Partita Iva me tocca aprì, con trucchi e trucchetti e’ mejo così ! (Bye bye Mamma Cedolare) -Part 1-

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 6 сен 2024

Комментарии • 30

  • @outofall
    @outofall 2 месяца назад +1

    Ciao Paolo sono felice che tu sia tornato con un nuovo video e spero tu possa trovare il piacere di tornare farne come una volta, anche se mmagino quanto possa essere difficile per chi ha la testa come noi che ti porta a dedicare il 100x100 dell'impegno mentale per ogni cosa a cui ci si dedica!

    • @PaoloMichetti
      @PaoloMichetti  2 месяца назад

      Si bravissimo ! E’ proprio così ! Comunque grazie per la fiducia e l’incoraggiamento ☺️

  • @Massimilianoilmeccanicopazzo
    @Massimilianoilmeccanicopazzo 3 месяца назад +1

    Che bello rivederti a paolè, l'ultimo video de 2 mesi fa col bello leo era bellissimo, bello rivedere i tuoi video di consigli immobiliari ecc ecc. È sempre un piacere sentirti..🖐🖐🖐🖐🖐🖐

    • @PaoloMichetti
      @PaoloMichetti  3 месяца назад +1

      Carissimo Massimiliano, ti avevo letto ma mi sono riservato dei minutini per risponderti : anzitutto grazie grazie e grazie per contribuire a quel castello di emozioni che sono il motore per continuare a fare video ..
      Poi grazie per l’espresso gradimento per il video del Sud Africa :) ❤️
      Grazie davvero per il supporto !!
      Ti auguro tutto il meglio!
      Paolo

    • @Massimilianoilmeccanicopazzo
      @Massimilianoilmeccanicopazzo 3 месяца назад +1

      @@PaoloMichetti 👍👍👍👍👍🖐🖐🖐🖐😘😘😘😘

  • @PEPPE-1
    @PEPPE-1 2 месяца назад +1

    ciaoooo paolo sono peppe mi fa piacere che sei ritornato a fare i video valuta se puoi fare in libero professionista con ateco 68.32.00 (property manager) e gestisci gli immobili con mandato di gestione e mandato incasso , o costituire una srl ricorda di aggiornare i questionari anti riciclaggio in banca (parlo per esperienza personale quest ultimo punto),ciao

    • @PaoloMichetti
      @PaoloMichetti  2 месяца назад

      Ciao Peppe ! Grazie per i suggerimenti e il gradimento :)
      Solo una domanda : io ho sempre lavorato e gestito immobili miei propri, quando tu dici che potrei gestire gli altrui con codice ateco 683200, Qual’e il coefficiente di redditività di questo ateco?

    • @PEPPE-1
      @PEPPE-1 2 месяца назад +1

      @@PaoloMichetti 86 %

    • @PaoloMichetti
      @PaoloMichetti  2 месяца назад

      @@PEPPE-1eh avevo visto …e’ tanto tanto 86% ! :(

    • @PEPPE-1
      @PEPPE-1 2 месяца назад

      @@PaoloMichetti si , purtroppo

  • @daveex6523
    @daveex6523 3 месяца назад +2

    Quando hai detto 2 immobili 10 stanze.. quindi 10 annunci… non dovrebbe essere 1 annuncio a immobile?! Sulle ota funzionerebbe così giusto? Non sono tanto informato per questo domando.. metti annuncio dell immobile quindi la via e in quel annuncio ci sono le 5 stanze da poter scegliere giusto?

    • @PaoloMichetti
      @PaoloMichetti  2 месяца назад

      Ciao, non esattamente ..
      Pubblichi un annuncio, es una casa (con 5 stanze come il caso mio) e indichi che quell’annuncio si riferisce ad una stanza . E così hai 1 annuncio 1 stanza . Poi rifai da capo un annuncio nuovo e il software ti chiede : vuoi duplicare una annuncio esistente ? Tu dici si, lui ti prende tutti i parametri di quel dato annuncio e poi specifichi che è inierente a una stanza …a questo punto hai 2 annunci distinti inerenti ciascuno ad una stanza , e così via ..poi alla fine gli dici però che si riferisce a tutta casa non a stanza ..e così avrai finali 6 annunci : 5 stanze e una casa intera e collegherai i calendari..

    • @daveex6523
      @daveex6523 2 месяца назад +1

      @@PaoloMichetti capisco. E questo conviene a confronto che mettere 1 annuncio con 5 stanze?

    • @PaoloMichetti
      @PaoloMichetti  2 месяца назад

      @@daveex6523non credo sia possibile inserire un solo annuncio contenente 5 stanze affittabili separatamente ..un annuncio vale per uno spazio affittabile ..sia esso unita intera, si esso parte di un intero ..

    • @daveex6523
      @daveex6523 2 месяца назад

      @@PaoloMichetti su booking ad esempio si possono mettere annunci singoli che poi aprendoli escono le varie camere

    • @PaoloMichetti
      @PaoloMichetti  2 месяца назад

      @@daveex6523​​⁠interessante ! 👍 su airbnb non e’ possibile in quel modo..ma alla fine comunque il risultato nelle ricerche è’ lo stesso comunque ..

  • @robertointravaia1580
    @robertointravaia1580 2 месяца назад +1

    Alle superiori ,alla lezione di diritto mi insegnavano: non è imprenditore colui che affitta immobili.

  • @riccardocancellieri9406
    @riccardocancellieri9406 3 месяца назад +1

    Mha .. te dico sinceramente Paoli... La svolta è affitti a lungo periodo com immobili in zone quotate anche di piccolo taglio... se lavora meno, si lascia sul piatto un guadagno maggiore ma tempo libero per le proprie passioni.. il rischio che il lavoro rientro rientri dalla finestra è sempre troppo alto.. senza contare i costi occulti di consulenti collaboratori e commercialisti, con affitti a lungo si scarica molto sull'inquilino.
    Svolgendo con un immobile le locazioni turistiche, uno a studenti e investimenti finaanziari.. Non vedo le locaz. Turistiche un settore adatto per chi privilegia il tempo

    • @PaoloMichetti
      @PaoloMichetti  3 месяца назад

      Concordo su tutto! Ed infatti sono 20 anni che faccio così!! Ahahaha però!! Si potrebbe automatizzare il meccanismo delle brevi delegando una persona “formata” allo scopo..ed assumendola ..alla fine dovrebbe e potrebbe essere meglio sia per il fattore soldi che per il fattore tempo❤️👍

  • @riccardovivona53
    @riccardovivona53 3 месяца назад +1

    Ciao Paolo, ma il regime dei 4 immobili massimo in persona fisica intendevi locati come affitti brevi, non di tipo tradizionale " a canone libero " vero?

    • @PaoloMichetti
      @PaoloMichetti  3 месяца назад

      Corretto, non mi riferisco al “tradizionale” con un ma: vale anche per il tradizionale ma in via interpretativa del giudice qualora di fatto configuri attività d’impresa ..mentre per le brevi vale la lettera della nuova norma ..👍

    • @outofall
      @outofall 2 месяца назад +1

      ​@@PaoloMichettiper gli affitti tradizionali nulla osta se ci si appoggia, per tutto quanto per un giudice potrebbe configurarsi in "attivita d'impresa", ad una agenzia immobiliare per gli affitti 👍.
      Ovviamente ciò comporta una perdita del profitto ma è un ottima soluzione per chi non ha la testa per addentrarsi nelle cose come noi

    • @PaoloMichetti
      @PaoloMichetti  2 месяца назад

      @@outofall cavolo !!!!!!! Notevolissima osservazione !!!!!! Grazie per averla resa gratuita ! 💥💥

    • @outofall
      @outofall 2 месяца назад

      ​@@PaoloMichettiper quanto riguarda il discorso del limite dei 365 giorni nel quadro RB credo che la corretta interpretazione sia di indicare i giorni effettivo totali di affitto a prescindere che sia per l'intero immobile o per una o più stanze ed il complessivo canone percepito. Significherebbe indicare i giorni che l'immobile a prodotto reddito da locazione, che sia esso per una o più stanze, ed il complessivo importo percepito nell'anno. D'altronde fare una proporzione comporta una ingiustificata parziale elusione delle tasse dovute 😅

    • @PaoloMichetti
      @PaoloMichetti  2 месяца назад

      @@outofall no, non e’ così, cerco di spiegarmi :
      1) I ricavati dalle locazioni vengono indicati correttamente ed integralmente in ogni caso (anche nel caso in cui si opera quella “finzione” dei giorni effettivi : che peraltro è stato indicato dalla stessa agenzia entrate come suggerimento ) . Quindi si pagano effettivamente le tasse sul ricavato . E’ il numero dei giorni a cambiare .
      2) non si può inserire come dici , in un solo rigo il totale di più locazioni se si tratta di locazioni oltre i gg 30 e perciò registrate : in tal caso vale la regola : 1 contratto = 1 rigo , e i vari righi collegati dalla spunta “continuazione “.