Surface Pro 11 OLED recensione: Microsoft ha fatto centro!

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 26 окт 2024

Комментарии • 16

  • @SuperShynobi
    @SuperShynobi Месяц назад

    Che dire; stupendo. I surface sono i migliori. Anche se come modello estetico mi piace troppo il surface book 2 con quella cerniera a cingoli che è stupenda.

  • @gianfranco8657
    @gianfranco8657 25 дней назад +1

    Ciao Saverio prodotto che al momento vista la nuova archittettura arm ancora non supportata nativamente mldai vari programmi e un'ia anch'essa ancora acerba non permette una reale valutazione di questo prodotto che come hai sottolineato ha potenzialità che non può sftuttare ancora a pieno.
    Mi aspetto la sua nuova recensione fra un anno col lancio di windows 12, un'ottimizzazione per arm dei programmi più importanti di lavoro e un'implementazione dell'ia di sistema di completa e matura. Lì si che si potranno davvero titrare le somme a questo prodotto che sulla carta sembra davvero eccellente e anche per il momento unico nel mercato.

  • @FabrizioArosio
    @FabrizioArosio Месяц назад +4

    2.100 euro per un tablet/notebook che WOW fa anche girare photoshop.... ma senza esagerare.
    L'uso principale è browser e scrittura in word.
    Va bene lo schermo Oled (ci sono tv 65 pollici oled a meno)
    Compatibilità dubbia con migliaia di programmi.
    Poi lo fanno uscire con 512 Gb di ssd (costo 40 euro) quando ci sono ottimi ssd da 1Tb a 60 euro e da 2TB a meno di 120. Veramente 512 GB nel 2024 su una macchina che costa come 3 notebook medio gamma?
    I surface sono sempre stati ottimi prodotti, ma non ho mai capito il posizionamento di mercato. Sono tablet che per avere un senso hardware/prestazioni/prezzo dovrebbero costare meno della metà.
    300 euro per una tastiera bluetooth come li giustifichi? Di plastica.
    Quanto HW in più c'è in un surface rispetto ad un tablet android di fascia alta? Perchè costano il triplo? Per windows?? davvero?

    • @kaiser0304
      @kaiser0304 Месяц назад

      sono slate, un tablet Android (che vale più o meno come questo prodotto visto la mancanza anche li di supporto da parte di google per i tablet) samsung di pari qualità costa in modo similare.

    • @danielebaldanza7110
      @danielebaldanza7110 25 дней назад

      Scusa eh, ma ne hai mai avuto uno? Tastiera bluetooth...? Questo è un prodotto premium come tanti altri, allora anche i Dragonfly o i Thinkpad sono robaccia? Sono costruiti con altre logiche, non ha senso parlare solamente di scheda tecnica.

  • @giuseppe3904
    @giuseppe3904 Месяц назад

    A mio avviso il punto di forza del surface (e cloni) è l'architettura X86, ovvero la possibilità di utilizzare virtualmente qualsiasi applicativo senza essere limitati dalla scarsa usabilità in piedi di un portatile.
    E' un prodotto costoso e con un preciso target, gli utenti che possono permettersi queste soluzioni sono professionisti, limitarne l'uso a software sviluppati per ARM o far girare i software su emulatore (su una macchina che sicuramente non spicca per prestazioni) è una zappata autoinflitta sui piedi clamorosa.

  • @riccardocremona8146
    @riccardocremona8146 Месяц назад +1

    Minisforum V3 molto più a fuoco nel prezzo, dotazione di serie (arriva già con la tastiera) e caratteristiche hardware

    • @kaiser0304
      @kaiser0304 Месяц назад

      e qualità complessiva inferiore.

    • @riccardocremona8146
      @riccardocremona8146 Месяц назад

      @@kaiser0304 hmmmmm giusto la stand. per il resto no. e costa la metà

    • @kaiser0304
      @kaiser0304 Месяц назад

      @@riccardocremona8146 mmm...li hai entrambi per poterlo dire?

  • @TheKimerus
    @TheKimerus 29 дней назад

    Con Lunar Lake e Strix Point ormai in giro mi sembra abbastanza una follia andare su Qualcomm. Spero di vedere presto un Surface nuovamente x86 con uno di questi due SoC.

    • @albertoeffe8524
      @albertoeffe8524 24 дня назад

      le versioni business montano x86 (core ultra) , ma non c'è amd, per quello ghuarda minisforum v3

    • @TheKimerus
      @TheKimerus 24 дня назад

      @@albertoeffe8524 Purtroppo non montano la serie 200 (Lunar lake), ma la serie 100. Attenderò un surface con Lunar Lake

  • @mastrohubert
    @mastrohubert Месяц назад

    Prezzo a parte al momento il problema di questi snap è che se utilizzano applicazioni emulate x86 scaldano a bestia uccidendo la batteria. Ho sempre utilizzato Surface da Surface 4 (oggi possiedo un Surface Laptop Studio) e sono macchine belle anche se costose. Senza spingersi alla ammiraglia si può andare anche all'entry level con snap plus(differenze a d oggi sono minime) e con aggiunta di disco tastsiera e surface pen vai intorno ai 1500. Se non ci fosse l'incognita della compatibilità dell'architettura si potrebbe valutare. ad oggi è un NI. Apple con arm è uscita con rosetta che fa un lavorone e nel giro di un anno e mezzo ha portato in bolla la compatibilità con le applicazione. Microsoft ha pecca in due cose: la compatibilità delle applicazioni e avere pomapto tanto su copilot che al momento non è altro che una web app e non è integrato nel sistema .Sicuramente il secondo punto migliorerà sul primo punto è una bella scommessa.
    😊😊

  • @gianfranco8657
    @gianfranco8657 Месяц назад

    Bhe oddio io ti rigiro la domanda, ormai anche un tablet di fascia alta costa piu di 1000 euro e la tastiera 300 euro, con pero android o ipadOS come sistema operativo (e fa gia ridere cosi)... perche comprare quelli piuttosto che questo semmai, per chi cerca questo tipo di soluzione per proprie esigenze..
    Poi è chiaro che se cerchi un portatile classico senza spendere troppo si va ancora super bene col solito macbook air anche M1 del 2020 che magari oggi sul mercato puoi trovarlo anche a 700-800 euro.
    Pero per chi ha come esigenza un 2 in 1 il surface pro rimane la prima scelta, punto.