ciao, ottimo video! sono molto contento che qualcuno in italia parli in modo approfondito della piattaforma HomeKit di Apple, fin troppo sottovalutata!
Complimenti per il video! Io come Lei amo molto qualità, affidabilità e semplicità. Quasi tutte le mie prese ho multiprese smart sono della VOCOlinc - VP2, VP3 e PM5 - e quindi compatibili HomeKit. Per l'impianto di casa invece - luci e apertura porte - ho scelto i prodotti Shelly che, a mio avviso, hanno pochi rivali; purtroppo il firmware originale non è compatibile con HomeKit. Con un Raspberry riuscirei a portare gli Shelly 1 V.3, Gli Shelly 2.5 e... nella App Casa? A presto, un caro saluto!
Ciao, intanto davvero complimenti per i video. Non sai quanto mi sei di aiuto in questo momento. Sto per ristrutturare casa e ho delle idee molto simili a ciò che hai realizzato tu. Posso chiederti se possiamo farci magari 2 chiacchiere via mail, avrei dei dubbi sui quali potresti aiutarmi. Grazie e complimenti ancora
Ottimo video complimenti, finalmente un video semplice e chiaro. Un consiglio per contenere i costi e considerando che lo utilizzerei solo x l'homebridge quale modello raspberry consigli?
Grazie per le tue risposte. Sto facendo un po' di ricerche e prove, io pensavo che il raspberry sostituisse anche un eventuale hub Philips per esempio... Invece no, ok. Gli shelly sono una figata ma giustamente hanno la limitazione di essere dei semplici rele'. Se voglio avere delle scene di illuminazione che cambiano colore e intensita', devo per forza ovviare alle lampadine dei vari marchi. Allora visto che non vorrei riempirmi di hub di diverse marche, ho trovato questo Aeotec Smart Home Hub che supporta diversi protocolli. Tu quanti hub hai?
Grazie per la spiegazione semplice del setup e soprattutto la chiacchierata finale sol confronto Homebridge vs homeassistant. Anche io sposo la tua filosofia sul rimanere dentro HomeKit senza arrivare a smanettamenti esagerati. Ti vorrei fare una domanda da profano: vorrei integrare su HomeKit il mio condizionatore Koolnova che mi sembra sia solo compatibile con Alexa ma mi sembra che non abbia un plugin dedicato su hbridge. Secondo te basta la compatibilità con Alexa per farlo connettere a hbridge o deve per forza avere il suo plugin?
Ci vuole per forza il plugin! Sennò puoi duplicare il telecomando tramite segnali infrarossi! C’è un mio video al riguardo! Comunque grazie per le belle parole 🙏
@@DidoHometech Grazie per la risposta! Magari avere il telecomando, i miei sono dei termostati caldo/freddo a batteria con display a colori che funzionano via radio. L’applicazione loro inoltre è fatta letteralmente coi piedi ma pensavo anche che se ci fossero delle API magari si potrebbe risolvere via software.
Ciao caro! Per quanto riguarda la parte di arredamento per fortuna ci pensa la moglie 😂 comunque acquistate in un negozio tessile della mia zona a Perugia!
Ciao Christian ti ringrazio! L’ho acquistato sul sito dello store ufficiale VIDABOX. Attento ti spennano, ma esattamente quello che cercavo; ultra consigliato ;)
Ciao Marco una informazione, dovrei acquistare un Raspberry ma installarci Homebridge ma ho visto che ci sono 2 modelli di Raspberry; un PI4 è un PI3 ma a parte le prestazioni ho visto che il sistema operativo è diverso, il PI3 ha il sistema operativo Linux mentre il PI4 ha Windows 10. Vanno bene entrambi? Grazie
Ciao Fabrizio vanno bene entrambi! Sono diversi gli homebridge da installare ma funzionano benissimo. Considera io ho il pi3 dove c’è sopra homebridge ma ovviamente se posso consigliare prendi il 4!
Ciao! Grandissimo! Posso chiederti se mi conviene prendere l’ hub zigbee di Tuya o prenderne uno HomeKit compatibile? Considera che come plugin per homebridge uso principalmente quello di Tuya per prese e luci e mi trovo alla grande, unico problema , ho delle prese osram con protocollo Zigbee che ho sempre utilizzato con Alexa (zigbee integrato) e ora vorrei usarle con Apple.ho anche una lampadina Philips hue, avevo pensato al bridge hue che dovrebbe essere compatibile anche con le prese osram, ma ho paura che non sia compatibile con nient’altro. Consigliami se hai un po’ di esperienza ;)
@@DidoHometech eh si ma il problema è che le prese non sono HomeKit compatibili, quindi non so se riuscirei con plugin homebridge a renderle compatibili… mentre con un bridge Tuya dovrebbe caricare le prese direttamente su homebridge tramite plugin…
Ciao ! Video ottimo e super utile! Avrei qualche domanda riguardo Homebridge: 1) ho a casa una decina di Philips Hue ( con bridge ovviamente ) inserendo il plugin di Philips Hue dentro al raspberry posso sostituire il bridge originale Philips giusto ? 2) sto vendendo per montare un impianto di sorveglia ( telecamere e rilevatori ) ho sentito parlare molto bene di quelli Xiaomi e volevo chiederti se inserendo il plugin xiaomi in Homebridge posso evitare di comprare il suo bridge e dopo posso configurarli dentro HomeKit di Apple ? 3 stessa cosa vale per gli Shelly , se con Homebridge li posso rendere compatibili con HomeKit visto che non lo sono ( se non ho capito male ). Grazie mille sia per risposte che per i video , aspetto il prossimo 👍🏻
Ciao caro! Allora ti posso confermare che tutto quello che mi hai chiesto funziona con homebridge e quindi direi che già siamo a cavallo! Purtroppo però devi possedere tutti gli hub che hai detto (Philips hue bridge e xiaomi) e lasciarli sempre attivi! Perché homebridge si fa da ponte tra gli hub originali ed HomeKit! Qui puoi avere info su Philips (www.npmjs.com/package/homebridge-hue). Mentre per gli shelly tutto funzionante da subito! Guarda qui (www.npmjs.com/package/homebridge-shelly) Grazie! Resta con me presto nuovi video! Ciao!
Ok ma purtroppo non ti potrei accontentare su questo perché i plugin sono diversi in base alle esigenze di ognuno di noi! Se tu non hai bisogno del plug in LG perché hai tutto Samsung, come potrebbe esserti utile? Comunque ci penso 😁 grazie!
Ciao Dido, bellissimo video, ho da poco integrato homebridge nella mia domotica e il risultato è incredibile. Avrei, tuttavia, una domanda... con un plugin per broadlink è possibile controllare un ricevitore audio/amplificatore facendolo comparire nell'app casa come uno speaker o un ricevitore audio?
Ciao massimo e grazie! Eh purtroppo devo risponderti con un teoricamente si perché ho visto che c’è qualcosa ma sono tutti plugin non certificati e abbastanza vecchi. Quindi ti direi di tentare 😁
Grazie! Allora il PoE injector: a.aliexpress.com/_mKfxP9Z Cornice per iPad : www.vidabox.com/kiosks/vidamount-on-wall-ipad-tablet-enclosure-mount.html Resta con noi!
Ciao, l’homepod che usi nel video adesso dovrebbe avere ricevuto l’aggiornamento iOS 15 e quindi essere in italiano. Come ti trovi? Vorrei acquistarlo anche io (non il mini ma quello più grande come il tuo) ma ho paura che la lingua italiana aggiunta non funzioni bene con l’App Casa e abbia delle limitazioni. Grazie per la risposta!
Gentile Marco, ringraziandoti infinitamente per le tue dritte, ti chiedo una cosa. Ho installato su RPi Homebridge e ho aggiunto il plugin samsung tizen. Configurato, dalla UI funziona (accendo/spengo) ma quando scansiono il QR code su App Casa mi aggiunge il bridge ma non gli accessori (la tv in questo caso). Come mai? cosa sbaglio? Grazie
Mmm il problema potrebbe essere molto più semplice. Hai premuto riavvia homebridge? Prova a fare vari tentativi compreso quello Di leggere la guida dello sviluppatore di quel plugin 😁
ciao Marco, ho 1 problema che non riesco a capire, che è quello che quando va via la corrente, solo sui dispositivi aggiunti tramite homebridge non funzionano più. l'unica soluzione è quello di eliminare hub homebridge da homekit e cosi rifunziona. Mentre sull'interfacia web di homebridge funzionano sempre.
Ciao Fabrizio. Molto strano sinceramente a me spessissimo tolto la corrente e quando la rimetto torna dopo pochissimo tutto apposto! Non so forse è un problema tuo di DNS
Ciao, anche io uso iPad come hub. Hai un adattatore Ethernet Lightning giusto? Dove lo hai preso? A cosa serve l’alimentazione nel muro? E poi come fai a far capire che il tablet risulta scarico? Scusa per le enormi domande ☺️
Ciao caro! Allora l’adattatore l’ho preso su AliExpress qui: a.aliexpress.com/_u8SWih Nel muro ho portato solo e soltanto un cavo Ethernet dove faccio passare i dati internet e ricarica tramite Poe injector. Il tablet quando raggiunge il 20% di carica ho fatto un’automazione che accende una presa Smart e lo ricarica ;)
Ciao Mirko! Il fatto è che con homebridge fai da ponte a quei dispositivi che non sono Apple HomeKit compatibili e li rendi compatibili! Non è un hub e non puoi gestire i tuoi dispositivi da fuori casa come ad esempio HomePod. Sono due cose diverse! A mio parere o li prendi entrambi o solo HomePod 😁
Io non ho capito una cosa... ma il raspberry con homebridge non serve che sia collegato e acceso 24h? Serve solo nel momento in cui devo far riconoscere il dispositivo ad homekit e poi lo spengo?
Ciao caro! No ovviamente essendo un ponte non può essere staccato! Deve essere acceso h24! Ecco perché si usa un raspberry, consuma veramente pochissimo! Meno di una tv in standby . Resta con noi 😁
@@DidoHometech Ma non vado da nessuna parte 😁. Sto iniziando adesso ad applicarmi, devo acquistare un raspberry, ma intanto ho installato homebridge sul mio mbpro per fare dei test. Siccome ho una lampadine tradfri ikea vorrei capire se posso collegarla ad homekit senza usare il loro hub. Anche io sono un fissato homekit e ho acquistato delle lampade lifx e il termostato neatmo. Solo che volevo ampliare gli acessori e quelli compatibili sono pochi.
@@DM-qu7xm l’ho già fatto! ruclips.net/video/PWmN7oM9TrE/видео.html Qui mostro un plugin davvero interessante; sennò esiste anche il plugin delle sole ezviz.
Ciao Jason! L’hub se intendi il dispositivo dove ho installato homebridge più o meno completo ha quel prezzo si; ma se hai un Mac, pc o altri dispositivi che puoi lasciare sempre accesi, puoi installarci sopra homebridge senza dover acquistare un raspberry! Io l’ho comprato perché in termini di dispendio energetico acceso h24 è ridicolo 😁
Ciao Marco, scusami per il disturbo😅 Io non riesco ad entrare nella pagina dell’hub. Metto l’ip (che ho letto nella pagina principale del modem Tim Hub+) ma poi mi dice impossibile connettersi😵💫😵💫 aiuto
Ciaoo. Mi sapresti consigliare quale rusbarry acquistare e dove per istallare homebridge? Comunque ho visto che sei anche tu possessore di una bellissima Peugeot 3008 come me… ti ho visto per caso sul gruppo di Facebook 😂
Ciao Marco, scusami se ti disturbo! Ma non riesco a controllare gli accessori dall’app casa su un iPad Air! Come posso fare?! Li controllo già sul mio iPhone X ma vorrei fare ugualmente come te e avere anche il controllo tramite iPad a muro! Mi dice però sempre HomePod non risponde. Riesci ad aiutarmi? Grazie mille!
Ciao Riccardo! Ci mancherebbe. Che modello di iPad precisamente è? Perché purtroppo alcuni modelli non sono più compatibili HomeKit soprattutto se hai fatto l’aggiornamento dell’architettura HomeKit 😕
Allora il mio attualmente è un iPad 7th generazione! Purtroppo ho controllato ma non è più compatibile per funzionare come hub 😕 mi spiace non puoi fare nulla a parte cambiarlo!
Ciao caro! Perché in mezzo al poe injector e l’iPad c’è un altro dispositivo che mi porta Internet e alimentazione via Lightning! Se ti dovesse servire ne ho uno in vendita!
Ciao complimenti. Una domanda io ho una Apple TV 4K ma non riesco ad adoperarla come hub nonostante ho adoperato lo stesso Apple ID. Puoi aiutarmi ? Grazie mille buon week end
Ciao sull’app casa mi dice che come centro di controllo posso avere o Apple TV o HomePod no iPad come si fa ad inserire un iPad come centro di controllo? Grazie
Ciao! Allora in teoria ancora si può fare ma Tra poco dicevano che volevano toglierlo iPad come hub. Comunque in impostazioni c’è le voce HomeKit e abiliti come hub! Fammi sapere
Ho un vecchio iPad con iOS 10 vado sulle impostazioni casa attivo per farlo diventare un hub mi fa creare automazioni solo da questo iPad sugli altri dispositivi è come se non esistesse ne mi fa creare automazioni e nessun controllo da remoto forse iOS 10 è troppo vecchio? Grazie
@@DM-qu7xm ciao caro si purtroppo ti confermo è troppo troppo vecchio. La maggior parte dei dispositivi e automazioni puoi farle da dispositivi più aggiornati purtroppo!
@@DidoHometech immaginavo lo userò con la schermata del app casa sempre attiva tipo pulsantiera così avrò un punto centrale nella porta d’ingresso prenderò un iPad rigenerato a basso costo ma il più aggiornato possibile grazie
Come potrei risponderti senza sapere nemmeno che modem hai ecc? Cerca su RUclips! Creare una vpn! Una volta creata potrai far credere a homebridge che ti trovi in casa mentre sei da remoto e poter modificare i suoi parametri! 👌
Ho guardato con estremo interesse interesse tutti i tuoi video, devi scioglierti solo un po’ e togliere la musica da santone indiano sotto qualche video (magari non è neanche questo), ma sui contenuti alzo le mani, non si può dire davvero nulla. Mi auguro tu ne faccia altri e con una frequenza più ravvicinata nel tempo. Quindi, coraggio, che aspetti a licenziarti? 😅
Ti ringrazio per il tuo interesse e i tuoi consigli caro!!! Purtroppo i video che sto preparando (4) sono ancora agli albori! Appena possibile li finirò e ti accontenterò ;) resta con noi’! Grazie ancora
ciao, ottimo video! sono molto contento che qualcuno in italia parli in modo approfondito della piattaforma HomeKit di Apple, fin troppo sottovalutata!
Grazie caro! Anche io la penso esattamente come te! Sto girando diversi video! A breve arrivano ;)
@@DidoHometech Non vedo l’ora! 😉
La guida migliore!! Condivido con la riflessione finale. 👏 👏👏
Figata Pazzesca, grande!!!
Ottimo, sei l'unico che lo ha spiegato bene, avevo una confusione...
Grazie mille Mirko!
Buon video, spiegazioni chiare e comprensibili grazie.
Ora me lo vado a prendere home pood grande come hai tu così lo posso usare come hab
Ma è fantastico 😍
Complimenti per il video!
Io come Lei amo molto qualità, affidabilità e semplicità.
Quasi tutte le mie prese ho multiprese smart sono della VOCOlinc - VP2, VP3 e PM5 - e quindi compatibili HomeKit. Per l'impianto di casa invece - luci e apertura porte - ho scelto i prodotti Shelly che, a mio avviso, hanno pochi rivali; purtroppo il firmware originale non è compatibile con HomeKit.
Con un Raspberry riuscirei a portare gli Shelly 1 V.3, Gli Shelly 2.5 e... nella App Casa?
A presto, un caro saluto!
Che scoperta il tuo canale!! Davvero complimenti
Grazie mille Simo!!
Ciao, intanto davvero complimenti per i video. Non sai quanto mi sei di aiuto in questo momento. Sto per ristrutturare casa e ho delle idee molto simili a ciò che hai realizzato tu. Posso chiederti se possiamo farci magari 2 chiacchiere via mail, avrei dei dubbi sui quali potresti aiutarmi. Grazie e complimenti ancora
Quando vuoi! Senza problemi, scrivimi su Instagram! Didohometech ;)
Ottimo video complimenti, finalmente un video semplice e chiaro. Un consiglio per contenere i costi e considerando che lo utilizzerei solo x l'homebridge quale modello raspberry consigli?
Grazie! Allora considera che io ho il p3 e non ha mai sbagliato un colpo!
Grazie per le tue risposte. Sto facendo un po' di ricerche e prove, io pensavo che il raspberry sostituisse anche un eventuale hub Philips per esempio... Invece no, ok.
Gli shelly sono una figata ma giustamente hanno la limitazione di essere dei semplici rele'. Se voglio avere delle scene di illuminazione che cambiano colore e intensita', devo per forza ovviare alle lampadine dei vari marchi. Allora visto che non vorrei riempirmi di hub di diverse marche, ho trovato questo Aeotec Smart Home Hub che supporta diversi protocolli.
Tu quanti hub hai?
1 solo 😁 quello Apple! L’HomePod! Non ho bisogno di altri!
@@DidoHometech ma se vuoi usare le lampadine hue philips per esempio o quelle di ikea, come le colleghi al tuo ecosistema?
Con i loro bridge o con homebridge😁 ma perfortuna non mi servirà mai perché non ho intenzione di comprarli 👌
Grazie per la spiegazione semplice del setup e soprattutto la chiacchierata finale sol confronto Homebridge vs homeassistant. Anche io sposo la tua filosofia sul rimanere dentro HomeKit senza arrivare a smanettamenti esagerati.
Ti vorrei fare una domanda da profano: vorrei integrare su HomeKit il mio condizionatore Koolnova che mi sembra sia solo compatibile con Alexa ma mi sembra che non abbia un plugin dedicato su hbridge. Secondo te basta la compatibilità con Alexa per farlo connettere a hbridge o deve per forza avere il suo plugin?
Ci vuole per forza il plugin! Sennò puoi duplicare il telecomando tramite segnali infrarossi! C’è un mio video al riguardo! Comunque grazie per le belle parole 🙏
@@DidoHometech Grazie per la risposta! Magari avere il telecomando, i miei sono dei termostati caldo/freddo a batteria con display a colori che funzionano via radio. L’applicazione loro inoltre è fatta letteralmente coi piedi ma pensavo anche che se ci fossero delle API magari si potrebbe risolvere via software.
Guarda se fosse presente il linguaggio mqtt potremmo sfruttare quello!
Video molto interessante!
Buonasera,complimenti per il video. Sapresti dirmi dove posso acquistare la tenda che si trova al minuto 5:14?
Ciao caro! Per quanto riguarda la parte di arredamento per fortuna ci pensa la moglie 😂 comunque acquistate in un negozio tessile della mia zona a Perugia!
Ciao, bel video complimenti!! non ho capito dove hai acquistato la cornice per l'installazione dell'ipad a muro. mi puoi aiutare? Ti ringrazio
Ciao Christian ti ringrazio! L’ho acquistato sul sito dello store ufficiale VIDABOX. Attento ti spennano, ma esattamente quello che cercavo; ultra consigliato ;)
Bel video
Ciao Marco una informazione, dovrei acquistare un Raspberry ma installarci Homebridge ma ho visto che ci sono 2 modelli di Raspberry; un PI4 è un PI3 ma a parte le prestazioni ho visto che il sistema operativo è diverso, il PI3 ha il sistema operativo Linux mentre il PI4 ha Windows 10. Vanno bene entrambi? Grazie
Ciao Fabrizio vanno bene entrambi! Sono diversi gli homebridge da installare ma funzionano benissimo. Considera io ho il pi3 dove c’è sopra homebridge ma ovviamente se posso consigliare prendi il 4!
Speriamo che verso fine anno HomePod arrivi in Italia!
È ufficiale che ad ottobre arriverà la versione mini HomePod e che quindi anche la lingua italiana finalmente 😁
@@DidoHometech finalmente! Complimenti per il canale, molto interessante
Bel video ;)
Ciao! Grandissimo! Posso chiederti se mi conviene prendere l’ hub zigbee di Tuya o prenderne uno HomeKit compatibile? Considera che come plugin per homebridge uso principalmente quello di Tuya per prese e luci e mi trovo alla grande, unico problema , ho delle prese osram con protocollo Zigbee che ho sempre utilizzato con Alexa (zigbee integrato) e ora vorrei usarle con Apple.ho anche una lampadina Philips hue, avevo pensato al bridge hue che dovrebbe essere compatibile anche con le prese osram, ma ho paura che non sia compatibile con nient’altro. Consigliami se hai un po’ di esperienza ;)
Ciao! Allora direi che si prendi un zigbee HomeKit compatibile! Se ti trovi bene così continua così 😁
@@DidoHometech eh si ma il problema è che le prese non sono HomeKit compatibili, quindi non so se riuscirei con plugin homebridge a renderle compatibili… mentre con un bridge Tuya dovrebbe caricare le prese direttamente su homebridge tramite plugin…
Sisi! Semplicemente io sono molto contro allo standard zigbee 😂 problema mio eh 😂
Ciao ti volevo chiedere se HomePod mini è in grado di eseguire i Comandi Rapidi su iPhone che implicano l'uso di app di terze parti tipo smart Life
Ciao! Allora HomePod può eseguire i Comandi Rapidi creati su iPhone si! La certezza della app Smart life non posso dartela!
@@DidoHometech grazie mille
Ciao ! Video ottimo e super utile! Avrei qualche domanda riguardo Homebridge:
1) ho a casa una decina di Philips Hue ( con bridge ovviamente ) inserendo il plugin di Philips Hue dentro al raspberry posso sostituire il bridge originale Philips giusto ?
2) sto vendendo per montare un impianto di sorveglia ( telecamere e rilevatori ) ho sentito parlare molto bene di quelli Xiaomi e volevo chiederti se inserendo il plugin xiaomi in Homebridge posso evitare di comprare il suo bridge e dopo posso configurarli dentro HomeKit di Apple ?
3 stessa cosa vale per gli Shelly , se con Homebridge li posso rendere compatibili con HomeKit visto che non lo sono ( se non ho capito male ).
Grazie mille sia per risposte che per i video , aspetto il prossimo 👍🏻
Ciao caro! Allora ti posso confermare che tutto quello che mi hai chiesto funziona con homebridge e quindi direi che già siamo a cavallo! Purtroppo però devi possedere tutti gli hub che hai detto (Philips hue bridge e xiaomi) e lasciarli sempre attivi! Perché homebridge si fa da ponte tra gli hub originali ed HomeKit! Qui puoi avere info su Philips (www.npmjs.com/package/homebridge-hue). Mentre per gli shelly tutto funzionante da subito! Guarda qui (www.npmjs.com/package/homebridge-shelly)
Grazie! Resta con me presto nuovi video! Ciao!
@@DidoHometech perfetto ti ringrazio 👍🏻
Bellissimo.... quando fai un approfondimento di Homebridge ????
Se ce ne sarà bisogno potrei anche farlo! Che ti servirebbe sapere? Più o meno ho fatto vedere tutto! Dimmi pure
@@DidoHometech sarebbe bello vedere un po’ di approfondimenti tipo i plugin più utili...
Ok ma purtroppo non ti potrei accontentare su questo perché i plugin sono diversi in base alle esigenze di ognuno di noi! Se tu non hai bisogno del plug in LG perché hai tutto Samsung, come potrebbe esserti utile? Comunque ci penso 😁 grazie!
Ciao Dido, bellissimo video, ho da poco integrato homebridge nella mia domotica e il risultato è incredibile. Avrei, tuttavia, una domanda... con un plugin per broadlink è possibile controllare un ricevitore audio/amplificatore facendolo comparire nell'app casa come uno speaker o un ricevitore audio?
Ciao massimo e grazie! Eh purtroppo devo risponderti con un teoricamente si perché ho visto che c’è qualcosa ma sono tutti plugin non certificati e abbastanza vecchi. Quindi ti direi di tentare 😁
@@DidoHometech ciao Dido grazie mille
Ciao Marco, potresti linkare il poe injector e la cornice magnetica? Grazie e complimenti per i video!
Grazie! Allora il PoE injector:
a.aliexpress.com/_mKfxP9Z
Cornice per iPad :
www.vidabox.com/kiosks/vidamount-on-wall-ipad-tablet-enclosure-mount.html
Resta con noi!
@@DidoHometech Ti ringrazio, il lighting dell'ipad è insieme alla cornice oppure lo hai acquistato separatamente?
Separatamente! Ed è questo!
a.aliexpress.com/_mOZhX0R
Ciao, l’homepod che usi nel video adesso dovrebbe avere ricevuto l’aggiornamento iOS 15 e quindi essere in italiano. Come ti trovi? Vorrei acquistarlo anche io (non il mini ma quello più grande come il tuo) ma ho paura che la lingua italiana aggiunta non funzioni bene con l’App Casa e abbia delle limitazioni. Grazie per la risposta!
Ciao! Allora ti confermo che l’italiano funziona e molto bene anche ! 😁 quindi ora è ultra necessario averlo! Procedi tranquillamente all’acquisto 😁
@@DidoHometech grazie mille 🙏🏻
Gentile Marco, ringraziandoti infinitamente per le tue dritte, ti chiedo una cosa. Ho installato su RPi Homebridge e ho aggiunto il plugin samsung tizen. Configurato, dalla UI funziona (accendo/spengo) ma quando scansiono il QR code su App Casa mi aggiunge il bridge ma non gli accessori (la tv in questo caso). Come mai? cosa sbaglio? Grazie
Mmm il problema potrebbe essere molto più semplice. Hai premuto riavvia homebridge? Prova a fare vari tentativi compreso quello
Di leggere la guida dello sviluppatore di quel plugin 😁
@@DidoHometech chiedo scusa, in realtà dovevo fare Aggiungi accessorio e selezionare la TV che mi dava disponibile, con un codice descritto nei log...
@@endertm64 😂 meglio così 💪
ciao Marco,
ho 1 problema che non riesco a capire, che è quello che quando va via la corrente, solo sui dispositivi aggiunti tramite homebridge non funzionano più.
l'unica soluzione è quello di eliminare hub homebridge da homekit e cosi rifunziona.
Mentre sull'interfacia web di homebridge funzionano sempre.
Ciao Fabrizio. Molto strano sinceramente a me spessissimo tolto la corrente e quando la rimetto torna dopo pochissimo tutto apposto! Non so forse è un problema tuo di DNS
Ciao, anche io uso iPad come hub. Hai un adattatore Ethernet Lightning giusto? Dove lo hai preso? A cosa serve l’alimentazione nel muro? E poi come fai a far capire che il tablet risulta scarico? Scusa per le enormi domande ☺️
Ciao caro! Allora l’adattatore l’ho preso su AliExpress qui:
a.aliexpress.com/_u8SWih
Nel muro ho portato solo e soltanto un cavo Ethernet dove faccio passare i dati internet e ricarica tramite Poe injector. Il tablet quando raggiunge il 20% di carica ho fatto un’automazione che accende una presa Smart e lo ricarica ;)
@@DidoHometech ok grazie del link l’automazione è stata fatta con comandi di Apple?
Si esatto!
@@DidoHometech ultima domanda è non ti disturbo più, la cassetta incassata è 4 moduli? Grazie in anticipo.
Allora mi è bastata la 3 moduli ma ti consiglio se la devi mettere da 4!!!
Tra qualche giorno verrà commercializzato l’HomePod mini, sai se potrà essere utilizzato come hub per fai funzionare i comandi da fuori casa?
Assolutissimamente si! Serve proprio a questo oltre che a speaker 😁
@@DidoHometech considerando che vorrei acquistare l’HomePod mini, posso evitare di acquistare il Raspberry come Homebridge?
Ciao Mirko! Il fatto è che con homebridge fai da ponte a quei dispositivi che non sono Apple HomeKit compatibili e li rendi compatibili! Non è un hub e non puoi gestire i tuoi dispositivi da fuori casa come ad esempio HomePod. Sono due cose diverse! A mio parere o li prendi entrambi o solo HomePod 😁
Io non ho capito una cosa... ma il raspberry con homebridge non serve che sia collegato e acceso 24h? Serve solo nel momento in cui devo far riconoscere il dispositivo ad homekit e poi lo spengo?
Ciao caro! No ovviamente essendo un ponte non può essere staccato! Deve essere acceso h24! Ecco perché si usa un raspberry, consuma veramente pochissimo! Meno di una tv in standby . Resta con noi 😁
@@DidoHometech Ma non vado da nessuna parte 😁. Sto iniziando adesso ad applicarmi, devo acquistare un raspberry, ma intanto ho installato homebridge sul mio mbpro per fare dei test. Siccome ho una lampadine tradfri ikea vorrei capire se posso collegarla ad homekit senza usare il loro hub.
Anche io sono un fissato homekit e ho acquistato delle lampade lifx e il termostato neatmo. Solo che volevo ampliare gli acessori e quelli compatibili sono pochi.
👍👍
Salve le telecamere di sorveglianza ezviz da esterno esiste un plugin su homebridge? Grazie
Ciao! Si ho controllato c’è 😁
@@DidoHometech grazie sarebbe interessante un video al riguardo
@@DM-qu7xm l’ho già fatto!
ruclips.net/video/PWmN7oM9TrE/видео.html
Qui mostro un plugin davvero interessante; sennò esiste anche il plugin delle sole ezviz.
@@DidoHometech grazie
Bel video! Però l hub costa quanto quello originale hoobs ? Su i 170 su Amazon
Ciao Jason! L’hub se intendi il dispositivo dove ho installato homebridge più o meno completo ha quel prezzo si; ma se hai un Mac, pc o altri dispositivi che puoi lasciare sempre accesi, puoi installarci sopra homebridge senza dover acquistare un raspberry! Io l’ho comprato perché in termini di dispendio energetico acceso h24 è ridicolo 😁
Ciao Marco, scusami per il disturbo😅
Io non riesco ad entrare nella pagina dell’hub. Metto l’ip (che ho letto nella pagina principale del modem Tim Hub+) ma poi mi dice impossibile connettersi😵💫😵💫 aiuto
Ciao Christian! Di che hub stai parlando?
mi dice impossibile raggiungere il sito. Ovvero la pagina dei homebridge
@@DidoHometech
ciao, ho preso il kit con sd precaricata con noobs. posso flasharci sopra direttamente homebridge?
Sisi! Devi seguire i miei passaggi uguali 😁 non cambia nulla! Hai solo strapagato hoobs quando potevi risparmiare con il semplice raspberry ma vabbè 💪
@@DidoHometech ciao, no ho preso il raspberry. Ma sulla SD c’è Noobs (il OS di raspberry, non hoobs)
Eh certo! Se vuoi cancellalo e metti homebridge ;)
Ciaoo. Mi sapresti consigliare quale rusbarry acquistare e dove per istallare homebridge? Comunque ho visto che sei anche tu possessore di una bellissima Peugeot 3008 come me… ti ho visto per caso sul gruppo di Facebook 😂
Ahahahah ciao Vincenzo! Eh si sono io! Se possibile contattami su Instagram @didohometech che ti spiego tutto 💪
@@DidoHometech non ho istagram ti contatto su Facebook va bene uguale? Tanto so come di chiami ormai😂
Ahahah va bene vai! 💪
@@DidoHometech scritto
Ciao Marco, scusami se ti disturbo! Ma non riesco a controllare gli accessori dall’app casa su un iPad Air! Come posso fare?! Li controllo già sul mio iPhone X ma vorrei fare ugualmente come te e avere anche il controllo tramite iPad a muro! Mi dice però sempre HomePod non risponde. Riesci ad aiutarmi? Grazie mille!
Ciao Riccardo! Ci mancherebbe. Che modello di iPad precisamente è? Perché purtroppo alcuni modelli non sono più compatibili HomeKit soprattutto se hai fatto l’aggiornamento dell’architettura HomeKit 😕
iPad Air penso come il tuo di 1º generazione! Aggiornamento fatto all’ultimo possibile ovvero al 12. Sempre veloce nel rispondere. Grazie
Allora il mio attualmente è un iPad 7th generazione! Purtroppo ho controllato ma non è più compatibile per funzionare come hub 😕 mi spiace non puoi fare nulla a parte cambiarlo!
Ma anche se ha l’app casa e ha l’impostazione come hub domestico?! Ma il tuo lo può ancora fare?
È colpa del firmware che è troppo vecchio?
È interessante il discorso PoE ma, non trovo, non capisco come posso portare l’alimentazione.
L’alimentatore per l’Ipad è di 5 volt.
Ciao caro! Perché in mezzo al poe injector e l’iPad c’è un altro dispositivo che mi porta Internet e alimentazione via Lightning! Se ti dovesse servire ne ho uno in vendita!
@@DidoHometech Ciao sarei interessato anch'io al dispositivo
Ciao Fabrizio! Certo posso darti tutte le info se mi contatti su Instagram 💪
Ciao complimenti. Una domanda io ho una Apple TV 4K ma non riesco ad adoperarla come hub nonostante ho adoperato lo stesso Apple ID. Puoi aiutarmi ? Grazie mille buon week end
Ciao Giancarlo! Basta attivarlo nelle impostazioni della Apple TV! Aggiorna il software se c’è bisogno! Fammi sapere se non riesci
@@DidoHometech si è abilitato se ti riferisci ad Hub domestico, la mia abitazione= connesso
Scusa grazie mille per avermi risposto
E allora apposto!! No? Non riesci a fare le automazioni a distanza?
@@DidoHometech edatto
Ciao sull’app casa mi dice che come centro di controllo posso avere o Apple TV o HomePod no iPad come si fa ad inserire un iPad come centro di controllo? Grazie
Ciao! Allora in teoria ancora si può fare ma
Tra poco dicevano che volevano toglierlo iPad come hub. Comunque in impostazioni c’è le voce HomeKit e abiliti come hub! Fammi sapere
@@DidoHometech grazie mille per avermi spiegato come fare speriamo lascino iPad come hub
Ho un vecchio iPad con iOS 10 vado sulle impostazioni casa attivo per farlo diventare un hub mi fa creare automazioni solo da questo iPad sugli altri dispositivi è come se non esistesse ne mi fa creare automazioni e nessun controllo da remoto forse iOS 10 è troppo vecchio? Grazie
@@DM-qu7xm ciao caro si purtroppo ti confermo è troppo troppo vecchio. La maggior parte dei dispositivi e automazioni puoi farle da dispositivi più aggiornati purtroppo!
@@DidoHometech immaginavo lo userò con la schermata del app casa sempre attiva tipo pulsantiera così avrò un punto centrale nella porta d’ingresso prenderò un iPad rigenerato a basso costo ma il più aggiornato possibile grazie
vi e' la possibilita' di accedere da remoto alla dashboard di homebridge?
Tramite una vpn si!
@@DidoHometech e come?
Come potrei risponderti senza sapere nemmeno che modem hai ecc? Cerca su RUclips! Creare una vpn! Una volta creata potrai far credere a homebridge che ti trovi in casa mentre sei da remoto e poter modificare i suoi parametri! 👌
woww
dai che per fine anno arriva homepod ufficialmente in Italia :D
Non vedo l’oraaaaaaaaa finalmente! È dal 2017 che aspetto l’italiano 💪
Ho guardato con estremo interesse interesse tutti i tuoi video, devi scioglierti solo un po’ e togliere la musica da santone indiano sotto qualche video (magari non è neanche questo), ma sui contenuti alzo le mani, non si può dire davvero nulla. Mi auguro tu ne faccia altri e con una frequenza più ravvicinata nel tempo. Quindi, coraggio, che aspetti a licenziarti? 😅
Ti ringrazio per il tuo interesse e i tuoi consigli caro!!! Purtroppo i video che sto preparando (4) sono ancora agli albori! Appena possibile li finirò e ti accontenterò ;) resta con noi’! Grazie ancora