Tutti quelli che lo criticano, ma non rompete le balle! Ossessionati per il calcio, schiavi dei social, vi lamentate della vostra vita senza avere il coraggio di fare davvero quello che volete ! Il suo coraggio sta' nell'aver fatto quello che sognava, ed è felice!
G G sono uomo, non sono per niente omosessuale (e non ci sarebbe nulla di male) e ti assicuro che ospiterà tranquillamente un uomo a casa, un viaggiatore, couchserfing è un modo di viaggiare restando a casa, conoscere gente di altri posti con tate esperienza da raccontare, il turista vede le architetture e finisce li, il turista torna a casa ma non torna cambiato,il viaggiatore cerca prim di tutto il contatto con la gente del posto... è in questo modo che torni con la mente aperta!! Inizia a viaggiare 😉 potresti crescere
@@g.g.5314 Esatto, se non fai qualcosa che produce notorietà non sei considerato.. ne conosco di persone "invisibili" purtroppo tutto gira intorno ai social oggi e la maggior parte delle persone preferisce vedere una foto sui social che sentire i racconti delle avventure.. comunque è molto semplice viaggiare ovunque in economia, dipende da come viaggi, io ho scelto di lavorare 6 mesi e viaggiare gli altri 6, in base a come organizzo il viaggio spendo dai 7 ai 30 euro al giorno, dipende da cosa voglio fare e da dove voglio andare.
Più leggo i commenti a questo video, più mi rendo conto che il mondo è pieno di frustrati con una vita di merda che non sanno fare altro che spalare altra merda sul prossimo. Curatevi.
@@leonida3006 Ma da me non puzzava, non scoreggiava, non russava nessuno. Forse sono stato molto fortunato. Ho usato i pc dell'ostello, il biliardo dell'ostello, ho conosciuto tanta gente straniera e poi stavo in ostello solo per dormire e fare colazione. Personalmente ho cambiato idea dell'ostello. Poi ogni ostello è a sé cosi come ogni altro posto.
Quando vivevo nelle Filippine mi facevo spedire le medicine dall'Italia, non è poi cosi tanto facile viaggiare per noi, ragion per cui ti ammiro il doppio rispetto a un normale viaggiatore che sta in piena salute :) La nave cargo deve essere una cosa meravigliosa anche per fare time lapse del viaggio con le fotografie mentre si montno i video al pc, cosa che io nemmeno so fare, ho scoperto la cosa dei vlog dopo che ho visitato solo una trentina di stati.. ma va bene lo stesso, ho decine di migliaia di foto ma quasi nessun video da condividere.. quanti ricordi.
È ammirevole, ma cmq devi avere una stabilità economica dietro per fare una cosa del genere nel caso le cose non andassero nel verso giusto o per vari problemi e difficoltà che si possono presentare.
@@viva_le_curve Grazie mille, sono sicuro al 100% della buonafede e del messaggio positivo che vuol trasmettere il canale di Human Safari, ma si rischia di far passare il messaggio di : abbandona il tuo lavoro che magari non ti soddisfa appieno, ma ti consente di condurre una esistenza semidignitosa e buttati senza risorse e conoscenza dei luoghi approfondita a casaccio nel mondo...guai GRAVI assicurati al 100 % così
Ho fatto lo stesso per mezza Europa in 4 mesi e mezzo. Ti devi iscrivere a due siti dove in cambio di lavoro ti danno vitto e alloggio. Ma sconsiglio di farlo perché puoi ammalarti, avere mal di denti, perdere la carta d'identità, spaccar le scarpe e scontrarsi con altri problemi burocratici e contro alcune persone ignoranti che ti fanno perdere tempo e denaro. Ostelli, autostop e amicizie improvvise per riuscir ad andar avanti.
Ora si capisce perché ha potuto farlo...aveva già messo da parte un bel gruzzolo e poteva smettere di lavorare. Ah un dirigente in fondo non lavora mai, controlla chi lavora e si prende le responsabilità. Ad ogni modo a 35 anni riuscire ad aver realizzato tanto è segno palese di genio e coraggio. Per tornare a lavorare con il curriculum che ha c'è sempre tempo, come per sposarsi. Grande spirito, un libro che vale la pena leggere sicuramente
Io amo Claudio e tra un mese partirò con lui in Vietnam...voi state a casa ad insultare un uomo che ha saputo realizzare il proprio sogno ...perché non pensate a realizzare il vostro ?
I veri haters sono segretamente i fan numero 1. Ma non lo ammetteranno neanche a sé stessi. È invidia che parla. E non solo. È che siamo diventati addomesticati come i cani e i maiali e quando vediamo un lupo o un cinghiale lo deridiamo. Inutile discutere. Ormai il lavaggio del cervello è fatto.
C Migliardi non ha nessun filo logico il tuo intervento. Ognuno è libero di esprimere la sua idea per come vuole o come hai descritto tu il tuo pensiero “blando” dovremmo essere tutti delle pecorelle e belare solo? Ma può essere che magari ci sarà qualcuno che la mattina si sveglia alle 6 per tirare la carretta e che magari non é nato in una famiglia agiata per potersi permettere di fare questa vita? Nulla da invidiare ma è solo un po’ di rabbia il perché non si riesce mai a descrivere i veri problemi di questo paese e che magicamente la TV o l’intrattenimento snobba ciò con le avventure di un semplice scrittore viaggiatore come c’è ne sono tanti, vedi Hemingway ma a differenza Hemingway non era figlio di papà come Rimbaud o Nietzsche mentre il giovanotto si. Descriviamo una volta tanto la vera faccia della medaglia e la verità non fa mai male, questa si chiama realtà delle cose e non modesta invidia perché quella ce l’hanno solo i cosiddetti fancazzisti.
@@g.g.5314 a me non interessa aver ragione né il tuo commento mi attacca personalmente. Sei rimasto ancora a una divisione mentale benestanti e non benestanti. Questa dicotomia non ti serve. No oggi è davvero democratico e meritocratico. Quello che dici forse valeva in altri secoli. Oggi no. Trova soluzioni o troverai scuse.
Tanto di cappello che ha girato tanti paesi e visto tante realtà differenti. Una domanda mi viene spontanea, ora continuerà a viaggiare e scrivere dei propri viaggi o tornerà a fare una vita cosiddetta "normale"? Casa/famiglia/lavoro. Anche perché comunque per viaggiare seppure pochi servono soldi.
Ha creato insieme a Nicolò un sito di viaggi dove loro sono le guide, con una organizzazione mai vista 👍 Quindi ha realmente esaudito il suo sogno, viaggiare
Complimenti x il coraggio e la voglia di crescere ed arricchirsi spiritualmente. Bravo per aver speso solo ventimila euro in mille giorni. Io ne ho spesi solo 5 mila per un anno in india. Lo so non c'è paragone contro i 44 stati da lui visitati. Grandissimo
@@marziamogliorati7483 sarebbe molto lunga la storia per scriverla in un commento. Il sunto è che oggigiorno ci sono tanti modi per vivere con pochissimo. Però certo, sì dovrebbe essere meno dipendenti da questo sistema consumistico. Sai? Persone valutate solo per quello che hanno in tasca e non come esseri umani...
Grande dimostrazione di palle e di cosa vuol dire ESSERE SE STESSI. Lo stesso non si può dire di quelli che lo criticano, gente morta dentro che vive tra un ufficio e un centro commerciale.
Ah vedi, io faccio lo stesso da più di 25 anni, ma nessuno mi ha mai intervistato. dall'Australia al polo Nord, al Nepal, Palestina, new York Egitto Parigi e così via... foto stupende e anche pochi like su FB. Ma è bello essere virtualmente assente, la vita vera me la godo io.
raga girare il mondo con 20 000 euro non e che sia cosi difficile ehhhhh,te la mettono li cosi per farti credere chissà cosa.Comunque bella cosa ,viaggiare bravo.
Gli hippy giravano il mondo ma alla fine tornavano nelle loro famiglie e il papi li sistemava nell'azienda di famiglia... In barba a tutto indossavano giacca e cravatta e si radevano pure la barba.. Ho letto varie storie. Magari lui vivrà di rendita grazie al successo raggiunto o avrà qualche aggancio.. Boh. A lui dovresti farla sta domanda
Credo che chi ha le palle per mollare una situazione sicura e confortevole per viaggiare 3 anni di fila non si faccia spaventare da domande simili. In primis perché ha già vissuto più di molte persone col doppio degli anni. Inoltre le capacità di sognare, adattarsi, arrangiarsi e relazionarsi positivamente con le persone creeranno sempre delle situazioni dove il soggetto 'cade in piedi' e si crea soluzioni per mantenere uno standard di vita accettabile ovunque esso sia. Magari ha la fortuna o l'ingegno per poter vivere di rendita, ma anche se uno avesse necessità di trovare un lavoro, le relazioni umane e il networking sono i fattori più importanti per ottenerlo ed è risaputo. Per finire, credo anche che pace interiore che scaturisce dall'aver perseguito i propri sogni e vissuto così tante esperienze doni la capacità di accontentarsi. Non perché il soggetto non abbia ambizioni, ma perché appunto capisce e sente che la pace e la felicità vengono dal mondo interiore, dalla spiritualità, dall' avventura e dall'apertura mentale. Non dal consenso altrui o dal lusso sfrenato e dai milioni che la nostra società ci vende come sogno supremo e soluzione di tutti i nostri malesseri. Fra l'altro un sacco di gente che insegue queste illusioni si perde in carrierine ridicole con stipendi da fame, credendo di essere un pezzo grosso perché compra un sacco di roba inutile a debito mentre si ammala a causa dello stress e di una vita malsana. E intanto i suoi anni migliori se ne vanno, rubati da qualche azienda che li cestina non appena gli fa più comodo! Non fa più paura questo?
Leggere i commenti è spassosissimo, sono divisi equamente tra sostenitori e detrattori, e adesso dico la mia: - Guarda caso, tu pensa un po' il destino, quasi tutti questi moderni viandanti con le tasche vuote hanno lasciato posizioni di rilievo, quasi sicuramente dopo aver riscosso un INGENTE benservito, e vengono a dirci che si può girare il mondo con una manata di spicci in tasca. Il modello è vecchio e, per come la vedo io, ha pure rotto il cazzo. Vorrei vedere la testimonianza di uno che parte e se la fa a piedi e torna quando ha sfondato le scarpe.
sono comunque 8000€ all'anno, che non sono tanti, ma non sono nemmeno pochi, considerando che in 2/3 del mondo 10€ equivalgono a 100€ . E bisogna vedere come si è mosso, perché se in 1 anno ha fatto 20 mete, anche con solo 200€ a meta arrivi a 4000€, il che vuol dire che hai speso già metà budget solo per i viaggi aerei. Se invece si escludono i costi aerei, son tanti soldi, sono già 12000 € stando stretti, facciamo anche 20000€ che sono una bella cifra. Poi son comunque pochi, con 2 anni di lavoro li fai su, ti licenzi e parti, si può fare benissimo, ovviamente bravo lui che l'ha fatto ;)
Scusa ma, ammesso che riesci a guadagnare 20K in 2 anni, non devi avere spese per metterli via tutti... Difatti mi pare che lui abbia comunque lavorato per una decina d'anni prima di partire (vale a dire mettere da parte 2K all'anno, che, col lavoro che faceva, è compatibile senonchè sottostimato).
@Nick Pomata si, mentre se avesse vissuto da solo, magari comprandosi casa, ed avendo comunque "vissuto" molto (economicamente parlando), avrebbero potuto anche essere meno i soldi accumulati. Tutti dati che non sappiamo...
La Tailandia si può girare tutta con 5 euro al giorno senza fare sacrifici, invece girare Milano con meno di 200 la vedo durissima. Quindi non fate passare sto messaggio del nipote dei fiori perché altrimenti abbassano ancora gli stipendi !!!! Comunque al novello fricchettone dico : Pisss en loff !!!
Con un po' di pianificazione e con un po' di attenzione si puo' spendere anche meno , viaggiando in bici si hanno esperienze diverse molto migliori di uno con uno zaino in spalla ( PARERE PERSONALE )
Il mondo si gira a piedi, è la velocità giusta per vivere sensazioni e ricordare luoghi, qualsiasi strumento che usi ti distrae dalla bellezza del mondo🤗... Ho girato il mondo 3 volte ed è stato sempre più bello ma a piedi
@@brusbrus2782 Quindi la bici ti distrae? Me lo annoto... Io penso che viaggiando a piedi sei molto limitato, non puoi coprire grosse distanze . Se usi autostop e autobus non sei autonomo, la bicicletta ti da' la possibilita' di coprire lunghe distanze in tempi giusti....
@@offcourseisofcourse-travel3264 LA bici è l'ideale per raggiungere un luogo, un obiettivo (mio modesto parere ovviamente) ma per COGLIERE e ricordare la nostra mente va in base al nostro passo, ti propongo un esperimento, raggiungi un luogo a scelta in bici e poi annota su un foglio ciò che hai notato... Poi fai lo stesso viaggio a piedi, ti accorgerai di aver notato molte più cose, ma soprattutto potrai sentire molto di aver davvero vissuto quel viaggio.... GUARDA È INSPIEGABILE🤗🤗🤗🎄buone feste
@@brusbrus2782 Sto' viaggiando nel mondo in bici da due anni e le volte che abbiamo preso autobus e altri mezzi non abbiamo mai stretto mai alcun vero contatto. In bici sei visto come un '' eroe'' non come uno dei tanti con lo zaino in spalla. La gente vede una bici carica , e' curiosa , viene da te ! Ti parla e ti invita! Ho fatto i viaggi in entrambi i modi, ma credo fermamente che la bici sia il miglior compromesso! Prova :) Passa dal mio canale per vedere ...
E ti sembrano pochi 20 euro al giorno? io sopravvivo (Morendo) con il nulla... Tu hai fatto mille giorni con 20 euro al Dì, io dovrò passare tutta la vita senza nemmeno quelli... Guarda il mio canale "BANNY DELLY".. Tu hai scelto, noi no....
si vede che sta bene di suo senno' col cazzo che lasci un lavoro, e' facile fare il romantico con i soldi in tasca ! se lasciassi il lavoro diventerei solo un barbone in giro per le stazioni.
Fidati che è possibilissimo... Basta che tiri fuori il naso dall’Europa e vedi come calano i prezzi. Di media nei paesi in via di sviluppo o del terzo mondo il pane costa meno di 20 centesimi al chilo.
Ma se viaggia con 20 euro al giorno, quando gli é scomparso il padre, come c’é tornato in Italia, col teletrasporto? O con un bel volo Alitalia da 700/800 euro?
@@saverio_6990 invece non è vero....visto che un affitto è sui 500/600€ al mese in media, e un albergo che ti prende 500€ per un mese devi avere culo, ancora di più se cambi albergo ogni tot giorni per spostarti ecc.... Poi hai da pagare i traspotti, il cibo devi mangiare sempre fuori visto che non è facile trovare una camera con cucina e frigo ecc.....poi dipende dove vai se ti fai 3anni in giro per il mondo quindi da paesi ricchi a poveri di soldi né spendi.... Ma voi non viaggiate mai??
è pochissimo se lo rapporti a tutto quello che ha fatto...praticamente ha speso 20mila euro per fare le vacanze che una persona normale farebbe in 150 anni, con in più l'avventura e l'esperienza, che nelle vacanze normali non c'è
Tutto molto bello...anche se in realtà come al solito è come se per forza a tutti deve piacere viaggiare in continuazione e soprattutto dappertutto ma proprio dappertutto per magari poter dire io ci sono stato....e infatti poi vedi bene stanno più sui social pure mentre visitano....bah.... Poi oh mi raccomando, chiaro no che ci fa il libro con qualcosa che centinaia di migliaia di persone fanno tutti i giorni:)?!? 20 euro al giorno e poi ci lucri sopra no:)!? Molto bene direi
Ciao sono ricco e passo anni in vacanza cercando di vivermela come farebbe una persona normale,tanto poi quando torno ho i miei soldi. E comunque non ci crede nessuno. Fai bene a viaggiare, ma te lo puoi permettere
Tutti quelli che lo criticano, ma non rompete le balle! Ossessionati per il calcio, schiavi dei social, vi lamentate della vostra vita senza avere il coraggio di fare davvero quello che volete ! Il suo coraggio sta' nell'aver fatto quello che sognava, ed è felice!
We non rompere! Siamo l'opinione pubblica, perciò scansati e lasciaci passare se non vuoi beccarti una critica pure te!
G G sono uomo, non sono per niente omosessuale (e non ci sarebbe nulla di male) e ti assicuro che ospiterà tranquillamente un uomo a casa, un viaggiatore, couchserfing è un modo di viaggiare restando a casa, conoscere gente di altri posti con tate esperienza da raccontare, il turista vede le architetture e finisce li, il turista torna a casa ma non torna cambiato,il viaggiatore cerca prim di tutto il contatto con la gente del posto... è in questo modo che torni con la mente aperta!! Inizia a viaggiare 😉 potresti crescere
Ma vai in culo
Che commento trash
fulippu annaghiti ma di dove cazzo sei?
Forse la persona social che ammiro di più. Lui ha capito perfettamente che la vita è una ed è tremendamente corta. Che uomo.
Umile, intelligente, ambizioso, sognatore; ma ugualmente coi piedi per terra. Grand'uomo
Dopo averlo visto nei video di Human Safari mi compare sulla home. Coincidenze?
Anche a me. Ho risposto infatti che se lo faceva un operaio non veniva nemmeno considerato.
Questo video fra un po' arriva a 500'000 visual
Io non credo. Un abbraccio Adam
Stessa cosa mia ahaha
@@g.g.5314 Esatto, se non fai qualcosa che produce notorietà non sei considerato.. ne conosco di persone "invisibili" purtroppo tutto gira intorno ai social oggi e la maggior parte delle persone preferisce vedere una foto sui social che sentire i racconti delle avventure.. comunque è molto semplice viaggiare ovunque in economia, dipende da come viaggi, io ho scelto di lavorare 6 mesi e viaggiare gli altri 6, in base a come organizzo il viaggio spendo dai 7 ai 30 euro al giorno, dipende da cosa voglio fare e da dove voglio andare.
Ammiro il suo coraggio.
coraggio de che?
Andrea Fiorentini
Di realizzare un sogno così ambizioso.
+Andrea Fiorentini Già che ha fatto l'autostop in un paese del terzo mondo ci vuole un bel fegato.
@G G avevi mollato anche tu un lavoro in banca?
E poi ci sono io che mi perdo con i mezzi pubblici. Nel mio paese!
😂😂😂👍
like se stai cercando i commenti di quelli che hanno criticato il video
Più leggo i commenti a questo video, più mi rendo conto che il mondo è pieno di frustrati con una vita di merda che non sanno fare altro che spalare altra merda sul prossimo.
Curatevi.
Ha fatto bene. Ho appena sperimentato il mio primo viaggio aereo in Irlanda, in un ostello e viaggiare é bellissimo...
Si ma gli ostelli fanno cacare. Dormire con gente che non sai chi e , puzza di piedi , scorreggie ecc ecc 🙂
@@leonida3006 Ma da me non puzzava, non scoreggiava, non russava nessuno. Forse sono stato molto fortunato. Ho usato i pc dell'ostello, il biliardo dell'ostello, ho conosciuto tanta gente straniera e poi stavo in ostello solo per dormire e fare colazione. Personalmente ho cambiato idea dell'ostello. Poi ogni ostello è a sé cosi come ogni altro posto.
Una cosa che mi fa incazzare è che a questa esperienza si dedicano 5, dico 5, minuti di televisione.
Quando vivevo nelle Filippine mi facevo spedire le medicine dall'Italia, non è poi cosi tanto facile viaggiare per noi, ragion per cui ti ammiro il doppio rispetto a un normale viaggiatore che sta in piena salute :) La nave cargo deve essere una cosa meravigliosa anche per fare time lapse del viaggio con le fotografie mentre si montno i video al pc, cosa che io nemmeno so fare, ho scoperto la cosa dei vlog dopo che ho visitato solo una trentina di stati.. ma va bene lo stesso, ho decine di migliaia di foto ma quasi nessun video da condividere.. quanti ricordi.
È ammirevole, ma cmq devi avere una stabilità economica dietro per fare una cosa del genere nel caso le cose non andassero nel verso giusto o per vari problemi e difficoltà che si possono presentare.
Dibello 90 che palle che sei
È ovvio
Ma certamente
Ogni tanto una risposta sensata 👍🏻
@@viva_le_curve Grazie mille, sono sicuro al 100% della buonafede e del messaggio positivo che vuol trasmettere il canale di Human Safari, ma si rischia di far passare il messaggio di : abbandona il tuo lavoro che magari non ti soddisfa appieno, ma ti consente di condurre una esistenza semidignitosa e buttati senza risorse e conoscenza dei luoghi approfondita a casaccio nel mondo...guai GRAVI assicurati al 100 % così
Se fosse stato con la ragazza ne avrebbe spesi 200 di euro al giorno.
DALELE76 200?AHAHAH
🥇
Invece se fosse stata una donna le sarebbero bastate anche 5 euro al giorno....Triste ma vero la FICA POWER sortisce effetto!!
@Martina Orlandi Eh bella mia,magari non tu,ma purtroppo é cosi...le donne in Italia sono ben attaccate al titolo quinto...
Non so se gli bastavano 200 euro al giorno con una donna!
Claudio sei un grande 🔝
Quest'uomo ha le palle. Stima infinita. Ti invidio
Ho fatto lo stesso per mezza Europa in 4 mesi e mezzo. Ti devi iscrivere a due siti dove in cambio di lavoro ti danno vitto e alloggio. Ma sconsiglio di farlo perché puoi ammalarti, avere mal di denti, perdere la carta d'identità, spaccar le scarpe e scontrarsi con altri problemi burocratici e contro alcune persone ignoranti che ti fanno perdere tempo e denaro. Ostelli, autostop e amicizie improvvise per riuscir ad andar avanti.
Viaggiare oltre che e stupendo ..fa benissimo al fisico e alla mente ..una delle emozioni più belle della vita
Ma è palesemente Bob Sinclar .
Sosa G ha imparato davvero bene l’italiano viaggiando
Con il diabete
Strepitoso, io ho girato quasi tutta l'Europa con lo stesso budget ma soprattutto con lo stesso bruttissimo problema.. ti ammiro!!!
Ora si capisce perché ha potuto farlo...aveva già messo da parte un bel gruzzolo e poteva smettere di lavorare. Ah un dirigente in fondo non lavora mai, controlla chi lavora e si prende le responsabilità.
Ad ogni modo a 35 anni riuscire ad aver realizzato tanto è segno palese di genio e coraggio.
Per tornare a lavorare con il curriculum che ha c'è sempre tempo, come per sposarsi.
Grande spirito, un libro che vale la pena leggere sicuramente
Io amo Claudio e tra un mese partirò con lui in Vietnam...voi state a casa ad insultare un uomo che ha saputo realizzare il proprio sogno ...perché non pensate a realizzare il vostro ?
Stella piccola .disertore della Vanga e della Zappa.impossessati dalla luna.lunatici.
I veri haters sono segretamente i fan numero 1. Ma non lo ammetteranno neanche a sé stessi. È invidia che parla. E non solo. È che siamo diventati addomesticati come i cani e i maiali e quando vediamo un lupo o un cinghiale lo deridiamo. Inutile discutere. Ormai il lavaggio del cervello è fatto.
C Migliardi non ha nessun filo logico il tuo intervento. Ognuno è libero di esprimere la sua idea per come vuole o come hai descritto tu il tuo pensiero “blando” dovremmo essere tutti delle pecorelle e belare solo? Ma può essere che magari ci sarà qualcuno che la mattina si sveglia alle 6 per tirare la carretta e che magari non é nato in una famiglia agiata per potersi permettere di fare questa vita? Nulla da invidiare ma è solo un po’ di rabbia il perché non si riesce mai a descrivere i veri problemi di questo paese e che magicamente la TV o l’intrattenimento snobba ciò con le avventure di un semplice scrittore viaggiatore come c’è ne sono tanti, vedi Hemingway ma a differenza Hemingway non era figlio di papà come Rimbaud o Nietzsche mentre il giovanotto si. Descriviamo una volta tanto la vera faccia della medaglia e la verità non fa mai male, questa si chiama realtà delle cose e non modesta invidia perché quella ce l’hanno solo i cosiddetti fancazzisti.
@@g.g.5314 a me non interessa aver ragione né il tuo commento mi attacca personalmente. Sei rimasto ancora a una divisione mentale benestanti e non benestanti. Questa dicotomia non ti serve. No oggi è davvero democratico e meritocratico. Quello che dici forse valeva in altri secoli. Oggi no. Trova soluzioni o troverai scuse.
Scopare!
Tanto di cappello che ha girato tanti paesi e visto tante realtà differenti. Una domanda mi viene spontanea, ora continuerà a viaggiare e scrivere dei propri viaggi o tornerà a fare una vita cosiddetta "normale"? Casa/famiglia/lavoro. Anche perché comunque per viaggiare seppure pochi servono soldi.
Ha creato insieme a Nicolò un sito di viaggi dove loro sono le guide, con una organizzazione mai vista 👍
Quindi ha realmente esaudito il suo sogno, viaggiare
Quindi ha fatto dal suo sogno anche una attività redditizia. Ottimo
Si sta organizzando, vedi il libro e le comparse in TV
SiVola zio :) grandi lui e nic sono davvero incredibili :D
Sei un grande Claudio
Che dire! Bravo! Con 20 euro oggi é grazie se riesci a farci la spesa minima per la giornata.
ma è jesus di the walking dead...
Io sono andato a bucuresti in bici 22 gioni spesa totale 150 euro
Nella copertina ci ho pensato pure io 🤣
Guardate anche STEPSOVER e' stupendo con Lucia e Simone
Amministrazione per il suo coraggio
Complimenti x il coraggio e la voglia di crescere ed arricchirsi spiritualmente. Bravo per aver speso solo ventimila euro in mille giorni. Io ne ho spesi solo 5 mila per un anno in india. Lo so non c'è paragone contro i 44 stati da lui visitati. Grandissimo
Ciao, in che anno sei partito per l'India?
@@sabrins.160 nel 2003. Viaggio importante per me
Buon per lui che spende 20 euro per girare il mondo , io né spendo 20 euro solo per andare a lavoro 😠😠😠
Amico mio, 20x1000 fa 20 000 euro
Io ho vissuto con 500 euro l'anno per sette anni. Ora vivo con poco più di mille euro l'anno da tre.
??
@@albifuz2785 sì. Con wwoof e altre varie associazioni di scambio
@@cutulisci1 racconta 😊😊
@@marziamogliorati7483 sarebbe molto lunga la storia per scriverla in un commento. Il sunto è che oggigiorno ci sono tanti modi per vivere con pochissimo. Però certo, sì dovrebbe essere meno dipendenti da questo sistema consumistico. Sai? Persone valutate solo per quello che hanno in tasca e non come esseri umani...
@@cutulisci1 I commenti la dicono lunga su quanto questa "valutazione" (o forse critica rabbiosa autodifensiva) sia diffusa.
Un vero uomo. Ha rinunciato al potere per inseguire la felicità.
Che bella persona 🤍
Grandissimo!!
ora ha la ragazza un cane e un figlio.... rimpiange i tempi della banca
Grande dimostrazione di palle e di cosa vuol dire ESSERE SE STESSI. Lo stesso non si può dire di quelli che lo criticano, gente morta dentro che vive tra un ufficio e un centro commerciale.
Questo ragazzo è un grande
Il libro è stupendo. Lo consiglio
Risparmiando in lamette 👊
Pk? Lamette che significa dimmi cosa significa
@@cddggd2781 🤦♂️ da barba
Grande Claudio 🔝
Ma è colui che sta viaggiando con Human safari hahahah
@f p eh si
quindi ?
Colui..
Mauro Borghi uno scroccone veneto
@@suckerfreeman noooooooo
Ha fatto benissimo 😊😊😊
Claudio ti sei superato a te stesso grande 💪💪💪💪💪🇦🇷🇦🇷🇦🇷🇦🇷 molto bello cuando sei passato per Buenos Aires
grandiosa scelta di vita..una vita che è sensato fare, altro che lavorare facendo cose che non piacciono
Peccato che lavorino gli altri....producendo....coltivando... costruendo....
Ah vedi, io faccio lo stesso da più di 25 anni, ma nessuno mi ha mai intervistato. dall'Australia al polo Nord, al Nepal, Palestina, new York Egitto Parigi e così via... foto stupende e anche pochi like su FB. Ma è bello essere virtualmente assente, la vita vera me la godo io.
Virtualmente assente però di video ne posti cmq ahahaha
Perché posti video di bassa qualità e molto a caso, dovresti cercare di aumentare la qualità
Salsizz
buffone
Sarai ricco sfondato cazzo. Ma qua nessuno lavora???
Complimenti...
Caspita, deve essere un prodigio: non ho mai visto un vicedirettore di banca di 20 anni.
Ma se ne ha 35 ha detto
Dici che .... "Amici degli amici"? Ma no dai... Magari è laureato in economia....
raga girare il mondo con 20 000 euro non e che sia cosi difficile ehhhhh,te la mettono li cosi per farti credere chissà cosa.Comunque bella cosa ,viaggiare bravo.
Quindi ha speso 20 000 euro per fare il giro del mondo?
Ho visto la sua intervista di oltre un'ora con Marco Montemagno, non ce li aveva già questi soldi molto spesso ha lavorato in Australia, USA, ecc.
20 euro al giorno sono 600 al mese.... 7200 in un anno.🤔
@@viva_le_curve esatto 20x1000 fa 20 mila 🤣🤣🤣
@@viva_le_curve bisogna vedere se 20€/giorno sono stati veramente sufficienti o no....
Un minuto in piu' e una domanda ancora di quel livello e mi cascavano le palle..
Grande!✌🏻
La domanda è un’altra: ma una volta che, a 35 anni, hai realizzato il sogno della tua vita, come fai a continuare a vivere?
Mi sa che devi rivedere il significato di "vivere"
Gli hippy giravano il mondo ma alla fine tornavano nelle loro famiglie e il papi li sistemava nell'azienda di famiglia... In barba a tutto indossavano giacca e cravatta e si radevano pure la barba.. Ho letto varie storie. Magari lui vivrà di rendita grazie al successo raggiunto o avrà qualche aggancio.. Boh. A lui dovresti farla sta domanda
@@Gioanimationofficial rosica pure
Credo che chi ha le palle per mollare una situazione sicura e confortevole per viaggiare 3 anni di fila non si faccia spaventare da domande simili.
In primis perché ha già vissuto più di molte persone col doppio degli anni.
Inoltre le capacità di sognare, adattarsi, arrangiarsi e relazionarsi positivamente con le persone creeranno sempre delle situazioni dove il soggetto 'cade in piedi' e si crea soluzioni per mantenere uno standard di vita accettabile ovunque esso sia. Magari ha la fortuna o l'ingegno per poter vivere di rendita, ma anche se uno avesse necessità di trovare un lavoro, le relazioni umane e il networking sono i fattori più importanti per ottenerlo ed è risaputo.
Per finire, credo anche che pace interiore che scaturisce dall'aver perseguito i propri sogni e vissuto così tante esperienze doni la capacità di accontentarsi. Non perché il soggetto non abbia ambizioni, ma perché appunto capisce e sente che la pace e la felicità vengono dal mondo interiore, dalla spiritualità, dall' avventura e dall'apertura mentale. Non dal consenso altrui o dal lusso sfrenato e dai milioni che la nostra società ci vende come sogno supremo e soluzione di tutti i nostri malesseri.
Fra l'altro un sacco di gente che insegue queste illusioni si perde in carrierine ridicole con stipendi da fame, credendo di essere un pezzo grosso perché compra un sacco di roba inutile a debito mentre si ammala a causa dello stress e di una vita malsana.
E intanto i suoi anni migliori se ne vanno, rubati da qualche azienda che li cestina non appena gli fa più comodo!
Non fa più paura questo?
Holly boop mi ha colpito un sacco questa tua domanda lettima e non so spiegare il motivo
Leggere i commenti è spassosissimo, sono divisi equamente tra sostenitori e detrattori, e adesso dico la mia:
- Guarda caso, tu pensa un po' il destino, quasi tutti questi moderni viandanti con le tasche vuote hanno lasciato posizioni di rilievo, quasi sicuramente dopo aver riscosso un INGENTE benservito, e vengono a dirci che si può girare il mondo con una manata di spicci in tasca.
Il modello è vecchio e, per come la vedo io, ha pure rotto il cazzo. Vorrei vedere la testimonianza di uno che parte e se la fa a piedi e torna quando ha sfondato le scarpe.
Bhe Mattia Miraglio l'ha fatto lo trovi su RUclips
Ci sono i video con Human safari :') vai a guardarli è tutto vero
Ci credo..avrai camminato sulle acque immagino
Beato te!
Adesso hai il look di Brad Pitt in the big short
Pubblicità !!!
La solita pubblicità
sono comunque 8000€ all'anno, che non sono tanti, ma non sono nemmeno pochi, considerando che in 2/3 del mondo 10€ equivalgono a 100€ .
E bisogna vedere come si è mosso, perché se in 1 anno ha fatto 20 mete, anche con solo 200€ a meta arrivi a 4000€, il che vuol dire che hai speso già metà budget solo per i viaggi aerei. Se invece si escludono i costi aerei, son tanti soldi, sono già 12000 € stando stretti, facciamo anche 20000€ che sono una bella cifra. Poi son comunque pochi, con 2 anni di lavoro li fai su, ti licenzi e parti, si può fare benissimo, ovviamente bravo lui che l'ha fatto ;)
Scusa ma, ammesso che riesci a guadagnare 20K in 2 anni, non devi avere spese per metterli via tutti... Difatti mi pare che lui abbia comunque lavorato per una decina d'anni prima di partire (vale a dire mettere da parte 2K all'anno, che, col lavoro che faceva, è compatibile senonchè sottostimato).
l'altro signor G 2000€ di risparmi in un anno un vicedirettore di banca?Hanno accesso a dati su investimenti che noi ci sognamo :)
@@riccardoerre dici che sono pochi oppure che ho sovrastimato io?
@Nick Pomata si, mentre se avesse vissuto da solo, magari comprandosi casa, ed avendo comunque "vissuto" molto (economicamente parlando), avrebbero potuto anche essere meno i soldi accumulati.
Tutti dati che non sappiamo...
Ottima scelta di vita
Che poi,parliamoci chiaro,20 euro al giorno sono una cifra di tutto rispetto!! Se li sai gestire e, spendere sono un sacco.
provaci a mangiare e a dormire negli States e in Australia...
Jesus di The Walking Dead
Ne ha spesi 20 al giorno... Avrà chiesto una finanziaria.. Perché ora ha scritto il libretto per ritornare di quello speso e guadagnarci pure.
si vola!!!
La Tailandia si può girare tutta con 5 euro al giorno senza fare sacrifici, invece girare Milano con meno di 200 la vedo durissima. Quindi non fate passare sto messaggio del nipote dei fiori perché altrimenti abbassano ancora gli stipendi !!!! Comunque al novello fricchettone dico : Pisss en loff !!!
widukind 66 si vabbè ma vaffanculo, dov’è cazzo vivi a Milano per spendere 200 euro per un caffè o per un panino? Ma ti svegli?
I commenti dei soliti italioti
Complimenti per il tuo coraggio
Jared Leto sei tu?
Quanti anni ha?
Non è che ha lasciato la deutsche bank. È stato licenziato.
Con un po' di pianificazione e con un po' di attenzione si puo' spendere anche meno , viaggiando in bici si hanno esperienze diverse molto migliori di uno con uno zaino in spalla ( PARERE PERSONALE )
Il mondo si gira a piedi, è la velocità giusta per vivere sensazioni e ricordare luoghi, qualsiasi strumento che usi ti distrae dalla bellezza del mondo🤗... Ho girato il mondo 3 volte ed è stato sempre più bello ma a piedi
@@brusbrus2782 Quindi la bici ti distrae? Me lo annoto... Io penso che viaggiando a piedi sei molto limitato, non puoi coprire grosse distanze . Se usi autostop e autobus non sei autonomo, la bicicletta ti da' la possibilita' di coprire lunghe distanze in tempi giusti....
@@offcourseisofcourse-travel3264 LA bici è l'ideale per raggiungere un luogo, un obiettivo (mio modesto parere ovviamente) ma per COGLIERE e ricordare la nostra mente va in base al nostro passo, ti propongo un esperimento, raggiungi un luogo a scelta in bici e poi annota su un foglio ciò che hai notato... Poi fai lo stesso viaggio a piedi, ti accorgerai di aver notato molte più cose, ma soprattutto potrai sentire molto di aver davvero vissuto quel viaggio.... GUARDA È INSPIEGABILE🤗🤗🤗🎄buone feste
Comunque noto che vi date da fare, complimenti
@@brusbrus2782 Sto' viaggiando nel mondo in bici da due anni e le volte che abbiamo preso autobus e altri mezzi non abbiamo mai stretto mai alcun vero contatto. In bici sei visto come un '' eroe'' non come uno dei tanti con lo zaino in spalla. La gente vede una bici carica , e' curiosa , viene da te ! Ti parla e ti invita! Ho fatto i viaggi in entrambi i modi, ma credo fermamente che la bici sia il miglior compromesso! Prova :) Passa dal mio canale per vedere ...
20 euro al giorno sono comunque 600 al mese... Non è proprio niente niente...
Si ma se hai un casa non se devo cambiare paese ogni volta
20 al giorno io vi vivo da vero con quei spiccioli
E ti sembrano pochi 20 euro al giorno?
io sopravvivo (Morendo) con il nulla...
Tu hai fatto mille giorni con 20 euro al Dì, io dovrò passare tutta la vita senza nemmeno quelli...
Guarda il mio canale "BANNY DELLY"..
Tu hai scelto, noi no....
Il senso della vita
20000 euro comunque
Se lavora come direttore di banca li fa in 4/6 mesi
RACCONTANO CAZZATE
Comunque non sono pochi 20€ al giorno
Per dormire mangiare e viaggiare sono pochissimi
Eh infatti! Se in Italia fai la spesa al discount, con 10 Euro vai alla grande! Pensa in Paesi poveri
@@viva_le_curve tu viaggi da un paese all'altro a piedi??
Ma questo non è l'amico di Nicolò Balini? :D
A dir poco di ispirazione.
Quando torni da un viaggio così cosa pensi? Io direi “ i soldi per vivere ora dove caz.. li trovo?” O forse mi sfugge qualcosa
Ed è qui che ha fatto il libro, il papà era benestante
I genitori saranno notai e ha dieci appartamenti in affitto
si vede che sta bene di suo senno' col cazzo che lasci un lavoro, e' facile fare il romantico con i soldi in tasca ! se lasciassi il lavoro diventerei solo un barbone in giro per le stazioni.
Io con 20 euro al giorno manco colazione ci compro.. Ah vero, parla di contanti, perché il resto l ha speso con carta di credito
Fidati che è possibilissimo... Basta che tiri fuori il naso dall’Europa e vedi come calano i prezzi. Di media nei paesi in via di sviluppo o del terzo mondo il pane costa meno di 20 centesimi al chilo.
@@cicciobello6488 ma si provocavo😎
Grande 😂
viaggiava con venti euro al giorno..basta che entrano sicure anche con 5 euro
Lo ha potuto fare perché aveva dei soldi, lavorando in banca, doveva avere un bel gruzzoletto!!!! Un povero cristo non avrebbe potuto farlo!!
In Nepal 20 euro aaahhh al giorno all'ora forse
eroe
Ma se viaggia con 20 euro al giorno, quando gli é scomparso il padre, come c’é tornato in Italia, col teletrasporto? O con un bel volo Alitalia da 700/800 euro?
Che commento di cattivo gusto
M fai schif
Ex dirigente di banca magari non é partito proprio col portafoglio vuoto che dite
Quindi sono 20'000€ in 1000 giorni??? Sono un sacco di soldi per fare il giro del mondo!!
Fattela te una vacanza di 1000 giorni con 20.000e..... Non ti bastano nemmeno se passi 1000giorni a casa tua a momenti.....
@@emanuelelozito7724 tranquilli che in tre anni a casa tua se ne vanno molti di più, soprattutto se sei in affitto
@@saverio_6990 invece non è vero....visto che un affitto è sui 500/600€ al mese in media, e un albergo che ti prende 500€ per un mese devi avere culo, ancora di più se cambi albergo ogni tot giorni per spostarti ecc.... Poi hai da pagare i traspotti, il cibo devi mangiare sempre fuori visto che non è facile trovare una camera con cucina e frigo ecc.....poi dipende dove vai se ti fai 3anni in giro per il mondo quindi da paesi ricchi a poveri di soldi né spendi.... Ma voi non viaggiate mai??
@@emanuelelozito7724 ma secondo te questo andava in hotel? Hai sentito cosa ha detto nel video?
Comunque 20x1000 fa 20000....
era vicedirettore di banca, qualche soldino ce l'aveva
@G G dove hai trovato l'offerta?
grande uomo bravo
Be', 20 euro al giorno non è poco...perché enfatizzarlo?
è pochissimo se lo rapporti a tutto quello che ha fatto...praticamente ha speso 20mila euro per fare le vacanze che una persona normale farebbe in 150 anni, con in più l'avventura e l'esperienza, che nelle vacanze normali non c'è
Tutto molto bello...anche se in realtà come al solito è come se per forza a tutti deve piacere viaggiare in continuazione e soprattutto dappertutto ma proprio dappertutto per magari poter dire io ci sono stato....e infatti poi vedi bene stanno più sui social pure mentre visitano....bah....
Poi oh mi raccomando, chiaro no che ci fa il libro con qualcosa che centinaia di migliaia di persone fanno tutti i giorni:)?!?
20 euro al giorno e poi ci lucri sopra no:)!?
Molto bene direi
Pure io posto di frequente video, se ti va passa a trovarmi. Intanto ho cliccato 'iscriviti' sul tuo canale. Posti dei video gradevoli.
Ma girare il mondo è una notizia?
🤣🤣🤣
no ma con 20 euro si
Ciao sono ricco e passo anni in vacanza cercando di vivermela come farebbe una persona normale,tanto poi quando torno ho i miei soldi. E comunque non ci crede nessuno. Fai bene a viaggiare, ma te lo puoi permettere
Puoi farlo anche tu, prendendo un diploma/laurea in turismo, e facendoti pagare il tutto dai vari stati
Non sono pochi 20€ al giorno
Io pe fa un colloquio de lavoro da Primavalle a torreangela no spesi 40 solo pe magna in Mezza giornata booo vabbè
Comunque 20 euro al giorno,nella maggior parte dei territori visitati non sono pochi....ma poi non é per niente credibile, dai!
Di media....magari in Nepal ne spendeva 3 e in america 50
Sì come no,scemo chi ci credo.