

    E invece pare proprio che gli dèi avevano bisogno dei sacrifici cruenti, visto che li chiedevano di continuo 😂😂