Il video è un falso. Gli alieni sono invisibili. Quando si fanno vedere non si mettono a giocare. Invece di selezionare quelle testimonianze vere, si mescola tutto, facendo un minestrone inverosimile.
Di gole profonde al Pentagono non lo so se ce ne siano state, ma nella sala ovale della Casa Bianca ne sono passate parecchie. [Scusate questa mi è uscita spontanea. Chiedo venia.]
🤦♂️ mai na' gioia... và bén meglio così, da come si comporta la gente quando parli di ufo è chiaro che non siamo pronti ad accoglierli nel caso in cui esistessero veramente. Creduloneria fanatismo interessi personali prenderebbero il sopravvento. Io rimango scetticosperanzoso, prima di morire vorrei vederli 😂. E....... questo la dice lunga su come sono nate le religioni, creduloneria fanatismo e interessi personali, stessa robba!!!!! Grazie Massimo.
Le distanze sono importanti, da qualche parte potrebbe esserci anche qualche forma di vita, il problema è la lontananza. La forma che abbiamo degli alieni è data dal cinema, chi lo dice che abbiano quella forma.
@@fabiotamborini3966 Aereomobili de che? Ma stai parlando del secolo scorso (SR71, U2 ecc.) oppure ti riferisci al presente? . Quel fazzoletto di terra desertica è una "base" segreta, tu cosa ne sai delle attività che vengono attualmente svolte al suo interno?
Che nell'universo vi sia vita al di fuori della Terra è quasi scontato: forse c'è vita anche nel sistema solare, al di fuori della Terra. Tuttavia la presenza di forme di vita non significa che siano forme di vita evolute o intelligenti, o perfino tecnologicamente avanzate. Forme di vita possono essere virus, batteri, alghe, spore, o altre forme di vita elementare. Può essere che vi siano forme di vita non catalogabili nelle nostre categorie di classificazione. Potrebbero non essere a basi di carbonio, ma di altri elementi, come il silicio. Questa è la verità su cui si parla a livello scientifico: tutto il resto è fantascienza.
Ciao Massimo, ottimo video. Ti vedo ottimista sugli sviluppi recenti, io invece sto diventando sempre più pessimista e scettico: alle autorità non gliene frega niente di noi comuni mortali, ci dicono solo quello che vogliono farci sapere, la verità ci è negata finché saperla o non saperla non cambia più niente. Con questo non voglio supportare le teorie ufologiche ma semplicemente dire che non vale la pena sforzarsi per tenersi informati perchè tanto possiamo ottenere solo delle briciole. Un buon prestigiatore non rivela i propri trucchi.
@@fabiotamborini3966 Gli "UAP" potrebbero benissimo essere droni cinesi che vengono a spiare, alle forze armate USA danno fastidio ma non riescono ad abbatterli, così per non fare figuracce dicono oggetti non identificati, ma nel frattempo chiedono soldi per sviluppare progetti per il controllo aereo.
@@fabiotamborini3966 Adesso non prendere la mia come una teoria seria, era un semplice esempio per dire che ci possono essere diversi casi possibili, ma noi non ne sapremo niente finché non sarà tutto finito.
secondo me con i Gremlins potremmo scoprire un sacco di cose interessanti nell'atmosfera. Non certo UFO, ma altri fenomeni atmosferici ben più reali e fisici a mio avviso si. Non so, i fulmini globulari, i blue jet, i red sprite e cose così...scientificamente può essere qualcosa di molto produttivo! :)
Certo, ma questa tua affermazione dimostra che sei già prevenuto sulla possibilità che possa trovare anche qualcos'altro oltre a normali (più o meno) fenomeni fisici. Io non credo (ma questa è una mia opinone) che il Pentagono o chi per esso si impegnerebbe in una ricerca del genere solo per svelare qualche sconosciuto fenomeno atmosferico. Lo scopo, come detto dallo stesso Polidoro, è sempre la ricerca di minacce alla sicurezza nazionale, quindi nello stesso momento in cui un oggetto verrà identificato con un fulmine globulare (ad esempio) perderà interesse e verrà semplicemente depennato dagli oggetti che preoccupano, senza ulteriori approfondimenti.
Se sono tra noi, come ci sono arrivati? Un corpo vivente può sostenere un viaggio di 100 anni luce? E tutto questo solo per osservarci per decenni, senza prendesi il gusto di interagire con l'umanità Forse a volte siamo presuntuosi noi Terrestri per pensare di meritare tanta cosmica attenzione.
Interessante anche il documento del 1971 recentemente declassificato dagli archivi nazionali Australiani (Declassified Australian Files Prove UFO/Anti-Gravity Coverup) che spiega molte cose su UFO e governo americano.
Una domanda . Se esiste davvero nulla a sostegno dell esistenza degli ufo , come mai gli ufologi continuano a crederci come se da quello dipendesse la loro vita ? Forse e proprio questo l unico mistero ,,
Ma scusate, che ragione avrebbero i governi per nasconderci gli alieni? A noi che importa? Anzi, l'arrivo degli alieni non sarebbe una fantastica fonte di polarizzazione? Quale politico ci rinuncerebbe?
E infatti i presunti "alieni" che ci visitano, vengono usati per sostenere varie teorie del complotto che hanno il fine di polarizzare e destabilizzare l' opinione pubblica
Sicuramente qualora arrivassero per davvero, non credo che avrebbero bisogno dell'appoggio di un qualche governo terrestre per fare il c**** che gli pare. Qualsiasi nazione, anche tutte le superpotenze messe insieme non sarebbero veramente nulla in confronto a loro e non avrebbero alcun potere di negoziare niente. Pensaci, la realtà è che saremmo sottomessi totalmente alla loro volontà, pacifica o meno che sia
Perdere il potere... Tutto lì! Chi ti comanda, non ha intenzione di accettare che venga adottata un nuovo stile di vita.... Perché li, loro non comandano più.
Perdere il potere... Tutto lì! Chi ti comanda, non ha intenzione di accettare che venga adottato un nuovo stile di vita.... Perché li, loro non comandano più.
Insomma, neanche questa volta nessuna certezza di esistenza di Ufo. E pensare che Red Ronnie e i suoi seguaci ne vedono tutti i giorni, loro si che sono fortunati ad avere questo dono...
Se è per questo, anche i piloti della marina li hanno visti ogni giorno per mesi, e li stanno ancora vedendo in maniera minore. E' proprio di questi giorni un articolo di "The War zone" testata serissima, che pubblica "Droni misteriosi sciamarono a Langley AFB per settimane. I droni non identificati erano un tale problema che furono chiamati mezzi da tutto il governo, incluso un jet ad alta quota WB-57 della NASA.". Quindi, i fortunati sono parecchi, non solo RR.
Argomenti sempre molto interessanti guello sugli alieni e le loro tecnologie da noi aguisite.ma sono solo kikiere .e tutta tecnologia e materiali nostri nulla di extra terrestre👍👍
Ciao Massimo, i ringraziamenti per te, il tuo team e il vostro lavoro non sono mai sprecati, quindi grazie grazie grazie! Non so se segui John Oliver, ma ieri (credo) é uscito il suo nuovo episodio "UFOs: Last Week Tonight" Decisamente in linea con l'argomento da te affrontato così tante volte, ovviamente discusso alla John Oliver, in modo estremamente sarcastico e irrisorio, ma che discute punti chiave spesso richiamati da te!
I Gremlins per trovare gli Ufo?!? Geniale! Potremmo usare gli Gnomi (armati di ascia) per trovare il Bigfoot! P.s. complimenti Dott. Polidoro, la ho vista ieri sera ospite con Alberto Angela in collegamento a Splendida Cornice👍🏼
Video interessante che aspettavo, in realtà gia seguo il sito AARO, ma non sapevo della proposta di costruire dispositivi avanzati per il monitoraggio. 😅👍 Come era prevedibile gia dal video scorso, Grusch è solamente un cialtrone che usava il segreto di Stato per nascondere la mancanza di prove reali, ora scopriamo che le favole non le aveva nemmeno vissute direttamente, ma solo ascoltate da altri, praticamente il nulla cosmico ! 👽🛸❌⛔🥳 Che ci siano politici pronti a cavalcare il tema per aumentare la propria popolarità, mi pare fin troppo scontato e normale. 🫣🤗
Vedo che sulla vicenda Grush sei così ben informato da esprimere giudizi così lapidari. Me ne compiaccio. Quindi sei al corrente che le famose 40 persone citate da lui, si sono presentate al responsabile dell'intelligence e che sono pronte a testimoniare anche davanti al congresso, e che l'intelligence smentisce il Pentagono, ritenendo le accuse di Grush e dei suoi testimoni "gravi e urgenti".
@@EsternoPidovana nessuno ha smentito il rapporto dell'AARO che ti piaccia o no, l'intelligence può averlo detto inizialmente a caldo sentendo la testimonianza sull'onda del clamore del momento, poi sono state fatte le indagini che nessuno poi ha smentito....
@@EsternoPidovana Non è una novità trovare persone che giurano e spergiurano di aver visto una cosa strana, anzi capita ogni giorno nel mondo e non da oggi.🥳 Purtroppo, come detto in altri video, senza PROVE nulla è reale, di testimonianze ambigue, anche in buona fede, ne abbiamo documentate tante da rimepire un centro commerciale, sono le verifiche che non tonano mai, le chiacchiere non valgono niente, sono favole che potrebbero avere mille diverse motivazioni incredibilmente banali, nemmeno se le racconta un militare o lo stesso Presidente, il principio di autorità esiste solo tra i complottisti, per la scienza non ha alcun valore reale.🫣🤗
@@MuxiWeb Ripeto quanto detto sopra; stai parlando e dando giudizi su una questione che evidentemente non conosci. Se la conoscessi non diresti quello che hai scritto sopra. Quindi anche parlare di un argomento che non si conosce sono "chiacchiere non valgono niente". Non capita solo a te, ce ne sono molti che scrivono qui, ma non sembri preoccupartene.
Si sarà tutto vero o falso, ma questi se la suonano e se la cantano..:D..le stesse persone sparano su oggetti inspiegabili a un " no ma è tutto terrestre", ma come ci pensi????. O i matti siamo noi oppure...
Buongiorno, le volevo chiedere cosa ne pensa di queste 2 persone che affermano di essere in contatto con gli alieni....Giorgio Bongiovanni detto "Adoniesis" " Pier Giorgio Caria" grazie
E" IMPOSSIBILE costruire un astronave che possa viaggiare alla velocità della luce di 299792459 km/s... e, anche se lo fosse, risulterebbe scomodo : il cappello non farebbe che volarti via...
E non solo Per andare alla velocita' della luce o poco meno ..l astronave dovrebbe essere fatta solo di luce ..questo e' logico e ovvio! E son.sicuro.che la.vocita' della luce nello spazio non e' calcolabile e non esiste .. sono solo teorie e calcoli sperimentali quel che si conosce !!
@@fabiotamborini3966 beh sai com'è.... Nel 47 da un disco volante si è passati a un pallone sonda, nel 2024 dagli UAP che esistono si è passati a qualcosa che non si sa che cos'è...... E poi ci sono voluti più di 50 anni per ammettere che l'area 51 esiste
Non potrebbero in nessun caso giungere ad una tale conclusione perchè la foto anche chiarissima di un UAP che ne dimostri l'esistenza non spiegherebbe la sua origine (Terrestre o extraterrestre)
ho iniziato ad appassionarmi alla fantascienza leggedo il fumetto NEMBO KID e guardando i classici del cinena di genere; quindi sono curioso del fenomeno Ufo e aspetto da sempre prove, che al momento non ci sono nè per il presente ,nè per il passato Peccato? non lo so , ma per qualcuno l'universo è una foresta oscura ...
Posto che attualmente non disponiamo di prove certe, chiedo quali fatti od oggetti si debbano considerare le prove minime per dimostrare l’esistenza degli alieni e il fatto che siano mai venuti sulla Terra.
ahahah sai benissimo che non bastano, video (possono essere falsi vedi Meyer. materiale alieno sono anche li piccole sfere trovate da LOEB o quelle dei cosidetti impianti trovati nel corpo di alcuni rapiti dal Dr. Leir e dichiarate di origine non terrestre in vari laboratori ed in quanto al DNA sembra che gruppo sanguigno rh negativo biologicamente non abbia nessun senso per l'evoluzione umana@@fabiotamborini3966
Nessuna prova. Solo strane luci in cielo (fari di discoteche sulle nuvole? vedi su google "Luci misteriose nel cielo dei laghi - Cronaca") e un grande solco semicircolare sul terreno - repertato dai Carabinieri - di cui si ignora l'origine. Zanfretta dice di possedere da quasi mezzo secolo in un luogo segreto una misteriosa sfera luminosa contenente un tetraedro ruotante nel vuoto, consegnatogli da "alieni rettiliani" alti tre metri e che lui è tenuto a custodire a vita senza mostrarla a nessuno. I suoi ricordi del rapimento "alieno" e dell'esame fisico a cui sarebbe stato sottoposto nell'astronave sarebbero venuti fuori solo sotto ipnosi regressiva, una tecnica oggi discussa e discutibile.
Mi sono convinto che il povero Zanfretta sia stato vittima di un terribile scherzo. Il polverone che ne è scaturito ha scoraggiato l'organizzatore dello scherzo a confessare per paura di chissà quali punizioni nei suoi confronti. Una storia per certi versi simile accadde in Argentina verso la fine degli anni 60, e l'organizzatore della burla confessò oltre trent'anni dopo grazie alle pressioni di un giornalista che riuscì a capire come erano andate le cose. Disse che non aveva parlato perché essendo lui un attore all'inizio della carriera aveva avuto paura di finire in un tritacarne mediatico che lo rovinasse. Questa vicenda ebbe un sacco di implicazioni psicologicamente interessanti ma qui non è il caso di parlarne dato il poco spazio a disposizione.
L'approccio degli "ufomaniaci" (come sono stati definiti nel video) mi ricorda quello di un marito geloso. Il marito accusa la moglie di tradirlo, ma non ha prove e le chiede di dimostrare che lei gli sia fedele. O la moglie è fedele o è davvero fedifraga. Se lo tradisce, c'è speranza che il marito trovi le prove (la coglie in flagrante, paga un investigatore privato, trova l'amante,...). Se lei gli è fedele, non c'è modo al mondo di convincere il malcapitato: non potendo provare un negativo, al massimo la poveretta potrebbe dimostrare che in una determinata occasione lei si stata innocente (aprendo subito la porta al classico: "ok: quella volta ti è andata bene, ma la prossima volta non mi farai fesso!"). E il marito continuerà in eterno a non fidarsi. Qui è la stessa cosa: non c'è potere in questo mondo o quell'altro che possa convincere un fanatico ad abbandonare il suo fanatismo.
Ottimo esempio del concetto di: ribaltare l'onere della prova, hai capito perfettamente il motivo per cui tante richieste degli "ufoboys" (ufomaniaci) sono infondate o impossibili da soddisfare, pretendono che gli si dimostri la normalità ! 😅👍 Come quando non si fidano dei rapporti secretati e si autoconvincono che sono secretati perchè vogliono nasconderci la verità, quando invece ci sono tanti altri motivi per secretare un documento, spesso non contengono nemmeno informazioni sensibili, ma è solo il "sistema" usato per prevenire la fuga di notizie, eppure invertono l'onere della prova perchè non cercano la verità, ma solo conferme alle proprie illusioni. 🫣🤗
il problema di voi ufo debunkers e' che parlate di ufo non sense senza aver una minima conoscenza dei casi accaduti e documentati....la vostra tesi e': gli ufo sono impossibili dunque non esistono
@@vedran5863Se io fossi un "ufo debunker", il tuo sfogo potrebbe anche essere azzeccato. Di fatto, sarei felicissimo di avere una conferma di vita intelligente oltre a noi; doppiamente felice se fosse abbastanza avanzata da riuscire a passarci a trovare. Per tornare alla mia metafora: un tradimento da parte di una moglie non è impossibile e non viene liquidato dalla moglie sulla base della sua impossibiltà, ma solo dal punto di vista empirico (è successo o no?) Se i casi fossero veramente documentati, non staremmo qui a discuterne sotto un video di RUclips , trovi? Oh mamma: forse si, in effetti, visto che c'è gente su RUclips che contesta anche che gli uomini siano sbarcati sulla Luna.
@@scenno vedi, il problema è che CI SONO dei casi documentati, e sono quei famosi casi sui quali AARO non si è espresso. In pratica, sempre sulla metafora del tradimento matrimoniale, la moglie ha spiegato e dimostrato tutti gli episodi dove lei effettivamente non ha tradito, ma su quei casi dove era molto probabile il tradimento, si è avvalsa della facoltà di tacere. In pratica, quello che dice AARO è corretto; nessuna commissione si è espressa in favore degli ufo-alieni (anche se erroneamente ha passato come marginale che la prima commissione del 1947, il Progetto Sign, sia stato sciolto proprio perchè i sui membri avevano redatto un rapporto dove, per un piccolo numero di casi, non escludevano la natura "interstellare" degli oggetti), il 95% dei casi è stato spiegato con cose banali, attorno all'argomento c'è un brutto clima ecc ecc. Però la sostanza è che si dimentica o fa passare sotto banco quel 5%, che in ogni caso sono una ottantina di casi, non citandoli nemmeno. Ma, evidentemente, qualcosa ci deve essere se hanno messo a punto il sistema Gremlin; se si trattasse solo di spionaggio o di normali velivoli non riconsciuti, avrebbero optato per ben altre soluzioni.
dopotutto non credo che negli USA si poi un cosi grosso stipendio per un manager (ma anche in Italia visto i milioni di euro che si pappano per dirigere spesso male le ns aziende)
Sono contento che hai "leggermente" cambiato opinione, passando dal considerare quello degli ufo un "fenomeno di costume" a un qualcosa da studiare perchè qualcuno di essi potrebbe essere qualche fenomeno sconosciuto o altro. E, probabilmente, studiandolo con i mezzi adeguati, si otterranno filmati e altri dati finalemente rilevanti. Quindi, se AARO ha avuto un merito è quello di aver fatto cambiare leggermete idea a molte persone (o li ha costretti a farlo). Infatti che gli ufo andassero studiati con mezzi adeguati e in un ampia gamma di luoghi, viene detto da anni dagli "ufologi seri", e anche da alcuni scienziati (vedi il progetto Galileo di Loeb), ma finora l'esprimere questa opinione era valsa loro solo un grande ludibrio e accuse più o meno velate di essere a-scientifici o peggio con qualche malattia mentale. Evidentemente ci voleva AARO per far capire che gli uap sono da studiare e indicare come farlo. Mi ricorda tanto il film "Fracchia la belva umana", dove l'aiutante del commissario consigliava delle cose da fare, e tutti gli ridevano dietro, poi, dopo pochi secondi la stessa cosa la ripeteva il commissario (interpretato da Banfi) e diventava una genialata.
Aiutante commissario: l'attore sardo Sandro Ghiani. Gli studi con le più moderne tecniche non credo che porteranno a nessuna prova "concreta" di esseri alieni sulla Terra, né oggi né in un prossimo futuro. Spero di vivere ancora qualche anno e, nel caso di ritrovamenti di corpi alieni vivi o morti, vi prego di informarmi. Verrò subito a constatare di persona ed eventualmente a scusarmi per la mia attuale incredulità.
@@diegoverdegiglio3678 Rispetto le sue convinzioni anche se non le condivido. Mi permetta però di "non crederle" sul fatto che "Verrò subito a constatare di persona ed eventualmente a scusarmi per la mia attuale incredulità". Probabilmente nemmeno lei ci crede.
@@Filemazio489 esatto. E' questa la cosa che infastidisce non solo gli ufologi, ma anche le normali persone ragionevoli. Non puoi dirmi "è tutto falso" ma quando ti chiedo di vedere le prove di queste falsità mi dici che sono segrete. Oppure dire che sono tutte cose normali (considerando normali anche progetti segreti o prototipi), ma quando ti chiedo informazioni sui casi più eclatanti mi dici che non vuoi esprimerti. Come dici tu, qualcosa c'è, forse sanno cos'è, forse non lo sanno o forse lo sospettano, ma stanno ingarbugliando le cose per non farlo capire e quindi non sono sinceri.
@@EsternoPidovana come ho già scritto a Filemazio489, se ti può interessare, giorni fa Sean Kirkpatrick ex direttore dell'AARO in una conferenza online ha detto che per l'AARO quello che si vede nel Gimbal è un artefatto calorico di un lontano Jet visto da dietro, per il GoFast sposano i calcoli della NASA, per il caso Nimitz non hanno dati a sufficienza....
salve spesso mi chiedo come risulterebbe il mondo senza credi ,religioni, fedi, indottrinamenti, prestigiatori ,illusionisti, predicatori.da qualche perte mi pare mi sembra di aver letto o udito che questa ''suggestione'' sarebbe considerata un impasse insormontabile per scambi di conoscenze culturali .
Come disse uno dei personaggi di un famoso film di fine anni 90' (Contact del 1997): "L’universo è un posto molto vasto, è più grande di ogni cosa che chiunque abbia mai immaginato finora. Se ci fossimo solo noi, sarebbe uno spreco di spazio… giusto?"
@@rosariorusso Immagino tu stia riferendo a quelle persone che vanno in giro a parlare di omini verdi, rettiliani, complotti vari, e altre sciocchezze di questo genere. Ad ogni modo, non ho citato quella frase per dire che esistono gli alieni sulla terra (che è qualcosa di abbastanza improbabile), ma per fare notare in modo pragmatico che è poco plausibile che esista un universo sconfinato come il nostro in cui l'unica specie che si è evoluta è quella umana. E' molto più probabile che esistano innumerevoli altre razze evolute ma che, semplicemente, vivano in pianeti così distanti dal nostro da non sapere nemmeno della nostra esistenza; specie aliene che magari si fanno le stesse domande che ci facciamo noi.
Solo per maggior informazione e per una visione diversamente angolata del problema consiglio di guardare un ottimo video del professor Amedeo Balbi: Potremmo essere soli nell'universo? in cui spiega bene i problemi e le fallacie logiche intorno alla questione della probabilità di vita altrove. 😉
@@marziab. Abbastanza bene, dai 😀Stavo prendendo un pò di sole, qua è bello caldo, nella parte Occidentale della nostra regione 😜Mi diverto a leggere i disagiati mentali che trovi quì, da Massimo😂
Ciao Massimo, i ringraziamenti per te, il tuo team e il vostro lavoro non sono mai sprecati, quindi grazie grazie grazie! Non so se segui John Oliver, ma ieri (credo) é uscito il nuovo episodio di Last Week Tonight ruclips.net/video/zRdhoYqCAQg/видео.html Decisamente in linea con l'argomento da te affrontato così tante volte, ovviamente discusso alla John Oliver, in modo estremamente sarcastico e irrisorio, ma che discute punti chiave spesso richiamati da te!
Ma certo! C'è una tipa, la Cardìa, sul lago di Bracciano, a Trevignano, che ha raccolto adepti e soldi "vedendo" la Madonna. Mia suocera, pace all'anima sua, andò a Medjugorje e durante la Messa le apparve la Madonna. Si può credere a tutto, anche alla Befana. Non c'è bisogno di prove. Giusto 😂😂😁😁😅😅😆😆
Ottimo video come solito dottor Polidoro. Siamo qui a parlare di possibile vita aliena, quando nel 2024 la maggior parte della popolazione nonostante le spiegazioni scientifiche sulla nascita della vita, dell'universo (big bang) crede ancora che un essere sovrannaturale divino abbia creato l'uomo a sua immagine e somiglianza ( l'ominide quindi e prima ancora i primati) e la terra stessa. I fondamentalisti che credono che gli omini grigi visitano la terra non sono altro a mio parere che un alternativa alla fede. Cattolica e non. L'umanità DEVE credere a qualcosa, è più forte di lei. Deve sperare nella vita dopo la morte nonostante non ci siano prove scientifiche anzi sono contrarie, deve credere a forme di vita intelligente per non sentirsi sola, deve CREDERE. I want to believe come diceva il buon fox mulder. Non credo che l'universo sia un deserto inospitale, ma credo semplicemente che la vita sia una possibilità infinitisimale. Rara, un caso. Ci sarà, ma irraggiungibile e non lo sapremo mai con certezza. Come non esiste alcun dio di nessun tipo (dove sono le prove scientifiche?) ma purtroppo l'umanità per quanto possa essere evoluta, ha ancora paura della cessazione dell'esistenza e dell' essere un banalissimo caso percentuale nella possibilità della natura. La saluto dottor Polidoro, ricordo con piacere quando aveva risposto alla mia domanda sui complotti qualche anno fa.
Lo ripeto per l'ennesima volta Massimo fra un po' i nostri fratelli verranno li riconosceremo e insieme faremo della madre terra Gaia un paradiso, la competizione diverrà cooperazione, la proprietà diverrà gratuità, comunità nel mondo hanno già iniziato, luce pace e amore a tutti voi
@@mattiasilini9576 Nessuna. Solo LA SFIGA (come dicono a Milano) di questi ultimi anni. Putin per esempio è certamente un alieno, il suo cervello non è umano.
Ciao Massimo, questa storia di David Grusch mi ricorda quella del colonnello Philip J. Corso e delle sue favole sulle presunte ricadute tecnologiche dell'incidente di Roswell. Perché non fai una puntata su questo personaggio? Potrebbe essere interessante.
Relazione sul trattamento psichiatrico ricevuto da Grusch Ken Klippenstein ha riferito su The Intercept che Grusch è stato internato due volte dopo incidenti nel 2014 e nel 2018 che hanno coinvolto ubriachezza e commenti suicidi. I registri della polizia menzionano il disturbo post-traumatico da stress (PTSD). Dopo l'incidente del 2018, Grusch è stato posto sotto custodia cautelare d'urgenza e trasportato al pronto soccorso . Uno specialista della salute mentale ha richiesto un ordine di detenzione temporanea, dopodiché Grusch è stato trasferito al Loudoun Adult Medical Psychiatric Services, un programma di degenza presso l'Inova Loudoun Cornwall Medical Campus di Leesburg. L'articolo su The Intercept ha osservato che "la capacità di Grusch di mantenere la sua autorizzazione di sicurezza" nonostante questa storia "sembra contrastare con il trattamento del governo nei confronti degli altri dipendenti". [
@@Lerciones Per chi ci crede, certo che esistono gli unicorni. Uno con la fantasia può credere a ciò che vuole. Diverso è chiedere a questi "fedeli" di dimostrare CONCRETAMENTE le cose e ciò in cui credono. Lì casca l'asino.
@@fabiotamborini3966 informati meglio. Ovviamente niente di eclatante ma le stesse fonti citate qua sopra, sono quelle che per anni hanno rilasciato documenti di oggetti con comportamenti non identificati
@@cecioland67 informati meglio. Ovviamente niente di eclatante ma le stesse fonti citate qua sopra, sono quelle che per anni hanno rilasciato documenti di oggetti con comportamenti non identificati
Buon pomeriggio Prof.! "........fino a circa 100 anni fa, c'era una domanda che ossessionava gli umani, e li spingeva a studiare le stelle e a sognare di viaggiare fra loro: siamo davvero soli?........" così gli autori della bellissima serie tv Star Trek Enterprise hanno fatto dire al mitico capitano Archer....ma siamo realmente soli? non sono tanto le prove da cercare sulla Terra o nei nostri cieli ma chiedersi quando potremmo noi umani poter navigare nel fantastico Spazio per trovarle solo così saremmo certi di non essere soli...... nel salutarla con simpatia ed un po' di fantascienza 👽 alla prossima settimana
La strada sembra rischiosa. Per me in futuro potrebbe accadere che dei dati o dei filmati che riguardano oggetti o fenomeni non identificati non saranno pubblicati ma verranno tenuti segreti proprio perchè potranno essere in realtà avvistamenti di tecnologie russe o cinesi, con la conseguenza che la sfiducia verso il governo che vorrà tenere alcune cose segrete potrebbe davvero essere cavalcata da hacker russi, che dopo l'esperienza con qanon non vedrebbero l'ora di fare esplodere la rabbia dei complottisti. Ma speriamo che non accada...io però ho i miei dubbi.
@@Massimo_Polidoro dove la scienza non arriva è non si spiega l'impossibile per lei, denigra a più non posso inventandosi trucchi e spiegazioni pur di rendere falso l'impossibile. Su tante cose ha pienamente ragione su altre tante assolutamente no.Credo ciecamente in altre vite nell'universo ed è presuntuoso pensare il contrario e se permetti, credo impossibile unica razza vivente nell'universo noi, saremo i padroni della galassia stessa. Ma ancora abbiamo tanto da capire e soprattutto da spiegare..
@@carlgen1955 Boh francamente io preferisco credere che siamo soli mi stanno antipatici i miei vicini di casa non vedo perché non dovrebbero starmi antipatici quei “vicini” intergalattici.
caro massimo temo che nemmeno questo rapporto convincera ' gli invasati ma ammiro la tua tenacia e la tua infinita pazienza nel trattare l argomento. a volte mi sembra quasi che cerchi di spiegare che babbo natale non esiste a dei bambini di 3 anni. forse per queste persone e' in qualche modo importante voler credere a queste favole , hanno avuto dei traumi o hanno una vita difficile e credere in queste cose gli e ' di sollievo. un tempo mi innervosivo solo a sentire queste cose, oggi tendenzialmente cerco di " comprendere " e di compatire il disagio che c e ' dietro a qs persone
Mi sembra che per non voler vedere si è peggio che ciechi, per sua norma fra i bambini di 3 anni sono da annoverare anche i presidenti americani: Carter e Obama, il presidente russo Medvedev, il direttore del programma di difesa spaziale di Israele Eshed) e ultimi e non ultimi i marinai ed i piloti della Nimitz....ovviamente erano ubriachi anche i radar e gli altri strumenti a bordo sia della nave che degli aerei (a proposito il radar ha identificato un oggetto che è sceso da 15.000mt al livello del mare in 0,76 secondi) se ha qualche conoscenza di fisica saprà anche spiegare come ha fatto.... poi liberissimo di credere a quello che afferma il Pentagono (noto in tutto il mondo come integerrimo difensore della verità), a proposito di altre rivelazioni mi ricorda il Blue-book degli anni 60 in cui era arrivato pressapoco alle stesse conclusioni mettendo la parola fine a tale ricerca per poi scoprire dai documenti desecretati che avevano continuato di nascosto ad indagare sul fenomeno.
@@luigideriu9993 Obama ha detto che gli hanno detto che ci sono velivoli non identificati e basta, Haim Eshed erano tre cavolate in libertà per pubblicizzare ad un libro, Medvedev stava scherzando....
e poi parli di fede proprio tu....sei come quel mio amico che per non mettere in dubbio la sua credenza sugli UFO si rifiutò di guardare dalla finestra(Comunque in quel caso era un parelio e volevo metterlo alla prova.....mi dispiace ma quello che ha fede sei proprio tu e non te ne rendi conto.@@diegoverdegiglio3678
e poi parli di fede proprio tu....sei come quel mio amico che per non mettere in dubbio la sua credenza sugli UFO si rifiutò di guardare dalla finestra(Comunque in quel caso era un parelio e volevo metterlo alla prova.....mi dispiace ma quello che ha fede sei proprio tu e non te ne rendi conto@@diegoverdegiglio3678
@@maurosky0081 Gremlins è il solito inutile sperpero di denaro. una fesseria, proprio come il SETI. anni passati a bruciare denaro e risorse alla ricerca di qualche suono, magari una scorreggia di E.T., per poi concludere NIENTE.
@@carloitaliano2794 E non troveranno niente. E' spaventoso pensare che siamo soli in questa galassia, ma purtroppo è così. Al massimo - nei pianeti squallidi e inospitali sui quali vogliamo spingerci - troveremo forme batteriche elementari. Omini grigi e rettiliani zero.
L importante e attrarre na cerchi di persone e guadagnare sulle visioni il resto non conta se stai buttando fango su anni di studio di persone che hanno messo faccia e intere vite di studi vergognati
ciao massimo. io ti rispetto molto perchè sei una bravissima persona e molto simpatico. pero' sulla questione ufo fino a quando avevo 9 anni e vidi al cinema incontri ravv del terzo tipo, capii che gli alieni sono sempre stato qui con noi sulla terra. questa certezza ce lho ancora solidissima a 56 anni. in ogni caso non importa. fai sempre ottimi video aprezzabilissimi a indiscutibilmente interessanti. spero se non lo sei gia' che diventi il degno erede di piero angela, che sei molto bravo. ciao
Da aspirante regista cinematografico questo commento ha messo in serio dubbio il mio voler continuare su questa strada, in quanto non vorrei mai che delle persone fraintendessero un film e si convincessero che una cosa sia vera, considerando che le opere di fiction sono, appunto, opere di finzione
Tralasciando il fatto che la non presenza di alieni sulla Terra non esclude la presenza di alieni nell'universo (noi in primis esistiamo eppure non siamo andati a trovare nessuno), in che modo la non esistenza degli alieni dovrebbe presupporre obbligatoriamente l'esistenza di qualcos'altro? Non è che se non esiste qualcosa allora deve esistere per forza qualcosa che non c'entra nulla
Crederò all'esistenza di un Dio che nell'infinità dell'universo giarda noi e solo noi (anche ammesso che l'unico Dio sia "il nostro" ebreo/cristiano e che tutte le altre fedi siano quindi sbagliate) solo quando lo vedrò chiaramente e senza sotterfugio
Certo ed ha creato tutto l'universo per poter leggere i commenti ai video di Massimo Polidoro su internet... ha dovuto aspettare un bel po,' però ne è valsa la pena dai 😁 Magari dategli una tastiera così che possa intervenire anche lui
@@fabiotamborini3966innanzitutto erano addetti ai lavori ..poi non erano convinzioni personali ma dichiaravano proprio di aver visto ufo...che cosa hanno fatto...si sono tutti messi d accordo per fare uno scherzo??
Si.che esistono..magari ti mando un drone travestito ma ovviamente non sai di cosa si tratta...e la cultura lo identifica o meglio lo etichetta.come ufo semplice..
"Lo dicono tutti, quindi è vero" la classica frase dei piccoli paeselli, dove la calunnia viaggia veloce di bocca in bocca e ognuno ci mette il suo 😅
Oppure "se una persona insiste tanto ad accusare qualcuno di qualcosa vuol di che qualcosa di vero ci sarà". Ottimo modo di appoggiare le calunnie.
Succede anche a livello internazionale oramai: magari fosse solo un problema dei piccoli paeselli. Colpa dei social che hanno dato voce a tutti?
@@k1ry4neh si... 😢
@@k1ry4n si ormai siamo tutte comari di paese.🙄
Il video è un falso. Gli alieni sono invisibili. Quando si fanno vedere non si mettono a giocare.
Invece di selezionare quelle testimonianze vere, si mescola tutto, facendo un minestrone inverosimile.
Di gole profonde al Pentagono non lo so se ce ne siano state, ma nella sala ovale della Casa Bianca ne sono passate parecchie. [Scusate questa mi è uscita spontanea. Chiedo venia.]
E di quanto dici ci sono prove incontrovertibili! 😂
😅😅🤣🤣👍
Una di sicuro😊
@@alfredodallalibera5091 Che non era neanche un granché tra le altre cose... se devo rischiare una presidenza voglio almeno Scarlet Johansson!
@@k1ry4n 👍
Impossibile essere gli unici essere intelligenti nell’universo. Ma da qui a certe castronerie che si sentono, ce ne passa…
Grazie Massimo!
Edizione Straordinaria!!! Meno male che ci sono i suoi video ❤
Massimo, ho acquistato "La meraviglia del tutto". E' una meraviglia!!! Lo consiglio a tutti.
Di tutta questa storia solo di una cosa possiamo essere certi: secondo Red Ronnie Fedez è un alieno.
Ed è venuto fin qua senza tatuaggi...
Bel video, come sempre 👍🏻
Aspetti che indovino la risposta prima di vedere il filmato: assolutamente NO! 😂
Ma UAP all' inizio non voleva dire Unidentified Aerial Phoenomena?
🤦♂️ mai na' gioia... và bén meglio così, da come si comporta la gente quando parli di ufo è chiaro che non siamo pronti ad accoglierli nel caso in cui esistessero veramente. Creduloneria fanatismo interessi personali prenderebbero il sopravvento.
Io rimango scetticosperanzoso, prima di morire vorrei vederli 😂.
E....... questo la dice lunga su come sono nate le religioni, creduloneria fanatismo e interessi personali, stessa robba!!!!!
Grazie Massimo.
Quella del "non siamo pronti" è la fesseria più grande. Già, perché faranno dei corsi di formazione per prepararci all'invasione aliena.... 😂😂🤣🤣😆😆
Non.siamo pronti ..prim tutti all' attenti??si.signore?
PAROLE SANTE!!!!! Bravo Massimo!!!
E mentre cercheranno gli UAP, scopriranno l'esistenza dei fantasmi😊
Eccellente come sempre😁 è la sigla è davvero molto bella è soprattutto meno ambigua della solita, tienila per favore 🙏🏻😂
Le distanze sono importanti, da qualche parte potrebbe esserci anche qualche forma di vita, il problema è la lontananza. La forma che abbiamo degli alieni è data dal cinema, chi lo dice che abbiano quella forma.
altro che importanti...
Non per forza, chiunque essi siano, devono venire dallo spazio. La fisica ha aperto da tempo alla possibile esistenza di più dimensioni
in un film proprio ieri ho sentito una teoria che vale in generale ovvero la prova meno attendibile e' quella visiva
Sempre interessanti le suoi servizi, complimenti!
Omegaclown has left the chat
Complimenti come sempre Massimo, potresti fare un video sull'area 51? Anche per fare chiarezza in merito, ti ringrazio, buon lavoro e serata
👍
si sperimentano aerei...
@@fabiotamborini3966 Sperimentano aerei nel 2024? Monoposto o biposto? 😂 Lavori per la EEG o per la Raytheon?
@@Francesco-f5e aeromobili....
@@fabiotamborini3966 Aereomobili de che? Ma stai parlando del secolo scorso (SR71, U2 ecc.) oppure ti riferisci al presente? . Quel fazzoletto di terra desertica è una "base" segreta, tu cosa ne sai delle attività che vengono attualmente svolte al suo interno?
"le vie maestre della curiosità e della ragione"
Grande Massimo 👍
Anzi... 🤔
Grande a Giuseppe Stilo che l'ha scritto 👍
Che nell'universo vi sia vita al di fuori della Terra è quasi scontato: forse c'è vita anche nel sistema solare, al di fuori della Terra. Tuttavia la presenza di forme di vita non significa che siano forme di vita evolute o intelligenti, o perfino tecnologicamente avanzate. Forme di vita possono essere virus, batteri, alghe, spore, o altre forme di vita elementare. Può essere che vi siano forme di vita non catalogabili nelle nostre categorie di classificazione. Potrebbero non essere a basi di carbonio, ma di altri elementi, come il silicio. Questa è la verità su cui si parla a livello scientifico: tutto il resto è fantascienza.
Ciao Massimo, ottimo video. Ti vedo ottimista sugli sviluppi recenti, io invece sto diventando sempre più pessimista e scettico: alle autorità non gliene frega niente di noi comuni mortali, ci dicono solo quello che vogliono farci sapere, la verità ci è negata finché saperla o non saperla non cambia più niente.
Con questo non voglio supportare le teorie ufologiche ma semplicemente dire che non vale la pena sforzarsi per tenersi informati perchè tanto possiamo ottenere solo delle briciole. Un buon prestigiatore non rivela i propri trucchi.
dicendo che non ci rivelano la verità le stai supportando le teorie ufologiche, altrimenti di quale verità parli ? =)
@@fabiotamborini3966 Gli "UAP" potrebbero benissimo essere droni cinesi che vengono a spiare, alle forze armate USA danno fastidio ma non riescono ad abbatterli, così per non fare figuracce dicono oggetti non identificati, ma nel frattempo chiedono soldi per sviluppare progetti per il controllo aereo.
@@fabiotamborini3966 Adesso non prendere la mia come una teoria seria, era un semplice esempio per dire che ci possono essere diversi casi possibili, ma noi non ne sapremo niente finché non sarà tutto finito.
@@David-kw5uj "Gli "UAP" potrebbero benissimo essere droni cinesi che vengono a spiare," certo, lo si è già detto che potrebbero essere dei droni....
@@fabiotamborini3966 Ok,allora commenta solo te e noi leggiamo...😁
secondo me con i Gremlins potremmo scoprire un sacco di cose interessanti nell'atmosfera. Non certo UFO, ma altri fenomeni atmosferici ben più reali e fisici a mio avviso si. Non so, i fulmini globulari, i blue jet, i red sprite e cose così...scientificamente può essere qualcosa di molto produttivo! :)
Vero 👍
Appunto...saranno contenti finalmente tutti quelli che invocano più indagini e dicono che "non si vuole" indagare 👍
Certo, ma questa tua affermazione dimostra che sei già prevenuto sulla possibilità che possa trovare anche qualcos'altro oltre a normali (più o meno) fenomeni fisici.
Io non credo (ma questa è una mia opinone) che il Pentagono o chi per esso si impegnerebbe in una ricerca del genere solo per svelare qualche sconosciuto fenomeno atmosferico. Lo scopo, come detto dallo stesso Polidoro, è sempre la ricerca di minacce alla sicurezza nazionale, quindi nello stesso momento in cui un oggetto verrà identificato con un fulmine globulare (ad esempio) perderà interesse e verrà semplicemente depennato dagli oggetti che preoccupano, senza ulteriori approfondimenti.
Se sono tra noi, come ci sono arrivati? Un corpo vivente può sostenere un viaggio di 100 anni luce? E tutto questo solo per osservarci per decenni, senza prendesi il gusto di interagire con l'umanità
Forse a volte siamo presuntuosi noi Terrestri per pensare di meritare tanta cosmica attenzione.
Un corpo biologico umano no, ma qui stiamo parlando di 🛸👽🛸
mi sa che la storia dei worm hole e il resto non l hai letta e neanche visto roba tipo stra trek
worm hole e via altro che quella distanza
@piccolostronzetto Certo basare le proprie convinzoni su un film non è il massimo (questa arriva dopo)
Interessante anche il documento del 1971 recentemente declassificato dagli archivi nazionali Australiani (Declassified Australian Files Prove UFO/Anti-Gravity Coverup) che spiega molte cose su UFO e governo americano.
cose decontestualizzate, travisamenti, convinzioni personali......
non c'è nessuna prova di navicelle aliene antigravità....
Sono tra noi
No
Esistono eccome!! Si vede chiaramente su men in black..c’è Michael Jackson,Sylvester Stallone,Danny De Vito e tanti altri🤣🤣
@@mikedinardo7626 speravo si capisse che era ironico,senza il bisogno di doverlo scrivere 🤷♂️
Una domanda . Se esiste davvero nulla a sostegno dell esistenza degli ufo , come mai gli ufologi continuano a crederci come se da quello dipendesse la loro vita ? Forse e proprio questo l unico mistero ,,
È una fede, sono convinti che i governi ci nascondano gli alieni....
@@fabiotamborini3966 sto studiando il caso degli ufologi. Psicologicamente parlando e un caso interessante da approfondire
@@Filemazio489 cosa hai ripreso ? cosa ti ha detto l'ESA ?
@@Filemazio489 non puoi dirmelo te ? è più semplice....
@@Filemazio489 cosa dovremmo dire ?
Buona sera massimo Polidoro, ma perché continuano a mistificare le storie ufologiche, chi ci guadagna poi??
è un business, specialmente negli Stati Uniti
Ma scusate, che ragione avrebbero i governi per nasconderci gli alieni? A noi che importa? Anzi, l'arrivo degli alieni non sarebbe una fantastica fonte di polarizzazione? Quale politico ci rinuncerebbe?
E infatti i presunti "alieni" che ci visitano, vengono usati per sostenere varie teorie del complotto che hanno il fine di polarizzare e destabilizzare l' opinione pubblica
Sicuramente qualora arrivassero per davvero, non credo che avrebbero bisogno dell'appoggio di un qualche governo terrestre per fare il c**** che gli pare. Qualsiasi nazione, anche tutte le superpotenze messe insieme non sarebbero veramente nulla in confronto a loro e non avrebbero alcun potere di negoziare niente. Pensaci, la realtà è che saremmo sottomessi totalmente alla loro volontà, pacifica o meno che sia
Perdere il potere... Tutto lì! Chi ti comanda, non ha intenzione di accettare che venga adottata un nuovo stile di vita.... Perché li, loro non comandano più.
Perdere il potere... Tutto lì! Chi ti comanda, non ha intenzione di accettare che venga adottato un nuovo stile di vita.... Perché li, loro non comandano più.
Insomma, neanche questa volta nessuna certezza di esistenza di Ufo. E pensare che Red Ronnie e i suoi seguaci ne vedono tutti i giorni, loro si che sono fortunati ad avere questo dono...
Se è per questo, anche i piloti della marina li hanno visti ogni giorno per mesi, e li stanno ancora vedendo in maniera minore. E' proprio di questi giorni un articolo di "The War zone" testata serissima, che pubblica "Droni misteriosi sciamarono a Langley AFB per settimane. I droni non identificati erano un tale problema che furono chiamati mezzi da tutto il governo, incluso un jet ad alta quota WB-57 della NASA.". Quindi, i fortunati sono parecchi, non solo RR.
Argomenti sempre molto interessanti guello sugli alieni e le loro tecnologie da noi aguisite.ma sono solo kikiere .e tutta tecnologia e materiali nostri nulla di extra terrestre👍👍
Ciao Massimo, i ringraziamenti per te, il tuo team e il vostro lavoro non sono mai sprecati, quindi grazie grazie grazie!
Non so se segui John Oliver, ma ieri (credo) é uscito il suo nuovo episodio "UFOs: Last Week Tonight"
Decisamente in linea con l'argomento da te affrontato così tante volte, ovviamente discusso alla John Oliver, in modo estremamente sarcastico e irrisorio, ma che discute punti chiave spesso richiamati da te!
Caro Massimo cosa ne pensi dell'equazione di Drake?
I Gremlins per trovare gli Ufo?!? Geniale! Potremmo usare gli Gnomi (armati di ascia) per trovare il Bigfoot!
P.s. complimenti Dott. Polidoro, la ho vista ieri sera ospite con Alberto Angela in collegamento a Splendida Cornice👍🏼
Di cosa si occupa esattamente lei Sig Polidoro?
it.wikipedia.org/wiki/Massimo_Polidoro
Video interessante che aspettavo, in realtà gia seguo il sito AARO, ma non sapevo della proposta di costruire dispositivi avanzati per il monitoraggio. 😅👍
Come era prevedibile gia dal video scorso, Grusch è solamente un cialtrone che usava il segreto di Stato per nascondere la mancanza di prove reali, ora scopriamo che le favole non le aveva nemmeno vissute direttamente, ma solo ascoltate da altri, praticamente il nulla cosmico ! 👽🛸❌⛔🥳
Che ci siano politici pronti a cavalcare il tema per aumentare la propria popolarità, mi pare fin troppo scontato e normale. 🫣🤗
Vedo che sulla vicenda Grush sei così ben informato da esprimere giudizi così lapidari. Me ne compiaccio.
Quindi sei al corrente che le famose 40 persone citate da lui, si sono presentate al responsabile dell'intelligence e che sono pronte a testimoniare anche davanti al congresso, e che l'intelligence smentisce il Pentagono, ritenendo le accuse di Grush e dei suoi testimoni "gravi e urgenti".
@@EsternoPidovana nessuno ha smentito il rapporto dell'AARO che ti piaccia o no, l'intelligence può averlo detto inizialmente a caldo sentendo la testimonianza sull'onda del clamore del momento, poi sono state fatte le indagini che nessuno poi ha smentito....
@@EsternoPidovana Non è una novità trovare persone che giurano e spergiurano di aver visto una cosa strana, anzi capita ogni giorno nel mondo e non da oggi.🥳
Purtroppo, come detto in altri video, senza PROVE nulla è reale, di testimonianze ambigue, anche in buona fede, ne abbiamo documentate tante da rimepire un centro commerciale, sono le verifiche che non tonano mai, le chiacchiere non valgono niente, sono favole che potrebbero avere mille diverse motivazioni incredibilmente banali, nemmeno se le racconta un militare o lo stesso Presidente, il principio di autorità esiste solo tra i complottisti, per la scienza non ha alcun valore reale.🫣🤗
@@MuxiWeb Ripeto quanto detto sopra; stai parlando e dando giudizi su una questione che evidentemente non conosci.
Se la conoscessi non diresti quello che hai scritto sopra.
Quindi anche parlare di un argomento che non si conosce sono "chiacchiere non valgono niente".
Non capita solo a te, ce ne sono molti che scrivono qui, ma non sembri preoccupartene.
Diciamo che hanno studiato il modo di prendersi un po’ di soldi dei contribuenti americani.
Ciao Massimo, grazie per questo video. Come dice MIck West, siamo sempre nella Low Information Zone...
La A di UAP da AERIAL si è trasformata in ANOMALOUS?
Anche io me lo stavo chiedendo...
si, a pagina 12 del rapporto spiega perchè
Lei su questi argomenti è prevenuto
Per niente, mi attengo solo ai fatti, non mi cambierebbe nulla in un modo o nell’altro: diverso è per chi cerca conferme alle proprie speranze.
@@Filemazio489 non ci sono video per cui non vi siano delle possibili spiegazioni.....
@@Filemazio489 intendi i tre famosi video della marina ? Flir, Gimbal e GoFast ?
@@Filemazio489 le possibili spiegazioni per quei tre filmati ci sono...
@@Filemazio489 il Gimbal e il Flir possono essere dei jet o droni visti da lontano e il GoFast un volatile o sempre un drone.....
Ma che ne pensa di quella risposta evasiva data qualche anno fa dal presidente Obama?
E se gli U.S.A. la sapessero più lunga sugli UFO di quanto vogliano far credere?
Heaven's Gate 🛸👽🛸
Grande Massimo
Si sarà tutto vero o falso, ma questi se la suonano e se la cantano..:D..le stesse persone sparano su oggetti inspiegabili a un " no ma è tutto terrestre", ma come ci pensi????. O i matti siamo noi oppure...
Buongiorno, le volevo chiedere cosa ne pensa di queste 2 persone che affermano di essere in contatto con gli alieni....Giorgio Bongiovanni detto "Adoniesis" " Pier Giorgio Caria" grazie
Semplicemente non è vero...
Caria…ma per carità!
Bongiovanni a cui la Madonna gli ha fatto il miracolo di fargli sparire alla vista le stimmate! Insomma un miracolo al contrario...😮
Un buon pomeriggio a tutte e tutti😁😁😁😁😁
E" IMPOSSIBILE costruire un astronave che possa viaggiare alla velocità della luce di 299792459
km/s... e, anche se lo fosse, risulterebbe scomodo : il cappello non farebbe che volarti via...
1 miliardo di km/h
E non solo Per andare alla velocita' della luce o poco meno ..l astronave dovrebbe essere fatta solo di luce ..questo e' logico e ovvio! E son.sicuro.che la.vocita' della luce nello spazio non e' calcolabile e non esiste .. sono solo teorie e calcoli sperimentali quel che si conosce !!
@TonyTataperrelli scusa ma non leggo piu' il mio.commento..lo.leggi ancora?
è impossibile anche scendere da 15.000mt al livello del mare in 0,76 come hanno registrato i sensori della nave USA (ovviamente erano tutti guasti)
Ma mi pongo una domanda se poi questi gremlin riescono a fotografare che gli UAP sono veramente oggetti alieni...., lo direbbero veramente oppure no ?
perchè non dovrebbero dirlo ???
@@fabiotamborini3966 beh sai com'è.... Nel 47 da un disco volante si è passati a un pallone sonda, nel 2024 dagli UAP che esistono si è passati a qualcosa che non si sa che cos'è......
E poi ci sono voluti più di 50 anni per ammettere che l'area 51 esiste
@@andreasalvatori a parte l'approssimazione, dovresti aver dimostrato che ci sono gli alieni ma non c'è lo dicono ???
@@andreasalvatori ci vogliono le prove, non questi patetici tentativi tuoi e di altri di portare acqua al vostro mulino...
Non potrebbero in nessun caso giungere ad una tale conclusione perchè la foto anche chiarissima di un UAP che ne dimostri l'esistenza non spiegherebbe la sua origine (Terrestre o extraterrestre)
Ciao
ho iniziato ad appassionarmi alla fantascienza leggedo il fumetto NEMBO KID e guardando i classici del cinena di genere;
quindi sono curioso del fenomeno Ufo e aspetto da sempre prove, che al momento non ci sono nè per il presente ,nè per il passato
Peccato? non lo so , ma per qualcuno l'universo è una foresta oscura ...
allora gia' ti hanno rubato la mente.e soldi
E le prove di elizondo ?
nessuna prova....
@@fabiotamborini3966 non credo proprio
@@andreasalvatori tu non credi ma non ci sono comunque....
cosa nn si fa per fregarsi un po’ di soldi
Caro Massimo credo che le "chiavi dell'auto perse e che stai cercando dove c'è più luce forse le troverai dove attualmente è più buio...." Medita
Mi sa che quello sei tu 😂
Posto che attualmente non disponiamo di prove certe, chiedo quali fatti od oggetti si debbano considerare le prove minime per dimostrare l’esistenza degli alieni e il fatto che siano mai venuti sulla Terra.
un filmato reale chiaro di una astronave aliena, un pezzo di un velivolo alieno analizzabile in laboratorio, del dna alieno ecc...
Interazioni con queste entità
manufatti di tecnologia aliena
ahahah sai benissimo che non bastano, video (possono essere falsi vedi Meyer. materiale alieno sono anche li piccole sfere trovate da LOEB o quelle dei cosidetti impianti trovati nel corpo di alcuni rapiti dal Dr. Leir e dichiarate di origine non terrestre in vari laboratori ed in quanto al DNA sembra che gruppo sanguigno rh negativo biologicamente non abbia nessun senso per l'evoluzione umana@@fabiotamborini3966
@@luigideriu9993 gli impianti alieni sono una bufala pazzesca, nessuna prova...
il caso Zanfretta ???
ne ha già parlato, nessuna prova.....
Nessuna prova. Solo strane luci in cielo (fari di discoteche sulle nuvole? vedi su google "Luci misteriose nel cielo dei laghi - Cronaca") e un grande solco semicircolare sul terreno - repertato dai Carabinieri - di cui si ignora l'origine. Zanfretta dice di possedere da quasi mezzo secolo in un luogo segreto una misteriosa sfera luminosa contenente un tetraedro ruotante nel vuoto, consegnatogli da "alieni rettiliani" alti tre metri e che lui è tenuto a custodire a vita senza mostrarla a nessuno. I suoi ricordi del rapimento "alieno" e dell'esame fisico a cui sarebbe stato sottoposto nell'astronave sarebbero venuti fuori solo sotto ipnosi regressiva, una tecnica oggi discussa e discutibile.
Mi sono convinto che il povero Zanfretta sia stato vittima di un terribile scherzo. Il polverone che ne è scaturito ha scoraggiato l'organizzatore dello scherzo a confessare per paura di chissà quali punizioni nei suoi confronti. Una storia per certi versi simile accadde in Argentina verso la fine degli anni 60, e l'organizzatore della burla confessò oltre trent'anni dopo grazie alle pressioni di un giornalista che riuscì a capire come erano andate le cose. Disse che non aveva parlato perché essendo lui un attore all'inizio della carriera aveva avuto paura di finire in un tritacarne mediatico che lo rovinasse. Questa vicenda ebbe un sacco di implicazioni psicologicamente interessanti ma qui non è il caso di parlarne dato il poco spazio a disposizione.
fuffa
@@fabiotamborini3966 a bè se ne ha parlato lui, (che non sa nulla e/o non approfondisce) sicuramente è ...
L'approccio degli "ufomaniaci" (come sono stati definiti nel video) mi ricorda quello di un marito geloso. Il marito accusa la moglie di tradirlo, ma non ha prove e le chiede di dimostrare che lei gli sia fedele. O la moglie è fedele o è davvero fedifraga. Se lo tradisce, c'è speranza che il marito trovi le prove (la coglie in flagrante, paga un investigatore privato, trova l'amante,...). Se lei gli è fedele, non c'è modo al mondo di convincere il malcapitato: non potendo provare un negativo, al massimo la poveretta potrebbe dimostrare che in una determinata occasione lei si stata innocente (aprendo subito la porta al classico: "ok: quella volta ti è andata bene, ma la prossima volta non mi farai fesso!"). E il marito continuerà in eterno a non fidarsi. Qui è la stessa cosa: non c'è potere in questo mondo o quell'altro che possa convincere un fanatico ad abbandonare il suo fanatismo.
Ottimo esempio del concetto di: ribaltare l'onere della prova, hai capito perfettamente il motivo per cui tante richieste degli "ufoboys" (ufomaniaci) sono infondate o impossibili da soddisfare, pretendono che gli si dimostri la normalità ! 😅👍
Come quando non si fidano dei rapporti secretati e si autoconvincono che sono secretati perchè vogliono nasconderci la verità, quando invece ci sono tanti altri motivi per secretare un documento, spesso non contengono nemmeno informazioni sensibili, ma è solo il "sistema" usato per prevenire la fuga di notizie, eppure invertono l'onere della prova perchè non cercano la verità, ma solo conferme alle proprie illusioni. 🫣🤗
Concordo
il problema di voi ufo debunkers e' che parlate di ufo non sense senza aver una minima conoscenza dei casi accaduti e documentati....la vostra tesi e': gli ufo sono impossibili dunque non esistono
@@vedran5863Se io fossi un "ufo debunker", il tuo sfogo potrebbe anche essere azzeccato. Di fatto, sarei felicissimo di avere una conferma di vita intelligente oltre a noi; doppiamente felice se fosse abbastanza avanzata da riuscire a passarci a trovare. Per tornare alla mia metafora: un tradimento da parte di una moglie non è impossibile e non viene liquidato dalla moglie sulla base della sua impossibiltà, ma solo dal punto di vista empirico (è successo o no?) Se i casi fossero veramente documentati, non staremmo qui a discuterne sotto un video di RUclips , trovi? Oh mamma: forse si, in effetti, visto che c'è gente su RUclips che contesta anche che gli uomini siano sbarcati sulla Luna.
@@scenno vedi, il problema è che CI SONO dei casi documentati, e sono quei famosi casi sui quali AARO non si è espresso.
In pratica, sempre sulla metafora del tradimento matrimoniale, la moglie ha spiegato e dimostrato tutti gli episodi dove lei effettivamente non ha tradito, ma su quei casi dove era molto probabile il tradimento, si è avvalsa della facoltà di tacere.
In pratica, quello che dice AARO è corretto; nessuna commissione si è espressa in favore degli ufo-alieni (anche se erroneamente ha passato come marginale che la prima commissione del 1947, il Progetto Sign, sia stato sciolto proprio perchè i sui membri avevano redatto un rapporto dove, per un piccolo numero di casi, non escludevano la natura "interstellare" degli oggetti), il 95% dei casi è stato spiegato con cose banali, attorno all'argomento c'è un brutto clima ecc ecc.
Però la sostanza è che si dimentica o fa passare sotto banco quel 5%, che in ogni caso sono una ottantina di casi, non citandoli nemmeno.
Ma, evidentemente, qualcosa ci deve essere se hanno messo a punto il sistema Gremlin; se si trattasse solo di spionaggio o di normali velivoli non riconsciuti, avrebbero optato per ben altre soluzioni.
Mhmmm 191000 dollari l'anno.... ma lordi o netti? Quasi quasi 😅😅😅
dopotutto non credo che negli USA si poi un cosi grosso stipendio per un manager (ma anche in Italia visto i milioni di euro che si pappano per dirigere spesso male le ns aziende)
Sono contento che hai "leggermente" cambiato opinione, passando dal considerare quello degli ufo un "fenomeno di costume" a un qualcosa da studiare perchè qualcuno di essi potrebbe essere qualche fenomeno sconosciuto o altro. E, probabilmente, studiandolo con i mezzi adeguati, si otterranno filmati e altri dati finalemente rilevanti.
Quindi, se AARO ha avuto un merito è quello di aver fatto cambiare leggermete idea a molte persone (o li ha costretti a farlo).
Infatti che gli ufo andassero studiati con mezzi adeguati e in un ampia gamma di luoghi, viene detto da anni dagli "ufologi seri", e anche da alcuni scienziati (vedi il progetto Galileo di Loeb), ma finora l'esprimere questa opinione era valsa loro solo un grande ludibrio e accuse più o meno velate di essere a-scientifici o peggio con qualche malattia mentale.
Evidentemente ci voleva AARO per far capire che gli uap sono da studiare e indicare come farlo.
Mi ricorda tanto il film "Fracchia la belva umana", dove l'aiutante del commissario consigliava delle cose da fare, e tutti gli ridevano dietro, poi, dopo pochi secondi la stessa cosa la ripeteva il commissario (interpretato da Banfi) e diventava una genialata.
Aiutante commissario: l'attore sardo Sandro Ghiani. Gli studi con le più moderne tecniche non credo che porteranno a nessuna prova "concreta" di esseri alieni sulla Terra, né oggi né in un prossimo futuro. Spero di vivere ancora qualche anno e, nel caso di ritrovamenti di corpi alieni vivi o morti, vi prego di informarmi. Verrò subito a constatare di persona ed eventualmente a scusarmi per la mia attuale incredulità.
@@diegoverdegiglio3678 Rispetto le sue convinzioni anche se non le condivido. Mi permetta però di "non crederle" sul fatto che "Verrò subito a constatare di persona ed eventualmente a scusarmi per la mia attuale incredulità". Probabilmente nemmeno lei ci crede.
@@Filemazio489 esatto. E' questa la cosa che infastidisce non solo gli ufologi, ma anche le normali persone ragionevoli. Non puoi dirmi "è tutto falso" ma quando ti chiedo di vedere le prove di queste falsità mi dici che sono segrete. Oppure dire che sono tutte cose normali (considerando normali anche progetti segreti o prototipi), ma quando ti chiedo informazioni sui casi più eclatanti mi dici che non vuoi esprimerti.
Come dici tu, qualcosa c'è, forse sanno cos'è, forse non lo sanno o forse lo sospettano, ma stanno ingarbugliando le cose per non farlo capire e quindi non sono sinceri.
@@EsternoPidovana com'è che starebbero ingarbugliando le cose ?
@@EsternoPidovana come ho già scritto a Filemazio489, se ti può interessare, giorni fa Sean Kirkpatrick ex direttore dell'AARO in una conferenza online ha detto che per l'AARO quello che si vede nel Gimbal è un artefatto calorico di un lontano Jet visto da dietro, per il GoFast sposano i calcoli della NASA, per il caso Nimitz non hanno dati a sufficienza....
salve spesso mi chiedo come risulterebbe il mondo senza credi ,religioni, fedi, indottrinamenti, prestigiatori ,illusionisti, predicatori.da qualche perte mi pare mi sembra di aver letto o udito che questa ''suggestione'' sarebbe considerata un impasse insormontabile per scambi di conoscenze culturali .
Chi siamo gia lo sappiamo e dove andremo pure sotto terra.
🙂
🙏
🙏
Penso che la vita extraterrestre / aliena sia solo microbi, bacilli, germi, batteri che si trovano nello spazio, nei meteoriti
Come disse uno dei personaggi di un famoso film di fine anni 90' (Contact del 1997):
"L’universo è un posto molto vasto, è più grande di ogni cosa che chiunque abbia mai immaginato finora. Se ci fossimo solo noi, sarebbe uno spreco di spazio… giusto?"
Per adesso non abbiamo bacilli extraterrestri, ma imbecilli terrestri, purtroppo 😅
@@rosariorusso Immagino tu stia riferendo a quelle persone che vanno in giro a parlare di omini verdi, rettiliani, complotti vari, e altre sciocchezze di questo genere.
Ad ogni modo, non ho citato quella frase per dire che esistono gli alieni sulla terra (che è qualcosa di abbastanza improbabile), ma per fare notare in modo pragmatico che è poco plausibile che esista un universo sconfinato come il nostro in cui l'unica specie che si è evoluta è quella umana. E' molto più probabile che esistano innumerevoli altre razze evolute ma che, semplicemente, vivano in pianeti così distanti dal nostro da non sapere nemmeno della nostra esistenza; specie aliene che magari si fanno le stesse domande che ci facciamo noi.
Solo per maggior informazione e per una visione diversamente angolata del problema consiglio di guardare un ottimo video del professor Amedeo Balbi: Potremmo essere soli nell'universo?
in cui spiega bene i problemi e le fallacie logiche intorno alla questione della probabilità di vita altrove. 😉
@@danielenobile7859 comunque anche Balbi non crede che "essi" siano giunti qua
Sì, è tutto un cover up e tu sei pagato dai poteri forti! 😂
Grande Massimo ❤
Si...si...ne ho sempre avuto il sospetto...ma adesso ne ho le prove...si vede che Massimo ha il fondotinta! 😳
@@andreamazza7954 🤣🤣🤣🤣
@@marziab.ehiiii, non ti leggevo da tempo, come stai? 😃🌷
@@werewolves2000 Ciao Alessandro, sto bene grazie mille. Tu come stai? 😊
@@marziab. Abbastanza bene, dai 😀Stavo prendendo un pò di sole, qua è bello caldo, nella parte Occidentale della nostra regione 😜Mi diverto a leggere i disagiati mentali che trovi quì, da Massimo😂
Ciao Massimo, i ringraziamenti per te, il tuo team e il vostro lavoro non sono mai sprecati, quindi grazie grazie grazie!
Non so se segui John Oliver, ma ieri (credo) é uscito il nuovo episodio di Last Week Tonight
ruclips.net/video/zRdhoYqCAQg/видео.html
Decisamente in linea con l'argomento da te affrontato così tante volte, ovviamente discusso alla John Oliver, in modo estremamente sarcastico e irrisorio, ma che discute punti chiave spesso richiamati da te!
Io se credo a qualcosa non ho bisogno di prove 😅
Ah buona fortuna allora, è un po' come vivere con gli occhi bendati 😂
Eh sì! Per credere bisogna avere fede e per avere fede bisogna credere.
Ma certo! C'è una tipa, la Cardìa, sul lago di Bracciano, a Trevignano, che ha raccolto adepti e soldi "vedendo" la Madonna. Mia suocera, pace all'anima sua, andò a Medjugorje e durante la Messa le apparve la Madonna. Si può credere a tutto, anche alla Befana. Non c'è bisogno di prove. Giusto 😂😂😁😁😅😅😆😆
È ciò su cui si basa la religione. L’ignoranza. Complimenti per essere l’ennesima prova vivente! 😂
????
Ottimo video come solito dottor Polidoro.
Siamo qui a parlare di possibile vita aliena, quando nel 2024 la maggior parte della popolazione nonostante le spiegazioni scientifiche sulla nascita della vita, dell'universo (big bang) crede ancora che un essere sovrannaturale divino abbia creato l'uomo a sua immagine e somiglianza ( l'ominide quindi e prima ancora i primati) e la terra stessa. I fondamentalisti che credono che gli omini grigi visitano la terra non sono altro a mio parere che un alternativa alla fede. Cattolica e non. L'umanità DEVE credere a qualcosa, è più forte di lei. Deve sperare nella vita dopo la morte nonostante non ci siano prove scientifiche anzi sono contrarie, deve credere a forme di vita intelligente per non sentirsi sola, deve CREDERE. I want to believe come diceva il buon fox mulder. Non credo che l'universo sia un deserto inospitale, ma credo semplicemente che la vita sia una possibilità infinitisimale. Rara, un caso. Ci sarà, ma irraggiungibile e non lo sapremo mai con certezza.
Come non esiste alcun dio di nessun tipo (dove sono le prove scientifiche?) ma purtroppo l'umanità per quanto possa essere evoluta, ha ancora paura della cessazione dell'esistenza e dell' essere un banalissimo caso percentuale nella possibilità della natura.
La saluto dottor Polidoro, ricordo con piacere quando aveva risposto alla mia domanda sui complotti qualche anno fa.
Scusate eh..Schiaccio sul👍...guardo il video e arrivo 😂🏃🏃
sisi fai con comodo noi ti aspettiamo ☕
Se gli americani sono tanto bravi a trovare gli ufo come lo sono con i palloni sonda cinesi, la vedo male.
Il pallone sonda cinese l'hanno trovato e abbattuto, di astronavi neanche una😂
Dai invita Zanfretta che porta la famosa scatola dei darghos...😂😂
Lo ripeto per l'ennesima volta Massimo fra un po' i nostri fratelli verranno li riconosceremo e insieme faremo della madre terra Gaia un paradiso, la competizione diverrà cooperazione, la proprietà diverrà gratuità, comunità nel mondo hanno già iniziato, luce pace e amore a tutti voi
Dove lo ha visto questo film?
@@diegoverdegiglio3678 nel mio cuore
@@paolofiloni7335 Ah, beh... Volevo ben dire... 😁
@@paolofiloni7335 amen
@@fabiotamborini3966 Amen... Et cum spiritu tuo
Vedo già cinque commenti, apparentemente falsi.... 🤔
Si basta che li segnali come spam
Sono i soliti bot instantanei da pubblicazione...una piaga.
Segnalarli è inutile, i creator ormai lo sanno e li stanano da soli.
Yiou tube censura commenti che sono di legittima espressione, ma vedo che questo fondo schiena resta visibile 🤔
E gira per tutti i canali, mah
Beh dai una segnalazione in più non guasta, certo non mi costa
Lol dopo i fondi di caffè i fondo schiena
Prima la pandemia ora gli ufo anno bisestile
Quale relazione avrebbero le due cose?
@@mattiasilini9576 Nessuna. Solo LA SFIGA (come dicono a Milano) di questi ultimi anni. Putin per esempio è certamente un alieno, il suo cervello non è umano.
Ciao Massimo, questa storia di David Grusch mi ricorda quella del colonnello Philip J. Corso e delle sue favole sulle presunte ricadute tecnologiche dell'incidente di Roswell. Perché non fai una puntata su questo personaggio? Potrebbe essere interessante.
Di Grusch ne ha già parlato....
Relazione sul trattamento psichiatrico ricevuto da Grusch
Ken Klippenstein ha riferito su The Intercept che Grusch è stato internato due volte dopo incidenti nel 2014 e nel 2018 che hanno coinvolto ubriachezza e commenti suicidi. I registri della polizia menzionano il disturbo post-traumatico da stress (PTSD). Dopo l'incidente del 2018, Grusch è stato posto sotto custodia cautelare d'urgenza e trasportato al pronto soccorso . Uno specialista della salute mentale ha richiesto un ordine di detenzione temporanea, dopodiché Grusch è stato trasferito al Loudoun Adult Medical Psychiatric Services, un programma di degenza presso l'Inova Loudoun Cornwall Medical Campus di Leesburg. L'articolo su The Intercept ha osservato che "la capacità di Grusch di mantenere la sua autorizzazione di sicurezza" nonostante questa storia "sembra contrastare con il trattamento del governo nei confronti degli altri dipendenti". [
Gli ufo esistono
E come no! Certo che esistono! Ma non ci sono prove che siano extraterrestri.
Anche gli unicorni
@@Goro_Matsu Esattamente
@@Lerciones Per chi ci crede, certo che esistono gli unicorni. Uno con la fantasia può credere a ciò che vuole. Diverso è chiedere a questi "fedeli" di dimostrare CONCRETAMENTE le cose e ciò in cui credono. Lì casca l'asino.
SIGNORI E SIGNORI POLIDORO. Che ne sa piu di AVI LOEB GIUSTO? Perchè tra i due, e lui quello che ha lavorato con steven hawking 😂
Non ha trovato nulla di rilevante Loeb...
un altro tuttologo da tastiera laureato in Facebook
@@fabiotamborini3966 informati meglio. Ovviamente niente di eclatante ma le stesse fonti citate qua sopra, sono quelle che per anni hanno rilasciato documenti di oggetti con comportamenti non identificati
@@cecioland67 informati meglio. Ovviamente niente di eclatante ma le stesse fonti citate qua sopra, sono quelle che per anni hanno rilasciato documenti di oggetti con comportamenti non identificati
@@10ciccillo ti risulta male🤣
Buon pomeriggio Prof.! "........fino a circa 100 anni fa, c'era una domanda che ossessionava gli umani, e li spingeva a studiare le stelle e a sognare di viaggiare fra loro: siamo davvero soli?........" così gli autori della bellissima serie tv Star Trek Enterprise hanno fatto dire al mitico capitano Archer....ma siamo realmente soli? non sono tanto le prove da cercare sulla Terra o nei nostri cieli ma chiedersi quando potremmo noi umani poter navigare nel fantastico Spazio per trovarle solo così saremmo certi di non essere soli...... nel salutarla con simpatia ed un po' di fantascienza 👽 alla prossima settimana
Per adesso - purtroppo - siamo spaventosamente solissimi...
@@diegoverdegiglio3678 ...vero!..
La strada sembra rischiosa. Per me in futuro potrebbe accadere che dei dati o dei filmati che riguardano oggetti o fenomeni non identificati non saranno pubblicati ma verranno tenuti segreti proprio perchè potranno essere in realtà avvistamenti di tecnologie russe o cinesi, con la conseguenza che la sfiducia verso il governo che vorrà tenere alcune cose segrete potrebbe davvero essere cavalcata da hacker russi, che dopo l'esperienza con qanon non vedrebbero l'ora di fare esplodere la rabbia dei complottisti. Ma speriamo che non accada...io però ho i miei dubbi.
Massimo Polidoro: un gatekeeper? 🤔
(ma ancora c'è chi si interessa agli UFO?)
Buongiorno, a questo rapporto non crede nessuno, forse neanche Lei, motivo ? non siamo ancora pronti, Marco 9,38
Non ci crede chi è convinto del mega complotto che ci nasconde gli alieni....
Per chi non ha pregiudizi come me va benissimo...
Antonio 9,11 😅
Gli ufo esistono , la mia vicina😂😂
Sai perché non ti credo? Perché tu non credi in niente sei troppo di parte. Degno di Piero Angela, P.s un po' di umiltà intellettuale proprio no vero?
Se sono cose non vere non è colpa sua...
Cosa c'entra l'umiltà intellettuale ?
L’umiltà intellettuale è propria della scienza, che sa di non sapere e pertanto non “crede” a priori, ma chiede prove
@@Massimo_Polidoro dove la scienza non arriva è non si spiega l'impossibile per lei, denigra a più non posso inventandosi trucchi e spiegazioni pur di rendere falso l'impossibile. Su tante cose ha pienamente ragione su altre tante assolutamente no.Credo ciecamente in altre vite nell'universo ed è presuntuoso pensare il contrario e se permetti, credo impossibile unica razza vivente nell'universo noi, saremo i padroni della galassia stessa. Ma ancora abbiamo tanto da capire e soprattutto da spiegare..
@@carlgen1955
Boh francamente io preferisco credere che siamo soli mi stanno antipatici i miei vicini di casa non vedo perché non dovrebbero starmi antipatici quei “vicini” intergalattici.
caro massimo temo che nemmeno questo rapporto convincera ' gli invasati ma ammiro la tua tenacia e la tua infinita pazienza nel trattare l argomento. a volte mi sembra quasi che cerchi di spiegare che babbo natale non esiste a dei bambini di 3 anni. forse per queste persone e' in qualche modo importante voler credere a queste favole , hanno avuto dei traumi o hanno una vita difficile e credere in queste cose gli e ' di sollievo. un tempo mi innervosivo solo a sentire queste cose, oggi tendenzialmente cerco di " comprendere " e di compatire il disagio che c e ' dietro a qs persone
Mi sembra che per non voler vedere si è peggio che ciechi, per sua norma fra i bambini di 3 anni sono da annoverare anche i presidenti americani: Carter e Obama, il presidente russo Medvedev, il direttore del programma di difesa spaziale di Israele Eshed) e ultimi e non ultimi i marinai ed i piloti della Nimitz....ovviamente erano ubriachi anche i radar e gli altri strumenti a bordo sia della nave che degli aerei (a proposito il radar ha identificato un oggetto che è sceso da 15.000mt al livello del mare in 0,76 secondi) se ha qualche conoscenza di fisica saprà anche spiegare come ha fatto.... poi liberissimo di credere a quello che afferma il Pentagono (noto in tutto il mondo come integerrimo difensore della verità), a proposito di altre rivelazioni mi ricorda il Blue-book degli anni 60 in cui era arrivato pressapoco alle stesse conclusioni mettendo la parola fine a tale ricerca per poi scoprire dai documenti desecretati che avevano continuato di nascosto ad indagare sul fenomeno.
@@luigideriu9993 Obama ha detto che gli hanno detto che ci sono velivoli non identificati e basta, Haim Eshed erano tre cavolate in libertà per pubblicizzare ad un libro, Medvedev stava scherzando....
@@luigideriu9993 Madonna, che si deve leggere.....
e poi parli di fede proprio tu....sei come quel mio amico che per non mettere in dubbio la sua credenza sugli UFO si rifiutò di guardare dalla finestra(Comunque in quel caso era un parelio e volevo metterlo alla prova.....mi dispiace ma quello che ha fede sei proprio tu e non te ne rendi conto.@@diegoverdegiglio3678
e poi parli di fede proprio tu....sei come quel mio amico che per non mettere in dubbio la sua credenza sugli UFO si rifiutò di guardare dalla finestra(Comunque in quel caso era un parelio e volevo metterlo alla prova.....mi dispiace ma quello che ha fede sei proprio tu e non te ne rendi conto@@diegoverdegiglio3678
Massimo tu sei la mia bibbia 😂❤
U signur 😳
È un complimento... 🤔 Per Massimo? 😂
@@andreamazza7954 si e un complimento inteso come ascolto solo te.....tu invece sei il suo ufficio stampa?
@@michelpau3392 😂si...avevo capito...è che la bibbia non mi sta molto simpatica... 😂
Non volevo criticare 👍😂
@@andreamazza7954 tranquillo
Gli alieni non esistono, mettetevelo in testa.
il Sukhoi Su-57 non lo beccano manco i Gremlins.
E te credo, 10 esemplari che non hanno mai volato oltre i confini russi.😂
l'aereo che non c'è 🤣🤣🤣🤣 viaggia nell'etere , è cosi veloce che non sa di esistere.
Come comico non sei male 😂
@@maurosky0081 Gremlins è il solito inutile sperpero di denaro. una fesseria, proprio come il SETI. anni passati a bruciare denaro e risorse alla ricerca di qualche suono, magari una scorreggia di E.T., per poi concludere NIENTE.
@@carloitaliano2794 E non troveranno niente. E' spaventoso pensare che siamo soli in questa galassia, ma purtroppo è così. Al massimo - nei pianeti squallidi e inospitali sui quali vogliamo spingerci - troveremo forme batteriche elementari. Omini grigi e rettiliani zero.
"ma insomma esistono o no?" "boh? ... al solito.
Sulla Terra non è venuto nessuno...
L importante e attrarre na cerchi di persone e guadagnare sulle visioni il resto non conta se stai buttando fango su anni di studio di persone che hanno messo faccia e intere vite di studi vergognati
ciao massimo. io ti rispetto molto perchè sei una bravissima persona e molto simpatico. pero' sulla questione ufo fino a quando avevo 9 anni e vidi al cinema incontri ravv del terzo tipo, capii che gli alieni sono sempre stato qui con noi sulla terra. questa certezza ce lho ancora solidissima a 56 anni. in ogni caso non importa. fai sempre ottimi video aprezzabilissimi a indiscutibilmente interessanti. spero se non lo sei gia' che diventi il degno erede di piero angela, che sei molto bravo. ciao
Quindi basi le convinzioni della tua vita sui film?
😂😂😂😂
Ipotesi troppo convincente e basata su solidissime basi scientifiche! Basta, mi hai convinto, ci credo anche io!!! 🤦🏻🤦🏻🤦🏻🤦🏻
Da aspirante regista cinematografico questo commento ha messo in serio dubbio il mio voler continuare su questa strada, in quanto non vorrei mai che delle persone fraintendessero un film e si convincessero che una cosa sia vera, considerando che le opere di fiction sono, appunto, opere di finzione
La stima sarebbe reciproca se rispettando l'italiano, i nomi delle persone fossero scritti in maiuscolo
Se siamo soli nell'universo però, Dio esiste davvero.
Tralasciando il fatto che la non presenza di alieni sulla Terra non esclude la presenza di alieni nell'universo (noi in primis esistiamo eppure non siamo andati a trovare nessuno), in che modo la non esistenza degli alieni dovrebbe presupporre obbligatoriamente l'esistenza di qualcos'altro? Non è che se non esiste qualcosa allora deve esistere per forza qualcosa che non c'entra nulla
Crederò all'esistenza di un Dio che nell'infinità dell'universo giarda noi e solo noi (anche ammesso che l'unico Dio sia "il nostro" ebreo/cristiano e che tutte le altre fedi siano quindi sbagliate) solo quando lo vedrò chiaramente e senza sotterfugio
Certo ed ha creato tutto l'universo per poter leggere i commenti ai video di Massimo Polidoro su internet... ha dovuto aspettare un bel po,' però ne è valsa la pena dai 😁
Magari dategli una tastiera così che possa intervenire anche lui
@@danielenobile7859😂😂😂😂
La probabilità che esista un dio è la stessa che esistano alieni. Anzi è più credibile quella degli alieni...
Finché non ci portano un alieno vivo in mondovisione continuerò a dire che non esistono
servono delle prove....
Ci sono diversi pezzi grossi della politica e dell'aeronautica che hanno affermato l'esistenza degli ufo e degli alieni...questo come si spiega?
@@Claudio1109 nulla di ufficiale, convinzioni personali di persone non più addette ai lavori....
@@KenArt-t3k una medusa aliena volante, ma veramente ???
@@fabiotamborini3966innanzitutto erano addetti ai lavori ..poi non erano convinzioni personali ma dichiaravano proprio di aver visto ufo...che cosa hanno fatto...si sono tutti messi d accordo per fare uno scherzo??
Vorrei sapere cosa ha da dire il governo italiano, l Europa a riguardo. 😈🖖
ci sono oggetti volanti non identificati......
Credo che i problemi di cui deve occuparsi il Governo siano ben altri…
Niente, per fortuna. Abbiamo problemi umani e quotidiani molto più gravi e urgenti.
@@diegoverdegiglio3678 anche negli USA hanno problemi ben peggiori di cui occuparsi....
Gli ufo non esistono 🙋
Dipende da cosa s'intende per "ufo".
I dischi volanti non esistono, gli ufo si
Si.che esistono..magari ti mando un drone travestito ma ovviamente non sai di
cosa si tratta...e la cultura lo identifica o meglio lo etichetta.come ufo semplice..