Top 10 FILM CLASSICI DISNEY che hanno fatto INFURIARE il PUBBLICO!

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 11 окт 2024
  • #disney #film #polemiche
    Le polemiche contro Topolino non muoiono mai, e la cosa bella è che più passa il tempo più ne vengono a galla!
    Iscriviti a WatchMojo Italia: goo.gl/ds4PnK mentre guardi questa Top 10! E attiva la campanella degli avvisi!

Комментарии • 250

  • @manu...001
    @manu...001 Год назад +34

    In Pinocchio ho sempre pensato che i guai si potevano evitare se Geppetto non avesse mandato il figlio (tecnicamente appena nato) a scuola da solo e senza nemmeno chiedersi se lui sapesse dove andare o cosa sia una scuola. Che poi, tra rapitori e truffatori, forse Pinocchio avrebbe fatto meglio a non uscire proprio da casa.

    • @rosariomuntoni3381
      @rosariomuntoni3381 Год назад +2

      È una fiaba,non è vera questa cosa...

    • @manu...001
      @manu...001 Год назад +2

      @@rosariomuntoni3381 Lo so ma il focus del video sono i dettagli che hanno fatto discutere, tra cui anche i buchi logici e questo ne è uno. Infatti nel film di Garrone hanno tenuto conto di questo dettaglio, con Geppetto che accompagna Pinocchio a scuola ma poi lui scappa senza farsi vedere.

    • @rebeccalamanna3249
      @rebeccalamanna3249 Год назад

      A me piace molto la scena dei pelle rossa, va bene vengono stereotipati e quindi stereotipati anche gli italiani nn ci vedo nulla di male ... Forse ancora ce qualche steriotipo di pelle rossa

  • @BadToroVideos
    @BadToroVideos Год назад +12

    Per la scena degli indiani in Peter Pan la stessa comunità nativa ha elogiato la Disney per la trasposizione sul grande schermo.

  • @maurobaltolu6402
    @maurobaltolu6402 Год назад +28

    Belle si introduce nell'ala ovest ignorando palesemente l'ordine che il proprietario del castello le ha dato, arrivando quasi a toccare la rosa che per lui è importantissima. Ci sta che lui si arrabbi, un po' meno che diventi violento, ma a Belle comunque non torce un capello. Poi rimedia salvandola dai lupi a rischio della vita e lei lo riporta al castello salvandolo da morte certa (dormire nella neve non fa tanto bene).

  • @kratos25k
    @kratos25k Год назад +12

    Ciao France, i video sulla Disney e suoi sordidi segreti sono sempre belli, MA alcuni di questi che hai citato oggi non li trovo così paradossali ( a parte Peter e Dumbo): 1) Ariel sappiamo che sa leggere e scrivere ma, in un mondo dove sirene e mostri marini sono leggende, quanto ci avrebbe creduto il bel principe alle parole di Ariel, contando che non la bacia neanche se un intero stagno canta per loro?; 2) Bambi doveva mostrare la crudezza della caccia e la crescita emotiva del cerbiatto perciò c'era poco da fare, se avessero catturato la mamma i film sarebbe stato su lui che cerca di salvarla...; 3) La storia delle ostrichette è una favola con tanto di morale che io trovo molto Esopo Style perciò cruda ma efficace; 4) Bella non scappa 1 perchè (credo) che avesse già intravisto il buono nella Bestia ( le immagini che mostri sono di quando lui la salva dai lupi) e 2 mi pare che la bestia avesse detto che se lei fosse scappata l'avrebbe raggiunta comunque; 5) Per la bella addormentata capisco il problema trama ma lo giustifico con il fatto che al destino non si comanda e se una cosa deve capitare, capiterà che tu lo voglia o no; 6) Su Red e Toby non saprei, forse nascondere la volpe nella foresta, grande e piena di tane in cui rifugiarsi è meglio che tenerla chiusa in casa per tutto il tempo; 7) Tutti trovano quella parte di Pinocchio esagerata (io no) perchè lui , e gli altri bambini, fumano, bevono e spaccano tutto e alla fine diventano asini ma è così, pensate alle raccomandazioni che ci dicono i nostri genitori ( non fumare che fa male, non bere che ti mette nei guai, studia o non otterrai mai niente dalla vita ecc..), i ragazzi di oggi ne sono un esempio perchè sembrano vivere nel paese dei balocchi anche se non lo è ( che nessuno si offenda per questo è solo una mia opinione e la penso solo per alcuni ragazzi e non per tutti)! Scusa Fra se mi sono dilungato troppo ma oggi mi va così.

  • @flavioscote5824
    @flavioscote5824 Год назад +15

    Come ho già detto in un video precedente dedicato al film "La Bella e la Bestia", non ritengo che la Bestia avesse dei reali problemi di gestione della rabbia. Era certamente irritabile, ma se guardiamo alle sue azioni alla fine non ha mai fatto nulla di eccessivo e personalmente se fossi stato in lui penso che avrei scaraventato via Bella quando l'ho vista toccare la rosa magica (ed avrei fatto male a farlo). E comunque Bella sarebbe stata crudele a non prendersi cura della Bestia dopo che ha rischiato la vita per salvarla, quindi mi sembra in linea con il personaggio quello che ha fatto. Per farla breve, magia a parte, l'intera storia mi pare credibile e coerente. Aggiungo che da quello che ricordo il motivo principale per cui Bella ha rifiutato Gaston non è per i suoi modi volgari quanto per il fatto che fosse un maschilista egocentrico.
    Per quanto riguarda Pinocchio, in realtà trasmette semplicemente il messaggio che se non studi e pensi solo a divertirti allora un giorno finirai per essere sfruttato, cosa che mi sembra abbastanza vera se non hai agganci

    • @shanks9033
      @shanks9033 Год назад

      La storia è tutto tranne che coerente se vogliamo parlare del messaggio del film. 1 la fata é una stron*a perché punisce tutti i "dipendenti" di un intero castello(compresi un bambino ed un cane) che non avevano fatto niente di male; 2 se lo scopo era quello di fargli capire l'umiltà, la punizione sarebbe dovuta essere l'opposto: lasciarlo bello in modo tale da permettere la ricerca del vero amore che inevitabilmente sarebbe stata seguita da frustrazione, visto che sarebbe stato pieno di donne interessate solo al suo status sociale e non a lui. Trasformandolo in bestia gli ha semplificato la vita, poiché solo una donna innamorata di lui lo avrebbe apprezzato anche in quello stato. 3 la morale(apprezzare gli altri per come sono) va a put*ane dato che poi lui ritorna ad essere bello.

    • @flavioscote5824
      @flavioscote5824 Год назад

      @@shanks9033 Non sappiamo quale fosse la personalità della fata e come ragionasse, quindi non è detto che la punizione dovesse avere senso. Ricorda poi che stiamo parlando di una creatura non umana e dai poteri ignoti, quindi magari sapeva che tutto sarebbe andato bene e può darsi che trasformare Chicco in tazzina servisse a proteggerlo, in fondo non sappiamo come sarebbe stata la sua vita se fosse rimasto l'unico umano nel castello (discorso analogo per il cane); per quanto riguarda gli altri servitori, non sappiamo che vita conducessero da umani e magari avevano pure le loro colpe.
      Per quanto riguarda la morale, non mi pare che vada perduta perchè comunque Bella si innamora della Bestia prima che questa si trasformasse. Al contrario trovo che la morale venga rafforzata dalla trasformazione perchè quando la Bestia si trasforma la prima cosa che Bella fa non è gettarsi tra le sue braccia ma cercare nel nuovo lui le tracce della persona che ama e solo dopo essere diventata sicura che è veramente la Bestia accetta il suo nuovo aspetto (non importa quanto sei bello, se non sei l'uomo che amo non mi interessi)

    • @shanks9033
      @shanks9033 Год назад

      @@flavioscote5824 io mi limito sul film: basandosi sulla tua logica, pure malefica ha ragione.

  • @observant6790
    @observant6790 Год назад +10

    Vabbè ma Disney non ha fatto nient'altro che seguire il libro di pinocchio. È Collodi il "genio del male" che ha pensato ai bambini disubbedienti mutati in asini e usati per i lavori pesanti. E in ogni caso anche se quelle scene mi hanno terrorizzato a morte da bambino io le ricordo persino con piacerem un po' come con le montagne russe, fanno paura ma poi dopo a volte le vuoi rifare. E poi insegna che nella vita non ti dovresti mai fidare di chi ti promette una vita facile perché loi c'è la fregatura. Diciamocelo francamente, il cinema oggi non lascia piu niente di tutto ciò

  • @emanuelezabatta8781
    @emanuelezabatta8781 Год назад +6

    Se vogliamo spezzare una lancia a favore di W. Disney, lui nella stesura originale di Bambi voleva mettere una scena dove un cacciatore moriva bruciato, per mostrare al cerbiatto ferito che anche l' Uomo, quel mostro oscuro e crudele, non era un dio ma anzi poteva morire. Per quanto riguarda La Bella e la Bestia, è vero, lui non era il massimo, ma credo che Belle sia rimasta con lui sia per salvare il padre che per riconoscimento per la bestia che l' ha salvata. Si parlerebbe quindi di senso del dovere che poi è diventato amore.

  • @eugenioodorifero2935
    @eugenioodorifero2935 Год назад +8

    Per Bambi poteva essere stata una pura critica contro la caccia che, da quando l'umanità fa allevamento e commercio di carni (a prescindere che oggi pure l'allevamento è messo in discussione), non era più necessaria già all'epoca. Forse Walt era consapevole di infondere quel trauma, ma dopotutto era per buona causa.

    • @simoneesposito5574
      @simoneesposito5574 Год назад +1

      Lo penso anch'io, ottimo film d'animazione per chi vuole rendere la propria prole animalista che si batte contro la caccia.

  • @totoschigghiu
    @totoschigghiu Год назад +4

    Trovo questa top abbastanza fuori luogo... in primo luogo, non tiene per nulla conto del contesto storico in cui sono stati creati i vari film, in secondo luogo, è fatta secondo quello che è "adesso" il "sentire", ovvero con tutto il politically correct (a volte anche troppo esagerato ed insistente) che c'è in giro... che poi la disney si sia sempre presa delle libertà nella scrittura delle sceneggiature, è cosa nota...

  • @BlackMantisDwx
    @BlackMantisDwx Год назад +5

    Un tempo i messaggi comunicati dai cartoni erano più diretti e di semplice comprensione... secondo me:
    Belle decide di rimanere (dopo un momento di cedimento in reazione ad uno sfogo della bestia provocato, comunque, da LEI) perchè ha dato la propria parola e questo, almeno un tempo, valeva moltissimo.
    Nel Paese dei balocchi i bambini che non volevano andare a scuola diventano asini, perchè così veniva chiamato chi andava male nello studio (famoso il cappello conico con le relative orecchie utilizzato dai maestri come punizione per gli scolari svogliati).
    Nel film, Paperino sta giocando a mosca cieca, per questo rincorre le ragazze (anche se in questo caso c'è effettivamente dietro un fine più malizioso)...
    Così, almeno, è come li ho sempre intesi io...oggi invece c'è la tendenza a trovarci sempre la spiegazione pignolina...😅

  • @torobipede
    @torobipede Год назад +12

    Accidenti, la gente si incazza facilmente, solo io da piccolo non sono rimasto traumatizzato o incazzato per i classici disney? Insomma alla fine sono solo cartoni

    • @ilgiovanedalgolfinorosso4347
      @ilgiovanedalgolfinorosso4347 Год назад

      Sono cinema e quindi ci si può inca***re quanto si vuole!

    • @francesca4687
      @francesca4687 Год назад +4

      Per le scene da pianto/traumatizzanti sono d' accordo con te. Però ci sono davvero parti problematiche. La canzone della costruzione del circo di Dumbo non è neanche stata adattata e tradotta, perfino a quei tempi si aveva la decenza di pensare che era troppo.
      Ti consiglio di ascoltarla sottotitolata, è molto più grave di quello che ha detto Francesca (dice tipo "siamo delle scimmie pelose").
      "Sono solo cartoni" è un' argomentazione, permettimi, abbastanza antipatica, perché l' animazione è uno stile di cinema come un altro, con la sua dignità.

    • @ilgiovanedalgolfinorosso4347
      @ilgiovanedalgolfinorosso4347 Год назад +3

      @@francesca4687 La tua risposta mi è piaciuta molto perché dimostra che sei una persona intelligente e che sa capire il cinema. 👍

  • @hoabbandonatoyoutube6077
    @hoabbandonatoyoutube6077 Год назад +63

    Però scusa tanto, non è che al castello della Bestia ci fossero tutte 'ste persone capaci di curarla, erano tutti oggetti.

    • @shanks9033
      @shanks9033 Год назад

      Beh stando a questo ragionamento nemmeno gente che sapesse cucinare. Un medico tramutato in un oggetto x ci sarà stato.

    • @hoabbandonatoyoutube6077
      @hoabbandonatoyoutube6077 Год назад

      @@shanks9033 E come ti cura un medico trasformato in oggetto?

    • @shanks9033
      @shanks9033 Год назад +1

      @@hoabbandonatoyoutube6077 nello stesso modo con cui cucina uno chef trasformato in oggetto.

    • @hoabbandonatoyoutube6077
      @hoabbandonatoyoutube6077 Год назад

      @@shanks9033 Sì, ma se c'è bisogno che ci si metta Belle a curargli le ferite, probabilmente un medico nemmeno c'era.

    • @shanks9033
      @shanks9033 Год назад

      @@hoabbandonatoyoutube6077 impossibile che un castello con centinaia di servitori non avesse un medico tra loro.

  • @ReinCross
    @ReinCross Год назад +12

    Un opinione fin troppo buonista la tua... Vanno presi per quello che sono, opere di altri tempi. Opere che sono comunque migliori di una buona parte dei prodotti di questi ultimi 10 anni

  • @andrearowl
    @andrearowl Год назад +9

    In La Bella e la Bestia la vera bestia è Gaston. Lasciate guardare le belle ragazze a Paperino, con tutte le sfortune che ha....😁
    I cartoni della Disney hanno sempre avuto una funzione educativa perché per Walt era educativo "traumatizzare" i bambini mostrando il male che pervade il Mondo da secoli. Di sbagliato c'erano solo alcuni stereotipi e infatti adesso la Disney scrive i disclaimer prendendone le distanze.

  • @mircobarbieri8
    @mircobarbieri8 Год назад +6

    N7: Belle rimane con la bestia, perché gli ha salvato la vita dai lupi! E quindi per onore e gratitudine, resta.

  • @mademoiselleanne5947
    @mademoiselleanne5947 Год назад +12

    A parte il fatto che gli abitanti del castello erano oggetti, mi pare che Belle rimanga subito colpita dalla Bestia perché nota che i suoi occhi sono gli stessi di un ritratto a cui però è stato strappato il viso.
    Io mi irrito sempre per Frozen, perché ho trovato troppo improvviso, repentino, il cambiamento di Hans che si rivela cattivo.

    • @Toshiro93
      @Toshiro93 Год назад

      Oltretutto è stupido: Anna era cotta di lui. Bastava sposarsela e poi diveniva consorte della secondogenita al trono.

    • @shanks9033
      @shanks9033 Год назад

      ​@@Toshiro93 le secondogenite non hanno diritto di regnare: Hans sarebbe diventato semplicemente un principe. Comunque esistono persone così e si comportano realmente in quel modo. Tante donne vittime di violenze domestiche te lo potrebbero raccontare.

    • @Toshiro93
      @Toshiro93 Год назад

      @@shanks9033 vabbé,era comunque sistemato a vita. Che senso ha avuto montare tutto quel teatrino, lo sa solo lui....

    • @shanks9033
      @shanks9033 Год назад

      @@Toshiro93 era sistemato a vita lo stesso, anche lui era un principe.

    • @Toshiro93
      @Toshiro93 Год назад +1

      @@shanks9033 se non ricordo male, era l'ultimo dei fratelli nel suo regno. Insomma, contava come la ruota di scorta, giusto?

  • @DM006
    @DM006 Год назад +8

    Escludendo Dumbo e Peter Pan per via che c'è di mezzo il razziale (anche se io personalmente ho sempre trovato dei fighi i Nativi Americani nel secondo film)
    Le altre sono davvero stupide!
    Specialmente in Alice. La colpa è del libro non del film!
    Veramente. Hanno stufato con questo dover sempre criticare la Disney!

    • @ilgiovanedalgolfinorosso4347
      @ilgiovanedalgolfinorosso4347 Год назад +2

      Si può tranquillamente criticare la Disney perché è una casa di produzione. Poi, vabbè, le critiche viste in questo video sono quasi tutte ridicole ma quello è un altro discorso.

  • @tommasocostante2639
    @tommasocostante2639 Год назад +15

    Vabbè ma la parte di pinocchio serviva a insegnare in qualche modo che senza studiare si andava a lavorare come animali, cosa che a quei tempi avveniva in modo più letterale di quanto si speri

    • @simoneesposito5574
      @simoneesposito5574 Год назад +4

      Vero, l'asino era simbolo di ciò cui hai detto, l'intero Pinocchio è considerata una fiaba in cui s'insegna cosa i ragazzini non dovevano fare e le conseguenze.

  • @DaveVampireSlayer
    @DaveVampireSlayer Год назад +9

    Belle rimane con la Bestia per riconoscenza, lui l'ha salvata e voleva essere certa che guarisse, e Ppoi perché ha promesso e dato la sua parola. Infine non dimenticare che Adam si rivela un bonaccione alla fine, solo prigioniero della sua vergogna per il proprio aspetto e la frustrazione per essere stato responsabile dei guai di tutti

  • @rebeccalamanna3249
    @rebeccalamanna3249 Год назад +3

    A me piace molto la scena dei pelle rossa va bhe vengono stereotipati , per nn parlare che pure noi italiani vengono steriotipati e ci ridiamo su, poi forse ci sono ancora degli steriotipi di pelle rossa

  • @eldno
    @eldno Год назад +1

    Sinceramente, alla numero 9 pensavo che ci fosse stato "scandalo" con le insinuazioni di Ursula de "agli uomini le chiacchiere non vanno, si annoiano a sentire i bla bla bla" 🤣🤣

  • @rominagodino7866
    @rominagodino7866 Год назад +3

    Va beh... ma sono elugubrazioni da adulti. Io non cambio la mia passione per questi cartoni animati che fanno parte della mia infanzia. Poi adesso, si sta esagerando secondo me. Che cavoli, non penso che noi siamo cresciuti tanto male con questo. Bisogna guardare tutto nell'ottica dei tempi in cui sono stati realizzati, erano normali e non ci si pensava a ciò che oggi ci scandalizza.

  • @Garro88
    @Garro88 Год назад +4

    Polemiche americane... Onestamente mal sopporto questo tipo di top da parte di Francesca. Criticare prodotti di 85 anni fa con i parametri di oggi è da stupidi e limitati, perché l'analisi di prodotti passati va benissimo, rilevarne i problemi con la società odierna anche, ma dire "per questa singola scena di 1 minuto il film ora è inguardabile e di cattivo gusto" proprio no. Ma proprio no. Poi non entro nel merito, ma mi chiedo se la questi cartoni l'abbiano mai visti o ne abbia sentito parlare solo su Twitter...

  • @Darktommy3
    @Darktommy3 Год назад +6

    perchè Belle non scappa? perchè è stata salvata dalla Bestia, gli è grata per questo e poi diventano amici e poi aveva dato la sua parola e Belle è uan brava persona
    per quanto riguarda la bella addormentata, non hanno usato la magia per 16 anni, e non sapevano che il giovane era il principe Filippo, infatti lo scoprono al pelo quando addormentano tutti da re Uberto
    non è convinto da Lucignolo... ma dal Gatto e la Volpe...
    per quanto riguarda Dumbo, solo con l'avvento dei DVD si scoprono essere afroamericani, io ricordavo che nelle VHS sembravano solo delle silouhette...

    • @lulus9617
      @lulus9617 Год назад +2

      Per Belle tutti rompono perché "soffre della sindrome di Stoccolma" perché gradualmente si è innamorata della bestia, quando le stesse accettano che nella trilogia di cinquanta sfumature di... un tizio palesemente psicopatico cambia e "si innamora" di una cretina mostrando il suo lato più vulnerabile. Cioè ba...🤷‍♀️
      La bestia ci viene presentata come un mostro, ma proseguendo con il film vediamo com'è realmente mostrando anche le sue fragilità.
      Invece Gaston il suo opposto viene mostrato come un bell' uomo ma man mano lo vediamo come una bestia rivelando la sua ferocia.
      Secondo me molti hanno avuto una lettura distorta della storia.
      Nella storia vediamo come la bestia ha dei atteggiamenti impacciati con Belle, come se la presenza della ragazza ha toccato corde nel suo animo che non vanno toccate.
      Certo la bestia avrebbe potuto darle una delle stanze della servitù, invece le ha dato una delle migliori.
      Lo vediamo che smatta con lei in tre punti:
      1) Quando la incontra nella prigione, non la lascia in cella a morire di freddo, ma la porta nelle stanze senza chiudere la porta a chiave.
      2)Quando la invita a cena e lei rifiuta, ma se voleva avrebbe fatto irruzione nella stanza e trascinata in sala da pranzo.
      La bestia sentendo tutto il frastuono dei servi durante la cena per Belle, perché ha certamente sentito il casino, non scende per fermarli e rinchiuderla di nuovo in cella solo perché aveva osato disubbidire, sì è vero che aveva minacciato di non farla mangiare, ma non va toglierle il cibo di bocca nella scena della canzone.
      Lei non viene mai trattata da prigioniera ma come una ospite. Poteva andare dove voleva nel castello tranne nell'ala ovest.
      3) Quando lei entra nell'ala ovest sorprendendola nell' atto di toccare la rosa incantata che sarebbe sfiorita subito condannando tutti e subito.
      Lui stesso non la tocca mai proprio per questo, ma dopo averla fatta scappare, lui si è subito pentito, infatti è andato a salvarla.
      Dopo la bestia rivela il suo lato buono, regalandole tutta la libreria visto la sua passione per i libri.
      Quando la vede triste dopo il ballo le chiede cosa c'è e quando gli risponde che vorrebbe vedere suo padre perché le mancava, le dà lo specchio magico in mano e vedendo che il suo bisogno di andare in suo aiuto la lascia andare, non la costringe a restare.
      Nel cartone non ho trovato questa presunta "sindrome di Stoccolma" ma nel live action sì.
      È facile giudicare senza comprendere il contesto.

  • @HomolsAnimationsStudio
    @HomolsAnimationsStudio 6 месяцев назад +1

    Mi è piaciuto che hai parlato i buchi di trama nei film Disney, comunque sei grande Francesca 👍
    04/10/24

  • @gerlandocostanza7665
    @gerlandocostanza7665 Год назад +6

    Vi ho sempre seguiti, e lo farò in futuro, ma questa lista è fin troppo Politically Correct, per il semplice motivo che bisogna sempre tutto contestualizzare sempre tutto al periodo e al luogo, seppur in alcune cose sono d'accordo, altre le ho trovate una forzatura, per lo meno in Italia e nel 2023.
    Quello che voglio dire è, Vabene che per gli indiani d'america Peter pan possa essere offensivo, ma farne una polemica in Italia, oggi, mi sembra un po troppo forzato.
    Con questo continuo a farvi i complimenti perché comunque siete uno dei migliori canali su YT.

  • @MariulinBarbun
    @MariulinBarbun Год назад +5

    La scena delle ostrichette in "Alice nel paese della meraviglie" viene spiegata in "Dogma" (1999) nella scena dell'angelo caduto e della suora.

  • @marcodreini9369
    @marcodreini9369 Год назад +6

    Raramente ho sentito un tale mucchio di sciocchezze, e solo perchè non voglio usare i termini che certe affermzaioni (tutte) che sono state fatte, meritano.

  • @Bonez484
    @Bonez484 Год назад +5

    unpopular opinion: la morte della mamma di Bambi è il turning point più riuscito della storia della Disney (colpisce nel segno ed è pure d’impatto)

  • @davidemvz8548
    @davidemvz8548 Год назад +5

    Pessima Top... forse la più brutta. Non capisco dove vuole andare a parare Francesca, all'inizio dice "lasciamoci alle spalle i pregiudizi"... ma se per tutta la classifica non fa altro?!? L'unico pregiudizio che mi pare di vedere e di chi ci vuole polemizzare sopra...

  • @Mattia-mr8nr
    @Mattia-mr8nr Год назад +3

    Io continuo a sostenere la mia teoria riguardo alla Sirenetta, ovvero che Ariel ha la stessa conoscenza di un bambino delle materne cioè l'unica cosa in grado di leggere e scrivere è il suo nome per questo firma non perché sa scrivere tutto ma solo il suo nome 6/10/2023

  • @iuricignonero1995
    @iuricignonero1995 Год назад +7

    La trasformazione di Lucignolo sinceramente l'ho sempre trovata a dir poco raccapricciante

  • @barbadosslim1033
    @barbadosslim1033 Год назад +2

    A distanza di 30 anni sto ancora piangendo per la scena dell' abbandono di Red 😭

  • @MetroidFusion5044
    @MetroidFusion5044 Год назад +5

    Eheheh... nel libro originale di pinocchio l'Omino di Burro strappa un orecchio a morsi ad uno di quegli asini. Anche se in effetti anche Pinocchio strappa una zampa a morsi al Gatto... Ma nella toscana del 1881 la gente si strappava a vicenda a morsi parti del corpo così spesso?

  • @lospoileratorediquartiere9584
    @lospoileratorediquartiere9584 Год назад +10

    Comunque guarda che in un'altro video voi stessi lo dicevate. I veri indiani americani nativi non si sentivano minimamente offesi da quella scena magari dovrebbero deciderlo loro cosa e offesinvo e cosa no

  • @nomanland4204
    @nomanland4204 Год назад +8

    non vorrei perdere tempo a dirti quanto sia ridicolo tutto quanto hai detto, ma qualcuno deve pur dirtelo. l'orrendo della disney è l'attuale produzione e il politically correct come lo definiscono. peccato che sia una enorme falsità e lontanissima dalla realtà.

    • @phintheplatypusgirl195
      @phintheplatypusgirl195 Год назад

      Vabbè non è colpa di Francesca perché comunque sia lei, che Enri che Jay sono alle dipendenza di Watchmojo America, e sappiamo com'è la sensibilità statunitense nell'ultimo periodo😅.

    • @Toshiro93
      @Toshiro93 Год назад +3

      ​@@phintheplatypusgirl195però rimango perplesso. Se si limitano a commentare e sottotitolare i video originali, magari facendo uno nostrano ogni tanto (vedi quello sui doppiatori), non farebbero meglio a prendere i video meno....critici? Lungi da me pretendere qualcosa, ovvio, il mio vuole solo essere un consiglio. Perché ormai si sa come la pensa una certa parte di pubblico e, detta onestamente, il video contiene dei punti abbastanza discutibili, tipo i film degli anni 40 e 50. Ok, lo sappiamo. Erano altri decenni, altri modi di vedere il.mondo.

    • @phintheplatypusgirl195
      @phintheplatypusgirl195 Год назад +3

      @@Toshiro93 concordo sul fatto che si potrebbero prendere video meno eccessivi (tipo qua,tolte 2 cose veramente,le altre sembrano cose accampate da chi i film non li ha capiti e urla su twitter dalla mattina alla sera),però non so tecnicamente quali direttive abbiano da WatchMojo originale. Non mi stupirei se avessero si abbastanza libertà,ma anche una lista di video da fare poco dopo che sono usciti sul canale americano. Alla fine della fiera sono comunque dipendenti ,quindi accanirci contro di loro (non è il tuo caso ovviamente,sei stato educatissimo) serve a ben poco a prescindere da che tipo di contratto abbiano, ci si dovrebbe lamentare di chi ha ste idee del membro alla base,quindi la sede originale.
      Poi spero che sulla scelta dei testi abbia esagerato apposta perchè il doppio maschio alfa era abbastanza messo alla membro di segugio,ma comunque sia lei che Enri non sono proprio serissimi quando fanno i video,proprio perchè hanno uno stile più mirato al far ridere rispetto all'originale.

    • @Toshiro93
      @Toshiro93 Год назад +3

      @@phintheplatypusgirl195 sono d'accordo.
      Sì, diciamo che ormai mi lascia alquanto interdetto lo spalamento di critiche al vetriolo su qualsiasi prodotto disney: l'azienda ha rovinato diverse saghe, e su questo non ci piove. Continua a proporre film poco interessanti (almeno, per quel che mi riguarda) animati e non...ma continuare a criticare per partito preso (e mi sto riferendo al canale originale) film che hanno 80 anni sulle spalle, risulta infantile...poi quella su Saludos amigos è particolarmente assurda, dato che si parla di un disegno animato che rincorre delle ragazze (quindi, manco è presente in scena), ma oltretutto gli va pure in bianco a causa di José. La scena a me strappa una risata, e penso la strappi a chiunque sia in grado di cogliere l'ironia (palese e cristallina) di un papero che ha un debole per le donne, ma che dinnanzi a loro non riesce ad andare più in là di qualche timida dichiarazione d'amore e di un bacio.

    • @phintheplatypusgirl195
      @phintheplatypusgirl195 Год назад +3

      ​​​@@Toshiro93purtroppo la "sensibilità americana" sta diventando paradossale, ci si scandalizza per tutto, soprattutto per i vecchi prodotti disney, che magari alcuni hanno uscite "poco" felici(la canzone di Dumbo non è proprio il massimo della vita, quello si) ma basta fare come ha fatto disney fin'ora, disclaimer che spiega che il film era stato fatto in un periodo storico diverso e via senza censurare perché la censura fa solo male. Mo sento cose assurde tipo che nel remake di Bambi vogliono togliere la morte della madre, ma oh, ma i bambini non devono vivere nel mondo fatato delle caramelle, per quanto si posso ridere dei "traumi disney" tra cui soprattutto la mamma di bambi, sono cose che servivano al bambino, a fargli capire cos'è la paura, la cattiveria , a capire che "il mondo non è un posto dove canti una canzoncina e tutto si risolve" (cit Zootopia uno degli ultimi film con le palle della Disney praticamente). Poi, chiunque mi voglia sfondare i tres caballeros mi sta antipatico a prescindere, quel cartone è una meraviglia. se si potesse preferirei che questo modo di fare venisse proprio abolito che watchmojo(America) non facesse queste uscite infelici. Siamo esseri pensanti, penso che sappiamo riconoscere le cose sbagliate e non senza che qualcuno su Twitter blasti la Disney. Il motivo per mandarli a stirare(oltre quello che hai già citato) ora come ora sono proprio i live action con questi messaggi di "eh ma volevamo aggiustare il torto del nostro prodotto originale" e poi ti ritrovi una monnezza di film con nemmeno la metà del carisma e dei bei messaggi del prodotto originale, ma incazzarsi per i classici ogni tre per due è veramente da persona che non connette i neuroni, ma sono fiduciosa che di questo periodo della Disney presto non ci sarà che è un vago ricordo amaro, visto che ormai tutto il mondo si sta stufando di questo modo di fare,e alla Disney sta facendo perdere solo soldi.
      In compenso l'ultimo film, Wish sembra un po' più ispirato ai vecchi classici, chissà cosa ne uscirà fuori.

  • @martinadimperio
    @martinadimperio Год назад +3

    Belle resta al castello perché lui le salva la vita quando scappa, e quindi capisce che non è un mostro come sembra..

  • @observant6790
    @observant6790 Год назад +3

    8:56 ma per favore 😅😅 ci sono scene uguali se non peggiori negli anime. Ma nessuno dice bah

  • @guidomangiardi678
    @guidomangiardi678 Год назад +2

    Come non ci sono live di bamby in programma?
    Se c’è una discussione pesante perché Disney vuole tagliare la morte perché “piccoli ancieli si scandalizzano “

  • @biblos53
    @biblos53 Год назад +1

    Stavo aspettando un tuo video

  • @riccardofranceschi7510
    @riccardofranceschi7510 Год назад +2

    Sono in profondo disaccordo. Sono opere che devono essere inquadrate nel loro tempo. Sinceramente mal sopporto la moda del criticare ciò che è stato fatto in altre epoche(a livello artistico ovviamente) è praticamente cancel colture... erano razzisti? Si, erano. Erano maschilisti? Si, erano. Per Bambi nulla, mi ha sempre fatto mediamente schifo...

  • @andreakmb
    @andreakmb Год назад +4

    Che la qualità narrativa, di scrittura e di essere superpartes di Enrico fosse superiore a quella di Francesca era scontata già da prima di questo video. Ma qui ci siamo superati. La boria, la superficialità e l'indottrinamento espresso in ogni singola frase di questo video danno il voltastomaco. Mi meraviglio di come una visione personale del mondo, totalmente opinabile, permei totalmente il contenuto del video e faccia la morale rispetto alle scelte che gli autori avrebbero dovuto intraprendere per non urtare la sua sensibilità progressista/woke da chi adora la cancel colture.

  • @UrielPTiog
    @UrielPTiog Год назад +1

    "Los tres Caballeros" era anche un film semi-propagsndistico per portare l'america latina dalla sua parte.

  • @francescosegala4754
    @francescosegala4754 Год назад +2

    Ma quali arrabbiature so apposta per i bambini su..... Gli adulti che si devono arrabbiare per un film per bambini

  • @opqrrg
    @opqrrg Год назад +2

    Dai che ora già ci stanno pensando i "capolavori" in live action imbottiti di politically correct a rimediare agli "obrobri" dei vecchi classici.
    Ma percarita 🤮🤮🤮🤮

  • @gabrieleguasti5503
    @gabrieleguasti5503 Год назад +2

    Credo che in qualche modo Ursula si sarebbe accorta se Ariel scriveva

  • @KerberosProtocol
    @KerberosProtocol Год назад +8

    Madonna che pesantezza sti video.
    Cioè, veramente, come se non bastasse il quotidiano bombardamento della Disney.
    Te in particolare ci sguazzi , quasi fossero una questione personale.
    Che tu sia palesemente "woke" o che comunque prendi la questione molto sul personale, è un dato di fatto.
    Però sappi che sei pesante ed eccessivamente schierata, visto che giudicare "insopportabile" una scena di Los 3 caballeros, film degli anni 40, solo perché non rispettano i TUOI canoni nel 2023, è abbastanza sciocco.
    Sono opere che hanno quasi 100 anni, non vanno giudicate ma studiate.

  • @fabiomonsellato1719
    @fabiomonsellato1719 Год назад +5

    Il perbenismo ed il politically corre t, che caxxo, io nato negli 80 non ho avuto nessun problema crescendo, adesso i ragazzi..... Emotivamente compromessi dal politically correct

    • @ilgiovanedalgolfinorosso4347
      @ilgiovanedalgolfinorosso4347 Год назад +4

      Lamentarsi di queste cose non è politically correct ma solo stupidità.

    • @francesca4687
      @francesca4687 Год назад +1

      Talmente politically correct che la canzone di Dumbo non è stata tradotta e adattata dalla gravità delle cose che diceva. Se tu guardi ora Dumbo quella canzone è rimasta in inglese
      Ovviamente parlo di quando è uscito qui in Italia

  • @leacastellani4435
    @leacastellani4435 Год назад +1

    Naturalmente sono figli di quei tempi, e secondo me hanno senso anche adesso, la società è troppo esagerata per alcuni versi e troppo poco per altri, come dici ci sono dei buchi di trama ma tanto sono cartoni e ci sta.

  • @kikkaio
    @kikkaio Год назад +2

    Prendersela con i Tres cavalleria è veramente assurdo. Un film divertente con un comportamento che non può essere politically correct proprio perché di 40 anni fa e oltre tutto che è solo divertente, non ci vedo nulla di male, anche perché va visto nell'ottica del tempo. Smettiamola di giudicare tutto in base al modo di pensare di oggi.

  • @justanotherdamnnick9963
    @justanotherdamnnick9963 Год назад +2

    sapete qual è la cosa divertente di questi classici? che con i loro traumi e contenuti problematici, alla fine sono i più ricordati, e dimostrano ancora oggi di essere qualitativamente infinite spanne sopra ai remake che hanno lo scopo fallimentare di ripulire l'immagine dell'azienda e formare nuove generazioni di ebeti.

  • @marcotravisano5336
    @marcotravisano5336 Год назад +5

    Ecco la nostra Francesca che parla di nuovo della Disney 😁🤩👍

  • @waltersarain9110
    @waltersarain9110 Год назад +1

    Video splendido,brava fra

  • @TheMerchan
    @TheMerchan Год назад +19

    É palese come Bell soffre della sindrome di Stoccolma ma io ho sempre visto la scena come lei che ricambia il favore di "lui che le salva la vita", se lo avesse abbandonato probabilmente sarebbe stata "divorata dal rimorso".

  • @ellieterryconnor5647
    @ellieterryconnor5647 Год назад +11

    Ciao Francesca mi sei mancata tanto in questi ultimi giorni .Eccola con il suo cavallo di battaglia :LA DISNEY ❤❤❤❤

  • @Malkeis
    @Malkeis Год назад +3

    Credo di non aver capito sta top! Capisco la canzone di Dumbo, capisco il buco di sceneggiatura della Sirenetta, ma tutto il resto sembrano cose messe a caso o che fanno infuriare solo persone che probabilmente hanno qualche problema di comprensione.

  • @wolfdragon9045
    @wolfdragon9045 Год назад +4

    che trauma red e toby :(

  • @Toshiro93
    @Toshiro93 Год назад +5

    Spendo due parole giusto sulla Bella e la bestia e su Saludos Amigos: nel primo caso, si parla di un debito che Belle ha contratto con la Bestia quando l'ha salvata. È un personaggio positivo, che deve dimostrare di tenere ai patti e, non a caso, la sua permanenza diviene sempre più piacevole e la Bestia muta il suo carattere. Chi ci legge una sindrome di stoccolma,non c'ha capito un membro di alano.
    Saludos amigos...no. La scena non è insopportabile, la scena fa ridere: stiamo parlando di un disegno animato che rincorre delle ragazze, manco è vero. Inoltre viene prontamente stornato da José, quindi gli va in bianco.

    • @gianlucagrillo1223
      @gianlucagrillo1223 Год назад

      Ah ok, quindi se paperino stuprava una di quelle ragazze, andava bene perché tanto è un disegno animato?

    • @Toshiro93
      @Toshiro93 Год назад +2

      @@gianlucagrillo1223 manco ti rispondo, ne hai di tempo libero😑

    • @gianlucagrillo1223
      @gianlucagrillo1223 Год назад

      @@Toshiro93 Hai scritto il sestuplo di quello che ho scritto ma sono io ad avere molto tempo libero, ok 😂
      Comunque capisco di aver sconvolto quella mente limitata che ti ritrovi, ma sì, anche paperino ha il cazzo come tutti i paperi e quindi può fare sesso (consensuale o meno).
      Che poi vorrei capire cosa c'è di divertente in un pervertito che molesta delle ragazze, ma forse in questo caso è meglio non sapere la risposta...

    • @Toshiro93
      @Toshiro93 Год назад +1

      @@gianlucagrillo1223 buffo, come tu abbia deciso di impiegare il tuo tempo con uno dalla mente limitata, come mi hai definito.
      Ed è ancor più curioso come tu sia arrivato a partorire un pensiero simile, dal mio commento.

    • @gianlucagrillo1223
      @gianlucagrillo1223 Год назад

      @@Toshiro93 1) Rispondo perché mi diverte molto che non stai capendo discorsi tanto semplici 🤭
      2) È inutile che sfotti e fai lo gnorri, sei tu quello che definisce divertente una scena in cui un personaggio si comporta in modo disgustoso... e no, il fatto che sia un personaggio inventato non giustifica nulla, quella scena non è cascata dal cielo, è stata pensata e approvata da persone che la ritenevano divertente, il che non è normale, ma nel 1942 purtroppo lo era.
      Vabbè mi sono stufato, tanto non avrai capito neanche questo commento... a mai più rivederci 👋🏻

  • @aidi99
    @aidi99 Год назад +3

    ma per favore....

  • @silverfenrir83
    @silverfenrir83 Год назад +4

    👎👎👎👎👎👎👎👎👎

  • @christiannegri5806
    @christiannegri5806 11 месяцев назад

    si proprio una bella top 10. sono proprio belli i film della Disney da quadrare ancora oggi, per tornare nuovamente bambini. come la carica dei 101 e bianca e Berni mi sembra che si chiamasse.

  • @PitchmondBlacke
    @PitchmondBlacke Год назад +2

    oddio, sul resto hai ragione ma per quanto riguarda ariel dire una cosa del genere ad eric, credo che eric avrebbe detto, smettila di drogarti e sparisci dalla mia vista, cioè, non credo fosse una cosa normale da dire, haha ariel sotto stupefacenti

  • @BadNewsGianlu
    @BadNewsGianlu Год назад

    Ma ci andava bene anche che il cacciatore sbagliasse mira 😂

  • @matteoscala5398
    @matteoscala5398 Год назад

    Un bellissimo video complimenti 🦌❤️‍🔥

  • @simonenicolai3473
    @simonenicolai3473 Год назад

    5:05 In effetti... e vabbé! L'amore è strano! O no? 😆 W *Los Tres Caballeros* ! 😛 11:14 Quella _cosa_ ! 🤣Grandissima! 🤣

  • @ellieterryconnor5647
    @ellieterryconnor5647 Год назад +5

    Povero Bambi😢😢ancora oggi mi fa commuovere 😢😢❤❤Ciao Francesca ❤❤❤❤

    • @phintheplatypusgirl195
      @phintheplatypusgirl195 Год назад +2

      Sia la Morte della mamma di bambi e morte di mufasa sono un trauma ancora bello vivo nella mente di chiunque sia cresciuto con questi film. 😭
      O è la disney che tira fuori la sua infamia con le storie sugli animali o siamo noi che ci affezioniamo molto di più, probabilmente un bellissimo mix letale di entrambi

    • @ellieterryconnor5647
      @ellieterryconnor5647 Год назад +4

      @@phintheplatypusgirl195 ciao!!!! Si guarda ancora oggi sono scene che fanno male all'anima 😪Sono d'accordo ,chissà forse la Disney è un tantino masochista 🤣Serata dura con gli ignoranti saccenti eh? Me lo sono ripromessa tante volte di ignorare certi elementi, ma stasera ci sono ricascata,abbiamo proprio fatto il suo gioco. È quello che vuole cioè la notorietà e pretende con arroganza di avere ragione. Quando fanno il mestiere di RUclipsr e falliscono secondo me quando vedono che questi ragazzi tipo W.M.che sono amati e seguiti gli monta una rabbia dentro e devono cercare in tutti i modi di farsi notare. Ma ha scelto il modo più sbagliato perché così sta sulle balle a tutta la community. Comunque hai tutta la mia comprensione, ignoriamolo e basta, come fanno gli altri. L'hai proprio messo in mutande, lo hai punto nei punti giusti, non sapeva più come uscirne 👏👏👏🤣🤣

    • @phintheplatypusgirl195
      @phintheplatypusgirl195 Год назад +3

      @@ellieterryconnor5647 soprattutto noi siamo i masochisti, la Disney si pagherà i film con le lacrime probabilmente 🤣.
      grazie grazie sono fiera di aver insistito sta volta, anche se con certa gente non dovremmo, ma l'ipocrisia mi fa innervosire, soprattutto quando è unita alla saccenza e alla falsa credenza di essere superiore. Sapevo che sarebbe ceduto se fossi stata analitica e fredda e avevo ragione. Non sono la prima che lo. Mette in riga ma sicuramente, non nego che sia stato bello vedere che non faceva nulla di concreto per ribattere arrivando anche agli insulti sarcastici. Mi dispiace comunque per gli altri, che si son ritrovati in questo tipo di discussione con questo utente, era il minimo comunque per dare uno po' di "parvenza di giustizia" anche agli altri che ci hanno provato e hanno lasciato perdere, perché effettivamente è un risucchia pazienza discutere con un muro del genere. 😅 Però si meglio ignorarlo da ora in poi, un minimo di giustizia v.v c'è stata, se vuole continuare a farsi detestare fatti suoi, io il mio. L'ho fatto. 🙌🏻🤣

    • @ellieterryconnor5647
      @ellieterryconnor5647 Год назад +4

      @@phintheplatypusgirl195 completamente d'accordo su tutta la linea, anch'io gliene ho cantate tante, poi è anche bugiardo, io non avevo difeso nessun film e invece ha detto il contrario. Ti capisco come hai visto sono andata in bestia anch'io 🤦‍♂️🤦‍♂️E sono contenta che le cose più importanti gliele ho dette. Poi se vedi nei messaggi agli altri da sempre dello stupido a tutti ma in modo molto subdolo e da questo si evince una cattiveria radicata mista ad invidia e frustrazione. Non si rende conto che esalta solo i suoi gusti personali, ma quale caxxo di oggettività. Non è ne un critico qualificato e ne uno che ha studiato, a volte fa certi ORRORI GRAMMATICALI soprattutto con i verbi. Tornasse a scuola invece di smaronare i maroni a tutti 🤦‍♂️🤦‍♂️

    • @ellieterryconnor5647
      @ellieterryconnor5647 Год назад +2

      @@phintheplatypusgirl195 mi segna che c'è una tua risposta, ma credo sia stata cancellata 😱😱Non riesco a leggerla 😭

  • @fulvialadycharme
    @fulvialadycharme 11 месяцев назад

    13:59 A volte pure io da piccolina( ma anche ora) nascondevo gli occhi dietro il cuscino davanti certe scene dei cartoni...

  • @michelelalicata251
    @michelelalicata251 Год назад

    in effetti è vero che il fatto che il cervo utilizzi delle metafore per spiegare a bambi la morte della madre sia un incredibile sciocchezza. ma il film rimane lo stesso un TOP!!😊

  • @fulvialadycharme
    @fulvialadycharme 11 месяцев назад

    io a certi dettagli ( tipo Ariel che poteva " parlare" in altri modi..) non ci facevo molto caso...a parte il fatto che all'ora ero più piccola
    ..poi crescendo ho iniziato a capirci qualcosa di più..e scoprire doppi sensi imbarazzanti

  • @allaboutanimatedfilms
    @allaboutanimatedfilms Год назад +4

    Nel remake di Bambi non ci sarà la scena della morte di mamma cervo

    • @ilgiovanedalgolfinorosso4347
      @ilgiovanedalgolfinorosso4347 Год назад +2

      Motivo in più per non vederlo.

    • @MetroidFusion5044
      @MetroidFusion5044 Год назад +1

      Ma andiamo, era l'unica cosa degna di nota che succede nel film. Il film è tipo: nasce, gli muore la mamma, cresce, arriva la primavera e tutti sono ingrifati, trova una cerva che probabilmente si scopa offscreen, tornano i cacciatori, c'è un incendio, sopravvive e fine.

    • @ilgiovanedalgolfinorosso4347
      @ilgiovanedalgolfinorosso4347 Год назад +1

      @@MetroidFusion5044 Bambi è una metafora della vita. Inizia con la nascita del protagonista e termina con la sua accettazione del suo ruolo nel mondo di cui fa parte. La morte della madre di Bambi è un po' un passaggio di età, anche se molto drastico.

    • @simoneesposito5574
      @simoneesposito5574 Год назад +2

      Anzi la mamma si salverà come in KING THE TIBETAN ANTHELOPE?

  • @simoneesposito5574
    @simoneesposito5574 Год назад +1

    3:06 l'unica spiegazione e' che il popolo di Ariel ha una lingua scritta diversa da quella umana.

    • @shanks9033
      @shanks9033 Год назад

      Se la lingua scritta è diversa, lo è anche la parlata in automatico: ma i due si capiscono.

    • @simoneesposito5574
      @simoneesposito5574 Год назад +1

      @@shanks9033 potrebbe allora essere che Ariel abbia imparato quella lingua nella forma parlata e no nella forma scritta.

    • @shanks9033
      @shanks9033 Год назад

      @@simoneesposito5574 Lei non ha mai contatti con gli esseri umani ed il tempo che le è stato dato é troppo breve.

  • @francescacristofoli9581
    @francescacristofoli9581 Год назад +1

    Dapiccola mi chiedevo perchè non capissi neanche una parola mozzicata della canzone iniziale di Dumbo; qualche anno dopo ho capito che era in inglese e dopo ancora qualche anno ho capito perchè l'hanno tenuta in inglese 😑

  • @stefanovella6762
    @stefanovella6762 Год назад

    Visto che quest' anno Pinocchio fa 140 anni potreste fare una top delle sue rappresentazioni cinematografiche

  • @simoneesposito5574
    @simoneesposito5574 Год назад +1

    4:44 non e' che i vari personaggi rappresentano i difetti umani?

  • @giuseppevitale8441
    @giuseppevitale8441 Год назад

    per la faccenda del tricheco e il carpentiere guardare Dogma di Kevin Smith

  • @Old_Boy293
    @Old_Boy293 Год назад

    Ohhh, è tornata Francesca! Tutto bene? Passati i momenti bui?
    Comunque, aggiungo che il trailer di Bambi dell' epoca era tutto cucciolo -puccioso. 😆
    Quindi, un ulteriore dose di choc per chi è andato a vederlo in sala.

  • @mikedesiderio
    @mikedesiderio Год назад +1

    Bambi è bellissimo, edulcorare certi aspetti della vita, perdonatemi ma è da ipocriti

  • @simonecasula2849
    @simonecasula2849 Год назад

    13:07 da notare l'impegno per la Monna Lisa che apparirà per una volta tre secondi forse? Io in un mese forse co riesco

  • @Michele62184
    @Michele62184 Год назад

    #0 Raya e l'ultimo drago: il sacrificio e la morte tragica della dragonessa, provocata dalla superficialità e paura umane. Si poteva fare di meglio, ma funziona...
    E ALLORA perché annullarla suddetta morte? Che poi se i draghi possono resuscitare, perché non è successo anche agli altri?

  • @gianlucafronzaroli6578
    @gianlucafronzaroli6578 Год назад +5

    Quando ero piccolo a me faceva letteralmente "infuriare" il fatto che "il gobbo" de Il Gobbo di Notre Dame potesse parlare con le statue, mentre se lo facevo io venivo preso per "matto" 😅...

    • @shanks9033
      @shanks9033 Год назад +1

      Infatti è probabile che le statue non esistessero, ma fossero una proiezione del suo inconscio. A parte la capra, le statue assumono vita e sono visibili solo in sua presenza.

  • @BadNewsGianlu
    @BadNewsGianlu Год назад +1

    Non mi sono mai fatto tutte quelle pare, durante la scena degli indiani di Peter Pan

  • @gigaset82
    @gigaset82 Год назад +2

    Magari la scrittura di Ariel è diversa ?

    • @ilgiovanedalgolfinorosso4347
      @ilgiovanedalgolfinorosso4347 Год назад +3

      No, semplicemente i creatori del film sapevano che Ariel non aveva prove per dimostrare la sua storia e quindi hanno giustamente evitato.

    • @Toshiro93
      @Toshiro93 Год назад +2

      Recentemente mi è capitato di vedere Il trono di spade: una scena ambientata in un certo luogo presentava una scritta sul muro in perfetto inglese, e non nella lingua locale, parlata da tutti i residenti e anche da parte del cast. Credo possiamo limitarci a considerarlo un cliché cinematografico...poi, oh. Può benissimo essere che i creatori de La sirenetta lo intendessero come un linguaggio differente, solo reso in inglese per facilità di comprensione da parte del pubblico.

  • @michelasanvitti354
    @michelasanvitti354 Год назад +6

    Ma tu ti rendi che questi film sono figli della loro epoca, spero che sia un video semi serio...ed evita il seguito per favore.

  • @amantar81
    @amantar81 Год назад

    Ma scusate, solo a me da bambino Bambi mi aveva talmente tanto annoiato da farmi insultare alla morte della madre? Almeno cavolo, era successo qualcosa in quel cavolo di cartone!

  • @edoardobianchi1936
    @edoardobianchi1936 6 месяцев назад

    Se ci pensi bene assomiglia molto la storia di amore e psiche quella di la bella e la bestia

  • @jorgemoreno6345
    @jorgemoreno6345 Год назад +1

    Cervo arrosto 👌

  • @giuliodanna9905
    @giuliodanna9905 Год назад

    Mi dispiace, ma devo deluderti e farti soffrire... hanno annunciato l'idea di un liveaction di Bambi in cui (si dice) rimuoveranno la morte della madre.

  • @tizianoaltieri9375
    @tizianoaltieri9375 Год назад

    stavo recuperando un po' di video usciti di recente e sbuca questo qui dal nulla.. mi spiate forse?!

    • @ilgiovanedalgolfinorosso4347
      @ilgiovanedalgolfinorosso4347 Год назад +1

      È uno di quei casi così indebitati alla vita in cui due azioni distinte si svolgono contemporaneamente.

    • @tizianoaltieri9375
      @tizianoaltieri9375 Год назад

      @@ilgiovanedalgolfinorosso4347 certo che è così. ma al momento sembrava una cosa molto alla 1984

  • @gianlucapesce559
    @gianlucapesce559 Год назад +1

    A me piace tanto bambi tranne la scena della morte della mamma di bambi ecco quella scena non mi piace tanto vabe pero e bello lo stesso ciao.

  • @vale6523
    @vale6523 Год назад

    Complimenti per il video non avevo mai pensato a quel buco di trama su Ariel, sarà che forse da piccolo lo consideravo forse più un cartone per le fanciulle 😅😊

  • @pokescapes5419
    @pokescapes5419 Год назад +1

    Tutto molto esagerato

  • @rajibsikder3315
    @rajibsikder3315 Год назад +2

    Comunque per quanto riguarda il film degli anni 40 dove i tre guardano le ragazze al mare , lo si è sempre fatto e sempre si farà , il problema è la società ipersensibile a qualsiasi piccolo problema ed evita quelli grandi e veri

  • @giuliamontalbano1802
    @giuliamontalbano1802 Год назад

    Spero ci sia anche un seguito 👍🏻❤️

  • @oraziogallipoli7829
    @oraziogallipoli7829 Год назад

    Non sono fan della Disney
    (Quella Modena)

  • @biblos53
    @biblos53 Год назад

    Invece vuole fare il live actiondi bambi

  • @giorgiofedeli764
    @giorgiofedeli764 Год назад

    Quanto a Peter Pan, c'è una cosuccia che sinceramente mi fa riflettere più della canzone in sè, ovvero una scena della canzone: il balletto di Giglio Tigrato
    Solo io trovo un tantinello discutibile che una ragazzina che avrà si e no 12 anni balli su un tamburo (che ha lo stesso scopo dei cubi da discoteca, in questo caso) in maniera estremamente sensuale mentre una tribù di quarantenni si sballa con un calumet?

  • @smellinzer
    @smellinzer Год назад +1

    Brava francescaaaaaaaaa

  • @amantea93
    @amantea93 Год назад

    La scena degli indiani in Peter Pan mi ha sempre messo a disagio fin da bambina, si vede che sono personaggi stereotipati, anche perché se li vedi in Pocahontas sono completamente diversi. In ogni caso a me Peter Pan è sempre stato antipatico, perché egocentrico e narcisista 😂😂

  • @roccus8815
    @roccus8815 Год назад

    Per la bella è la bestia c'è una parola a cui bisogna attribuire a belle:"Sindrome di Stoccolma"

  • @opqrrg
    @opqrrg Год назад +1

    Cioè ma io potevo anche capire se venisse citata la scena dove le sirene tentano di affogare Wendy e Peter Pan se la ride.
    Ma vorrei dire invece: seriamente ci sono indiani così suscettibili da essersela presa per quella scena del ballo??
    Hai una minima idea di come noi italiani veniamo rappresentati anche nei cartoni moderni??
    Te lo dico io in maniera molto ma molto più stereotipata eppure ci si fa comunque una risata senza fare sempre le vittime.
    Poi vabbè per le altre posizioni non ho parole e meglio veramente non commentare.
    Ricordo adesso perché mi ero allontanato da questo canale.