Recinzioni: Cosa succede se NON si...

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 16 сен 2024
  • Visita il nostro ecommerce: www.fenceshop....
    Visita il nostro sito: www.reteplasti...
    Recinzioni: Cosa succede se non si…
    Ciao a tutti, sono Marco di Fenceshop che è l’ecommerce di Rete Plastic e come anticipato nell’intro, oggi parleremo di tutte le possibili conseguenze nella realizzazione di una recinzione se non si fanno determinati passaggi.
    L’idea di questo video nasce da un consiglio di un nostro cliente che, dopo un’acquisto sul nostro Store, nei sondaggi ce lo suggeriva. Quindi lo ringrazio e invito anche a voi a visitare il nostro e-commerce dedicato alle recinzioni nel quale, in caso di acquisto, potrete anche voi rispondere ad un breve sondaggio che ci servirà per migliorare.
    Vediamo le 5 conseguenze principali se non facciamo … Partiamo subito!
    Foto 1- Cosa succede se non mettiamo le saette: La foto ritrae un palo da recinzione adibito anche ad illuminazione ma il concetto non cambia. Come spiegato più volte in altri video, le saette sono elementi fondamentali nelle recinzioni. Se non vengono posizionate negli angoli e nelle partenze, quando tirerete i fili e la rete, questi pali tenderanno inevitabilmente a piegarsi o ad al alzarsi rendendo vano tutto il lavoro svolto prima.
    Foto 2 - Cosa succede se non si mettono i fili di tensione ?: I fili di tensione (insieme ai pali) creano lo “scheletro” della recinzione. Se non ci sono, la rete tra un palo e l’altro risulterà ondulata, molle e non ci sarà linearità nella recinzione stessa. Oltre ad essere debole, sarà anche molto brutta esteticamente. Come poi ho sempre detto… il costo dei fili è veramente irrisorio. I fili vanno sempre messi.
    Foto 3 - Cosa succede se non faccio i plinti di fondazione ?: Argomento spinoso perché il video che avevo fatto tempo fa aveva generato parecchi commenti, molti dei quali andavano a “criticare” il fatto di fare i plinti. Molti utenti sostengono che i pali tengono anche se sono solo piantati nel terreno. Argomento “green” a parte… se non si fanno i plinti nel terreno, nella maggior parte dei casi, i pali tenderanno a muoversi, ad alzarsi e in linea generale a non tenere. Un conto è una recinzione da giardino alta 1 mt… un altro è una recinzione di sicurezza con rete robusta alta ad esempio 2,50 mt…
    Foto 4 - Cosa succede se metto una schermatura su una recinzione ?: Se applico un telo ombreggiante, un canniccio, un qualsiasi cosa che crea effetto vela, se i pali non sono dimensionati… ripeto… se i pali non sono dimensionati, il risultato al primo forte vento potrebbe essere quello dell’abbattimento della recinzione.
    Foto 5 - Cosa succede se non lego la rete ?: Le legatura in una recinzione sono il mezzo per rendere solidale la rete ai pali e a i fili. Resta pertanto fondamentale come passaggio. Anzi… vi dirò di più… legare bene una recinzione significa legarla ogni 40 cm su tutti i 3 fili orizzontali e anche in 2/3 punti su ogni palo. L’importanza delle legature è ancora maggiore se dobbiamo applicare dei teli ombreggianti. Più saranno legati e più dureranno nel tempo riducendo di molto il rischio di strappo del telo. Un po’ come per i fili di tensione, il filo da legatura non ha costi alti e fa un gran differenza.
    Il video termina qui e vi ringrazio per l’attenzione. Vi ricordo di iscrivervi al mio canale e non dimenticatevi di visitare i nostri siti www.reteplastic.it e il nostro e-commerce www.fenceshop.eu
    #recinzione #errori #reteplastic
    ---------------------------------------------------------------
    *Iscriviti al nostro canale qui:
    / reteplastic
    *Siamo anche su Facebook:
    / reteplastic
    *Guarda le nostre foto su Instagram:
    / reteplastic

Комментарии • 12

  • @clarissafranco6013
    @clarissafranco6013 15 дней назад +3

    Ottima spiegazione.Grazie

  • @ziochicco7972
    @ziochicco7972 12 дней назад +1

    Grazie per questi consigli Marco e bentornato 💪

  • @robitara4856
    @robitara4856 14 дней назад +2

    Finalmente sei tornato!! 💪🏻

  • @mauroattilionosenzo
    @mauroattilionosenzo 15 дней назад +1

    ottimo video

  • @gianpaolot.4616
    @gianpaolot.4616 15 дней назад +2

    Bentornato!👍

  • @mifrasc
    @mifrasc 15 дней назад

    Secondo me l'unica recinzione in cui il plinto non ha senso è quella fatta con i pali di castagno in campagna che tiene su il filo spinato... Se ci pensi il palo di legno nella terra si asciuga, se lo immergi nel cemento marcisce prima ... O sbaglio?

    • @reteplastic
      @reteplastic  14 дней назад

      Ciao. Si, quel tipo di recinzione in effetti ha senso farla così e se ne vedono tante... Il palo direttamente nella terra è a contatto con l'acidità del terreno. Esistono parecchi modi per preservare i pali in legno nel tempo. Qualcuno li brucia, altri li trattano ma rimane sempre un'elemento naturale destinato a deteriorarsi prima di altri.