Onore , stima e grande affetto per quest'Uomo .... e la maiuscola ci sta tutta ! Invece , dei "liberatori" cosa dire ? Il tempo è galantuomo e saprà fare giustizia .
@@aldolamberti3855 Ho un grande rispetto per questa persona, sappiamo tutti le atrocità che in un momento di Guerra "BASTARDI SENZA ONORE" È il principio di ogni ALTITUDINE dove si combattattuto e sradicato ETNIE e CULTURE E SOTTOMOSSIONI. Nessuno dimentica le atrocità o vendette, e NESSUNO ancora oggi ha in adozione e intelletto e il SAPERE se non si comprende e si vuole un bene ognuno e reciproco. Oggi e ancora OGGI ogni inno, ogni canzone, ogni piccola o grande e coraggiosa consapevolezza debba essere non più conservatore dell idiozia umana che ora oggi per i giullari di chi sovrasta possentemente la loro ignoranza di razzia mentale e economica, faccia arrivare allo stato unidirezionale e antipsicolofico una vitalità semita etc etc ... Onore e gloria alle persone buone.
The Ukrainians liked the Blackshirts and other Italian troops, because they were helping to restore civilization in Russia, after 20 years of Bolshevik Dark Age. Ukrainians even attended the Catholic Mass with Italian soldiers, because the communists had deprived them of their own church.
Sarebbe ora di chiarire le cose. Viva la libertà, sempre e ovunque. Ben venga la democrazia, basta con oligargi, dittatori e compagnia brutta. I miei occhi di bambino hanno visto cose che nessun essere vivente dovrebbe vedere. Come sarebbe bello vivere in pace, da buoni fratelli, qualunque sia il colore della pelle e la fede
Non solo hai scritto stronzate ma le hai persino scritte in inglese. Cosi se facevi brutta figura scrivendolo in italiano, in inglese hai fatto doppia brutta figura)))
Grande dignità nella vita e nelle parole di questo grande Italiano... pagine strappate nella nostra storia, che aspettano solo di essere rimesse a posto, che è quello delle pagine di grande gloria ed onore... Grazie per questi ricordi di grande valore storico e patriottico...
Quest'uomo è un uomo come oggi tanti padri onestamente, con il sudore e onestà ha dato il sole quanto possibile alla propria famiglia. Chi pensa come me, pensa in semplice e forte e non oggi a partiti bombe atomiche, tradimenti etc etc ma all'intelligenza che non crei diversità ma unione e insegnamemto per il futuro.
Ma vah !! I soldati Italiani scomparsi in Russia chi li ha fatti morire? E le stragi fasciste in Africa come le mettiamo? Ma di quali eroi stiamo parlando ?? Questo uomo che parla con tanta tristezza del suo passato... di quando era bambino... dell'uccisione di suo padre ... lo giustifico solo perché all'epoca la sua visione infantile della storia era limitata! ... Ma perché allora non parliamo anche di tanti altri padri uccisi in quel periodo storico !! Da che parte stavano quelle migliaia di padri che sono stati uccisi? Ma dove sono gli eroi?? Metta ciascuno una mano sulla propria coscienza! E si finisca di giudicare e di sputare sentenze !!! Tutto ciò é veramente deprimente !!!
Onore massimo a tutti i ragazzi di Pavolini ed alla Legione autonoma Muti, che vollero combattere sino all'ultimo uomo per il nostro paese .. che da allora non é più nostro.
Ancora oggi stiamo pagando l 8 settembre! Mi domando come mai nelle scuole fanno parlare solo i partigiani con le solite storie! Meno male Grazie ai tuoi video un po di verità comincia ad affiorare !
si pure ora se facciamo parlare i nostri soldati di ora diranno eh ma si sta meglio cosi e la libertà e dopo no. i soldati son da sempre vittime di enormi lavaggi del cervello
Se fosse rimasto al potere il regime fascista, rischieresti di rimanere a marcire con migliaia di compatrioti in qualche trincea combattendo qualche guerra lontana ed insulsa....
@@augustataurinorum4555 Infatti il tuo paese ( la mia Italia si chiama PATRIA) è libero .....di leccare il cu....e i cog...a tutti gli stati del mondo! Proprio come prima del Ventennio!
@@augustataurinorum4555 si come no infatti dopo il fascismo il mondo non ha più fatto guerre vero gli americani ad esempio vivono sulle guerre e i russi che stanno facendo? Prima di commentare si informi meglio che di bugie se ne sono già dette troppe!
Nonostante il sacrificio di questi Uomini non credo che l'Italia, ormai sono passati quasi 80 anni, potrà mai risollevarsi all'infamia dell'8 settembre 1943
anni bui con brutti episodi di banditismo ai danni di pacifici cittadini l'assassinio di Giovanni Gentile un filosofo un uomo di cultura fu uno degli episodi più brutti.
ONORE.ONORE . ONORE.ONORE.leggete il libro il sangue dei vinti di Gianpaolo Pansa quello che accade in Italia per mano dei partigiani dopo il 25 aprile a guerra finita Ma nessuno ne parla . Ancora onore a quest'uomo
Io vi consiglio: "I LEONI MORTI" .. la battaglia di Berlino giorno per giorno. Per vedere che tutta EUROPA era a BERLINO per fermare le orde di Stalin.
@@icunowlibra RSI, poi fatto prigioniero dagli inglesi a Gropparello Pc ,nel castello, e detenuto come PW in Algeria ad Orano. In quel campo ha conosciuto il Gen.Graziani,erano vicini di tenda. La sorella di mia nonna fu trucidata dai partigiani Garibaldini, la Brigata dei predatori bolscevichi, solamente perché essendo maestra insegnava sui libri,,fascisti,, Mia nonna ,a Torino, si salvò da una stupro tentato da altri due garibaldini bolscevichi, fortunatamente arrivò il fratello e risolse il problema con il suo fedele Mab38.
senza pudore! Parla della sua famiglia non parla delle famiglie di altri che sono state massacrate da lui(?) dai suoi camerati dai suoi soci! ringrazi che si è salvato.
Tanti anni fa parlai ad un ex para della Nembo... mi disse che quando venne a sapere la brigata Koch catturo' un partigiano di 16 anni lo lego' ad una sedia lo cosparse di miele e marmellata in pieno settembre, quando api, zanzare, mosche, tafani etc etc sono molto aggressivi...!... il povero bambino morì dopo un agonia di 4 ore, sfigurato e gonfio come un palloncino! Il parroco, il sindaco, il medico e molte persone del paese chiesero di mettere fine alla sua agonia ma non vennero ascoltati! L' ex para mi disse che in generale i reparti combattenti della RSI detestavano la GNR o le Brigate nere per episodi simili commessi prima in Grecia e Jugoslavia poi nel centro nord Italia. Le brigate nere particolarmente erano disprezzati per l ostentazione di simboli, medaglie armi e bombe a mano che raramente usavano contro i partigiani... gli ufficiali di collegamento alleati istruivano i partigiani a non sprecare colpi contro i soldati NON COMBATTENTI della RSI di fare fuoco solo contro tedeschi o guardie di depositi. In media i reparti non di linea della RSI erano ininfluenti come combattenti! Usati solo come truppe repressive essi mangiavano nelle mense, dormivano in caserma tranne le rare volte in cui facevano pattuglia notturna (non troppo di frequente perché non preparati alla guerriglia), anche per questo venivano detestati da truppe combattenti! Quando seppero ciò che la brigata nera Koch fece al ragazzo di 16 anni chiesero al comandante di reparto di fare una spedizione a Milano nella "Villa triste"... 5 o 6 armati di pistola e bombe a mano e dare una lezione a quei pagliacci sanguinari incapaci di usare un panzerfaust (ci voleva molto sangue freddo ad andare a meno di 100 metri da un carro sempre accompaganato da fenteria), andare in pattuglia notturna o affrontare un combattimento vero e farne fuori un bel po per poi rientrare con abiti civili ed il foglio di licenza firmato... Ovviamente non accadde nulla... ma le parole di quel para mi fecero riflettere a lungo su cosa fu la guerra e chi l ebbe combattuta. P.S. il para fu catturato ad inizio Aprile e venne liberato a Giugno/Luglio... nessuno gli ruppe mai le balle anche perché dopo pochi mesi di guerra, combatte' per l ideale ma credendoci sempre meno... lui voleva tornare a casa... salvare pelle senza tradire i suoi compagni, amici o camerati che negli ultimi giorni ne rimanevano una decina in vita su più di mille (del battaglione) dell ottobre 43...
Racconto interessante, grazie. Vorrei aggiungere una precisazione; la Banda Koch non aveva niente a che fare con Brigate Nere ed era in collusione con lo spionaggio tedesco anche in funzione anti RSI. Venuto a conoscenza dei sui crimini, Mussolini diede ordine di smantellare la banda con un'azione di forza, condotta il 25 settembre 1944 da parte della Legione Autonoma Mobile Ettore Muti, al comando del Questore Alberto Bettini. Secondo alcune fonti il reparto era implicato anche in un traffico di cocaina. Villa Fossati fu circondata, circa cinquanta componenti della banda vennero arrestati e fu sequestrato tutto il bottino accumulato nei mesi di attività. Il 17 dicembre 1944 anche Koch fu arrestato e rinchiuso nel carcere di San Vittore a Milano. Successivamente, nonostante le proteste di Kappler, il Reparto fu smantellato. Con l'aiuto dei tedeschi, Koch riuscì ad evadere il 25 aprile 1945 e da Milano si spostò a Firenze, dove fu poi arrestato e poi giustiziato a Roma.
@@icunowlibra conosco bene la vicenda della banda Koch... ma conosco anche le imprese compiute dagli uomini comandati dal colonnello Lodovici i quali si macchiarono di reati di non minore entità ed appartenevano alla Brigata Nera Apuania sia a Vinca che a S. Anna come in decine di altre frazioni dell Appennino. Altrettanto gravi erano i comportamenti della Banda Fiorentino... quando Kesselring chiese al Graziani la massima durezza e severità nei confronti dei partigiani e dei loro fiancheggiatori il Maresciallo diede ordine di non avere pietà e di usare ogni metodo per spezzare la resistenza indubbiamente divenuta una vera spina nel fianco della Wehrmacht in Italia. I metodi delle brigate nere divennero dalla primavera del 44 durissimi al limite della disumanita. La Brigata Tagliamento che si copri di gloria in Libia e Russia a Bassano impicco decine di partigiani agli alberi che costeggiano in Piave. Erano i primi partigiani catturati dopo la prima delle molte retate eseguite sul monte Tomba per liberare i passi che collegavano con l Austria... Immagino che per la RSI non ci fosse altro metodo sicuro per tentare di liberare il nord dalla resistenza, visto il poco tempo per intavolare trattative con un CLNAI fin troppo intransigente e poco disposto a trattare anche per non rompere il fronte interno. Noto solo che sia il comportamento delle Brigate Nere, dei Para francesi in Algeria, delle Einsatzgruppen nei paesi dell est (mille potrebbero essere gli esempi) non hanno mai ottenuto gli effetti sperati. Per contro il Generale Messe ottenne risultati insperati con la resistenza sovietica grazie alla trattativa ed all indulgenza nei confronti dei civili russi, anche se ci attirammo le critiche del comando tedesco, così come il Comandante Todaro si attirò le critiche dell Ammiraglio Doenitz!
@@andreacividino313 le BN nelle zone più calde si rivendicavano delle azioni dei Partigiani Garibaldini e di Giustizia e Libertà che razziavano, stupravano e massacravano, torturavano, era l'esasperazione voluta dalla dirigenza del PCI di Togliatti, Longo, Pesce, Secchia....
Che coraggio! Che dirittura morale! Che amore per la Patria! Giganti come questo non esistono più. Un abbraccio e un grazie immenso.
Non ci sono parole sufficienti ad onorare quest'uomo e la sua famiglia. Non ci sono più italiani così
NON RINNEGARE NON RESTAURARE......Onore a veri patrioti a veri uomini
Onore , stima e grande affetto per quest'Uomo .... e la maiuscola ci sta tutta !
Invece , dei "liberatori" cosa dire ? Il tempo è galantuomo e saprà fare giustizia .
Non è la prima testimonianza che sento in merito agli orrori dei partigiani. La guerra è sempre crudele da qualsiasi fronte purtroppo.
Desde ESPAÑA un saludo al pueblo italiano , hermano en cultura , del mediterraneo y tan cercano a los españoles
Companero Primo de Rivera.........................PRESENTE!
Bastardi senza ONORE ! Grazie , uomo di GRANDE DIGNITA' ! !
@@aldolamberti3855 Ho un grande rispetto per questa persona, sappiamo tutti le atrocità che in un momento di Guerra "BASTARDI SENZA ONORE" È il principio di ogni ALTITUDINE dove si combattattuto e sradicato ETNIE e CULTURE E SOTTOMOSSIONI. Nessuno dimentica le atrocità o vendette, e NESSUNO ancora oggi ha in adozione e intelletto e il SAPERE se non si comprende e si vuole un bene ognuno e reciproco. Oggi e ancora OGGI ogni inno, ogni canzone, ogni piccola o grande e coraggiosa consapevolezza debba essere non più conservatore dell idiozia umana che ora oggi per i giullari di chi sovrasta possentemente la loro ignoranza di razzia mentale e economica, faccia arrivare allo stato unidirezionale e antipsicolofico una vitalità semita etc etc ... Onore e gloria alle persone buone.
Un uomo con i controcoglioni..riposa sereno figlio dell Italia ❤❤❤❤❤❤❤❤ solo rispetto ❤❤❤❤❤❤❤
💩💩💩💩💩💩💩💩🤖🤖🤖🤖🤖🤖🤖🤖💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩👿👿👿👿👿👿👿👿👿👻👿👿👿👿🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥
Saluto ✋e Onore , Grazie di avere servito la vera patria
Che?????
La patria è una sola!
E quale sarebbe la vera patria?
Onore!
Camerata Giacomo Ghisi!!! PRESENTE!!!!!🇮🇹🖤🇮🇹
Onore a quest'uomo🖤
Ho conosciuto quest'uomo ..... un grande
c'è ancora?
@@marcoquaranta2906 è morto pochissimi mesi fa
@@yashida339 mi spiace moltissimo
@@yashida339😢🖤🇮🇹
Grazie di cuore per la Tua testimonianza .......
Tanta gloria e Onore a questo Camerata!🖤🇮🇹✋🏻 ……quanta sofferenza ancora nei suoi racconti!
Onore e gloria per una camicia nera
Un vero Italiano, onore a lui. Un orgoglio per la vera Italia
I padroni sono sempre stati bravi a dividere la gente...
Mai visto morire in guerra I figli dei padroni...
E così continuano oggi ..
The Ukrainians liked the Blackshirts and other Italian troops, because they were helping to restore civilization in Russia, after 20 years of Bolshevik Dark Age. Ukrainians even attended the Catholic Mass with Italian soldiers, because the communists had deprived them of their own church.
Sarebbe ora di chiarire le cose. Viva la libertà, sempre e ovunque. Ben venga la democrazia, basta con oligargi, dittatori e compagnia brutta. I miei occhi di bambino hanno visto cose che nessun essere vivente dovrebbe vedere. Come sarebbe bello vivere in pace, da buoni fratelli, qualunque sia il colore della pelle e la fede
Non solo hai scritto stronzate ma le hai persino scritte in inglese. Cosi se facevi brutta figura scrivendolo in italiano, in inglese hai fatto doppia brutta figura)))
Don't even put "Ukro's" idiots that belongs to US with OUR History! We were Fascist not butchers!!
@@alessandrofiorenza5025 Bravissimo.
@@pierantonioiguera7096 Non esiste la democrazia.
Testimonianza di grande valore (morale, oltre che storico). La verità è che quella guerra, per l'Italia, non è mai finita.
Grande dignità nella vita e nelle parole di questo grande Italiano... pagine strappate nella nostra storia, che aspettano solo di essere rimesse a posto, che è quello delle pagine di grande gloria ed onore... Grazie per questi ricordi di grande valore storico e patriottico...
Grande cloache che gassarono 400000 etiopi.
Valore patriottico per SUBUMANi.
@@brunodemarchis4533 Invece il vostro compagno Stalin che assieme ad Hitler massacrò la Polonia (leggasi fosse di Katyn) era un simbolo....
Questo Uomo onora la Patria e la Bandiera. Non dimentichiamolo MAI
Quest'uomo è un uomo come oggi tanti padri onestamente, con il sudore e onestà ha dato il sole quanto possibile alla propria famiglia. Chi pensa come me, pensa in semplice e forte e non oggi a partiti bombe atomiche, tradimenti etc etc ma all'intelligenza che non crei diversità ma unione e insegnamemto per il futuro.
La storia la scrivono i vincitori e la subiscono i vinti ..chi ha seguito il cuore non ha sbagliato ...
I veri patrioti sono loro. I veri italiani con amore di patria e
onore.
il corpo che ha ucciso solo italiani, che patrioti
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
@@walsch80 si soprattutto quando sterminare civili.
Siamo al frutta.
Sucuni
Grande Uomo
Onore a Giacomo Ghisi 🖤
Per fortuna ci sono stati questi eroi che non hanno infangato con il tradimento la nostra Patria !!!! 8 SETTEMBRE 1943 NON HO TRADITO !!!
Ma vah !! I soldati Italiani scomparsi in Russia chi li ha fatti morire? E le stragi fasciste in Africa come le mettiamo? Ma di quali eroi stiamo parlando ?? Questo uomo che parla con tanta tristezza del suo passato... di quando era bambino... dell'uccisione di suo padre ... lo giustifico solo perché all'epoca la sua visione infantile della storia era limitata! ... Ma perché allora non parliamo anche di tanti altri padri uccisi in quel periodo storico !! Da che parte stavano quelle migliaia di padri che sono stati uccisi? Ma dove sono gli eroi?? Metta ciascuno una mano sulla propria coscienza! E si finisca di giudicare e di sputare sentenze !!! Tutto ciò é veramente deprimente !!!
Invece hanno tradito perchè diventati burattini nelle mani dello straniero tedesco...😊😊
Onore massimo a tutti i ragazzi di Pavolini ed alla Legione autonoma Muti, che vollero combattere sino all'ultimo uomo per il nostro paese .. che da allora non é più nostro.
Combattevano per farlo occupare dai nazisti tedeschi...
.............presente
Ettore Muti,l'eroe alato! E a noi ci hanno imbottito di film di guerra americani e inglesi.
Comandante Franco Colombo.............................PRESENTE!
Grazie per i video 👍🏼😎🇮🇹💯
Ancora oggi stiamo pagando l 8 settembre! Mi domando come mai nelle scuole fanno parlare solo i partigiani con le solite storie! Meno male Grazie ai tuoi video un po di verità comincia ad affiorare !
si pure ora se facciamo parlare i nostri soldati di ora diranno eh ma si sta meglio cosi e la libertà e dopo no. i soldati son da sempre vittime di enormi lavaggi del cervello
E noi tutti dobbiamo avere il coraggio di diffondere. Dobbiamo, in qualche maniera e come si può, raccogliere il testimone. W l' Italia.
Se fosse rimasto al potere il regime fascista, rischieresti di rimanere a marcire con migliaia di compatrioti in qualche trincea combattendo qualche guerra lontana ed insulsa....
@@augustataurinorum4555 Infatti il tuo paese ( la mia Italia si chiama PATRIA) è libero .....di leccare il cu....e i cog...a tutti gli stati del mondo! Proprio come prima del Ventennio!
@@augustataurinorum4555 si come no infatti dopo il fascismo il mondo non ha più fatto guerre vero gli americani ad esempio vivono sulle guerre e i russi che stanno facendo? Prima di commentare si informi meglio che di bugie se ne sono già dette troppe!
La legge del vincitore, purtroppp
Il nostro onore si chiama fedeltà
ZSUCUNI
Onore! Grazie camerata.
God bless him and his and all those who fought even if they knew how slim their chances were
Mitico grande uomo e soldato
Grande onore a queste persone,oppresse e dimentucate
Onore a Questi soldati italianissimi
I veri italiani della nostra nazione
le camicie nere erano bone solo a fare rappresaglie, a uccidere lavoratori
Esatto!
Gli ultimi Italiani con la I maiuscola.
Esatto.
Dal tricolore alla svastica chiamando gli altri traditori...V3ri i7ALion1.😂😂😂👌
@@bandido7186 var Dar via il culo comunista
honneur au courage !!!!!
Onore a Giacomo Ghisi, che pochi mesi fa ha raggiunto i suoi Camerati.
(La foto al minuto 1:42 è relativa al 7 luglio 1960)
Che la terra gli sia lieve. 🌷
Riposa in pace camerata !!!! ✋🏼🖤✋🏼
VALE !
Altro che casa Cervi... Bisogna onorare la casa e la famiglia di quest' uomo.😢😢
Chissà che inferno vivere a Reggio Emilia dopo la fine della guerra per una famiglia del genere....onore a voi!
Bellissima testimonianza
Nonostante il sacrificio di questi Uomini non credo che l'Italia, ormai sono passati quasi 80 anni, potrà mai risollevarsi all'infamia dell'8 settembre 1943
Dopo Caporetto c'è stata la riscossa dopo l'8 settembre la morte della patria non ci siamo mai più risollevati
Onori a quest'uomo
A noi!! ✋🏻🏴🔥
A voi appesi.
@@brunodemarchis4533 a voi codardi che scappate da una vita, traditori
@@brunodemarchis4533 Ma per fortuna anche di voi ne abbiamo stirati molti....ma sempre troppo pochi.
Onore e rispetto a tutti i Camerati caduti. Presenti!!!
Onore!!
anni bui con brutti episodi di banditismo ai danni di pacifici cittadini l'assassinio di Giovanni Gentile un filosofo un uomo di cultura fu uno degli episodi più brutti.
Caro Giorgio, quanto hai ragione……🇮🇹🖤🇮🇹🤚
Saluto al ... non si può dire, onore Camerata!
non dobbiamo dimenticare certi personaggi stanno prendendo il sopravvento dobbiamo ripulire questo paese
Onore e Fedeltà! 🤚🖤🇮🇹
La seconda parte?
Presto, spero nel weekend. Devo epurare le parti censurate da YT
Onore, fedeltà e coraggio.
E lo posso dire perché io non ho tradito
C'è da chiedersi perché degli esseri umani possano essere stati così feroci e Mussolini fu senza dubbio il primo.
la razza ITALICA!
Onore ai camerati caduti in nome della Rivoluzione...e per la difesa della patria
Massimo rispetto 🫡
… sembra un uomo di qualche secolo fa … onore!
Onore a tutti camerati
ONORE PER CHI HA COMBATTUTO PER LA SUA PATRIA E NON HA ACCETTATO SOLDI DAL GOVERNO PER MANTENERSI 🖤
Onore e rispetto ad un vero italiano
respect
ONORE.ONORE . ONORE.ONORE.leggete il libro il sangue dei vinti di Gianpaolo Pansa quello che accade in Italia per mano dei partigiani dopo il 25 aprile a guerra finita Ma nessuno ne parla . Ancora onore a quest'uomo
Un giorno si farà giustizia della Storia vera, quella di persone come lui che meritano di essere considerate tra gli Italiani degni di questo nome.
Io vi consiglio: "I LEONI MORTI" .. la battaglia di Berlino giorno per giorno. Per vedere che tutta EUROPA era a BERLINO per fermare le orde di Stalin.
❤️❤️❤️❤️
Onore ai camerati caduti.🇮🇹
Ti prego di correggere la c minuscolo: scrivi Camerati. Per il resto Ti invio il mio plauso.
🇮🇹✋🇮🇹
Sempre onore alla Repubblica che l'onor tentò di salvare!!
@@rosariolicata8168 ✋
@@thepeacemaker7965✋
@SocialNazionalista.........È notte fonda- e la luna batte sugli elmi..............................È mezzogiorno- ormai- e il sole brilla sugli elmi!
onore!
Onori !!
Che bella persona questo signore!! Vorrei tanto abbracciarlo......
Almeno loro hanno avuto il coraggio di rimanere coerenti.I tedeschi non si sono buttati sul carro dei vincitori
.
VIVA SALÒ!!!!;)
Gli "eroici" partigiani.. grazie per queste testimonianze e per il suo lavoro.
Il camerata è uno di noi😊
Un abbraccio❤❤, mio papà volontario nella Div.Leonessa. Io nella Folgore, rispetto,onore,ai caduti per mano dei bolscevichi.
Grazie. Leonessa Regio o RSI?
@@icunowlibra RSI, poi fatto prigioniero dagli inglesi a Gropparello Pc ,nel castello, e detenuto come PW in Algeria ad Orano. In quel campo ha conosciuto il Gen.Graziani,erano vicini di tenda. La sorella di mia nonna fu trucidata dai partigiani Garibaldini, la Brigata dei predatori bolscevichi, solamente perché essendo maestra insegnava sui libri,,fascisti,, Mia nonna ,a Torino, si salvò da una stupro tentato da altri due garibaldini bolscevichi, fortunatamente arrivò il fratello e risolse il problema con il suo fedele Mab38.
@@icunowlibra RSI
Unodimeno
@@8rinobuba 💩💩🖕🏼🖕🏼🚽🚽🧻🧻🏳️🌈🏳️🌈🤢🤮
❤️💪
Onore ai nostri Eroi
Onore🇮🇹🤚
Onore a chi non ha mai tradito né la nostra bandiera né i nostri alleati Tedeschi
Povera Patria Onore!!!
senza pudore! Parla della sua famiglia non parla delle famiglie di altri che sono state massacrate da lui(?) dai suoi camerati dai suoi soci! ringrazi che si è salvato.
ci portate rancore solo perché amiamo il tricolore!
ONORE E GLORIA ! Nobis !
Condividete condividete CONDIVIDETE
Tanti anni fa parlai ad un ex para della Nembo... mi disse che quando venne a sapere la brigata Koch catturo' un partigiano di 16 anni lo lego' ad una sedia lo cosparse di miele e marmellata in pieno settembre, quando api, zanzare, mosche, tafani etc etc sono molto aggressivi...!... il povero bambino morì dopo un agonia di 4 ore, sfigurato e gonfio come un palloncino! Il parroco, il sindaco, il medico e molte persone del paese chiesero di mettere fine alla sua agonia ma non vennero ascoltati!
L' ex para mi disse che in generale i reparti combattenti della RSI detestavano la GNR o le Brigate nere per episodi simili commessi prima in Grecia e Jugoslavia poi nel centro nord Italia. Le brigate nere particolarmente erano disprezzati per l ostentazione di simboli, medaglie armi e bombe a mano che raramente usavano contro i partigiani... gli ufficiali di collegamento alleati istruivano i partigiani a non sprecare colpi contro i soldati NON COMBATTENTI della RSI di fare fuoco solo contro tedeschi o guardie di depositi. In media i reparti non di linea della RSI erano ininfluenti come combattenti! Usati solo come truppe repressive essi mangiavano nelle mense, dormivano in caserma tranne le rare volte in cui facevano pattuglia notturna (non troppo di frequente perché non preparati alla guerriglia), anche per questo venivano detestati da truppe combattenti!
Quando seppero ciò che la brigata nera Koch fece al ragazzo di 16 anni chiesero al comandante di reparto di fare una spedizione a Milano nella "Villa triste"... 5 o 6 armati di pistola e bombe a mano e dare una lezione a quei pagliacci sanguinari incapaci di usare un panzerfaust (ci voleva molto sangue freddo ad andare a meno di 100 metri da un carro sempre accompaganato da fenteria), andare in pattuglia notturna o affrontare un combattimento vero e farne fuori un bel po per poi rientrare con abiti civili ed il foglio di licenza firmato...
Ovviamente non accadde nulla... ma le parole di quel para mi fecero riflettere a lungo su cosa fu la guerra e chi l ebbe combattuta. P.S. il para fu catturato ad inizio Aprile e venne liberato a Giugno/Luglio... nessuno gli ruppe mai le balle anche perché dopo pochi mesi di guerra, combatte' per l ideale ma credendoci sempre meno... lui voleva tornare a casa... salvare pelle senza tradire i suoi compagni, amici o camerati che negli ultimi giorni ne rimanevano una decina in vita su più di mille (del battaglione) dell ottobre 43...
Racconto interessante, grazie. Vorrei aggiungere una precisazione; la Banda Koch non aveva niente a che fare con Brigate Nere ed era in collusione con lo spionaggio tedesco anche in funzione anti RSI.
Venuto a conoscenza dei sui crimini, Mussolini diede ordine di smantellare la banda con un'azione di forza, condotta il 25 settembre 1944 da parte della Legione Autonoma Mobile Ettore Muti, al comando del Questore Alberto Bettini. Secondo alcune fonti il reparto era implicato anche in un traffico di cocaina. Villa Fossati fu circondata, circa cinquanta componenti della banda vennero arrestati e fu sequestrato tutto il bottino accumulato nei mesi di attività. Il 17 dicembre 1944 anche Koch fu arrestato e rinchiuso nel carcere di San Vittore a Milano. Successivamente, nonostante le proteste di Kappler, il Reparto fu smantellato.
Con l'aiuto dei tedeschi, Koch riuscì ad evadere il 25 aprile 1945 e da Milano si spostò a Firenze, dove fu poi arrestato e poi giustiziato a Roma.
@@icunowlibra conosco bene la vicenda della banda Koch... ma conosco anche le imprese compiute dagli uomini comandati dal colonnello Lodovici i quali si macchiarono di reati di non minore entità ed appartenevano alla Brigata Nera Apuania sia a Vinca che a S. Anna come in decine di altre frazioni dell Appennino. Altrettanto gravi erano i comportamenti della Banda Fiorentino... quando Kesselring chiese al Graziani la massima durezza e severità nei confronti dei partigiani e dei loro fiancheggiatori il Maresciallo diede ordine di non avere pietà e di usare ogni metodo per spezzare la resistenza indubbiamente divenuta una vera spina nel fianco della Wehrmacht in Italia. I metodi delle brigate nere divennero dalla primavera del 44 durissimi al limite della disumanita. La Brigata Tagliamento che si copri di gloria in Libia e Russia a Bassano impicco decine di partigiani agli alberi che costeggiano in Piave. Erano i primi partigiani catturati dopo la prima delle molte retate eseguite sul monte Tomba per liberare i passi che collegavano con l Austria...
Immagino che per la RSI non ci fosse altro metodo sicuro per tentare di liberare il nord dalla resistenza, visto il poco tempo per intavolare trattative con un CLNAI fin troppo intransigente e poco disposto a trattare anche per non rompere il fronte interno.
Noto solo che sia il comportamento delle Brigate Nere, dei Para francesi in Algeria, delle Einsatzgruppen nei paesi dell est (mille potrebbero essere gli esempi) non hanno mai ottenuto gli effetti sperati. Per contro il Generale Messe ottenne risultati insperati con la resistenza sovietica grazie alla trattativa ed all indulgenza nei confronti dei civili russi, anche se ci attirammo le critiche del comando tedesco, così come il Comandante Todaro si attirò le critiche dell Ammiraglio Doenitz!
@@andreacividino313 le BN nelle zone più calde si rivendicavano delle azioni dei Partigiani Garibaldini e di Giustizia e Libertà che razziavano, stupravano e massacravano, torturavano, era l'esasperazione voluta dalla dirigenza del PCI di Togliatti, Longo, Pesce, Secchia....
Quanta sofferenza ha patito.. I famosi liberatori della patria..
Camice nere, eroi d’Italia !
Partigiani:i nostri eroi.
Brigata pacifica!
I hope those partisans got paid back in kind.
Ma come fate a votare FDI loro dicono che il fascismo è stato il male e allora come la mettiamo?
🇮🇹♥️
Militari... Mhmmm... mi fanno impazzire...ne ho spostato uno 🏳️🌈🏳️🌈🏳️🌈💞❤️♂️👍
Viva gli sposi! 🥳
@@icunowlibra 😇😏🤤😉
@@icunowlibra 🏳️🌈🏳️🌈😏🤤😉😇🏳️🌈
@@icunowlibra 🏳️🌈🏳️🌈🏳️🌈 Love is gay 🏳️🌈🏳️🌈 🏳️🌈 W Gay Wedding 🫂 My husband is a US Marine 💞👍
@@icunowlibra Love is gay 🏳️🌈🏳️🌈🏳️🌈W Gay Wedding 💞 My husband is a US Marine. Mio marito è un Marine U.S.A. 💞
Quello che hanno narrato dopo la guerra e soltanto verità super menzognera
ONORE
BRIGATE DI ASSASSINI
W il Duce🖐️
🤚🖤
Saluto!!✋💣💯
Quello che hanno fatto i fascisti...non e' neanche minimamente confrontabile..
Vero. I partigiani hanno fatto peggio
E ineggiano ai partigiani: "o bella ciao";. Bella roba!!!
✋🏻
Amore sconfinato
Onore!!!